Perché Amiamo Marco Pantani

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 13 лют 2022
  • 14/02/2004 --- 14/02/2022
    Video Tributo per Il Migliore.
    Grazie di tutto Marco.
    THUMBNAIL: Pics And Roll / pics.and.roll
    Sostieni il progetto Pietre!
    ABBONAMENTI: bit.ly/JoinPietre
    BUY ME A BEER: buymeacoffee.com/pietreciclismo
    SOCIALCOSE: linktr.ee/pietre
    #marcopantani #pantani #ilpirata
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 128

  • @carlocontini5202
    @carlocontini5202 2 роки тому +46

    Amo Marco Pantani perché è stato l'incarnazione della Speranza che andava su due ruote. Non era necessario che alla fine ce la facesse davvero perché sapevamo che comunque lui ci avrebbe provato.

  • @living_in_exile
    @living_in_exile 2 роки тому +21

    Non dimenticherò mai quel 14 febbraio 2004, quando andai a svegliare mio padre a letto dicendo: "Papà, è morto Pantani". Lui si alzò, andò davanti alla TV e quella fu l'unica volta nella mia vita in cui lo vidi piangere.

    • @Alessandro72X
      @Alessandro72X 7 місяців тому

      brutta mattinata anche per me quella. figurati che ogni anno, all'inizio di qualsiasi corsa mi ripetevo 'Pantani ritornerà'. e invece quella mattina se ne andò per sempre. Però ora... è LEGGENDA

  • @byrla96
    @byrla96 2 роки тому +39

    Quando hai detto "ha unito nonni e nipoti" ho avuto un brivido. Se amo alla follia il ciclismo lo devo a mio nonno, che ormai da anni non c'è più, che da ragazzino mi inchiodava davanti al televisore ad ammirare le gesta di Pantani, raccontandomi le gesta dei grandi di quando lui era un ragazzo che a suo modo riviveva e riceveva in quel ragazzo emiliano . Mi ricordo la prima volta che mi portò a veder passare il Giro, non mi fregava nulla della corsa della gente attorno che gridava e tifava, volevo solo vedere Pantani.
    Ora mio nonno non c'è più e non c'è più nemmeno Pantani, ma ogni volta che mi incollo al televisore a vedere qualsiasi evento di ciclismo, ogni volta che ho l'occasione di andare a vedere passare un grande giro o una qualsiasi corsa li ricordo, in maniera diversa, entrambi e sono grato all'uno di avermi fatto innamorare di questo sport, all'altro di aver fatto diventare quell'innamoramento iniziale passione vera.

    • @lucavarotto3342
      @lucavarotto3342 2 роки тому +2

      Mi rivedo in questo tuo commento... Mio nonno mi ha passato la passione del ciclismo... Sin da bambino... Tutti i grandi giri estivi li guardavamo insieme... Purtroppo da bambino non ho mai potuto praticare questo sport, ma ora questa passione infinita che ho mi ha fatto diventare allenatore di una squadra di bambini... Se riesco a passare a loro solo un briciolo della passione che mi ha passato mio nonno, posso dirmi realizzato

  • @sandrodesimone836
    @sandrodesimone836 2 роки тому +8

    Amo Pantani perché è stato un pezzo della mia giovinezza, lui era l'eroe, il mito, quel 5 giugno finì l'era dell'ingenuità, ma sperai sempre di rivedere quella bandana volare via e quello scatto, fino a quel 14 febbraio quando morì pure quella speranza. Lo vidi sul Fauniera nel 99, volava, e la montagna tremava per l'entusiasmo della gente al suo passaggio. Ma il ricordo più bello fu sul San Pellegrino in Alpe nel 2000, lui in fondo al gruppo, con minuti di ritardo dai primi, saliva col gruppo dei velocisti, ma il boato, quel boato, non lo dimenticherò mai. Come le lacrime a vederlo sullo Zoncolan nel 2003, l'ultimo anelito della sua vita sportiva. Ti amavamo Marco, e non c'è stato giorno in questi 18 anni, in cui non ti abbia pensato.

