Luigi Giuliano, nipote del boss di Forcella: "Le stese di camorra non c'erano ai tempi del clan"
Вставка
- Опубліковано 15 гру 2024
- ISCRIVITI AL CANALE: fanpa.ge/kHck2
Luigi Giuliano è stato un rampollo del clan storico camorristico del quartiere di Forcella, a Napoli. Figlio di Nunzio, che era il fratello di Luigi, detto "Lovigino" - il boss dagli occhi di ghiaccio che ospitava Maradona nella sua casa di Vico della Pace. I Giuliano erano il clan dominante di Forcella, il Pide de Oro è stato ritratto in una storica fotografia dentro una vasca a forma dei conchiglia a casa del capoclan. Come il padre, anche Luigi ha preso le distanze dalla camorra e racconta a Sandro Ruotolo per Fanpage.it il fenomeno delle "stese" a Napoli. Lui che è cresciuto insieme alla donna innocente ferita nell'ultimo raid in via Vicaria Vecchia, dove quattordici anni fa venne uccisa la piccola Annalisa Durante. Ma perché ci sono le stese? Perché è cambiata la camorra e non c'è più il controllo del territorio da parte dei vecchi boss: C'è una parte della Napoli-bene che non vuole che le cose cambino".
youmedia.fanpag...
Il montaggio é fatto con motosega e vinavil ?
.....e pallottole
Mancava solo Mucciaccia che dicesse : "fatto?"
Motosega
Pensate come sono riusciti a manipolare l'informazione sui TG praticamente da sempre;
Stavo scrivendo la stessa cosa. Sembrano due interviste diverse. No sense totale
Non è montato molto bene il video, sembra una ytp
Che brutti tagli di intervista..
Bello tagliare così da far vedere solo quello che volete! Magici!
Coi soldi guadagnati in passato ovviamente
Non sparavamo a caso... e dopo due minuti "ho sparato in aria così per fare"... oh, deciditi..
LUI VA DI NASCOSTO A NAPOLI , INTANTO CON QUEL TATUAGGIO DISCRETO NON SI NOTA.
E che ci vuole per coprirlo?
Si mette il foulard quando va a Napoli.
Lui sembra una via di mezzo tra Mike Tyson e uno dei Coccobelli. Scherzo eh Sig.Giuliano, non mi venga a cercare per accopparmi.
Oddio Coccobelli 😂😂😂😂
😁😁. No tranquillo..il primo a doversi guardare le spalle, è proprio lui.. ps..Scherzo anch'io signor Giuliano
mi fate pena, non avete le palle neanche nei commenti, leoni da tastiera ma senza le palle, ridicoli ....ma dove é finita la vostra dignità?? dire che sembra un incrocio tra tyson e un coccobello e poi aggiungere che é uno scherzo già vi fa sembrare impauriti ma addirittura aggiungere non mi venga a cercare per accopparmi (dando pure del lei a una bestia come Giuliano) vi fa sprofondare nel leccaculismo più totale, era meglio se non scrivevate niente ...mezz uomini
@@fg8620 capito che Era una battuta? La Madonna!!! Oh non venire a uccidermi eh. 😂😂🤣🤣
ahahahahaahahahahah
*l'okkey*
@Martino Di Matteo occhei
cè
Ahahhaa
Il servizio è interessante ma non capisco perché ripetere la prima parte del montaggio....
