Comprato a gennaio 2020 Spettacolare! Sembra piccolo ma si indossa benissimo Al polso te lo guardano tutti ha un fascino inspiegabile. Di notte gli indici luminescenti al limite del quadrante raddoppiano le dimensioni. Il mio segna + 2 secondi al giorno. Voto 10 e lode.
Prezzo un po' alto, la qualità c'è, con il giusto sconto potrebbe essere appetibile. Poi dipende sempre da quello che l'orologio ti trasmette, il mio Khaki Field Murph mi emoziona ogni volta che lo indosso (da fan di interstellar) anche in questo caso il prezzo di listino era spropositato ma appena ho trovato il giusto sconto, l'ho preso.
Ciao Marco. Complimenti per questa e tutte le recensioni che fai. Mi piacerebbe che trattassi la marca WylerVetta che ha un po' rivoluzionato il mondo degli orologi e soprattutto è per metà italiana. Grazie e complimenti ancora.
Cassa dal disegno semplicemente magnifico, non capisco perchè non ricreare casse con questo stile anche per orologi diver anzichè proporre sempre le stesse.
Ciao Marco, bentornato dalla Sardegna. A me il Pioneer mi impressionò tantissimo nelle macro commerciali del suo lancio. Cassa cushion, stilemi di un orologio storico della casa e la carica manuale che un certo fascino te la da sempre soprattutto su questi "nostalgici". Poi lo vidi in negozio dal vero e devo dire che 36mm su quella cassa sono troppo piccoli e da scheda tecnica alla mano decisamente overpriced per il cliente che abitualmente si approccia a Hamilton. Mi ricordo che era affiancato da un Khaki pilot day-date Cooper e il confronto al netto della differenza di misure e stile era umiliante.....ovviamente a favore del flinger di Interstellar:). Best regards
Concordo con diversi commenti e con la tua conclusione, il prezzo è un punto critico. A me piace tantissimo ma per ora non ho ancora trovato il prezzo giusto che me lo faccia affiancare al Mechanical che uso nella quotidianità 🤔
Bellissimo orologio, mi permetto di far notare che il quadrante nero è poroso e richiama la porosità del materiale con il quale sono fatti i ponti di volo nelle portaerei. Giusto come curiosità aggiuntiva
Non capisco perché i prezzi stanno aumentando a dismisura; così le case perdono fasce intere di clienti. Questo Hamilton ha 250/300 € di troppo. Mah! Peggio per loro!
I prezzi stanno aumentando "PER COLPA degli youtuber che stanno TRAINANDO il mercato degli orologi facendo aumentare la domanda......salgono i prezzi delľofferta !
Io ho un khaki auto 38mm e la mia personale opinione è che più piccolo di così non dovrebbero essere,specialmente con queste casse. Il quadrande sembra o probabilmente è veramente minuscolo. Design 10 e lode ma peccato la misura...un paio di mm in più non sarebbero stati male. Per il prezzo le opinioni si sprecano...visto il movimento e l’esclusività del pezzo secondo me puó starci.
Esteticamente lo adoro ed ammetto che sono un felice possessore di molte referenze di questa maison.....ma in questo caso hanno fatto due passi falsi: il vetro minerale ( chi lo ha detto che utilizzando uno zaffiro non è possibile ottenere un apprezzabile effetto "vintage"? ) e la strategia di vendita ad un prezzo assolutamente assurdo anche in considerazione di altri orologi Hamilton tecnicamente superiori e venduti ad un costo decisamente più contenuto..... Dunque, per me Bocciato.
Questo è il vero field watch moderno...bellissimo😍😍😍 Io posseggo un silvana ww2 anni 40 (militare) con quadrante bianco e indici/sfere al radio originale.Bellissimo anche lui🤩
Me lo sono fatto regalare da mia moglie appena uscito a dicembre scorso. Per chi lo definisce anonimo, invito a vederlo dal vivo. In particolare il quadrante è magnificamente rifinito. Al buio l’orologio è molto leggibile e non a caso riprende l’utilizzo da pilota. Ottima l’impermeabilità sino a 100 mt anche senza corona avvitata e questo è un indubbio passo in avanti rispetto al Khaki, oltre ad avere una corona molto più piccola e comoda (quella del Khaki proprio mi crea un gran fastidio). Ottima la portabilità. Io ho montato un cinturino imbottito in pelle testa di moro ed è la morte sua, anche se nasce per essere indossato con il Nato (anche se io preferirei un Nato Beige desertico al verde militare). Il calibro rende una ottima precisione e soprattutto una riserva di carica di 80 ore che lo rende comodissimo. A volte mi dimentico e dopo due giorni ancora batte preciso. Vero, ha tantissima personalità. Io lo utilizzo senza problemi come muletto, essendo preciso e resistente all’acqua (intendiamoci quando mi lavo le mani non ho le premure che ho con i vintage ma non ci farei il bagno). La misura è quella giusta, fedele all’originale. Se lo vedete dal vivo, dopo aver visto le finiture, il prezzo lo riuscirete anche a digerire... ottimo orologio, ma concordo che se lo dovessi acquistare come unico orologio, non lo prenderei per la particolarità della forma tonneau (non adatta a tutti i contesti) e con una piccola aggiunta punterei sul Longines Conquest Heritage nuovo ma scontato
@@albertoferrazzi5124 c’ho messo lo struzzo coniac, altro che testa di moro...😝 e comunque resta sempre un orologio militare e perciò l’impermeabilitá resta un requisito importante, casomai da aviatore dovessi fare un atterraggio d’emergenza in un lago...🤣
Ciao Marco, complimenti per la qualità del video ed il pezzo sfizioso recensito. Vorrei farti delle domande correlate a questo video: 1) dato che la riserva di carica è di 80 ore e si deve ricaricare ogni tre giorni di utilizzo secondo te avrebbe senso dare ancora più robustezza a questi orologi con una corona a vite? 2) che ne penseresti di una versione ad anse fisse di questi orologi? 3) quali sono secondo te gli orologi moderni che diventeranno collezionabili in futuro?
