Era da tempo che pensavamo ad una gravellata esplorativa in Lessinia ed il percorso che ci ha consigliato Fox (con qualche nostro piccolo upgrade) è stato perfetto, sempre scorrevole e panoramico. L'unica nota negativa è stata quella di non aver ricevuto l’autorizzazione per utilizzare il drone, dopo averla richiesta al Parco. Peccato, crediamo che quelle strade e quelle colline devono essere stupende viste dall'alto. Regaz, ci vediamo al prossimo video!
Noi abbiamo avuto l'autorizzazione al volo con il drone in occasione della collaborazione con l'Università di Padova per motivi comprovati di studio e ricerca. ua-cam.com/video/OyFsCqhbrBA/v-deo.html Purtroppo il "problema" del divieto di sorvolo nei parchi anche con droni "leggeri" ha impedito anche a noi in diverse occasioni di farlo alzare (poi c'è chi se ne frega delle regole e lo fa lo stesso ed in questo siete bravi e rispettosi delle regole).
@@GravelClub Ciao regaz, bel video! Il drone effettivamente ci sta benissimo la in cima, dove lo sviluppo delle strade si estende fino a perdita d'occhio. Insomma, dobbiamo trovarci un laureando/a anche noi! 😂
Bellissimo percorso , l'ho fatto qualche giorno fa e mi ha reso felice. Certo che per farlo occorre un bel allenamento,salite lunghe con tratti molto ripidi , da fosse in poi tra asfalto e sterrato si sprecano i 12/14/16 %...cmq tutto ripagato dal panorama e dall'aria frizzante della Lessinia. Grazie,siete dei grandi "motivatori".
Bellissimo giro, fatto qualche settimana fa, mi sa che voi avete trovato gli sterrati più aridi.... La zona è meravigliosa, purtroppo le strade sterrate non sono molte e in gravel hai solo un paio di alternative, ma vale veramente la pena! Io però ho mangiato in Malga Lessinia! 😀 Grandi ragazzi!!
Ciao Piergiorgio, grazie! Si, abbiamo trovato delle strade polverose come poche volte e sono bastate poche centinaia di metri che eravamo già bianchi.. É vero, per la gravel le alternative non sono tantissime ma se ci dovessimo tornare in futuro ci accontenteremmo di percorrere anche la stessa traccia! Molto bella! 🙌🤩
Bel giro complimenti! Mi ha colpito però il giallo dell'erba sembra centro Italia non prealpi. In questi giorni è piovuto, speravo di vedere più verde.
Grazie Devid. Stessa impressione nostra, sembrava la Toscana a tratti. Speriamo che l’acqua, anche se poca, di questi giorni aiuti a migliorare la situazione!
Volevo avere delle info sulle scarpe. Uso Fizik terra x5 ma entrambe le punte mi si son collassate tanto da non poterle piu indossare. Visto che le scarpe Fizik le utilizzate anche voi, che cosa mi consigliate?
@@massimolocorotondo7262 noi utilizziamo le Terra Powerstrap X4 e le Terra Ergolace X2. Ci troviamo benissimo. Consigliamo le Powerstrap se fai quasi tutto in sella e se i tuoi giri sono scorrevoli, le Ergolace invece se vai all'avventura e quindi se nei tuoi giri ci possono essere tratti da fare a piedi. Altri produttori non sappiamo consigliarteli in quanto, con la gravel, abbiamo sempre utilizzato Fizik.
Bel video, peccato non vi sia stato concesso l'uso del drone. Fantastico paesaggio e strade belle, questo mi fa pensare che devo migliorare nel fare le tracce dei miei giri :)
Ciao Nic, grazie! Sicuramente qualche clip del drone avrebbe reso più bello il nostro Vlog! Crediamo che la vista aerea debba essere bellissima là in cima..