Ma infatti è solo fastidioso
@@Lugozzi ma chi è interessato a mio parere viene infastidito anche perché il servizio non è lunghissimo è una buona parte si ripete
In teoria servirebbe per mostrarti la parte più "interessante" del discorso così ad invogliarti a guardare tutto il video fino ad arrivare a quella parte che si dovrebbe trovare verso la fine SEMPRE IN TEORIA😂😂
Fanpage
Mai visto tanta disinformazione, le stese, prima era resa dei conti... E gli innocenti ci sono sempre finiti in mezzo... Questo idolatrare questi analfabeti, veicolando l'idea che: "si stava meglio con l'altra camorra" e disarmante, sentire un pentito dire che i malavitosi di oggi non hanno rispetto mi urta , sono di Napoli e dico che non c'è un prima è un dopo... Semplicemente Napoli ha sempre vissuto questo disagio, non era meglio prima , sarebbe meglio senza e basta
Vero, non dovrebbe e non deve esistere nessuna delle due. Tuttavia le famiglie di prima forse si davano realmente delle regole, rispetto a 'ste baby gang di mocciosi che ci sono ora. Questo però non può fungere da giustificazione, perché in fondo la criminalità di ora è figlia di quella precedente, alla quale spesso si rifà e tenta di emularla.
Bellissimo commento .... davvero .
Eccazzo finalmente qualcuno col sale in zucca. BRAVO!!!!!!
Si tratta di un'intervista e criminale o meno quello resta un italiano (medio). Inevitabile che faccia discorsi analoghi a quelli dei cittadini (più o meno onesti).
Il resto del servizio è più votato a raccontare tramite l'esperienza diretta e, benché non ci sia nulla di nuovo, è sempre una voce utile.
Ciò detto sono d'accordo con te, sia chiaro. Che sia mafia, camorra o vattelappesca sempre lo stesso tanfo ha avuto, ha e avrà.
Bravissimo
Nel caso di Annalisa Durante però non è corretto parlare di 'stesa', quello fu un agguato a un nipote di Lovigino che vigliaccamente si riparò dietro quella povera ragazzina, condannandola così di fatto a morte.
Sto signore coi baffi poteva farla pure da solo l'intervista, sarebbe stata la stessa cosa 😂😂😂😂😂😂
Il video è tutto tagliato e ritagliato
Troppi tagli nel montaggio, il discorso non si segue facilmente.
Eyevenear c’è una squintalata di farina lo speck copre tutto
Un concetto di "Ego Bene" che non poteva essere spiegato meglio.
L'umiltà e l'esempio sono importanti per coloro che prendendo le distanze da quel tipo di società organizzata, l'inclusione avviene quando anche gli atteggiamenti si dismettono insieme agli affari, non è raro infatti incontrare persone oramai ripulite da generazioni, tutt'ora opulente dell'arroganza tipica di stampo. Non c'è inclusione che tenga se non disarmiamo il cervello.
Tuco Salamanca
Da 1:29 a 1:42 c'è qualcosa di comico nel montaggio
Sembra una ytp
Il Sig.Giuliano ha capito il sistema chiuso e distruttivo del fenomeno "camorra" e sa spiegarlo bene. E' semplicemente bello vedere la forza d'intelligenza di una persona, che ha fatto una scelta culturale oltre che esistenziale.Complimenti!
Io direi avere " coscienza " approvo la sua scelta. Da partenopea capisco il sottinteso di far parte di una famiglia di...
purtroppo quando sì é piccoli non sì può scegliere avendo come punto di riferimento questo tipo di familiari. Se sei nato pesce non puoi diventare farfalla.
Dovrai adattarti all' acquario ma non potrai mai volare. Auguro comunque di riuscirci! Mi garba quest'uomo lo trovo affascinante nel parlare.
Stai attento quando torni a Napoli tu puoi avere coscienza i cattivi no...
Ciao 👣👣👣👣👣🌅
La verità è che prima Napoli faceva 200 morti all'anno e Caserta 70. Ora Napoli ne fa 70-80 e Caserta alcuni anni anche 0. Le cose sono migliorate moltissimo, anche se non so se per merito delle forze dell'ordine o di una strategia studiata di calma apparente.
MediterraneanBlood a caserta non ammazzano la gente ma il territorio, il casertano è pieno zeppo di rifiuti tossici interrati, la gente a caserta non muore per i colpi di pistola ma per i tumori.
Why no English subtitles?
Why dont u ad English subs?how those it help having Subs in Italian when he uis speaking in Italian?
