Sarebbe possibile un video sulle zone meno densamente popolate e quelle più densamente popolate (tipo top 5 di una e dell'altra)? Ricordo di aver visto qualcosa che "sfiorava" l'argomento che però è molto vasto. Ovviamente, indicando i possibili motivi della scarsità o abbondanza di popolazione, il clima, la lingua di quel paese e tutte cose del genere, grazie. @Geopop
Era il 2011 quando in seconda elementare dicevo alla maestra che non capivo perché la Sardegna potesse essere un’isola e invece l’insieme di Europa Asia e Africa no. Lei e i compagni mi deridevano ma effettivamente lei non mi ha mai dato una risposta 😢 Stessa cosa accadeva tra Mari ed oceani ma li era un po’ più complessa la cosa Grazie a voi della spiegazione
Infatti secondo me non c'è chissà cosa che attesti che Europa, Asia, Africa, America, Oceania e Antartide (compresa la Groenlandia) non siano delle isole giganti. Infatti un Continente è pur sempre una Terra emersa, così come le isole tipo la Sicilia, semplicemente sono Isole molto più grandi del normale e con una vastità di specie più spropositata rispetto a delle piccole isole. Non a caso i continenti non sono sempre esistiti, anzi, la maggior parte si è completata quando le isole si scontravano con altre isole, da cui poi sono nate le montagne e i collegamenti via terra.
Io sapevo che un criterio per stabilize se si tratti di isola o continente è rappresentato dall'influsso del mare sul clima. Inoltre, Erik il Rosso oltre ad essere sbarcato in estate, lo ha fatto nel periodo storico probabilmente piú caldo, tra le cosiddette Piccole ere glaciali del tardo-antico e altomedievale e quella che va dal tardomedievale al XIX secolo.
Davvero interessante. Perché non dedicate una serie alle isole antartiche (Kerguelen, Tristan da Cunha etc.)? Un argomento molto affascinante e su cui si trova molto poco a livello informativo
Mha io sapevo che la questione era molto semplice ed era di tipo climatico: se l'influenza climatica del mare od oceano che circonda una terra riguarda l'intera terra, allora quella terra è un'isola; se invece in quella terra esistono porzioni non influenzate dell'oceano che la circonda, allora quella terra è un continente. La Groenlandia ha un clima interamente influenzato dell'oceano quindi è un'isola; l'Australia ha al centro un deserto climaticamente non influenzato dell'oceano, quindi è un continente.
Se il planisfero fosse la mappa di un gioco diremmo che ci sono 3/4 isole principali (i continenti). Ma il concetto di isola nasce quando le persone partivano in mare e incontravano terre emerse isolate. Le stesse Americhe prima di essere totalmente circumnavigate erano intese e segnate sulle mappe europee come isole, grandi quanto il territorio scoperto in quel momento. Se vogliamo quindi definire "isola" dobbiamo definire cosa non è "isola". quindi identificare geologicamente la zona in cui vi è una maggiore aggregazione di terre emerse e catene montuose, considerandola la zona meno isolata, indivudare le effettive isole sarebbe automatico, altrimenti sono tutte isole, grandi o piccole.
Buongiorno Geopop..potreste fare un video e/o dare una spiegazione sul perche non si parla mai del Polo Sud? Ho incontrato diversi Negazionisti e credenti dellaTerra Piatta che affermano che nessuno si avventura e/o parla del Polo Sud poiche' si nascondono Segreti che nessuno vuole che vengano conosciuti. E' Vero?
