Una domanda che mi sono sempre posto è questa: che utilità ha il passante ferroviario? non sarebbe la stessa cosa se i treni utilizzassero la linea di cintura già esistente?
@@ferrovie_Italiane. Il passante si chiama passante perché è passante. La cintura, non permette di andare più o meno da nessuna parte. Le linee di Monza potrebbero proseguire verso sud-ovest, ma a che pro? Schivare completamente le stazioni e il centro città (perché si, il senso di un passante è quello di arrivare in centro città e toccare le stazioni principali anche se ci siamo fumati Centrale per via delle belle convinzioni in cui naviga il trasporto pubblico italiano)
Molto bello e interessante!
Bravissimo! Ho pure imparato la differenza fra stazione e fermata! Ciao!
Da Treviglio le corse sono già state raddoppiate, c è ogni 15 minuti!
Una domanda che mi sono sempre posto è questa: che utilità ha il passante ferroviario? non sarebbe la stessa cosa se i treni utilizzassero la linea di cintura già esistente?
No
@@lucaspublictransport995 quindi?
@@ferrovie_Italiane. Il passante si chiama passante perché è passante.
La cintura, non permette di andare più o meno da nessuna parte. Le linee di Monza potrebbero proseguire verso sud-ovest, ma a che pro? Schivare completamente le stazioni e il centro città (perché si, il senso di un passante è quello di arrivare in centro città e toccare le stazioni principali anche se ci siamo fumati Centrale per via delle belle convinzioni in cui naviga il trasporto pubblico italiano)
@@lucaspublictransport995 ora è più chiaro grazie.
Una delle prime stazioni e una delle più importanti è stata anche Milano Porta Genova
Che però col passante c'entra niente
@@lucaspublictransport995 se è per questo neanche la vecchia stazione centrale non centra niente con il suburbano
@@lucaspublictransport995 non ai mai preso la linea s5?
@@يسمينةعمر la linea s5 non passa da Porta Genova
@@andreagoglio infatti