Il miglior canale e format che parla del mondo a 4 ruote, sono mesi che seguo e lo penso. Riprese paesaggi musiche spiegazione pregi difetti sempre al Top, questo è un canale da minimo 100.000 iscritti.
Proprio perché c'erano centinaia di trazione anteriore sportive che la BMW faceva la differenza. Hanno scelto così...vedremo così dirà il mercato. Sicuramente gli appassionati li hanno persi😂
In arrivò il 6 agosto!!! Dopo aver avuto e87 e f20 (io non la volevo prendere in considerazione proprio perché la nuova con la TA non mi convinceva) invece dopo una lunga prova (grazie al mio consulente di vendita e ovviamente grazie anche al concessionario sarma Saronno dove sono cliente dal 2011) della nuova f40 mi son convinto che era comunque un cambio logico considerando appunto che volendo cambiare auto, sul mercato non esiste una macchina di questo segmento con la posteriore... Avendola acquista mi sento di consigliarla seppur da amante della trazione posteriore;prima di bocciarla dico a tutti di provare una 118/120 rigorosamente con alimentazione a gasolio come da prove drivezone! Ps ovviamente sempre e solo drivezone!!! Recensione top e non nego che sono andato a provarla dopo aver visto la tua recensione!!!❤️
io ho una serie uno del 2018 ed è meglio la mia di quella nuova. Quella nuova è un golf con il marchio BMW. La tradizione posteriore è tutta un'altra cosa. Le vere sportive sono posteriori!
Proprio stamane beccai una in giro, allestimento M Sport, mi ha convinto più il posteriore come design rispetto all'anteriore, tralasciando tutto l'economy fatto da BMW per quanto riguarda l'architettura di piattaforma e trazione , non riuscirò mai o quasi a considerarla , anche perché mio fratello ha la F21 motore 120i M Sport 3 porte c'è cosa vuoi di più dalla vita , non per essere superpartes ma a me mancano anche le hatchback 3 porte , spero che continui la stirpe delle coupé 2 porte e non che ci sia l'estinzione della specie ,altrimenti per noi appassionati sarà difficile!!
No trazione posteriore, linee che non hanno più nulla a che vedere con i modelli precedenti, prezzi completamente fuori da ogni logica, ottimo lavoro bmw.
sebastiano coppo ormai lo dicono in tanti che bmw si è persa un po’ su tutti i modelli. Linee imbarazzanti, frontali e calandre assurde...come i prezzi...contenti loro.
Vista dal vivo,molto più bella che in foto o in video!hanno fatto un bel cambiamento,e finalmente aggiornato gli interni..molto più moderni ed al passo con i tempi!motori sempre ottimi ..molto carina comunque
Quando è uscita non mi piaceva... oggi, l’ho vista e rivista e devo dire che è bella! Ogni volta che esce un modello nuovo che va a sostituirne uno vecchio é normale storcere il naso... poi ci si abitua e piace. I tuoi video sono il top.. la macchina anche secondo me costa un’esagerazione.. il prezzo giusto é quello della mazda3. Però la bmw é stato sempre un brand premium..e comunque dentro é superiore.. basta premere un qualsiasi tasto... il feeeback che da profuma di qualità.. dopo essere stato in bmw sono passato a vedere la Giulia alfa Romeo.. bellissima.. ma provate a toccare e premere i tasti.. ogni comando e materiale da sensazioni molto diverse.
La prima prova seria che vedo su questo auto! Complimenti ci voleva. Dal vivo è più bella di quello che sembra, hanno fatto una scelta di avere un abitacolo più spazioso in linea con le altre per quello hanno rinunciato al posteriore, poi penso che al volante sia una BMW, diversa ovviamente ma BMW. Che i clienti non sapessero dove era la trazione mi sa un po' di scusa. Ricordiamoci che i comparti motore cambio telaio sono i migliori della categoria. Buono il lavoro degli interni dove abbiamo tutti i tasti fisici che servono, anche di più. Avete visto la golf 8? Che povertà si respira.. Le auto vanno prima guidate poi giudicate. Bravo bravo bravo Dario, falle più lunghe ste prove, vanno via troppo in fretta!!
@@Andrea66082 38K come minimo è un Km zero o seconda mano, perchè la 120D MSport full optional del 2017 costava NUOVA circa 50K euro. Lo so perchè è quella che ho :D
Bella prova Ricapitolando, perde lo zf, perde la trazione posteriore, non guadagna 1grammo in termini di peso, nonostante una piattaforma condivisa e più economica il prezzo aumenta, perde il 6 cilindri. Ah ha 20 litri in più nel baule. Dai scherzi a parte il commento "mi prendo la classe A a questo punto" non è del tutto insensato, e aggiungerei la mini clubman con cui questa 1 condivide tutto.
Daniele Prandelli, analisi perfetta! Quoto in pieno e aggiungo che il prezzo non è diminuito, il vantaggio è solo per bmw. La tristezza è nel regredire dato che era un prodotto unico la F20. Questa F40 ha un cofano altissimo, eh eh la TA si porta dietro i soliti limiti nelle proporzioni anche se per sopperire a questo hanno allungato quei fari anteriori allo sfinimento
Daniele Prandelli Bmw per me è 6 cilindri, benzina,TP punto.Vada il diesel per i consumi,vada relativamente per 4cilindri sono comunque tra i migliori ma motore trasversale con ovviamente TA e x derivate no propio no!Finita la festa.
si prenditi la classe A che ha una linea schifosa, soprattuttodietro ) fa cacare come piacere di guida, ha un cambio automatico che e' orrendo e mette le marce ad cazzum ed ha un motore uguale. Ah pero' la classe A ha due Ipad attaccati sul cruscotto..e vince in F1(il ragionamento dell italiota medio)
Grande Dario, bella prova come sempre. Hai fatto bene a sottolineare che quest’auto va giudicata con spirito sì critico ma anche logico, e utilizzando la logica la conclusione è che si tratta di una macchina al livello - se non addirittura superiore - della concorrenza premium a trazione anteriore/integrale. Detto questo, secondo me il più grande difetto di questa nuova generazione è il design: il nuovo schema meccanico non aiuta, ma sicuramente in BMW avevano tutti gli strumenti per fare un cofano più basso e lungo (Classe A, Mazda3, Golf 8 ma anche le stesse Mini insegnano) ed evitare le proporzioni da simil monovolume che non rendono giustizia alla tutto sommato buona dinamica di guida del modello. Le cose migliorano se si scelgono cerchi ciclopici e pacchetto M Sport, ma i prezzi...
Simone Facchetti ciao! Inutile dirti che i tuoi feedback sono sempre più che graditi! Sono curioso di vedere come risponderà il pubblico nel 2020 in merito alle vendite. So che ad oggi le 135i stanno andando alla grande!
3-4 persone su 10 che comprano la serie 1 per la TP non sono poche ... Se in passato avrei comprato una serie 1 per la TP adesso non lo farei. E non comparerei la trazione integrale di una focus RS con una S3 ... Spero tu non la prenda come un commento per provocare ma solo dati di fatto, sei uno dei miei recensori preferiti :)
@@AM-mk3zc " se in passato avrei comprato" condizionale passato. Inoltre anche se fosse sbagliato mi pare bambinesco un commento del genere ,commenta il ragionamento non la grammatica. Avrei potuto essere ( condizionale passato ) uno straniero che non parla bene italiano , sfottere sulla grammatica infastidisce solamente e non porta contenuti. Saluti.
@@AM-mk3zc LOL che comportamento da poveretti giudicare la grammatica altrui, giudica il ragionamento non la grammatica. Poi ti ripeto è corretto, torna a scuola.
interni color aragosta spaziali abbinato al grigio storm esterno, attendo con molto interesse la prova della nuova serie 2 gran coupè. dopo le tue prove si ha davvero un quadro più preciso della vettura. per attendibilità sei di gran lunga il miglior tester. bravo! buone feste dal più piccolo, ma non meno bello, lago d'orta ;)
Ottimo come sempre. Solo un piccolo appunto: il motore non è biturbo ma monoturbo con tecnologia twinscroll, semplicemente vengono incanalati i gas di scarico in due condotti separati di lunghezza diversa comandati da un elettrovalvola in modo da azionare la girante del turbo con un minor turbo lag. In pratica ai bassi giri i gas di scarico percorrono il condotto più corto, agli alti quello più lungo
C g ciao! In bmw hanno sottolineato più volte che la tecnologia twinscroll è stata sostituita (dopo la nuova serie 3) con la presenza di 2 veri turbogruppi sequenziali. Una turbina e bassa pressione ed una ad alta pressione.
@@DarioZani ciao. Ho approfondito ed effettivamente sembra siano davvero twin turbo. Dato che in passato si sono tutti sempre sbagliati (anche il pessimo Emiliano Perucca Orfei, ma lui non fa testo perché è un ignorante e pure prezzolato) confondendo il twin scroll con un twin turbo pensavo ci fosse ancora questo equivoco. Non lo sapevo, mi hai fatto scoprire un dato tecnico nuovo, sei più preciso e professionale te di automoto.it!
