"Questione Smorzatore RedBull": chi sa PARLI, FIA faccia CHIAREZZA!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 лип 2024
  • Torna prepotentemente alla ribalta la "Questione Smorzatore ad Azoto" della RedBull F1
    Alcuni giornalisti , piuttosto noti, sostengono chela FIA abbia "vivamente suggerito" alla RedBull di levare dalla RB dal Gp di Miami lo Smorzatore ad Azoto.
    Mancano i riscontri delle verifiche tecniche, ma una spiegazione potrebbe esserci ed esistere.
    Chi sa parli e la FIA faccia CHIAREZZA, nel bene della F1 e del nostro amato Sport !
    ps
    immagine tratta da video di ChronoGP, alla cui visione si rimanda la consultazione.
    Questo il link:
    • ChronoGP-S06:19 Parte ...
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 104

  • @giannicapecchi7966
    @giannicapecchi7966 27 днів тому +6

    Buongiorno Ing. se complottista vuol dire fare analisi e considerazioni su dati oggettivi, la prego.....CONTINUI COSI!

  • @GiuseppeMosca-do9qi
    @GiuseppeMosca-do9qi 27 днів тому +7

    Buongiorno ing, il complottista é quello che lo fà, non quello che lo scopre, continui così..

    • @thepinkranter279
      @thepinkranter279 27 днів тому

      Oppure
      Il complottista è quello che vede complotti sempre e dovunque.
      L'idiota è quello che si rifiuta di vederli anche quando sono più che evidenti.

  • @elenacasagrande6844
    @elenacasagrande6844 27 днів тому +4

    Sarà mica che questo smorzatore l’hanno tolto anche alla Ferrari? Visto il peggioramento è il porposing riapparso improvvisamente ?

  • @pietrogiampa6971
    @pietrogiampa6971 27 днів тому +2

    Buon giorno Signor Notaro, con tutti questi video dettagliati su tutto e di più. Ho capito che ogni scuderia o inventa o copia cerca di trovare qualcosa diversa degli altri per fare la differenza anche rischiando.
    Questo mi sta facendo capire che solo la Ferrari rimane nella legalità. Per questo siamo la 4 forza.
    Secondo me in Ferrari oltre ad incassare soldi da tutte le parte, in scuderia siamo moltissimo indietro. D'altronde si nota che Fred pensa più al costruttore che al pilota.
    Poveri tifosi Ferraristi.

  • @kurama8857
    @kurama8857 27 днів тому

    Lei è un grande ing.continui cosi...lei mi emoziona e mi affascina nei suoi contenuti...il suo agorà é realta,nella genuinità e la spontaneità sono visibili a tutti...continui cosi!!forza ferrari

    • @ugonotaro
      @ugonotaro  27 днів тому

      Belle parole le sue, grazie

  • @43mm3
    @43mm3 26 днів тому +1

    buongiorno, la correggo: milioni di persone guardano la f1 ma solo qualche centinaio di migliaio sono appassionati che vogliono chiarezza. Perchè mai la fia dovrebbe voler alzare un polverone di tali dimensioni per accontentare una piccolissima parte degli spettatori ?

  • @francescozito1100
    @francescozito1100 27 днів тому +1

    Buongiorno Ugo detto il "Mattutino" 👋👋👋

  • @mrc9715
    @mrc9715 27 днів тому +1

    tra qualche anno potrebbe anche succedere che per sbaglio Horner invece di inviare le foto del suo "pungiglione" a qualche dipendende gli invia la cartella di foto sbagliate e come successo a inizio stagione vengono fuori piccanti novita tecniche😄😄

  • @lucioorsini6379
    @lucioorsini6379 27 днів тому +3

    Buongiorno caro Ugo, il fatto che in f1 si viaggi sempre al limite della legalità è un fatto assodato da sempre e lo fanno tutti. Il problema è che finché negli anni hanno pizzicato Mercedes prima (test gomme illegale, cerchi forati, motore brucia olio, das) e Redbull poi, passa sempre tutto in sordina, nel 2019 quando fu il turno del flussimetro Ferrari la stroncarono non per 2 gare, ma per 2 anni di fila! È questa politica Fia dei due pesi e due misure che è intollerabile. A si biri

    • @ugonotaro
      @ugonotaro  27 днів тому +1

      A si Biri !

