Sono un boomer attempato, la battuta " la sinistra è passata dalle lettere dal carcere di Gramsci, ai post di Ferragni " sono andato a prendere il libro di Gramsci e mi sono messo a piangere, ma sono vecchio " i vecchi subiscon le ingiurie degli anni " cantava Guccini
la dimostrazione che la sinistra è totalmente vuota di valori e contenuti da decenni. Se togli loro gay pride, difesa delle sex workers e delle influencers donne cosa resta?
Hai ragione. Anche la frase: siamo passati dai diritti sociali a quelli civili. Mi ha ucciso. Signori, se vogliamo migliorare la nostra condizione, sappiate non abbiamo chi ci rappresenta.
Hai fatto una cosa molto importante, hai dato uno stop a quello schifo di ostentazione volgare sguaiata ed oscena (mai seguiti lei ed il marito) Grazie!
La cosa che più mi lascia perplesso è come se tutti si fossero svegliati solo alla meritoria inchiesta di Lucarelli, mentre questo il degli influencer era tutto alla luce del sole. E questo inquieta parecchio.
Ciao , ho letto il tuo commento sugli influencer. Non so' come la prenderai per quello che ti dirò, Hai scritto che molti si sono svegliati solo ora sul caso degli influencer , che io non conosco bene e che questa cosa ti fa inquietare molto. Ma perché ti fa inquietare molto ?
L'ostentazione non solo ha stufato ma disgusta. Disgusta la strumentalizzazione dei bambini. Disgusta non tanto lo sberluccichio della mercanzia ostentata quanto il messaggio subliminale sdoganato: l'idolatria del denaro.
"l'ostentazione" della ricchezza degli influencer è il concetto intorno alla quale gira tutto in questa intervista. Tutto molto condivisibile, anche se non bisognerebbe fermarsi solo ai social. È un fenomeno che c'è sempre stato, che soprattutto in Italia è stato presente prima dei social con personaggi di vario tipo: Berlusconi, Briatore, Corona, etc: tutta gente che vuole vendere la favola del successo personale. Gli influencer non hanno fatto altro che copiare un copione già esistente e replicarlo su scala social.
@@simonabarbarossa9379 A me dicono che si trova nel Talmud babilonese (Talmud Bavli) III sec. d.c. Probabilmente li avrà citate anche Jung, il padre della psicologia analitica.
L'esibizione di ciò che si ha e non di quel che si è , avviene solo quando c'è un vuoto di personalità, di contenuti o di valori, che si eridita o si ha per carattere. Lo stesso vale per chi guarda e osserva in modo continuo e morboso, prendendo spunto ed emulando o attaccando e disprezzando. Il vuoto di interessi, cultura e progetti dà origine a influencers e influenzati. In un giro di vite sempre più vuote, di persone sciocche e inutili a se stesse e agli altri. Grazie Luca e Selvaggia
Io penso che per quanto sia di cattivo gusto esibire le ricchezze il problema non siano coloro che ostentano le ricchezze, ma il fatto che in Italia ci sono troppe differenze fra ricchi e poveri e mettendo la testa sotto la sabbia la povertà rimane. Il problema è Politico! Sveglia! p.s. intanto la Selvaggia guadagna con il suo bel libro sulla Ferry
Sinceramente non ho avuto bisogno del libro della Lucarelli (in questa intervista a metà tra un'eroina e una martire del giornalismo) per sapere chi seguire e chi non seguire sui social. Adesso basta perché sto coprendo troppo l'ego di Selvaggia
Non ho mai seguito nessuno su instagram ne altri social Hai ragione non c'è bisogno della Lucarelli o altri che ci spieghino che il mondo virtuale è finto Un consiglio alla Ferragni lo darei... Quello di studiare economia è gestire la sua società L'avessi io sarei non solo contenta di essere un buon lavoro, cosa che oggi non tutti hanno, pur essendo laureati o aver studiato tanti anni Lucarelli a parte
Se la gente fosse più intelligente di smettere di mettere like o iscriversi a seguire qualsiasi personaggio, Luca Sommi compreso, il mondo sarà migliore.
Come si può dimenticare la sua gentilezza e i suoi tweet colmi d’amore nei confronti dei cosiddetti “novax”? Beh, forse prima di parlare delle colpe degli altri,sarebbe doveroso farsi un esame di coscienza perché se proprio la vogliamo dire tutta,non sarebbero poche le persone a cui la signora giornalista dovrebbe rivolgere le sue pubbliche scuse.
@@miriammillaci92 il tuo commento è triste. Vi ricordo che la mamma della lucarelli è morta di covid. Poi non tutti sono dovuti a pensarla allo stesso modo. Sai quanta genteel sennò dovrebbe scusarsi in questo mondo.
@@Eli-zf8ki ”Madonna come vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo". Fu questo uno dei tweet della “giornalista”Lucarelli. Io al suo posto,non avrei avuto più la faccia di apparire in televisione,ma evidentemente non tutti abbiamo gli stessi principi. Cordiali saluti.
@@Eli-zf8ki esatto, non ho ancora sentito le scuse di scanzi, oppure le scuse di un travaglio che sostiene personaggi che si sono presentati nel 2018 con un programma elettorale e poi hanno fatto l'esatto contrario, a partire dall'abolizione dell'obbligatorietà dei vaccini a mai con le MER***DE del pd ( lo aveva detto la taverna )
@@fioresiniscalchi9552A DARE OPINIONI SULLE VITE ALTRUI QUELLO DI CHIARA NON È STATO PROPRIO ORTODOSSO PERÒ NEMMENO DI INFIERIRE COSI SEMBRA CHE SI TRATTA DI UN MOSTRO SECONDO ME È UN PO TOO MUCH SPECIALMENTE CHE LA PERSONA CHE ACCUSA NON È TANTO LONTANA DAL MONDO PIENO DI BRILLANTINI STA SEMPRE IN TV LA LUCARELLI SALOTTI TV BALLANDO CON LE STELLE EX NUORA DI PAPPALARDO CONOSCE STO MONDO AH PREMETTO CHE IO NON SEGUO I FERRAGNEZ HO UNA CERTA ETÀ LA LUCARELLI È COME IL PREZZEMOLO È D' APPERTUTTO
Premesso : non sono più giovane, non guardo la TV da anni , e conoscevo la Ferragni solo di nome! Ma non ho mai capito perchè in molti siano attratti da certi modelli e ciò andrebbe studiato a fondo: infatti i Ferragnez avrebbero avuto un successo meno clamoroso, (forse anche nessuno) se il loro pubblico fosse stato più consapevole e meno ignorante. E' la legge del mercato: domanda ed offerta!
io trovo Orrendo quello che hanno fatto la Lucarelli e anche la Meloni che hanno Utilizzato due Ragazzi "Poco Esperti" per i Loro Scopi, diversi m, facendo leva sul peggior difetto umano : l'INVIDIA della Ricchezza !! Mi Hanno fatto più Inorridire queste "DUE" che non la famiglia Ferragni!!
