L’Europa condanna le arance italiane
Вставка
- Опубліковано 19 січ 2025
- In Sicilia gli agricoltori sono in ginocchio: il prezzo a cui grande distribuzione e aziende di trasformazione pagano loro i prodotti, non copre nemmeno i costi di produzione. E mentre le arance non vengono più raccolte, dalle nostre frontiere entrano ogni giorno tonnellate e tonnellate di agrumi provenienti da Spagna, Argentina e paesi del Nord Africa (Cristina Scanu)
USCIAMO DALL'EUROPA VEDERE QUESTE SCENE UOMINI CHE LOTTANO X LA FAMIGLIA CHE PIANGONO MI FA STAR MALE
W la Sicilia, la Calabria, la Puglia... insomma viva i nostri contadini.
Proteggere i nostri contadini e la nostra agricoltura, è una necessità! Determinante!
stronzate
Bravi siciliani ribellatevi questa è l'europa dello sfascio.
no ,fanno male in quanto non è vero che veniamo dannegiati dal minuscolo import dal nord africa
ribellarsi a cosa? no perchè il video ha creato un problema che non esiste
Siamo noi italiani che dobbiamo comprare i loro prodotti...sul cibo non si risparmia...siamo noi che compriamo merda ai discount. ...però poi facciamo le rate per il cellulare ultimo grido...e questo il cazzo....pur di farci notare ci indebitiamo ma per mangiare bene...facciamo le pulci...pazzesco...io quest'anno non posso andare in vacanza (troppe spese)ma il cibo in casa mia è il top...macellaio italiano verduriere sotto casa...e così via..w il buon e sano cibo
il venditore porta a porta leggi il commento sopra sto servizio è una cazzata
Noi famiglia in 5 Compriamo limoni e arance italiane Sicilia .....questa è la nostra solidarietà a voi
Il paradosso e'che abbiamo delle regole rigide sulla coltivazione e poi importiamo merda avvelenata da altri paesi sottosviluppati senza che nessuno si preoccupi.
no falso
di questo passo le olive italiane faranno la stessa fine delle arance....
vuoi dire che ne produrremo milioni di tonnelate?
la cosa da fare è di uscire dall'Europa!!! se dopo i stati del nord Europa vogliono i nostri prodotti sani e controllati va bene se no si mangiano le arance marocchine!!! un altro problema serio è che abbiamo una classe politica se, cosi possiamo definirla, incapaci e ignoranti nel ruolo che ricoprono!!! secondo me un ministro di un certo ministero come ad esempio in questo caso l'agricoltura, deve avere un'elevata esperienza in agricoltura e conoscere tutti i costi di produzione e i sacrifici che si fanno in questo settore.
Gianluca Palombi veramente la classe politica italiana è solo fatta di ladri che hanno distrutto il futuro del paese....però è giusto....quando l’uomo si fa pecora😌
Raxio ra
Per diventare più poveri
Raxio ra
Chi se ne frega dei privilegi per viaggiare, se poi non hai u soldi per viaggiare
infatti è l unico motivo che mi fa essere leghista... non so ma Salvini mi garantisce che abbandona l'Impero Germanico (chiamato anche unione europea da qualche parte del mondo) natta per la tutela dei diritti che ora pensa solo a fottere chi si fa letteralmente il culo per portare la qualità e l'esperienza a tutti noi e ci svendiamo cosi alla germania... spero davvero che vinca la lega (anche se il premier che ha i miei stessi problemi a grammatica poteva essere una scusa per i 4 alle verifiche ma preferisco il made in Italy...)
hai stra ragione e riguardo al ministro in agricoltura nn cè di meglio che un agricoltore ... che se ne intende e sa che fatica si fa ... se ci metti un demente laureato (magari pure in economia) giacca e cravatta stanne certo che lui farà gli interessi di tutti tranne di quelli che dovrebbe rappresentare sulla carta.
Da vent anni che avete avuto sempre il capo chino!! Ora qst è il risultato!! Bravi!!
questa non è più italia, si salvi chi può
Sulle etichette c'è scritto il paese di provenienza delle arance come dell'altra frutta. Sta a noi consumatori comperare solo prodotti italiani!
