Orologio per tutti i giorni, adatto a chi se ne frega dei pregiudizi e non si fa'condizionare dagli " integralisti" dell'orologeria classica. Per me promosso, come sempre recensione Ottima👍👍👍 ( Una curiosità, tu come la definisci questa forma , cuscino o tonneau?)
Bella recensione come sempre. Io ne ho acquistato uno ad Aprile, è diventato il mio orologio da mare e fa il suo, anche se per ora l'ho testato solo fino a 5-6 metri di profondità. In generale è bello, però volevo fare presente due cose: 1) il mio ha sempre avuto un problema alla chiusura del bracciale, ovvero, avendolo accorciato con la micro regolazione della clasp, sembra quasi che non chiuda bene e quando devi aprirla è durissima, come se fosse incastrata ; 2) ho perso una maglia sagomata del bracciale, quella che parte dalla cassa,chiesto alla casa e mi hanno detto che non ne hanno, che mi faranno sapere. Questa cosa che il costruttore non abbia parti mi sembra ridicola, soprattutto in Cina. Per il resto, tenendolo al polso mi ha perso 5 secondi in una settimana, nulla da dire.
Ciao Cesare, complimenti per la recensione orologio molto interessante... Sicuramente sarà una coincidenza io ho 3 steeldive 2 addiesdive 1 seestern 1 CADISEN e1 pagani vanno tutti a più 3/4 secondi al di sicuramente una coincidenza...😂😂😂🔝👍
Io l'ho acquistato mesi fa con quadrante Tiffany.. orologio ben fatto con finiture fatte bene.. bracciale veramente resistente e comodo.. per il prezzo che costa vale assolutamente la pena!
Salve, ho visto la sua recensione di questo orologio e per curiosità ho visto su ali express lo stesso orologio marcato pagani design ma con movimento nh 38 a 82 euro. Cosa ne pensa?
Buongiorno ho guardato il video incuriosito dalla espressione usata per la presentazione ma sono arrivato alla fine senza che lei si sia sbilanciato consigliandone o meno l'acquisto anche se dai test si capisce la validità dell' oggetto ma il prezzo in rapporto alla qualità è congruo ? Grazie per una eventuale risposta
@@amicoorologiaio pensavo che la differenza di prezzo avesse ragioni tecniche... peccato, cercavo una scusa per acquistare il Seestern, del Cadisen non mi piace il nome 😅😅
Ciao cesare io l'ho comprato qualche giorno fa e mi si è rotto il datario,non si regola più, secondo te è grave da non farci niente o mi consigli di farlo riparare?
Ottima recensione come al solito però l'orologio non si può guardare, semplicemente sgraziato. Questione di gusti ma non riesco a giustificare tutto quel metallo in avanzo sulla cassa.
Io posseggo dei tandorio , dei Pagani , e degli addiesdive. E tutte le volte rimango sempre più basito dalla qualità di questi orologi. Forse ci sarebbe da domandarsi del perché di cifre assurde di molti orologi con le stesse caratteristiche.
Orologio ben fatto, non è stato lesinato acciaio ne oring, movimento da Cosc, ha una forma di cassa molto interessante perché è quella Doxa che è sempre una sicurezza. Difetti? Pochi ma pensavo venisse via in euro a qualcosa di meno.
Nessun pregiudizio.....ma solo alla sostanza ed al sodo... Mettendo da parte l'homage o copia che si voglia dire... La mia domanda per un professionista come Cesare è: Perché spendere 800/1000 euro per un diver svizzero....quando con 200 può venire questo...apparentemente senza difetti....??? La differenza di prezzo...nella sostanza...dove sta??...nel marketing....nelle sponsorizzazioni....nelle spese di visualizzazioni che case come hamilton o mido spendono???
A onor del vero nel Doxa le finiture sono migliori ed il movimento è più pregiato, il divario di prezzo però è veramente tanto. Per cui bisogna avere delle forti motivazioni per spendere 3000 euro al posto di 200.
@@amicoorologiaio ti ringrazio della risposta....e concordo con te....homage a parte....a volte tra un diver da migliaia di euro ed uno da qualche centinaio....la differenza è minima se non addirittura nulla.... Fino a dove si paga il marchio?!!
