Non riesco a ricominciare Elden Ring

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 січ 2024
  • Nonostante spesso sembra io voglia!
    Piccolo semi-flusso di pensieri poco articolati, imprecisi, probabilmente incoerenti ma, tutto sommato, interessanti.
    #eldenring
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 116

  • @ItalianVirtualGamingLibrary
    @ItalianVirtualGamingLibrary 6 місяців тому +5

    Mi ritrovo in quello che hai detto, infatti ho ripreso Elden Ring praticamente due anni dopo averlo giocato la prima volta in vista dell'uscita del DLC, con l'obiettivo di farlo al 100%, ma ben sapendo che questa sarà la mia seconda e ultima run in Elden Ring. Non trovo divertente fare i ripetitivi dungeon opzionali, di cui il 98% dà oggetti inutili al tuo personaggio vista la varietà enorme di build, e non trovo divertente rifare i legacy dungeon una volta scoperti tutti i loro segreti, così come non trovo divertente galoppare su Torrente per "rushare" il gioco e puntare solo agli oggetti di mio interesse.
    Trovo che sia molto più divertente rigiocare il primo Dark Souls, cosa che ho fatto 4-5 volte almeno, con tanto di "platino", o anche Dark Souls 3, per cui ho fatto la stessa cosa. A pensarci bene con il tempo che spendo su Elden Ring per fare il tutorial, la prima parte di Sepolcride e Grantempesta (il primo legacy dungeon), posso fare metà Dark Souls.
    Con la differenza che in Elden Ring avrei perlopiù scorrazzato qua e là con Torrente, raccolto oggetti per avere forse un'arma a +3/+4, combattuto sempre gli stessi nemici e fatto forse due boss di trama.
    In Dark Souls invece... beh, lo sapete meglio di me quante cose si fanno prima di arrivare a Ornstein e Smough, che considero la "metà" del gioco.

  • @JuckDog
    @JuckDog 6 місяців тому +9

    Ciao! Anche io ho provato le stesse identiche sensazioni. Elden ring è stato bellissimo, magnifico, enorme... Ma non me la sentirei mai di fare una 2° run, il solo pensiero mi spaventa, e va bene così.
    Secondo me è stato come mangiare un bel piattone, grosso, di LASAGNA, adesso sono talmente pieno e soddisfatto che mi viene da sboccare al sol pensiero Ahah :D
    E sai che altro mi vien da pensare? Purtroppo forse è anche l'età: non so voi, ma io a 30+ anni non ce la faccio più a star dietro a titoli così grossi; tanti impegni, lavoro, cose da fare. Per finirlo una volta ci ho messo ben 6 mesi 🤙🏼
    Chissà da più piccolo come sarebbe andata!
    Un salutooo ☠️☠️

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +2

      Bella la cosa della lasagna! Forse dove aspettare un po' prima di potermelo gustare...
      Per la cosa del tempo libero sì, ci ho pensato anche io. In quel periodo mi ero ritagliato uno spazio dopo molto tempo per un gioco più "impegnativo", mentre di solito vado di plug-and-play rapidissimi (stile TBOI).
      Forse è legato ad una sorta di impazienza di finire il gioco perché vorrei tanto farne esperienza il prima possibile senza che mi prenda tempo, non so se sia questo e la vedo anche come una cosa malsana forse da parte mia, se fosse realmente così, però ci ho riflettuto già un paio di volte su questa dinamica (piccolo addendum, avendoci già ragionato ormai mi prendo il tempo che ho quando lo ho e pazienza, me lo godo con calma, altrimenti finisco col volere speedrunnare la vita e non mi godo niente)!

  • @MarcoUDJ
    @MarcoUDJ 6 місяців тому +11

    Il fulcro di Elden Ring saranno sempre gli edifici da esplorare e dove stanno i boss principali della storia. La differenza rispetto ai vecchi "souls" è che tra questi edifici e un altro c'è il famoso ed inutile "open wooooooorld" con tante cose ripetitive. E questa sensazione l'ho avuta già alla prima run, motivo per cui preferisco ancora i vecchi "souls".

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Sì, in effetti il cuore è lì, e quelle sezioni, da che ricordi, sono state meravigliose.
      Tutto il resto intorno è un grigio, a tratti funziona, ti affascina, ti incuriosisce e dall'altro lato ti ammorba!

    • @ItalianVirtualGamingLibrary
      @ItalianVirtualGamingLibrary 6 місяців тому

      Concordo, le cose opzionali di Elden Ring, pur essendo di qualità superiore alla media delle cose opzionali di altri giochi open world, risultano comunque ripetitive e poco gratificanti arrivati ad un certo punto.

  • @SgarbiRage
    @SgarbiRage 6 місяців тому +2

    La seconda run di ER mi ha divertito tantissimo e sto per iniziare la terza in attesa del DLC. Io lo trovo il piu bello da rigiocare, ho esplorato aree nelle quali ero passato di sfuggita alla prima Run e mi sono diverito a modificare la build per il mio stile di gioco. Per me é rigiocabilissimo

  • @gimmipatterson6312
    @gimmipatterson6312 6 місяців тому +2

    Ho provato le stesse sensazioni. Credo che il fascino intrinseco di sto gioco sia quello stimolo ossessivo a scoprire tutto e buildare bene per andare avanti. Una volta finito la magia è passata. C'è la voglia di rigiocare perché ci sono belle ambientazioni ma è tutto più sterile

  • @MrVakuz93
    @MrVakuz93 6 місяців тому +2

    Io giocai elden ring dal D1 e cercai di spulciare inizialmente ogni area, verso la fine invece fui molto più superficiale. L'ho finito, l'ho platinato ma non ho mai iniziato una nuova run. È un bel gioco per carità ma per me è troppo dispersivo a differenza degli altri souls o soulslike che rigiocai bene o male volentieri

  • @daniel-dq4dc
    @daniel-dq4dc 6 місяців тому +1

    Iscritto immediato guadagnato. Altro che non sei d'accordo con te stesso, paraculo, dietro questo video ci sono decine di ore di pensiero, tutto è coerente, e sono molto in accordo con te. complimenti anche per la semplicità rappresentativa e simpatica :)

  • @TeamVenezia
    @TeamVenezia 6 місяців тому +2

    Innanzitutto, complimenti per il video. Ho riscontrato lo stesso identico problema con Elden Ring, ma a differenza tua, non sono riuscito a completare la mia prima run. Spiego meglio: acquistai Elden Ring il giorno del lancio e mi immerse completamente. I primi boss, le vaste aree e i segreti di lore mi affascinarono. Arrivai fino a (SPOILEEEEEEEEEEEER) Radhan senza troppe difficoltà, sconfiggendolo con successo. Tuttavia, dopo aver trascorso 5 mesi lontano da casa, al mio ritorno accadde qualcosa di inspiegabile. La magia che mi aveva rapito inizialmente svanì, e la prospettiva di riaprire quel mondo diventò un incubo. Dimenticai quasi tutto: la trama, le direzioni da seguire e persino alcune meccaniche di gioco che mi erano una volta familiari. Sogno di poter cancellare ogni ricordo e ricominciare da capo, ma considerando le 90 ore investite fino a quel momento, al momento non nutro un grande desiderio di riprendere da zero. :(

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Questo è un peccato e mi sembra anche molto legato alla situazione in sé... riprendere un gioco profondo dopo una grande pausa è un po' come entrare in sala, uscire dopo la metà e rientrarci mesi dopo... si rompe l'umore, si perde conoscenza, non è il modo in cui l'esperienza è stata intesa fosse vissuta!

