Si tratta di un canto sacro armeno, un canto di Resurrezione. Il testo pressapoco fa così: "l'uccello, l'uccello che si sveglia, guardando i pagani, gridò, gridò per la sua cara tortora, il prescelto del suo amore"
Sono sempre un po' scettico quando si interpreta musica etnica e antica con strumenti moderni, ma in questo caso devo ricredermi, l'esecuzione è molto toccante!
Grazie Giorgio per il commento. Io invece non do molta importanza al fatto di usare strumenti antichi o moderni. Sono convinto che la cosa più importante sia che la musica arrivi con forza e provochi emozione in chi la ascolta. Il risultato di questa mia interpretazione di Havun Havun è una profonda conoscenza del repertorio armeno e un grande amore per la musica di questo sfortunato popolo. Ti ringrazio per l'ascolto e per avermi detto che per te è stato toccante. Questo era il messaggio che volevo dare.
Io quando ti ascolto suonare... la bellezza mi toglie il fiato... e lacrime di emozioni mi velano gli occhi...
Grazie Sara per le tue bellissime parole!
Sono felice di raggiungere il cuore e di emozionare con la mia musica.
Grazie Maestro che allieta Cuore ed Anima
Stupendo. Si potrebbe avere la traduzione del canto, in italiano?
Si tratta di un canto sacro armeno, un canto di Resurrezione. Il testo pressapoco fa così: "l'uccello, l'uccello che si sveglia, guardando i pagani, gridò, gridò per la sua cara tortora,
il prescelto del suo amore"
Gracias, por tan hermosa interpretación.
Muchas gracias por tu comentario!
Sono sempre un po' scettico quando si interpreta musica etnica e antica con strumenti moderni, ma in questo caso devo ricredermi, l'esecuzione è molto toccante!
Grazie Giorgio per il commento.
Io invece non do molta importanza al fatto di usare strumenti antichi o moderni.
Sono convinto che la cosa più importante sia che la musica arrivi con forza e provochi emozione in chi la ascolta.
Il risultato di questa mia interpretazione di Havun Havun è una profonda conoscenza del repertorio armeno e un grande amore per la musica di questo sfortunato popolo.
Ti ringrazio per l'ascolto e per avermi detto che per te è stato toccante. Questo era il messaggio che volevo dare.
@@GiuseppeDalBianco Sono d'accordo, gli strumenti sono un mezzo non un fine!