Ciao, bella prova come sempre complimenti......Mie considerazioni .. 1- La storia del 30% che facevano l'acquisto sulla base della trazione posteriore sarà anche reale ma secondo me nel nostro paese questo valore è almeno il 50%. 2- Bella auto anche come lo è adesso , sicuramente grande qualità . 3- I diesel giustamente o ingiustamente sono diciamo da acquistare tenendo presente che purtroppo c'è questa tendenza a non farli più digerire . 4- Ha una certa sovrapposizione con la Classe A che è secondo me adesso più gettonata e apprezzata , anche qui nel bene e nel male 5- Non è un difetto come dici tu, ma il prezzo secondo mè è fuori di un po tantino rispetto ad altre auto comunque comparabili , come per la Mini che è decisamente crollata nelle vendite il prezzo fà sempre la differenza e specialmente in questi periodi le auto stanno portando si moltissssimi contenuti tecnologici ma a caro prezzo o meglio ad un prezzo che le porta fuori budget . Qui poi c'è la considerazione MINI dello stesso gruppo e cioè sul mercato le concessionarie Mini fanno scontistica molto pesante perciò vanno poi a penalizzare il mercato usato. Perchè non fare un listino corretto ?? Ciao BUONISSIME FESTE da parte mia Ciao
Come sempre, Dario al top! (ma l' auto no...). Un'auto che, comunque, persegue una logica strategica chiara: proporre un'auto guidabile da tutti, senza grosse pretese, abbastanza banale e con un prezzo in linea con la concorrenza
Ho guidato e posseduto TA e TP, tuttora posseggo e guido autovetture a TP ed a TA ( tra cui una vecchia CLIO 1800 16V ) e credo dopo centinaia di migliaia di km percorsi avere sufficiente esperienza e titolo per dire la mia. Se parliamo di guida sportiva, la TA è interessante o addirittura preferibile solo ed esclusivamente su vetture con dimensioni, soprattutto passo contenuto e potenza relativamente limitata . Se vengono meno questi presupposti ( dimensioni dell' auto e potenza ) vengono fuori tutti i limiti della TA dovuti alla distribuzione dei pesi e della trazione, in questo caso secondo me la TP è migliore o comunque se si vuol correggere il limite intrinseco della TA è preferibile la Trazione' integrale. Tra le altre cose la TP oggi è assolutamente ultrasicura stante il tripudio di controlli elettronici che permettono a chiunque di condurle in tranquillità senza timore di sovrasterzi indesiderati. Poichè BMW ha sempre magnificato la TP e "strizzato l' occhio" ad un certo tipo di clientela amante della guida, credo che questo nuovo modello abbia deluso molti dei suoi fan che come me non trovano nulla che renda diversa la nuova serie 1 dalle sue concorrenti. Probabilmente è vero che siamo rimasti in pochi quelli a cui interessano le doti dinamiche di un' auto, a cui non interessa nulla di tablet, schermini luminosi , cm. 3 in più di spazio ai posti posteriori ( personalmente preferisco ancora il cambio manuale e la leva del freno a mano al posto del pulsante... ). Forse avrà ragione BMW ad inseguire potenziali nuovi Clienti, l' evoluzione/involuzione dei tempi ( ormai stante limiti e traffico parlare di pacere di guida è quasi un' eufemismo... ) e dei gusti degli automobilisti, I numeri di vendita di questo nuovo modello ci diranno se per BMW la scelta è stata vantaggiosa o se ha già perso una fetta di potenziale clientela, o faccio parte di quest' ultima.
La trazione posteriore in questa classe di auto, non ha proprio più senso, specie poi se uno sceglie il diesel. BMW ha la migliore trazione anteriore presente sul mercato e non potrebbe essere altrimenti essendo BMW. La qualità si paga, sempre. Complimenti Dario, aspettavo questa recensione e come sempre sei il numero uno!
Diciamo che BMW ha acquisito la sua fama grazie alla trazione posteriore. Molti appassionati di bmw non "accettano" questa serie 1 trazione anteriore per il semplice fatto che ormai è diventata come tutte le altre...se prima si differenziava dalle altre, ora non lo è più...ahimé ci sono molti che acquistano quest'auto solo per il marchio e non per quello che offre davvero. Da bimmer ritengo questa modifica sulla trazione una commercialata...
Quindi avremo una BMW a trazione anteriore di cui dovremo accontentarci con un prezzo di 40k? Sapendo che una clubman grazie al baricentro più basso va meglio? Acquistavo BMW per la trazione posteriore... a questo punto meglio la panda 4x4.... speriamo che non bisognerà spendere 60k per una posteriore.... il video a differenza della serie 1 e fatto molto bene.
Condivido al 100% il pensiero sul prezzo, ovvero che se non le metti un bel pacchetto , con conseguente esborso, sia questa che tutte le altre auto della sua categoria, risultano poco accattivanti ... sinceramente capisco la policy dei produttori, ma al tempo stesso mi chiedo se alla lunga paghi avere in strada tanti modelli “base” bruttini, come pubblicità per i vari marchi... mah! Sempre Top comunque Dario, numero 1!
Hai detto bene le concorrenti sono tutte a traduzione anteriore o integrale ed è per questo motivo che il nuovo serie 1 non si distingue dalle altre. Era la trazione posteriore e il motore longitudinale che la distingueva.
Sta bene, è una buona trazione anteriore. Ma è anche la fine di un marchio passato a far marchette, progetti per far cassa abbandonando la sua storia e la ragione della sua esistenza (ma non vi preoccupate arriverà il suv Ferrari, Lamborghini mette già il marchietto su un suv audi. E' solo un segno dei tempi e di logiche opportunistiche. d'altronde se li comprate hanno ragione loro). Il design delle ultime BMW (e qs serie uno non fa eccezione) accarezza il gusto asiatico con le enormi calandre che piacciono solo ai cinesi (gli unici mercati in reale espansione). Notoriamente i cinesi hanno importante tradizione automobilistica. Va certamente bene per andare a fare la spesa e probabilmente per andare al mare. E' una buona golf e certamente la golf ha il suo senso. Ma per piacere non cercate sempre di giustificarla (e giustificare BMW) dicendo che tutto sommato è una buona auto. Questa serie uno è, da un punto di vista tecnico/storico un oggettivo fallimento. Non tanto di prodotto, ma di progetto; un tradimento culturale della storia dell'automobilismo e della passione per l'auto. Nulla si salva. Andrebbe detto che la BMW è finita e i prodotti sono omogenei a tutti gli altri marchi. Non ha motivo di esistere.
Pienamente daccordo con te, ecco perchè mi terrò strettissima la mia 118d f20 , sicuramente saranno in molti a rimpiangerla....voglio farci 500.000 km minimo 💪
Altro video ben fatto. La mia 18d compie il suo primo compleanno a fine mese. Pacchetto msport e bella carica di optional mi è costata scontata 44mila euro (listino erano 52). Macchina ben rifinita con materiali al top nel suo segmento, come giustamente hai riportato nel commento. Di positivo trovo la silenziosità di marcia, consumo medio di 5,4l/100km, tenuta di strada e il confort di marcia. Di negativo qualche difettuccio di troppo nell'infotainment, sensori di parcheggio che ho già sostituito, qualche cigolio di troppo all'interno dell'abitacolo, apertura del bagagliaio elettrico poco reattivo se attivato infilando il piede sotto l'abitacolo. Inoltre la camera posteriore di sporca troppo facilmente, rendendola inutiluzzabile. Comunque design molto sportivo, soprattutto nella parte posteriore. Tra due anni mi scade il il leasing e penso di ritornare all'Audi A5, preferibilmente con un bel 3.0 Tdi quattro.
Secondo il mio punto di vista, l'unica cosa criticabile è il frontale,anche se incominciando a vederla in strada si riesce a digerire.Il resto mi sembra una macchina che dice la sua,interni bellissimi e posteriore niente male,poi la trazione,ragazzi...non è che dobbiamo andare in giro a derapare dai...Non l'ho provata,ma il 120 darà soddisfazioni sicuramente lo stesso.A il prezzo,assurdo come al solito.Complimenti al recensore,bella prova
Ho una vecchia f20 e tutti i giorni sento problematiche tra profumelli guarnizioni e cose asessuate!!! Ha ragione bmw ad aver voluto risparmiare e fare un auto più fruibile... io continueró a devastare e godermi la mia tp quanto posso... poi o passeremo alla 3 o metteró su un mini van di famiglia😂
é verissimo ahah un mio amico dopo averla acquistata non sapeva di avere la trazione posteriore, dopo che gliel'ho comunicato però era contento, mi disse " quindi é come la tua" ahaha e aveva un sorriso stampato di sopra.
Ordinata e comprata, stesso modello ma colore grigio storm bay. Prima di decidere L ho provata due volte, sia in città che su strada con tornanti. Confermo in pieno tutto quello che hai detto. Soddisfatto in pieno !
Con tutto rispetto per i possessori ed ex tali della serie 1, l'ho sempre reputata un'auto senz'anima, nata a tavolino per fare concorrenza a Classe A, A3, Golf, ecc..quindi per me è sempre stato un Frankenstein col muso di una serie 3 e il culo mozzato per assomigliare alle sue rivali... Poteva essere un progetto interessante, visto che l'ultima serie era anche abbastanza riuscita, ora l'hanno uccisa.