    • @Patasgrulli
      @Patasgrulli 6 місяців тому +1

      Oddio, io come te, dopo una vacanza (di una settimana non 5 mesi XD) ho perso interesse e di ore ne avevo molte di più di 90, penso non mi mancasse troppo al finale. Ormai mi toccherà rifarlo da capo ma mi viene male all'idea di riaprire tutte le shortcut, rifare i dungeon... Purtroppo a una certa l'ho trovato dispersivo e ripetitivo, sicuramente è il mio modo di giocare poi che mi penalizza, voglio vedere tutto e diventa quasi un lavoro, non mi diverto più.

  • @lousifigo6593
    @lousifigo6593 6 місяців тому

    Ciao,bel video😅la penso più o meno come te..giocato sulle 90 ore piu una seconda run per avere un altro finale sulle 25..devo dire che la cosa piu bella di questo gioco per me è stata l ‘ esplorazione,tolta quella non mi ha dato grandi “brividi”/emozioni cm gli altri souls..boss secondari ripetitivi e poco impegnativi(90% li fai al primo colpo)..storia ke vabbeh..lore..pero potevano metterci qlcs in piu per capirla..non è che ti prende..io nn sono andato in ng plus e aspetto il dlc..consiglio: gioca lies of p che merita,lo sto amando😬

  • @vyrgill
    @vyrgill 6 місяців тому +2

    Sono nella stessa situazione con la differenza che non sono riuscito a finirlo neanche una volta. Penso che un motivo sia la fissa per il completismo: dover necessariamente trovare ogni oggetto ed NPC, dover per forza esplorare una catacomba o dungeon anche se poco gratificante: non sia mai che non trovi quell'oggetto nella stanza segreta.
    Solo di recente l'ho ripreso in mano giocandoci in maniera più casual, skippando molto del contenuto opzionale. Se perdo qualcosa tanto meglio, magari lo scoprirò alla prossima run :D

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Il modo migliore di viverlo a mio parere ma quanto è difficile! Trovo davvero complicato riuscire ad ignorare tutto quel che mi circonda, è così bello esplorarlo ma allo stesso tempo adesso avrebbe un costo elevatissimo per me.
      Ad ogni modo, completamente d'accordo, goderselo con calma è la via, ed è qualcosa che ho fatto fatica a fare (qui si entra forse più sul giocatore che sul gioco, però è un argomento affascinante)!

  • @lbrushp788
    @lbrushp788 6 місяців тому +3

    ho avuto lo stesso problema, mi è bastato starci lontano qualche mese e poi sono riuscito a rigiocarci senza problemi

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      C'è il commento di un altro ragazzo che paragona Elden Ring ad un piattone di Lasagna: buono ma ti gonfia! Forse sì, forse c'è bisogno di un po' di tempo per ritornarci!

  • @francescomoscatelli3694
    @francescomoscatelli3694 6 місяців тому +1

    Concordo in pieno, mentre ho fatto davvero UN SACCO di run sui vari souls, soprattutto il terzo, non riesco a passare la soglia delle due ore su qualsiasi nuova run di Elden Ring, vorrei rigiocarlo, ma il pensare di dover esplorare TUTTO di nuovo mi fa desistere ogni volta.
    Alla prima run non si sentiva, ma tutto quel contenuto fatto solo per allungare il gioco é davvero troppo
    Poi il sistema di invasioni direi che non aiuta, anzi

  • @dodduz3166
    @dodduz3166 6 місяців тому +1

    Io ho cominciato da poco la mia seconda run e per quanto inizialmente non fossi molto convinto ora come ora mi sta piacendo: la sensazione di sentirmi padrone di aree già esplorate, mantenendo un livello di difficoltà consono, avendo sorprese di tanto in tanto e soprattutto usando una build completamente diversa da quella della mia prima run mi sta divertendo.
    C'è meno senso di scoperta, ma maggiore senso padronanza cosa che inizialmente non sentivo perchè ogni nuova area era più ostile della precedente.

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      La padronanza di un gioco, in tutti i suoi pezzetti, è una cosa che adoro ed è sicuramente quello che sopperisce alla mancanza di novità in run successive, sono perfettamente in linea con quest'idea!
      Però forse, magari sulla linea di qualche altro commento che ho letto, Elden Ring ti spinge a padroneggiarlo già dal primo giro in buona parte o forse questa è stata la mia esperienza e di quelli coi quali mi sono confrontato, anche semplicemente per un senso di convenienza, dato che hai buona memoria di quello che hai già affrontato e non rischi di ripeterti in run successive (Poi per me c'è anche il completare tutto in un solo colpo, che ci godo abbastanza).
      è una strana condizione in cui vorrei riesplorarmi tutto ma so che sarebbe noiosissimo per me, bello incoerente come pensiero!

  • @miragemiria
    @miragemiria 6 місяців тому +1

    la penso esattamente come te, nonostante sia uno dei giochi piu' belli che abbia mai giocato.

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Sì, è meraviglioso, una volta che ci sei dentro è veramente tosta non lasciarti rapire

  • @TheSnake__
    @TheSnake__ 6 місяців тому +7

    È praticamente ciò che ho provato io. Premetto che non ho finito il gioco, anzi, sono solo all'inizio, ma ho provato questa sensazione sin da subito. Ho finito la prima area in due giorni, e ora ho il gioco in pausa a Liurnia da mesi ormai. Non che non mi piaccia, è solo che in un Souls l'open world non ci sta troppo bene. Continua così ❤

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +2

      Interessante! Pensavo di essere l'unico con quest'esperienza, fighissimo sentirne parlare! E grazie

  • @molotovmutt3365
    @molotovmutt3365 6 місяців тому

    Vorrei fare una seconda run dopo piu di un anno dalla prima, durata 160 ore. Più che altro per avere il pg con cui aspettare il dlc, ma provo sensazioni analoghe alle tue

  • @yukiko0627
    @yukiko0627 5 місяців тому +1

    Io sono troppo logorroica, lasciare uno spazietto di mappa inesplorato mi uccide ma è davvero troppo grande per una persona che lavora e non riesce a giocarci più di un'oretta al giorno e a volte manco quello. Se lo calcoliamo a ogni nemico che sta dietro ad un angolino per ammazzarti male credo che non sia difficile immaginare perché l'ho felicemente mollato.