Ciao Cesare Ancora una volta i cinesi hanno vinto ora vorrei sapere se uno studente che non può spendere 800/1000 euro acquistando questo pezzo a meno do 200 euro non gli dia la possibilità di avvicinarsi al mondo dell'orologeria meccanica👏👏👏👏👏👏👏🤗👍
No! Ti devi comprare un promaster oppure un kamasu . Altrimenti sei un perdente e uno sfigato. La scelta è tra quei 2 oppure un quarzo. Fine. Non si discute
Scusi amico, volevo sapere visto che mi trovo un po' in apprensione, se mai qualcuno ha scritto che sono delle copie senza personalità e storia e che sarebbe meglio comprare un Seiko 5 oppure mettere da parte dei soldi? Soprattutto se qualcuno ha scritto che si troverebbe in imbarazzo ad indossarlo e che sono orologi di chi vuole ma non può? Sai è una cosa molto importante e che non ha mai detto nessuno! Qui mi pare che di copia c'è solamente il pensiero: sempre le stesse 4 cose dette e ridette. Stranamente nessuno ha ancora usato il termine ciofeca, che puntualmente i cloni continuano a ripetere come pappagalli in ogni dove. Francamente se a me non interessa guardare un orologio non perdo tempe neanche a commentare dicendo sempre le stesse cose. Guardo altro ;)
Quelli non mancano mai. Solitamente sono neofiti che sanno quattro cose in croce ed ignorano che gli homage o semplicemente orologi simili tra di loro sono sempre esistiti. Ormai, e lo dico con convinzione, nell’orologeria non c’è più niente da inventare.
scusate se mi faccio saltare la mosca...quello che non capisco è, che sulla descrizione del video c'è scritto seestern doxa etc.,cioè è palese si tratti di una copia assolutamente ben fatta ma di una copia. potrei dire che ho in casa una stampa di picasso, nessuno mi farebbe obiezioni, ma x i collezionisti una stampa è ciofeca...ma a me piace l'oggetto e se trovo in giro qualcuno con uno steeldive willard ci abbracciamo..brothers in arms..in conclusione..se homage no grazie ,perche' vi ostinate a guardare le recensioni e addirittura commentarle? vivete nella vostra torre d'avorio e lasciate noi poveracci al nostro piccolo mondo fatto di sangue e m,,,,. scusate ancora lo sfogo. p.s. maestro è sempre un piacere.
Ci vuole coraggio ad indossare un orologio che simula spudoratamente un altro orologio. Non lo vorrei nemmeno se mi pagassero per indossarlo. Meglio spendere quei soldi per un orologio che non copia altri orologi. Trovo anche divertente che abbiano lo chiamato "DOX06"... fantastico!
Gli orologi copie di orologi iconici non li acquisterò mai. Le case che vivono di copie di altri orologi non le considero. E' ovvio che sono tutti fatti bene gli orologi cinesi solo che non hanno assolutamente una propria personalità. Soprattutto per orologi che hanno un prezzo accessibile, come questo, non mi pongo il pensiero di prendere la copia. Immagino l'imbarazzo quando mi chiederebbero di fagli vedere l'orologio. Bocciato e, acquistate gli originali, anche usati, ovvero acquistate pochi oppure anche uno ma buono ma non queste patacche.
Ben detto Casso! Meno male che c è gente come te che ne capisce di orologeria e dice l'unica verità possibile . Se non avete i soldi potete comprare un promaster i un kamasu. Basta . Se poi volete ampliare la collezione rimanendo su quel.prezzo ve ne comprate altri di altri colori . Gli orologi cinesi non hanno personalità. Se acquistate quelli svizzeri allora la gente vi ammirera, il vostro lavoro andrà meglio e alla.gente che vi ferma per strada potrete fieramente spiegare la modulistica da riempire per la finanziaria mentre loro vi ammireranno per la storia che siete riusciti ad acquistare , l' heritage che solo con il danaro si può comprare. Hai personalità da vendere e si vede che sei uno che ragiona con la sua testa senza farsi mettere le.parole in bocca!!! Casso! Ora scusate che mi devo tatuare le unghie .
@@mediaplayer2150 Avevo scritto il mio pensiero senza leggere altri commenti e solo dopo mi sono accorto di essermi imbattuto in una chat di Collezionisti da pochi soldi, coloro che preferiscono la quantità alla qualità. Contenti loro contenti tutti. Non avrei dubbi a preferire quelli che hai citato spendendo gli stessi soldi.
