A volte mi sforzo ,e penso dov'è che avrei voluto nascere ,se non a Napoli ! Ma niente da fare ,non mi viene in mente, un posto migliore di questa città !!! ❤️❤️❤️
@@silvanodelazzari8522 se la tua affermazione è sincera ,allora ti rispondo che ancora non mi ci sono abituata del tutto resto sempre a bocca aperta di fronte a certi scenari da cartolina ❤️se poi sei sarcastico non ti rispondo neppure !
Napoli o si ama o si odia e'come per le bellissime prime donne.E'cosi...Essa continua sempre a vivere a prescindere da tutto..Questa e'la sua ,ahime' unicita'.
John Turturro ha definito Napoli "PASSIONE",parola grande, perché secondo lui il modo di vedere e interpretare tutto ciò che è tradizione,storia,costume e uso,l'ha racchiuso con una sola parola:"PASSIONE".La passione che una persona sente di avere dentro di sé è il sentimento più bello d'amore espresso provando soddisfazione e tanta contentezza e gioia che viene dall'anima toccando il cuore arrivando al cervello,e,quindi l'essere umano manifesta i propri sentimenti dimostrando passione per qualcosa che lo ha soddisfatto,colpendolo nell'animo.Napoli e il suo popolo da sempre ha queste qualità umane da fare innamorare il mondo intero.Pino Daniele autore e cantante non a caso ha dedicato alla sua città:NAPULE.' John Tarturro è da definire persona saggia e sapiente,e conoscitore delle tradizioni dimostrandolo con il suo comportamento con finezza e semplicità l'attaccamento alla Napoli con:"PASSIONE".Grazie,John.
Noi Napoletani ci sentiamo Borbonici, e non italiani, siete invidiosi di noi dell'allegria, della musica della bellezza di Napoli e dintorni, la nostra cultura, del mare il sole, Napoli è sempre piena di turisti, nonostante cercate di allontanarli, da voi non vengono, avete la nebbia, lo smog, il clima brutto, il cibo, vedi cucine da incubo, si svolgono sempre dalle vostre parti, se non venite da noi fate bene, restate dove siete.
Grande jo non pensare a sta cretina che irride un grande artista lei e abituata in Italia dove sanno solo parlare male di Napoli.mentre a.estero veniamo visti in modo giusto una città piena d'arte bellezza e poesia e creatività
"Comunque è meraviglioso sentire un grande artista, una grande star internazionale, amare cosi il nostro paese". Sempre quando gli fa comodo, Napoli fa parte del loro Paese vero ? IPOCRITI !
Egregio John Turturro vorrei chiederVi di fare qualche film che racconti il nostro caro beato Re Francesco secondo. Ci vorrebbe un film sui lagher dei Savoia e sulla fine degli sgozzati oggi al museo Lombroso. Un film sulla indipendenza degli U.S.A dall'inghilterra,li hanno combattuto i prigionieri del regio esercito borbonico oltre ai "neri d'america". Grazie 🙏🌹
a parte il fatto che jhon Turturro e di origine pugliese ,giustamente lui ama Napoli come ogni italiano ,,a parte la minoranza che la disprezza ,,napoli e il tempio di tutto e la città più cosmopolita dell'Italia,,napoli e una città di un'altra dimensione non la puoi trovare o nessuna città del mondo,,,unica,,, a certi nordici senza fare i nomi da fastidio,,e tanto
La città più cosmopolita d'Italia è Milano non certo Napoli. Ma dove te lo sei sognato?. Infatti a Milano il 20% delle persone iscritte regolarmente all'anagrafe è di origine straniera. A Roma si scende al 10% A Napoli si precipita al 4%, alla faccia del cosmopolitismo.
Ignoranti tutt è due non è francese ma dal momento che che il francese era chic è stato francesizzato. Di polacco non ha nulla si pensa ad una similitudine con un dolce polacco che xro' non era bagnato. O'Baba è solo napulitan
2thesheriff no he is NOT! Having some ancestors that came from Italy doesn’t make one Italian. He doesn’t even speak both of my languages. He s an American with no identity and is trying to find an identity a culture that America can’t ever have. He comes from a bastardized diseased country
Yes He is italo -american his father and mother are italian,one from puglia ant the other from sicily,he got the italian passport ,but most ofthe italo-american not don t speak italian,even from the first generation,james gandolfini his fatjers came from italy and doesnt speak italian.