Ho perso questa videoprova, forse per il fatto che al lancio la nuova Serie 1 mi ha fatto troppo “male”. Ottima prova come sempre; c’è gente che piange il 6 cilindri, la trazione posteriore, ma questa nuova 1 è un’evoluzione razionale di ciò che sono state le E87 e F20: ora spingerà davanti ma con ARB, XDrive e il resto della meccanica si ha un mezzo più efficace e veloce, in tutte le condizioni, specie le più bagnate e sporche.. certo per chi desidera la TP la via sarà la Serie 3, ma non butterei via questa nuova Serie 1: la prenderei 120d XDrive come quella provata. ;) (Guido MX-5 daily)
Ottima recensione come sempre! Ho notato e apprezzato il piccolo approfondimento sulla qualità dei materiali che ti avevo consigliato qualche video fa e che, sopratutto su questo tipo di vetture, è certamente molto utile. Riguardo l'auto magari avrò un parere discordante, ma una trazione posteriore su questo segmento non aveva senso, non c'è molto da dire, se voglio una sportiva, compro un'auto sportiva, non una 5 porte. Per l'utilizzo che se ne fa è certamente meglio anteriore. Anche integrale è abbastanza inutile, tranne se si vive in montagna, toglie solo spazio col tunnel. Tuttavia c'è il prezzo esorbitante che personalmente non riesco a giustificare, andrebbero tolti 10k praticamente. Ma vabbé ormai tutti sparano prezzi alle stelle... P.S. Non chiamarmi una 120d xdrive sportiva please! "Sportiveggiante" sarebbe più appropriato come termine a mio parere, un'auto sportiva è un'auto che è stata progettata per quello, non "adattata". Ma tranquillo che non ti biasimo, considerando che TUTTI abusano di questo termine. Buone feste e continua con questi video che sono davvero ben fatti :D
tullio garzetti ciao! I dati sulla carta possono essere interpretati, ma la differenza la fa sempre chi mette il deretano sulla vettura e la prova per davvero 😉
Recensione bella ma ti confuti più volte tu stesso... minuto 2:18“il piacere di guida non è più enfatizzato dal plus della trazione posteriore” dunque è un’auto magari piacevole ma non si distingue più così nettamente dalle auto che citi qualche secondo dopo... l’anima bmw è stata persa questo è innegabile per chiunque si intenda di motori. La sensazione alla guida nonostante sia piacevole non è più quella di bmw ma di mini. Progetto bello ? Sicuramente. Le venderanno ? Sicuramente. Ha la stessa anima delle precedenti ? Assolutamente no e va detto chiaramente.
Caro Dario, come sempre video ed analisi da manuale! Mi permetto solo di dirti, dal mio umile punto di vista, di non chiamare vetture di questo genere sportive..piuttosto sportiveggianti! Ultimamente queste vetture le fanno ingrassare parecchio ed il discorso sulla trazione che tu hai delineato è condivisibile; ma sarai d'accordo con me che una buona MX-5 ND magari con il solo 1.5 possa dare fastidio a questa rispettabile serie 1. Un abbraccio
Questa BMW e la MX-5 non sono paragonabili, sono autovetture destinate a clientele con esigenze diverse. Per essere più chiari: molto difficilmente chi compra una BMW 1 sarà interessato a guidare nel misto come si fa con una spider.
@@Virtuoso23 allora bisogna dirlo nel video quali sono le auto sportive e quelle sportiveggianti... Una persona che conosce il mondo automotive storce il naso davanti a certe inesattezze! Questa serie 1 non è un'auto sportiva, chiamiamo le cose come vanno chiamate, grazie.
@@lucianomappa4438 A questo punto, un'inesattezza palese è voler paragonare a tutti i costi uno spiderino due posti a una compatta generalista (o come dicono in terre anglofone, hatchback). Per farla breve: se vai a una serata di jazz e ti lamenti perché non mettono l'hip hop anni 80, la figura di merda ce la fai tu, che fai la richiesta sbagliata, nel posto sbagliato, al momento sbagliato.
@@Virtuoso23 Carissimo, il problema non è il paragone ma definire cosa è SPORTIVO e cosa non lo è. Questa serie 1 NON è un'auto sportiva. Il discorso è stato abbastanza chiaro, c'è poco margine d'interpretazione. La citata Mazda serve a dare uno spunto (ed una correzione) al caro Dario che ha classificato questa vettura da 15 quintali come sportiva, grave svista! La parcella da BMW la prende ne più ne meno analizzando le auto in prova in maniera corretta e più oggettiva. Per favore, non facciamo confusione in un panorama d'informazione ahimè già troppo fumoso.
Bellissima recensione,io ce l´ho identica stessa motorizzazione stesso allestimento M Sport XDrive ma del colore Blu Misano con la griglia frontale nera,soddisfattissimo gran macchina.
L'unica cosa positiva è leggere i commenti. Le persone/consumatori non sono proprio così stupide. Non la comprerei neanche sotto tortura. Delusione totale, come quando l Alfa abbandonò la TP in favore dell'anteriore, spero che bmw mantenga la TP sugli altri modelli
Allucinante, persa ogni identità. Poi la finta griglia anteriore di plastica appicicata. Trazione anteriore, alta come un suv e pesante altrettanto, bmw rip
Ciao e complimenti ,ogni tuo video è come una lezione ,si impara sempre qualcosa.questa serie 1 è b-e-L-L-i-s-s-i-m-a l’unica cosa che mi fa storcere un po’ il naso è il cambio che come sulla x1 non è un ZF,ma un AICIN.Però se in Bmw hanno scelto questa azienda vuol dire che è valida ciao e al prox video 🙌
Premesso che non ho avuto ancora il piacere di provare la nuova serie 1 al contrario della precedente generazione e che quindi , come insegnatomi da mio padre , non giudico una macchina da quel che sento dire da altre persone . Onestamente trovo ridicolo il sondaggio di bmw ( 2 clienti su 10 non sapevano o non compravano l auto per la trazione posteriore , ma perché era una bmw . Equivale a dire che la clientela di serie 1 era solo una massa di fanatici è un po’ignorantelli) . Però non trovo intellettualmente giusto giustificare il fatto di aver stravolto la macchina solo perché il segmento di mercato in cui rientra la serie 1 , sta andando in quella direzione , ovvero esclusivamente trazioni anteriori o integrali . ESEMPIO :Io non mi butto da un ponte se tutti lo fanno.Era un modo per distinguersi dalle altre case costruttrici , per dire IO SONO BMW . Io guido una trazione anteriore , non sono tutti tombini sottosterzanti , ma da bmw mi aspetto qualcosa che altri magari non sono in grado ( per scelta tecnica o per costi di fabbricazione ) di offrire . Per questo non trovavo assurdo o offensivo fare una serie 2 o un suvvettino stupido come la x1 a trazione anteriore . MA A PATTO DI RICAVARE UTILI DA QUEI DUE PROGETTI PER FAR CONTINUARE A SOGNARE COLORO CHE VOLEVANO UNA COMPATTA TRAZIONE POSTERIORE COME SERIE 1 . Questo no . Poi io non gestisco le scelte di mercato e di progettazione in casa BMW . Ma mi dispiace , continuerò a puntare la “vecchia “ serie uno 135 i come macchina ideale snobbando quella nuova . Poi un giorno la proverò , e forse mi conquisterà , ma non potrei mai considerarla al pari della precedente . Un ringraziamento comunque va a te @drivezoneitalia per la passione che metti nei video . GRANDISSIMO 👍🏻👍🏻
Ciao non mi trovi d’accordo perché,secondo me Bmw ha cambiato da posteriore ad anteriore anche per le vendite,perché se vai ad analizzare la cosa la serie 1 con trazione posteriore era sempre dietro alle dirette concorrenti quindi avrà fatto 2+2ed ecco l’anteriore.
Christian91ch ciao premetto che è solo una mia opinione,nel senso che Bmw serie 1,vendeva meno rispetto ad Audi a3,o a Mercedes classe A, e quindi in Bmw hanno attribuito questa cosa alla trazione.
Bellissima prova bravo Dario, per me questo è il mioglior canale esistente! Ho una BMW 120d M Sport shadow edition trazione posteriore e mi piace tantissimo come soddisfazione e piacere di guida. Ti chiedo tra questa nuova 120d xdrive e la x2 120d xdrive , quale ti ha entusiasmato di più come soddisfazione di guida ?
Ciao! Dinamicamente le dimensioni fanno la differenza, 120d si muove meglio (nonostante come detto in video l’X2 è la X più bella da guidare). Entrambe comunque nel loro segmento sono quelle che creano un ottimo feeling con il guidatore.
io ho provato la 118i a benzina da 140 cv in concessionaria bmw, sono rimasto profondamente deluso. Partendo dal presupposto che la mia auto personale sia un'Alfa Giulietta Veloce, che anche se datata come progetto, ha lo stesso comparto sospensioni e capacità dinamiche di questa nuova serie 1.A livello di guida, Vi posso dire che scendendo dalla mia e salendo sulla bmw ho notato sterzo non diretto come sulla mia, sospensioni morbide, il che per la città va bene, ma non per tratti sportiveggianti, freni non all'altezza, poichè ho rischiato più volte di andare lungo nonostante fossi convinto del mordente. Come interni potrà anche essere fatta bene, ma io la vedo come un'insieme di plastiche modellate diversamente dalle precedenti, ma sempre plastiche, e due schermi messi lì come fanno ormai tutti i costruttori. L'infotaiment è l'unica nota di merito che posso dare a questa bmw. Per quanto riguarda l'esterno, a me sembra un mini suv, dietro inguardabile, davanti troppo effetto confetto. I prezzi folli...la m140i, che per carità, è la top di gamma, ha un prezzo di listino di 62 mila euro, qua siamo al limite della decenza, ricordiamoci che è pur sempre una segmento c...