    • @franconapoletano5319
      @franconapoletano5319 27 днів тому +2

      Quei due pesi e due misure sono anche il motivo storico dell'esistenza della FiA, figlia della FOCA e non della FISA.
      La FISA era un ente sportivo internazionale costituito da persone di tutto il mondo, l'equivalente del CONI per intenderci.
      La FiA e prima ancora la FOCA sono un'agenzia privata di proprietà di ben otto titolari di team di F1, col tempo ridotti a 4, ma sempre tutti INGLESI...

    • @lucioorsini6379
      @lucioorsini6379 27 днів тому

      @@franconapoletano5319 tutto giustissimo. Il problema di Ferrari è che il Drake prima e Montezemolo poi non si rassegnavano a questa situazione e facevano pesare il ruolo della Rossa, con gli Elkhan purtroppo siamo sprofondati nell'irrilevanza politica, appagati dagli introiti milionari.

    • @franconapoletano5319
      @franconapoletano5319 27 днів тому

      @@lucioorsini6379 veramente storicamente Montezemolo fu la causa che portò i team inglesi a protestare e coalizzarsi contro la FISA per poi mettere su insieme la FOCA.
      Nel suo primo anno di gestione Ferrari (era giovanissimo, poco più che ventenne), si aggiudicò delle gare grazie a dei sotterfugi illeciti, che mi pare gli valsero un mondiale.
      La FISA non riuscì a sgamarlo.
      Vero è che gli inglesi non aspettavano altro. Sta di fatto che dalla FOCA in poi non fu più un campionato per nazioni, da cui i colori delle scuderie, ne parteciparono case costruttrici interamente di altre nazioni, prima tra tutte gli USA.
      Non c'era alcun bisogno di Montezemolo, avevamo un già vincente Cesare Fiorio che come direttore sportivo si era già rivelato un genio vincente e in seguito lui si che fece diventare oro tutto quel che toccava

    • @elisabethmontsalvy
      @elisabethmontsalvy 27 днів тому +1

      ​@@lucioorsini6379Esatto, il grande Vecchio fin che poteva difendeva il onore della Ferrari. Montezemolo ha continuiato con questa mentalita' e ha portato a casa grandi resultati....5 campionti con Lauda e 11 con Schumacher. I Elkann hanno un altra filosofia...e si vede dai risultati.

  • @Mulicano
    @Mulicano 27 днів тому +1

    Intanto con sospensioni irregolari hanno vinto la maggior parte dei Gran Premi…

  • @MikuMikuDanceItalia1
    @MikuMikuDanceItalia1 27 днів тому +1

    Ovvio che era montato dal 2022, loro erano gli unici a non avere porpoising

  • @tonyrozzoni6965
    @tonyrozzoni6965 27 днів тому

    Buongiorno Ugo, sappiamo che non lo faranno mai......ma purtroppo sappiamo che fine fece la Ferrari dopo lo scandalo flissuometro....queste politiche rovinano lo Sport e la voglia di seguire i GP.....purtroppo la frittata è fatta e rendere non credibile la RedBull sarebbe troppo grossa......come sono convinto aimeh che stiano lasciando oillegale il motore Mercedes che di botto ha fatto un salto enorme di potenza du tutti i team che li utilizza. Che delusione....❤

  • @lucianocaruso8094
    @lucianocaruso8094 27 днів тому +2

    Perché la ferrari non si lamenta? Bella domanda. La ferrari a fine campionato prende gli stessi soldi di chi a vinto il campionato, perché lamentarsi. Grazie Ugo tienici informati.