@@lucagia8665 già la frase" una chat di collezionisti da pochi soldi" mi fa capire che o sei un troll oppure manchi delle basi elementari per un ragionamento logico,: ma davvero pensi che la gente giri per strada guardando cosa porti al polso? Gli appassionati capaci di distinguere un orologio al quarzo da uno meccanico saranno il 2% della popolazione, figurati poi uno che ti si avvicina e ti chiede se è un doxa... E tu ci faresti una figura barbina, ti dicono, vero? Sono queste le cose per cui vergognarsi nella vita .... Siete rovinati proprio
Si ma cominciamo magari a pronunciare correttamente i nomi degli orologi che recensiamo: SEESTERN è un vocabolo tedesco, non anglo-tedesco, quindi non si chiama SIIISTERN, ma semmai SEEESTERN, esattamente come si scrive e dice (in tedesco e italiano) se non che la S tedesca si pronuncia dolce (come eSatto e non come Sabbia). Cmq bella recensione: peccato che questi Seestern siano dei banali homage, perché sono veramente niente male...
Naturlich Comunque vorrei ancora sottolineare come solo noi italiani, magari lodevolmente, ci preoccupiamo della corretta pronuncia dei termini stranieri. Gli altri, francesi in testa, non si fanno nessun problema a storpiare ciò che non appartiene alla loro lingua e alla loro cultura. Chissà perché. Dei resto anche noi abbiamo meno attenzione su ciò che proviene ad esempio da oltre Adriatico o NordAfrica o Cina.
Grazie per la recensione. L’orologio e senza dubio ben fatto ma per me, come per tanti, rimane una « copia » senza spirito, senza storia, senza vera ricerca, un azienda con più nomi legata a Aliexpress… Per puro principio, mai lo comprerò anche se capisco l’ « appeal »….
Vedi che delle volte ignorare l'esistenza delle cose serve... Io non so di cosa sia hommage o copia, per cui posso anche dire che ha un'anima sua. È sempre una questione di punti di vista. E posso dire che non lo prenderei mai perché non mi piace.
Ho rimosso erroneamente un commento, comunque: andate a ricercare sul dizionario la definizione di copia. Una copia deve riprodurre in tutto e per tutto l’originale, come fanno con i super cloni rolex tanto per intenderci.
@@amicoorologiaio ci stiamo arrampicando sugli specchi?? Capisco la crociata contro gli svizzeri, .ma non definire copia questi orologi è abbastanza puerile. Sai perchè non investono un quattrino per provare a fare un loro modello? Perchè la gente non se li cacherebbe nemmeno di striscio, molto più comodo parassitare le idee degli altri...
Peggio Di un gregge di pecore...anche le stesse parole usate. Tutti! Ecco perché sono riusciti a rinchiuderci per mesi a casa violando tutti nostri diritti. Italiani allo sbaraglio
Ciao carissimo .. allora siamo arrivati alle grandi verità.. visto che stiamo parlando di un gran bel orologio e nn così anonimo, e visto che parliamo di occhi a mandorla, che possiamo metterlo al confronto di un Seiko Diver, quello che preferisci con movimento NH 35, che vogliamo digli di differenza? Sì ok parliamo di Seiko bla bla bla, e la sua incomparabile storia, ma vedo che neppure qui scherziamo come impatto visivo e tutto ciò che la gente vuole denigrare solo per ignoranza propria credo..🙏comunque qui nn ci sono tante storie! Vorrei fare dei confronti e tu li fai con maestria e fatto da te che nn sei l’ultimo arrivato👍🏻un abbraccio carissimi😉
Le tue recensioni sono vere e proprie lezioni di orologeria. Sei un grande.😊
Grazie Cesare la stavo aspettando questa recensione.
Grazie per il bellissimo ed interessantissimo video 👍👋
Ti ho scoperto di recente...
Sei una persona seria.
Complimenti
Bella recensione ,complimenti Cesare. Quindi un best buy da tutti i giorni , poca spesa tanta resa .
Esattamente
Orologio per tutti i giorni, adatto a chi se ne frega dei pregiudizi e non si fa'condizionare dagli " integralisti" dell'orologeria classica.
Per me promosso, come sempre recensione Ottima👍👍👍
( Una curiosità, tu come la definisci questa forma , cuscino o tonneau?)
Questa è forma Tonneau, il cuscino ha bordi stondati ed è molto più squadrato
@@amicoorologiaio grazie Maestro,ora faccio lo screenshot ed il prossimo pirla che le confonde gli farò vedere la tua risposta 👍👍👍😄😉
@@amicoorologiaiopotrebbe essere tipo il pulsar led anni 70 un esempio di cuscino?
