MID YEAR BOOK TAG 2024

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024
  • Il mio shop su Amazon: www.amazon.it/...
    La mia wishlist su amazon: amzn.eu/i8CkplG
    Canale Twitch: / marcocantonitwitch
    Pagina facebook: / marco-cantoni-14982931...
    Instagram:https: / marco_cant
    Goodreads: / marco-cantoni
    Email: marcokant94@gmail.com

КОМЕНТАРІ • 10

  • @annamariamologni2869
    @annamariamologni2869 Місяць тому +4

    Ciao Marco ! Mi godo il tuo video penna alla mano per prendere tanti spunti di lettura e allungare la mia perenne lista ! Vorrei avere una velocità di lettura come la tua perché come si dice "troppo corta la vita e tanti libri da leggere"! Buona giornata e Grazie !

  • @emilianabiemmi1358
    @emilianabiemmi1358 Місяць тому +2

    Ciao Marco, non trovo più la lista dei libri nomina t nei video, a me risulta molto utile . Grazie e complimenti per i contenuti sempre molto interessanti! I

  • @EleonoraFratta-mn4ci
    @EleonoraFratta-mn4ci Місяць тому +1

    Ciao Marco, il libro di Nathan Hill è in italiano ?

  • @EricArtistic
    @EricArtistic Місяць тому +1

    Grazie Marco, mi sono persa la tua lettura di Babel😮. Non è che hai letto anche It e non me ne sono accorta?!?! 😂😂😂

  • @elena_82
    @elena_82 Місяць тому +2

    Ciao Marco, non ho capito molto la questione romance? Intendi romanzi specifici sulle relazioni amorose alla Sally Rooney? Perché dovrebbe inficiare la qualità del romanzo? Se la trama non è la cosa principale e un romanzo è centrato sul romance perché dovrebbe essere una cosa negativa, come alcuni thriller o fantascienza, se la prosa e la scrittura sono belle perché inficiare che un intero target non è di qualità? D'altronde non sento mai lamentarsi dell'ennesimo uomo bianco di mezz'età che è troppo profondo per il mondo e passa il tempo a star dietro a ragazzine.. ogni riferimento a Houllebeque è casuale 😅😂😂😂. No scherzo, però è per capire questa presa di posizione, grazie se mi risponderai.

    • @MarcoCant
      @MarcoCant  Місяць тому +1

      Intendo appunto che autrici anche tecnicamente capaci come Elif Batuman, che hanno dimostrato di saper scrivere sia con I posseduti che con L’idiota, stanno puntando a un target ben specifico azzerando qualsiasi tipo di complessità stilistica, e appunto confezionando dei romanzi di sola trama. Dei romanzi di Houellebecq si può dire tutto ma sono scritti divinamente

    • @elena_82
      @elena_82 Місяць тому +2

      ​@@MarcoCantquindi intendi che quando si trasporta un romanzo facendolo rientrare a forza in un target si perde qualità o intendi che alcuni autori si snaturano per entrare in un target e vendere di più?
      Per Houellebecq ovviamente era una battuta, ma per me ad esempio non basta che uno scriva bene se poi è un reiterare sempre le stesse nevrosi borghesi, insomma io non sono una che leggerebbe la lista della spesa solo per la scrittura.
      Comunque sei stato chiaro, ti ringrazio per la risposta.

  • @freakythinker4821
    @freakythinker4821 Місяць тому

    Ciao Marco, ora che sei un editore ti chiedo una cosa. Cosa ne pensi del libro digitale? Pensi potrà mai sovrapporsi al cartaceo, nel nostro futuro?

    • @MarcoCant
      @MarcoCant  Місяць тому +1

      Ciao, io credo che il digitale sia e rimarrà una nicchia. Lo dimostrano i dati di vendita. L’ebook da quando è uscito mantiene dei dati di vendita stabili ma mai in crescita. In questo momento forse gli audiolibri stanno crescendo. In ogni caso il grosso del mercato lo fa ancora il cartaceo, che rimane il formato preferito dai consumatori

    • @freakythinker4821
      @freakythinker4821 Місяць тому

      @@MarcoCant grazie per la risposta