Per via della sua storia e della sua condizione politica (sia attuale che passata), nonostante sia molto più vicina geograficamente al Canada che all'Europa, la Groenlandia è di fatto il sesto paese Scandinavo dopo Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda ed Isole Faroe (anch'esse di fatto parte della Danimarca, ma quasi del tutto autonome: proprio come la Groenlandia). Scoperta e a lungo abitata dai vichinghi (e dai loro successori) è stata poi ri-colonizzata dai discendenti di uno degli stessi popoli che l'avevano scoperta circa 800 anni prima. Ciò non di meno, la lingua principalmente parlata non è il danese, ma una lingua di origine inuit, simile a quella parlata dai sami, e che era probabilmente già parlata dalle popolazioni indigene originali prima dell'arrivo degli scandinavi. La storia dei popoli scandinavi è materia di studio estremamente interessante: sia per il periodo preistorico (prima dell'età del bronzo) e proto-vichingo (dall'età del ferro fino all'inizio dell'età vichinga), così come per il periodo vichingo (793-1066) che corrisponderebbe al nostro "alto medioevo", e l'età medievale (1066-1600), che per la sua storia moderna e contemporanea. La quantità di eventi, popolazioni, e personaggi che si sono succeduti, agendo spesso tra loro. Sarebbe molto utile ed interessante qualche episodio dedicato a questi Paesi: una mini-serie di cui questo sulla Groenlandia si potrebbe già considerare una sorta di "pilota".
Non vorrei fare il precisino, ma le lingue Sami sono completamente diverse dal Groenlandese e da qualsiasi altro idioma Inuit, infatti le lingue Sami sono un gruppo di lingue di famiglia Uralica, molto più simili al Finalndese o all'Estone, la Groenlandia infatti non ha proprio nulla di scandinavo, le popolazione (che sono sempre esistite nel territorio) hanno una loro cultura ben definita che esiste da secoli e secoli, siano pure stati sotto il dominio dei vichinghi ma questo non basta a definirli scandinavi, sono popoli unici e molto più complessi di quello che sembra e purtoppo stanno andando sempre più a perdersi tra generazione e generazione...
Io direi che si può considerare isola una terra completamente circondata dalle acque e in cui NON esistono punti più lontano di cinquecento chilometri in linea d'aria dal mare. In termini climatico, un continente deve permettere l'esistenza di un clima, appunto, continentale, che richiede vaste distanze dagli oceani e dalla loro influenza.
Infatti secondo me non c'è chissà cosa che attesti che Europa, Asia, Africa, America, Oceania e Antartide (compresa la Groenlandia) non siano delle isole giganti. Infatti un Continente è pur sempre una Terra emersa, così come le isole tipo la Sicilia, semplicemente sono Isole molto più grandi del normale e con una vastità di specie più spropositata rispetto a delle piccole isole. Non a caso i continenti non sono sempre esistiti, anzi, la maggior parte si è completata quando le isole si scontravano con altre isole, da cui poi sono nate le montagne e i collegamenti via terra.
@@alessandroalberto6431 la Pangea era cmq una grande isola, e come già detto un continente non è altro che una gigantesca isola in fin dei conti. Cmq niente di che Brother 👍🏻✌🏻.
Un po' come i pianeti che seguono la cosa contraria e come Plutone vengono degradati! Ora mi hai messo curiosità di cercare l'isola subito più piccola di Australia e Groenlandia
Sono materiali presenti nel suolo che vengono utilizzati soprattutto per la costruzione di apparecchi elettronici. Vengono definite rare perché poco diffuse.
Beh... Se stiamo al concetto che per isola si intende una terra circondata dai mari allora l'isola più grande è l'Eurasia con l'Africa dato che Suez è un canale artificiale, ma anche senza Suez l'Eurasia è la più grande isola... Se poi per isola intendete il vero significato del nome che riconduce ad isolamento, per cui anche impermeabilità culturale allora esiste una sola isola e sono gli Usa con la loro facetica madre sterile londinese.... Poi dipende dalle interpretazioni... Se per isola intendete una regione circondata dal mare, ma entro una ridotta e riduttiva kilometratura... Allira l'isola più grande è la Sicilia... Se intendete la falsità allora è la gran bretagna... Datemi una definizione di isola per favore... P s. Ho letto il vocabolario ❤ La Sicilia non fa parte del continente europeo? Oppure stando alle placche di cui accenni perché non si considerano Nord e Sud America due continenti separati?... Non è forse che gli Usa sono incontinenti? Mah .. 😂❤ Noto inoltre che non sai chi sono i Vikinghi tra cui ci sono i Danesi, che sono Vikinghi, i Danai della storia, i Frigi di cui porta il nome una regione della Slesia, i Goti che sono germani da cui Goteborg e Goteland... In fatto di germani ne sai poco dato che le parole vichingo, normanno, bersek, danisch, friesisch, schwedish o Sverisk o german da cui hermano... sono quasi sinonimi... Hai fatta una bella trasmissione ma lascia perdere l'etnografia e l'antropologia per favore ♥️ In ultima analisi non gai fatto divulgazione scientifica ma insinuazione geopolitica... Rotte artiche e basi NATO... La coincidenza 😂
almeno informarsi un po’ sul caldo medievale, fenomeno che spiega come il cambiamento climatico sia un fenomeno mutabile che esiste da sempre. una volta in groenlandia c’erano 20 gradi!