Se tutti i camorristi avessero il cervello di Luigi l’Italia sarebbe un posto migliore. Si possono fare errori nella vita sopratutto in gioventù. Ma nessuno di noi che siamo qui a lasciare commenti avrebbe avuto le palle che ha avuto lui a mettersi contro la camorra. Continua ad aiutare la giustizia Luigi e speriamo che sarai di esempio per i tuoi conterranei.
No pentirsi e sbagliato e disonesto
Gghrgghhgyhfyhfhj
grande intervista, grande giornalista.
oirad l’unico decente che lavora per sta pagina di ritardati
@@Abraxas_90 Buona sera sig. Giulio25, condivido in parte il suo pensiero. Buona serata
Parole sante! "Se io sto bene e degli altri me ne frego, ecco l'ego" ed ecco il marciume in quella che si definisce "Napoli-bene". Ma bene dove? Napoli è Napoli, esiste una sola città proprio come il bene e il male si trovano ovunque. Nella Napoli stigmatizzata c'è gente come Nunzio, il bene, e nella Napoli-bene c'è gente marcia. Non è tutto bianco o nero, bene e male sono radicati ovunque.
Montaggio del video ridicolo...
Deve essere facilissimo per lui camuffarsi, oltre al tatuaggio in faccia mi farei anche i capelli verdi
Ah no quelli no
Si può coprire il Tattoo
Allora prima cosa il tatoo può essere finto e quando invece viene li lo toglie.e poi se vero esistono le cere per nasconderli.poi penso he metta anche qual he parrucca .o si fa qualche altro disegno sulla faccia.e poi oggi i tatuaggi in faccia ce li hanno tanta gente
@@contestatoreaprescindere1995 sisi è finto, tatoo portatile ahahahahahah
@@contestatoreaprescindere1995 ma al massimo lo copre che finto dioporco
Ma i 2 uomini della foto famosa con Maradona nella vasca sarebbero gli zii?
Si
Non riesco a smettere di guardare i capelli del giornalista..ma con che coraggio li tiene così ahahahah
@@UA-camseneca non so come hai fatto a collegare le due cose ma lascio stare, mentalità boomer
Quel meccanismo spiegato si è esteso anche nelle parti dove il contesto è un poco più fortunato(tipo Vomero)
in italia ci sono oltre 8000 comuni basterebbe prendere un solo poliziotto onesto per ogni comune e si formerebbe un plotone di oltre 8000 poliziotti poi ci aggiungiamo un solo carabiniere onesto per ogni comune e si formerebbe un plotone di oltre 8000 carabinieri poi ci aggiungiamo un solo finanziere per ogni comune e si formerebbe un plotone di oltre 8000 finanzieri poi ci aggiungiamo anche un vigile , un militare dell'esercito un militare della marina un militare dell'aeronautica un militare della digos un militare dei falchi ecc ecc e sempre uno per ogni comune e si formerebbe senza problemi un plotone di oltre 50000 CINQUANTAMILA militari se lo stato veramente avrebbe intenzione di fare per davvero il proprio dovere gli basterebbe un solo giorno per ripulire come si deve qualsiasi regione d'italia e in meno di un solo mese ripulirebbe tutta l'italia . ma essendo che allo stato non glie ne mai fregato di fare il proprio dovere non glie ne frega do fare il proprio dovere e non glie ne fregherà mai di fare il proprio dovere è meglio farsi giustizia da soli solo così risolvi il problema all'istante e definitivamente e senza avere mai più parassiti sulle spalle da mantenere sia i delinquenti parassiti di strada che i delinquenti parassiti di stato.
Questo giornalista ha l'aria da boss quando fa le domande ahahahah
Il marciume è: "finché non capita a me, tutto bene".
Una domanda che non fanno mai e che mi piacerebbe sentire è "adesso come campa lei?"
La prima parte è montata(a mio parere) per forviare le parole del ragazzo...