Il fatto è che nei supermercati non ci sono le VERE arance italiane
eppure e' sufficiente acquistare solo ed esclusivamente prodotti nostri e lasciare a marcire sugli scaffali gli altri - io faccio cosi' da sempre - piuttosto non compro.
Il problema è che non bastano i soldi. Con queste paghe misere ci costringono ad andare al risparmio
Un agricoltore mi ha detto......... se un agricoltore si lamenta per le tasse troppo alte non crederci perché le tasse loro non le anno a non sono tenuti a pagare niente, se poi i rivenditori non vi pagano cambiate rivenditore o diventatelo voi...... e inculateli. viva la forza lavoro italiana
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉BRAVI. AVANTI UNIAMOCI. TUTTI. NON. POSSIAMO PIU. VIVERE POPOLO SCENDIAMO IN. POAZZA. BRAVI🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Sappiamo vedere la realtà: la piccola Svizzera è sempre rimasta al di fuori della Comunità Europea, eppure fino ad oggi non se la passa affatto peggio di noi, anzi tutt'altro.
Il problema non è di chi importa queste arance ,ma del consumatore che ignaro o perché le compra per risparmiare favorisce tutto questo ...quando sarebbe meglio pagarle qualche centesimo in più al chilo ma solo arance italiane così vedranno che la domanda è maggiore e allora anche le grandi compagnie sono costrette a comprare dalla Sicilia ...semplice non incolpate i politici sono soprattutto i consumatori a danneggiare tutti questi agricoltori
Non riesco a capire perché non si muovono loro con camion e trasportano le arance al centro nord per venderle direttamente alle persone e ai negozi. I grossisti possono essere sorpassati e se le vendono anche a 0,98€ al chilo e con la qualità eccezionale delle arance di Sicilia non faticherebbero a svuotare il camion in poco tempo
C'è ancora qualcuno che difende l'Europa
Ma se quando ci sono le riunioni in parlamento i nostri parlamentari sono alle feste, allora ecco che gli altri paesi che sono in parlamento fanno accordi con chi vogliono.
Dobbiamo comprare soltanto prodotti italiani
Un disastro!!!
purtroppo a oggi NON È CAMBIATO NULLA, anzi in questi anni è andato tutto ancora peggio.
Forza,non cedete!!!!!
Soluzione.
Fare raccogliere le arance a disoccupati italiani, che poi le vanno a vendere fuori dai centri commerciali.
...Prima che aboliscano il contante...
Poi sarà l'unica, tornare al baratto.
.....una idea abbastanza buona ...però non so ...forse con questo governo sarebbe tollerante...io ci proverei tanto in Banca ho solo una cessione del quinto firmata a 81 anni ..la mia auto vale cento euro ed è tutta sfasciata sempre...io tenterei mica rubo...vado con un bagagliaio pieno di arance o altri prodotti ortofrutticoli a vendere a Milano..ancora ce la farei...con il metano ce la potrei fare... è un po' freddo perché nella mia auto ho gettato il termostato così non brucio la testata...però l'auto marcia ...anche nei condomini va bene portare
Perche non decidiamo di boicottare i prodotti stranieri?? Oppure si possono organizzare vendite su Internet a prezzo conveniente e spedire camion al nord e centro. Pero siamo pigri e abitudinari e non vogliamo fastidi. Altrimenti con una volonta comune potremmo decidere noi da chi acquistare. Pensateci...