  • @user-pz7pv7xv1n
    @user-pz7pv7xv1n 6 місяців тому +1

    concordo anche sulla sua asetticità, estrema aggiungerei io

  • @luca-renovatio4271
    @luca-renovatio4271 5 місяців тому

    Io sono appena di ritorno dalla seconda Run, che è stata Co-run con un amico. Dal mio punto di vista rigiocarlo è stato veramente una bella esperienza, mi sono dedicato ad un build differente, nonostante usassi il mio personaggio della run precedente.
    Sono in attesa del dlc per poter terminare la seconda run (boss finale post dlc) ed in seguito fare la terza run e finalmente prendere il platino, mancano appunto due trofei legati ai due finali. Dal mio punto di vista una volta finito Elden ring si deve stare su altro per un po', magari qualcosa di story driven e piccolo, non un open world che alla lunga rischiano essere esperienze devastanti per lunghezza.. Spero tu riesca a rigiocarlo, è un titolo che merita veramente tanto, forse potresti attendere il dlc per immergerti nuovamente nelle Lands Between? Io fossi in te farei così ;)

  • @airumanreddo6812
    @airumanreddo6812 6 місяців тому

    Anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua.
    Ho provato dopo poche ore una sensazione di scarsa concretezza in ciò che facessi, poca soddisfazione, tutto troppo vago e ripetitivo, ed infatti non ho ancora finito il gioco.
    Penso proprio che il genere "open world" nei giochi FromSoftware non ci stia per niente bene, dato che alla lunga diventa dispersivo e "troppo libero".
    Penso che per giochi come Dark Souls, esperienze più "intime" e "minimaliste" (in termini di pura grandezza della mappa di gioco), siano molto più soddisfacenti e dense di cose da fare.
    Come si dice? "Il troppo storpia", e mai come in questo caso, penso che in Elden Ring ci sia questo "troppo" che storpia.

  • @andreapagano4574
    @andreapagano4574 6 місяців тому +1

    Bel video

  • @nemirakk
    @nemirakk 6 місяців тому

    io ho appena appena battuto Malenia e sono pronto ad iniziare il ng+ nella speranza di platinare il gioco e nonostante sia fresco fresco di prima run, concordo tantissimo con te.
    Sin dall'uscita ho sempre provato una sorta di antipatia per il fatto che fosse open world e quindi troppo enorme, però dopo averlo iniziato a Dicembre mi ci sono letteralmente chiuso e adesso mi sento in grado di dire che non la vedo una grossa tragedia fare la ng+ di ER quanto piuttosto dei DS classici come l'1 e il 3, li veramente al sol pensiero di dover girarmi di nuovo tutte quelle varie zone mi scendeva la voglia ed, infatti, tutt'oggi ancora non li ho completati al 100%

  • @mikeseven8671
    @mikeseven8671 6 місяців тому +1

    A volte l'algoritmo di YT sembra leggerti nel pensiero...
    In queste vacanze di Natale avevo un po' di tempo libero, e niente ho riscaricato DS1 per riprenderlo dopo un po' di tempo (e dopo che lo avevo platinato con 450 ore). Niente, ci sono ricascato, gioco di 10 anni fa, che in 20 ore lo finisci, eppure mi son ritrovato a fare più di 7 run di fila e altre 110 ore che si aggiungono alle 450 che avevo già. Su Elden Ring ho finora fatto "solo" 2 run: la blind e la seconda run ipercompletista. Ora faccio una fatica incredibile a riprenderlo, perché so che, siccome io non riesco proprio a tralasciare qualcosa, anche di proposito, ci vorrebbero 120 ore per finire una run, cioè mesi e mesi
    Gran video

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Identica situazione per me!
      E grazie

  • @luigiandreozzi2666
    @luigiandreozzi2666 6 місяців тому +1

    Ho fatto fatica a finirlo, figurati a ricominciarlo.
    Noioso alla lunga, ora si aspetta il DLC sperando che inseriscano qualche reale novità.

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Fortunatamente nel mio caso più sono andato avanti, più mi ha rapito, quindi me lo sono goduto davvero tanto!
      Il discorso DLC è un'altra bella parentesi... la mia percezione è che se ne sia iniziato a parlare così tanto fa che ne sono interessato solo quando mi ricordo che esiste ma non lo aspetto nemmeno più attivamente...

  • @redspark5455
    @redspark5455 4 місяці тому

    blind run stupenda da 10 e lode, poi come te riparto e mai riuscito a finirlo di nuovo ogni volta pg nuovo e poi lo mollo a metà. è troppo grande e vuoto allo stesso tempo, troppe ceneri troppe armi e poi alla fine sono poche quelle che ti consentono di "andare avanti". Ds è piu lineare e corto preferisco. Pochi item ma tutti ottimi. Comparto pvp/coop na merda totale, pvp per infiniti motivi, coop dico solo: possibile che per giocare la coop che volevo dovevo aspettare i modder? era tanto difficile cambiare la struttura della coop? In blind sicuramente ER è 10 su 10, poi in seconda run dopo che hai giocato tutto il sacramento des, ds1 2 3, bloodborne, arrivi di nuovo su ER, carico col pg nuovo, 15 minuti e: basta me so rotto er cazzo

  • @G2000_the_viewer
    @G2000_the_viewer 5 місяців тому +1

    Personalmente posso dire di aver giocato Elden Ring fino alla fine, ma non al 100%. Ho trovato molti di quelli che, dal mio punto di vista, sono solo difetti. La mappa è effettivamente piena e vuota allo stesso tempo: ci sono molte aree vuote, alcune più piene, ma alla fine se vuoi fare un "completismo" soddisfacente conviene non fissarsi sul prendere tutto in giro per la mappa. La maggior parte delle aree sono definibili come "piene di vuoto", mentre le parti più soddisfacenti, i Legacy dungeon, sono soddisfacenti quanto la mappa media di un Soulslike qualunque (contando DS2 nella media). Una meccanica che ci ha "stregato" è l'abilità di saltare con un solo tasto. Il parkour era estremamente facile, ma reso complesso dall'arresto istantaneo del momentum alla fine del salto, che inficiava sul salto immediatamente successivo, e quando mi sono trovato davanti il penultimo boss di trama (che richiede salti per schivare alcuni attacchi impossibili da evitare con la schivata classica) era il primo ed unico boss a richiedere il salto in combattimento, nonostante le eruzioni dal pavimento sembrassero arrivare troppo in alto per poterle saltare, conseguentemente ho finito il gioco chiedendomi a che servisse. Ho poi notato di avere avuto fortuna: sebbene non potessi portare la mia arma a +10 per via della RIDUZIONE del danno inflitto, ho forse scelto una delle poche armi che consentono di giocare come un qualunque Dark Souls (Le grinfia di falco): sebbene vi siano molte armi sbilanciate anche negli altri giochi From, Elden Ring ha un vasto cast di armi con cui non puoi finire il gioco per quanto poco danno fanno, così come un ampio cast di armi che sbloccano la modalità solo storia e ti fanno chiedere se stai effettivamente giocando. Nonostante tutto ciò ho deciso di dare molteplici chance a questo gioco, ma sono quasi tutte finite come sono finite a te. Ci tengo a precisare che ho sconfitto Malenia solo perché un mio amico lo ha preteso, ma dopo essere sopravvissuto all'attacco maledetto la seconda volta, aver battuto la prima fase per la seconda volta ed essere morto al primo attacco a vita quasi piena avevo deciso di non affrontarla MAI PIU' da quanto facesse pena. Non ho trovato un boss soddisfacente che non apparisse una seconda volta in tutto il gioco.