Sta succedendo che, da un certo.ounto di vista grazie a voi UA-camr l'orologeria meccanica sta avendo sempre più interesse e seguito e semore piu gente vuole avere o un nuovo o un vintage. Questo fa sì che ke case esistenti aggiorniamo al rialzo tutti i loro listini sulla falsa riga di Rolex che può permettersi di non consegnare orologi (o meglio li da ad un giro di persone come i suoi clienti piu fedeli a mo' di ringraziamento fedeltà pur sapendo che andranno ad alimentare il mercato sottobanco) sapendo che quedto gli fa gioco sul nuovo. Il mercato vintage di Rolex sostiene da anni una Bolla che non si sgonfierà mai, troppi ci guadagnano. Per quanto riguarda le altre marce tra il vintage che spinge il nuovo e l'abbattimento dei costi di sperimentazione (Una volta fatto un movimento lo usa tutto il gruppo con grandi economie di scala e grossi disavanzi di incassi). Se voi UA-camr usaste il vostro canale per far capire che ridurre i prezzi di listino del 15/25 % ampluerebbe tutto il mercato per tutti riparatori compresi. Oppure sforzarsi di individuare e segnalare chi veramente fa i prezzi giusti o garantisce i Vintage come davvero revisionati e con garanzia di un anno. Queste potrebbero essere le strade per scongiurare che una seconda crisi dell'orologeria come negli anni 70/80 possa cancellare tutti i Brand piccoli o non facenti parte di un gruppo Grazie per i tuoi video.
D’accordo su tutto. Il field mechanical anni fa costava di listino € 280, ora il doppio, capisco la miglioria di carica sul movimento, ma prezzo troppo alto praticamente per lo stesso orologio. Ed e’, come hai detto tu un problema in generale di quasi tutta l’orologieria , Rolex in primis, stessi orologi che aumentano di prezzo, gli svizzeri sono bravi a vendere fuffa. Ormai prima di fare un acquisto bisogna informarsi bene su cosa è il valore reale e cosa è marketing. Ciao a tutti.
Il punto è, quando si parla di microbrand la critica è " sì ok il rapporto qualità prezzo, ma non ha storia " dall'altra parte si parla di case importanti e "bello si, ma troppo caro" ..
Ciao Marco, bel video come sempre. A mio avviso questo modello è molto ben riuscito, ma come hai detto tu non riesco a giustificare la differenza di prezzo rispetto ad un Khaki. Sarebbe interessante anche metterlo a confronto con il CWC mellor 72, che è molto simile sia esteticamente che come caratteristiche tecniche, ma con listino inferiore.
Un bellissimo orologio per i miei gusti e se lo facessero anche in materiale alternativo all'acciaio...magari Titanio Prezzi ormai in fascia ex Longines che ha preso la fascia Omega e lasciando la fascia a Tissot che ormai come prezzi ma non come qualità è diventato un pò Hamilton
Ciao!Segnatempo indiscutibilmente iconico.Non lo comprerei mai,nuovo,perché non ha qualità tecniche che possano minimamente giustificare il prezzo.Il posizionamento dell orologeria svizzera in generale,è una realtà in costante aumeto di prezzo.Peraltro discutibile,visto l utilizzo di attrezzature sempre più tecnicamente evolute,le quali non necessitano di grosso intervento umano,e quindi con sempre più forte abbattimento di costi.I calibri poi assolutamente meno robusti,causa l automatizzazione del ciclo produttivo, rispetto a quelli storici degli anni 50/60.Detto ciò,contino a preferire il vintage,che con una simile cifra,avendo i giusti canali, si può avere un segnatempo di ottima qualità e fattura..Buonasera a tutti!!
Elia Perissinotto concordo pienamente. Allo stesso prezzo ho avuto la fortuna di acquistarne uno originale NOS degli anni ‘70. Il movimento poi è uno spettacolo (+/-1 s/d)
Ho sentito uno youtuber inglese dire: se ti è piaciuto il video, clicca su like; se non ti è piaciuto, clicca due volte dislike! (ovviamente cliccando 2 volte il dislike si toglie 😅)
Bella recensione. Personalmente, per spendere quella cifra, aggiungerei qualcosina ed acquisterei un Hamilton pan europ. Ma sono gusti e scelte personali. Ciao!