  • @lucadj01
    @lucadj01 27 днів тому

    Tutte queste indagini portano alla luce che la Ferrari rispetta in maniera troppo "elementare" i regolamenti non OSANDO qualche furbizia...e visto che gli altri non lo fanno ...sara' il caso che in Ferrari smettano di fare il "compitino" e facciano lavorare la testa. Dalle mie parti si dice "fatta la legge ...trovato l'inganno" bisogna tornare a fare gli Italiani ovvero essere furbi! Sono anni che nella zona grigia le altre scuderie ci sguazzano...adattiamoci e torniamo a vincere!

  • @enzoribuffo3935
    @enzoribuffo3935 27 днів тому +3

    Una F1 dove non si eseguono test e si è limitati nei costi, mi pare ovvio che se vuoi eccellere devi trovare degli escamotage, la F1 ne è piena di queste pratiche...Ma tempo fà aveva il buon senso di intervenire e adesso vivendo in un mondo dove la corruzione è a 360° beh qualche legittimo sospetto nasce e adesso Gomblottooooo...

    • @mr70it38
      @mr70it38 27 днів тому

      Forse non c’è nemmeno da pensare a casi corruzione, forse è molto più semplice: i tecnici FIA non sono in grado di analizzare tecnicamente le diavolerie che si inventano scuderie con tanti $$

    • @enzoribuffo3935
      @enzoribuffo3935 27 днів тому +1

      @@mr70it38 Forse è una questione di punti di vista, disse un tizio tempo fa:A pensare male è peccato ma spesso ci s'azzecca.

    • @mr70it38
      @mr70it38 26 днів тому

      @@enzoribuffo3935 certo, però al momento non sono trapelate certezze, rimangono solo ipotesi 😥

  • @franconapoletano5319
    @franconapoletano5319 27 днів тому +1

    Rimango del parere che l'unica logica in queste vicende rimane la via di Liberty Media: quest'ultima ha interesse allo spettacolo e alla regolarità nonché lealtà delle gare; la FiA invece ha interessi molto diversi sin da quando si chiamava FOCA.
    Ora è anche ovvio che Liberty Media ha anche interesse a non bruciare subito tutto il giocattolo altrimenti si brucia anche tutto l'investimento.
    Quindi col tempo e con la forza delle azioni finanziarie, demolirà l'attuale FiA, ma in sordina.
    Non è un caso che il controllo e il diktat a red-bull siano arrivate a Miami

  • @itamarcus
    @itamarcus 27 днів тому +2

    tanto, oramai, il campionato di F1, non' è una competizione tra scuderie, ma tra bande malavitose. quella più furba e spietata vince...
    lo testimonia pure il recente ritorno di Briatore, uno che era stato radiato a vita dalla F1 per il crashgate, ma, evidentemente, è un personaggio che sa muoversi bene in quegli ambienti...

    • @franconapoletano5319
      @franconapoletano5319 27 днів тому

      Non a vita ma per molti anni, una ventina mi pare.
      Poi che senso abbia non si capisce.
      O lo squalifichi a vita per aver voluto falsare il campionato oppure lo scagioni perché non si può pretendere di incriminare qualcuno che dice 'ma sparati' e quello poi lo fa davvero.

    • @itamarcus
      @itamarcus 26 днів тому

      @@franconapoletano5319 non pensavo vivesse così a lungo....🤣🤣🤣

  • @gianlucabing
    @gianlucabing 25 днів тому +1

    Come al solito finisce tutto sotto il tappeto... ho davvero scarsa fiducia sia nella FIA che in generale nella trasparenza della F1.

