Da Calvello a New York, la storia di John Tortorella

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 лип 2024
  • In occasione della Giornata dei Lucani nel Mondo, l'Associazione Mondi Lucani vi racconta la storia di John Tortorella, che si inserisce nell'ambito del Progetto Raccontami promosso dall'Associazione.
    Quando pensa alla sua Basilicata si emoziona e la descrive con semplici, ma profonde parole: gente meravigliosa, casa, famiglia, tranquillità, amore, natura, cibo, sapori.
    Partito da Calvello ancora bambino, John Tortorella sbarca a New York scoprendo subito che sugli alberi non ci sono dollari così come gli avevano detto in paese.
    Poco più che ventenne, Giovanni fonda la “J. Tortorella Pools” negli Hamptons, estremità orientale del Long Island, realizzando piscine di altissimo livello qualitativo destinate alle residenze da sogno di personaggi famosi. Oggi, il Gruppo Tortorella si colloca tra le prime aziende produttrici di piscine a livello nazionale, con riconoscimenti e premi importanti tra cui quelli del National Spa & Pool Institute e Spa & Pool Northeast.
    Vuoi vedere altre storie? Dai un'occhiata alla pagina del Progetto Raccontami cliccando sul link qui di seguito
    www.mondilucani.it/progetto-ra...
    Vuoi partecipare anche tu al progetto RACCONTAMI?
    Fai conoscere la tua storia e quella della tua famiglia alla comunità dei lucani.
    Faremo della Tua Storia la storia di tutti i lucani!
    Per partecipare scrivi una mail a mondilucani@gmail.com
    #lucaninelmondo #giornatadeilucaninelmondo #associazionemondilucani #storie #basilicata

КОМЕНТАРІ • 7

  • @francescopiosantoro8880
    @francescopiosantoro8880 Рік тому

    grande jhon

  • @sheruffa6032
    @sheruffa6032 3 роки тому +1

    Che bello quando ci si realizza, nutro un grande rispetto per le persone che cercano di farsi un percorso di vita all'esterno del paese, le difficoltà in Italia sono sempre state troppe e proibitive e si sommavano ad altri problemi irrisolti, sembra sia impossibile arricchirsi al sud, ci hanno anche impedito di evolvere, non hanno mai fatto investimenti legati a scienze,tecnologie, industria seria,scuola seria,non hanno mai pagato il lavoro decentemente,spesso i giovani sono esposti al nero, con cui si cerca di sopravvivere, ma ripeto quando vedo un italiano che si realizza viste le enormi difficoltà del passato non posso che ammirare l'uomo, un saluto sincero, il suo percorso onora il paese.

  • @mariaracheletortorelli1579
    @mariaracheletortorelli1579 3 роки тому +1

    Complimenti 👍 da un'altra tortorelli trasferita in Piemonte ,fiera di essere Lucana ❤️ grazie John x quello che sei ,,,,,,un Lucano 🙋‍♀️

  • @angeloandriuzzi626
    @angeloandriuzzi626 4 роки тому +1

    Complimenti, John! Un saluto affettuoso da un Calvellese, residente a Napoli.

  • @rosaantoniettacoluzzi5623
    @rosaantoniettacoluzzi5623 4 роки тому

    Grande

  • @mondilucani1320
    @mondilucani1320 4 роки тому

    Ho raccontato tante storie dei nostri lucani nel mondo, ma quella di John è speciale. Quando si è lasciato andare descrivendo con quelle parole la nostra terra, ho capito che era un uomo autentico con radici salde e forti. Questi sono i nostri lucani nel mondo. Con le immagini realizzate da Giuseppe Disabato della Suditaliavideo abbiamo dato il senso di quelle emozioni. Sono bastate poche parole per raccontare di chi in Basilicata si sente sempre a casa. Maria Andriulli (Presidente Ass. Mondi Lucani)

  • @user-jt9qm1hk1z
    @user-jt9qm1hk1z 9 місяців тому

    Ma non parla italiano