Complimenti x il video ottimamente realizzato: una perla. I cerchi hanno il disegno 2forge zf2 matt black.... è possibile sapere da chi li fa fare I cerchi? Giusto per saperne di più.... secondo me è una informazione che può essere utile. Grazie
Ciao Dario, ottima recensione, sempre specifico e preciso, da appassionato del marchio mi piace la serie 1, ero un po' dubbioso della trazione anteriore, ma adesso penso che vada più che bene a una auto come questa.. tanti auguri Dario di buon Natale e buone feste😉
Ciao! L’ho provata..personalmente non mi ha entusiasmato. È un’auto che non acquisterei in quella motorizzazione. Trovi delle stories su quella motorizzazione fra le storie in evidenza sul mio Instagram 😉
Sono passato dalla vecchia uno del 2017 alla nuova del 2020. La precedente si differenziava da tutte le altre del segmento e a parer mio era il suo punto di forza. Guidare la precedente era malgrado tutta l'elettronica da idiota alla guida, una esperienza d'altri tempi. La attuale si è abbassata al livello della concorrenza e per l'emozione che trasmette adottando una guida un poco aggressiva potrebbe essere una audi o focus o anche una Hyundai. Comunque devo dire che è un'auto dalla linea gradevole e dalla posizione di guida accettabile, ma non al livello della precedente. Al cliente che preferisce il " com'è " va benissimo, ma a quello come me che preferisce " il come va " ecco oggi non la ricomprerei.
Appunto perde la trazione posteriore che era il suo plus es era l’unica hatchback posteriore e poi anche in versione xdrive la prevalenza e il comportamento dinamico rimane da anteriore come tutte le concorrenti ad eccezione appunto della Focus RS Subaru evo e la ultima A45
Inutile continuare a dire "ottima prova, bellissimo video, completo, competente, con passione, realista e obbiettivo". TOP. Detto questo, dico 2 cose : 1 non credo al sondaggio Bmw e credo che dicano cosi per "giustificare" il cambio di tp. 2 interni meravigliosi soprattutto rossi/corallo. Magnifici. Se l auto fosse stata nera o grigia opaco sarebbero il massimo ottenibile. Il culo é bellissimo, insieme agli interni, il frontale molto meno, lo vedo poco aggressivo e poco sportivo, il pacchetto M sarebbe dovuto essere uguale a quello della m135i. Comunque sia, bella auto solo che, a parer mio, le auto in generale, non valgono quello che costano. Mezzo appartamento 🙄.
Hanno fatto il procedimento inverso rispetto a Mercedes con la classe a.. peccato, la serie 1 precedente era veramente bella. Questa mi ricorda una monovolume..
Ho appena comprato un 116d perche volevo contenere i consumi. Prima bmw mai posseduta ma non guidata. Avevo il serie 1 nel 2019 giidata per dieci giorni, tanta roba. Spero di non pentirmi dell' acquisto. 🙏 Certo il 2.0 un' altras toria su strada ma volevo contenere costi e consumi
Ottimo video per un ottimo prodotto sei molto bravo e professionale,io sono di parte perché la ho ordinata molti dicono che costa troppo ma se la confrontate alla Mercedes classe A i prezzi sono simili,considerando che è un nuovo modello sicuramente molto appetibile ultima considerazione il prezzo reale va scontato di almeno un 12% che è quello che ho pagato quindi anche questa voce va riconsiderata in maniera positiva.
Non costa troppo, il prezzo non è cambiato poi molto rispetto alla serie appena uscita di produzione. Ho una 120 MSport full optional e il prezzo era 48K euro. Non mi pare una gran differenza rispetto al modello attuale.
Io l'ho ordinata proprio ieri! Sì il prezzo è alto, spero che oltre a farti pagare "l'essere BMW" ci sia anche maggiore qualità. È probabilmente la prima follia della mia vita, ma il desiderio di avere BMW ce l'ho fin da bimbo. Non ho mai guidato trazioni posteriori quindi non saprei dire le differenze. Ho preso la 118i versione Business Advantage. Tra sconto concessionario e usato mi tolgono circa € 8.400.
Tenetevela io mi tengo il mio 125 d 2018 con 224 cv e cambio zf....nulla a che vedere con la "nuova" se di nuovo si tratta visto che è un incrocio tra una focus e una tipo
Per qualità di riprese, audio, location e professionalità.. siete di gran lunga il canale UA-cam di auto, che meriterebbe milioni di iscritti
Sei competente e brillante. Ti auguro che gli iscritti aumentino, lo meriti.
Ciao
Paolo
Il miglior canale e format che parla del mondo a 4 ruote, sono mesi che seguo e lo penso. Riprese paesaggi musiche spiegazione pregi difetti sempre al Top, questo è un canale da minimo 100.000 iscritti.
nero kina ciao! Ti ringrazio davvero!
Proprio perché c'erano centinaia di trazione anteriore sportive che la BMW faceva la differenza. Hanno scelto così...vedremo così dirà il mercato. Sicuramente gli appassionati li hanno persi😂
In arrivò il 6 agosto!!! Dopo aver avuto e87 e f20 (io non la volevo prendere in considerazione proprio perché la nuova con la TA non mi convinceva) invece dopo una lunga prova (grazie al mio consulente di vendita e ovviamente grazie anche al concessionario sarma Saronno dove sono cliente dal 2011) della nuova f40 mi son convinto che era comunque un cambio logico considerando appunto che volendo cambiare auto, sul mercato non esiste una macchina di questo segmento con la posteriore...
Avendola acquista mi sento di consigliarla seppur da amante della trazione posteriore;prima di bocciarla dico a tutti di provare una 118/120 rigorosamente con alimentazione a gasolio come da prove drivezone!
Ps ovviamente sempre e solo drivezone!!! Recensione top e non nego che sono andato a provarla dopo aver visto la tua recensione!!!❤️
Va beh.... Vorrà dire che aspetteremo la nuova M3 cambio manuale e trazione posteriore... Bella Brescia e bravo Dario
Troppi commenti infelici di chi non può permettersela... sono possessore di una serie 1 del 2017 e vi dico che questa nuova è tanta tanta più roba
Chi vuole qualità prende Mercedes
@@andreatoppan1403 tu non hai una macchina vero 😂
io ho una serie uno del 2018 ed è meglio la mia di quella nuova.
Quella nuova è un golf con il marchio BMW.
La tradizione posteriore è tutta un'altra cosa.
Le vere sportive sono posteriori!
Non sapevo che se a qualcuno non piace un'automobile allora non può permettersela 🤣🤣🤣🤣🤣
Proprio stamane beccai una in giro, allestimento M Sport, mi ha convinto più il posteriore come design rispetto all'anteriore, tralasciando tutto l'economy fatto da BMW per quanto riguarda l'architettura di piattaforma e trazione , non riuscirò mai o quasi a considerarla , anche perché mio fratello ha la F21 motore 120i M Sport 3 porte c'è cosa vuoi di più dalla vita , non per essere superpartes ma a me mancano anche le hatchback 3 porte , spero che continui la stirpe delle coupé 2 porte e non che ci sia l'estinzione della specie ,altrimenti per noi appassionati sarà difficile!!
No trazione posteriore, linee che non hanno più nulla a che vedere con i modelli precedenti, prezzi completamente fuori da ogni logica, ottimo lavoro bmw.
sebastiano coppo concordo, un tombino come tanti, nulla di che!
@@danieleparolari4880 un tombino molto costoso 😅
sebastiano coppo ormai lo dicono in tanti che bmw si è persa un po’ su tutti i modelli. Linee imbarazzanti, frontali e calandre assurde...come i prezzi...contenti loro.
Nessuno vi obbliga a comprare BMW :D
@@stefanonovali5147 no, ma va! E' un GOMBLODDOH!!!1
Vista dal vivo,molto più bella che in foto o in video!hanno fatto un bel cambiamento,e finalmente aggiornato gli interni..molto più moderni ed al passo con i tempi!motori sempre ottimi ..molto carina comunque
Quando è uscita non mi piaceva... oggi, l’ho vista e rivista e devo dire che è bella! Ogni volta che esce un modello nuovo che va a sostituirne uno vecchio é normale storcere il naso... poi ci si abitua e piace.
I tuoi video sono il top.. la macchina anche secondo me costa un’esagerazione.. il prezzo giusto é quello della mazda3. Però la bmw é stato sempre un brand premium..e comunque dentro é superiore.. basta premere un qualsiasi tasto... il feeeback che da profuma di qualità.. dopo essere stato in bmw sono passato a vedere la Giulia alfa Romeo.. bellissima.. ma provate a toccare e premere i tasti.. ogni comando e materiale da sensazioni molto diverse.
La prima prova seria che vedo su questo auto! Complimenti ci voleva. Dal vivo è più bella di quello che sembra, hanno fatto una scelta di avere un abitacolo più spazioso in linea con le altre per quello hanno rinunciato al posteriore, poi penso che al volante sia una BMW, diversa ovviamente ma BMW. Che i clienti non sapessero dove era la trazione mi sa un po' di scusa.
Ricordiamoci che i comparti motore cambio telaio sono i migliori della categoria. Buono il lavoro degli interni dove abbiamo tutti i tasti fisici che servono, anche di più. Avete visto la golf 8? Che povertà si respira..