Veramente la differenza tra isola e continente è che i geografi considerano continente una terra talmente estesa che l'influsso del mare sul clima non raggiunge le zone più interne. Questa è la mia definizione di continente.
@@samuelescarpa1557 scusa, amico, guarda che io ho detto: non raggiunge le zone più interne. Il che significa che è ovvio che in tutte le masse continentali il clima è influenzato dal mare, ma che vi sono anche delle zone tanto lontane dai mari e dagli oceani per cui i climi locali non ne sono influenzati. Questo ho detto io. Le zone più interne.
Ma è tanto semplice... terra circondata dall'acqua = Isola. Eurafrasia è un isola. Punto. I geografi dell'Australia e della Groenlandia ce la possono sucare senza stare troppo a discutere.
video veramente bello come sempre, però il titolo con cooincide molto con il video stesso, si parla maggiormente della groenlandia e dell'Australia poco e nulla
Scusa se sarò cattivo ma tanta ignoranza e disinformazione non la ho mai vista.Unione di Asia ed Europa viene chiamata Eurasia ma molti molti geografi definiscono Europa staccata dalla Asia a partire dai monti Urali.
In verità è vero i gliacciai della Groenlandia si stanno sciogliendo facendo si che diventerà una terra abitabile.(Le temperature aumentano,autunno e la primavera scompariranno,ormai è destino è impossibile fermare una cosa del genere a mio parere).
Sarebbe possibile un video sulle zone meno densamente popolate e quelle più densamente popolate (tipo top 5 di una e dell'altra)? Ricordo di aver visto qualcosa che "sfiorava" l'argomento che però è molto vasto. Ovviamente, indicando i possibili motivi della scarsità o abbondanza di popolazione, il clima, la lingua di quel paese e tutte cose del genere, grazie. @Geopop
Maledetta Groenlandia che mi fa perdere le partite di Plague Inc 😂
Anche il Madagascar!
come si fa a perdere a quel gioco scusa?
Lasciamo stare😂
un like se anche tu volevi, come me, trasferiti li nel 2020.
@@nomecognome5486
Basta non giocare in modalità "bambino speciale".
Consiglio video di novalectio sulla groenlandia 🇬🇱
Bellissimo video come sempre, vi avrei ascoltato per un altra ora ❤❤❤
Era il 2011 quando in seconda elementare dicevo alla maestra che non capivo perché la Sardegna potesse essere un’isola e invece l’insieme di Europa Asia e Africa no. Lei e i compagni mi deridevano ma effettivamente lei non mi ha mai dato una risposta 😢
Stessa cosa accadeva tra Mari ed oceani ma li era un po’ più complessa la cosa
Grazie a voi della spiegazione
Infatti secondo me non c'è chissà cosa che attesti che Europa, Asia, Africa, America, Oceania e Antartide (compresa la Groenlandia) non siano delle isole giganti.
Infatti un Continente è pur sempre una Terra emersa, così come le isole tipo la Sicilia, semplicemente sono Isole molto più grandi del normale e con una vastità di specie più spropositata rispetto a delle piccole isole.
Non a caso i continenti non sono sempre esistiti, anzi, la maggior parte si è completata quando le isole si scontravano con altre isole, da cui poi sono nate le montagne e i collegamenti via terra.
Grazie mille il video eccezionale ragazzi😻💖!!
Questi approfondimenti sono sempre interessantissimi😻❤!
Siete sempre super, continuate così😻😊!