Ascoltando selvaggia Lucarelli mi é venuto in mente che i giovani , i meno giovani e tutti quanti siamo stati riempiti da troppi oggetti che pensano per noi , cominciando dai bambini coi troppi giocattoli che non gli hanno permesso di stare da soli , sviluppando la loro personale fantasia.Cosi non hanno potuto sviluppare tanti mezzi mentali per pensare autonomamente e difendersi con mezzi umani , senza servirsi di sempre altri soldi o sempre nuovi oggetti
E tu che credi alla Lucarelli quale giocattolo ti è mancato? Se domani si scoprisse una truffa della Selvaggia, non pensi che ci troveremo nella stessa situazione che è stata vissuta dalla Ferragni?
@@gabo5837 io ho ascoltato Selvaggia Lucarelli attentamente ,come ascolto attentamente tutte le persone che ho incontrato e che incontrerò. E di quello che ho scritto sui bambini , tutti, che dovrebbero pensare con la propria testa , anche e soprattutto sulla scelta dei giocattoli sono più che sicura e non ritiro niente.
@@gabo5837 ciao gabo, io credo alle cose che si dicono di tutti non solo di Selvaggia Lucarelli, o di altri , persone comuni o no. Poi vorrei chiederti , perché hai scritto anche, quali giocattoli ti sono mancati ?
La Lucarelli è cresciuta con i mezzi che ha appena citato, tant'è che il pensiero critico non lo ha ,tranne quello della cattiveria nei riguardi altrui.
Io non mi preoccupo di quello che la "Ferragnez" mostra sui social bensì mi preoccupo di me stessa nel momento in cui comincio a seguire le sue storie e tutto l'impianto della farsa costruitoci sopra.
Ineccepibile!! Menti rispettosamente più limitate dovrebbero ascoltare più e più volte. Oserei direi come un mantra se non fosse il rischio di essere additata come una che vede Selvaggia Lucarelli come un santone. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
ehhh ma sì certo è proprio bravissima…………… riguardo al caso Vannini poi è stata moralmente e deontologicamente inappuntabile… di una dolcezza e di una delicatezza rare nei confronti della famiglia del povero Marco… dire che è un vero orgoglio del giornalismo italiano è a dir poco riduttivo………
Non è neanche una giornalista, è stata solo una pubblicista, per un periodo.non è nemmeno iscritta all'albo, è solo una tronfia opinionista....con questo, non ho mai seguito Fedez o la Ferragni, ma sentire la Lucarelli che con crudele godimento distrugge la Ferragni e Fedez, me li fa quasi apprezzare, pur non avendo mai avuto simpatia per i ferragnez..
Neanche io amo la Lucarelli, forse perché penso che nessuno di noi abbia il diritto di distruggere gli altri e soprattutto le famiglie della persona oggetto dell' ,accanimento giornalistico. Io ritengo che personaggi come la Ferragni esistono perché c'è un' umanità che si esalta di fronte al successo, al denaro, al lusso ecc. Nel momento in cui il meccanismo si inceppa, allora gridiamo allo scandalo diventiamo tutti puritani e rivolgiamo allora il nostro interesse ad altre situazioni, simili a questa ed altrettanto vuote e fastidiose!
Il problema non sono soltanto i Ferragnez, Tutti ostentano sui social e persino sullo stato di whatsapp, aperitivi, ciò che mangiano, dove vanno in vacanza, esenon c e altro allora primo piani di faccioni ritoccati
Tutto quello che vuoi , ma non dimenticherò mai le cattiverie della " giornalista" selvaggia lucarelli nel perodo COVID contro chi non voleva farsi il vaccino . Questa è anche selvaggia lucarelli!!!!
@@artunagliati390 non ha causato nulla nemmeno quando pubblico' un video hard privato di Belen, facendole, così, violenza? E nemmeno quando accusò, ingiustamente, la concorrente miss di essere un travestito, quando non lo era affatto?si è comportata in modo malvagio e crudele troppe volte per essere ancora credibile.lei, che si fa passare per una giornalista quando, invece, non è neanche iscritta all'albo dei giornalisti....tu dici : " selvaggia non ha causato nulla ".ne sei sicuro?lo sai che il Biagiarelli, il suo compagno, dopo il triste e.drammatico episodio della ristoratrice non partecipa più al programma di cucina della rai con Antonella Clerici??
@@stefaniamirandola496 sia come sia, fatto sta che non troverai da nessuna parte le più "sentite e sincere" manifestazioni di dolore e sgomento della Lucarelli per questo tragico epilogo.ti invito a cercare e, semmai, dammene notizia.il Biagiarelli, che sollevò il polverone contro la ristoratrice insieme alla sua fidanzata ( la Lucarelli ) invece, subito dopo il tragico evento, non è più andato in rai a fianco della Clerici a condurre quel programma di cucina..... all'inizio pensavo la Lucarelli facesse un po' il personaggio, anche per farsi conoscere.ma qualcosa non mi tornava.mi sono documentata e oggi posso dire che è un essere crudele e spregevole, che passa sopra agli altri come un panzer.si nutre di cattiveria.
@@artunagliati390 il polverone contro la ristoratrice e' stato sollevato proprio da selvaggia, addirittura il Biagiarelli telefonò alla ristoratrice... è partito tutto da loro. Biagiarelli non va più nemmeno in TV nel programma con la Clerici, dopo questa vicenda....