Infatti l'intervista è fortemente 'deviante' nei contenuti...la dandini ha fatto volutamente una sorta di denigrazione alla città, ma credo sia un dettàme imposto dalle politiche nazionali, ricordo che fazio fece lo stesso quando intervistò giorgio bocca.
infatti, gli dice ; ti e' venuta questa scheggia !! segno che lei a Napoli non ci e' mai stata manco per un caffe' , altrimenti non gli sarebbe mai venuto in mente di dire una cosa del genere.
amare "IL NOSTRO PAESE"? Ma non ha esplicitamente parlato di Napoli, non ha detto che su certe cose IL RESTO DEL PAESE dovrebbe prendere esempio da Napoli? Se si tratta di un vanto ridiventiamo subito ITALIANI. hahah assurdo!
A Dandona le ombre le tieni tu in testa. Ma poi non capisci ke parla solo di Napoli. Cosa c'entra il tuo paese, condanna atavica ma quanti paroloni ma accirt
Bisogna avere una faccia di culo, dopo la dichiarazione d'amore verso Napoli da parte di Turturro, stravisare in "è bello che una star internazionale come Turturro parlare così bene del nostro Paese"... l'onestà intellettuale di questa individua non sa nemmeno dove abita... d'altronde nulla nasce per caso... l'individua insieme agli ideatori di questi programmi televisivi a questi sanno che la maggior parte della gente vuole ascoltare questo
Infatti a noi non ci considerano italiani , e più volte ce lo rinfacciano , più volte mi inorgoglisco della infinita grandezza di questa città , noi godiamo per gli elogi che Napoli raccoglie nel mondo , e loro muoiono d'invidia . Napoli nonostante la si vuole oscurare in tutti i modi , splende più che mai .
@@silvanodelazzari8522 in fondo è vero, non c’è neppure bisogno di parlare di questa magia. Chi ha avuto la fortuna di assaporarla lo sa che la malia di questa città va ben oltre le parole.
Amare Napoli è diverso da amare "il nostro paese". Hai tentato di buttarla sui "problemi" di Napoli, e invece Turturro ti ha zittita di brutto. Un poco di vergogna no eh? Ci hai provato a sminuire la città ma ti è andata male. Prendete esempio, come dice Turturro e soprattutto muti!
@@silvanodelazzari8522 ma vai a cacare. Si sono pure scusati. Basta vedere come Macron definisce Napoli, o leggere di Schifano. Un imbecille non fa testo. Tu sei della stessa pasta. Inchinati a 3000 anni di storia. Perché, da inferiore, vieni a commentare Napoli? Hai qualche problema serio!
Perché per sentir parlare bene di Napoli deve sempre venire qualcuno dall'estero e mai dal nord? Eppure dal nord arrivarono 120 mila fratelli a liberarci; non capisco, quì c'è qualcosa di strano. Ma per caso ora si sono pentiti (?) e allora perchè non ci lasciano andare per i fatti nostri? Bo! Ō¿Ō
ehh se ci lasciano andare poi su chi sputeranno veleno? e poi.. devono in qualche modo giustificare quello che i loro avi hanno fatto ai nostri no?..... provate a dirlo a uno del nord ; senti !! ti concedo l'indipendenza da noi.. prenditela pure ma ci rimandi indietro tutti i nostri lavoratori che avete li' !!!! vediamo che faccia' fa' veramente.
Come tutti gli italo-americani(presunti 🙄 è un 'etichetta sulla quale non concordo è molto meglio pensare a statunitensi di origine italiana) ,buona parte dei turisti anglo-sassoni e tanta gente del nord Italia( magari a seguito di fidanzatina di origine meridionale) ,tendono eccessivamente ad idealizzare Napoli e il sud Italia.Sostanzialmente confondono l'esotismo di qualche giorno di vacanza con la vita di tutti i giorni che , lasciatemelo dire, è, qualitativamente, molto al di sotto di quella che si ha quando qualcuno viene per rilassarsi forte (e sicuro)del benessere conquistato in zone sicuramente molto più produttive.Il meridione va bene per la vacanza( buon clima e buon cibo -anche se questo può essere opinabile ci sono centinaia di posti nel mondo con bel clima e nutrimento gradevole -) per vivere(il quotidiano), esistono luoghi decisamente migliori:dal nord Italia a salire tanto per intenderci.