  • @nicholaspagliarani5120
    @nicholaspagliarani5120 Рік тому +7

    Marco Pantani come Ayrton Senna…i fenomeni che non se la tiravano ed anche per questo stregavano…basta guardare cos’è diventato sto mondaccio dopo di loro…il nulla…da bambini ci insegnavano che il bene vince sempre… in 39 anni di vita mi sono dovuto ricredere, proprio sulla mia pelle…PANTANI VIVE!!!

  • @radiocorse94
    @radiocorse94 2 роки тому +28

    Finito adesso
    Avrò visto mille documentari, mille servizi e non so quanti film.
    Poi arriva Stefano e in 7 minuti ti lascia senza parole. Questo video dovrebbe essere fatto vedere ad ogni bambino.
    Grazie Ste.

  • @alex_m832
    @alex_m832 2 роки тому +10

    18 anni già passati, e sono 18 le sue grandi vittorie tra tappe di montagna e grandi giri, ognuna di queste un buon motivo per amarlo e ringraziarlo dello spettacolo. L'unico ciclista, assieme a Casartelli a riuscire a farmi piangere..
    Grazie anche a te per ricordarlo!

  • @Mhorbo
    @Mhorbo 2 роки тому +6

    È strano, più passano gli anni e più tendo a dimenticarmi di fatti, di eventi, di luoghi e di persone. Ma non quelli legati a Marco e alle sue imprese, nel bene e nel male. Quei ricordi, e tutto ciò che ruota intorno, sono vividi. Quando penso al Galibier, all'Alpe d'Huez, a Merano, all'Aprica, a Les Deux Alpes, a Oropa, ma anche a Madonna di Campiglio, ricordo esattamente dove fossi, con chi fossi, cosa stessi facendo. Pensare a Marco è come annusare quegli odori che ti fanno ripiombare nell'infanzia, gustare quei sapori che ti proiettano nel passato. È una capsula del tempo. Amo Marco per questo: ha segnato tappe emozionali che rimarranno per sempre indelebili nella mia vita. Grazie Stefano ❤️

  • @simonedelrosario5121
    @simonedelrosario5121 2 роки тому +12

    L'immagine di me ragazzino che salto davanti al televisore manco avessi vinto alla lotteria mentre Marco stacca Tonkov è uno dei più belli e cari ricordi!
    Grazie Pietre

  • @tommasosprega788
    @tommasosprega788 2 роки тому +5

    Per chi in tarda età si è messo sulla bici grazie a Pantani, raccontate un suo ricordo diventa musica per il cuore Grazie 💪💪👏👏👏

  • @kuntakinte6871
    @kuntakinte6871 Рік тому +1

    Amo Pantani perché le sue imprese mi hanno appassionato piú di un mondiale di calcio vinto

  • @riccardoventurella962
    @riccardoventurella962 2 роки тому +3

    Pantani era il più forte di tutti, almeno nel suo periodo, più forte della sfortuna ma battuto da un sistema marcio. Se non fosse stato fermato a Campiglio avrebbe realizzato il record di vittorie di giro e tour. Ti faccio i complimenti per il bel monologo che hai fatto

  • @alanmarangoni1739
    @alanmarangoni1739 2 роки тому +10

    Poesia pura 💖👏🏻

  • @SebastianoM
    @SebastianoM 2 роки тому +4

    Si ama Pantani perché gli sportivi emozionano sempre, ma il Pirata è stato capace di andare oltre la semplice emozione ed ammirazione, è qualcosa che solo chi l'ha visto e seguito può effettivamente capire e trovare le parole corrette per descrivere ciò che è stato.

  • @Alessandro72X
    @Alessandro72X 7 місяців тому +1

    amo Pantani perché se 200.000 tifosi fanno la fila per vederti passare 5 secondi, vuol dire che stai lasciando qualcosa nell'animo di tutti.

  • @wlfusi84
    @wlfusi84 2 роки тому +2

    Amo Pantani. Perché é l'arte che si manifesta nello sport ciclismo. Mai più niente uguale dopo di lui.