  • @user-pz7pv7xv1n
    @user-pz7pv7xv1n 6 місяців тому

    sì esatto, idem .....e il primo giro l'ho completato "a forza di forzarmi" ❤condivido pienamente

  • @taco_1859
    @taco_1859 5 місяців тому

    Non mi sento più solo! Pure io provo questa sensazione e non riesco a rigiocarlo una seconda volta. In questi anni sto sempre più riamando il concetto di linearità. Un gioco non deve essere longevo alla sua prima run, ma nel complesso di tutte le run che fai. Per questo Dark Souls 1 lo continuo a riprendere in mano e a giocarlo, mentre per Elder Ring aspetto il DLC e poi il giorno in cui mi sarò dimenticato un po' di cose.

  • @3Xert
    @3Xert 3 місяці тому

    Sono perfettamente d'accordo con quello che hai detto stesse sensazioni. Questa cosa è stata così disturbante che mi ha fatto sentire prima di finirlo. Ok bello fantastico ma giocatelo voi 😂

  • @giuseppecandolfo501
    @giuseppecandolfo501 6 місяців тому

    Io personalmente sto facendo la mia prima run e ancora sn in fase esplorativa, e ogni tanto entro a fare qualche miniboss in doungeon o torri e posti simili, il primo boss nn l'ho ancora fatto, nn mi sento abbastanza forte. Diciamo che per lo più esploro le varie aree sperando di imbattermi in qualche arma e corazza buona e livellare .

  • @yurivalenzano7000
    @yurivalenzano7000 6 місяців тому

    ti amo

  • @andreapi4352
    @andreapi4352 5 місяців тому

    Sto giocando in blind,sono alla prima run,devo ancora entrare nella capitale, ho 232 ore di gioco.
    Si alla prima run 232 ore di gioco. Passate a guardare ogni singolo pixel,piu volte,durante le varie fasi del giorno, passate a farmare rune per poter utilizzare ogni tipo di arma, incantesimo e stregoneria. Ore e ore per testare combinazioni di armi,farmare armature, capire come poter arrivare in alcuni punti. Ho cannato sicuramente diverse quest.
    Sono stufo?no,mai passato cosi tanto tempo su un singolo gioco, soprattutto alla prima run. Forse mi fermerò ad una sola,visto quanto ci sto mettendo,magari in attesa di una seconda quando uscirà il dlc.

  • @mirkodallemarke743
    @mirkodallemarke743 6 місяців тому

    Sono riuscito a rigiocarlo solo utilizzando la mappa online dove erano segnalati i punti piu interessanti.... L'dea di riperdere ore per andare a trovare ogni anfratto o ricordarmi dove sono finiti gli NPC mi annia moltissimo. Il fatto di aver cambiato Build ha aiutato. Nella prima run volendo provare tutto tendevo a livellare are un po a caso e ad arrivare dai boss un po troppo livellato oppure usando incantesimi/ceneri/armi/invocazioni francamente troppo potenti che allontanano un po troppo dal combattimento corpo a corpo. Forzandomi ad utilizzare una determinata build ho notato un gioco un po piu fluido.

  • @matteoesposito6258
    @matteoesposito6258 6 місяців тому

    Stesso problema per me.
    150 ore di prima run, poi abbandonato per mesi, e ogni volta che mi decidevo a tornarci per completiamo sulla lore, non duravo più di una o due sessioni.
    Ora con molto tempo libero a disposizione, causa sessione di esami finita in largo anticipo, sto facendo una run prima esplorativa, senza ansia, e una volta che mi pare di aver preso tutto, fatto tutte le quest di quell area, faccio un salto nella wiki per controllare, così che la fomo sia al minimo e posso godermi in tutta tranquillità l esplorazione, senza la paura di perderni qualcosa

    • @user-pb8mt4gk3l
      @user-pb8mt4gk3l 6 місяців тому

      prova ad affrontare ripetutamente miniboss ostici , tipo gli orsi steroidati : danno un buon drop e , ti alleni ;
      poi in giro per la mappa ce ne sono di nascosti ( vicino a quei tizi innocui che scappano ) e se li batti ti danno le lacrime di larva per rennala

  • @finmat95
    @finmat95 5 місяців тому

    Dico solo, a me sono piaciuti certi boss nel gioco, ok? Malenia e Godfrey giusto per citarne due, mi hanno saputo offrire delle belle sfide.
    L'idea di dovermi fare tutto l'interregno, partendo da Sepolcride, trottando per ore in sella a Torrent, per poterli riaffrontare, mi fa cascare le palle a terra sfondando il pavimento.

  • @Valox26
    @Valox26 5 місяців тому

    mille build da fare, mille armi da provare, mille run startate dopo la prima morte li, la seconda run che ho fatto è stata in seamless coop, giusto perchè eravamo in 2 con build ridicole a divertirsi, a mio parere non ha assolutamente la rigiocabilità degli altri giochi.

  • @francescop8709
    @francescop8709 6 місяців тому +1

    Completamente d'accordo su tutto quello che hai detto. Infatti l'anima dell'esploratore quasi completista è difficile da non far emergere in giochi come questi. Per l'appunto mi sento più a mio agio con bloodborne, rispetto a Elden Ring è minuscolo ma comunque divertentissimo.

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +1

      Sì, forse il fatto stesso che giochi come bloodborne siano molto più contratti ha come vantaggi:
      - l'offrire un'esperienza di gioco più omogenea (certo, ci possono sempre essere della aree meno avvincenti ma in generale le ho sempre percepite come fresche ed intriganti, con tutte le loro pecche)
      - meno dispersività artificiale
      Il secondo punto forse è la bloccante per Elden Ring, dato che mi da molto ma molto di quel che mi da non lo desidero, non mi intriga, anzi, mi rema contro!

  • @andreacoronella4057
    @andreacoronella4057 6 місяців тому

    Anche a me è successo, lo presi al d1 e lo giocai ogni giorno per circa 6 mesi quasi , finendo più volte la trama principale, facendo 4, 5 personaggi per ogni build diversa, poi di colpo dissi basta, non ne potevo più, mi "nauseava" se posso dire così.
    Lho ripreso da poco con un amico e fortunatamente è passata la cosa, ha aiutato il fatto che ho dovuto ricominciare tutto da capo, spero solo in un dlc in un futuro prossimo

  • @humaou6662
    @humaou6662 6 місяців тому

    banalmente per me Elden ring il level design di Ds1 se lo sogna. Il primissimo Dark Soul appare ai miei occhi come un'impresa titanica per via dell'ottimizzazione geniale di una mappa davvero limitata per estensione, ma triplicata in esplorabilità grazie al sovrapporsi e l'intersecarsi di piani diversi. Elden ring invece, con la tecnologia odierna, non ha bisogno di simili sforzi. E così, disponendo di tutto lo spazio possibile, il giocatore può andar dove gli pare, con la pecca che nei dungeon, e in tutte le altre strutture, emerge palese la linearità del gioco (e del suo level design). La mappa invece personalmente è spettacolare. Il difetto più grande è l'aver mantenuto invariati due elementi dei vecchi souls, che cozzano incredibilmente col modello open world: l'assenza di un'interfaccia per le questline (la missione di Millicent è ingiocabile se non si usa youtube) e l'estrema scarsità di risorse per potenziare le armi comuni (che butta nel bidone tutto il nuovo sistema delle ceneri di guerra, in quanto il giocatore 9 volte su 10 tenderà ad utilizzare le armi funeree)

  • @nickelbackthebest
    @nickelbackthebest 6 місяців тому

    Ho ripreso il gioco poco fa, dopo 200 ore, ho fatto una secondaria, ma non ho proprio voglia di farmi le altre.
    Aspetto soltanto il Dlc per riprendere lo stimolo.