Però è veramente molto triste e anche un pò ipocrita che John Turturro che è di origini italiane e che ama o dice di amare così tanto l'Italia e Napoli,non sappia parlare neanche poco in italiano!😑😑
Ama tanto Napoli non l'Italia. Anzi ha detto che l'Italia deve prender esempio da Napoli, che nonostante i problemi è una città viva e che lotta da sempre!
i commenti dei napoletani affetti da vittimismo sono la cosa migliore, come hanno letto "Napoli" si sono buttati a capofitto a commentare e a ribadire quanto gli italiani li odino e invece gli stranieri li amino. Le volete due carezze di consolazione o vi basta un "ma annateappiavvelanderculo"?
Suppongo che lei confonde la passione dei napoletani con i piagnistei dei romani. groups.google.com/g/it.sport.calcio/c/s_4ACyhcDvI Vede? Sono due cose diverse.
@@warlockentertainment1192 personalmente derido chi offende in generale. I napoletani, per lo più, se ne sbattono di queste merde. Le persone sane di mente non si metterebbero mai a una tastiera (dietro un nick name) a offendere chicchessia. Chi lo fa è un povero infelice, invidioso, ossessionato, frustrato e psicopatico, ma dietro ci sono pure MERDACCE che lo fanno per questioni legate a interessi economici. Sono 7/8 criminali, cambiano nick name ma si riconoscono nella scrittura. Rispondono ai commenti lasciati dai turisti sui video su Napoli inseriti dai turisti stessi, se tu fossi un operatore turistico e lo facessero alla tua città non ti importerebbe?
@@ivar5782 si ma non mi sembra questa la situazione, io qua sotto tra i commenti leggo solo cazzate e inutili piagnistei vittimistici, brutta cosa il vittimismo, quando si comincia a fare le vittime vuol dire che dietro non c'è più nulla e ciò che rimane è solo la voglia di lamentarsi per mascherare la pochezza di intelletto.
@@warlockentertainment1192 Evidentemente non hai capito un emerito cazzo. Napoli e i Napoletani non si sentono vittime, non piangono e i problemi se li son risolti sempre da soli (vedere la quattro giornate di Napoli, prima città in Europa a cacciare i tedeschi, da soli e anni prima della Liberazione di Milano - esempio). Detto ciò, voler sempre sminuire Napoli, provare sempre a tirar fuori i problemi (che ci sono in tutte le città) come contro-altare alle parole di Turturro è schifoso (questo fa la Dandini), salvo poi dichiarare (ipocritamente e senza "scuorno" - vergogna) che l'amore del regista attore è per "il nostro paese". I problemi sono di Napoli, l'amore è per l'Italia. La verità è che siamo rotti il cazzo dei fratelli d'Italia, stavamo bene da soli, eravamo una Capitale europea, fino a che non sono venuti gli italiani garibaldesi a romperci il cazzo. Tu ne sei una dimostrazione, sei venuto a commentare e a sentenziare su un post che riguarda Napoli e i Napoletani. Pensa al tuo intelletto. Mannaggia Garibaldi!
sono venuto da varese a napoli per lavoro... sto pensando di trasfefirmi per sempre! napoli è una magia continua... forza Napoli
conte max Non potevo leggere commento più bello.
Grazie di cuore.
.... Leggere quelle parole scritte da una persona di Varese, la patria del boffi ex paTano condottiero, mi ha fatto emozionare. Grazie...
@@saloole120giornatedisodoma5 1qqqqqqqqqq
@@saloole120giornatedisodoma5 1qqqqqqqqqq
Respect from Naples! Thank you Turturro
Solo le persone di grande spessore ama e apprezza Napoli
Grazie per tanto amore! Parole vere. La cultura napoletana è patrimonio della Umanità !
non ce soddisfazione più grande che sentire (l'italia) prenda esempio da Napoli.....
Ma per l'amor del cielo.
Grande Forgione...eternamente grato per quello che fai.
A volte mi sforzo ,e penso dov'è che avrei voluto nascere ,se non a Napoli !
Ma niente da fare ,non mi viene in mente, un posto migliore di questa città !!!