  • @giuseppegius6175
    @giuseppegius6175 27 днів тому

    Buongiorno Ing. Ero un fan accanito di chrono gp adoravo le loro animazioni al computer, tuttavia col tempo ho iniziato ad avere il sospetto mai del tutto confermato che si inventassero un po le notizie era impossibile che tante cose le dicessero solo loro, voglio dire sarebbero i più grandi giornalisti del pianeta se così fosse, tuttavia su Ciccarone che ho imparato a conoscere su automoto non posso dire nulla penso sia molto serio

    • @geronimoprojectengineering6609
      @geronimoprojectengineering6609 27 днів тому

      Anche io la penso esattamente come te.. se la vicenda avesse davvero qualcosa di rilevante .. sarebbe stata ripresa da network a livello internazionali... Non dà un piccolo canale che cerca visibilità... Completa mancanza di documentazione.. storiella tirata fuori tre mesi dopo il Gran premio di Miami.... Vicenda che non regge neanche con l'elastico delle mutande... Questo è il mio parere

    • @fabiolifeisgood73
      @fabiolifeisgood73 27 днів тому

      Da che mondo è mondo le grandi testate giornalistiche non sono indipendenti. Se chrono gp avesse mentito sarebbe stata ufficialmente smentita se non denunciata. Per di più la Rb non è l'esempio perfetto di sportività. E poi perché manca la documentazione anche di verifiche che sappiamo per certo siano avvenute?

    • @geronimoprojectengineering6609
      @geronimoprojectengineering6609 27 днів тому

      @@fabiolifeisgood73 ma denunciati per che cosa?... Se sono loro stessi che dicono che non c'è nulla di irregolare..Se avessero detto a chiare lettere che la Red Bull.. era irregolare... E che la FIA.. fosse a loro soldo... Gli avrebbero fatto un paiolo con un secchio.. senza nessuna prova in mano

  • @michelebruno9699
    @michelebruno9699 27 днів тому

    Mi sembra più che giusto.

  • @simonedisunno1973
    @simonedisunno1973 27 днів тому

    Buongiorno Ugo o complottista...ahahah!!! Se tutto cio è vero, e credo che lo sia, la maFIA già da tempo sapeva di questo elemento in azoto su RB, e non averlo dichiarato e tenuto nascosto serviva per non essere obbligata a sanzionarla, speriamo che si faccia al piu presto chiarezza e non passi come zona grigia del regolamento.
    Questa mossa della maFIA è dovuta alla perdita di spettacolo che comportava molti soldoni, la gente si era stancata di vedere Verstappen dominante, ci siam gia passati con Hamilton, cosi facendo sono riusciti portare spettacolo con gare piu emozionanti. A si biri hai complottisti!!!👋🖐👋🖐👋

  • @albertoromanocovasso308
    @albertoromanocovasso308 27 днів тому +2

    … il complottista È un tipo sveglio, nota differenze e similarità 👍😃

  • @sergiocortesi2907
    @sergiocortesi2907 27 днів тому +1

    Piu di una volta ho scritto che il crollo continuo ed esponenziale di Perez è dovuto al fatto che ha il compito di fare il collaudatore eludendo così il divieto dei tests

  • @valentinopassoni1510
    @valentinopassoni1510 27 днів тому

    Il Gp di Imola del 2022 e' da ufficio inchiesta.

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 27 днів тому +1

    Domanda : perché gli altri costruttori stan zitti?

  • @geronimoprojectengineering6609
    @geronimoprojectengineering6609 27 днів тому

    Sempre più insistenti le voci di Binotto in Alpine.. essendo responsabile della eccellenza italiana Eco Power train.. specializzata i motori formula 1.. elettrici alte prestazioni.. il 2026 alle porte .

  • @Giuseppe-lw7yi
    @Giuseppe-lw7yi 27 днів тому +1

    Buongiorno! Le scarse prestazioni della ferrari e il ritorno del saltellamento siamo sicuri che siano dovute solo al nuovo fondo o magari quest'ultimo non lavora più bene perché anche la sospensione della sf24 non gode più di un massdamper similare a quello della redbull?!? Per la serie furbizie e complotti 2puntata😂

