Sei veramente grande i tuoi video li vedo con piacere...!!! Parli bene,chiaro,preciso,pulito.. Ed i tuoi lavori sempre così precisi,belli esteticamente e molto funzionali...
Ogni visione dei video di Tartaglia hanno un like da diversi anni che ho conosciuto questo signore molto preparato che fa bene anche i video, che sa parlare e non è per tutti elencare quanto serve a chi poi si cimenta a fare questi lavoretti. So bene quanto ci vuole e il like è d'obbligo. Voglio ringraziarti, ti do del tu e ora che mi ricordo, io sono iscritto al tuo canale da... 4 anni forse, perché c'è molto da imparare e col tempo voglio vedere altri video. Ciao Daniele. A riguardo di questo se posso, dovevi sottolineare che le parti solide dei fumi restano nei filtri che vanno puliti ogni tanto perché l'aria viene rimessa in ambiente e non è un aspiratore che butta l'aria dalla finestra... si capisce seguendo il video con attenzione fino in fondo.
Te lo meriti in tutti i tuoi video ci metti la passione per i poveretti come noi il fai da te sono il pane di vita..I politici basta che chiami un elettricista 50 euro insomma per loro 100 euro sono nulla...per chi come te grazie di esistere
No!!!! voto 10 no ti prego :-) voto 6 è più che meritato. Posso fare di meglio, ma volevo trovare una soluzione facile anche per voi ma attenzione, più avanti farò un modello molto più bello e professionale con filtri a carbone attivo per abbattere non solo i fumi ma anche gli odori.
sei un genio! materiali a costo quasi zero... lo farò anche io, con qualche piccola modifica: a 5 V per utilizzare un alimentatore da cell o una power bank che magari funge da base stabilizzatrice, con filtro a carboni attivi (scarto del filtro della cappa aspirante della cucina, il filtro lo posizionerei davanti alla ventola per evitare che si sporchi all'interno) 🙂
Appena costruito, forse il materiale dello scatolotto bianco e un po delicato, ma tutto sommato nella sua completezza funziona egregiamente, Bravissimo eccellente anche nelle spiegazioni, lo userò spesso, Grazie.
Ti ringrazio Raw. Rulof è un ragazzo in gamba, ammiro quello che fa perchè è bello vedere giovani che sperimentano e lavorano e come lui ce ne sono pochi. Non approvo alcuni suoi video perchè sono troppo pericolosi i suoi esperimenti e per chi si cimenta a replicarli lo è ancora di più. Io al contrario di lui ho avuto la fortuna di avere un lavoro che mi ha permesso di migliorare sotto il punto di vista professionale e ho anche vent' anni di lavoro sulle spalle e non è poco. Stimo moltissimo Rulof anche se dovrebbe migliorare di più sulla qualità di quello che realizza, ma so che lo farà :-)
ma sei bravissimo,complimenti! semplice e ben spiegato..adesso so cosa creare e regalare al suocero per natale,così se lo può portare al laboratorio e metterlo sul banco!mi sono piaciute anche le raccomandazioni per la sicurezza,è un plus secondo me.. mi sono iscritto subito al canale,adesso mi gusto gli altri video :D
Bel video, ottimo progetto. per controllare rapidamente senso di rotazione e quindi direzione del flusso di aria, nota su uno dei quattro lati della ventola due frecce perpendicolari.
Credo che al momento, per quanto riguarda il tuo campo, questo canale sia il migliore che abbia visto io personalmente. Oltre alle tue spiegazioni ottime e chiare, c'è anche un grandissimo montaggio video e cura nei dettagli. Da non sottovalutare affatto la tua meticolosità per quanto riguarda il fattore estetico, molto importante a mio parere, perchè oltre che essere funzionali, gli oggetti devo anche essere belli visivamente, in modo da far sembrare il tutto più professionale. Inutile dire continua cosi. Grande!!
The king of DIY...mitico Daniele. Ne ho fatto uno di aspiratore, inutile dire che è venuto una ciofeca. Spero di riuscire a realizzarne uno come il tuo.