  • @davidemerlo5166
    @davidemerlo5166 2 роки тому +2

    L’anno che Pantani vinse il Tour io e i miei amici facemmo del cicloturismo tra Italia e Svizzera e il primo giorno in Svizzera ci siamo colorati il pizzo di giallo e al passaggio in un paesino una signora anziana sulla soglia della porta ci gridò Pantani Pantani. Penso che al giorno d’oggi una cosa del genere sia difficile che ricapiti anche con i grandi campioni che comunque oggi ci fanno divertire

  • @matteosarto4809
    @matteosarto4809 2 роки тому +2

    PELLE D'OCA quando penso a quella sera che tornato dal cinema con gli amici accendo il televideo per vedere il risultato del posticipo e leggo quella frase scritta a caratteri cubitali: "E' MORTO PANTANI"...ma le emozioni che abbiamo vissuto grazie a lui, quelle no...non moriranno mai!!!

  • @francescobriz8308
    @francescobriz8308 2 роки тому +2

    Manchi tanto Marco... Eri unico e resterai sempre nel mio cuore...

  • @pedefanti9434
    @pedefanti9434 Рік тому +3

    Ogni tanto torno qui per scaldarmi un po' l'anima.

  • @sandrodesimone836
    @sandrodesimone836 2 роки тому +4

    Complimenti per il video. Da tifoso di Pantani dal 1994 non posso non condividere ogni singola parola. Sono stati 10 anni di emozione pura, che hanno segnato, chi più e chi meno, le vite di tutti quelli che ne hanno ammirato le gesta.

  • @fiorenzobrambilla8482
    @fiorenzobrambilla8482 2 роки тому +3

    La mia nipotina di 7 anni quando viene a casa mia vuole vedere le cassette di Marco, l’anno scorso a Cesenatico siamo andati sulla sua tomba... mi guardava ... mi sono messo a piangere... mi ha preso la mano consolandomi mi ha detto : nonno perché piangi... infatti non riesco ancora a capire perché dopo tutti questi anni quando vedo i suoi video mi scendono 2 lacrime su questo vecchia faccia.. infatti sto scrivendo e piangendo. Ciao. Marco

  • @GioFaber
    @GioFaber 2 роки тому +2

    Marco Pantani da Cesenatico
    La bellezza del Ciclismo

  • @pasquinodicosimo5165
    @pasquinodicosimo5165 Рік тому +1

    Ho appena visto il video, con i brividi nella testa per tutto il tempo. Hai ragione, l'ho vissuto anch'io così e ricorderò per sempre quel 14 febbraio quando venni a conoscenza dell'epilogo di un Campione, che non meritava assolutamente. Sarà sempre con noi.

  • @robymarchesani8754
    @robymarchesani8754 10 місяців тому +1

    Tutto vero. Grazie per questo capolavoro
    una leggenda che racconta una leggenda

  • @fotomau8518
    @fotomau8518 2 роки тому +2

    Amo Pantani perché mi ha fatto passare bellissimi momenti accanto a mio nonno

  • @TSEEMOD_618
    @TSEEMOD_618 2 роки тому +11

    Grazie Ste, questi son i regali che fanno bene al Cuore

  • @martinobianchini5362
    @martinobianchini5362 2 роки тому +1

    Apro youtube e mi trovo nella home questo video

  • @pietrofoffano486
    @pietrofoffano486 2 роки тому +3

    Una leggenda indimenticabile

  • @giampaolocolombo2697
    @giampaolocolombo2697 2 роки тому +4

    Incarnava i nostri sogni le nostre sfighe. Ha dato emozioni come nessun altro sportivo: italiano e no.

  • @lucacapriotti3539
    @lucacapriotti3539 2 роки тому +2

    Ti voglio bene, grazie per questo impareggiabile ricordo

  • @andgaravello
    @andgaravello 2 роки тому +3

    Bellissimo video.. ricordi scolpiti nelle pietre, per restare in tema 😅 ma soprattutto nei cuori della gente.. nessuno scatta e nessuno scatterà mai come il pirata