Si certo
Grazie Amico orologiaio..sempre molto interessante. Io ho acquistato un Tandorio automatico, qualità/prezzo eccezionale.
Ottima recensione e bellissimo orologio! Grazie, Cesare!
Bella recensione come sempre. Io ne ho acquistato uno ad Aprile, è diventato il mio orologio da mare e fa il suo, anche se per ora l'ho testato solo fino a 5-6 metri di profondità. In generale è bello, però volevo fare presente due cose: 1) il mio ha sempre avuto un problema alla chiusura del bracciale, ovvero, avendolo accorciato con la micro regolazione della clasp, sembra quasi che non chiuda bene e quando devi aprirla è durissima, come se fosse incastrata ;
2) ho perso una maglia sagomata del bracciale, quella che parte dalla cassa,chiesto alla casa e mi hanno detto che non ne hanno, che mi faranno sapere. Questa cosa che il costruttore non abbia parti mi sembra ridicola, soprattutto in Cina.
Per il resto, tenendolo al polso mi ha perso 5 secondi in una settimana, nulla da dire.
Che bello!!!! WoW grazie
Mai visto tutti questi test insieme in una video recensione. Bravo!
Sono orologiaio, l’unico nel panorama UA-cam che fa recensioni da tecnico😊
Ciao Cesare, complimenti per la recensione orologio molto interessante... Sicuramente sarà una coincidenza io ho 3 steeldive 2 addiesdive 1 seestern 1 CADISEN e1 pagani vanno tutti a più 3/4 secondi al di sicuramente una coincidenza...😂😂😂🔝👍
Sei semplicemente il meglio, nessuno tecnicamente al tuo livello fra i canali italiani.
Grazie caro😊🙏🏻
Io l'ho acquistato mesi fa con quadrante Tiffany.. orologio ben fatto con finiture fatte bene.. bracciale veramente resistente e comodo.. per il prezzo che costa vale assolutamente la pena!
Buon Anno
Te lo trovo io un difetto: spring bar non in acciaio 316L😂😂. Grazie per la recensione, per me utilissima👍👍👍
Bella recensione professionale,complimenti Cesare
Grazie caro
Quanta passione grande orologiaio, bello il quadro omega.
bravo el mejor video y muy bien explicado
Grazie
Da appassionato non riesco a spendere 200 euro per un homage però trovo davvero molto interessante queste recensioni.
Ciao Cesare, io di seestern ho omage del 62 mas... va benissimo e lo indosso al mare senza patemi d'animo 👍
Prova molto professionale come al solito!Mi piacciono molto i due grandi quadri che hai alla parete!
vero, li ho notati anche io
Io l’ho preso per sfizio con il quadrante blu…e devo dire che e’ un gran bello orologio😎
Bello 👍
Prestazioni da COSC certificato sotto le 200 euro e con una buona costruzione. BRAVO CESARE 👍👍👍
Si esatto😊😊😊
Salve, ho visto la sua recensione di questo orologio e per curiosità ho visto su ali express lo stesso orologio marcato pagani design ma con movimento nh 38 a 82 euro. Cosa ne pensa?
Mandami il link al 3386032769 whatsapp
È vergognoso come il mio Addiesdive pilot,+ 0,8 al giorno.... comincio a pensare che non siano più coincidenze😅
Credo sia una questione di fortuna, il mio clone Capitan Willard guadagna una ventina di secondi al giorno.
@@teogab9337e comunque sei nelle specifiche visto che monterà sicuramente un nh35
Semplicemente un grandissimo cul…
Buongiorno ho guardato il video incuriosito dalla espressione usata per la presentazione ma sono arrivato alla fine senza che lei si sia sbilanciato consigliandone o meno l'acquisto anche se dai test si capisce la validità dell' oggetto ma il prezzo in rapporto alla qualità è congruo ? Grazie per una eventuale risposta
Assolutamente si. Il mio video non è una sponsorizzata, gli orologi che recensisco, li compro.
Cesare è un grande Maestro!
Grazie 😊
Sempre belle le recensioni di Cesare. Sarebbe interessante una comparativa tra il "62MAS" Cadisen e Seestern.
Dubito che ci siano differenze.