Anche io considero una ciofeca quello che ho realizzato nel video :-), ma non volevo investire troppo per realizzare un modello più bello perchè sarebbe risultato più difficile replicarlo. Grazie per il re del fai da te :-)
RAGAZZI, GRAZIE DI CUORE A TUTTI, SCUSATE SE NON RIESCO A RISPONDERE A TUTTE LE VOSTRE RICHIESTE, MA ULTIMAMENTE SIETE IN TANTISSIMI A SCRIVERMI :-) Ho messo i link dei materiali utilizzati per realizzare questo aspira fumi, li trovate in descrizione.
Daniele Tartaglia ho ordinato D internet un led e il suo driver, oltre a questi devo metterci una resistenza o il driver controlla il voltaggio in entrata e uscita?
Sono troppo pochi gli elementi per darti una risposta. Che led hai preso, quale driver? Solitamente il driver gestisce il led senza componenti aggiuntivi, ma dipende dal driver e il tipo di led. Il driver si occupa da dare la giusta corrente nominale anche se varia la tensione...Naturalmente ci sono delle tensioni minime e massime da rispettare. Poi bisogna vedere la tensione del led e la corrente assorbita.
ciao scusa vorrei sapere come posso sostituire il filtro spugna bianca a bassa densità con qualcos'altro dato che il link si è "rotto"?Grazie in anticipo
Bellissimo complimenti, tempo fa ne feci uno anche io alimentato a batteria, ma il tuo esteticamente è nettamente superiore, avevo usato anche lo stesso tipo di filtro che hai usato tu. Complimenti di nuovo, sia per il format dei video che per le realizzazioni.
Allora spettacolari i tuoi progetto e le spiegazioni soprattutto, io questo progetto personalmente lo farò con un tubo in pvc quadrato,cosi sono apposto...
Ciao. Complimenti per il modo chiaro con cui spieghi. Non ho capito solo una cosa: il foglio in polipropilene è 340mm. Dopo aver preso le misure con la ventola ne tagli un pezzo che avanza (a occhio un paio di cm), avanzerà circa 320mm. Ma la ventola quindi è 40 per lato (40x40) o è 80 (80x4=320) per lato?
Se fossi delle mie parti(bari-puglia) verrei sicuramente a trovarti per conoscerti di persona Dalle mie parti purtroppo non ci sono così tanti appassionati come me a "questo mondo"
Ciao Daniele, e buon anno. Mi sono imbattuto per caso nel tuo video perché cercavo un sistema evacuazione fumi per il mio incisore laser. Ovviamente devo prima realizzare il box. Pensi che il tuo progetto possa funzionare? Grazie Stefano
ciao Daniele, complimenti per i tuoi video, li ho trovati chiari e utili. Mio figlio dovrebbe realizzare per un progetto scolastico un prototipo per aspiratori di fumi con filtri proprio come l hai mostrato tu, utilizzando pero' come filtrino uno a base di materiale ecologico. Noi purtroppo non conosciamo bene questo campo e vorrei sapere se possiamo acquistare una ventola che abbia gia' un pulsante e se si ci potresti dire quale? grazie
Sera Daniele volevo sapere dopo quanto vanno cambiati i filtri li ho trovati a carboni attivi che uso r aspirare i fumi sigaretta elettronica grazie del progetto molto utile
Bravo Daniele! Oggetto molto utile e importante per salvaguardare un pò la salute.
Ero alla ricerca di uno youtuber che portava questo format dato che rulof carica video ogni 8 anni...finalmente l'ho trovato. Bravo :)
Grazie Michele :-)
Daniele Tartaglia Ma grazie a te!
Sei veramente grande i tuoi video li vedo con piacere...!!!
Parli bene,chiaro,preciso,pulito..
Ed i tuoi lavori sempre così precisi,belli esteticamente e molto funzionali...
Ho tanto da imparare e tu sei la xsona giusta.grande fra'
Ho realizzato un sacco di tuoi progetti e devo dire che questo è uno dei piu utili
Ogni visione dei video di Tartaglia hanno un like da diversi anni che ho conosciuto questo signore molto preparato che fa bene anche i video, che sa parlare e non è per tutti
elencare quanto serve a chi poi si cimenta a fare questi lavoretti. So bene quanto ci vuole e il like è d'obbligo.
Voglio ringraziarti, ti do del tu e ora che mi ricordo, io sono iscritto al tuo canale da... 4 anni forse, perché c'è molto da imparare e col tempo voglio vedere altri video. Ciao Daniele.