Ciao Lisa, complessivamente il gruppo Ekar ci piace molto, dal cambio ai freni. Come funzionamento assomiglia molto ad un gruppo da mtb, dà una sensazione di solidità e "forza" anche nelle cambiate al limite. Ha bisogno di un pò di rodaggio in più rispetto al Grx ma lo preferiamo a questo. 1000 km ci sembrano un pò pochi. Abbiamo appena fatto la sostituzione di entrambe le catene: Luca con 4000km era quasi al limite (ma non oltre, avrebbe potuto fare ancora della strada senza usurare il resto della trasmissione) e Andrea con 3500km aveva ancora margine (misure fatte con calibro digitale). La valutazione dell'usura e la manutenzione delle nostre biciclette la fanno i meccanici di Record Bike quindi quello che ti scriviamo è quello che abbiamo constatato direttamente con loro. Detto questo, l'usura della catena non è solo numeri ma dipende anche dall'utilizzo che se ne fa, dal peso della bici, dal peso di chi pedala e soprattutto dalla cura con cui si tiene la catena nel tempo (una catena pulita e lubrificata al punto giusto ottimizza la pedalata ed anche la vita della catena stessa). Il consiglio nostro (come abbiamo fatto noi) è di fare dei controlli quando la catena inizia ad avere 2000/2500km, di 500 in 500 (quindi check ai 2500, 3000, 3500 e così via fino a che non arriva il momento di sostituirla).
Grazie per il suggerimento, ho appena provato una variante di questa proposta e finalmente mi sono tolto lo sfizio di pedalare sulle sterrate dell'alta Lessinia, con tanto di polenta al Castelberto. Però credo sia meglio al contrario, così il grosso del fuoristrada è in salita
Un giorno in cui avete voglia di farvi molto male vi consiglio di fare la salita che da Sdruzzinà (TN) sale alla Sega di Ala e poi arriva al Passo delle Fittanze. Una salitina niente male con vari pezzi oltre il 20%. il Giro ci è arrivato con la tappa n. 17 nel 2021, se volete vedere qualche video. Sempre grandissimi!💪
Grandi ragazzi...come al solito video bellissimo!!io purtroppo sabato sono caduto.. risultato frattura scomposta della clavicola..oltre botte e lacerazioni varie ..danni bici ancora da valutare...e morale sotto i tacchi😔l'unica gravel che vedrò per un pezzo sarà nei vostri video..un saluto da Bolzano vicentino
Ciao Matt, cacchio ci dispiace! Anche io che scrivo, Luca, ho subito in passato una frattura scomposta clavicola sx, con lussazione acromion e legamenti interessati (mi operarono). Adesso la GoPro la tengo bene con il braccio sx quanto con il dx. Questo per dirti che tra un pò torni in bici e tutto torna come prima, anzi, meglio perché riparti con il miglior insegnamento che un "periodo no" ti può dare ovvero la consapevolezza di quanto è bello fare ciò che ci piace! Noi intanto cercheremo di tenerti compagnia con i nostri video! 🙌😉 Si vola!
Siete bravi ragazzi,anzi..regaz :), poi avete molta dimestichezza "davanti alla telecamera", attenzione 5.000 iscritti adesso e prossimamente ? Magari vi vedrò su qualche canale Tv sarebbe top :)
complimenti ragazzi, sempre bellissimi video e molto simpatici voi :), in Lessinia sono stato ma in mtb....se volete, dato che come zona non l'avete ancora battuta, date una occhiata al giro Gravel che ho fatto sul Monte Magno (pressi lago di Garda sponda Bresciana vicino a Salo') dove per il gravel (zone colline Moreniche, c'è un mondo... @Gravel Club lo sa bene :) ua-cam.com/video/hj66Jx1ZN5o/v-deo.html
Ciao ragazzi, vi seguo da pochissimo e mi piacete un sacco!! Bravi con i video e belli i giri che fate!! Vi vá di condividere la traccia di questo giro? Comunque se ne avete occasione vi consiglio di fare un giro in Valpolicella, semplicemente spettacolare!!