Ragazzi siete sempre il 🔝
Grazie, molto interessante come sempre 😃👍
Io tifo EuroAfrAsia e se non vinciamo é perché "é tutto un magna magna!".
Infatti
😂😂😂
🤫..sssth.. che se EuroAfrAsia passa a status di isolone ,
diventiamo tutti isolani ed i corrieri chiedono di più
Non può essere un Magna Magna Magna perché c'è anche l'Africa 😂
Io sapevo che un criterio per stabilize se si tratti di isola o continente è rappresentato dall'influsso del mare sul clima. Inoltre, Erik il Rosso oltre ad essere sbarcato in estate, lo ha fatto nel periodo storico probabilmente piú caldo, tra le cosiddette Piccole ere glaciali del tardo-antico e altomedievale e quella che va dal tardomedievale al XIX secolo.
In questo video si é passato da Australia vs Groenlandia a i dati groenlandesi
Il titolo è l’isola più grande del mondo, ossia la Groenlandia
Davvero interessante. Perché non dedicate una serie alle isole antartiche (Kerguelen, Tristan da Cunha etc.)? Un argomento molto affascinante e su cui si trova molto poco a livello informativo
Sempre interessanti i vostri video!
Potete fare un video sulla storia di Google Earth e sul fatto che si basa su Terra Vision della ART+COM?
Bel video!
Ciao potreste fare un video sul galaxy gas che sta spopolando ora anche in Italia? Non trovo ne gli effetti ne i danni e sarebbe davvero interessante
Braviii
Bellissimo
Mha io sapevo che la questione era molto semplice ed era di tipo climatico: se l'influenza climatica del mare od oceano che circonda una terra riguarda l'intera terra, allora quella terra è un'isola; se invece in quella terra esistono porzioni non influenzate dell'oceano che la circonda, allora quella terra è un continente. La Groenlandia ha un clima interamente influenzato dell'oceano quindi è un'isola; l'Australia ha al centro un deserto climaticamente non influenzato dell'oceano, quindi è un continente.
Bella definizione.
Se il planisfero fosse la mappa di un gioco diremmo che ci sono 3/4 isole principali (i continenti). Ma il concetto di isola nasce quando le persone partivano in mare e incontravano terre emerse isolate. Le stesse Americhe prima di essere totalmente circumnavigate erano intese e segnate sulle mappe europee come isole, grandi quanto il territorio scoperto in quel momento. Se vogliamo quindi definire "isola" dobbiamo definire cosa non è "isola". quindi identificare geologicamente la zona in cui vi è una maggiore aggregazione di terre emerse e catene montuose, considerandola la zona meno isolata, indivudare le effettive isole sarebbe automatico, altrimenti sono tutte isole, grandi o piccole.
un saluto da Elbaf ;)
Possiamo dire che la Groenlandia è il territorio più grande che sia universalmente considerato isola.
canale sempre sul pezzo anche se è diventato un po' troppo mediatico
Buongiorno Geopop..potreste fare un video e/o dare una spiegazione sul perche non si parla mai del Polo Sud? Ho incontrato diversi Negazionisti e credenti dellaTerra Piatta che affermano che nessuno si avventura e/o parla del Polo Sud poiche' si nascondono Segreti che nessuno vuole che vengano conosciuti. E' Vero?
Grazie
Ragazzi prenderemo sicuramente spunto da voi per i nostri video! SIETE UNICI
Basta che non li copiate
Il commento per farsi pubblicità grandi😂
Ho visto alcuni dei vostri contenuti, vi siete guadagnati un iscritto 👍🏻
@@antoniocoppola2845 grazie Antonio! Benvenuto a bordo!
wowwwwwwwwwwww❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ bravi!!!!
Bisogna dire che l'epoca di colonizzazione vichinga era durante il "periodo caldo medievale".. all' epoca era molto più facile trovare verde ..
Se vicino Padova
💯 💯 💯
Qual è il ruolo delle onde di coda nella sismologia moderna?