  • @succubo
    @succubo 6 місяців тому +1

    Premetto che questa sensazione l'ho sentita su dark souls 3, elden ring invece mi ha spinto più volta a fare delle run perchè il suo fascino è qualcosa che secondo me va compreso. Comunque non ti nego che il tuo modus di pensare è molto diffuso e non lo reputo sbagliato! Considerando che rifare un gioco così grosso piu volte è una faticaccia, per dirti io non ricreo mai un altro personaggio, il pensiero stesso di dover riottenere tutte le spell e le varie armi mi spaventa non poco 😂

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +1

      Sono sicuro che Elden Ring abbia ancora tanto che mi darà nel tempo, ed è proprio questa credenza che un po' mi frustra, perché vorrei farne esperienza ora da un alto ma dall'altro mi passa subito la voglia appena lo avvio!
      Per quanto riguarda il recuperare tutto, chissà se mai mi verrà nemmeno in mente! 😵‍💫

  • @anchmaggi
    @anchmaggi 6 місяців тому +1

    Se ti può consolare io oggi ho appena finito la 4 run lv 290 ed ho anche un secondo profilo al 150 anche quello completamente finito ma senza andare in ng+

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +1

      Allora c'è speranza anche per me!

    • @anchmaggi
      @anchmaggi 6 місяців тому

      Capisco sia lungo la prima volta, ma le volte dopo magari non devi fare praticamente tutto anche perché tante cose le hai già prese, quindi nelle nuove run ti puoi concentrare a rifare i boss che diventano comunque più forti ( fino al Ng+7 )

  • @riccard1n0
    @riccard1n0 6 місяців тому +1

    La cosa è che in una seconda run, ti annoia dover farmare e trovare items da capo. Suggerisco di entrare in ER server che ti danno rune e item gratis (Bone Fire). Certo, dovresti comunque levellare le armi da capo, ma non è tanto difficile (consiglio di guardare tutorial). Poi diventa divertente (molto più divertente) di prima, esplorare di nuovo e andare contro boss di nuovo è bello.
    Se parliamo di Ng+ invece, è comunque molto divertente, e non c'è molto da dire

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Mod e server sono sicuro possano offrire un'esperienza nuova ed interessante ma il mio problema è col gioco base e non credo sia strettamente legato al livellare o potenziarmi in sé.
      Elden Ring mi ha lentamente affascinato nella sua vastità ma quella stessa vastità è riuscita farmelo godere solo una volta. Io vorrei riviverla godendomi di nuovo tutto quello che può offrirmi ma molto di quello che può offrirmi è ridondante e noioso, quindi giocherei sempre a metà tra il giocarlo come una sorta di corridoio autoimposto e deviando ogni tanto per tornare ad esplorare tutto, che però mi riannoia periodicamente.
      Il punto è che a tratti, alcune cose del gioco, per me non sono proprio godibili e sono state completate la prima volta per spuntare una lista, una cosa che di per sé riesco a far per poco quando capita.
      è un dualismo particolare ma deriva dal fatto che a me piace rigiocare tutta un'opera ma quest'ora opera, vastissima, per molti punti è noiosissima personalmente (questo non vuol dire che il gioco sia brutto, anzi, l'ho adorato nella sua complessità ma per una seconda esperienza trova questa pecca per me).

  • @sbunrsis
    @sbunrsis 6 місяців тому

    video che centra proprio il punto-
    Gicato al day one, +200 ore (bazzecole per lo standard ahahah) , amo i titoli from e questo gioco ho avuto grande piacere di giocarlo solo nella blind run.
    Ho riprovato a fare qualche nuova run ma niente, pur arrivando anche tanto avanti nella trama e nelle mappe, non provavo per niente le stesse sensazioni di rigiocarmi un Ds1/Ds3.
    Vuoi un po' che sono cresciuto, vuoi un po' che quando si cresce appunto i tempi sono più ristretti, ma boh, penso che se riavviassi adesso DS1 sicuro non mi stancherei; Elden Ring per quanto denso di contenuto sia nonostante l'open world, l'open world stesso è proprio il problema principale dato che anche Elden Ring purtroppo e per forza cade nella trappola della ripetitività (dungeon uguali, boss uguali, armi seppur diverse tremendamente uguali).
    A mio avviso DS1 è molto più open world di Elden a livello concettuale, Elden ti da una falsa libertà del mondo di gioco a mio parere.
    Detto questo è comunque un gioco fuori dalla norma a mio parere, con un intenzione e una riuscita incredibile che tanti open world un environment del genere se lo sognano, ed è sicuramente il picco di qualità di From.

  • @Joe_Lee_Roger
    @Joe_Lee_Roger 6 місяців тому

    Capisco bene le sfumature delle tue emozioni nei confronti di Elden Ring e come, in generale, il tuo approccio al gioco abbia attraversato un'evoluzione nel corso del tempo. Potrebbe essere una rappresentazione della tua transizione personale, muovendoti dall'entusiasmo adolescenziale verso la maturità. Durante gli anni dell'adolescenza, si ha spesso il lusso del tempo libero, e l'immersione completa nei videogiochi, nella fattispecie in un mondo come quello di Elden Ring, può essere irresistibile. Tuttavia, con l'arrivo della maturità, la tua vita si è probabilmente arricchita di nuove sfide, con impegni professionali, relazioni personali, passioni, ecc... La mancanza di tempo quotidiano potrebbe aver influito sul modo in cui vivi l'esperienza dei videogiochi, rendendo complicato perdersi completamente in un open world, specie come quelli di ultima generazione, in cui gli sviluppatori puntano a renderli più grandi e densi di cose da fare.
    Per mia esperienza, ritengo che sia del tutto normale che le priorità e le prospettive mutino con il passare del tempo, e potresti scoprire nuovi modi di apprezzare il gioco in base alle tue circostanze attuali. La sensazione di confusione o smarrimento nel gioco potrebbe rispecchiare la complessità della tua vita in questo periodo oltre al desiderio di investire il tuo tempo per ascoltare e vivere storie nuove, anziché perderti nei particolari di mondi infiniti e che, come hai ben detto nel caso di Elden Ring, presentano anche una buona dose di ripetitività. L'insieme di questi due aspetti ti portano inevitabilmente a rinunciare a una nuova run...
    A me è successo con videogiochi che ho amato, ma anche con libri e addirittura film. Dal punto di vista personale, quindi, non dovresti biasimarti troppo.
    Dal punto di vista, invece, da videogiocatore, forse la tua critica dovrebbe ricadere sul gioco stesso, che, nella sua ricchezza, si rivela poco appetibile e addirittura povero nel motivare ulteriori esplorazioni rispetto a piccoli mondi interconnessi e pieni di segreti. Personalmente, già a partire da Dark Souls 2 e 3 ho avuto la sensazione di rimanere in superficie continuamente, senza riuscire mai a entrare davvero nel cuore del gioco, nella famigerata "lore", come poteva accadere in Dark Souls... Saranno indubbiamente anche questioni di tempo, ma da qualche parte c'è anche un aspetto narrativo e di struttura che finisce per collassare su se stesso.