Ciao ragazzi siete un mito....mi piacerebbe avere un contatto con voi per condivisione tracce....io non ho comot, ma strava... perciò non riesco scaricarle.... grazie mille
Ciao Cia Cia Cia Ciao, fate in fretta voi col gelato in mano a far finta di niente... ed invece io è una settimana che frigno perché non avete pubblicato il video della meritata gravellata del lunedì! 😭😭 Ma lo so, é tutta colpa del Luca che vuole punirmi per le sfide che gli propongo! 😂😂 Se ne pubblicate due questa settimana forse Vi perdono! E comunque non fartelo più 😀😀
Ops, scusa Monica 😂 In realtà il ritardo è proprio perché stiamo studiando le sfide che ci lanciate e programmiamo accuratamente la nostra scaletta dei video 😂
io sono della zona e la Lessinia conferma come, a meno che non abiti in Toscana, in Italia la gravel abbia poco senso. A Passo Fittanze ci vai benissimo anche con la bdc stradale senza mangiare la polvere: puoi farti anche 2500m di dislivello su bici da 8kg divertendoti. Immagino che abbiate bici non superiori ai 9,5 kg, altrimenti è solo sofferenza inutile su quelle mulattiere.
Bellissimo semplicemente bellissimo
Grazie Marco!
Che figata qua che figata la 😄 ma lo siete anche voi una figata sempre tantissimi complimenti ragazzi 👍
Grazie Samuele! 🤩
Era da tempo che pensavamo ad una gravellata esplorativa in Lessinia ed il percorso che ci ha consigliato Fox (con qualche nostro piccolo upgrade) è stato perfetto, sempre scorrevole e panoramico. L'unica nota negativa è stata quella di non aver ricevuto l’autorizzazione per utilizzare il drone, dopo averla richiesta al Parco. Peccato, crediamo che quelle strade e quelle colline devono essere stupende viste dall'alto. Regaz, ci vediamo al prossimo video!
Noi abbiamo avuto l'autorizzazione al volo con il drone in occasione della collaborazione con l'Università di Padova per motivi comprovati di studio e ricerca.
ua-cam.com/video/OyFsCqhbrBA/v-deo.html
Purtroppo il "problema" del divieto di sorvolo nei parchi anche con droni "leggeri" ha impedito anche a noi in diverse occasioni di farlo alzare (poi c'è chi se ne frega delle regole e lo fa lo stesso ed in questo siete bravi e rispettosi delle regole).
@@GravelClub Ciao regaz, bel video! Il drone effettivamente ci sta benissimo la in cima, dove lo sviluppo delle strade si estende fino a perdita d'occhio. Insomma, dobbiamo trovarci un laureando/a anche noi! 😂
Gravel, 3T exploro, paesaggio bellissimo e un bel racconto educato ..... Siete i migliori, continuate cosi!.
Super grazieee!!! Troppo gentile 🙏🤩
Guardo i vostri video sempre con molto piacere. Avanti così siete forti. Grazie
Grazie a te Carlo, ci fa piacere! Al prossimo video allora 😁
Meno male che almeno uno una birretta se la beve...🤣🤣🤣
Complimenti, sempre dei bei giri!!🔝🔝🔝
Io (Andrea) la preferisco a fine giro 😂
Grazie mille Mauro 🙌
Bel giro, complimenti 🇧🇷🇮🇹
Grazie mille 🤩
Bellissimo percorso , l'ho fatto qualche giorno fa e mi ha reso felice. Certo che per farlo occorre un bel allenamento,salite lunghe con tratti molto ripidi , da fosse in poi tra asfalto e sterrato si sprecano i 12/14/16 %...cmq tutto ripagato dal panorama e dall'aria frizzante della Lessinia. Grazie,siete dei grandi "motivatori".
Ciao Marco, anche noi abbiamo provato le stesse sensazioni. Salita impegnativa ma in cima…. 🙌 Grazie mille 🙏
Fantastici da fare 👍
Consigliatissimo! Grazie Simone 💪
Bellissimo giro Regaz!ciao ciao alla prox!💪💪👏👏👍👍🙋♂️
Grazie Nicola, alla prossima! 🤙😉
Bravi sempre bravi e simpatici!!
E poi.... andiamo a pascolareee!! 🤩
Grazie Roby ❤️
grande spirito ragazzi!!! giro bellissimo! posti e paesaggi fantastici
Grazie mille Renato! 🙌🤩 Posti davvero super!