Per via della sua storia e della sua condizione politica (sia attuale che passata), nonostante sia molto più vicina geograficamente al Canada che all'Europa, la Groenlandia è di fatto il sesto paese Scandinavo dopo Svezia, Norvegia, Danimarca, Islanda ed Isole Faroe (anch'esse di fatto parte della Danimarca, ma quasi del tutto autonome: proprio come la Groenlandia). Scoperta e a lungo abitata dai vichinghi (e dai loro successori) è stata poi ri-colonizzata dai discendenti di uno degli stessi popoli che l'avevano scoperta circa 800 anni prima. Ciò non di meno, la lingua principalmente parlata non è il danese, ma una lingua di origine inuit, simile a quella parlata dai sami, e che era probabilmente già parlata dalle popolazioni indigene originali prima dell'arrivo degli scandinavi.
La storia dei popoli scandinavi è materia di studio estremamente interessante: sia per il periodo preistorico (prima dell'età del bronzo) e proto-vichingo (dall'età del ferro fino all'inizio dell'età vichinga), così come per il periodo vichingo (793-1066) che corrisponderebbe al nostro "alto medioevo", e l'età medievale (1066-1600), che per la sua storia moderna e contemporanea. La quantità di eventi, popolazioni, e personaggi che si sono succeduti, agendo spesso tra loro. Sarebbe molto utile ed interessante qualche episodio dedicato a questi Paesi: una mini-serie di cui questo sulla Groenlandia si potrebbe già considerare una sorta di "pilota".
Non vorrei fare il precisino, ma le lingue Sami sono completamente diverse dal Groenlandese e da qualsiasi altro idioma Inuit, infatti le lingue Sami sono un gruppo di lingue di famiglia Uralica, molto più simili al Finalndese o all'Estone, la Groenlandia infatti non ha proprio nulla di scandinavo, le popolazione (che sono sempre esistite nel territorio) hanno una loro cultura ben definita che esiste da secoli e secoli, siano pure stati sotto il dominio dei vichinghi ma questo non basta a definirli scandinavi, sono popoli unici e molto più complessi di quello che sembra e purtoppo stanno andando sempre più a perdersi tra generazione e generazione...
Ciao potete fare un video sugli effetti dello snus e varie informazioni su esso
Ah... flat-nose...! bei ricordi : )
Farete mai un video che cosa succede al nostro corpo quando Subiamo il springlock fauilure di fnaf lo apprezzerei molto
Io direi che si può considerare isola una terra completamente circondata dalle acque e in cui NON esistono punti più lontano di cinquecento chilometri in linea d'aria dal mare. In termini climatico, un continente deve permettere l'esistenza di un clima, appunto, continentale, che richiede vaste distanze dagli oceani e dalla loro influenza.
La Groenlandia quindi si salva proprio per poco 😮
Speravo parlaste anche della loro società: scuole, ospedali, trasporti, cultura...
Ma se seguiamo il criterio di essere circondati dall'acqua qualsiasi territorio è un'isola.🤔
Infatti secondo me non c'è chissà cosa che attesti che Europa, Asia, Africa, America, Oceania e Antartide (compresa la Groenlandia) non siano delle isole giganti.
Infatti un Continente è pur sempre una Terra emersa, così come le isole tipo la Sicilia, semplicemente sono Isole molto più grandi del normale e con una vastità di specie più spropositata rispetto a delle piccole isole.
Non a caso i continenti non sono sempre esistiti, anzi, la maggior parte si è completata quando le isole si scontravano con altre isole, da cui poi sono nate le montagne e i collegamenti via terra.
@@Starikofficial
Ma allora, la Pangea ?
@@alessandroalberto6431 era un continente che però adesso si è unito con altre terre dando vita a ciò che oggi conosciamo
@@Starikofficial
Semai il contrario !
La Pangea era giusto un'isoletta !!!
Comunque sia, grazie per la conversazione e tanti sinceri saluti !
@@alessandroalberto6431 la Pangea era cmq una grande isola, e come già detto un continente non è altro che una gigantesca isola in fin dei conti.
Cmq niente di che Brother 👍🏻✌🏻.
