La chiusura centralizzata non chiude più? Vediamo come risolvere il problema

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 11

  • @lorenzo-uf2iv
    @lorenzo-uf2iv 2 роки тому +1

    Facile si, però a mio avviso se la vite mordente fosse di lato invece che sopra e si facesse arrivare il cavo frontalmente al movimento (magari con un doppio mordente, uno per il rame e uno per la guaina) ci sarebbero meno rotture.
    Questo è solamente il mio punto di vista.
    Grazie come sempre per le tue spiegazioni sempre chiare.

  • @paologermano9567
    @paologermano9567 2 роки тому

    Grande Enrico. Nel mio il problema non c'è perché del 1992😆😆😆😆. Sei stato di una semplicità disarmante. Molto utile.👌👌👌🤗🤗

  • @robertodp8549
    @robertodp8549 2 роки тому

    Video utile, anche se come hai detto giustamente “semplice”. Vorrei però approfittare delle tue Conoscenze. Scusa “l’ardire” …E se si volesse trasformare una chiusura normale in chiusura centralizzata? 🤔

  • @desseloch
    @desseloch 9 місяців тому +1

    Ciao Ottimo video. Io ho un problema diverso. Si è rotto il nottolino della serratura e lo sto cambiando, ma quello nuovo non fa aprire / chiudere con il telecomando se non c'e' la chiave inserita nella serratura. In pratica come logico che sia se non inserisco la chiave non c'e' verso di far girare la serratura con l'apertura centralizzata. Sai darmi dei consigli ? Ciao.

    • @ippocamper
      @ippocamper  9 місяців тому

      Difficile dire da così lontano e non sapendo neanche che tipologia di serratura è installata! Mi spiace ma non posso aiutarti

  • @manuelecarraro921
    @manuelecarraro921 2 роки тому +1

    Buon giorno Enrico volevo chiederti un consiglio.
    Possiedo un roller team del 2017 la porta della cellula essendo sottile circa 2 cm di spessore e mono chiusura tende a piegarsi e a lasciare uno spiffero in alto e in basso.
    Ho provato a registrare la chiusura e farla tirare un po in più ha funzionato per un po ma vedo che la porta tende a piegarsi sempre più.
    Esiste qualche rimedio?
    Grazie anticipatamente

    • @ippocamper
      @ippocamper  2 роки тому +1

      Problema annoso e di difficile soluzione. Le porte di questo genere avendo una unica chiusura al centro ed essendo così sottili hanno questa tendenza, inoltre viaggiando si crea una corrente di aria che tende s far uscire l’aria dall’interno all’esterno della porta a causa della depressione creata dalla velocità aumentando il problema all’estremità della porta. Unica soluzione le “farfalline” agli estremi

  • @davidevalente2660
    @davidevalente2660 8 місяців тому

    Il mio è un problema più complesso su ford c max si chiudono tutte le porte eccetto quella del passeggero che resta aperta e le quattro frecce quando chiudo non si accemdono più.

  • @giannicaprioni
    @giannicaprioni 2 роки тому

    Porta simile, stesso problema, identica soluzione. La salsedine? Brutta storia! 👏🏻👋🏻

  • @vincenzospagnuolo7
    @vincenzospagnuolo7 2 роки тому

    Domanda : Se invece la chiusura centralizzata funziona in apertura ma non in chiusura, la problematica è la stessa o altro tipo di problema? Grazie per una eventuale risposta.

    • @lorenzo-uf2iv
      @lorenzo-uf2iv 2 роки тому

      Io avrei provato a lubrificare la serratura potrebbe essere asciutta o impastata da vecchia lubrificazione. L'attuatore normalmente è uno. Anche l'eventuale ossido nei contatti dell'attuatore potrebbe essere la causa.
      Per la serratura, prima sbloccante, poi lubrificante per serrature.
      Per i contatti: spray ripristina contatti elettrici.