Tutto è tagliato per non farlo esprimere del tutto ed è un peccato perché aveva molto da dire
Evidentemente si è persa memoria delle stragi dei tempo della guerra tra la NCO e la Nuova famiglia
Non capisco perché i sottotitoli🤔
com’è che non avete ancora fatto un video ( per lucrare ) sulla morte di mac miller?
(Per lucrare)?
Quindi i tg online e non lucrano o danno informazioni?
Il montaggio del video dovrebbe fare risaltare le parole dell'intervistato non del giornalista...si sentono solo le domande e risposte a monosillabi
Ci sono errori grammaticali spaventosi nei sottotitoli
Sembra un’interrogazione più che un’intervista
Lo dovevate far parlare di più, avete tagliato un sacco di cose che ha detto ed è un errore secondo me, parla più l'intervistatore che Luigi
Bel video
Ale. M. Molto bello hai ragione
why Italian over italian subtitle
cuz they are retarded
there are no automatic subtitles everywhere, this video does not only run on youtube, do you know that deaf people exist?
Because the gangsta use Napolitan and not italian
Finalmente uno con i tattoo in faccia che fa il """trapper""".
Sono quasi commossa😭😢
Io direi "finalmente uno coi tatuaggi in faccia che non sia una mezzasega trapper" 😂😂😂
Invece la tua di faccia..mmm😰😰
sono andato 3 volte a Firenze, 4 a Venezia, 6 a Roma, poi varie volte a Pisa, Arezzo, Torino, Milano, ecc... Ed ho visitato anche città rinomate per la loro delinquenza organizzata, come Palermo e Reggio Calabria, ma sempre senza paura per la mia incolumità; la delinquenza c'era, ma non te ne accorgevi. Napoli invece non l'ho mai visitata, e credo che, nonostante tutti dicano che sia una bella città, non la visiterò mai finché non cambieranno le cose. Questa storia delle "stese" esiste solo a Napoli; rischiare la vita per turismo, manco andando all'estero, mi sembra una cosa eccessiva. Meglio Caserta, Salerno, Avellino, ecc... per turismo; Napoli potrebbe anche piacermi, ma il gioco non vale la candela
rasputino caligari mi trovo nella tua stessa posizione ed abbraccio il tuo punto di vista, preferisco andare in India ma non morire a Napoli sparata
Io vado ogni anno a Napoli se vai in zone periferiche hai ragione ma per esempio il Vomero è un bellissimo posto ed è molto pulito e sicuro
rasputino caligari ignorante a Napoli ci puoi andare benissimo a mangiarti una pizza non succede nulla basta stare attenti ci sono andato 4 volte, sono di Catania...
@ANTONIO FOX Apprezzo la tua rassicurante informazione, ma non sono avvezzo a visitare le città seguendo i percorsi turistici , costano troppo e non vedi la realtà della città. A Palermo ho potuto visitare i quartieri malfamati in tutta tranquillità, bastava declinare educatamente le varie offerte d'acquisto.
In una città dove per ogni quartiere esiste il suo specifico clan mafioso, per un turista amante dell'esplorazione, la cosa inizierebbe a diventare troppo impegnativa. Per me visitare una città dev'essere un divertimento, e se già devo studiarmi per filo e per segno dove posso o non posso andare, allora mi rilasso e preferisco Caserta... La pizza la faranno buona anche lì immagino.
@SD 42 Sono di Genova, un po' troppo distante per scegliere Napoli solo per un passo in centro a mangiarmi una pizza, magari il prossimo viaggio vengo a Catania. Non dovete convincermi a visitare Napoli, ho solo detto perché non mi piace come città per turismo, prendetene atto e basta, non la considero una cattiva città, solo mi impegnerebbe troppo visitarla, ed io sono abbastanza pigro.