❤️❤️❤️
Hai ragione perfettamente ne dobbiamo essere fieri
Hai ragione, ci si abitua a tutto.
L'essere umano è così.
@@silvanodelazzari8522 se la tua affermazione è sincera ,allora ti rispondo che ancora non mi ci sono abituata del tutto resto sempre a bocca aperta di fronte a certi scenari da cartolina ❤️se poi sei sarcastico non ti rispondo neppure !
Thank you John
Napoli!
@ gmail scopa gioco carte il f scopa gioco carte
Napoli you are the best.
Napoli là città più bella dell mondo
Dell europa… dell universo … dell Campania🍌
Ma serio
Napoli 6 unicaaaaaa
GRAZIE A DIO SONO NAPOLETANO !!!
Napoli o si ama o si odia e'come per le bellissime prime donne.E'cosi...Essa continua sempre a vivere a prescindere da tutto..Questa e'la sua ,ahime' unicita'.
Si ama soltanto, l’odio è l’invidia lo lasciamo ad altri
John Turturro ha definito Napoli "PASSIONE",parola grande, perché secondo lui il modo di vedere e interpretare tutto ciò che è tradizione,storia,costume e uso,l'ha racchiuso con una sola parola:"PASSIONE".La passione che una persona sente di avere dentro di sé è il sentimento più bello d'amore espresso provando soddisfazione e tanta contentezza e gioia che viene dall'anima toccando il cuore arrivando al cervello,e,quindi l'essere umano manifesta i propri sentimenti dimostrando passione per qualcosa che lo ha soddisfatto,colpendolo nell'animo.Napoli e il suo popolo da sempre ha queste qualità umane da fare innamorare il mondo intero.Pino Daniele autore e cantante non a caso ha dedicato alla sua città:NAPULE.' John Tarturro è da definire persona saggia e sapiente,e conoscitore delle tradizioni dimostrandolo con il suo comportamento con finezza e semplicità l'attaccamento alla Napoli con:"PASSIONE".Grazie,John.
"Passione" E' UN CAPOLAVORO ASSOLUTO, io riesco a guardarlo anche 3 volte di seguito
Noi Napoletani ci sentiamo Borbonici, e non italiani, siete invidiosi di noi dell'allegria, della musica della bellezza di Napoli e dintorni, la nostra cultura, del mare il sole, Napoli è sempre piena di turisti, nonostante cercate di allontanarli, da voi non vengono, avete la nebbia, lo smog, il clima brutto, il cibo, vedi cucine da incubo, si svolgono sempre dalle vostre parti, se non venite da noi fate bene, restate dove siete.
P
Grande jo non pensare a sta cretina che irride un grande artista lei e abituata in Italia dove sanno solo parlare male di Napoli.mentre a.estero veniamo visti in modo giusto una città piena d'arte bellezza e poesia e creatività
John Turturro's "Mac" is one of the best films ever made.
greattttttttttttttttt
"Comunque è meraviglioso sentire un grande artista, una grande star internazionale, amare cosi il nostro paese". Sempre quando gli fa comodo, Napoli fa parte del loro Paese vero ? IPOCRITI !
Napoli è napoli!!! Tankyou god im neapolitan!!!
Egregio John Turturro vorrei chiederVi di fare qualche film che racconti il nostro caro beato Re Francesco secondo.
Ci vorrebbe un film sui lagher dei Savoia e sulla fine degli sgozzati oggi al museo Lombroso.
Un film sulla indipendenza degli U.S.A dall'inghilterra,li hanno combattuto i prigionieri del regio esercito borbonico oltre ai "neri d'america".
Grazie 🙏🌹
Bello dire un artista internazionale ama il nostro paese quando lui ama Napoli. Non ha detto tutto il paese
grande giovanni napoli e la storia di questo paese!
E' imbarazzante la sorpresa della Dandini la cui chiusura lo è anche di pioù.... non il nostro paese, ma NAPOLI
a parte il fatto che jhon Turturro e di origine pugliese ,giustamente lui ama Napoli come ogni italiano ,,a parte la minoranza che la disprezza ,,napoli e il tempio di tutto e la città più cosmopolita dell'Italia,,napoli e una città di un'altra dimensione non la puoi trovare o nessuna città del mondo,,,unica,,, a certi nordici senza fare i nomi da fastidio,,e tanto
La città più cosmopolita d'Italia è Milano non certo Napoli.