  • @giuseppebiondo5207
    @giuseppebiondo5207 27 днів тому

    Ie sospensioni l'ho sempre pensato che siano inferiori alla concorrenza anche a livello di geometria, ora ci appaiono inferiori anche nella parte smorzante ed elastica! Io ci acciungo, a ribadire quello che dico da tanto tempo, che su ferrari la distribuzione delle masse non è ottimale, ecc. Pare anche che nei fondi Redbul e meclaren ci siano dei particolare inviti all'aria in ingresso ai canali venturi, quasi a far intuire che ci sia una zona del fondo a doppio fondo, cosa che è vietata e che sicuramente non c'è! Il male oscuro ferrari è più profondo per me: cattiva distribuzione delle masse e quindi anche telaio da rifare poi geometrie delle sospensioni non efficaci e presenza di clipping

  • @philip74ful
    @philip74ful 27 днів тому

    Ing. è comunque in buona compagnia. Ayrton nel 1994 sollevò diversi dubbi sulla B194 di Schumacher che a suo avviso avrebbe potuto aver aggirato le nuove regole che vietavano sospensioni attive, ABS e controllo di trazione. Sospetti che dopo il ritiro nel GP del Pacifico divennero per lui quasi certezze quando da bordo pista si mise ad osservare la vettura del tedesco percependo un diverso rumore del motore rispetto a quella del compagno Jos Verstappen. In seguito ,casualmente e purtroppo dopo Imola,un 'indagine Fia pare (secondo un rappporto del quotidiano britannico Indipendent) abbia trovato nel software Benetton il famigerato file fantasma sulla posizione 13 denominato “Launch Control” . Complottista? Tra l'altro nella medesima stagione fu trovata dalla federazione sempre sulla B194 la valvola priva di filtro per l'immissione del carburante durante i pit-stop che consentiva alla benzina di entrare più velocemente nel condotto portando un guadagno del 12,5% rispetto al tempo normale per la medesima operazione. Per non parlare della squalifica a Spa Francorchamps per irregolarità sul fondo piatto .
    A si biri e continui con le "indagini" 😉.

  • @paolo7250
    @paolo7250 27 днів тому

    Bravo ingegnere, hai sollevato un problema che dovrebbero farlo altri, tipo Ferrari, non capisco il perché non fanno pressione alla Fia, ma non vogliono vincere? Vogliono sempre umiliarsi e umiliare da 18 anni noi tifosi Ferraristi, meno male ci sei te ing Notaro, che sei un youtuber appassionato e tifoso Ferrari sincero, gli altri fanno puntate per avere odiens e iscritti, dovrebbero farlo anche loro e tutti assieme dovresti far arrivare alla Fia e pressare Elkan e in Ferrari di farsi sentire e a fine GP prendono questa macchina di Vesttappen, e la controllino, su quella di Perez non c'è infatti si vede, ora io a da tanti anni che seguo la F1, ma vi ricordate Perez che quando è fino in RedBull gli dava la macchina uguale Perez stava anche davanti a Vestappen, poi dopo mi sembra Messico 2023, oppure su unaltro gp, questo non sono certo, dove papà Vestappen non acclamo' anzi protesto la vittoria la sua ultima vittoria ripeto, di Perez

  • @franconapoletano5319
    @franconapoletano5319 27 днів тому

    Quel coso era presente gia dal 2021 sulle red-bull

  • @gamedevunity3dliviopanizzi170
    @gamedevunity3dliviopanizzi170 27 днів тому

    Se non cominciamo a fare i furbetto anche noi non andiamo da nessuna parte, visto che queste furbate prima che vengono a galla si ha talmente un bottino di punti non indifferente e visto le segue conseguenze si ha solo dei vantaggi. Vedesi Das di Mercedes cerchi forati, superamento budget cup

  • @carlolarena9391
    @carlolarena9391 22 дні тому

    E sta mercedes cosi migliirata ? Mi puzza !!!!😮😮

  • @chubbabb
    @chubbabb 27 днів тому

    Come sempre le do ragione
    Ma sarebbe uno scandalo mediatico grandissimo e gravissimo se la FIA a coperto questo
    Mi piacerebbe vedere cosa succederebbe se tutti voterebbero per la verità
    Povera FIA 😂😂
    A Si Biri a un nuovo scandalo 😊

    • @ugonotaro
      @ugonotaro  27 днів тому

      A si Biri !