Ci vuole un certo...Courage ,diciamo ,per difendere sto' vetro.."Tutto un altro effetto "...eccetto, dopo tot.mesi hai i tuoi bei segnacci indelebili...Figata! Vintage,non Fintage!!!😋
Nessuno ti obbliga a fartelo piacere solo perché un you tuber come bracca dice che e' bello... questo fa capire quanto vi girano le cosiddette se elogiato un orologio che a voi non piace quanto vi rode pur di fargli cambiare idea vendereste l anima al diavolo
Buonasera a tutti, posseggo questo orologio e lo utilizzo per quello che è, un militare. Polvere, terra, boschi, montagna ma naturalmente con un occhio di riguardo all'acqua. (Mai lavato sotto il rubinetto). Il vetro ha un segno ad ore 6 dovuto ad un incisivo del mio pastore dopo due ore dall'acquisto ed per il resto sembra nuovo. Considerando la mia poca attenzione risulta di buona fattura. Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi
Ciaoooo mitico Marco ! Complimenti sei bravissimo e molto simpatico !!! Mi piacerebbe molto se riusciresti a fare la recensione dello zenith defy circa 1970-75 e cosa ne pensi ... io lo posseggo era di mio padre... grazie!!!
I Tudor black Bay nuovi possono essere considerati come una sorta di investimento? (Tendono a svalutarsi o il prezzo rimane solitamente inveriato?) Grazie mille
700 euro davvero davvero troppi!! Esteticamente mi piace più il Mechanical (parere soggettivo) che ha lo stesso movimento e trovo molto più versalite (parere oggettivo). Senza contare che a 700 prenderei un JazzMaster, uno Scuba o un Khaki Field che hanno livelli di lavorazione, quadranti, movimenti e materiali che giustificano il prezzo...
Orologio davvero molto bello, ma essendo in possesso di un Laurens e un Junghans, entrambi vintage e carica manuale, con la cassa con quella (splendida) forma, e considerato il prezzo un po' troppo elevato, il mio prossimo carica manuale sarà sicuramente un Mechanical, che semplicemente adoro!
Ciao Marco! Due giorni fa ho acquistato il mio primo orologio: ho preso un Hamilton Khaky Navy GMT... Sai per caso a quando risale come anno di produzione?
Orologio molto bello ma questi prezzi io proprio non li capisco, 30 anni fa il submariner della rolex era proposto piu o meno allo stipendio medio di un italiano e penso che era pienamente giustificato per le caratteristiche, ora le case orologiere non so proprio che conti facciano
Fanno i conti giusti per sopravvivere purtroppo, parlo di quelle economiche come Hamilton Rolex domina e fa molto margine, ma è un caso a parte L'orologeria svizzera economica è in crisi purtroppo
Effettivamente costa troppo, fanno pagare l estetica, più particolare ed evocativa, lo rendono così meno scontato e meno diffuso ergo più desiderabile. Personalissima considerazione. Sono giochi di mercato e appeal.
È sicuramente stupendo, ma il CWC Mellor ‘72 costa di meno e probabilmente è anche quello che ha dato vita a questo design... (uscito appunto nel 1972 per la marina militare inglese) quindi Hamilton, bello si ma cala i prezzi. Sicuramente in ambito field watch i design identici non fanno l’uno l’homage di un altro perché dovevano essere funzionali e spesso prodotti da diverse case contemporaneamente (come è il caso per Laco, Stowa, Iwc ecc. per i Flieger), ma a fronte di un prezzo più basso e di un’identica continuità storica forse il CWC resta molto più allettante (anche se adesso non si trovano più in stock per il momento)
Trovo però assurdo che riesca a costare 100 euro in più del khaki navy scuba (automatico, corona a vite e vetro zaffiro e complicazione data). Prezzi messi a caso
Per me non esiste un paragone con altri modelli che hanno comun denominatore la forma tonda. Best Buy ...acquistato a 550 con bellissima scatola in legno.
@@leonardocozza3140 Per ora nessun problema ...come tutti gli orologi con questo tipo di vetro si graffierà ..ma non essendo “ingombrante “ è meno facile che accada.
Paradossalmente dove non è stato necessario investire per buttare giù un design concept il prezzo invece lievita... Hai detto proprio bene: "Cosa stiamo pagando?"
Se con i prezzi “normali” che mettevano di solito, ci pensavo già 10 volte prima di acquistare un Hamilton o simili, figuriamoci se li compro a 300€ in più solo perché gli tira così😂
Non capisco perché cisti cosí tanto. Perché poi non lasciare il vecchio calibro? Hamilton staa diventando come Seiko, il rapporto qualità prezzo é andato a farsi benedire.
..non condivido il quadrante stampato che crea quelle microsbavature che a distanza danno l'impressione di una stampa non ben riuscita a causa dell effetto "cuoio" del quadrante stesso... avrei visto degli indici applicati..anche in ragione del prezzo, che mi sembra esagerato. Se costasse come gli altri field di Hamilton lo comprerei subito cmq.