    • @daniel-dq4dc
      @daniel-dq4dc 6 місяців тому

      Con tutto il rispetto sia chiaro, ma hai scritto un pippone della madonna per fare una itrospezione della persona, tra l'altro un analisi molto fuori contesto, per arrivare allo stesso identico punto che ha detto lui nel video, gli altri souls (1,2,3) sono molto più rigiocabili, ma scrivendolo come se lui non lo avesse detto. Bho...

  • @user-pb8mt4gk3l
    @user-pb8mt4gk3l 6 місяців тому

    io sono acora ad inizio seconda run , me la prendo con calma ..
    ho già farmato tutto il farmabile alla prima , incluso set e arma di malenia e mohg , più tuttol'equipaggiamento cleanrot ( lancia inclusa )

  • @Giocherellone
    @Giocherellone 6 місяців тому

    Tu pensa che io, invece, non vedo l'ora di tornare a fare Live con il prossimo DLC 😉

  • @lellollo
    @lellollo 6 місяців тому

    Cheddire, ho 236 ore su elden ring e ci gioco tutt’ora. Il NG è stata l’esperienza migliore che abbia mai avuto nel gaming, ma effettivamente le run dopo non sono magnifiche come la prima. Ma credo che sia una sensazione abbastanza comune nei giochi. Però ho fatto altri 2 NG+ perché ci gioco con gli amici, e se non li avete in effetti non è rigiocabilissimo. Ecco come l’ho vissuto e lo sto vivendo ;)

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +1

      Interessante, in effetti l'ho giocato solo in singolo, in generale nei souls non ho mai provato una cooperativa 🤔

    • @lellollo
      @lellollo 6 місяців тому

      @@BoredLamp00 Consiglio caldamente di provare perché il NG è sacro sant e va assolutamente goduto in singleplayer, ma i NG successivi sono davvero uno spasso con i bro.
      Praticamente oltre che i miei 3 NG+, ho giocato 2 NG+ di 2 miei amici, quindi in realtà ho giocato Elden Ring tipo 7 volte XD
      Soprattutto nessuno ti obbliga a rigiocare un gioco, infatti alcuni titoli hanno bisogno di tempo per essere "digeriti", mentre altri lasciano un ricordo così bello che non si vuole più toccarli, come nel mio caso Dark Souls 1
      Se lo proverai un domani con i tuoi amici e ti divertirai, fammi sapere ;)

  • @saltem_temptaviste
    @saltem_temptaviste 5 місяців тому

    Ma solo a me ha fatto venire l'autismo tanto da completarlo 5 volte diverse riesplorando gran parte dell cose se non tutto in ciascuna di queste? é vero che dopo la prima volta perde il suo fascino, ma così per ogni souls, quello che mi motiva nel rigiocarli è "come posso rigiocarlo questa volta? con quale arma? quale criterio e quali scelte?".

  • @howells3007
    @howells3007 6 місяців тому +1

    Ho giocato tanrissimo a DS, varie volte a DS2, Ho giocato troppissimo e tantissimissimo a DS3, disintegrato Bloodborne per quanto l'hi giocato, ma Elden ring... Una run, basta e avanza e non comprerò il DLC. Il pensiero di dover rifare tutto mi gonfia i cosidetti in una maniera indescrivibile.

  • @riccardobarone384
    @riccardobarone384 3 місяці тому

    Non riesco a NON riniziare elden ring. Pure quando l'elemento open world viene meno il sistema di battaglia e i boss sono una droga. Ovviamente parlo no summons str build sennò ovvio rifarsi il gioco distruggendo tutto con mimic tears è una palla.

  • @josukehigashikata8426
    @josukehigashikata8426 6 місяців тому +1

    La mia seconda run ha 60 ore… in tutto ho più di 300 ore tra ps5 e pc
    Capisco il discorso però non mi potrà mai stancare esplorare l’interregno

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Ed è sinceramente meraviglioso, anzi, capisco perfettamente la volontà di mettersi per quelle terre e girare, è un pensiero fantastico e da quanto ricordo, Elden Ring è stato preziosissimo da osservare, ascoltare, quasi anche respirare!

    • @josukehigashikata8426
      @josukehigashikata8426 6 місяців тому

      @@BoredLamp00 assolutamente la prima run è indimenticabile, voglia di ritornare su elden ring anche così miyaza si decide a droppare sto dlc

  • @soul-5
    @soul-5 6 місяців тому

    anche io lo trovo inrigiocabile. una volta che ho fatto 100% basta kaput gioco morto per me. credo che sia perchè le parti opzionali non sono poi così opzionali (le titaniti nelle miniere, i dungeon con l' arma che vuoi), e sono estremamente pallose

  • @masterpeppez8410
    @masterpeppez8410 6 місяців тому

    Ho finito la storia di Elden Ring la scorsa settimana, dopo aver visto qualche gameplay ho deciso di acquistarlo nonostante non abbia mai giocato a nessun souls prima, ammetto che inizialmente ero un pò perplesso non capivo se mi stesse piacendo o meno, dopo circa due orette di gioco che ho dedicato principalmente all'esplorazione la situazione si è completamente ribaltata, ero parecchio stupito dalle potenzialità che offriva il gioco in ogni punto di vista, la cosa che ho apprezzato di più in assoluto è la parte dei dialoghi che è davvero minimale ,quei pochi dialoghi o video che partivano durante il gioco e durante le boss fight riuscivo a godermeli al 100%,li ho trovati tutti sensati e opportuni al momento giusto della storia. Di recente ho anche inizialo lies of P e devo dire che mi sta piacendo, anche se in alcuni meccanismi del gioco rivedo elden ring. 🤣🤣

    • @maurobonfante5902
      @maurobonfante5902 6 місяців тому

      è esattamente la mia esperienza. Ho comprato online elden ring ubriaco e con la tessera ricaricabile con dentro dei soldi e già in memoria sulla play. Cosa pericolosissima. Anche io subito un po' perplesso e non capivo se mi piacesse o no. Poi... l'ho finito 5 volte di cui una ricominciando da zero, ho strinato tutti i souls compreso demon's (quello che mi è piaciuto meno) e ora amo i souls like.

  • @leoprandi5181
    @leoprandi5181 5 місяців тому

    uguale, giocato ds3 4 volte, 200 ore, mai stato così tanto su un gioco, elden ring ho finito la prima run ho iniziato la seconda, quasi finita ero al boss finale quasi, mollato e mai più riaperto perchè mi sono reso conto che avevo skippato aree boss e quest perchè era troppo quello da fare

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 6 місяців тому

    Successo anche con RDR2: le run successive alla prima non hanno la stessa magia.