Grande giornalista, specie quando diffuse il video hard privato di Belen ancora ragazzina, poi è diventata la paladina dei diritti delle donne......!!!!!
...o quando, col suo compagno, ha " stanato " un presunto falso post dell'anonima ristoratrice di provincia, morta poi suicida...o quando accusò, ingiustamente, la concorrente di miss Italia di essere un travestito... Davvero brava.per me è solo una squallida opinionista ( non è neanchee iscritta all'albo dei giornalisti), tronfia e malvagia.e preciso che non ho mai apprezzato o seguito né Fedez né Ferragni.....
Grande Selvaggia,dici cose vere che pensiamo tutti,ma solo tu hai il coraggio giornalistico di mettere in evidenza tutta questa schifosa ostentazione.Grande giornalista🎉
Ma non sono pettegolezzi (come forse si può immaginare). È una inchiesta molto seria, tra l'altro condotta con un tono molto equilibrato. Le consiglio di leggere il libro. A me è piaciuto molto e non seguo questi temi né la Lucarelli di solito. Non fa pettegolezzi né del facile moralismo, le assicuro. Vale.
@@artunagliati390se dicevi a me, artunagliati390, la risposta è questa : nn ci penso neanche a leggere i libri della lucarelli.non ho bisogno dei pareri di una squallida opinionista.ha scritto di corsa questo libro prima che la vicenda si annacquasse, prima che sbiadisse nell'oblio, per lucrare.non la trovo tanto migliore dei ferragnez per il livello di opportunismo.inoltre, la sua evidente malvagità mi disgusta.buona vita.
Liliana Segre qualche anno fa ha fatto un passo falso nel marketing utilizzando, consigliata chissà da chi, una collaborazione con la Ferragni in chiave anti-shoa', meglio sorvolare.
Selvaggia, se facessi solo la giornalista ( con o senza cartellino ) e la scrittrice ti stimerei. Basta però guardarti in Rai o sui social per capire come con Renzi, visto che lo hai citato, che sei preparata nella tua professione, abile nell'usare le parole e nella comunicazione, ma non buchi il mio cuore, ne stimoli i miei neuroni, il mio intelletto. Non mi piaci perchè quel personale che metti non lo sento onesto, profondo o privo di ombre. Luca Sommi ti stimo, ma un po di "dissione" non guasterebbe!!
Non auguro mai il male a nessuno. Il male arriva da solo se fai male. Detto questo a me Ferragni e Fedez pure lui, non sono mai piaciuti per il loro ostentare con incoerenza con l'etica che avrebbero voluto inviare Plaudo alla sincera penna di Selvaggia che si preoccupa di fare la giornalista come si deve e a Luca che apre la possibilità di potere ascoltare Giornalisti con la G. Grazie. Non smettere mai di essere consapevoli.
giustamente in questo momento sto seguendo ancora il video con selvaggia Lucarelli, generalmente non seguo questi argomenti. Non so bene che vuol dire like , e in particolare i like della ferragni ai bambini
La Signora Lucarelli, quando non ostenta troppa selvaticità, mi piace. Però per favore non voliamo troppo basso, dico in generale. AH ed aboliamo 'Ordine dei Giornalisti, basta " l'algoritmo " oggi, purtroppo, ci manca che ci sia anche qualcos'altro a " decidere " cosa si possa scrivere. Basta curare in qualche maniera il fact checking, il resto è niente, se non zavorra.
Umiltà alla base Perché più in alto sali più grande è il tonfo quando si cade Certo dalla Lucarelli il mondo dei ferragnez era più labile di quanto si poteva pensare
Nutro una profonda antipatia coltivata nel tempo per Lucarelli ma rispetto profondamente il suo lavoro e il modo che ha di portare avanti le sue battaglie.
@@GiovannaNeri-b1f la "psicopandemia" come la chiami tu, ha fatto milioni di morti, che poi ci sono quelli come te che lo negano è tutto da capire, e stare dalla parte della scienza e contro i no wax, non mi sembra sia stata una scelta sbagliata, considerando quante vite si son potute salvare.
Evitare di seguire qualcuno che ostenta la propria ricchezza facendo finta che quella ricchezza non esista non libererà mai nessuno dalla frustrazione di essere poveri. La Ferragni è stata affossata dalle stesse persone che l'hanno arricchita per una questione di invidia sociale, ma queste stesse persone resteranno povere Selvaggia. Sarebbe più utile chiedersi perché si è attratto da contenuti così mediocri, dietro c'è molto altro, la famiglia ad esempio e la scuola. È un discorso adatto alle capre.
È stata brava la Lucarelli. Me la immagino da sola a casa a darsi coraggio da sola in pause di riflessionim sola contro tutti in nome della verità. Diamogliene atto signori. Non perché io mettessi like alla Ferragni men che meno il segui. Ma semplicemente perché la meritocrazia non essendo una peculiarità del nostro Paese fa bene sentirsela addosso. E lei se la merita da tutti sta pacca sulla spalla.. perché cmq signori miei usare il tema beneficenza per prenderci per il culo a tutti ( a voi dei likes) insomma fa storcere parecchio. Brava selvaggia
Io non ho mai apprezzato la Ferragni. Poi però vedevo che faceva beneficenza e accettai di apprezzarla solo per la sua beneficenza...ora scopro che lei ha mentito sulla beneficenza mi faccio i complimenti di non aver mai condiviso il business e la sua ostentazione. Grazie Lucarelli di aver messo a nudo quello che moltissimi non vedevano
Vi seuo siete bravi solo una signora anziana. Comperavo un prodotto da lei pubblicato.alla cassa mi lamento x ché era raddoppiato lo lascio alla cassa dice dondo che era una vergogna l'aumento. E poi e successo ciò che e successo. Non o più comprato alcunché ché vengono pubblicizzati.. andare avanti saluti
@@tappetovolante1risulta non sia mai stata una professionista ma solo, per qualche anno, pubblicista. Attualmente, secondo la legge, non essendo iscritta all’Ordine, è solo un’opinionista. Forse, alla Paperfirst, pensano che lasciar credere che gli autori siano dei professionisti possa servire ad aumentare gli introiti ma, sfortunatamente per loro, le notizie sono facilmente reperibili.