Confermo che abbia un qualcosa in più, rispetto agli altri, ha un fascino unico, ma il prezzo... 😬 La luminosità mi sembra buona, basta che ci sia sulle lancette per me
A mio modesto parere I Hamilton nella famiglia sta lasciando il ruolo di cenerentola x lasciarlo a Mido, tissot... In qualche modo cercano di collocarsi e rivolgersi a clienti un po' più selezionati e disposti a spendere qualcosa in più, sarà il mercato ad indicare se la strada è giusta
Sono l’unico che compra gli orologi basandomi sul gusto e se mi attira, fregandomene totalmente del movimento ? (ovviamente, sempre che abbia un minimo di qualità all’interno)
Carino, a 300€ lo avrei comprato subito. A il del doppio possono tenerselelo. Va bene l’estetica vintage e tutto quello che vuoi, non mi aspetto i prezzi di vostok ma 700 e rotti sono un furto. Appassionati si, coglioni no!
Mi piace un sacco Hamilton... Ho un khaki mechanical e ne vado matto... Adoro il Frogman.. Questo del video mi piace un sacco anche lui.. Ma il prezzo è davvero troppo alto per le caratteristiche che offre. Peccato
Mi sono sbagliato, il passo del cinturino è da 18mm
Ciao Marco, scelta quadrante ...nero blu o bianco?cosa consigli? Grazie
Comprato a gennaio 2020 Spettacolare! Sembra piccolo ma si indossa benissimo Al polso te lo guardano tutti ha un fascino inspiegabile. Di notte gli indici luminescenti al limite del quadrante raddoppiano le dimensioni. Il mio segna + 2 secondi al giorno. Voto 10 e lode.
È magnifico condivido pienamente quello che dici nella recensione! Bravo Marco sarà un mio prossimo acquisto. Un saluto e buona continuazione!!😊😊
Mi hai convinto e l’ho acquistato pochi giorni fa, stupendo, perfetto per il mio polso piccolo. Grazie per la recensione!
Prezzo un po' alto, la qualità c'è, con il giusto sconto potrebbe essere appetibile. Poi dipende sempre da quello che l'orologio ti trasmette, il mio Khaki Field Murph mi emoziona ogni volta che lo indosso (da fan di interstellar) anche in questo caso il prezzo di listino era spropositato ma appena ho trovato il giusto sconto, l'ho preso.
Ciao Marco. Complimenti per questa e tutte le recensioni che fai. Mi piacerebbe che trattassi la marca WylerVetta che ha un po' rivoluzionato il mondo degli orologi e soprattutto è per metà italiana. Grazie e complimenti ancora.
Io ho un pezzo originale assegnato del 73 un mitico W10 e le sensazioni di questo nuovo sono veramente identiche...bella recensione Marco...👍🏻😍
ottima analisi hai centrato il punto !
Cassa dal disegno semplicemente magnifico, non capisco perchè non ricreare casse con questo stile anche per orologi diver anzichè proporre sempre le stesse.
Qualcuno lo fa, ma finché sono solo microbrand alla gente non piaceranno 😂
@@MarcoBraccaWristAddiction mi fai qualche esempio? Mi farebbe piacere vederli
Ciao Marco, bentornato dalla Sardegna.
A me il Pioneer mi impressionò tantissimo nelle macro commerciali del suo lancio. Cassa cushion, stilemi di un orologio storico della casa e la carica manuale che un certo fascino te la da sempre soprattutto su questi "nostalgici".
Poi lo vidi in negozio dal vero e devo dire che 36mm su quella cassa sono troppo piccoli e da scheda tecnica alla mano decisamente overpriced per il cliente che abitualmente si approccia a Hamilton.
Mi ricordo che era affiancato da un Khaki pilot day-date Cooper e il confronto al netto della differenza di misure e stile era umiliante.....ovviamente a favore del flinger di Interstellar:).
Best regards
Concordo con diversi commenti e con la tua conclusione, il prezzo è un punto critico. A me piace tantissimo ma per ora non ho ancora trovato il prezzo giusto che me lo faccia affiancare al Mechanical che uso nella quotidianità 🤔
il prezzo, secondo la mia opinione, non dovrebbe superare i €380 max. Comunque è davvero molto bello
ciao mitico bellissimo supercomplimenti per il canale e la tua passione
Mamma mia che bello.
Bellissimo orologio, mi permetto di far notare che il quadrante nero è poroso e richiama la porosità del materiale con il quale sono fatti i ponti di volo nelle portaerei. Giusto come curiosità aggiuntiva
Sull'orologio nulla da dire a parte il vetro, ma il prezzo è esagerato .
Congratulazioni x la recensione.
Un saluto a tutta la community
Evviva gli orologi senza data.
Molto bello.
Grazie.
Questo è l'orologio che acquisterei oggi stesso SE NON FOSSE PER IL PREZZO ASSURDO!
Se lo possiedi giustifichi il prezzo! Quando ti piace e soddisfa il prezzo è l'ultima cosa che devi guardare!! 👍👍
Non capisco perché i prezzi stanno aumentando a dismisura; così le case perdono fasce intere di clienti.
Questo Hamilton ha 250/300 € di troppo. Mah! Peggio per loro!