  • @charlesredfield01
    @charlesredfield01 5 місяців тому +2

    Io l’ho platinato in una sola run da 130 ore, e mi pento in ogni modo di averlo fatto. Ero così ossessionato dal gioco e dal “prestigio” del platino (quando poi in realtà non frega niente a nessuno) che ho fatto il backup dei salvataggi prima dei finali per poterli fare tutti di fila senza rigiocare il gioco. Mi pento di averlo fatto, così come mi pento di aver raccolto tutti gli oggetti ad ogni costo in una sola run. Magari degli achievement mancanti sarebbero stati una buona occasione per rigiocarlo più in là, ma dato che l’ho divorato fino all’ultimo adesso non sono più attirato da quelle poche briciole che rigiocarlo mi darebbe. Non fate il mio errore ragazzi, i platini dei videogiochi non vanno inseguiti subito, gli achievement stanno lì solo per darvi occasioni di rivivere i vostri giochi preferiti dandovi un senso di sfida. Non esaurite subito questo motivo

  • @Luvgaar
    @Luvgaar 6 місяців тому

    pensa che io sono riuscito solo ad esplorare con Torrente quasi tutta la mappa ma sono ancora a Raya Lucaria...sono una frana sui Souls. Non mi piace morire e rimorire e rimorire ancora ed ancora... comunque: Torrente broski, Torrente ...

  • @Kaido4thEmperor
    @Kaido4thEmperor 5 місяців тому

    il problema è la lunghezza del gioco. L'ho platinato, ma mi ha letteralmente prosciugato :)

  • @matteocappellini374
    @matteocappellini374 6 місяців тому +1

    Il platino richiede 3 run platinare il gioco da la motivazione per rigiocarlo potrebbe essere un'idea

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Sfortunatamente non apprezzo il "platino" in generale.
      Qualche anno fa mi ci mettevo anche per completare le cose giusto per il gusto di completarlo ma dover rifare una run solo per sbloccare un trofeo non è abbastanza per me, tuttavia, capisco il fascino del completista anche da questo punto di vista per alcuni!

  • @-Ryu-
    @-Ryu- 6 місяців тому

    Non penso ci sia nulla di male nel finire il gioco una sola volta, e le sensazioni che descrivi a inizio video non penso siano un problema del gioco ma semplicemente come sei fatto te ed altri come videogiocatori, c'è a chi piace esplorare una mappa 4 ore per ottenere le cose e chi preferisce grindare 20 ore nel quadrato 2x2, alla fine il gioco ti permette di giocarlo e finirlo skippando quasi tutto visto che è quasi tutto opzionale, per quello dico che non è un problema del gioco ed è un gioco capace di accontentare tutti, varie ansie da completismo e non avere lo sbatti sono problemi personali, capisco la sensazione schiacciante che si può provare essendo un gioco immenso però dovete sempre ricordarvi che nessuno vi corre dietro e non ve l'ha prescritto il dottore di esplorare tutto se a una certa vi stancate e volete fare altro.
    Come ultima cosa ricominciare elden ring dipende come visto che c'è una bella differenza, per ricominciarlo da zero uno deve avere un obiettivo particolare o semplicemente gli piace talmente tanto il gioco che vuole giocarlo così, fare invece altre runs in ng+ è una cosa completamente diversa visto che si mantengono i livelli, quasi tutti i key items non relativi a quests (quindi tutti i globi per le pietre di forgiatura) tutte le magie imparate/ceneri ecc, più l'intera mappa esplorata con tutte le locations visitate.

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Oh ma infatti non si parla di prescrizioni o del male insito nel non rigiocare, ci manchrebbe.
      Come detto anche da me, potrebbe dipendere da me, dal gioco, da una variabile x, non so, è pur sempre, come detto, un pensiero abbastanza disorganizzato che vuole creare un po' di discussione, tutto qui.
      Ripeto, ovviamente, e non c'è da specificarlo, non si parla di alcun dovere o proibizione, semplicemente mi incuriosiva il cercare di capire se altri vivessero la cosa, se hanno individuato qualcosa a cui imputarlo e, naturalmente, ascoltare anche le controparti tutto qui!

  • @davidecastelli3716
    @davidecastelli3716 6 місяців тому +1

    Io ho fatto 2 run su pc con NG+ ora l’ho preso su ps5 e devo ricominciare veramente tutto dall’inzio 😂

  • @emanueleventuno677
    @emanueleventuno677 5 місяців тому

    Io lho platinato per quanto mi é piaciuto l’ho finito 3 volte con il mago .. ti consiglio ti provare a prendere tutti i trofei

  • @zfasta
    @zfasta 5 місяців тому

    ma anchio non mi va di ricominciarlo , dopo 50 run e 20 platini mi sa che cambio gioco dai

  • @ROKEZ_OFFICIAL
    @ROKEZ_OFFICIAL 6 місяців тому

    io lo sto rigiocando ora per la seconda volta facendo una run solo cannoni😂è un gioco che ti concede tante libertà, scegli un modo creativo di giocarci

  • @RaffaeleMaruccio
    @RaffaeleMaruccio 6 місяців тому

    Su Elden Ring però al contrario degli altri Dark Souls se io voglio solo cazzeggiare lo posso fare giusto per vedermi dei panorama. Se poi Sony ci desse la possibilità di avere Bloodborne su PC (così vendo la ps4) e pure il remake di Demon Souls magari... Che di horizon & co non me ne faccio nulla

  • @marcopisaneschi9027
    @marcopisaneschi9027 3 місяці тому

    Io già mi sto perdendo alla prima run, abituato con i dark soul e odiando profondamente gli Open world, elden fa eccezione solo perché è un dark soul a tutti gli effetti, però è odioso poter spostarmi dove mi pare, la seconda run la farò solo x prendere i restanti trofei che potrei mancare e x l' online magari si, ma non per rifare l' avventura 😂

  • @UnicronPlanetMode
    @UnicronPlanetMode 6 місяців тому

    Spezza ER in capitoli, legati ai filoni di storia.
    E tra un filone e l'altro esplora (con una guida magari).

  • @francescomandaliti9373
    @francescomandaliti9373 3 місяці тому

    Elden ring gioco stupendo ma non adatto ad un ng+. Veramente enorme e dispersivo. Soprattutto a chi piace esplorare ogni angolo della mappa. Ma é talmente dispersivo che per andare dal punto A al punto B ci vuole un ora se non ti uccidono prima, per trovare poi un fungo nascosto. Questo è il grande problema degli open word. Dopo 180 ore della prima run, non ho voglia di farne una seconda, a che scopo? Puoi fare tutto nella prima. Non hai nuovi dungeon e oggetti sbloccabili solo in ng+. Quindi a che serve una seconda run? Aumenta la difficoltà dei nemici? Non mi serve. Con le 180 ore di una eventuale seconda run faccio altri 3 giochi.
    A 36 anni il tempo è poco, i giochi che escono sono tanti.