Le auto vanno prima guidate poi giudicate.
Bravo bravo bravo Dario, falle più lunghe ste prove, vanno via troppo in fretta!!
riguardo al modello provato, molte cose vanno a gusti, ma 50k per una serie 1 a gasolio mi sembrano oggettivamente parecchi.
livio cavedon ciao! Esatto, la 120d ben configurata non è economica
La serie precedente accessoriata a dovere, costava la stessa identica cifra (50K euro circa)
Claudio Ho una 120d del 2017 e mi è costata 38k con pacchetto M e vari optional. Per 50k vado su serie3 se permetti..non credi.
@@Andrea66082 38K come minimo è un Km zero o seconda mano, perchè la 120D MSport full optional del 2017 costava NUOVA circa 50K euro. Lo so perchè è quella che ho :D
@@DarioZani Con quei soldi ALFA GIULIA , 2L 200 cv ...tutta la vita !!
Prova completissima ancora bravissimo il nostro superDarione
Complimenti, bella prova e gran bel mezzo!! Ti daranno la cittadinanza Onoraria a Riva di Solto 😉 Beh è perfetto per girare prove auto 👍🏼
Migliori di video in video! Competenza, simpatia, passione! COMPLIMENTI
Bella prova
Ricapitolando, perde lo zf, perde la trazione posteriore, non guadagna 1grammo in termini di peso, nonostante una piattaforma condivisa e più economica il prezzo aumenta, perde il 6 cilindri. Ah ha 20 litri in più nel baule.
Dai scherzi a parte il commento "mi prendo la classe A a questo punto" non è del tutto insensato, e aggiungerei la mini clubman con cui questa 1 condivide tutto.
Daniele Prandelli, analisi perfetta! Quoto in pieno e aggiungo che il prezzo non è diminuito, il vantaggio è solo per bmw. La tristezza è nel regredire dato che era un prodotto unico la F20. Questa F40 ha un cofano altissimo, eh eh la TA si porta dietro i soliti limiti nelle proporzioni anche se per sopperire a questo hanno allungato quei fari anteriori allo sfinimento
Daniele Prandelli Bmw per me è 6 cilindri, benzina,TP punto.Vada il diesel per i consumi,vada relativamente per 4cilindri sono comunque tra i migliori ma motore trasversale con ovviamente TA e x derivate no propio no!Finita la festa.
si prenditi la classe A che ha una linea schifosa, soprattuttodietro ) fa cacare come piacere di guida, ha un cambio automatico che e' orrendo e mette le marce ad cazzum ed ha un motore uguale. Ah pero' la classe A ha due Ipad attaccati sul cruscotto..e vince in F1(il ragionamento dell italiota medio)
@@paolomasala550 ma ovvio che è cmq meglio questa... Pero fa un po tristezza adesso
@@paolomasala550 ma che cazzo dici ahahahhaha demente
Dopo un annetto ne vedo in giro tantissime (anche se di F20 ce ne sono ancora tante). Avevano ragione quelli del marketing...
Comunicazione chiarissima...preparato..riprese col drone stabili..audio interno all auto perfetto...bravo complimenti
DAVE SPORT CARS ciao! Ti ringrazio! 🙏🏻
Grande Dario, bella prova come sempre. Hai fatto bene a sottolineare che quest’auto va giudicata con spirito sì critico ma anche logico, e utilizzando la logica la conclusione è che si tratta di una macchina al livello - se non addirittura superiore - della concorrenza premium a trazione anteriore/integrale. Detto questo, secondo me il più grande difetto di questa nuova generazione è il design: il nuovo schema meccanico non aiuta, ma sicuramente in BMW avevano tutti gli strumenti per fare un cofano più basso e lungo (Classe A, Mazda3, Golf 8 ma anche le stesse Mini insegnano) ed evitare le proporzioni da simil monovolume che non rendono giustizia alla tutto sommato buona dinamica di guida del modello. Le cose migliorano se si scelgono cerchi ciclopici e pacchetto M Sport, ma i prezzi...
Simone Facchetti ciao! Inutile dirti che i tuoi feedback sono sempre più che graditi!
Sono curioso di vedere come risponderà il pubblico nel 2020 in merito alle vendite. So che ad oggi le 135i stanno andando alla grande!
Oggi sono stato in concessionaria BMW, 🥹🥹mi sono innamorato!!! Ragazzi è stupenda ❤❤❤
Grande Dario ! Le tue recensioni sono sempre il top ! Sei il n. 1 !! Auto stupenda . Ci sto pensando seriamente !!!!
3-4 persone su 10 che comprano la serie 1 per la TP non sono poche ...
Se in passato avrei comprato una serie 1 per la TP adesso non lo farei.
E non comparerei la trazione integrale di una focus RS con una S3 ...
Spero tu non la prenda come un commento per provocare ma solo dati di fatto, sei uno dei miei recensori preferiti :)
@@AM-mk3zc " se in passato avrei comprato" condizionale passato.
Inoltre anche se fosse sbagliato mi pare bambinesco un commento del genere ,commenta il ragionamento non la grammatica.
Avrei potuto essere ( condizionale passato ) uno straniero che non parla bene italiano , sfottere sulla grammatica infastidisce solamente e non porta contenuti.
Saluti.
@@AM-mk3zc LOL che comportamento da poveretti giudicare la grammatica altrui, giudica il ragionamento non la grammatica.
Poi ti ripeto è corretto, torna a scuola.
@@dimmacommunication no, è sbagliato, ma okay🤣
interni color aragosta spaziali abbinato al grigio storm esterno, attendo con molto interesse la prova della nuova serie 2 gran coupè. dopo le tue prove si ha davvero un quadro più preciso della vettura. per attendibilità sei di gran lunga il miglior tester. bravo! buone feste dal più piccolo, ma non meno bello, lago d'orta ;)
ha perso la sua particolarità, ora la serie 1 è un'auto come tutte le altre.
@@stefanonovali5147 Continua pure a compare Fiat che vai bene. Ah no scusa, ora è Peugeot (quindi anche peggio)
Costa di più, e la qualità degli interni non vale tutti sti soldi.
Altra vaccata colossale:D
@@HextorBane finalmente uno che dice una cosa vera! Bravo!
@@HextorBane io in famiglia ho una serie 1 2019 140cv benzina e dico solo questo: non ne vale la pena
Anteriore posteriore
La maggior parte degli acquirenti cercano display adas e orpelli simili
Non riconoscono dal rumore un diesel da un benzina
Ottimo come sempre. Solo un piccolo appunto: il motore non è biturbo ma monoturbo con tecnologia twinscroll, semplicemente vengono incanalati i gas di scarico in due condotti separati di lunghezza diversa comandati da un elettrovalvola in modo da azionare la girante del turbo con un minor turbo lag. In pratica ai bassi giri i gas di scarico percorrono il condotto più corto, agli alti quello più lungo
C g ciao! In bmw hanno sottolineato più volte che la tecnologia twinscroll è stata sostituita (dopo la nuova serie 3) con la presenza di 2 veri turbogruppi sequenziali. Una turbina e bassa pressione ed una ad alta pressione.
@@DarioZani ciao. Ho approfondito ed effettivamente sembra siano davvero twin turbo. Dato che in passato si sono tutti sempre sbagliati (anche il pessimo Emiliano Perucca Orfei, ma lui non fa testo perché è un ignorante e pure prezzolato) confondendo il twin scroll con un twin turbo pensavo ci fosse ancora questo equivoco. Non lo sapevo, mi hai fatto scoprire un dato tecnico nuovo, sei più preciso e professionale te di automoto.it!
Ciao, bella prova come sempre complimenti......Mie considerazioni .. 1- La storia del 30% che facevano l'acquisto sulla base della trazione posteriore sarà anche reale ma secondo me nel nostro paese questo valore è almeno il 50%. 2- Bella auto anche come lo è adesso , sicuramente grande qualità . 3- I diesel giustamente o ingiustamente sono diciamo da acquistare tenendo presente che purtroppo c'è questa tendenza a non farli più digerire . 4- Ha una certa sovrapposizione con la Classe A che è secondo me adesso più gettonata e apprezzata , anche qui nel bene e nel male 5- Non è un difetto come dici tu, ma il prezzo secondo mè è fuori di un po tantino rispetto ad altre auto comunque comparabili , come per la Mini che è decisamente crollata nelle vendite il prezzo fà sempre la differenza e specialmente in questi periodi le auto stanno portando si moltissssimi contenuti tecnologici ma a caro prezzo o meglio ad un prezzo che le porta fuori budget . Qui poi c'è la considerazione MINI dello stesso gruppo e cioè sul mercato le concessionarie Mini fanno scontistica molto pesante perciò vanno poi a penalizzare il mercato usato. Perchè non fare un listino corretto ?? Ciao BUONISSIME FESTE da parte mia Ciao
Manuel Dell'Orto ciao! Grazie per il tuo feedback condiviso con tutti. BUONE FESTE anche a te!😉
questo tuo modo di interagire con i follower rispondendo ai commenti mi piace molto. Complimenti per la intro....
Come sempre, Dario al top! (ma l' auto no...). Un'auto che, comunque, persegue una logica strategica chiara: proporre un'auto guidabile da tutti, senza grosse pretese, abbastanza banale e con un prezzo in linea con la concorrenza
Rocky Sullivan ciao! Grazie per aver condiviso un punto di vista sensato con tutta la community!