Ma dove te lo sei sognato?.
Infatti a Milano il 20% delle persone iscritte regolarmente all'anagrafe è di origine straniera.
A Roma si scende al 10%
A Napoli si precipita al 4%, alla faccia del cosmopolitismo.
@@silvanodelazzari8522 Napoli è storicamente la più cosmopolita: prima greca, poi spagnola, francese. Studia un po' di storia e poi ne riparliamo.
''Amare così il Nostro paese''
No, guarda che ha parlato solo di Napoli ahhaah
L'Italia è ancora una espressione geografica... non é mai esistita come nazione. Solo la Coppa del Mondo ci unisce (quando la vinciamo).
@@rudenonsbaglia....Manco quella. Da anni tifo altro....
anche se in ritardo per ieri tanti auguri di buon compleanno john
J Torturo la passione x Napoli, rosicate
Nel bene e nel male Napoli e napoli
ma non c'e niente da fare devono per forza denigrare Napoli ,BRAVO jOHN CHE NE HAI PARLATO BENE WW Napoli
N9n ci sono parole.....
Ahime per gli altri.Noi teniamocela bella stretta!
questo video e per tutti quelli che parlano male di napoli e dei napoletani, quando parlate di noi e della nostra città lavatevi la bocca..
I thought he was fluent in italian?
Ah,mo siamo il "nostro"paese....
brav dicono ke l italia è il paese del sole della pizza del mandolino.... ma quella è napoli...
she drunk jo!
1:52 fantasmi?
John,meriteresti un monumento già solo per il cameo ne "Il grande Lebowski": l'incommensurabile Jesus Quintana!!
il nostro paese parla di napoli quella vera che tt l Italia nn sa
fidati la sanno e come, e' x questo che denigrano per tentare di nasconderla, possono anche riuscirci, ma poi se ne sente il suo perpetuo rumore !!!
entro in una pasticceria a Parigi e tra tanti dolci immaginate un Po il baba
Tinuccio A. E grazie è un dolce francese
Francesco Izzo veramente il babà lo ha inventato un re polacco.
Ignoranti tutt è due non è francese ma dal momento che che il francese era chic è stato francesizzato. Di polacco non ha nulla si pensa ad una similitudine con un dolce polacco che xro' non era bagnato. O'Baba è solo napulitan
ITALY IS NOT NAPOLI.
NAPOLI IS JUST NAPOLI
grande
Giornalai devono parlare sempre male di Napoli a prescindere.
Ci sono Film che uno guarda una volta e basta ...e poi c'è "Passione"
A Madrid in un negozio de ceramiche mi giro el Nino Gesù neapulitano
Ha capito più lui di Napoli che tanti italiani. Comunque Turturro ha la madre siciliana e il padre pugliese, non è mezzo napoletano
ma ho visto bene, ci sono gli Almamegretta in studio?
amare il nostro paese? no lui ama napoli e basta.
Isn't he Italian?
2thesheriff no he is NOT! Having some ancestors that came from Italy doesn’t make one Italian. He doesn’t even speak both of my languages. He s an American with no identity and is trying to find an identity a culture that America can’t ever have. He comes from a bastardized diseased country
Yes He is italo -american his father and mother are italian,one from puglia ant the other from sicily,he got the italian passport ,but most ofthe italo-american not don t speak italian,even from the first generation,james gandolfini his fatjers came from italy and doesnt speak italian.
Infatti l'intervista è fortemente 'deviante' nei contenuti...la dandini ha fatto volutamente una sorta di denigrazione alla città, ma credo sia un dettàme imposto dalle politiche nazionali, ricordo che fazio fece lo stesso quando intervistò giorgio bocca.
infatti, gli dice ; ti e' venuta questa scheggia !! segno che lei a Napoli non ci e' mai stata manco per un caffe' , altrimenti non gli sarebbe mai venuto in mente di dire una cosa del genere.
amare "IL NOSTRO PAESE"? Ma non ha esplicitamente parlato di Napoli, non ha detto che su certe cose IL RESTO DEL PAESE dovrebbe prendere esempio da Napoli? Se si tratta di un vanto ridiventiamo subito ITALIANI. hahah assurdo!
Nancy dovrebbe parlare di Milano, la De filippi Uomini e Donne e Berlusconi? Vai a drogarti deficiente.