  • @spartawhite4649
    @spartawhite4649 2 роки тому +3

    Era un uomo che sapeva regalare emozioni e quelle non muoiono mai

  • @giuliorovetta6400
    @giuliorovetta6400 2 роки тому +4

    Semplicemente leggenda🏴‍☠️❤️❤️

  • @marazzidavide3045
    @marazzidavide3045 2 роки тому +1

    Io purtroppo non l'ho vissuto ma ho visto molti video... forza pirata sempre nel ❤

  • @ale.k.86
    @ale.k.86 2 роки тому +1

    Buon San Valentino Marco!!!
    Tu che ci hai fatto innamorare davanti agli schermi delle televisioni e sui tornanti delle grandi montagne!
    Grazie pirata!!!
    ❤️

  • @danielecuoghi4384
    @danielecuoghi4384 2 місяці тому

    Non dimenticherò mai la sera del 14 febbraio 2004...Ero fuori a cena e sentii per il radio giornale che Pantani era morto... Mi si chiuse lo stomaco e non riuscii a mangiare nulla...Non l ho mai digerita quella notizia ... Ciao Marco ...🙏🙏🙏😪😪😪❤️❤️❤️❤️

  • @torre8711
    @torre8711 3 місяці тому

    Stupendo😍grazie❤️

  • @francescotarlano2444
    @francescotarlano2444 2 роки тому +2

    Mi hai fatto emozionare. Bravo. Pantani è la passione che ci accomuna tutti

  • @freddiemar1986
    @freddiemar1986 2 роки тому +1

    Mi ricordo che il 14/02/2004 era un sabato sera ed ero in giro con gli amici. Si era sparsa la notizia che Pantani fosse morto. Andammo subito a casa di un nostro amico che abitava vicino la piazza per avere aggiornamenti della notizia che circolava. Purtroppo avemmo la conferma dalla pagina 260 (altri sport) del televideo...

  • @LafayetTheAwesomeOne
    @LafayetTheAwesomeOne 2 роки тому +2

    Semplicemente il video più bello di questo canale. Complimenti, Pietre.

  • @marcolanfredi3036
    @marcolanfredi3036 6 місяців тому +1

    Amiamo Marco perché è il ciclismo. Solo chi ha fatto le sue salite può capire

  • @cristianditommaso4900
    @cristianditommaso4900 2 роки тому

    Era un Dio e un uomo allo stesso tempo, la sfortuna si è abbattuta su di lui troppe volte... Che video da pelle d'oca

  • @Faxthechannel
    @Faxthechannel 2 роки тому +1

    Emozionarsi con Pantani è facile, ma tu sei un maestro, veramente toccante sto video, grazie Marco, grazie Pietre

  • @paolomengozzi109
    @paolomengozzi109 2 роки тому +3

    L'ha ucciso non il destino ma il sentimento del tradimento che gli si è appiccicato addosso in maniera definitiva e che gli è stato tramesso in buona parte da quel direttore di giornale a cui hai giustamente fatto riferimento. Tutto il resto è stata una conseguenza

  • @andreapaponi
    @andreapaponi 2 роки тому

    Amiamo Pantani perché Marco è la metafora della vita coi suoi saliscendi continui, Marco ci ha conquistato con la sua umanità da eroe mortale.
    Ha segnato un’epoca in cui non esistevano i social, ciò nonostante è amato a tutte le latitudini, tutta l’Italia si fermava davanti alla tv a casa e nei bar per ammirarne le gesta.
    Ancora oggi piango come un bambino nel rivedere questi video. Potranno vincere dieci, cento volte più di lui, ma le emozioni che ci ha regalato non le potrà mai eguagliare nessuno.
    Il ricordo di Marco vive ogni giorno in tutti noi.
    Grazie Stefano per questo splendido video 🏴‍☠️ ❤️

  • @pietrofoffano486
    @pietrofoffano486 2 роки тому +2

    Grazie di farci rivivere questi momenti

  • @francesco3892
    @francesco3892 2 роки тому +2

    Grazie Pietre e Grazie Panta ❤️🏴‍☠️
    Video e parole meravigliosi, complimenti!

  • @Filo5441
    @Filo5441 2 роки тому

    Super!