Ca**o bel canale ragazzi!!! Mezzi stupendi😍
Grazie mille x 2!🤙😎
Video 🔝, fate venire sempre voglia di salire in gravel e pedalare 🤙🤙🤙
Yeah, grazie! 🤩 🙌
Bellissimo giro, fatto qualche settimana fa, mi sa che voi avete trovato gli sterrati più aridi.... La zona è meravigliosa, purtroppo le strade sterrate non sono molte e in gravel hai solo un paio di alternative, ma vale veramente la pena! Io però ho mangiato in Malga Lessinia! 😀 Grandi ragazzi!!
Ciao Piergiorgio, grazie! Si, abbiamo trovato delle strade polverose come poche volte e sono bastate poche centinaia di metri che eravamo già bianchi.. É vero, per la gravel le alternative non sono tantissime ma se ci dovessimo tornare in futuro ci accontenteremmo di percorrere anche la stessa traccia! Molto bella! 🙌🤩
Ma quanto sono belle le vostre bici…con le 27.5 imbiancate di polvere sono fin “sexy”…..ma che giro stupendo 🤩
Grazie Andrea, giro consigliatissimo 😉
E bravi tosi!👍
Grazie Emanuele 🙌😁
belle queste sterrate di montagna! anch'io in questo periodo sto facendo un po' di mountain gravel ;)
Adesso è il periodo giusto per godersi i percorsi in montagna! 😁🔥
@@Gravellata se vi interessa vedere le mie montagne (Monviso), ne ho appena pubblicato uno
@@2inBC guardiamo 🙌
Ciao ragazzi bellissimi i vostri video, una domanda se posso, siete in zona Sega di Ala?dove si svolgeva la Lessinia bike una gara in MTB stupenda
Ciao Gianluca, grazie mille 🙏
Noi non siamo di quella zona, però il percorso del video non ci passa lontano 🙌
Bel giro complimenti! Mi ha colpito però il giallo dell'erba sembra centro Italia non prealpi. In questi giorni è piovuto, speravo di vedere più verde.
Grazie Devid. Stessa impressione nostra, sembrava la Toscana a tratti. Speriamo che l’acqua, anche se poca, di questi giorni aiuti a migliorare la situazione!
Sempre grandi Bro!!!
Volevo avere delle info sulle scarpe. Uso Fizik terra x5 ma entrambe le punte mi si son collassate tanto da non poterle piu indossare. Visto che le scarpe Fizik le utilizzate anche voi, che cosa mi consigliate?
@@massimolocorotondo7262 noi utilizziamo le Terra Powerstrap X4 e le Terra Ergolace X2. Ci troviamo benissimo. Consigliamo le Powerstrap se fai quasi tutto in sella e se i tuoi giri sono scorrevoli, le Ergolace invece se vai all'avventura e quindi se nei tuoi giri ci possono essere tratti da fare a piedi. Altri produttori non sappiamo consigliarteli in quanto, con la gravel, abbiamo sempre utilizzato Fizik.
@@Gravellata per le powerstrap non ci sono problemi con il velcro?
@@massimolocorotondo7262 no, noi riusciamo a stringerle forte e non si allentano.
ciao e complimenti per i vostri video!...adoro la colorazione delle vostre bici ma non la vedo sul sito 3T; è una colorazione custom?
Ciao Gigi, grazie mille! Si, è una colorazione custom
Bel video, peccato non vi sia stato concesso l'uso del drone. Fantastico paesaggio e strade belle, questo mi fa pensare che devo migliorare nel fare le tracce dei miei giri :)
Ciao Nic, grazie! Sicuramente qualche clip del drone avrebbe reso più bello il nostro Vlog! Crediamo che la vista aerea debba essere bellissima là in cima..
Bel. Giro raga... Una info... Che mi. Dite del cambio ekar? È vero che consigliano cambio catena ogni 1000 km?