...Stessa indignazione per gli scritti di Facci e Feltri? A me questo, comunque, non mi sembra un lavoro da opinionista. Mi sembra che il video duri abbastanza da spiegarlo, provi ad alzare il volume.
@@fidardo51 ah, quindi la diversamente giornalista, ha la capacità di distinguere tra bene e male. Di cogliere cosa è bene e cosa è male. La messia, in poche parole.
Ciao Luca,bella intervista. Non ho letto il libro della Lucarelli ma ho seguito la vicenda dai giornali …. Secondo me Selvaggia Lucarelli ha solo fatto il suo lavoro, e’ venuta fuori la verità sul concetto di falsa beneficienza magari non e’ solo la Ferragni ( non la seguivo sui social) molti sono bravi a non farsi beccare, lei ha sbagliato e sono venuti fuori i suoi errori. E’ giusto dare merito alla Lucarelli ed a un libro il cui argomento è piaciuto visto che era primo in classifica. Complimenti a tutti e due !!!! 😊👋
Lo so che non l'ha detto nessuno di voi , ma secondo le mie conoscenze, letture e film, penso che questi omicidi siano successi e se non sii cerca di porre dei rimedi, ne succederanno ancora
Sono un boomer attempato, la battuta " la sinistra è passata dalle lettere dal carcere di Gramsci, ai post di Ferragni " sono andato a prendere il libro di Gramsci e mi sono messo a piangere, ma sono vecchio " i vecchi subiscon le ingiurie degli anni " cantava Guccini
Penso che la tipa sia una gossippara piu vhe altro che usa frasi ad effetto.inutili peraltro
🤕eccoci...
la dimostrazione che la sinistra è totalmente vuota di valori e contenuti da decenni. Se togli loro gay pride, difesa delle sex workers e delle influencers donne cosa resta?
Immenso Sommi!!!!!
Hai ragione. Anche la frase: siamo passati dai diritti sociali a quelli civili. Mi ha ucciso. Signori, se vogliamo migliorare la nostra condizione, sappiate non abbiamo chi ci rappresenta.
Hai fatto una cosa molto importante, hai dato uno stop a quello schifo di ostentazione volgare sguaiata ed oscena (mai seguiti lei ed il marito) Grazie!
La cosa che più mi lascia perplesso è come se tutti si fossero svegliati solo alla meritoria inchiesta di Lucarelli, mentre questo il degli influencer era tutto alla luce del sole. E questo inquieta parecchio.
Giusto!
Ciao , ho letto il tuo commento sugli influencer. Non so' come la prenderai per quello che ti dirò, Hai scritto che molti si sono svegliati solo ora sul caso degli influencer , che io non conosco bene e che questa cosa ti fa inquietare molto. Ma perché ti fa inquietare molto ?
L'ostentazione non solo ha stufato ma disgusta. Disgusta la strumentalizzazione dei bambini. Disgusta non tanto lo sberluccichio della mercanzia ostentata quanto il messaggio subliminale sdoganato: l'idolatria del denaro.
2a2😊😊2o2😅❤😢😂×?2😅😢😂@😅😢2😢😢?2😢•22😂😢~😊😢😂? 13:12 •¥2😅❤~¥922~😢¥~😢2😅😢~😅❤😢?😊😢😂2~2?😢9😂😢
Sto guardando questo video e mi rendo conto quanto è seria e professionale la Lucarelli. Grazie a Sommi (sono iscritto al suo canale) per l’intervista
Grazie per questa bellissima intervista
Il mio like è per Luca Sommi.
❤ 14:49
Il mio...per entrambi 💪
"l'ostentazione" della ricchezza degli influencer è il concetto intorno alla quale gira tutto in questa intervista.
Tutto molto condivisibile, anche se non bisognerebbe fermarsi solo ai social. È un fenomeno che c'è sempre stato, che soprattutto in Italia è stato presente prima dei social con personaggi di vario tipo: Berlusconi, Briatore, Corona, etc: tutta gente che vuole vendere la favola del successo personale. Gli influencer non hanno fatto altro che copiare un copione già esistente e replicarlo su scala social.
vabbè ma dopo che hanno affittato un supermercato per fare una festa lanciandosi il cibo...voglio dire...si erano bene identificati già da li.
L'ho sempre pensato e detto la Lucarelli una grande ,❤
“Non vediamo le cose come sono, le vediamo come siamo noi” (Talmud)
Vero! Sempre.
Ma non era una frase di Jung?
@@simonabarbarossa9379 A me dicono che si trova nel Talmud babilonese (Talmud Bavli) III sec. d.c. Probabilmente li avrà citate anche Jung, il padre della psicologia analitica.
Quindi nessuno di noi può vedere la realtà... può essere un paradosso ma fino a certo punto.
L'esibizione di ciò che si ha e non di quel che si è , avviene solo quando c'è un vuoto di personalità, di contenuti o di valori, che si eridita o si ha per carattere. Lo stesso vale per chi guarda e osserva in modo continuo e morboso, prendendo spunto ed emulando o attaccando e disprezzando. Il vuoto di interessi, cultura e progetti dà origine a influencers e influenzati. In un giro di vite sempre più vuote, di persone sciocche e inutili a se stesse e agli altri. Grazie Luca e Selvaggia
Brava Lucarelli. "Non parliamo di lotta di classe" e invece parliamone!!!! Brava. Hai toccato il punto.
👍🏻👍🏻👍🏻…..57 .mo like…..Ce ne fossero giornaliste come la Lucarelli nel nostro paese. Complimenti!
e come Luca...
😅😅😅😅😅😅😅 ma va aff……..