Devono andare a casa dei politici. E prenderli a sassate perché non sentono niente.
tutto questo e' veramente assurdo. avere politici che lavorano solo per i loro interessi privati e contro il popolo che li ha eletti oppure per la nazione che comunque sta pagando loro un lauto stipendio( questo perche' c'e' gente che non e' mai stata eletta e che non ha mai vinto le elezioni)
Perchè non si Impiega il Lavoro di Cittadinanza ( invece che sperperare soldi per il Reddito di Cittadinanza) per Supportare l'Agricoltura, l'Allevamento, e le Aziende del Made in Italy, per Ridurre i Costi di Raccolta e Produzione, Impiegando poi la Produzione sul Circuito Italiano, e non per le Esportazioni, Pagando il Lavoro di Cittadinanza in Lira Elettronica ad Esclusiva Circolazione Italiana, Valevole solo per il Mercato Interno Italiano e Non per l'esportazione, e quindi Non Soggetto neppure alla Concorrenza Sleale dell'import dai Paesi del Mediterraneo ed extra Europeo, Non Soggetti al Medesimo Costo del Lavoro, delle Tasse, motivo per cui sono oggi Concorrenza Sleale che Impoverisce i Produttori Italiani.
Ciao come ti Come posso fare
Compriamo solo arance italiane!!!
Non si trovano più le italiane
Io le trovo e le compro anche quando le spagnole costano meno.
@@nazarenogarofalo6450 Ma che stai a dì?
Siciliani prendete esempio dalla Catalogna ma non fate il referendum riprendetevi la vostra terra invitate tutto lo stato italiano a fare I bagagli.
Ad oggi come siamo messi?
non era un problema prima e non lo è oggi , le importazioni di arancia dal norda africa sono sulle 1000 tonnellate la produzione italiana è sui 5 MILIONI di tonnelate
Hanno già deciso a Bruxelles: la nostra agricoltura italiana dovrà scomparire!!.......
Investigate come fanno in Spagna, in cui i salari non sono da fame. Cosi si capirà se sono loro efficienti a produrre e noi no, o qualche altro inpiegabile meccanismo!
Però a me questi video fanno pensare molto. Che cazzo ci lamentiamo dell'Europa se poi andiamo a fare la spesa al Conad o da Carrefour oppure da Auchan che sono dei supermercati di merda. Chiaro che se vogliamo spendere sempre meno ci mangeremo la merda in futuro. Il mercato, come dico sempre, può essere condizionato da noi consumatori in primis attraverso un consumo intelligente. Come si fa? si comprano prodotti italiani punto. Costano un po di più? sti cazzi ma perché devo comprarmi la merda che viene dall'africa o dalla Cina e sentirmi male o mangiarmi delle arance che sono secche e piene di pesticidi di merda? mavaffanculo io mi compro le arance che vengono dal mio paese!! spendo di più ma proteggo i nostro prodotti agroalimentari che sono i migliori del mondo da questa industrializzazione dell'agroalimentare che mi fa schifo al cazzo. Domani non andate al supermercato a comprare la frutta, andata dal contadino e vi mangiate la frutta come Cristo comanda altro che sta porcheria.
E aiutate dei nostri connazionali che per lavorare la terra sono costretti a pagare 10 volte quello che pagano in africa. Sono i supermercati che impongono i prezzi ai produttori e noi fessi che gli andiamo a dare i soldi.
IL sistema E che OGNI nazione deve commandare a casa sua. E non pensare all europa E le famiglie italiani fanno la fame E le banche fanno sempre piu soldi per fare Cosa? LA moneta forte per pocchi persone.
Bravo Rossi!ai scritto parole d'oro e ai tutta la mia ammirazione ..si devono boicottare tutti questi magazzini di merda farli fallire a nche se mi dispiacera per quelli che ci lavorano ma pazienza ..io quando vengo in italia faccio il giro dei contadini per frutta verdura uova pollo conigli tutti prodotti naturali li paghi si ma torno a casa felice di aver aiutato persone che si sono fatte il mazzo alzandosi la mattina presto...parla con chi conosci l'insieme fa la forza fate dimostrazioni bruciate sti magazzini fatelo e sopratutto tutto votate per uscire subito da questo cesso chiamato europa....
hai scritto delle cazzate allucinanti
1 africa diverso merda , chiaro2 importiamo dall'africa 1000 tonnelate che è pochissimo
Hai ragione!!
fernanda piccini ha scritto cazzate
Ma non si possono trovare modi alternativi per scavalcare le industrie e ladroni vari?per prendere 10 cent,non conviene vendere direttamente al consumatore a 50 cent
Diego Longo si boicottano le arance che ci sono adesso al mercato, semplice.