I prezzi stanno aumentando "PER COLPA degli youtuber che stanno TRAINANDO il mercato degli orologi facendo aumentare la domanda......salgono i prezzi delľofferta !
Perché, globalmente, ne vendono meno. Prendi empiricamente quello che ti ho detto, eh: ho iper-riassunto circa un decennio di crisi dell'orologeria.
grazie del video, utilissimo
Penso di comprarlo, sebbene mi trovo pienamente d'accordo in riferimento al prezzo più alto di quello che dovrebbe essere. Grazie Marco
Bello ma troppo troppo caro!
Bravo Marco bella recensione come sempre❤️
Bellissima satinatura, bellissimo quadrante molto granuloso ma come forma preferisco sempre il Mechanical (forse meno 70s..). Video molto figo, Marco!
Lo posseggo ed è un oggetto gustosissimo!
concordo! poi dial bellissimo!
750 euro?!?!?!?!? Ma cosa si sono fumati in Hamilton?!?!?! Si sono montati la testa! Assurdo!
Orologio molto bello, concordo per il prezzo troppo alto. Bella recensione, complimenti!!
Fantastico....prossimo acquisto!
Orologio stupendo, probabilmente tra i piú belli nel catalogo Hamilton. Mi piacerebbe moltissimo averlo, ma il prezzo mi frena. Bravo come al solito
Io ho un khaki auto 38mm e la mia personale opinione è che più piccolo di così non dovrebbero essere,specialmente con queste casse.
Il quadrande sembra o probabilmente è veramente minuscolo. Design 10 e lode ma peccato la misura...un paio di mm in più non sarebbero stati male. Per il prezzo le opinioni si sprecano...visto il movimento e l’esclusività del pezzo secondo me puó starci.
Veramente bello!!!tra l' altro vedo che nell ultimo anno barra anno e mezzo si fa un largo di cinturini nato
Esteticamente lo adoro ed ammetto che sono un felice possessore di molte referenze di questa maison.....ma in questo caso hanno fatto due passi falsi: il vetro minerale ( chi lo ha detto che utilizzando uno zaffiro non è possibile ottenere un apprezzabile effetto "vintage"? ) e la strategia di vendita ad un prezzo assolutamente assurdo anche in considerazione di altri orologi Hamilton tecnicamente superiori e venduti ad un costo decisamente più contenuto..... Dunque, per me Bocciato.
Questo è il vero field watch moderno...bellissimo😍😍😍
Io posseggo un silvana ww2 anni 40 (militare) con quadrante bianco e indici/sfere al radio originale.Bellissimo anche lui🤩
Interessante questo Hamilton
Me lo sono fatto regalare da mia moglie appena uscito a dicembre scorso. Per chi lo definisce anonimo, invito a vederlo dal vivo. In particolare il quadrante è magnificamente rifinito. Al buio l’orologio è molto leggibile e non a caso riprende l’utilizzo da pilota. Ottima l’impermeabilità sino a 100 mt anche senza corona avvitata e questo è un indubbio passo in avanti rispetto al Khaki, oltre ad avere una corona molto più piccola e comoda (quella del Khaki proprio mi crea un gran fastidio). Ottima la portabilità. Io ho montato un cinturino imbottito in pelle testa di moro ed è la morte sua, anche se nasce per essere indossato con il Nato (anche se io preferirei un Nato Beige desertico al verde militare). Il calibro rende una ottima precisione e soprattutto una riserva di carica di 80 ore che lo rende comodissimo. A volte mi dimentico e dopo due giorni ancora batte preciso. Vero, ha tantissima personalità. Io lo utilizzo senza problemi come muletto, essendo preciso e resistente all’acqua (intendiamoci quando mi lavo le mani non ho le premure che ho con i vintage ma non ci farei il bagno). La misura è quella giusta, fedele all’originale. Se lo vedete dal vivo, dopo aver visto le finiture, il prezzo lo riuscirete anche a digerire... ottimo orologio, ma concordo che se lo dovessi acquistare come unico orologio, non lo prenderei per la particolarità della forma tonneau (non adatta a tutti i contesti) e con una piccola aggiunta punterei sul Longines Conquest Heritage nuovo ma scontato
Te quando ti lavi le mani sarai disinvolto tipo..Custodi della Sindone (che poi si rovina il Testa di..Moro😋)
@@albertoferrazzi5124 c’ho messo lo struzzo coniac, altro che testa di moro...😝 e comunque resta sempre un orologio militare e perciò l’impermeabilitá resta un requisito importante, casomai da aviatore dovessi fare un atterraggio d’emergenza in un lago...🤣
Ciao Marco, complimenti per la qualità del video ed il pezzo sfizioso recensito. Vorrei farti delle domande correlate a questo video:
1) dato che la riserva di carica è di 80 ore e si deve ricaricare ogni tre giorni di utilizzo secondo te avrebbe senso dare ancora più robustezza a questi orologi con una corona a vite?
2) che ne penseresti di una versione ad anse fisse di questi orologi?
3) quali sono secondo te gli orologi moderni che diventeranno collezionabili in futuro?