Ce ne sono e pure peggio. Per questo stiamo andando a picco
Io penso che per quanto sia di cattivo gusto esibire le ricchezze il problema non siano coloro che ostentano le ricchezze, ma il fatto che in Italia ci sono troppe differenze fra ricchi e poveri e mettendo la testa sotto la sabbia la povertà rimane. Il problema è Politico! Sveglia!
p.s. intanto la Selvaggia guadagna con il suo bel libro sulla Ferry
Sinceramente non ho avuto bisogno del libro della Lucarelli (in questa intervista a metà tra un'eroina e una martire del giornalismo) per sapere chi seguire e chi non seguire sui social. Adesso basta perché sto coprendo troppo l'ego di Selvaggia
Non ho mai seguito nessuno su instagram ne altri social Hai ragione non c'è bisogno della Lucarelli o altri che ci spieghino che il mondo virtuale è finto
Un consiglio alla Ferragni lo darei... Quello di studiare economia è gestire la sua società
L'avessi io sarei non solo contenta di essere un buon lavoro, cosa che oggi non tutti hanno, pur essendo laureati o aver studiato tanti anni
Lucarelli a parte
Se la gente fosse più intelligente di smettere di mettere like o iscriversi a seguire qualsiasi personaggio, Luca Sommi compreso, il mondo sarà migliore.
sei numero uno😊.S.L.😊
Bellissima intervista su due individui indegni ❤
Come si può dimenticare la sua gentilezza e i suoi tweet colmi d’amore nei confronti dei cosiddetti “novax”? Beh, forse prima di parlare delle colpe degli altri,sarebbe doveroso farsi un esame di coscienza perché se proprio la vogliamo dire tutta,non sarebbero poche le persone a cui la signora giornalista dovrebbe rivolgere le sue pubbliche scuse.
Esatto, ma ormai ci siamo pure stancati di ricordarlo agli italioti smemorati.
@@LukaLite E vabbè,ma ogni tanto una rinfrescatina è necessaria…
@@miriammillaci92 il tuo commento è triste. Vi ricordo che la mamma della lucarelli è morta di covid. Poi non tutti sono dovuti a pensarla allo stesso modo. Sai quanta genteel sennò dovrebbe scusarsi in questo mondo.
@@Eli-zf8ki ”Madonna come vorrei un virus che ti mangia gli organi in dieci minuti riducendoti a una poltiglia verdastra che sta in un bicchiere per vedere quanti inflessibili no-vax restano al mondo". Fu questo uno dei tweet della “giornalista”Lucarelli. Io al suo posto,non avrei avuto più la faccia di apparire in televisione,ma evidentemente non tutti abbiamo gli stessi principi. Cordiali saluti.
@@Eli-zf8ki esatto, non ho ancora sentito le scuse di scanzi, oppure le scuse di un travaglio che sostiene personaggi che si sono presentati nel 2018 con un programma elettorale e poi hanno fatto l'esatto contrario, a partire dall'abolizione dell'obbligatorietà dei vaccini a mai con le MER***DE del pd ( lo aveva detto la taverna )
Selvaggia e' brava e questo fa rosicare
@@patriziasgualdi6525 si, siamo tutti un rosiko
A fare cosa?
@@fioresiniscalchi9552A DARE OPINIONI SULLE VITE ALTRUI QUELLO DI CHIARA NON È STATO PROPRIO ORTODOSSO PERÒ NEMMENO DI INFIERIRE COSI SEMBRA CHE SI TRATTA DI UN MOSTRO SECONDO ME È UN PO TOO MUCH SPECIALMENTE CHE LA PERSONA CHE ACCUSA NON È TANTO LONTANA DAL MONDO PIENO DI BRILLANTINI STA SEMPRE IN TV LA LUCARELLI SALOTTI TV BALLANDO CON LE STELLE EX NUORA DI PAPPALARDO CONOSCE STO MONDO AH PREMETTO CHE IO NON SEGUO I FERRAGNEZ HO UNA CERTA ETÀ LA LUCARELLI È COME IL PREZZEMOLO È D' APPERTUTTO
@@fioresiniscalchi9552non ce bisogno che te lo elenchiamo, segui i suoi post
@@patriziasgualdi6525 selvaggia è solo tronfia e malvagia.e questo fa disgusto.Mai e poi mai ambirei a diventare cattiva e opportunista come lei.
Una bravissima giornalista ❤
togli la parola giornalista, visto che NON è una giornalista
È solo un 'opinionista.non è iscritta all'albo dei giornalisti....
@@liviopenta6739 non tolgo niente!
@@danielavukovska8105 da buona grillina avanti a raccontare palle. Non è una giornalista, non fa parte dell'albo
@@liviopenta6739 e allora? Chi se ne frega dell' albo !
Premesso : non sono più giovane, non guardo la TV da anni , e conoscevo la Ferragni solo di nome! Ma non ho mai capito perchè in molti siano attratti da certi modelli e ciò andrebbe studiato a fondo: infatti i Ferragnez avrebbero avuto un successo meno clamoroso, (forse anche nessuno) se il loro pubblico fosse stato più consapevole e meno ignorante. E' la legge del mercato: domanda ed offerta!
io trovo Orrendo quello che hanno fatto la Lucarelli e anche la Meloni che hanno Utilizzato due Ragazzi "Poco Esperti" per i Loro Scopi, diversi m, facendo leva sul peggior difetto umano : l'INVIDIA della Ricchezza !!
Mi Hanno fatto più Inorridire queste "DUE" che non la famiglia Ferragni!!
Povera Italia
Povera Italia siamo rovinati proprio perché alla ribalta ci sono personaggi come questi
AMAZING SELVAGGIA 💖💖
Ascoltando selvaggia Lucarelli mi é venuto in mente che i giovani , i meno giovani e tutti quanti siamo stati riempiti da troppi oggetti che pensano per noi , cominciando dai bambini coi troppi giocattoli che non gli hanno permesso di stare da soli , sviluppando la loro personale fantasia.Cosi non hanno potuto sviluppare tanti mezzi mentali per pensare autonomamente e difendersi con mezzi umani , senza servirsi di sempre altri soldi o sempre nuovi oggetti
E tu che credi alla Lucarelli quale giocattolo ti è mancato? Se domani si scoprisse una truffa della Selvaggia, non pensi che ci troveremo nella stessa situazione che è stata vissuta dalla Ferragni?
@@gabo5837 io ho ascoltato Selvaggia Lucarelli attentamente ,come ascolto attentamente tutte le persone che ho incontrato e che incontrerò.
E di quello che ho scritto sui bambini , tutti, che dovrebbero pensare con la propria testa , anche e soprattutto sulla scelta dei giocattoli sono più che sicura e non ritiro niente.
@@gabo5837 certo che mi sono mancati dei giocattoli , a te ?
@@gabo5837 ciao gabo, io credo alle cose che si dicono di tutti non solo di Selvaggia Lucarelli, o di altri , persone comuni o no.