@@amicoorologiaio pensavo che la differenza di prezzo avesse ragioni tecniche... peccato, cercavo una scusa per acquistare il Seestern, del Cadisen non mi piace il nome 😅😅
@@sputnik____ cambierà il movimento oppure braccciale cinturino
@@amicoorologiaiomi sa che lo compro e verifico 😁 Domani, salvo imprevisti, ti spedisco il Fulgor per la revisione!
Ok
Io mi chiedo se un doxa da 1000 euro, quindi il suo referente, sia fatto meglio. Me lo chiedo seriamente. Che differenza c’è a parte il sellita sw200?
Il Doxa costa 1990 euro
Ciao cesare io l'ho comprato qualche giorno fa e mi si è rotto il datario,non si regola più, secondo te è grave da non farci niente o mi consigli di farlo riparare?
sarà una cosa da poco, fallo riparare
È in garanzia dovresti mandarlo indietro
Ottima recensione come al solito però l'orologio non si può guardare, semplicemente sgraziato. Questione di gusti ma non riesco a giustificare tutto quel metallo in avanzo sulla cassa.
Io posseggo dei tandorio , dei Pagani , e degli addiesdive. E tutte le volte rimango sempre più basito dalla qualità di questi orologi. Forse ci sarebbe da domandarsi del perché di cifre assurde di molti orologi con le stesse caratteristiche.
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha acquistato con "AliExpress" e se l'orologio è arrivato nei tempi previsti. grazie
Si è arrivato in 15 gg da Amazon
@@amicoorologiaio ok, grazie mille
Anche il disco data luminescente?!? Però...
No quello no
Kapperage assaie assaie bello
ma perchè non propongono qualcosa di originale? raggiungere tali livelli di economia e di qualità e limitarsi a produzioni di homage è un peccato
Orologio ben fatto, non è stato lesinato acciaio ne oring, movimento da Cosc, ha una forma di cassa molto interessante perché è quella Doxa che è sempre una sicurezza. Difetti? Pochi ma pensavo venisse via in euro a qualcosa di meno.
Per assurdo costa di più su AliExpress 😂
@@amicoorologiaio infatti è strano perché su Ali c'è il contatto diretto col produttore, chissà come mai...
@@etrusco1973 probabilmente Amazon ne compra talmente tanti che gli fanno un ulteriore sconto
Io ho preso un anno fa il 62mas di Seestern ed oltre ad essere ben fatto è più preciso dei miei Seiko con il 6r...
Ti credo 😊
Nessun pregiudizio.....ma solo alla sostanza ed al sodo...
Mettendo da parte l'homage o copia che si voglia dire...
La mia domanda per un professionista come Cesare è:
Perché spendere 800/1000 euro per un diver svizzero....quando con 200 può venire questo...apparentemente senza difetti....???
La differenza di prezzo...nella sostanza...dove sta??...nel marketing....nelle sponsorizzazioni....nelle spese di visualizzazioni che case come hamilton o mido spendono???
A onor del vero nel Doxa le finiture sono migliori ed il movimento è più pregiato, il divario di prezzo però è veramente tanto. Per cui bisogna avere delle forti motivazioni per spendere 3000 euro al posto di 200.
@@amicoorologiaio ti ringrazio della risposta....e concordo con te....homage a parte....a volte tra un diver da migliaia di euro ed uno da qualche centinaio....la differenza è minima se non addirittura nulla....
Fino a dove si paga il marchio?!!
Appunto
@@amicoorologiaio "bisogna avere delle forti motivazioni" ahahahah, sei un signore Cesare
Bello ... Riprende la linea dei doxa
Si esatto
E' una copia.
Non conosci il termine di copia, chiamarlo copia non è corretto.
Ciao Cesare
Ancora una volta i cinesi hanno vinto ora vorrei sapere se uno studente che non può spendere 800/1000 euro acquistando questo pezzo a meno do 200 euro non gli dia la possibilità di avvicinarsi al mondo dell'orologeria meccanica👏👏👏👏👏👏👏🤗👍
Il Doxa costa sui 2000 se non ricordo male
No! Ti devi comprare un promaster oppure un kamasu . Altrimenti sei un perdente e uno sfigato. La scelta è tra quei 2 oppure un quarzo. Fine. Non si discute
Scusi amico, volevo sapere visto che mi trovo un po' in apprensione, se mai qualcuno ha scritto che sono delle copie senza personalità e storia e che sarebbe meglio comprare un Seiko 5 oppure mettere da parte dei soldi? Soprattutto se qualcuno ha scritto che si troverebbe in imbarazzo ad indossarlo e che sono orologi di chi vuole ma non può? Sai è una cosa molto importante e che non ha mai detto nessuno!
