🟡 Il Tour de France 2024 parte da Firenze: tutto quello che bisogna sapere per seguirlo al meglio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 22 бер 2024
  • I dettagli della conferenza stampa dell’evento in Palazzo Vecchio alla presenza di Dario Nardella, Christian Prudhomme, Davide Cassani, Daniele Bennati, Giammaria Manghi e Alberto Cirio. Attesi 4000 giornalisti. Le cifre della ricaduta economica. I dettagli sulle tre tappe italiane
    .
    .Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio gremito in ogni ordine di posto per i 100 giorni dalla Grand Départ del Tour de France. Il 29 giugno, il Grande Boucle partirà da Firenze, con la passerella iniziale dalle Cascine e la partenza ufficiale dal Viola Park a Bagno a Ripoli, alla volta di Rimini passando per il territorio ad est della città metropolitana, per la Repubblica di San Marino fino alla Romagna.
    La febbre gialla ha già contagiato da tempo Firenze e la metrocittà e giovedì 21 marzo è partito ufficialmente il conto alla rovescia per il terzo evento sportivo più importante al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio. Impressionanti i numeri forniti dal sindaco Dario Nardella.Un Tour de France che parte per la prima dall’Italia in una occasione particolare.Orgoglioso della partenza del Tour dalla Toscana il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo, l’aretino Daniele Bennati. Una vetrina importante e che permetterà di mostrare al mondo la bellezza dei nostri territori, alcuni dei quali siti Unesco. Le prime tre tappe del Tour de France, infatti, saranno da Firenze a Rimini, da Cesenatico a Bologna e da Piacenza a Torino.
    Da qui al 29 giugno sono in programma tanti eventi, con anche gli allestimenti del villaggio operativo delle squadre alle Cascine e del villaggio “giallo” in Santa Croce, ma una data da cerchiare sul calendario è quella di giovedì 27 giugno con la presentazione ufficiale al piazzale Michelangelo delle squadre che partecipano alla corsa.
    .
    Marco Gargini

КОМЕНТАРІ •