    • @elenacasagrande6844
      @elenacasagrande6844 27 днів тому +1

      @@chubbabb perché rispettava in pieno il regolamento scritto dalla FIA !!! Non possono mica darsi la colpa x se stessi 😂😂😂

    • @chubbabb
      @chubbabb 27 днів тому

      @@elenacasagrande6844
      🤣🤣🤣🤣 perfettamente d’accordo con te ma ci vorrebbero dei team che iniziano a farsi sentire anche se la FIA si è tutelata con nuove regole che impediscono ai team di interferire

  • @eziomazzoneTVB
    @eziomazzoneTVB 27 днів тому

    Buongiorno ing,tra la Ferrari che si è persa e queste presunte furbate di Red e bull credo che non guarderò più la f1

    • @franconapoletano5319
      @franconapoletano5319 27 днів тому

      È arrivato un diktat ufficiale alla red-bull, e son stati costretti a toglierli quei cosi.
      Non sono più presunte furbate, ma ufficiali

  • @MrXfect81
    @MrXfect81 27 днів тому

    Non è complottismo questo, questi sono fatti che vengono esposti da più fonti accreditate.
    Lo smorzatore era tecnicamente conforme alle regole, ma il suo funzionamento era così eccellente da simulare un inerter. É lo spirito del regolamento il motivo dello smontaggio.
    Quello smorzatore fu introdotto a Spa2022 quando tutti videro un cambio di passo enorme da parte di RB sia nella gestione gomma che nel carico aerodinamico espresso dal fondo.
    Io penso che siano arrivati spifferi alla FIA e questa ha controllato in maniera non ufficiale.
    Ma Vandone ha parlato di documenti fia che avrebbero mostrato nei successivi servizi.
    Vedremo.

  • @giuseppemarangi2081
    @giuseppemarangi2081 26 днів тому

    Ancora non è stato spiegato da nessuno come funziona questo smorzatorre di azoto. Io sospetto che viene usato da Imola 2022 li si parlava di un introduzione di una sospensione nuova

  • @tonyrozzoni6965
    @tonyrozzoni6965 27 днів тому

    Adesso arriva Briatore che monterà l'anti pattinamento azionandolo con la sequenza di movimenti del volante allo start come faceva Schummi prima di essere scoperto dalla telecamera....ve lo ricordate😂😂😂

  • @GiordanoTrazzi-qb4eo
    @GiordanoTrazzi-qb4eo 27 днів тому

    Non parlate mai del flussometro Ferrari di qualche anno fa?

  • @simonegabellini6382
    @simonegabellini6382 27 днів тому

    Ingegnere, non trova strano che Redbull è da diversi GP che ha un comportamento totalmente diverso tra prima meta di gara e seconda meta di gara?
    Ultimamente la RB di Verstappen ha un primo stint molto veloce, staccando spesso tutti i concorrenti, mentre nel secondo stint (o terzo in base ai pit stop fatti) si parla sempre di una Ferrari su quasi lo stesso passo di RB e McLaren che recupera secondi su secondi da Verstappen.
    Che la RB stia facendo giochetti sul flusso di carburante durante la gara?
    Tipo avere un flusso maggiore nella prima meta di gara (per avere un vantaggio ad auto piu pesante) e poi diminuisce il flusso nella seconda metà (aiutata dal peso minore dell'auto) in modo da finire comunque la gara in base al carico di carburante iniziale?

  • @fisherman2652
    @fisherman2652 27 днів тому

    Gomplotto gomplotto 😂😂😂

  • @gianluca7502
    @gianluca7502 27 днів тому +1

    Allora non è newey non è tutto questo fenomeno. Visto che vince barando?

    • @elisabethmontsalvy
      @elisabethmontsalvy 27 днів тому

      @@gianluca7502 era lui che ha progettato bene la manoposto di Mansell...e molto male quella di Senna...