  • @lorebace2805
    @lorebace2805 5 місяців тому

    Qua dopo 2 anni.
    Sono del 2000, mai visto marco live. Quindi non dovrei riuscire a provare grosse emozioni dalla sua storia. Eppure no. Come se avessi visto tutta la sua carriera.
    È assurdo quanto abbia polarizzato le generazioni, e continui a farlo a 2 decenni di distanza.
    Aspettiamo il prossimo così

  • @stefanogrego1856
    @stefanogrego1856 2 роки тому

    Sei un poeta. Non ho potuto vivere Pantani, sono troppo giovane, e devo essere sincero: non potrà mai essere nel mio cuore (almeno come per chi lo ha vissuto), ma racconti come il tuo mi fanno capire che, a differenza di quello che può sembrare a noi più giovani dai video delle sue imprese puramente sportive, non era un dio, e da questo si capisce molto di perché il Pirata sia nei vostri cuori, grazie per tramandarci questa passione ❤

  • @lope_001
    @lope_001 2 роки тому

    Bellissimo video! Grazie ♥️

  • @yoshim7751
    @yoshim7751 2 роки тому

    Bellissimo video.
    Grazie Stefano

  • @ilgeppo9565
    @ilgeppo9565 2 роки тому

    E' un video bellissimo ..grazie !

  • @jaco_marche4597
    @jaco_marche4597 2 роки тому

    Video perfetto ❤️❤️❤️

  • @francors
    @francors 2 роки тому

    Bellissimo

  • @sbirulicchio
    @sbirulicchio 2 роки тому +1

    Grazie!!!!

  • @elpipaslanari1142
    @elpipaslanari1142 2 роки тому

    Grazie per questo video. Commovente. Grazie a te e grazie a Marco.

  • @giocan78
    @giocan78 2 роки тому +1

    Buon anniversario anche a te Pietre! ❤️

  • @matteoorlandi7876
    @matteoorlandi7876 2 роки тому

    Brividi...

  • @wewe12173
    @wewe12173 2 роки тому +1

    Brividi

  • @cheguevara7296
    @cheguevara7296 2 роки тому

    Da quando fu fermato al giro d 'Italia del 1999, non ho più seguito il ciclismo.Marco è rimasto nel cuore degli sportivi italiani, e di noi tifosi Milanisti

  • @matteoboselli3376
    @matteoboselli3376 2 роки тому

    Grazie

  • @cattaser
    @cattaser 2 роки тому

    Bravo Stefano, bravo davvero!

  • @gabrieletrape1578
    @gabrieletrape1578 2 роки тому

    Grande Pietre..

  • @dacehabsburg503
    @dacehabsburg503 2 роки тому +1

    Ottimo video, grazie per aver ricordato Marco cosi.

  • @marcodimeco5838
    @marcodimeco5838 2 роки тому

    Chapeau Stefano 👏👏👏

  • @ciroiengo3553
    @ciroiengo3553 2 роки тому

    marco sempre con noi!!!sempre piu'!!ciao campione!!

  • @MetalMike87
    @MetalMike87 2 роки тому

    Mi hai fatto commuovere. 😢

  • @davidemontani8580
    @davidemontani8580 2 роки тому

    Grazie per il modo in cui lo hai ricordato. Bravo

  • @tommasofornaini8564
    @tommasofornaini8564 2 роки тому

    Ma quanto sei bravo!
    Video meraviglioso. Ciao Pirata

  • @Gunther74
    @Gunther74 2 роки тому +1

    Grande scrittura... Bravo

  • @neriogridella786
    @neriogridella786 2 роки тому +1

    Nessuno mi ha mai entusiasmato come lui, ne' prima ne' dopo.

  • @cagata147
    @cagata147 2 роки тому

    Amo marco perché mi ha fatto vedere/capire tantissime cose della vita

  • @marcoortolan1274
    @marcoortolan1274 2 роки тому +1

    Lacrime magone e brividi grazie Stefano

  • @donatofabris8235
    @donatofabris8235 2 роки тому +2

    Il Jimi Hendrix del ciclismo

  • @filippodanzi293
    @filippodanzi293 2 роки тому

    BRIVIDI.

  • @stefanomanfredi5066
    @stefanomanfredi5066 2 роки тому

    Gran bell'omaggio al Pirata complimenti...