A riguardo di questo se posso, dovevi sottolineare che le parti solide dei fumi restano nei filtri che vanno puliti ogni tanto perché l'aria viene rimessa in ambiente e non è un aspiratore che butta l'aria dalla finestra... si capisce seguendo il video con attenzione fino in fondo.
mai banale... e veramente complimenti per l'estetica delle tue realizzazioni.
complimenti bel video.
Mi hai dato un'ottima idea per togliere quei fumi fastidiosi quando saldo o dissaldo vari componenti dai circuiti.
Te lo meriti in tutti i tuoi video ci metti la passione per i poveretti come noi il fai da te sono il pane di vita..I politici basta che chiami un elettricista 50 euro insomma per loro 100 euro sono nulla...per chi come te grazie di esistere
I toui video sono davvero ben fatti. Le spiegazioni sono semplici ed efficaci. La cosa che apprezzo di più è la pulizia del banco. Veramente bravo.
Complimenti per la realizzazione. Per me è una figata pazzesca!!!! Bravooooo 😄😄😄
Utile , semplice funzionale e praticamente a costo 0 . La utilizzero questa idea !! Bravissimo voto 10
No!!!! voto 10 no ti prego :-) voto 6 è più che meritato. Posso fare di meglio, ma volevo trovare una soluzione facile anche per voi ma attenzione, più avanti farò un modello molto più bello e professionale con filtri a carbone attivo per abbattere non solo i fumi ma anche gli odori.
Mi sono appena fatto il mio. Funziona perfettamente e mi sarà davvero utile. hai delle idee fantastiche grazie mille
sei un genio! materiali a costo quasi zero...
lo farò anche io, con qualche piccola modifica: a 5 V per utilizzare un alimentatore da cell o una power bank che magari funge da base stabilizzatrice, con filtro a carboni attivi (scarto del filtro della cappa aspirante della cucina, il filtro lo posizionerei davanti alla ventola per evitare che si sporchi all'interno)
🙂
Appena costruito, forse il materiale dello scatolotto bianco e un po delicato, ma tutto sommato nella sua completezza funziona egregiamente, Bravissimo eccellente anche nelle spiegazioni, lo userò spesso, Grazie.
I tuoi dialoghi sono sempre graditi e aiutano a capire. Grazie Daniele
complimenti fai delle cose davvero utili e la spiegazione specie la parte elettrica la rendi molto semplice a chi come me non ne capisce molto
Complimenti sai davvero molto bravo e preparato!
bravo daniele un altro bel tutorial fatto a regola d'arte.
Bel lavoro...anche il design... semplice ed efficace...bravo
wow video molto interessanti, girati e montati alla perfezione.
sei gia meglio di rulof ;)
Ti ringrazio Raw. Rulof è un ragazzo in gamba, ammiro quello che fa perchè è bello vedere giovani che sperimentano e lavorano e come lui ce ne sono pochi. Non approvo alcuni suoi video perchè sono troppo pericolosi i suoi esperimenti e per chi si cimenta a replicarli lo è ancora di più. Io al contrario di lui ho avuto la fortuna di avere un lavoro che mi ha permesso di migliorare sotto il punto di vista professionale e ho anche vent' anni di lavoro sulle spalle e non è poco. Stimo moltissimo Rulof anche se dovrebbe migliorare di più sulla qualità di quello che realizza, ma so che lo farà :-)
I tuoi progetti sono fantastici e spieghi benissimmo in maniera pratica! Sei bravissimo!
complimenti !! video ben fatti ....continua cosi
Ottimo lavoro e facilmente riproducibile! Bravo davvero!
Bel progetto molto elegante e pulito sei bravo!!
Complimenti video spettacolari e ben dettagliati ...è un piacere guardarli!!! Continua cosi !!!!!
Te sei un genio anche se rinasci 25 volte! Sei troppo bravo Daniele!
A parte alcuni componenti che in italia si trovano facilmente, qui no proveremo anche quest a ventola, Bravo e grazie.
Ottima idea, mi serviva proprio.