Ciao Lisa, complessivamente il gruppo Ekar ci piace molto, dal cambio ai freni. Come funzionamento assomiglia molto ad un gruppo da mtb, dà una sensazione di solidità e "forza" anche nelle cambiate al limite. Ha bisogno di un pò di rodaggio in più rispetto al Grx ma lo preferiamo a questo. 1000 km ci sembrano un pò pochi. Abbiamo appena fatto la sostituzione di entrambe le catene: Luca con 4000km era quasi al limite (ma non oltre, avrebbe potuto fare ancora della strada senza usurare il resto della trasmissione) e Andrea con 3500km aveva ancora margine (misure fatte con calibro digitale). La valutazione dell'usura e la manutenzione delle nostre biciclette la fanno i meccanici di Record Bike quindi quello che ti scriviamo è quello che abbiamo constatato direttamente con loro. Detto questo, l'usura della catena non è solo numeri ma dipende anche dall'utilizzo che se ne fa, dal peso della bici, dal peso di chi pedala e soprattutto dalla cura con cui si tiene la catena nel tempo (una catena pulita e lubrificata al punto giusto ottimizza la pedalata ed anche la vita della catena stessa). Il consiglio nostro (come abbiamo fatto noi) è di fare dei controlli quando la catena inizia ad avere 2000/2500km, di 500 in 500 (quindi check ai 2500, 3000, 3500 e così via fino a che non arriva il momento di sostituirla).
@@Gravellata grazie ragazzi, chiarissimi.... Buone gravellate
@@lisazennaro1095 grazie, anche a te! 😁
Grazie per il suggerimento, ho appena provato una variante di questa proposta e finalmente mi sono tolto lo sfizio di pedalare sulle sterrate dell'alta Lessinia, con tanto di polenta al Castelberto.
Però credo sia meglio al contrario, così il grosso del fuoristrada è in salita
Benissimo ci fa piacere! Soprattutto per la polenta 😎 alla prossima!
Ciao ragazzi che bel giro!! Si può avere la traccia Komoot !?🤩
Ciao Alessia, grazie mille 🤩 la traccia la trovi sulla descrizione del video! Alla prossima 🙌
Bellissimo giro! Ma al passo Fittanze una birra ci stava: buonissima 😜
La prossima volta testeremo la birra del Fittanze 😎
Grandissimi ragazzi panorami stupendi , mi riuscite a dare la traccia in altra maniera no riesco a scaricarla con Komot
Ciao Stefano, ci aggiorniamo via mail!
Ciao ragazzi, avete cambiato le scarpe quest'anno? Che scarpe usate? Grazie!
Ciao Paolo, abbiamo sempre le Fizik Terra Powerstrap X4 (come nel 2021) ma quest'anno abbiamo aggiunto anche le Terra Ergolace X2 per i giri più wild!
Un giorno in cui avete voglia di farvi molto male vi consiglio di fare la salita che da Sdruzzinà (TN) sale alla Sega di Ala e poi arriva al Passo delle Fittanze. Una salitina niente male con vari pezzi oltre il 20%. il Giro ci è arrivato con la tappa n. 17 nel 2021, se volete vedere qualche video.
Sempre grandissimi!💪
Ciao Pietro, "grazie" per questo consiglio. 😂 Sdruzzinà la conosciamo, l'abbiamo percorsa un paio di volte. 😁💥 Grazie Pietro, al prossimo video! 🤙
Raga dove trovate le tracce? Che applicazione usate? Grazie.... Ciao
Ciao Alberto, solitamente le tracce le disegniamo noi o, come in questo caso, ce le passano gli amici. Per creare le tracce utilizziamo Komoot!
Grandi ragazzi...come al solito video bellissimo!!io purtroppo sabato sono caduto.. risultato frattura scomposta della clavicola..oltre botte e lacerazioni varie ..danni bici ancora da valutare...e morale sotto i tacchi😔l'unica gravel che vedrò per un pezzo sarà nei vostri video..un saluto da Bolzano vicentino
Ciao Matt, cacchio ci dispiace! Anche io che scrivo, Luca, ho subito in passato una frattura scomposta clavicola sx, con lussazione acromion e legamenti interessati (mi operarono). Adesso la GoPro la tengo bene con il braccio sx quanto con il dx. Questo per dirti che tra un pò torni in bici e tutto torna come prima, anzi, meglio perché riparti con il miglior insegnamento che un "periodo no" ti può dare ovvero la consapevolezza di quanto è bello fare ciò che ci piace! Noi intanto cercheremo di tenerti compagnia con i nostri video! 🙌😉 Si vola!