A Dandona le ombre le tieni tu in testa. Ma poi non capisci ke parla solo di Napoli. Cosa c'entra il tuo paese, condanna atavica ma quanti paroloni ma accirt
Turturro e io che pensavo fosse di Livigno, ah ah ah
Bisogna avere una faccia di culo, dopo la dichiarazione d'amore verso Napoli da parte di Turturro, stravisare in "è bello che una star internazionale come Turturro parlare così bene del nostro Paese"... l'onestà intellettuale di questa individua non sa nemmeno dove abita... d'altronde nulla nasce per caso... l'individua insieme agli ideatori di questi programmi televisivi a questi sanno che la maggior parte della gente vuole ascoltare questo
solo gli italiani non ci possono vedere
Infatti a noi non ci considerano italiani , e più volte ce lo rinfacciano , più volte mi inorgoglisco della infinita grandezza di questa città , noi godiamo per gli elogi che Napoli raccoglie nel mondo , e loro muoiono d'invidia . Napoli nonostante la si vuole oscurare in tutti i modi , splende più che mai .
Girate l'intervista a Saviano.
ieri john ha compiuto 67 anni
Ma sta dandini è tutt scem
Italiani aprite bene le orecchie.
e tu che sei? Ah no tu non sei italiano, hai ragione, sei solo un povero stronzo
@@warlockentertainment1192 Italia merda
E te pareva che la presentatrice non metteva il focus sulle “ombre” di Napoli…insopportabile ascoltare sempre l’eco dei luoghi comuni.
E' insopportabile sentire parlare sempre di magia di Napoli, città unica e tutte le solite carabattole
@@silvanodelazzari8522 in fondo è vero, non c’è neppure bisogno di parlare di questa magia. Chi ha avuto la fortuna di assaporarla lo sa che la malia di questa città va ben oltre le parole.
Amare Napoli è diverso da amare "il nostro paese". Hai tentato di buttarla sui "problemi" di Napoli, e invece Turturro ti ha zittita di brutto. Un poco di vergogna no eh? Ci hai provato a sminuire la città ma ti è andata male. Prendete esempio, come dice Turturro e soprattutto muti!
Un grande quotidiano francese pochi mesi fa ha scritto che Napoli è una città da terzo mondo.
@@silvanodelazzari8522 ma vai a cacare. Si sono pure scusati. Basta vedere come Macron definisce Napoli, o leggere di Schifano. Un imbecille non fa testo. Tu sei della stessa pasta. Inchinati a 3000 anni di storia. Perché, da inferiore, vieni a commentare Napoli? Hai qualche problema serio!
Perché per sentir parlare bene di Napoli deve sempre venire qualcuno dall'estero e mai dal nord? Eppure dal nord arrivarono 120 mila fratelli a liberarci; non capisco, quì c'è qualcosa di strano.
Ma per caso ora si sono pentiti (?) e allora perchè non ci lasciano andare per i fatti nostri? Bo! Ō¿Ō
Pure Lucio Dalla ne parlo ' bene. Uno del Nord
ehh se ci lasciano andare poi su chi sputeranno veleno? e poi.. devono in qualche modo giustificare quello che i loro avi hanno fatto ai nostri no?..... provate a dirlo a uno del nord ; senti !! ti concedo l'indipendenza da noi.. prenditela pure ma ci rimandi indietro tutti i nostri lavoratori che avete li' !!!! vediamo che faccia' fa' veramente.
Come tutti gli italo-americani(presunti 🙄 è un 'etichetta sulla quale non concordo è molto meglio pensare a statunitensi di origine italiana) ,buona parte dei turisti anglo-sassoni e tanta gente del nord Italia( magari a seguito di fidanzatina di origine meridionale) ,tendono eccessivamente ad idealizzare Napoli e il sud Italia.Sostanzialmente confondono l'esotismo di qualche giorno di vacanza con la vita di tutti i giorni che , lasciatemelo dire, è, qualitativamente, molto al di sotto di quella che si ha quando qualcuno viene per rilassarsi forte (e sicuro)del benessere conquistato in zone sicuramente molto più produttive.Il meridione va bene per la vacanza( buon clima e buon cibo -anche se questo può essere opinabile ci sono centinaia di posti nel mondo con bel clima e nutrimento gradevole -) per vivere(il quotidiano), esistono luoghi decisamente migliori:dal nord Italia a salire tanto per intenderci.