  • @rencio09
    @rencio09 2 роки тому

    Questo è il video più bello che abbia mai visto in rete ! Senza se e senza ma…

  • @varrone1974
    @varrone1974 11 місяців тому

    Un grande ... Un po cupo ma che dire il cupo è bello intrigante

  • @cinziagianni6951
    @cinziagianni6951 2 роки тому

    ❤️❤️❤️❤️Niente altro da dire...

  • @thefreetime7565
    @thefreetime7565 10 місяців тому

    Quel 14 febbraio andavo a ballare e mi ritrovai per caso davanti a quell hotel pieno di polizia . Compreso quello che era successo,mi ritornarono alla mente tutti le imprese che avevo seguito in tv di Marco Pantani.

  • @el27ia6
    @el27ia6 2 роки тому +2

    Non sto piangendo lo giuro…..
    😭😭😭😭😭😭😭😭

  • @vladimirmandingo6033
    @vladimirmandingo6033 2 роки тому +2

    Ricordo purtroppo molto bene quel freddo giorno di san Valentino del 2004 e quella bruttissima notizia che arrivò come una coltellata a tradimento. Speravo in un suo colpo di coda dopo il suo bel Giro dell'anno prima ma il riscatto del campione purtroppo non c'è mai stato. Ancora oggi a domanda secca su chi sia il più grande sportivo mai visto rispondo deciso "Marco Pantani". Ancora oggi è l'autore della più grande impresa sportiva a cui abbia assistito, l'accoppiata Giro-Tour del 1998, impresa peraltro mai più replicata da allora. Marco Pantani è stato l'ideale anello di congiunzione tra l'età eroica del ciclismo e l'era moderna, un campione che sarà difficile persino avvicinare in futuro.

  • @iz7qfx.89
    @iz7qfx.89 2 роки тому

    ❤️❤️❤️

  • @axtheelder
    @axtheelder 2 роки тому

    Sto già piangendo!

  • @mF.-
    @mF.- 2 роки тому +2

    Ho pianto. Allora, come adesso.

  • @beeelo6510
    @beeelo6510 2 роки тому

    Icona con tutto ciò che ne consegue

  • @rcastellotti
    @rcastellotti 2 роки тому

    che video signori

  • @jacopob5373
    @jacopob5373 2 роки тому

    ❤️

  • @gintonic2422
    @gintonic2422 2 роки тому

    🔥🔥🔥🔥🔥

  • @litenantjv
    @litenantjv 2 роки тому +2

    Ma io amo te Stefano, che mi fai i video per San Valentino

  • @marcor7155
    @marcor7155 2 роки тому +1

    Semplicemente un grande! Grazie Pietre per queste emozioni proprio oggi.

  • @fkingbstard812
    @fkingbstard812 2 роки тому +1

    Manchi Marco ♥️....grande pietre hai fatto un ritratto degno di van Gogh.....

  • @marcoferrari88
    @marcoferrari88 2 роки тому

    Da bergamasco tifavo gotti e il falco, ma pantani era SPECIALE...grande marco

  • @cristianruffini1447
    @cristianruffini1447 2 роки тому

    😢👏😢👏😢👏

  • @andreadepaoli1721
    @andreadepaoli1721 2 роки тому

    Ok l'Avvocato è inarrivabile ma così ti ci avvicini parecchio, grandissimo scritto da paura!

  • @pokemon3766
    @pokemon3766 2 роки тому

    Video in loop come fosse una canzone

  • @lucacornetta7723
    @lucacornetta7723 2 роки тому +1

    Pantani è uno dei pochi sportivi che ho seguito da tifoso e resto affezionato al ricordo delle sue imprese, ma resto sempre perplesso e turbato dai tributi che gli si riservano.
    Perché il ciclismo di quegli anni era quel che era e non puoi ricordare la grandezza del Pirata di Cesenatico se nel frattempo hai fatto sparire nell'ignominia del doping la grandezza dei suoi avversari.

  • @kevinjoeytg
    @kevinjoeytg 2 роки тому

    🙌🙌🙌👋