Mega RORONOA ZORO sulla maglia❤
Erik il Rosso.. Shanks approved
Un po' come i pianeti che seguono la cosa contraria e come Plutone vengono degradati! Ora mi hai messo curiosità di cercare l'isola subito più piccola di Australia e Groenlandia
Autore e montaggio 😁
In quanto da te detto spero proprio che non si scioglieranno mai i ghiacci artici, altrimenti saremmo in un mare di guai...alla lettera 😂😂😂
"un'isola è un'isola solo se vista dall'alto" :) cit dal film...(vediamo chi se la ricorda questa frase :) )
Puoi fare un video di perché al nord Italia fa freddo come alle calotte polari ?
Credo solo sui monti e nel 1985, quando le temperature scesero sotto quelle della Norvegia 😮
E di recente la nazionale di calcio ha chiesto l'affiliazione dalla CONCACAF (la federazione del Nord America)
Spettacolari i continenti del Risiko sullo sfondo😂
Terrapiattisti:Am i joke for you?
Mi avete fatto venire voglia di partire e andarci a vivere....ma,scusate l'ignoranza,cosa si intende per terre rare? Grazie!!
Sono materiali presenti nel suolo che vengono utilizzati soprattutto per la costruzione di apparecchi elettronici. Vengono definite rare perché poco diffuse.
@@andu_original grazie!!
Wow 2 M di iscritti
Danimarca, 2039. Scioglieremo tutto con le nostre mani…
Fai un video delľ Islanda perché si chiama così
Bello tutto, ma della tua maglietta ne vogliamo parlare? La voglio
Ma l' Australia non era considerata parte di continente?(Oceania)
Si
Anche se fa ridere se si guardano le dimensioni, è come considerare l'italia parte di un continente formato da italia, san marino e vaticano lol
La Tasmania, E` uno stato appartenente al Commonwealth of Australia!!! Un saluto dall`...Australia!!
Like per la maglia di Zoro
In Groenlandia dovrebbero governare gli Inuit, ma ovviamente non frega a nessuno di chi la abita e la vive e fondamentalmente può vivere solo lì.
Mi si sciolto il cervello
E quindi perché la Groenlandia sarebbe più grande se è più piccola?? Non ho capito..
Se ricordo bene se avvicini al Equatore puoi vedere le sue vere grandezze.(Nelle cartine è più grande di quanto è veramente).(Come altri paesi).
Beh... Se stiamo al concetto che per isola si intende una terra circondata dai mari allora l'isola più grande è l'Eurasia con l'Africa dato che Suez è un canale artificiale, ma anche senza Suez l'Eurasia è la più grande isola... Se poi per isola intendete il vero significato del nome che riconduce ad isolamento, per cui anche impermeabilità culturale allora esiste una sola isola e sono gli Usa con la loro facetica madre sterile londinese.... Poi dipende dalle interpretazioni... Se per isola intendete una regione circondata dal mare, ma entro una ridotta e riduttiva kilometratura... Allira l'isola più grande è la Sicilia... Se intendete la falsità allora è la gran bretagna... Datemi una definizione di isola per favore... P s. Ho letto il vocabolario ❤
La Sicilia non fa parte del continente europeo? Oppure stando alle placche di cui accenni perché non si considerano Nord e Sud America due continenti separati?... Non è forse che gli Usa sono incontinenti?
Mah .. 😂❤
Noto inoltre che non sai chi sono i Vikinghi tra cui ci sono i Danesi, che sono Vikinghi, i Danai della storia, i Frigi di cui porta il nome una regione della Slesia, i Goti che sono germani da cui Goteborg e Goteland... In fatto di germani ne sai poco dato che le parole vichingo, normanno, bersek, danisch, friesisch, schwedish o Sverisk o german da cui hermano... sono quasi sinonimi...
Hai fatta una bella trasmissione ma lascia perdere l'etnografia e l'antropologia per favore ♥️
In ultima analisi non gai fatto divulgazione scientifica ma insinuazione geopolitica... Rotte artiche e basi NATO... La coincidenza 😂
L'ila più grande è il continente dell'eurasia
almeno informarsi un po’ sul caldo medievale, fenomeno che spiega come il cambiamento climatico sia un fenomeno mutabile che esiste da sempre. una volta in groenlandia c’erano 20 gradi!