Secondo me, i produttori agricoli dovrebbero poter vendere direttamente i loro prodotti, sia in appositi centri gestiti dagli stessi agricoltori che quando devono rifornire i grandi supermercati, togliendo totalmente gli strozzini di intermediari.
Pensare che le arance Italiane sono le più buone al mondo, insieme a quelle della California, che pur essendo di forma più grande, non superano le siciliane in profumo, aroma e sapore intenso.
Povera Italia, io veramente non capisco....
forse sto video è una cazzata infatti ilfattoalimentare.it/di-maio-import-marocco.html
Aiutiamoli a casa loro...ecco
Non vedo cosa c' entri l' europa con le tasse. Per il resto il fatto che le arance non vengano comprate è perchè probabilmente non sono competitive, evidentemente le arance spagnole , tunisine e portoghesi( che sono di qualità migliore) sono più apprezzate dai consumatori. I prodotti buoni e competitivi vanno, i prodotti non competitivi no. Semplice meritocrazia, ci guadagnano le imprese portoghesi.
E sia ma... stipendiare masse di disoccupati afroislamici cosa c'entra con la meritocrazia?!?!??
comunque la produzione italiana è mooooolto più dell'import dal nord africa, questa storia è una montatura
al supermercato costano più di 2 euro al chilo, com'è possibile?
Io in Germania pago poco piu della meta per arance spagnole, per me le italiane (uguali) possono andare affffffffff.......
Per i prodotti del nord italia c'e pure la reclame alla televisione . Loro mangiano le arance della spagna .
non dovrebe entrare niente.e farci pagare i prodotti come e quando vogliamo noi.
Siamo noi a votare i politici e siamo noi a comprare non italiano...cosa c entra l europa e gli altri?
Non funziona, é inutile cercare di competere, bisogna cambiare siatema, organizzarsi cambiare modo di vivere. Aspettare che il governo faccia qualcosa è inutile pero ci si può organizzare unendosi
La meloni deve fare assolutamente qualcosa per l'italia non solo parole e sempre parole ci vogliono i fatti
Mi permetto di ricordare l'A.I.M.A., credo anni '80.
Saluti.
Italexit subito!
Da toscano sono pienamente con voi.Usciamo dall'Europa...l'Italia è come un'alunna di prima elementare che ogni giorno viene guidata, ripresa, multata, sgridata, ma mi dite che cosa abbiamo fatto di male per meritarsi una simile sitazione?
te lo dico io cosa avete fatto di male........ sono 50 anni che mi rompete le palle col vostro calcio di merda,con le vostre partite del cazzo, in questo paese di idioti ( l' italia) si parla sempre e solo di calcio dal lunedi alla domenica , perciò gli italiani sono rincoglioniti ahahahahahahahahahahahah.........prima cosa da fare urgentemente è chiudere tutti gli stadi di calcio,secondo : chiudere la tivu e buttarla giù dal settimo piano e poi si comincia a ragionare ahahahahahahahah
@@vincenzoporro5755 bravissimo!!! Popolo incompetente, politici incompetenti, e poi quando lo prendiamo in c*** è colpa dell'Europa!!! vittimismo ingiustificato...
ALZATI E COMBATTI ITALIA, INVECE DI FRIGNARE!
Oltre a quello che ho sentito aggiungo che tutta la frutta e verdura importata fa schifo sia nel vederla che nel mangiarla .Vorrei vedere se la sede che chiamano santa si trovano a tavola certe arance mandarini prugne albicocche che troviamo noi normalissimi Italiani , E' tutto uno schifo sia nel presentarsi e nel saporo, ricordo da ragazzo mangiavo delle pesche grosse come palle da tennis ,prugne albicocche che solo con l'oro facevi pasto ora tutto scomparso tranne il costo .Avevo notato tanti anni fa negli anni 60 quando andavo nel Ferrarese dove avevo dei parenti che le mele e le pera venivano lasciate sugli alberi o a terra a marcire ,mi era stato detto costa di più raccoglierli che il guadagno che ti danno, possibile fosse già l'anticamera di quanto succede ora.