Sta succedendo che, da un certo.ounto di vista grazie a voi UA-camr l'orologeria meccanica sta avendo sempre più interesse e seguito e semore piu gente vuole avere o un nuovo o un vintage.
Questo fa sì che ke case esistenti aggiorniamo al rialzo tutti i loro listini sulla falsa riga di Rolex che può permettersi di non consegnare orologi (o meglio li da ad un giro di persone come i suoi clienti piu fedeli a mo' di ringraziamento fedeltà pur sapendo che andranno ad alimentare il mercato sottobanco) sapendo che quedto gli fa gioco sul nuovo.
Il mercato vintage di Rolex sostiene da anni una Bolla che non si sgonfierà mai, troppi ci guadagnano.
Per quanto riguarda le altre marce tra il vintage che spinge il nuovo e l'abbattimento dei costi di sperimentazione (Una volta fatto un movimento lo usa tutto il gruppo con grandi economie di scala e grossi disavanzi di incassi).
Se voi UA-camr usaste il vostro canale per far capire che ridurre i prezzi di listino del 15/25 % ampluerebbe tutto il mercato per tutti riparatori compresi.
Oppure sforzarsi di individuare e segnalare chi veramente fa i prezzi giusti o garantisce i Vintage come davvero revisionati e con garanzia di un anno.
Queste potrebbero essere le strade per scongiurare che una seconda crisi dell'orologeria come negli anni 70/80 possa cancellare tutti i Brand piccoli o non facenti parte di un gruppo
Grazie per i tuoi video.
Parlare dei microbrand serve proprio a questo, fare capire chi vende realmente gli orologi al loro "valore intrinseco"
Ma alla fine, paghiamo emozioni
D’accordo su tutto. Il field mechanical anni fa costava di listino € 280, ora il doppio, capisco la miglioria di carica sul movimento, ma prezzo troppo alto praticamente per lo stesso orologio. Ed e’, come hai detto tu un problema in generale di quasi tutta l’orologieria , Rolex in primis, stessi orologi che aumentano di prezzo, gli svizzeri sono bravi a vendere fuffa. Ormai prima di fare un acquisto bisogna informarsi bene su cosa è il valore reale e cosa è marketing. Ciao a tutti.
Il punto è, quando si parla di microbrand la critica è " sì ok il rapporto qualità prezzo, ma non ha storia " dall'altra parte si parla di case importanti e "bello si, ma troppo caro" ..
Bel video Marco! E' sulla mia lista desideri già da un pò. Se lo trovo ad un prezzo onesto ci faccio un pensierino.
Ciao Marco, bel video come sempre.
A mio avviso questo modello è molto ben riuscito, ma come hai detto tu non riesco a giustificare la differenza di prezzo rispetto ad un Khaki.
Sarebbe interessante anche metterlo a confronto con il CWC mellor 72, che è molto simile sia esteticamente che come caratteristiche tecniche, ma con listino inferiore.
Orologio strepitoso ma troppo caro, mi tengo il mio mechanical ☺️
Bel video! Bello anche l'orologio ma costa troppo!
ciao Marco bel video mi piace molto il modello sapresti indicarmi dove trovarlo usato sia in negozio che altrove?sono di Milano come te.grazie mille
@MarcoBraccaWristAddiction se dovessi scegliere un solo orologio, prenderesti questo o il Murph?
Sceglierei il Murphy 42
@@MarcoBraccaWristAddiction grazie per avermi risposto
@@MarcoBraccaWristAddiction aspetta, ma in un altro tuo video non hai detto che il Murph 38mm è meglio?
Volevo che prima o poi facessi la recensione dell'Orient Polaris Gmt secondo me ottimo orologio anche dal punto di vista estetico.
Salve complimenti per il canale, quale acquisteresti fra questo e il kahki mecchanical a prescindere dal prezzo, grazie
Questo lo trovo più bello, pochi giri di parole. Con un forte sconto si
Un bellissimo orologio per i miei gusti e se lo facessero anche in materiale alternativo all'acciaio...magari Titanio
Prezzi ormai in fascia ex Longines che ha preso la fascia Omega e lasciando la fascia a Tissot che ormai come prezzi ma non come qualità è diventato un pò Hamilton
Ciao!Segnatempo indiscutibilmente iconico.Non lo comprerei mai,nuovo,perché non ha qualità tecniche che possano minimamente giustificare il prezzo.Il posizionamento dell orologeria svizzera in generale,è una realtà in costante aumeto di prezzo.Peraltro discutibile,visto l utilizzo di attrezzature sempre più tecnicamente evolute,le quali non necessitano di grosso intervento umano,e quindi con sempre più forte abbattimento di costi.I calibri poi assolutamente meno robusti,causa l automatizzazione del ciclo produttivo, rispetto a quelli storici degli anni 50/60.Detto ciò,contino a preferire il vintage,che con una simile cifra,avendo i giusti canali, si può avere un segnatempo di ottima qualità e fattura..Buonasera a tutti!!
Elia Perissinotto concordo pienamente. Allo stesso prezzo ho avuto la fortuna di acquistarne uno originale NOS degli anni ‘70. Il movimento poi è uno spettacolo (+/-1 s/d)
Marco bracca: il primo creator che chiede/accetta i dislike 😂
Ho sentito uno youtuber inglese dire: se ti è piaciuto il video, clicca su like; se non ti è piaciuto, clicca due volte dislike!