Ho guidato e posseduto TA e TP, tuttora posseggo e guido autovetture a TP ed a TA ( tra cui una vecchia CLIO 1800 16V ) e credo dopo centinaia di migliaia di km percorsi avere sufficiente esperienza e titolo per dire la mia.
Se parliamo di guida sportiva, la TA è interessante o addirittura preferibile solo ed esclusivamente su vetture con dimensioni, soprattutto passo contenuto e potenza relativamente limitata .
Se vengono meno questi presupposti ( dimensioni dell' auto e potenza ) vengono fuori tutti i limiti della TA dovuti alla distribuzione dei pesi e della trazione, in questo caso secondo me la TP è migliore o comunque se si vuol correggere il limite intrinseco della TA è preferibile la Trazione' integrale.
Tra le altre cose la TP oggi è assolutamente ultrasicura stante il tripudio di controlli elettronici che permettono a chiunque di condurle in tranquillità senza timore di sovrasterzi indesiderati.
Poichè BMW ha sempre magnificato la TP e "strizzato l' occhio" ad un certo tipo di clientela amante della guida, credo che questo nuovo modello abbia deluso molti dei suoi fan che come
me non trovano nulla che renda diversa la nuova serie 1 dalle sue concorrenti.
Probabilmente è vero che siamo rimasti in pochi quelli a cui interessano le doti dinamiche di un' auto, a cui non interessa nulla di tablet, schermini luminosi , cm. 3 in più di spazio ai posti posteriori
( personalmente preferisco ancora il cambio manuale e la leva del freno a mano al posto del pulsante... ).
Forse avrà ragione BMW ad inseguire potenziali nuovi Clienti, l' evoluzione/involuzione dei tempi ( ormai stante limiti e traffico parlare di pacere di guida è quasi un' eufemismo... ) e dei gusti degli automobilisti,
I numeri di vendita di questo nuovo modello ci diranno se per BMW la scelta è stata vantaggiosa o se ha già perso una fetta di potenziale clientela, o faccio parte di quest' ultima.
Bruno Lanata ciao! Feedback molto utile, grazie per averlo condiviso 😉
La trazione posteriore in questa classe di auto, non ha proprio più senso, specie poi se uno sceglie il diesel. BMW ha la migliore trazione anteriore presente sul mercato e non potrebbe essere altrimenti essendo BMW. La qualità si paga, sempre. Complimenti Dario, aspettavo questa recensione e come sempre sei il numero uno!
@@stefanonovali5147 "disse il famoso esperto di automobili" Torna a dormire, TROLL! :D
Si sì certo e ci sono le marmotte che confezionano la cioccolata.
Ma che ti fumi?
Diciamo che BMW ha acquisito la sua fama grazie alla trazione posteriore. Molti appassionati di bmw non "accettano" questa serie 1 trazione anteriore per il semplice fatto che ormai è diventata come tutte le altre...se prima si differenziava dalle altre, ora non lo è più...ahimé ci sono molti che acquistano quest'auto solo per il marchio e non per quello che offre davvero. Da bimmer ritengo questa modifica sulla trazione una commercialata...
Quindi avremo una BMW a trazione anteriore di cui dovremo accontentarci con un prezzo di 40k? Sapendo che una clubman grazie al baricentro più basso va meglio? Acquistavo BMW per la trazione posteriore... a questo punto meglio la panda 4x4.... speriamo che non bisognerà spendere 60k per una posteriore.... il video a differenza della serie 1 e fatto molto bene.
Condivido al 100% il pensiero sul prezzo, ovvero che se non le metti un bel pacchetto , con conseguente esborso, sia questa che tutte le altre auto della sua categoria, risultano poco accattivanti ... sinceramente capisco la policy dei produttori, ma al tempo stesso mi chiedo se alla lunga paghi avere in strada tanti modelli “base” bruttini, come pubblicità per i vari marchi... mah!
Sempre Top comunque Dario, numero 1!
Marco Maffeis ciao! Grazie 1000!
Hai detto bene le concorrenti sono tutte a traduzione anteriore o integrale ed è per questo motivo che il nuovo serie 1 non si distingue dalle altre. Era la trazione posteriore e il motore longitudinale che la distingueva.
Amen, nessuno sentirà la mancanza della trazione posteriore su un auto così piccola.
Dario il mito dei video x me numero 1 chiarezza e efficenza toppppp.....😜🤗
Sta bene, è una buona trazione anteriore. Ma è anche la fine di un marchio passato a far marchette, progetti per far cassa abbandonando la sua storia e la ragione della sua esistenza (ma non vi preoccupate arriverà il suv Ferrari, Lamborghini mette già il marchietto su un suv audi. E' solo un segno dei tempi e di logiche opportunistiche. d'altronde se li comprate hanno ragione loro). Il design delle ultime BMW (e qs serie uno non fa eccezione) accarezza il gusto asiatico con le enormi calandre che piacciono solo ai cinesi (gli unici mercati in reale espansione). Notoriamente i cinesi hanno importante tradizione automobilistica. Va certamente bene per andare a fare la spesa e probabilmente per andare al mare. E' una buona golf e certamente la golf ha il suo senso. Ma per piacere non cercate sempre di giustificarla (e giustificare BMW) dicendo che tutto sommato è una buona auto. Questa serie uno è, da un punto di vista tecnico/storico un oggettivo fallimento. Non tanto di prodotto, ma di progetto; un tradimento culturale della storia dell'automobilismo e della passione per l'auto. Nulla si salva. Andrebbe detto che la BMW è finita e i prodotti sono omogenei a tutti gli altri marchi. Non ha motivo di esistere.
Pienamente daccordo con te, ecco perchè mi terrò strettissima la mia 118d f20 , sicuramente saranno in molti a rimpiangerla....voglio farci 500.000 km minimo 💪
D'accordissimo...siamo tutti molto delusi, anche la nuova serie 4 ...inguardabile...
La coreana con l elica 😂😍
Dario hai descritto bene cio che penso sull'attrazione posteriore. io trovo che sia stupenda e ancora divertente...
Altro video ben fatto. La mia 18d compie il suo primo compleanno a fine mese. Pacchetto msport e bella carica di optional mi è costata scontata 44mila euro (listino erano 52). Macchina ben rifinita con materiali al top nel suo segmento, come giustamente hai riportato nel commento. Di positivo trovo la silenziosità di marcia, consumo medio di 5,4l/100km, tenuta di strada e il confort di marcia. Di negativo qualche difettuccio di troppo nell'infotainment, sensori di parcheggio che ho già sostituito, qualche cigolio di troppo all'interno dell'abitacolo, apertura del bagagliaio elettrico poco reattivo se attivato infilando il piede sotto l'abitacolo. Inoltre la camera posteriore di sporca troppo facilmente, rendendola inutiluzzabile. Comunque design molto sportivo, soprattutto nella parte posteriore. Tra due anni mi scade il il leasing e penso di ritornare all'Audi A5, preferibilmente con un bel 3.0 Tdi quattro.
Io.ho la 118d non ho al momento riscontrato i medesimi difetti. Segnalo che a 18.000. Ho.messo dentro 1l olio
La qualità si paga.... mortacci loro🥰
Dario sei il top delle recensioni auto!!
Secondo il mio punto di vista, l'unica cosa criticabile è il frontale,anche se incominciando a vederla in strada si riesce a digerire.Il resto mi sembra una macchina che dice la sua,interni bellissimi e posteriore niente male,poi la trazione,ragazzi...non è che dobbiamo andare in giro a derapare dai...Non l'ho provata,ma il 120 darà soddisfazioni sicuramente lo stesso.A il prezzo,assurdo come al solito.Complimenti al recensore,bella prova
Ho una vecchia f20 e tutti i giorni sento problematiche tra profumelli guarnizioni e cose asessuate!!! Ha ragione bmw ad aver voluto risparmiare e fare un auto più fruibile... io continueró a devastare e godermi la mia tp quanto posso... poi o passeremo alla 3 o metteró su un mini van di famiglia😂
é verissimo ahah un mio amico dopo averla acquistata non sapeva di avere la trazione posteriore, dopo che gliel'ho comunicato però era contento, mi disse " quindi é come la tua" ahaha e aveva un sorriso stampato di sopra.
Video di qualità e competenza, complimenti!
Ordinata e comprata, stesso modello ma colore grigio storm bay. Prima di decidere L ho provata due volte, sia in città che su strada con tornanti. Confermo in pieno tutto quello che hai detto. Soddisfatto in pieno !
Sono fiero di far parte di quei due tre su dieci che la vogliono a trazione posteriore quindi questa non è una BMW
Una macchina coreana con scritta bmw, bella 😂😁🤣😁😍
Con tutto rispetto per i possessori ed ex tali della serie 1, l'ho sempre reputata un'auto senz'anima, nata a tavolino per fare concorrenza a Classe A, A3, Golf, ecc..quindi per me è sempre stato un Frankenstein col muso di una serie 3 e il culo mozzato per assomigliare alle sue rivali... Poteva essere un progetto interessante, visto che l'ultima serie era anche abbastanza riuscita, ora l'hanno uccisa.
Veramente la f20 è stata quella meno riuscita.