Qui mi pare che di copia c'è solamente il pensiero: sempre le stesse 4 cose dette e ridette. Stranamente nessuno ha ancora usato il termine ciofeca, che puntualmente i cloni continuano a ripetere come pappagalli in ogni dove. Francamente se a me non interessa guardare un orologio non perdo tempe neanche a commentare dicendo sempre le stesse cose. Guardo altro ;)
Quelli non mancano mai. Solitamente sono neofiti che sanno quattro cose in croce ed ignorano che gli homage o semplicemente orologi simili tra di loro sono sempre esistiti. Ormai, e lo dico con convinzione, nell’orologeria non c’è più niente da inventare.
scusate se mi faccio saltare la mosca...quello che non capisco è, che sulla descrizione del video c'è scritto seestern doxa etc.,cioè è palese si tratti di una copia assolutamente ben fatta ma di una copia. potrei dire che ho in casa una stampa di picasso, nessuno mi farebbe obiezioni, ma x i collezionisti una stampa è ciofeca...ma a me piace l'oggetto e se trovo in giro qualcuno con uno steeldive willard ci abbracciamo..brothers in arms..in conclusione..se homage no grazie ,perche' vi ostinate a guardare le recensioni e addirittura commentarle? vivete nella vostra torre d'avorio e lasciate noi poveracci al nostro piccolo mondo fatto di sangue e m,,,,. scusate ancora lo sfogo. p.s. maestro è sempre un piacere.
E c’è gente che non ha problemi seri evidentemente😂
Ci vuole coraggio ad indossare un orologio che simula spudoratamente un altro orologio. Non lo vorrei nemmeno se mi pagassero per indossarlo. Meglio spendere quei soldi per un orologio che non copia altri orologi. Trovo anche divertente che abbiano lo chiamato "DOX06"... fantastico!
😊👍
Appena comprato
Come dicono da noi " in sci ' veghen " che vuol dire ad averne così
Gli orologi copie di orologi iconici non li acquisterò mai. Le case che vivono di copie di altri orologi non le considero. E' ovvio che sono tutti fatti bene gli orologi cinesi solo che non hanno assolutamente una propria personalità. Soprattutto per orologi che hanno un prezzo accessibile, come questo, non mi pongo il pensiero di prendere la copia. Immagino l'imbarazzo quando mi chiederebbero di fagli vedere l'orologio. Bocciato e, acquistate gli originali, anche usati, ovvero acquistate pochi oppure anche uno ma buono ma non queste patacche.
Accessibile! 2000 euro se non ricordo male non lo considero proprio accessibile
Ben detto Casso! Meno male che c è gente come te che ne capisce di orologeria e dice l'unica verità possibile . Se non avete i soldi potete comprare un promaster i un kamasu. Basta . Se poi volete ampliare la collezione rimanendo su quel.prezzo ve ne comprate altri di altri colori . Gli orologi cinesi non hanno personalità. Se acquistate quelli svizzeri allora la gente vi ammirera, il vostro lavoro andrà meglio e alla.gente che vi ferma per strada potrete fieramente spiegare la modulistica da riempire per la finanziaria mentre loro vi ammireranno per la storia che siete riusciti ad acquistare , l' heritage che solo con il danaro si può comprare. Hai personalità da vendere e si vede che sei uno che ragiona con la sua testa senza farsi mettere le.parole in bocca!!! Casso! Ora scusate che mi devo tatuare le unghie .
@@mediaplayer2150 Avevo scritto il mio pensiero senza leggere altri commenti e solo dopo mi sono accorto di essermi imbattuto in una chat di Collezionisti da pochi soldi, coloro che preferiscono la quantità alla qualità. Contenti loro contenti tutti. Non avrei dubbi a preferire quelli che hai citato spendendo gli stessi soldi.
