La Vita è un Dono, non un mezzo per ottenere qualcosa - Patrizia Corrias (Pat)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 вер 2024
  • Partendo da una frase di Krishnamurti che ci indica come la più alta forma di intelligenza umana sia la capacità di osservare senza giudicare, viene evidenziato come per tutti noi risulti difficile agire partendo da questo presupposto.
    Se vuoi fare una Donazione alla ScuolaNonScuola te ne siamo grati:
    PayPal o Bonifico:
    www.paypal.me/...
    Intestatario: Pier Giorgio Caselli
    Causale: Donazione
    IBAN: IT81C0100503241000000000342
    🙏🙏🙏
    Attraverso un’esempio personale e due spezzoni di film (“Amadeus” e il film sulla vita di Elthon John “Rocket man”) si cerca i evidenziare come il motore del nostro agire si trova nella maggior parte dei casi nella nostra volontà di voler manipolare il momento presente per ottenere ciò che il nostro ego ritiene sia migliore per noi. Per poi scoprire che l’origine della nostra sofferenza si trova proprio in questo nostro tentativo intervenire e manipolare il momento presente.
    L’incontro procede con una lettura di Mooji tratta dal suo libro “Il respiro dell’Assoluto”, in cui viene sottolineato come nella maggior parte dei casi, ciò a cui noi siamo veramente interessati non è tanto lo scoprire chi siamo veramente, ma piuttosto il raggiungere uno stato di costante beatitudine perdendo di vista che questa si ottiene come conseguenza di una profonda realizzazione e non come un fine da conseguire.
    Ringrazio inoltre Pg, Jack per i loro interventi e Bodhidarma che ha concluso l’incontro con una bellissima poesia di Montale (I limoni).
    Link al video I: • Video
    Link al video II: • Rocketman (2019) - I W...

КОМЕНТАРІ • 284