Veramente la differenza tra isola e continente è che i geografi considerano continente una terra talmente estesa che l'influsso del mare sul clima non raggiunge le zone più interne. Questa è la mia definizione di continente.
Volendo essere pignolo in quale continente il clima non è interessato dal mare? E cosa intendi come mare? (Tipo il 'mar' caspio)😅
@@samuelescarpa1557 scusa, amico, guarda che io ho detto: non raggiunge le zone più interne. Il che significa che è ovvio che in tutte le masse continentali il clima è influenzato dal mare, ma che vi sono anche delle zone tanto lontane dai mari e dagli oceani per cui i climi locali non ne sono influenzati. Questo ho detto io. Le zone più interne.
Parlare di geografia con Zoro sulla maglietta... secondo me potrebbe essere pericoloso
«Iscandinàvi», non «iscandínavi»; l’aggettivo deriva dal toponimo «scandinàvia», non da «scandinavía».
E ti pareva che non si doveva tirare fuori il cambiamento climaticoh
Provalo che il cambiamento climatico non esiste.
Analfabeta
QUELLA MAGLIETTA DI ZOROOOOOOOO 😍😍😍😍😍😍😍
Io avrei detto l'Antartide. Per me l'Antartide è l'isola più grande 😊
Suppongo ricada nei continenti.
@@GiospeL'Australia pure allora.
Ma è tanto semplice... terra circondata dall'acqua = Isola. Eurafrasia è un isola. Punto. I geografi dell'Australia e della Groenlandia ce la possono sucare senza stare troppo a discutere.
Antartide 🇦🇶
Viva la Groenlandia!
E se continua il riscaldamento globale è meglio per la Groenlandia ottenere l'indipendenza
che brutta fine che farà pure la Groenlandia
Perché?Si sta sciogliendo il ghiaccio facendo si che diventerà una terra abitabile sempre con le stesse dimensioni.
video veramente bello come sempre, però il titolo con cooincide molto con il video stesso, si parla maggiormente della groenlandia e dell'Australia poco e nulla
Hai ragione,comunque nel video lo dice che ha voluto parlare della Groenlandia perché in un altro video aveva già parlato dell'Australia
nemmeno l'Australia è del tutto autonoma, visto che è una monarchia con Re Carlo d'Inghilterra come monarca e capo di stato
Ma quindi l'australia esiste?
Non puoi includera anche l'africa nell' euroafrasia. È divisa dal Suez come il sud america è diviso dal panama. 😅
Lampedusa è l'isola più grande
L'Europa non è un continente.
Scusa se sarò cattivo ma tanta ignoranza e disinformazione non la ho mai vista.Unione di Asia ed Europa viene chiamata Eurasia ma molti molti geografi definiscono Europa staccata dalla Asia a partire dai monti Urali.
@@ShawnFrost2317 appunto, un subcontinente, come l'India.
@@Giubizza 👍 però Europa e proprio un continente a se non subcontinente.
@@ShawnFrost2317 così è considerato.
Basta con la bufala del riscaldamento globale, lo so che dovete prendere soldi
In verità è vero i gliacciai della Groenlandia si stanno sciogliendo facendo si che diventerà una terra abitabile.(Le temperature aumentano,autunno e la primavera scompariranno,ormai è destino è impossibile fermare una cosa del genere a mio parere).
La isola più grande e' la Sicilia
Primo
Secondo
Terzo
@@Drip_LuvlyLety bro non sei terzo sei tipo quattordicesimo o roba del genere
Ma perché parlate di unione europea come se fosse un paese? Non lo è e non lo potrebbe mai essere attualmente
1.questo lo dici tu 2.stavano parlando del continente europeo
Ma non è mai stato detto né lasciato intendere
Lui ha inteso unione europea come una unione uno stato unito da altri stati.Quindi non sbaglia.(Con questa definizione puoi dire che è uno stato).
0:35 e l'intera America no?
Panama la divide
In effetti anche Suez separa l'Africa 😊
L’Australia non è un’isola perché non in tutti i suoi punti si risente l’influenza climatica del mare!!! Per questo non è un’isola