@@Gravellata grazie mille per l'incoraggiamento tosi💪🏻speriamo che torni tutto come prima in fretta..intanto mi gusto i vostri video😉
@@Thepasmode forza 💪💪
Siete bravi ragazzi,anzi..regaz :), poi avete molta dimestichezza "davanti alla telecamera", attenzione 5.000 iscritti adesso e prossimamente ? Magari vi vedrò su qualche canale Tv sarebbe top :)
Grazie mille Claudio, commento super apprezzato 😁
Strade che io faccio spesso (anche oggi!) con l'e-mtb però 😆
Grade Luca 🤟🏻
e fai bene con mtb. La gravel non ha senso in Italia secondo me. E la Lessinia è bellissima e rilassante anche e soprattutto in bdc
Tossiiii.... Vi ho appena salutato Tezze di Arzignano.... Se nn sbaglio e seconda volta... Buona pedalata tossiii
Visto! Grazie mille e alla prossima 🤟🏻
Dove si può recuperare la traccia? Grazie in anticipo
Ciao Alessandro, o su Komoot o sulla descrizione del video 😁
complimenti ragazzi, sempre bellissimi video e molto simpatici voi :), in Lessinia sono stato ma in mtb....se volete, dato che come zona non l'avete ancora battuta, date una occhiata al giro Gravel che ho fatto sul Monte Magno (pressi lago di Garda sponda Bresciana vicino a Salo') dove per il gravel (zone colline Moreniche, c'è un mondo... @Gravel Club lo sa bene :)
ua-cam.com/video/hj66Jx1ZN5o/v-deo.html
Ciao Davide, grazie mille e super grazie per le dritte percorsistiche! 🙌🤩
8:15 😍 il nome vero😍😍😍
Hai sentito Tina!? 😍
@@Gravellata era oraaaa😍😍😍
Ciao ragazzi, vi seguo da pochissimo e mi piacete un sacco!!
Bravi con i video e belli i giri che fate!!
Vi vá di condividere la traccia di questo giro?
Comunque se ne avete occasione vi consiglio di fare un giro in Valpolicella, semplicemente spettacolare!!
Grazie mille Mik, ci fa piacere 🤩
La traccia la trovi su Komoot oppure sulla descrizione del video!
Ciao ragazzi siete un mito....mi piacerebbe avere un contatto con voi per condivisione tracce....io non ho comot, ma strava... perciò non riesco scaricarle.... grazie mille
Ciao Cristina, grazie, ci puoi scrivere una mail a gravellata@gmail.com
Ciao Cia Cia Cia Ciao, fate in fretta voi col gelato in mano a far finta di niente... ed invece io è una settimana che frigno perché non avete pubblicato il video della meritata gravellata del lunedì! 😭😭 Ma lo so, é tutta colpa del Luca che vuole punirmi per le sfide che gli propongo! 😂😂 Se ne pubblicate due questa settimana forse Vi perdono! E comunque non fartelo più 😀😀
Ops, scusa Monica 😂
In realtà il ritardo è proprio perché stiamo studiando le sfide che ci lanciate e programmiamo accuratamente la nostra scaletta dei video 😂
Per la prossima volta in lessinia fermatevi al baretto a passo fittanze birre super e panini pure
Ce la segnamo, grazie 🙌
io sono della zona e la Lessinia conferma come, a meno che non abiti in Toscana, in Italia la gravel abbia poco senso. A Passo Fittanze ci vai benissimo anche con la bdc stradale senza mangiare la polvere: puoi farti anche 2500m di dislivello su bici da 8kg divertendoti. Immagino che abbiate bici non superiori ai 9,5 kg, altrimenti è solo sofferenza inutile su quelle mulattiere.
Infatti il nostro obiettivo era Rifugio Castelberto non Passo Fittanze.