Sei un genio del male sto guardando tutti i tuoi i video sei bravissimo continua cosi
Fai altri video di questo genere... La tua voce a cosi rilassante!
se vuoi puo' venire a farti anche dei massaggi :)
Nice idea. Tip: place the second filter after installing the wires, so they are sandwiched between the filters and away of the fan blades.
Video utilissimo...come tutti gli altri d'altronde.
Complimenti Daniele, sempre più bravo!
ma sei bravissimo,complimenti! semplice e ben spiegato..adesso so cosa creare e regalare al suocero per natale,così se lo può portare al laboratorio e metterlo sul banco!mi sono piaciute anche le raccomandazioni per la sicurezza,è un plus secondo me.. mi sono iscritto subito al canale,adesso mi gusto gli altri video :D
primo video visto del tuo canale e subito mi sono iscritto, complimenti
Progetto carino. Perfettibile in alcuni aspetti, ma non è male.
Grazie Gufo, la versione PRO sarà nettamente migliorata...
Bel video, ottimo progetto. per controllare rapidamente senso di rotazione e quindi direzione del flusso di aria, nota su uno dei quattro lati della ventola due frecce perpendicolari.
Credo che al momento, per quanto riguarda il tuo campo, questo canale sia il migliore che abbia visto io personalmente. Oltre alle tue spiegazioni ottime e chiare, c'è anche un grandissimo montaggio video e cura nei dettagli. Da non sottovalutare affatto la tua meticolosità per quanto riguarda il fattore estetico, molto importante a mio parere, perchè oltre che essere funzionali, gli oggetti devo anche essere belli visivamente, in modo da far sembrare il tutto più professionale. Inutile dire continua cosi. Grande!!
Molto lusingato, grazie mille Peppe. Il mio intento è quello di migliorare sempre di più, vedrai il prossimo video :-)
The king of DIY...mitico Daniele. Ne ho fatto uno di aspiratore, inutile dire che è venuto una ciofeca. Spero di riuscire a realizzarne uno come il tuo.
Anche io considero una ciofeca quello che ho realizzato nel video :-), ma non volevo investire troppo per realizzare un modello più bello perchè sarebbe risultato più difficile replicarlo. Grazie per il re del fai da te :-)
Grande Daniele.
Ti stimo tanto! Lavori superlativi!
Grazie infinite Seby.
Ottima soluzione semplice e funzionale!!!!!
RAGAZZI, GRAZIE DI CUORE A TUTTI, SCUSATE SE NON RIESCO A RISPONDERE A TUTTE LE VOSTRE RICHIESTE, MA ULTIMAMENTE SIETE IN TANTISSIMI A SCRIVERMI :-)
Ho messo i link dei materiali utilizzati per realizzare questo aspira fumi, li trovate in descrizione.
Daniele Tartaglia ho ordinato D internet un led e il suo driver, oltre a questi devo metterci una resistenza o il driver controlla il voltaggio in entrata e uscita?
Sono troppo pochi gli elementi per darti una risposta. Che led hai preso, quale driver? Solitamente il driver gestisce il led senza componenti aggiuntivi, ma dipende dal driver e il tipo di led. Il driver si occupa da dare la giusta corrente nominale anche se varia la tensione...Naturalmente ci sono delle tensioni minime e massime da rispettare. Poi bisogna vedere la tensione del led e la corrente assorbita.
per fortuna ho risolto grazie comunque della risposta
Daniele Tartaglia guarda anche il mio video ne ho costruita una pure io ma con 4 ventole
ciao scusa vorrei sapere come posso sostituire il filtro spugna bianca a bassa densità con qualcos'altro dato che il link si è "rotto"?Grazie in anticipo
molto simpatica la voce in sottofondo e bel progetto. continua così!
Ti ringrazio :-)
figurati! mi raccomando, continua così!
bello, io me lo sono fatto dopo aver visto sto video però in legno la scatola e l'estetica e molto + bella
Sono d' accordo con te, io ho solo utilizzato materiale di facile modellazione e costo :-)
Gran bel video Daniele! Fai delle guide fantastiche, dettagliate e semplici, davvero molto utili ;)
stupefacente come sempre
Awesome job.
bello ,ottimo video e ottimo audio
mitico daniele!