(ovviamente cliccando 2 volte il dislike si toglie 😅)
Bella recensione. Personalmente, per spendere quella cifra, aggiungerei qualcosina ed acquisterei un Hamilton pan europ. Ma sono gusti e scelte personali. Ciao!
Non tutti hanno il polso large da macho x indossare orologi up 40 .a me piace molto .peccato il prezzo veramente troppo alto.
Credevo si parlasse di formula 1. “L’hamilton più bello degli ultimi tempi...” pole position!
Vetro minerale per scelte estetiche, 300 euro in più senza nessunissimo motivo. Mi prendo un kaki mechanical che trovo anche più bello.
a me piace anche se effettivamente è troppo caro
Ci vuole un certo...Courage ,diciamo ,per difendere sto' vetro.."Tutto un altro effetto "...eccetto, dopo tot.mesi hai i tuoi bei segnacci indelebili...Figata! Vintage,non Fintage!!!😋
Nessuno ti obbliga a fartelo piacere solo perché un you tuber come bracca dice che e' bello... questo fa capire quanto vi girano le cosiddette se elogiato un orologio che a voi non piace quanto vi rode pur di fargli cambiare idea vendereste l anima al diavolo
A me il khaki mechanical non piace per niente, questo mi piace molto.. vetro o non vetro
Buonasera a tutti, posseggo questo orologio e lo utilizzo per quello che è, un militare. Polvere, terra, boschi, montagna ma naturalmente con un occhio di riguardo all'acqua. (Mai lavato sotto il rubinetto). Il vetro ha un segno ad ore 6 dovuto ad un incisivo del mio pastore dopo due ore dall'acquisto ed per il resto sembra nuovo. Considerando la mia poca attenzione risulta di buona fattura. Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi
Ciao Paolo purtroppo capita con i vetri minerali, goditelo e magari fai sostituire il vetro
Come dicono tanti altri,peccato per il prezzo..troppo alto a mio parere..
Ciaoooo mitico Marco ! Complimenti sei bravissimo e molto simpatico !!! Mi piacerebbe molto se riusciresti a fare la recensione dello zenith defy circa 1970-75 e cosa ne pensi ... io lo posseggo era di mio padre... grazie!!!
Recensione su un vintage no, ma indubbiamente bell'orologio
Ok grazie comunque !
I Tudor black Bay nuovi possono essere considerati come una sorta di investimento? (Tendono a svalutarsi o il prezzo rimane solitamente inveriato?) Grazie mille
Io possiedo il ventura, cosa ne pensi? Una recensione?
Orologio vintage zenith defy squere ! Grazie mille
Oggi l'ho visto dal vivo,è spettacolare, a parte i 36 mm sembra più grande
L'intra-Matic è spettacolare
up
Concordo
Con un bel bracciale in acciaio avrebbe avuto un suo bel perché
700 euro davvero davvero troppi!! Esteticamente mi piace più il Mechanical (parere soggettivo) che ha lo stesso movimento e trovo molto più versalite (parere oggettivo). Senza contare che a 700 prenderei un JazzMaster, uno Scuba o un Khaki Field che hanno livelli di lavorazione, quadranti, movimenti e materiali che giustificano il prezzo...
Orologio davvero molto bello, ma essendo in possesso di un Laurens e un Junghans, entrambi vintage e carica manuale, con la cassa con quella (splendida) forma, e considerato il prezzo un po' troppo elevato, il mio prossimo carica manuale sarà sicuramente un Mechanical, che semplicemente adoro!
Ciao Marco! Due giorni fa ho acquistato il mio primo orologio: ho preso un Hamilton Khaky Navy GMT... Sai per caso a quando risale come anno di produzione?
Dovresti trovarlo confrontando il numero di serie con delle tabelle che trovi su internet , o al massimo confrontando i quadranti
Orologio molto bello ma questi prezzi io proprio non li capisco, 30 anni fa il submariner della rolex era proposto piu o meno allo stipendio medio di un italiano e penso che era pienamente giustificato per le caratteristiche, ora le case orologiere non so proprio che conti facciano
Fanno i conti giusti per sopravvivere purtroppo, parlo di quelle economiche come Hamilton
Rolex domina e fa molto margine, ma è un caso a parte
L'orologeria svizzera economica è in crisi purtroppo
Effettivamente costa troppo, fanno pagare l estetica, più particolare ed evocativa, lo rendono così meno scontato e meno diffuso ergo più desiderabile. Personalissima considerazione. Sono giochi di mercato e appeal.
ma la colonna sonora midi di evangelion?
Ciao Marco, secondo te 640 euro per questo orologio è un buon prezzo? Mi consigli di prenderlo a questo prezzo?
ho un hamilton credo degli anni 70 o 80 e dietro il fondello c'è un codice 6540 qualcuno mi sa dire che modello è?
anche no
Concordo su tutto.