Magari, invece che lamentarvi delle mie scelte turistiche, unitevi a me nella speranza che in futuro Napoli diventi una città dove tutti si possano sentire tranquilli, anche quelli dei quartieri poveri
Quanta ignoranza
MA questo è Aldo Baglio!
non facciamo nomi
La verità è che la malavita ci sarà sempre togliendo i pezzi grossi tutto se ne va allo sbaraglio. In Sicilia non è cosi le stese non esistono questo perché chi comanda ha degli obbiettivi e fare più silenzio possibile
formatoandroid non dovrebbe esistere proprio la delinquenza boss e non boss
@@michelealbanese3261 assafa qualcuno che ha detto le cose come si deve
Sono romano ma di casa a Napoli, da cui vengono tutti i miei più cari amici: e con il rispetto di chi teme sinceramente per la incolumità propria e dei propri cari, dico che sono timori esagerati.
Io non solo a Napoli sono di casa, ma proprio a Scampia, a due passi dalle famigerate 'Vele': e se stai con persone che conoscono il posto (e le persone) non rischi.
La presenza della camorra si percepisce ma il pericolo non è poi così incombente...la 'mano' della camorra si percepisce ma non fino al punto da farti rischiare ad ogni passo.
E poi dico una cosa banale: Napoli non è solo camorra, eh.
Anche se purtroppo la camorra resta ancora molto forte (ma nell'hinterland ancor più che nel centro storico).
Napoli è camorra. Punto. Non c'è altro da aggiungere
sono d'accordo che chi fa il camorrista soffre e da sofferenza e che forse con la generazione precedente di camorristi c'era in qualche modo meno caos. ora con questa storia delle baby gang fa paura anche andarsi a fare un giro in centro e finire ucciso per sbaglio.
Mamma mia mi fanno male gli occhi..servizio interessante ma montato col di dietro..non riesco a vederlo!
I tagli di sta intervista sono fatti malissimo,doveva essere di 1h ma con i tagli gli avete fatto dire 2 frasi in croce senza contesto,un occasione bruciata
aaxere uno schiaffo dal padre e mi disse st eros nn la prendere si nu buon guaglion questo e un bel ricordo e poi sono altre persone infatti sono anche questo ciao
Le interviste di Sandro Ruotolo sempre peggio!
Mancano le basi del giornalismo, del reporter!
Fa domande dove si autorisponde, parla sopra, e nel video inquadrano più lui che l'intervistato!
Pessimo, un giornalista che offende i suoi colleghi
Lo sai prima ....non è vero che scoppi. Non vuoi fa quella fine perché sta arriva, e all ora tradisci . Bravo bravo.
La stesa??
Bella intervista complimenti
Le stese nn si facevano e poi hai sparato in aria così.. Agg capit😆
Incredibile il rispetto per litalia
Mi aspetto un commento da Barbantz e da Alessandro Borghese 😂😂
@@sandro1596 Serio???
@@sandro1596 😂😂😂
COSA!?!
Sono troppo diversi, non possono...
Video fatto male con ste tagli
Mike tyson versione bianca
non si riesce a seguire, tema interessantissimo ma tagliato ed editato malissimo
ok, è arrivato il momento di escludervi dai possibili video che youtube consiglia.
Troppa visibilità a chi dovrebbe essere solamente oscurato.
FANCAMORRAPAGE
Luigi giuliano era il boss dove diceva deponete le armi quindi senza spargimento di sangue
Ma mi chiedo noi napoletani abbiamo bisogno dei sottotitoli in italiano?????ma non ho parole siamo nel 2019!!!!
...non vorrei risultare offensivo e spero di non dire una sciocchezza, ma a volte si pensa anche ai sordi e ai sordomuti, questo video potrebbe essere visualizzato anche in altri siti dove non sono disponobili sottotitoli automatici
Ma il montaggio lo avete fatto come vi pare ?? Non siete credibili
Prima fanno la guerra allo Stato poi gli avanzano critiche perché non lo ha difesi a sufficienza! Facile così!
