CRASH INFORMATICO... PERICOLO PASSATO? NO! Mondo paralizzato da un bug per un aggiornamento Windows

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 вер 2024
  • Oggi è stato il giorno del Blackout informatico, una giornata che ha dimostrato quanto siamo vulnerabili e ormai dipendenti dalla tecnologia, senza la quale non si viaggia, non si curano i malati, non si fa la spesa... tutto si ferma!
    E questo è accaduto proprio oggi a causa di un crash di tutti i sistemi Windows dovuto a un aggiornamento che ha causato la classica schermata blu su tutti i sistemi di aeroporti, ospedali, banche, supermercati, Poste e amministrazioni locali...
    Il mondo si è fermato, ma il pericolo non è di certo scampato perchè oggi come mai si è dimostrato che basta un piccolo bug per mettere in ginocchio la nostra civiltà e per quanto Microsoft stia cercando di gettare acqua sul fuoco, la situazione non è delle migliori...
    #microsoft #buginformatico #blackout #sistemaoperativo #crash #schermatablu #aerei #treni #ritardi #ospedali #mondo
    Ti invito a visitare il mio sito www.pagaremeno...
    e approfittare subito dell'ebook gratuito che puoi scaricare a questo indirizzo: www.pagaremeno...

КОМЕНТАРІ • 12

  • @paolopavia7857
    @paolopavia7857 Місяць тому +1

    Ciao Omar, la cosa curiosa tra le centinaia di commenti e le dozzine di servizi dei tg è che nessuno ha parlato del problema del RISARCIMENTO DANNI. Chi pagherà? Microsoft? Pagheranno le assicurazioni e questo (lo dico da assicuratore) è secondo me il più grande sinistro che ha colpito il mondo assicurativo dopo l'11 settembre 2001. Perché nessuno ne parla?

    • @pagaremenotasse
      @pagaremenotasse  Місяць тому

      Sai che non hai torto, in effetti sto casino ha causato dei danni assurdi che Microsoft non pagherà, idem dicasi per quelli del software che ha creato il bug… qualche “fortunato” o “previdente” che si è assicurato contro i danni informatici probabilmente sarà risarcibile, ma per il resto ci si attaccherà al 🚋 come sempre

  • @sissi_14
    @sissi_14 Місяць тому

    Ricordiamocelo la prossima volta quando inizieranno a pressare per invogliarci (leggi costringerci) ad aprire l'IT-wallet...

  • @peppesantarsiero4532
    @peppesantarsiero4532 Місяць тому

    Personalmente da un annetto sono utente arch Linux, ho btrfs e timeshift configurato, in caso di problemi faccio il rollback e recupero subito la configurazione.

    • @pagaremenotasse
      @pagaremenotasse  Місяць тому

      Si ma il segreto è anche quello, Linux non crasha

    • @peppesantarsiero4532
      @peppesantarsiero4532 Місяць тому

      @@pagaremenotasse ti smentisco, potrebbe crashare, ma è così modulare e ben programmato che semplicemente i casi sono molto più limitati (parlo con l'esperienza di distrohopper su laptop, di Windows, di 2 anni di Fedora Linux e 1 anno di arch Linux).
      Oltre il fatto che Linux è nettamente più modulare di Windows e che l'astrazione è più alta a tal punto da descrivere informazioni attraverso file, esiste il kernel panic per cui il sistema inizia a non rispondere e non muove neanche il mouse (che è pure peggio di una schermata di crash che ti dà dettagli sull'accaduto, tante vero che si sta iniziando a valutare come standard Linux)

    • @pagaremenotasse
      @pagaremenotasse  Місяць тому

      Sei una specie di mostro tu! In senso buono intendo

  • @robertozaffuto9813
    @robertozaffuto9813 Місяць тому

    Usate Linux che è inattaccabile.

    • @peppesantarsiero4532
      @peppesantarsiero4532 Місяць тому +1

      Non è vero, ci sono sicuramente molti meno virus informatici, è molto robusto, tutto quanto, ma non è inattaccabile.
      Lo dico da utente arch, è parecchio robusto, molto più semplice da manutenere, eterogeneo e tutto quanto ma non è inattaccabile.

    • @pagaremenotasse
      @pagaremenotasse  Місяць тому +1

      Come detto, in effetti Linux non crasha

    • @pagaremenotasse
      @pagaremenotasse  Місяць тому +1

      Sì diciamo che io ho generalizzato nel senso che il calcolo delle probabilità fa propendere per Linux…