È sicuramente stupendo, ma il CWC Mellor ‘72 costa di meno e probabilmente è anche quello che ha dato vita a questo design... (uscito appunto nel 1972 per la marina militare inglese) quindi Hamilton, bello si ma cala i prezzi.
Sicuramente in ambito field watch i design identici non fanno l’uno l’homage di un altro perché dovevano essere funzionali e spesso prodotti da diverse case contemporaneamente (come è il caso per Laco, Stowa, Iwc ecc. per i Flieger), ma a fronte di un prezzo più basso e di un’identica continuità storica forse il CWC resta molto più allettante (anche se adesso non si trovano più in stock per il momento)
Vogliamo la reaction a surry!
Penso che arriverà
Trovo però assurdo che riesca a costare 100 euro in più del khaki navy scuba (automatico, corona a vite e vetro zaffiro e complicazione data). Prezzi messi a caso
Per me non esiste un paragone con altri modelli che hanno comun denominatore la forma tonda.
Best Buy ...acquistato a 550 con bellissima scatola in legno.
550 dove se posso?
@@leonardocozza3140
Parma provincia...
@@50bonna il vetrino regge o si graffia facile? :)
@@leonardocozza3140
Per ora nessun problema ...come tutti gli orologi con questo tipo di vetro si graffierà ..ma non essendo “ingombrante “ è meno facile che accada.
@@50bonna secondo me nel caso lo potrai sostituire a pochissimo con uno aftermarket
Complimenti ancora bel pezzo!
Assolutamente no
Marco ciao, ma la corona a pressione era uno standard in quegli anni o questo rappresenta un downgrade per risparmiare sui costi?
C'è sempre stata
Paradossalmente dove non è stato necessario investire per buttare giù un design concept il prezzo invece lievita...
Hai detto proprio bene: "Cosa stiamo pagando?"
vabbeh, scusa il terzo commento ma noto solo ora la chiusa d Neon Genesis Evangelion... che bomba.
Proprio lei! ❤️
@@MarcoBraccaWristAddiction manca solo Piccinini, 'ccezzionale proprio lui/lei!
Se con i prezzi “normali” che mettevano di solito, ci pensavo già 10 volte prima di acquistare un Hamilton o simili, figuriamoci se li compro a 300€ in più solo perché gli tira così😂
perche non fai un video per diffidare le persone dal comprare su ebay quei finti vintage Seiko ,citizen,rado,oris, ecc.? grazie ,saluti
Bell'orologio ma forse dal prezzo non proprio giustificabile
Non capisco perché cisti cosí tanto. Perché poi non lasciare il vecchio calibro? Hamilton staa diventando come Seiko, il rapporto qualità prezzo é andato a farsi benedire.
..non condivido il quadrante stampato che crea quelle microsbavature che a distanza danno l'impressione di una stampa non ben riuscita a causa dell effetto "cuoio" del quadrante stesso... avrei visto degli indici applicati..anche in ragione del prezzo, che mi sembra esagerato. Se costasse come gli altri field di Hamilton lo comprerei subito cmq.
Bellissimo ma.. costosissimo 😱😱😱
Si trovano a 590,00€
Confermo che abbia un qualcosa in più, rispetto agli altri, ha un fascino unico, ma il prezzo... 😬
La luminosità mi sembra buona, basta che ci sia sulle lancette per me
Strabello, ma troppo piccino per il mio polso. Alla fine ho ordinato il Murph!
Bello in quadrante asfalto. Se fosse un 39mm sarebbe perfetto
750 bombe e un vetro minerale. Puoi dire tutto quello che vuoi, ma è ingiustificabile.
Bello ed essenziale!!....prezzo????....un po’ alto ma non è paragonabile si sui fratelli!!
A mio modesto parere I Hamilton nella famiglia sta lasciando il ruolo di cenerentola x lasciarlo a Mido, tissot... In qualche modo cercano di collocarsi e rivolgersi a clienti un po' più selezionati e disposti a spendere qualcosa in più, sarà il mercato ad indicare se la strada è giusta
Estetica anni 70 piacevolissima. Peccato il prezzo...
Ottimo orologio ma pessimo prezzo....
Ciao Marco! secondo te si accoppia bene con un bel bracciale chicchi di riso??
Per me no, meglio un Milano a maglia fine
Che bel figliolo che sei tutto abbronzato, bravo! Lo dico da papá quale sono eh... 🤣
Sono l’unico che compra gli orologi basandomi sul gusto e se mi attira, fregandomene totalmente del
movimento ? (ovviamente, sempre che abbia un minimo di qualità all’interno)
Carino, a 300€ lo avrei comprato subito. A il del doppio possono tenerselelo. Va bene l’estetica vintage e tutto quello che vuoi, non mi aspetto i prezzi di vostok ma 700 e rotti sono un furto. Appassionati si, coglioni no!
d'accordissimo
Mi piace un sacco Hamilton... Ho un khaki mechanical e ne vado matto... Adoro il Frogman.. Questo del video mi piace un sacco anche lui.. Ma il prezzo è davvero troppo alto per le caratteristiche che offre. Peccato
L'unica è sperare di pagarlo meno sul grey market
Nacagatapazzesca
È falzooooh
vergognahhhh
tutti falzihhh