15 minuti di applausi 👏👏👏
@@lucagia8665 già la frase" una chat di collezionisti da pochi soldi" mi fa capire che o sei un troll oppure manchi delle basi elementari per un ragionamento logico,: ma davvero pensi che la gente giri per strada guardando cosa porti al polso? Gli appassionati capaci di distinguere un orologio al quarzo da uno meccanico saranno il 2% della popolazione, figurati poi uno che ti si avvicina e ti chiede se è un doxa... E tu ci faresti una figura barbina, ti dicono, vero? Sono queste le cose per cui vergognarsi nella vita .... Siete rovinati proprio
Comunque il pt5000 e superiore a nh35 quest'ultimo non è costante nel tempo.
Si anche per me il pt5000 è leggermente superiore
Si ma cominciamo magari a pronunciare correttamente i nomi degli orologi che recensiamo: SEESTERN è un vocabolo tedesco, non anglo-tedesco, quindi non si chiama SIIISTERN, ma semmai SEEESTERN, esattamente come si scrive e dice (in tedesco e italiano) se non che la S tedesca si pronuncia dolce (come eSatto e non come Sabbia).
Cmq bella recensione: peccato che questi Seestern siano dei banali homage, perché sono veramente niente male...
Io manco sapevo che era tedeschio😂😂😂
Seestern: stella marina
@@martinienzo-dn7ns esatto. Ma in tedesco
Naturlich
Comunque vorrei ancora sottolineare come solo noi italiani, magari lodevolmente, ci preoccupiamo della corretta pronuncia dei termini stranieri.
Gli altri, francesi in testa, non si fanno nessun problema a storpiare ciò che non appartiene alla loro lingua e alla loro cultura.
Chissà perché.
Dei resto anche noi abbiamo meno attenzione su ciò che proviene ad esempio da oltre Adriatico o NordAfrica o Cina.
Grazie per la recensione. L’orologio e senza dubio ben fatto ma per me, come per tanti, rimane una « copia » senza spirito, senza storia, senza vera ricerca, un azienda con più nomi legata a Aliexpress… Per puro principio, mai lo comprerò anche se capisco l’ « appeal »….
Lo hai osservato bene, ci sono differenze sostanziali per cui definirlo copia è improprio
Vedi che delle volte ignorare l'esistenza delle cose serve...
Io non so di cosa sia hommage o copia, per cui posso anche dire che ha un'anima sua. È sempre una questione di punti di vista.
E posso dire che non lo prenderei mai perché non mi piace.
Ho rimosso erroneamente un commento, comunque: andate a ricercare sul dizionario la definizione di copia. Una copia deve riprodurre in tutto e per tutto l’originale, come fanno con i super cloni rolex tanto per intenderci.
@@amicoorologiaio ci stiamo arrampicando sugli specchi??
Capisco la crociata contro gli svizzeri, .ma non definire copia questi orologi è abbastanza puerile. Sai perchè non investono un quattrino per provare a fare un loro modello? Perchè la gente non se li cacherebbe nemmeno di striscio, molto più comodo parassitare le idee degli altri...
Peggio Di un gregge di pecore...anche le stesse parole usate. Tutti! Ecco perché sono riusciti a rinchiuderci per mesi a casa violando tutti nostri diritti. Italiani allo sbaraglio
Che dire per un prezzo del genere fa la sua sporca figura😊😊😊
Eccome, ne sono entusiasta
Grazie è una copia di un orologio iconico.
non mi piace ,,, ma e' un papere personale
Ci sta😊👍
Activen los subtítulos en español!!!!!!😡
Li puoi selezionare tu e fa direttamente la tradizione
@@amicoorologiaio No está disponible, solo inglés ..
Certo che prenderlo e togliergli quel bracciale li è un peccato… 😢
Si infatti, la qualità del bracciale è imbarazzante, ricorda quello del Rado Capitan cook
È una bruttezza infinita.!!!!!!
Ma è una copia
A si
Ciao carissimo .. allora siamo arrivati alle grandi verità.. visto che stiamo parlando di un gran bel orologio e nn così anonimo, e visto che parliamo di occhi a mandorla, che possiamo metterlo al confronto di un Seiko Diver, quello che preferisci con movimento NH 35, che vogliamo digli di differenza? Sì ok parliamo di Seiko bla bla bla, e la sua incomparabile storia, ma vedo che neppure qui scherziamo come impatto visivo e tutto ciò che la gente vuole denigrare solo per ignoranza propria credo..🙏comunque qui nn ci sono tante storie! Vorrei fare dei confronti e tu li fai con maestria e fatto da te che nn sei l’ultimo arrivato👍🏻un abbraccio carissimi😉
Grazie caro 😊🙏🏻