La e87 era un gioiellino.
bellissime recensioni come sempre, bravi
Ho perso questa videoprova, forse per il fatto che al lancio la nuova Serie 1 mi ha fatto troppo “male”.
Ottima prova come sempre; c’è gente che piange il 6 cilindri, la trazione posteriore, ma questa nuova 1 è un’evoluzione razionale di ciò che sono state le E87 e F20: ora spingerà davanti ma con ARB, XDrive e il resto della meccanica si ha un mezzo più efficace e veloce, in tutte le condizioni, specie le più bagnate e sporche.. certo per chi desidera la TP la via sarà la Serie 3, ma non butterei via questa nuova Serie 1: la prenderei 120d XDrive come quella provata. ;)
(Guido MX-5 daily)
Andrò tra qualche giorno per vederla perché sono pazzo di questa macchina, me la consigli??
Sempre bravissimo Dario...
Ne vale tutto !!
bellissima ❤❤❤❤
Ottima recensione come sempre! Ho notato e apprezzato il piccolo approfondimento sulla qualità dei materiali che ti avevo consigliato qualche video fa e che, sopratutto su questo tipo di vetture, è certamente molto utile.
Riguardo l'auto magari avrò un parere discordante, ma una trazione posteriore su questo segmento non aveva senso, non c'è molto da dire, se voglio una sportiva, compro un'auto sportiva, non una 5 porte. Per l'utilizzo che se ne fa è certamente meglio anteriore. Anche integrale è abbastanza inutile, tranne se si vive in montagna, toglie solo spazio col tunnel.
Tuttavia c'è il prezzo esorbitante che personalmente non riesco a giustificare, andrebbero tolti 10k praticamente. Ma vabbé ormai tutti sparano prezzi alle stelle...
P.S. Non chiamarmi una 120d xdrive sportiva please! "Sportiveggiante" sarebbe più appropriato come termine a mio parere, un'auto sportiva è un'auto che è stata progettata per quello, non "adattata". Ma tranquillo che non ti biasimo, considerando che TUTTI abusano di questo termine.
Buone feste e continua con questi video che sono davvero ben fatti :D
Bronze 5 Godsuo ciao! Ti ringrazio 😉
Ottima prova. Peccato aver scoperto qs canale solo ora.
Buongiorno, quale consuma di meno in Città tra il 150 ed il 190 Cavalli? Quale mi consigli? Grazie mille se mi rispondi
Ma perché in Italia guidata per la maggioranza diesel? E così bello Bmw a benzina
bellissima! bel video!
Esteticamente,secondo me è più riuscita della precedente,andrebbe provata,comunque complimenti per l’obbiettivita
tullio garzetti ciao! I dati sulla carta possono essere interpretati, ma la differenza la fa sempre chi mette il deretano sulla vettura e la prova per davvero 😉
Grande Dario, ottima recensione! 👌🏻
Ciao, volevo un'informazione la serie 1 monta la guida di livello 2? (Mantenimento di corsia) bellissima recensione 👍🏻
non è piu la serie 1 esclusiva.....è un altra macchina
Recensione bella ma ti confuti più volte tu stesso... minuto 2:18“il piacere di guida non è più enfatizzato dal plus della trazione posteriore” dunque è un’auto magari piacevole ma non si distingue più così nettamente dalle auto che citi qualche secondo dopo... l’anima bmw è stata persa questo è innegabile per chiunque si intenda di motori. La sensazione alla guida nonostante sia piacevole non è più quella di bmw ma di mini.
Progetto bello ? Sicuramente. Le venderanno ? Sicuramente. Ha la stessa anima delle precedenti ? Assolutamente no e va detto chiaramente.
Luca Frigerio ciao! Sono stato il più chiaro possibile. Al minuto 4:20 credo di averla detta abbastanza semplice
Caro Dario, come sempre video ed analisi da manuale!
Mi permetto solo di dirti, dal mio umile punto di vista, di non chiamare vetture di questo genere sportive..piuttosto sportiveggianti! Ultimamente queste vetture le fanno ingrassare parecchio ed il discorso sulla trazione che tu hai delineato è condivisibile; ma sarai d'accordo con me che una buona MX-5 ND magari con il solo 1.5 possa dare fastidio a questa rispettabile serie 1.
Un abbraccio
Luciano Mappa ciao! Ahahah va bene!😄
Questa BMW e la MX-5 non sono paragonabili, sono autovetture destinate a clientele con esigenze diverse. Per essere più chiari: molto difficilmente chi compra una BMW 1 sarà interessato a guidare nel misto come si fa con una spider.
@@Virtuoso23 allora bisogna dirlo nel video quali sono le auto sportive e quelle sportiveggianti... Una persona che conosce il mondo automotive storce il naso davanti a certe inesattezze! Questa serie 1 non è un'auto sportiva, chiamiamo le cose come vanno chiamate, grazie.
@@lucianomappa4438 A questo punto, un'inesattezza palese è voler paragonare a tutti i costi uno spiderino due posti a una compatta generalista (o come dicono in terre anglofone, hatchback).
Per farla breve: se vai a una serata di jazz e ti lamenti perché non mettono l'hip hop anni 80, la figura di merda ce la fai tu, che fai la richiesta sbagliata, nel posto sbagliato, al momento sbagliato.
@@Virtuoso23 Carissimo, il problema non è il paragone ma definire cosa è SPORTIVO e cosa non lo è. Questa serie 1 NON è un'auto sportiva. Il discorso è stato abbastanza chiaro, c'è poco margine d'interpretazione.
La citata Mazda serve a dare uno spunto (ed una correzione) al caro Dario che ha classificato questa vettura da 15 quintali come sportiva, grave svista! La parcella da BMW la prende ne più ne meno analizzando le auto in prova in maniera corretta e più oggettiva.
Per favore, non facciamo confusione in un panorama d'informazione ahimè già troppo fumoso.
Bellissima recensione,io ce l´ho identica stessa motorizzazione stesso allestimento M Sport XDrive ma del colore Blu Misano con la griglia frontale nera,soddisfattissimo gran macchina.
L'unica cosa positiva è leggere i commenti. Le persone/consumatori non sono proprio così stupide. Non la comprerei neanche sotto tortura. Delusione totale, come quando l Alfa abbandonò la TP in favore dell'anteriore, spero che bmw mantenga la TP sugli altri modelli
Purtroppo la TP diventerà un ricordo...
ma oltre questo come giustamente hai spiegato ormai ha perso la sua particolarità sembra un SUV dalla forma bruttissima
Con 50.000 euro c e una scelta cosi vasta che questi crucchi la nuova serie 1 sai dove possono mettersela???
Nel buco del culo!!!!
Allucinante, persa ogni identità. Poi la finta griglia anteriore di plastica appicicata.
Trazione anteriore, alta come un suv e pesante altrettanto, bmw rip
E non si vergognano gli youtuber ad elogiarla. Fate schifo per 4 spicci fate disinformazione
Ciao Dario, ho scoperto esattamente 5 minuti fa che anche i reni della serie 1 hanno un’apertura automatica
Ciao e complimenti ,ogni tuo video è come una lezione ,si impara sempre qualcosa.questa serie 1 è b-e-L-L-i-s-s-i-m-a l’unica cosa che mi fa storcere un po’ il naso è il cambio che come sulla x1 non è un ZF,ma un AICIN.Però se in Bmw hanno scelto questa azienda vuol dire che è valida ciao e al prox video 🙌
Premesso che non ho avuto ancora il piacere di provare la nuova serie 1 al contrario della precedente generazione e che quindi , come insegnatomi da mio padre , non giudico una macchina da quel che sento dire da altre persone . Onestamente trovo ridicolo il sondaggio di bmw ( 2 clienti su 10 non sapevano o non compravano l auto per la trazione posteriore , ma perché era una bmw . Equivale a dire che la clientela di serie 1 era solo una massa di fanatici è un po’ignorantelli) . Però non trovo intellettualmente giusto giustificare il fatto di aver stravolto la macchina solo perché il segmento di mercato in cui rientra la serie 1 , sta andando in quella direzione , ovvero esclusivamente trazioni anteriori o integrali . ESEMPIO :Io non mi butto da un ponte se tutti lo fanno.Era un modo per distinguersi dalle altre case costruttrici , per dire IO SONO BMW . Io guido una trazione anteriore , non sono tutti tombini sottosterzanti , ma da bmw mi aspetto qualcosa che altri magari non sono in grado ( per scelta tecnica o per costi di fabbricazione ) di offrire . Per questo non trovavo assurdo o offensivo fare una serie 2 o un suvvettino stupido come la x1 a trazione anteriore . MA A PATTO DI RICAVARE UTILI DA QUEI DUE PROGETTI PER FAR CONTINUARE A SOGNARE COLORO CHE VOLEVANO UNA COMPATTA TRAZIONE POSTERIORE COME SERIE 1 . Questo no . Poi io non gestisco le scelte di mercato e di progettazione in casa BMW . Ma mi dispiace , continuerò a puntare la “vecchia “ serie uno 135 i come macchina ideale snobbando quella nuova . Poi un giorno la proverò , e forse mi conquisterà , ma non potrei mai considerarla al pari della precedente .
Un ringraziamento comunque va a te @drivezoneitalia per la passione che metti nei video . GRANDISSIMO 👍🏻👍🏻
Matteo Mzz ciao! Feedback epico, grazie e buone feste!