Poi vorrei chiederti , perché hai scritto anche, quali giocattoli ti sono mancati ?
La Lucarelli è cresciuta con i mezzi che ha appena citato, tant'è che il pensiero critico non lo ha ,tranne quello della cattiveria nei riguardi altrui.
Se questi sono i grandi giornalisti...
Apprezzare il metodo e il lavoro di Selvaggia è opinabile, ma negare l’impegno e la bravura che ripone in ciò che fa è da ignoranti.
Io non mi preoccupo di quello che la "Ferragnez" mostra sui social bensì mi preoccupo di me stessa nel momento in cui comincio a seguire le sue storie e tutto l'impianto della farsa costruitoci sopra.
Quant'è vero quello che hai scritto!!!
Ottima Selvaggia, veramente ottima
Ineccepibile!! Menti rispettosamente più limitate dovrebbero ascoltare più e più volte. Oserei direi come un mantra se non fosse il rischio di essere additata come una che vede Selvaggia Lucarelli come un santone. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Selvaggia e Luca numeri uno assoluti👍👍👍
ehhh ma sì certo è proprio bravissima……………
riguardo al caso Vannini poi è stata moralmente e deontologicamente inappuntabile… di una dolcezza e di una delicatezza rare nei confronti della famiglia del povero Marco…
dire che è un vero orgoglio del giornalismo italiano è a dir poco riduttivo………
Non è neanche una giornalista, è stata solo una pubblicista, per un periodo.non è nemmeno iscritta all'albo, è solo una tronfia opinionista....con questo, non ho mai seguito Fedez o la Ferragni, ma sentire la Lucarelli che con crudele godimento distrugge la Ferragni e Fedez, me li fa quasi apprezzare, pur non avendo mai avuto simpatia per i ferragnez..
Neanche io amo la Lucarelli, forse perché penso che nessuno di noi abbia il diritto di distruggere gli altri e soprattutto le famiglie della persona oggetto dell' ,accanimento giornalistico. Io ritengo che personaggi come la Ferragni esistono perché c'è un' umanità che si esalta di fronte al successo, al denaro, al lusso ecc. Nel momento in cui il meccanismo si inceppa, allora gridiamo allo scandalo diventiamo tutti puritani e rivolgiamo allora il nostro interesse ad altre situazioni, simili a questa ed altrettanto vuote e fastidiose!
Il problema non sono soltanto i Ferragnez, Tutti ostentano sui social e persino sullo stato di whatsapp, aperitivi, ciò che mangiano, dove vanno in vacanza, esenon c e altro allora primo piani di faccioni ritoccati
ma chi se ne frega della ferragni e della luccarelli con tutti i problemi che ha l italia. Sommi per favore
È quello che piace, la morale
Selvaggia sei grande: non cambiare mai
Tutto quello che vuoi , ma non dimenticherò mai le cattiverie della " giornalista" selvaggia lucarelli nel perodo COVID contro chi non voleva farsi il vaccino . Questa è anche selvaggia lucarelli!!!!
La sinistra in tutto il suo fulgore
ah ho capito perché lhai difesa quando servaggia ha causato quella cosa con la signora che si è tolta la vita.. perché l'avevi invitata a sto evento
Selvaggia non ha causato nulla.
@@artunagliati390 non ha causato nulla nemmeno quando pubblico' un video hard privato di Belen, facendole, così, violenza? E nemmeno quando accusò, ingiustamente, la concorrente miss di essere un travestito, quando non lo era affatto?si è comportata in modo malvagio e crudele troppe volte per essere ancora credibile.lei, che si fa passare per una giornalista quando, invece, non è neanche iscritta all'albo dei giornalisti....tu dici : " selvaggia non ha causato nulla ".ne sei sicuro?lo sai che il Biagiarelli, il suo compagno, dopo il triste e.drammatico episodio della ristoratrice non partecipa più al programma di cucina della rai con Antonella Clerici??
Se uno mi sputa merda addosso...mi incazzo ma non mi tolgo la vita...e la storia dell"albergatrice non è proprio cosi...
@@stefaniamirandola496 sia come sia, fatto sta che non troverai da nessuna parte le più "sentite e sincere" manifestazioni di dolore e sgomento della Lucarelli per questo tragico epilogo.ti invito a cercare e, semmai, dammene notizia.il Biagiarelli, che sollevò il polverone contro la ristoratrice insieme alla sua fidanzata ( la Lucarelli ) invece, subito dopo il tragico evento, non è più andato in rai a fianco della Clerici a condurre quel programma di cucina..... all'inizio pensavo la Lucarelli facesse un po' il personaggio, anche per farsi conoscere.ma qualcosa non mi tornava.mi sono documentata e oggi posso dire che è un essere crudele e spregevole, che passa sopra agli altri come un panzer.si nutre di cattiveria.
@@artunagliati390 il polverone contro la ristoratrice e' stato sollevato proprio da selvaggia, addirittura il Biagiarelli telefonò alla ristoratrice... è partito tutto da loro. Biagiarelli non va più nemmeno in TV nel programma con la Clerici, dopo questa vicenda....
Sono super d'accordo con voi, non li ho mai sopportati e pensavo esattamente ciòche esprimi. Ottimi lavoro
Grande giornalista, specie quando diffuse il video hard privato di Belen ancora ragazzina, poi è diventata la paladina dei diritti delle donne......!!!!!
...o quando, col suo compagno, ha " stanato " un presunto falso post dell'anonima ristoratrice di provincia, morta poi suicida...o quando accusò, ingiustamente, la concorrente di miss Italia di essere un travestito... Davvero brava.per me è solo una squallida opinionista ( non è neanchee iscritta all'albo dei giornalisti), tronfia e malvagia.e preciso che non ho mai apprezzato o seguito né Fedez né Ferragni.....
Che tristezza
Grande Selvaggia,dici cose vere che pensiamo tutti,ma solo tu hai il coraggio giornalistico di mettere in evidenza tutta questa schifosa ostentazione.Grande giornalista🎉
Questa donna è di una cattiveria incredibile
Secondo me non è cattiva , è che non si rende assolutamente simpatica
Non è cattiva, è semplicemente realista e non le interessa essere simpatica a tutti i costi
È lei cattiva o sono gli altri a essere imbesuiti dal buonismo al punto di prendere le parti di chi li truffava facendo leva sulla beneficenza?