  • @user-pz7pv7xv1n
    @user-pz7pv7xv1n 6 місяців тому

    E c'è da dire che io amo i soulsborne e anche gli openworld, Ovviamente the witcher 3 wild hunt è il CAPOLAVORO tra i Capolavori

  • @alterasterion2091
    @alterasterion2091 6 місяців тому +2

    Avrei preferito un ER più piccolo, togliendoci un 20-30% della mappa sarebbe stata un'esperienza più gradevole. Ad oggi non ho mai finito una seconda run, e perfino nella prima mi sono stancato a un certo punto(ho ucciso Malenia ma non ho mai neanche fatto un try contro Mohg, per intenderci). Non ho interesse a passarci altre ore dopo una prima run così lunga, il che ironicamente lo rende il mio souls con meno ore di gioco. E anche quello che preferisco di meno, eccezion fatta per la lore(quando non si contraddice con quello che si vede sullo schermo), per via dell'open world. Non sono uno che gioca agli open world in genere, ma quello di ER mi ha veramente annoiato: per esempio, gli animali in ER sono tutti erbivori e coesistono in pace, i nemici non sempre hanno l'IA per aggredire nemici con cui logicamente dovrebbero combattere, i dungeon sono troppi e troppo uguali tra loro, ci sono troppe reskin e a volte il posizionamento dei boss mi sembra fatto veramente alla cazzo; aldilà dei boss notturni non ci sono veri eventi "casuali", la mancanza di centri abiti la trovo un' assurdità. Poi francamente mi sono rotto dei problemi che From non risolve: IA di merda, stealth praticamente inutile, questline di NPC inutili, TRAMA e lore che non coincidono...

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +1

      Concordo sul fatto che un x% del gioco sarebbe stato bene non includerlo.
      Anche in questo caso, come in tanti ambiti, fare meno è la soluzione.
      Capisco la volontà di proporre tanto da fare ma non è questo il modo; proporre un boss pigro, una ricompensa insoddisfacente o ambienti che percepisco come ritriti mi crea "fatica", mi appesantisce e non ci ritorno volentieri ma giusto se voglio completare al 100% l'esperienza perché ho problemi di completismo!

  • @codename_raideni543
    @codename_raideni543 6 місяців тому

    *sweats in 1400 ore di gioco dopo infinite run con differenti personaggi*

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Alla faccia!

    • @codename_raideni543
      @codename_raideni543 6 місяців тому

      @@BoredLamp00 *sweats in è sicuro che il DLC aumenterà il numero di ore e forse idee per run altri personaggi*

  • @Revolver.Otacon
    @Revolver.Otacon 6 місяців тому +1

    Elden ring a parere mio è il peggiore dei souls, bello eh però l'enemy placement è orribile, i boss sono fighi ma fatti male, hanno stamina infinita e fanno malissimo. Concordo su tutto ciò che hai detto e aggiungo anche che io ODIO dover percorrere ogni angolo di mappa, ogni muro e ogni cosa perché ho paura di perdermi oggetti unici con descrizioni uniche per scoprire la lore. Dark souls è perfetto in cio, ha una mappa chiusa e fatta perfettamente dove se non trovi qualcosa è perche hai esplorato male, non perche la mappa è grossa, vuota, irritante e fastidiosa da esplorare. Se penso ad un open world mi viene in mente skyrim dove gli oggetti unici sono legati a quest perciò non c'è il rischio di perderli. Una cosa che sarebbe stata molto utile in er sarebbe stata una bussola in alto con le sagome dei luoghi da esplorare, proprio come in skyrim.
    Come hai detto per il tuo video, anche questo commento è disordinato e probabilmente senza senso perciò se c'è roba che non si capisce non importa :p

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому +1

      Tranquillo per il commento, anzi, l'idea è che mi piace proprio che in questi commenti si stia parlando liberamente perché è bello! Voglio sentire le opinioni di tutti, non mi importa siano pulite o meno, non mi interessa nemmeno siano coerenti nel tempo, è la conversazione che possiamo avere insieme che fa la magia!
      Per il fatto dell'esplorare ogni punto in Elden Ring, sì, è stato un po' traumatico anche per me! Da un lato non volevo perdermi niente ma dall'altro ho spesso sentito mi mancasse la pazienza per farlo!
      Probabilmente in parte è legato alla mia voglia di volere tutto e subito a tratti che non va bene, dovrei godermi con calma il gioco e l'esplorazione ma il punto è che il mio approccio al gioco varia spesso anche nel corso della run e apprezzo tanto qualche il gioco stesso riesci ad invogliarmi ad esplorare, a darmi un biscottino per portarmi a fare un passo in più.
      Elden Ring non è esente da queste cose, che siano essere figure in una tempesta di neve, strutture dall'aspetto particolare, una mappa mentale che ti porta a chiederti "ma come ci arrivo lì?" e ci perdi 2 ore... lo fa anche lui ma è difficile farlo per ogni caso, ed infatti, giustamente, ad un certo punto si approssima questa esperienza, e lo capisco!
      Per Dark Souls sì, nonostante ormai ne abbia una visione alterata da decine (se non centinaia?) di run, quando perdevo qualcosa era perché non avevo avuto il coraggio o l'abilità di esplorare (a parte mura invisibili toste tipo il grande vuoto, quella era un po' l'uovo di colombo da un lato e pure cattiveria dall'altro), sul Elden Ring spesso è stata la sua vastità a non invogliarmi ad esplorare.

  • @user-yy5qt6wr8r
    @user-yy5qt6wr8r 6 місяців тому +1

    fatti una run con le mod ! se hai una console.....bhe mi dispiace molto!

    • @BoredLamp00
      @BoredLamp00  6 місяців тому

      Lucky me, sono su PC! In effetti una Randomizer o qualcosa di interessante potrebbe essere una via carina! La resistenza ce l'ho effettivamente sul gioco base

    • @Shin_97
      @Shin_97 6 місяців тому

      @@BoredLamp00 prova la mod Elden Ring Reforged :)

  • @Starscream093
    @Starscream093 5 місяців тому

    La 2 run è la più facile, inizi il gioco che hai tutto ciò che avevi nella prima e se nella prima rin ti sei fatto il culo, male che vada nella seconda come a me è successo, ti accorgi che ti sei dimenticato giusto 2 amuleti e un armatura, per il resto, a livello 200 nella seconda run muori solo se ti distrai, ciò è i boss e chiunque incontri li disintegri in tempo zero, sopratutto se nella prima run hai preso lacrima riflessa, è ti ritrovi con 2 build a livello 200......2 bastardi con le spade di radan insomma..... La sentinella scappa

  • @andreagiglioo
    @andreagiglioo 6 місяців тому +1

    completamente in disaccordo, weak mentality

  • @Nikovvvvv
    @Nikovvvvv 6 місяців тому

    prova a creare nuove build

  • @DavideCava-mm5ij
    @DavideCava-mm5ij 6 місяців тому +1

    Idem con patate, la seconda run è stata molto noisa dovuta al fatto che la prima run ho praticamente esplorato tutto....comunque sia bel gioco ma sopravvalutato da morire per quanto mi riguarda.

  • @francescoammazza2220
    @francescoammazza2220 6 місяців тому

    mah io l’ho droppato

  • @caffettinotime1888
    @caffettinotime1888 4 місяці тому

    Gioca ELDEN RINGU.

  • @Radish81
    @Radish81 5 місяців тому

    A me Elden ring mi ha fatto schifo preferisco i vecchi soul

  • @FromYharnamWithBlo-ve
    @FromYharnamWithBlo-ve 6 місяців тому

    Madonna mi hai letto nel pensiero. Sarà un anno da quando l ho platinato che cerco di cominciare una nuova run. Ma ogni volta la mollo dop massimo 3 4 ore per i suddetti motivi. Resto in attesa del dlc, quello si che darà davvero la motivazione per giocare ancora e riscoprirlo dai!!