Bisogna uscire da questa europa
Lotta dura ci vuole!!
l'abbiamo voluta l'europa o teniamocela
Dovete bloccate i porti se volte avere qualche risultato
E la ministra delle lacrime cosa dice
questo e' il vantaggio di stare in europa
Dai Giggino era riuscito a venderle alla Cina......
Le arance marocchine sono squisite non sono trattate con chimicamente , magari certe che compro a Torino sembrano trattate perché non sanno di niente...
Se sul nostro mercato non rimettono le arancie siciliane non mangerò più arancie(non sono siciliana)caro Matteo Luigi Giuseppe Giovanni battete i pugni ..rompete anche i tavoli se è necessario
..fate rispettate i nostri prodotti che sono i migliori del mondo.. urlate! urlate! sono tutti massoni compresi i nostri x politici ..adesso si permettono di fare i moralisti e dare consigli
.
ma dove l'hai visto sto film? che siamo nella top 10 dei produttori di arance. non farti fregare da video come questi
@Michael Amadori vaffanculo lo vai a dire a quelli come te
Il popolo italiano tutti arrabbiati ma usciamo da EUROPA
Forza Sicilia Forza salvini
basta smettere di vendere a chi paga poco mettetevi tutti insieme aprite mercati in tutta italia e niente scontrini
Ma invece di lasciarle marcire a terra perché non le raccogliete e le date ai morti di fame?
Luciano Veneziano ma hai visto il video?
Europoverta'
Uscire subito da questa Europa di 💩💩
Comprarne meno ma che siano ITALIANE !!!
Quei 26 bastardi che hanno messo il police in giu
VERGOGNATEVI🤬
Le migliori arance del mondo devono essere buttate ? Vergognatevi ..chi fatto questo accordo. Una macina al collo e buttarvi al mare. Non mangerò mai più una arancia
il video è una cazzata www.fanews.it/produzione-arance-brasile-in-testa-italia-nella-top-ten/11/17/5953 www.corriereortofrutticolo.it/2018/07/23/agrumi-no-allimport-tunisia-marocco-ne-importiamo-pochissimi/
Ribellatevi..sfasciate tutto!!
Io non so cosa serva ancora per capire che dobbiamo uscire da sta merda di Europa
"Brigantaggio"
Salvini unica soluzione!
No UE
SI EU
daniel scutaru, i commenti si spiegano per se stessi.
W L?ITAIA!!!!!!!!!!!!!!
ABBASO LE ARANCIE STRANIERE
MA NON E COLPA DELL EUROPA E COLPA DELL ITALIA
Ce lo chiede l'Europa😡😡😡
no ,questa è propaganda
unione africana
...poi ci dicono che il problema in Italia è il fascismo....
Lvergogna
Vai in Maroko e fai soldi hahahah
Eeee dove' il problema??...basta continuare a votare democraxia.....votare per l europa ecc...ecc....
Italia folle. Ogni volta che apri YT vedo questo schifo. Ci sputo sopra la mia merdosissima cittadinanza.
Cè solo da vergognarsi a essere italiano
pubblico
Non comprare dalla grande distribuzione
Oltre tutto ste arance fanno pure schifo!altro che quelle siciliane
Diego Longo davvero! Le arance che mangiamo adesso sanno di merda e x non parlare della parte succosa che (NON) hanno.
VERGOGNO ITALIANO
Che schifo
queste arance vanno nelle aziende di imballaggio italiani e da marocco diventano tarocco.
Un vero schifo ma tra poco cambierà né sono sicuro, forza 5 stelle
Ormai siamo sempre più in guerra e così sia
a ai supermercati le vendono da italiani e quindi a 10 euro è una vergogna
Ci vogliono distruggere altro anno compravo esempio alla coop cetrioli a 1.50 al kg massimo ora a 3 euro e non parliamo del resto
Uscire dall'Europa