Cattiva???a me srmbra solo sincera...
In un paese normale, dovrebbe finire nel dimenticatoio
Dei due non né salvi uno
Fedez e un bimbo immaturo ,...chapeau ai bimbi ❤❤❤❤❤che sono magici
Davvero insopportabile vedere questa che cavalca a sua volta l onda della notorietà, dopo aver affossato la nota influencer!
Ma chi comprava il pandoro della Ferragni voleva far beneficienza o voleva ostentare.
La beneficenza si fa senza ostentare.
La ferragni è una influencer e per influenzare deve ostentare
@@teresabartesaghi2278 perfettamente d’accordo. Infatti dicevo di chi comprava per fare beneficienza e/o ostentazione
Selvsggia saggia😊❤
Motto: smaterializzare😊
Mai seguiti ...di conseguena mai nessun like ai Ferragnez! ho sempre avuto dubbi sulla loro credibilità.
La lucatelli che fa un' inchiesta fa già ridere così
Mhmm ... e perché??
Un incontro tra titani. Pulitzer Subito
Ma anche un Oscar, un Nobel e perché no, un Telegatto!
Di sicuro non leggerò il libro della lucarelli.. Ma chissenefrega... Ci sono tanti bei romanzi da leggere
Luca Sommi ❤ sposami !
Ottime considerazioni . Proporre continuamente modelli inarrivabili causa danni enormi.
Sommi ha voluto lasciare spazio ad un' amica e lo capisco. Preferisco non fare commenti su chi fa solo pettegolezzi......
L'hai appena fatto?
Ma leggiti il libro prima di parlare.
Ma non sono pettegolezzi (come forse si può immaginare). È una inchiesta molto seria, tra l'altro condotta con un tono molto equilibrato. Le consiglio di leggere il libro. A me è piaciuto molto e non seguo questi temi né la Lucarelli di solito. Non fa pettegolezzi né del facile moralismo, le assicuro. Vale.
@@elisabetta4571grazie!
Che vergogna, hai fatto i morti. Vergogna
Non so se sia più triste vivere del nulla o scrivere di chi vive nel nulla…
Chi scrive e descrive ti fa riflettere...hai mai provato?
Grande eddystratto, condivido il tuo sentire al 100 x 100!!!😅😂😊
Almeno prima di parlare leggi il libro.
@@artunagliati390se dicevi a me, artunagliati390, la risposta è questa : nn ci penso neanche a leggere i libri della lucarelli.non ho bisogno dei pareri di una squallida opinionista.ha scritto di corsa questo libro prima che la vicenda si annacquasse, prima che sbiadisse nell'oblio, per lucrare.non la trovo tanto migliore dei ferragnez per il livello di opportunismo.inoltre, la sua evidente malvagità mi disgusta.buona vita.
Liliana Segre qualche anno fa ha fatto un passo falso nel marketing utilizzando, consigliata chissà da chi, una collaborazione con la Ferragni in chiave anti-shoa', meglio sorvolare.
Selvaggia...che pietà...
Il fatto che l'ha data a uno come Scanzi ti fa' capire tutto di che tipa possa essere!
Brava !!! Adesso passa ad interessarti ai veri problemi degli italiani scegli tu
Selvaggia, se facessi solo la giornalista ( con o senza cartellino ) e la scrittrice ti stimerei. Basta però guardarti in Rai o sui social per capire come con Renzi, visto che lo hai citato, che sei preparata nella tua professione, abile nell'usare le parole e nella comunicazione, ma non buchi il mio cuore, ne stimoli i miei neuroni, il mio intelletto. Non mi piaci perchè quel personale che metti non lo sento onesto, profondo o privo di ombre. Luca Sommi ti stimo, ma un po di "dissione" non guasterebbe!!
Cmq Selvaggia e un donna intelligente e a mi me piace 😅❤❤❤❤❤
Mi piace molto Selvaggia Lucarelli come scrittrice e giornalista.
Mi spiace per Luca Sommi, ma non intendo ascoltare le banalita' di questa coatta.
Ma sono la stessa roba
Non auguro mai il male a nessuno.
Il male arriva da solo se fai male.
Detto questo a me Ferragni e Fedez pure lui, non sono mai piaciuti per il loro ostentare con incoerenza con l'etica che avrebbero voluto inviare
Plaudo alla sincera penna di Selvaggia che si preoccupa di fare la giornalista come si deve e a Luca che apre la possibilità di potere ascoltare Giornalisti con la G.
Grazie. Non smettere mai di essere consapevoli.
Questo luca sommi sembra più adatto per un lavoro manuale
Ora che i Ferragnez sono spariti dalla scena, stiamo tutti meglio
parli per lei.
Io sto come prima.
Non mi sazia l'odio.
giustamente in questo momento sto seguendo ancora il video con selvaggia Lucarelli, generalmente non seguo questi argomenti.
Non so bene che vuol dire like , e in particolare i like della ferragni ai bambini
Se ne sentiva il bisogno…
Mi ricordo di lei come di una buona penna, prima che diventasse Ace Sventura L’Acchiappaschiaffi. Ma sono passati molti anni
Rosica fallito.
La Signora Lucarelli, quando non ostenta troppa selvaticità, mi piace. Però per favore non voliamo troppo basso, dico in generale. AH ed aboliamo 'Ordine dei Giornalisti, basta " l'algoritmo " oggi, purtroppo, ci manca che ci sia anche qualcos'altro a " decidere " cosa si possa scrivere. Basta curare in qualche maniera il fact checking, il resto è niente, se non zavorra.
Umiltà alla base
Perché più in alto sali più grande è il tonfo quando si cade
Certo dalla Lucarelli il mondo dei ferragnez era più labile di quanto si poteva pensare
La Lucarelli è bravissima, come anche Luca Sommi
GRANDE SOMMI E UNA GRANDE,GRANDE SELVAGGIA!❤❤❤
12:10. E' la sindrome della ' vita degli altri '
Nutro una profonda antipatia coltivata nel tempo per Lucarelli ma rispetto profondamente il suo lavoro e il modo che ha di portare avanti le sue battaglie.