Lui ama Napoli...non l'Italia...ipocrita che non sei altro
Perché napoli non è in Italia?? 🤔
Nooooooo
Sukkiatecelo... 🎉
Io sono NAPOLETANO non italiano.
Meno male.
Dico per gli italiani.
@@silvanodelazzari8522 deficiente che ci fai qui? Rosica
Però è veramente molto triste e anche un pò ipocrita che John Turturro che è di origini italiane e che ama o dice di amare così tanto l'Italia e Napoli,non sappia parlare neanche poco in italiano!😑😑
Ama tanto Napoli non l'Italia. Anzi ha detto che l'Italia deve prender esempio da Napoli, che nonostante i problemi è una città viva e che lotta da sempre!
@@architetto.corvino E allora se ama tanto Napoli,almeno il napoletano lo sa parlare oppure no ? 😏
@@angelociccolo7812 perché dovrebbe? Ci sono tanti neapolitan che non lo sanno parlare. È una lingua difficile. Vedere Eduardo De Filippo
@@architetto.corvino Perchè se ama veramente Napoli dovrebbe saper parlare il napoletano altrimenti almeno la lingua italiana ! 😌
Hai presenti quei cantanti stranieri soprattutto Usa che vengono in Italia per i concerti e le uncihe parole che sanno dire sono . ciao Italia!
i commenti dei napoletani affetti da vittimismo sono la cosa migliore, come hanno letto "Napoli" si sono buttati a capofitto a commentare e a ribadire quanto gli italiani li odino e invece gli stranieri li amino. Le volete due carezze di consolazione o vi basta un "ma annateappiavvelanderculo"?
Suppongo che lei confonde la passione dei napoletani con i piagnistei dei romani.
groups.google.com/g/it.sport.calcio/c/s_4ACyhcDvI
Vede? Sono due cose diverse.
@@ivar5782 dello sport non me ne frega un cazzo francamente, un vero Napoletano non si lamenta, si lascia scivolare tutto addosso
@@warlockentertainment1192 personalmente derido chi offende in generale. I napoletani, per lo più, se ne sbattono di queste merde. Le persone sane di mente non si metterebbero mai a una tastiera (dietro un nick name) a offendere chicchessia. Chi lo fa è un povero infelice, invidioso, ossessionato, frustrato e psicopatico, ma dietro ci sono pure MERDACCE che lo fanno per questioni legate a interessi economici. Sono 7/8 criminali, cambiano nick name ma si riconoscono nella scrittura. Rispondono ai commenti lasciati dai turisti sui video su Napoli inseriti dai turisti stessi, se tu fossi un operatore turistico e lo facessero alla tua città non ti importerebbe?
@@ivar5782 si ma non mi sembra questa la situazione, io qua sotto tra i commenti leggo solo cazzate e inutili piagnistei vittimistici, brutta cosa il vittimismo, quando si comincia a fare le vittime vuol dire che dietro non c'è più nulla e ciò che rimane è solo la voglia di lamentarsi per mascherare la pochezza di intelletto.
@@warlockentertainment1192 Evidentemente non hai capito un emerito cazzo. Napoli e i Napoletani non si sentono vittime, non piangono e i problemi se li son risolti sempre da soli (vedere la quattro giornate di Napoli, prima città in Europa a cacciare i tedeschi, da soli e anni prima della Liberazione di Milano - esempio). Detto ciò, voler sempre sminuire Napoli, provare sempre a tirar fuori i problemi (che ci sono in tutte le città) come contro-altare alle parole di Turturro è schifoso (questo fa la Dandini), salvo poi dichiarare (ipocritamente e senza "scuorno" - vergogna) che l'amore del regista attore è per "il nostro paese". I problemi sono di Napoli, l'amore è per l'Italia. La verità è che siamo rotti il cazzo dei fratelli d'Italia, stavamo bene da soli, eravamo una Capitale europea, fino a che non sono venuti gli italiani garibaldesi a romperci il cazzo. Tu ne sei una dimostrazione, sei venuto a commentare e a sentenziare su un post che riguarda Napoli e i Napoletani. Pensa al tuo intelletto. Mannaggia Garibaldi!