Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Posa Coprimuro in Granito

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 бер 2017
  • GRAZIE MILLE PER I LIKE! E SE IL VIDEO VI E' PIACIUTO CONDIVIDETELO ED ISCRIVETEVI AL CANALE!
    Ciao a tutti!
    Puntata di posa di un "gigantesco" blocco di granito per abbellire il nostro vecchio muretto in gasbeton.
    STATE BENE GENTE! ALLA PROSSIMA SETTIMANA!
    SE VOLETE ANTICIPAZIONI SUI FUTURI VIDEO, O AIUTARCI PER REALIZZARE NUOVI PRO, ANDATE QUI:
    Patreon:
    www.patreon.co...
    PER PROPOSTE LAVORATIVE O COMMERCIALI CONTATTATECI
    Il nostro Sito:
    www.salcostruzi...
    SEGUITECI E LASCIATE COMMENTI VIA:
    Facebook (sul nostro ufficiale con URL qui a basso):
    www.facebook.c...
    Twitter:
    / sal_costruzioni
    Musica:
    Intro: Hooky with Sloane - Bird Creek
    Video: UA-cam Audio Library

КОМЕНТАРІ • 15

  • @rezielnascot8583
    @rezielnascot8583 7 років тому +1

    Ben spiegato come sempre. Buona manualità che rende bene l'idea del posizionamento e dell'intesezione con il muro. Bravi, ad essercene di più canali simili...

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  7 років тому +1

      Grazie Reziel!
      Se ci fossero più canali come il nostro, probabilmente youtube sarebbe il regno dei muratori! :D

  • @stefanoferri5850
    @stefanoferri5850 2 роки тому

    Io devo incollare una soglia di granito nel portico di 80kg quindi bello tosto… ho 5mm da guadagnare di spessore con la colla… la colla è keraflex s1 e nella scheda tecnica c’è scritto che posso ottenere al massimo 1,5 cm di spessore di colla del supporto. Cosa mi consigli? Penso che la spatola con dente grande dentato sia insufficiente per ottenere tale spessore e quindi avevo pensato di aggiungere colla con la doppia spalmatura. Se esagero con la colla forse non riesco a farla scendere a mio piacimento, se ne metto poca la devo rimuovere e aggiungere altra colla… consider che tale peso potrebbe farmi schizzare la colla che mi serve per mantenere il piano con il pavimento del portico.
    Purtroppo sono consapevole che appoggiare una lastra da 80kg su della colla anche se fresca la rimozione risulterà molto molto difficile se non quasi impossibile se non siamo almeno in 4 persone e ognuno ha una doppia ventosa in mano, quindi bisognerebbe capire come andare subito a botta sicura.
    Grazie

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  2 роки тому

      Ciao Stefano, secondo noi avendo 5 mm da posare di colla conviene se metti uno strato di colla con la spatola da 1 cm sul muro, metti a fresco 4 piccoli punti di plastica da (4mm dovrebbe andare bene, come ad esempio lo spessore delle croci per distanziare le piastrelle, una spalmata di colla con la cazzuola al di sotto della soglia e poi appoggi sopra. In teoria dovrebbe rimanere nella posizione desiderata e hai la possibilità di regolarla un minino. Ciao e grazie per la domanda

    • @stefanoferri5850
      @stefanoferri5850 2 роки тому +1

      @@SALCostruzioni grazie mille proverò domani. Complimenti per il canale e le ottime spiegazioni. Ps, non mi aspettavo di ricevere risposta figuriamoci così immediata! Grazie di cuore

  • @starsfightingjudobjj5603
    @starsfightingjudobjj5603 4 роки тому

    Ciao complimenti per il canale! Premetto di non essere del mestiere. La colla che utilizzi in questo video può andare bene anche per la posa di una soglia in pietra di luserna di spessore di 2 cm? Perchè ho letto che alcune colle possono macchiare il davanzale..La posa può essere fatta su muretto intonacato civile o deve essere pretrattato con un aggrappante o qualcos' altro? Grazie e saluti

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  4 роки тому

      La parte dove devi incollare il muretto è meglio che sia grezza, o al più intonacata e non finita a civile con stabilitura o gesso, altrimenti si devi applicare un aggrappante. Per quanto riguarda le macchie con della comune colla grigia come la nostra non dovrebbero uscirne. Ciao e grazie per la domanda!

    • @starsfightingjudobjj5603
      @starsfightingjudobjj5603 4 роки тому

      @@SALCostruzioni grazie gentilissimo

  • @Giggi-eo6mz
    @Giggi-eo6mz 7 років тому

    ciao mi potresti dire cosa serve per fare il muratore e a che età si comincia?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  7 років тому

      Ciao goku hal,
      guarda per il quando, non ha molta importanza, tieni in conto che è un lavoro assai faticoso (si lavora anche se fa troppo freddo o caldo, se piove ecc...) si ha a che fare con un'attività molto fisica ma al tempo stesso che necessita di parecchia manualità.
      Ovviamente la cosa fondamentale è avere una buona preparazione, che di solito si apprende stando accanto a persone esperte del mestiere. Esistono anche dei corsi, che però non sono obbligatori, o la scuola edile che sicuramente può insegnarti tutte le basi del mestiere.

    • @Giggi-eo6mz
      @Giggi-eo6mz 7 років тому

      Grazie per avermi risposto io ho 15 anni mio padre fa il muratore e io da il prossimo anno vorrei farlo anch'io io faccio il 2 superiore e mi manca 1 anno per prendermi la qualifica di eletricista.
      Ma ti da quanto tempo fai il muratore? poi quando fa freddo i muratori faticando non si riscaldano?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  7 років тому

      Andrea fa il muratore da parecchi anni oramai! ma ha cominciato molto più tardi dei 16 anni!
      Riscaldarsi è una bella parola, quando sei fuori a lavorare con la neve o tira aria diventa difficile anche con su un doppio paio di tutto!
      La qualifica di elettricista è un'ottima cosa, in cantiere serve sempre!

    • @Giggi-eo6mz
      @Giggi-eo6mz 7 років тому

      Ma io a scuola non ci voglio andare mi assumo lo stesso senza qualifica tu di dove sei?

    • @SALCostruzioni
      @SALCostruzioni  7 років тому

      Per fare il muratore, come ti dicevamo, non servono qualifiche particolare. La cosa ideale è avere esperienza, sapersi muovere in cantiere e sapere di cosa "si sta parlando".
      Guarda che l'elettricista è un lavoro che ha lati migliori (anche in termini economici) ed è sicuramente meno pesante, rispetto a quello del muratore. A cominciare a lavorare si fa sempre in tempo, a studiare invece no. Ma visto che tuo padre fa il muratore, penso che anche lui sia in grado di consigliarti!