  • @giuseppemaddalo5208
    @giuseppemaddalo5208 27 днів тому

    Ing lo detto e lo penso che la Fia fa due pesi e due misure laFia e una Armata di Brancaleone e guaguaguaraca Ing le persone che dicono che lei e un complottista rimangono a loro lei fa semplicemente chiarimenti nelle corse e tutto i sotto e figo delle squadre della F1

  • @antoninocalabro3491
    @antoninocalabro3491 27 днів тому

    Saluti , credo che essere tifosi porti ad essere cmq di parte, da una parte o dall'altra, ma il rispetto del REGOLAMENTO sia altra cosa. La Fia non interviene sulle vicende che riguardano RB ! Ma in nessuna a sfavore ....chissà perché!! Vedi penalità ai piloti, mondiali vinti con regole inventate al momento, ecc ecc ecc (per ultimo, PEREZ potrà essere anche più lento di Vrst..ma mai con quelle differenze, credetemi......)
    Il mio è solo uno sfogo di un Ferrarista deluso, ma credo obbiettivo. Vi ricordo solo che alla Ferrari hanno vietato l'uso dello specchietto con presa d'ariaaaaaaaaaaaa Subitoooooooo

  • @robertozanetti7707
    @robertozanetti7707 27 днів тому

    La vera domanda e'.......ma esiste la FIA

  • @bibicasanova
    @bibicasanova 27 днів тому +1

    mettiamoci l'anima in pace, alla Ferrari di vincere non frega un cazzo, stiamo parlando di jhonninno elkanuccio, il peggio del peggio. La Ferrari ha ordini per i prossimi 10 anni, l'unica cosa che interessa a lor signori e che il brend ferrari non subisca scandali tali da lederne l'immaggine, quindi mettetevi l'anima in pace la ferrari non vincerà per molto tempo

  • @marcomassacci9761
    @marcomassacci9761 27 днів тому

    Non sei un complottista....
    Sei un tifoso Ferrari

  • @ipermonkey8078
    @ipermonkey8078 27 днів тому +1

    Questo dimostra quello che diceva Giulio Cesare, "La legge per i nemici si applica, per i nemici si interpreta"! È evidente che gli agganci in MaFia dei un noto team angloaustriaco siano molto potenti!

    • @Andrea_Raia
      @Andrea_Raia 27 днів тому +1

      D'accordisimo....(bella la frase...me la rivenderò😉😂). Ciao ipermonkey.

    • @ipermonkey8078
      @ipermonkey8078 27 днів тому

      @@Andrea_Raia ciao Andrea

  • @giuseppeterranova6329
    @giuseppeterranova6329 27 днів тому

    Se l'ipotesi è giusta credo che la FIA interverrà con 10 secondi di penalità dopo l'ultima gara del campipnato

  • @SbObEmO
    @SbObEmO 27 днів тому

    Mi dispiace dirlo ma il signore che le ha dato del gomblottista non ha capito niente di F1. Da sempre tutte le squadre cercano di avvantaggiarsi rispetto alle altre con furberie ed interpretazioni del regolamento.

    • @elisabethmontsalvy
      @elisabethmontsalvy 27 днів тому

      @@SbObEmO si da di complottista a una persona per sminuire il suo pensiero e ridicolizzarla. Sono strumenti di controllo presi da sfera politica....tipico dei nostri tempi e sempre made in USA.

  • @giancarloconcari-kd4og
    @giancarloconcari-kd4og 27 днів тому +1

    Ciao Ugo, diciamo che sulla vettura di MAX era montato l inerter e su quella di checo no. (giusto) anche perché come fai a sostituire un 3` elemento ad azoto e ne monti uno meccanico, lo hai comprato a MIAMI? lo avevi al box, xche sapevi che era illegale. Hanno secondo me provato x tto l'anno il terzo elemento meccanico sulla macchina di PEREZ e come ricompensa la firma del contratto x 2 anni, questa affermazione è da complottista. Ed è secondo me la realtà dei fatti. DAI CHE A SILVERSTONE SPACCHIAMO TTO, FORZA FERRARI 🎉🎉🎉🎉

  • @albertoromanocovasso308
    @albertoromanocovasso308 27 днів тому

    alla fin fine la Ferrari è una delle squadre più ETICHE….!!!!