Caro signor sommi perché non fare una bel intervista alla signora meloni ?😊
Per quanto ne sappiamo, può anche averla invitata e magari non ha accettato.
@@teresabartesaghi2278 sempre se l'avrà fatto,sono solo ipotesi che possiamo fare
Luca Sommi e Selvaggia Lucarelli, due grandi. Non mollate mai. 😊😊😊😊😊
C'è la ricordiamo a selvaggia durante la psicopandemia da che parte stava...che non gridi al lupo al lupo
@@GiovannaNeri-b1f la "psicopandemia" come la chiami tu, ha fatto milioni di morti, che poi ci sono quelli come te che lo negano è tutto da capire, e stare dalla parte della scienza e contro i no wax, non mi sembra sia stata una scelta sbagliata, considerando quante vite si son potute salvare.
SELVAGGIA E' UNA DONNA FORTE E INTELLIGENTE E DICE SEMPRE L' AMARA VERITA
Conte ha chiamato ferragni per fare pubblicità tempo covid...quanti soldi ha dato?
La lucarelli rappresenta un giornalismo che fa pietà....la vedrei meglio a pomeriggio cinque
Visto ieri a Carrara! Bella festa!
Evitare di seguire qualcuno che ostenta la propria ricchezza facendo finta che quella ricchezza non esista non libererà mai nessuno dalla frustrazione di essere poveri. La Ferragni è stata affossata dalle stesse persone che l'hanno arricchita per una questione di invidia sociale, ma queste stesse persone resteranno povere Selvaggia. Sarebbe più utile chiedersi perché si è attratto da contenuti così mediocri, dietro c'è molto altro, la famiglia ad esempio e la scuola. È un discorso adatto alle capre.
È stata brava la Lucarelli. Me la immagino da sola a casa a darsi coraggio da sola in pause di riflessionim sola contro tutti in nome della verità. Diamogliene atto signori. Non perché io mettessi like alla Ferragni men che meno il segui. Ma semplicemente perché la meritocrazia non essendo una peculiarità del nostro Paese fa bene sentirsela addosso. E lei se la merita da tutti sta pacca sulla spalla.. perché cmq signori miei usare il tema beneficenza per prenderci per il culo a tutti ( a voi dei likes) insomma fa storcere parecchio. Brava selvaggia
La verità è la verità!
Io non ho mai apprezzato la Ferragni. Poi però vedevo che faceva beneficenza e accettai di apprezzarla solo per la sua beneficenza...ora scopro che lei ha mentito sulla beneficenza mi faccio i complimenti di non aver mai condiviso il business e la sua ostentazione. Grazie Lucarelli di aver messo a nudo quello che moltissimi non vedevano
Selvaggia 👏👏👏
Purtroppo il libro della Lucarelli è ben lontano dalle vendite di quello di Vannacci. 😢
Oltretutto è anche una bella donna.
Ah beh e con questo abbiamo risolto tutto😂😂😂 se fosse brutta non compreremmo i libri!
Chi ? La over weight con il fidanzato chef 👨🍳……….si vede 🤣😂🤣🤣😂
30 chili e 20 anni fa?
Vi seuo siete bravi solo una signora anziana. Comperavo un prodotto da lei pubblicato.alla cassa mi lamento x ché era raddoppiato lo lascio alla cassa dice dondo che era una vergogna l'aumento. E poi e successo ciò che e successo. Non o più comprato alcunché ché vengono pubblicizzati.. andare avanti saluti
Bravissima Selvaggia Lucarelli, intelligente, arguta. Non poteva che essere una giornalista del Fatto Quotidiano ❤
Infatti con Travaglio criticano tutti ma evitano di criticarsi loro!
“Linea editoriale di NOI giornalisti”. Senza parole.
?
Se non sbaglio lei è stata una giornalista professionista e poi ha deciso di cancellarsi dall'albo.
@@tappetovolante1risulta non sia mai stata una professionista ma solo, per qualche anno, pubblicista. Attualmente, secondo la legge, non essendo iscritta all’Ordine, è solo un’opinionista. Forse, alla Paperfirst, pensano che lasciar credere che gli autori siano dei professionisti possa servire ad aumentare gli introiti ma, sfortunatamente per loro, le notizie sono facilmente reperibili.
@@pippi6891 di conseguemza sono falsi chi lo fa credere e la paga per questo
...Stessa indignazione per gli scritti di Facci e Feltri? A me questo, comunque, non mi sembra un lavoro da opinionista. Mi sembra che il video duri abbastanza da spiegarlo, provi ad alzare il volume.
Ma che paese siamo diventati per seguire la Ferragni e Fedez !!!
Selvaggia nn sei credibile...
Un intervista letamaio, ma piace al gregge proletario.
Nuova legge di Murphy: finché ci sono allocchi e pecoroni il mondo sarà sempre popolato di influencers.
e di falsi giornalisti di inchiesta
Noi mettevamo like. Tu spiavi.
No, faceva sano e giusto discernimento critico
@@fidardo51 è cosa veramente sana e giusta.
@@fidardo51 ah, quindi la diversamente giornalista, ha la capacità di distinguere tra bene e male. Di cogliere cosa è bene e cosa è male. La messia, in poche parole.
Ammazza! Qualche panettone della Ferragni l'avrà mangiato però🤣🤣🤣
Ciao Luca,bella intervista. Non ho letto il libro della Lucarelli ma ho seguito la vicenda dai giornali …. Secondo me Selvaggia Lucarelli ha solo fatto il suo lavoro, e’ venuta fuori la verità sul concetto di falsa beneficienza magari non e’ solo la Ferragni ( non la seguivo sui social) molti sono bravi a non farsi beccare, lei ha sbagliato e sono venuti fuori i suoi errori. E’ giusto dare merito alla Lucarelli ed a un libro il cui argomento è piaciuto visto che era primo in classifica. Complimenti a tutti e due !!!! 😊👋
Lo so che non l'ha detto nessuno di voi , ma secondo le mie conoscenze, letture e film, penso che questi omicidi siano successi e se non sii cerca di porre dei rimedi, ne succederanno ancora
Ma che fine ha fatto la bambina di Arezzo?