Bravissimo!
gran bel video semplicemente geniale. Ottimo lavoro complimenti :)
Bellissimo complimenti, tempo fa ne feci uno anche io alimentato a batteria, ma il tuo esteticamente è nettamente superiore, avevo usato anche lo stesso tipo di filtro che hai usato tu.
Complimenti di nuovo, sia per il format dei video che per le realizzazioni.
Ti ringrazio
Semplicemente grande!!!
bel proggeto, semplice ed utile... mi fa pensare quanti fumi di saldature mi so respirato :D
Bravo ottimo tutorial !
finalmente lo aspettavo da tantoooo!!!
complimenti sei bravissimo continua così
come al solito top !!!
bravissimo Daniele sempre video fatti bene scusa se ti ho costretto a farlo
Hai visto che ti ho fatto il video :-) bisogna avere pazienza.
Bravo... X l'impegno 👏🏼 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
bravissimo ! bel video 😉
Sei il mio idolo
Allora spettacolari i tuoi progetto e le spiegazioni soprattutto, io questo progetto personalmente lo farò con un tubo in pvc quadrato,cosi sono apposto...
Sei un grande
Bel progetto !!!!!!
Bravo ottimo progetto 👍
Grandeeeeeee chiarissimo
Ottimo lavoro, continua così
Grazie Dany ♥
Bellino grazie
Ottimo! Bravo e grazie.
Bello, complimenti :-)
Ciao. Complimenti per il modo chiaro con cui spieghi.
Non ho capito solo una cosa: il foglio in polipropilene è 340mm. Dopo aver preso le misure con la ventola ne tagli un pezzo che avanza (a occhio un paio di cm), avanzerà circa 320mm. Ma la ventola quindi è 40 per lato (40x40) o è 80 (80x4=320) per lato?
Sei fantastico!
che figata
Utile e ben progettato... 👍
bello!
ciao come sempre impeccabilibi i tuoi tutorial. Potresti aiutarmi a scegliere un buon saldatore, magari anche combinato ad aria, grazie ciao
Se fossi delle mie parti(bari-puglia) verrei sicuramente a trovarti per conoscerti di persona
Dalle mie parti purtroppo non ci sono così tanti appassionati come me a "questo mondo"
Ciao Daniele, e buon anno. Mi sono imbattuto per caso nel tuo video perché cercavo un sistema evacuazione fumi per il mio incisore laser. Ovviamente devo prima realizzare il box. Pensi che il tuo progetto possa funzionare? Grazie
Stefano
eccoloooo!!!
Grande bellissimo
bravissimo
buongiorno dove si puó trovare quel filtrino? complimenti per i videro tutti bellissimi
Grazie Daniele, molto utile...non capisco i pollici in giù...#testediminkia
Ciao e un invenzione geniale e veloce bellissima!!! Avrei una domanda ma volendo si puo trovare un filtro ma a carboni attivi?grazie
grazie per questo video ora non dovrò più ingerire quel fumo fastidioso dello stagno
Sono felice che ti sia stato di aiuto :-)
ciao Daniele, complimenti per i tuoi video, li ho trovati chiari e utili. Mio figlio dovrebbe realizzare per un progetto scolastico un prototipo per aspiratori di fumi con filtri proprio come l hai mostrato tu, utilizzando pero' come filtrino uno a base di materiale ecologico. Noi purtroppo non conosciamo bene questo campo e vorrei sapere se possiamo acquistare una ventola che abbia gia' un pulsante e se si ci potresti dire quale? grazie
Sera Daniele volevo sapere dopo quanto vanno cambiati i filtri li ho trovati a carboni attivi che uso r aspirare i fumi sigaretta elettronica grazie del progetto molto utile
Grande!
Ciao ottimo progetto . Volevo chiederti se può funzionare anche con una ventola di un asciugacapelli .
Grazie
Ciao, il materiale da filtro cosa filtra in pratica? so che i fumi da stagno con piombo sono nocivi. Una ventola non è sufficiente?
CI VORREBBE ANCHE QUI UNA DELLE TUE BELLISSIME SERIGRAFIE....
stupendo
Bello
Ogni componente che passa fra le tue mani, prenderà a far parte di un tuo capolavoro
molto pratico
interessante! grazie
Ciao, volevo chiederti per quanto riguarda il treppiede in genere la filettatura è in pollici per cui serve un dado in pollici
davvero molto bravo!