  • @Andrea_Raia
    @Andrea_Raia 27 днів тому

    Il complottista vede cose che non esistono, non interpreta fatti reali! E comunque questo in quanto complotto fa davvero schifo, perchè sembra tutto fin troppo evidente😂. Un saluto all'Ing. Notaro.

  • @FrankieGiantHands
    @FrankieGiantHands 27 днів тому

    è complottista... ma ha anche dei difetti

  • @MaDrone
    @MaDrone 27 днів тому

    Questa F1 soffre principalmente di ipocrisia. Il peccato originale della FIA sono i regolamenti STUPIDI (e anacronistici), introdotti all'inizio degli anni 90'. Regolamenti troppo restrittivi, che hanno iniziato a bandire soluzioni teconologiche d'avanguardia. Soluzioni che non sempre funzionavano, ma che davano interesse ulteriore, e che spesso facevano della F1 il banco di prova di tecnologia poi applicata alle auto stradali. Il paradosso è che per diversi aspetti, dagli anni 90' in poi, la F1 ha iniziato ad essere tecnologicamente arretrata. Se è comprensibile, e condivisibile, lasciare al pilota il controllo del mezzo, quella di "castrare" la tecnologia e l'innovazione, per creare un "plain leveled field", ha dato inizio ad un processo che sta trasformando la F1 in qualcosa che si avvicina sempre più ad un monomarca. E' fisiologico che per primeggiare i team provino a far rientrare dalla finestra ciò che esce dalla porta ma, dal momento che la F1 è diventato un prodotto commerciale da vendere, allora bisogna dare un'immagine pubblica di sport "pulito", situazione che risulta particolarmente difficile proprio a causa di quei regolamenti anacronistici. L'ultima cosa di cui FIA e FOM-LM hanno bisogno per vendere... bene, la loro F1, sono gli scandali, ecco allora che, non appena si sente "odore di reclami", gli uomini della FIA vanno a "suggerire", in via informale, di richiedere un'opinione su quella certa soluzione, e quando il dispositivo viene considerato illegale, si "suggerisce caldamente" al team di rimuoverlo subito, prima ancora che qualcuno sporga un reclamo ufficiale. Dato che il "carrozzone" distribuisce un bel po' di denaro, a tutti, anche ai team conviene evitare che scoppino scandali, ragion per cui... i panni sporchi vengono lavati in famiglia, e (per loro) va bene così.

  • @domenicotarquinio1266
    @domenicotarquinio1266 27 днів тому

    Non anno levato niente e come prima

    • @franconapoletano5319
      @franconapoletano5319 27 днів тому

      Sbagli; hanno levato quel marchingegno a gas e ne hanno messo uno solo meccanico e i risultati si vedono, ormai la McLaren è più veloce e lo rimane per un numero maggiore di giri.
      A breve arriverà anche la Mercedes

  • @claudio64347
    @claudio64347 27 днів тому

    Complottista, tu, Ugo?
    A me sembri persino troppo buonista.
    Ma voglio dire! con quello che accade in F1 il complottismo al limite è solo sano realismo.

  • @gianpaolo56
    @gianpaolo56 27 днів тому

    Se fosse successo alla Ferrari... apriti cielo!!!!! Come sempre: due pesi, due misure.

  • @albertoromanocovasso308
    @albertoromanocovasso308 27 днів тому

    … il complottista È un tipo sveglio, nota differenze e similarità 👍😃

    • @elisabethmontsalvy
      @elisabethmontsalvy 27 днів тому

      @@albertoromanocovasso308 le dice qualcosa il termine " cloud seeding"...6 mesi fa proponevano il reato di negazionista climatico e affermavano che il cambianento climatico e' dovuto solo a compirtamento umano poco responsabile. Iggi hanno cambiato la narrazione, lo ammettono, ma non dicono tutta la verita'.