L'IPERTROFIA DEI TURBINATI (spiegata dall'otorinolaringoiatra pediatrico)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 4

  • @oplamedical
    @oplamedical  10 місяців тому

    Se avete domande sull’ipertrofia dei turbinati, o vi servono maggiori informazioni sul servizio offerto da Oplà Medical, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.

  • @PattyDeBlasio
    @PattyDeBlasio 2 місяці тому

    Grazie per la risposta, l'ha visitata un otorinolaringoiatra pediatrico e non ha le adenoidi gonfie. Adesso sta meglio dormendo con un cuscino.

  • @PattyDeBlasio
    @PattyDeBlasio 2 місяці тому

    Buonasera, mia figlia di tre anni, in seguito a una visita otorinolaringoiatra le hanno riscontrato i turbinati gonfi
    Abbiamo effettuato i prick test ed è risultata allergica alle paretarie e all'ulivo. Ha effettuato una cura di spray cortisonici(momil) e antistaminico, ma appena sospeso di nuovo male. È soggetta a raffreddori continui e non riposa bene, si sveglia durante la notte con il naso chiuso, è in preda a incubi, sonno agitato e a volte noto che blocca la respirazione. Mi chiedo ma in questo periodo non dovrebbe stare meglio? Appena suda mentre dorme si ostruisce il naso e sta male, si risveglia. Riposa poco ed è sempre nervosa. Attualmente, sta facendo una cura omeopatica con spray e granuli e sta meglio tranne quando suda mentre dorme. Cosa mi consigliate, non so più cosa fare. Vi ringrazio.
    Patrizia

    • @oplamedical
      @oplamedical  2 місяці тому

      Il problema delle allergie nei bambini piccoli è abbastanza difficile da gestire. Esistono solo farmaci cosiddetti sintomatici, cioè che agiscono sul sintomo, ma quando vengono interrotti in genere il problema si ripresenta.
      Molto spesso esistono anche altre allergie che non sono state scoperte, ed è questo il motivo per cui i bambini continuano a stare male anche in periodi cosiddetti “tranquilli“ dal punto di vista dell'impollinazione. Bisogna anche capire se l’ostruzione nasale non è anche dovuta ad un ingrossamento delle adenoidi . Potrei consigliare di farla vedere ad un allergologo che si occupi anche di bambini.