Ciao non mi trovi d’accordo perché,secondo me Bmw ha cambiato da posteriore ad anteriore anche per le vendite,perché se vai ad analizzare la cosa la serie 1 con trazione posteriore era sempre dietro alle dirette concorrenti quindi avrà fatto 2+2ed ecco l’anteriore.
Clemente Bruno in che senso dietro alle dirette concorrenti?
Christian91ch ciao premetto che è solo una mia opinione,nel senso che Bmw serie 1,vendeva meno rispetto ad Audi a3,o a Mercedes classe A, e quindi in Bmw hanno attribuito questa cosa alla trazione.
Clemente Bruno quindi mi stai dicendo che Bmw vendeva meno per colpa della trazione?
Bellissima prova bravo Dario, per me questo è il mioglior canale esistente! Ho una BMW 120d M Sport shadow edition trazione posteriore e mi piace tantissimo come soddisfazione e piacere di guida. Ti chiedo tra questa nuova 120d xdrive e la x2 120d xdrive , quale ti ha entusiasmato di più come soddisfazione di guida ?
Ciao! Dinamicamente le dimensioni fanno la differenza, 120d si muove meglio (nonostante come detto in video l’X2 è la X più bella da guidare). Entrambe comunque nel loro segmento sono quelle che creano un ottimo feeling con il guidatore.
io ho provato la 118i a benzina da 140 cv in concessionaria bmw, sono rimasto profondamente deluso. Partendo dal presupposto che la mia auto personale sia un'Alfa Giulietta Veloce, che anche se datata come progetto, ha lo stesso comparto sospensioni e capacità dinamiche di questa nuova serie 1.A livello di guida, Vi posso dire che scendendo dalla mia e salendo sulla bmw ho notato sterzo non diretto come sulla mia, sospensioni morbide, il che per la città va bene, ma non per tratti sportiveggianti, freni non all'altezza, poichè ho rischiato più volte di andare lungo nonostante fossi convinto del mordente. Come interni potrà anche essere fatta bene, ma io la vedo come un'insieme di plastiche modellate diversamente dalle precedenti, ma sempre plastiche, e due schermi messi lì come fanno ormai tutti i costruttori. L'infotaiment è l'unica nota di merito che posso dare a questa bmw. Per quanto riguarda l'esterno, a me sembra un mini suv, dietro inguardabile, davanti troppo effetto confetto. I prezzi folli...la m140i, che per carità, è la top di gamma, ha un prezzo di listino di 62 mila euro, qua siamo al limite della decenza, ricordiamoci che è pur sempre una segmento c...
Alex Capo ciao! Qualche inesattezza su numeri e cifre ma comunque il tuo messaggio è chiaro 😉
@@DarioZani hai ragione, effettivamente ho provato la 118i, ho sbagliato a scrivere ahahah comunque complimenti per il video :)
Complimenti x il video ottimamente realizzato: una perla. I cerchi hanno il disegno 2forge zf2 matt black.... è possibile sapere da chi li fa fare I cerchi? Giusto per saperne di più.... secondo me è una informazione che può essere utile. Grazie
Raffaele De Meo ciao! Grazie! Purtroppo non te lo so dire!
Ottimo video come sempre, quei sedili sono spettacolari però non so non mi convince ancora
A me piace !! La vecchia e per l’appunto vecchia .. questa è fatta meglio e si vede
Ciao Dario. Io ho una bmw 520 Touring msport Xdrive. Anno di costruzione gennaio 2018. Secondo te il mio motore b47 è monoturbo o biturbo ? Grazie 😊
Credo sia single turbo con turbina twin scroll (doppio flusso)
Ciao Dario avevi promesso una recensione della serie 1 a trazione anteriore magari la 118 d, la farai?
Ciao! Per ora non c’è disponibilità vetture purtroppo
Le bmw sono auto di qualità e questo giustifica il maggior prezzo
ma perche' nessun modello prevede l' accessorio del lavafari?
Ciao Dario, ottima recensione, sempre specifico e preciso, da appassionato del marchio mi piace la serie 1, ero un po' dubbioso della trazione anteriore, ma adesso penso che vada più che bene a una auto come questa.. tanti auguri Dario di buon Natale e buone feste😉
Gangsta rap Pez ciao! Come sempre, auto da provare! Buone feste anche a te!
Complimenti per i video! Hai provato l’M135i (sempre F40)? Sarebbe interessante una prova!
Ciao! L’ho provata..personalmente non mi ha entusiasmato. È un’auto che non acquisterei in quella motorizzazione. Trovi delle stories su quella motorizzazione fra le storie in evidenza sul mio Instagram 😉
DriveZone Italia Ciao!! Vado a vedere subito! 😉 Grazie!!
ma il tetto si apre del tutto o é solo panoramico?
Sono passato dalla vecchia uno del 2017 alla nuova del 2020. La precedente si differenziava da tutte le altre del segmento e a parer mio era il suo punto di forza. Guidare la precedente era malgrado tutta l'elettronica da idiota alla guida, una esperienza d'altri tempi. La attuale si è abbassata al livello della concorrenza e per l'emozione che trasmette adottando una guida un poco aggressiva potrebbe essere una audi o focus o anche una Hyundai. Comunque devo dire che è un'auto dalla linea gradevole e dalla posizione di guida accettabile, ma non al livello della precedente. Al cliente che preferisce il " com'è " va benissimo, ma a quello come me che preferisce " il come va " ecco oggi non la ricomprerei.
Appunto perde la trazione posteriore che era il suo plus es era l’unica hatchback posteriore e poi anche in versione xdrive la prevalenza e il comportamento dinamico rimane da anteriore come tutte le concorrenti ad eccezione appunto della Focus RS Subaru evo e la ultima A45
Secondo me la più bella del segmento c attualmente in circolazione, bel video .
Inutile continuare a dire "ottima prova, bellissimo video, completo, competente, con passione, realista e obbiettivo". TOP.
Detto questo, dico 2 cose :
1 non credo al sondaggio Bmw e credo che dicano cosi per "giustificare" il cambio di tp.
2 interni meravigliosi soprattutto rossi/corallo. Magnifici. Se l auto fosse stata nera o grigia opaco sarebbero il massimo ottenibile.
Il culo é bellissimo, insieme agli interni, il frontale molto meno, lo vedo poco aggressivo e poco sportivo, il pacchetto M sarebbe dovuto essere uguale a quello della m135i.
Comunque sia, bella auto solo che, a parer mio, le auto in generale, non valgono quello che costano. Mezzo appartamento 🙄.
Io la trovo bellissima, unica pecca il costo troppo alto
Hanno fatto il procedimento inverso rispetto a Mercedes con la classe a.. peccato, la serie 1 precedente era veramente bella. Questa mi ricorda una monovolume..
Ciao Dario . Chiedo a te xché per me sei il n 1 !!!! Cosa ne pensi dei consumi della 135i ? Grazie in anticipo per la tua risposta !!!! Marco .
Ciao! Grazie! Guarda il video della 128ti che trovi sul canale, i consumi della 135i sono leggermente più elevati ma non c’è troppa differenza
@@DarioZani Lo guarderò . Grazie mille Dario !!!
Ottima recensione 👍🏽
Ho appena comprato un 116d perche volevo contenere i consumi. Prima bmw mai posseduta ma non guidata. Avevo il serie 1 nel 2019 giidata per dieci giorni, tanta roba. Spero di non pentirmi dell' acquisto. 🙏 Certo il 2.0 un' altras toria su strada ma volevo contenere costi e consumi
Ciao
Il modello in prova è alpin white o mineral white?
Ma è bi-turbo come la vecchia 125d? O forse intendevi twin-power turbo? Ovvero con una turbina sola?
Doppia turbina 😉
Guidatela voi la posteriore in montagna con la neve o in partenza sulla sterrato... Mi ha fatto diventare matto. BMW 120d 2004...
Volevo sapere il costo del bollo della bmw 118i e della 135
Ottimo video per un ottimo prodotto sei molto bravo e professionale,io sono di parte perché la ho ordinata molti dicono che costa troppo ma se la confrontate alla Mercedes classe A i prezzi sono simili,considerando che è un nuovo modello sicuramente molto appetibile ultima considerazione il prezzo reale va scontato di almeno un 12% che è quello che ho pagato quindi anche questa voce va riconsiderata in maniera positiva.
Lucio Soro ciao! Grazie per aver dato un feedback da acquirente!
Non costa troppo, il prezzo non è cambiato poi molto rispetto alla serie appena uscita di produzione. Ho una 120 MSport full optional e il prezzo era 48K euro. Non mi pare una gran differenza rispetto al modello attuale.
Io l'ho ordinata proprio ieri! Sì il prezzo è alto, spero che oltre a farti pagare "l'essere BMW" ci sia anche maggiore qualità. È probabilmente la prima follia della mia vita, ma il desiderio di avere BMW ce l'ho fin da bimbo. Non ho mai guidato trazioni posteriori quindi non saprei dire le differenze. Ho preso la 118i versione Business Advantage. Tra sconto concessionario e usato mi tolgono circa € 8.400.
Oltre € 50k per 190cv. Ormai stiamo alla follia. Comunque il pensiero " a sto punto meglio la classe a" lo appoggio pienamente
Tenetevela io mi tengo il mio 125 d 2018 con 224 cv e cambio zf....nulla a che vedere con la "nuova" se di nuovo si tratta visto che è un incrocio tra una focus e una tipo