Una volta x tutte vi prego forcella e solo una strada il quartiere si chiama pendino cosi come la sanita e nel quartiere stella e arenaccia si divide tra i quartieri di napoli sancarlo all'arena s.lorenzo e vicaria
🤣🤣🤣🤣 ma che tatuaggio ha??? Sembra Homer Simpson con il tatuaggio
Hockey!
Bella intervista, complimenti
Che tristezza descrivere una camorra buona ed una cattiva
El sueno di ghost recon . (Ghost recon Napoli ) .
Quanti leoncini da tastiera che ci sono ! In realtà hanno paura anche di una mosca !!! Ma x cortesia............
Ma perche' parla piu' il giornalista dell'intervistato? Allora fai un monologo; a che ti serve l'intervistato
che montaggio orribile! peccato perché Ruotolo é un grande giornalista.
Sul Piave non abb fatto la vittoria come dice lei
Meno tagli, perfino la bamba della camorra è meno tagliata
ahaha ho sparato in aria (perchè a cap ne bon)
El sueño
Uguale al personaggio di Ghost recon
@@emmanuelecalligari4221 esatto😂
Sembra una ytp
Questo video sembra montato come una ytp
FORZA VESUUUUUVIO!
Che c'entra adesso il Vesuvio con l'intervista.... è diventata un'ossessione la vostra...ma va bene così,Napoli si è insediata nelle vostre teste.
Bravo ruotolo...fai pubblicita ai vecchi camorristi..complimenti.ma che schifo di servizio e'
Il bianco Tyson esattamente iguala testa
Il giornalista non lo faceva parlare..
Mach MVP
Una tristissima considerazione, é che la pseudomodernità rende quasi quasi più "professionale" anche la "vecchia camorra", ...per non parlare appunto delle stese: roba da bimbiminkia, e pertanto peggiorativa!
PER NON FARSI RICONOSCERE QUANDO VA IN GIRO, IL TATUAGGIO AIUTA MOLTO... IN QUESTO MODO METTE A REPENTAGLIO LA VITA DEGLI AGENTI DELLA SCORTA...
Ma che intervista è? FALLO PARLARE CRIBBIOOO. che ansia sto giornalista
Un video di m...
Cosa vuol dire?
Mio zio si è incazzato i nostri nonni sono morti sul piave
Totto okkey
ma io te bo teeeeeeeee teboteee narana ti te bo teeeeeeeeeeee ti te bo teeeeeeer
Translate to Spanish, please.
Se ammazzi un poveraccio vai in galera per tutta la vita ma se fai una strage sei un eroe e non mi stupirebbe che venissero amarmi fuori per quel che ho detto
continuiamo ad intervistare questa gente,invece di intervistare i cittadini onesti che perdono il lavoro,che hanno figli disabili,che hanno mille problemi,diamo spazio e notorieta'a queste persone.
Apri un canale e vai ad intervistarli tu.
lo farei se non dovessi lavorare e badare a mio figlio che ha bisogno di assistenza 24 ore su 24 e le istituzioni se ne fregano
sono talmente tante le persone che dici tu che non fa notizia, fa piu' notizia un intervista del genere, purtroppo il giornalismo non funziona come dici te
giornalismo?e'l'ennesima intervista che vedo,fatta a questa gentaglia,si parla di emigrati 24 ore su 24,e poi ieri una madre ha ucciso i due figli disabili e si e'uccisa e gli dedicano un taglio?sai che in italia si suicida una persona ogni 5 ore?per svariati motivi.il problema e che fanno vedere le cose che fanno share e visualizzazioni e di chi soffre se ne fregano.intervistare un essere simile per me e'mancanza di rispetto per le persone oneste.
non hai capito cosa ho detto, i giornalisti sono i primi a fottersene di intervistare la gente onesta in difficolta' che si suicida, perchė non fa notizia, non fa visualizzazioni, non guadagno come quando intervistano un camorrista...
Se midai il cuore e rispetto mi spacco il cuore per te credetemi
E fallo parlare hahaha
Bravo, concordo con
gilmoregirls 1 anno fa!
Montaggio orrendo da inesperti.