Parli di questi libri con un tale trasporto da far venire la voglia di leggere anche ai sassi. Questo canale mi sta portando insonnia e a breve si avvicinerà la bancarotta. Ho inserito nella mia lista Gli anni della leggerezza, La trilogia di Bartimeus, Il signore delle mosche e mi è venuto lo stimolo di rileggere 1984. In più mi hai fatto dire sì a dei titoli su cui ero incerta: L'amica geniale e Non buttiamoci giù. Il paradiso degli animali mi incuriosisce parecchio ma non leggo da parecchio una raccolta di racconti. Amo quelli di King e vorrei ricordare un po' meglio quelli di Irvine Welsh. P.S. tu devi avere una giratempo per leggere tutti questi libri. La prossima volta che qualcuno mi dice che leggo tanto penso che urlerò "Non è vero", scoppierò in lacrime e correrò via disperata in un bosco fitto, come le protagoniste dei libri di merda.
Ti ho appena "scoperta" e sei diventata la mia youtuber preferita. L'argomento principale del tuo canale è il mio preferito e finalmente sono riuscita a trovare qualcuno che non fa le solite cose che fanno gli youtuber :) (iscritta
Ile ogni volta che pubblichi i consigli di lettura mi prometto sempre di saltare le parti del video nelle quali racconti la trama dei libri, ma sei così accattivante che proprio non ce la si fa 🎈
Bellissima analisi dei Cazalet, non è il genere di libri che leggo di solito ma lo terrò in considerazione. Il paradiso degli animali in wishlist senza alcun dubbio 😉 e mi hai molto incuriosito anche su Chendi...
Aggiungo tutti e tre i libri alla mia lista ormai lunghissima :') In edicola stanno facendo uscire una collana di libri sulla prima guerra mondiale, sono usciti i primi due, te la consiglio!
Ciao! ti seguo da poco, mi piace molto come parli dei libri :) La saga dei Cazalet la voglio iniziare anch'io ma sono un attimo titubante. Con i classici ho un rapporto di amore/odio e se questo ci si avvicina molto chissà come lo troverò. Non mi resta che provare ;)
Ciao Ilenia! Considerando il tuo amore per le saghe familiari (soprattutto se decadenti) e per i romanzi russi, posso consigliarti un romanzo poco noto: I signori Golovlëv di Saltykòv Scedrìn
Ciao è la prima volta che vedo un tuo video, devo ammettere che ogni tanto ho fatto fatica a seguirti perché facevi riferimento ad autori o concetti che non conoscevo. Nonostante questo, amo molto la lettura e mi ha incuriosita molto "gli anni della leggerezza". Mi sembri molto preparata e competente, frequenti un corso di laurea in letteratura? Piacerebbe anche a me saper descrivere un libro in maniera così completa :)
Ciao Ilenia, hai mai letto "la casa per bambini speciali" di Miss Peregrine? Se si, c'è un video in cui ne parli? Ho spulciato un po' tra i tuoi video ma ho fallito nella ricerca, quel libro ha un qualcosa che mi ispira tantissimo e mi invoglia a volerlo prendere! Ottimo lavoro comunque perchè i tuoi video fanno tantissima compagnia, bacioni!
Ti ho scoperta qualche giorno fa ed è stato subito amore! E' un piacere sentirti parlare con così tanta passione, ti ascolterei per ore. Ho visto il video su Diary e ho spulciato tra i tuoi video alla ricerca di una recensione di Invisible Monsters, il mio libro preferito; me lo sono perso o non l'hai proprio fatto? In ogni caso, ancora tantissimi complimenti!
posso candidarmi come valletto? costo relativamente poco concordo anche a me i bambini fatti parlare nella narrazione o comunque i bambini protagonisti in prima persona di libri che trattano tematiche importanti tolgono qualcosa alla narrazione , secondo me credo che leggerò "gli anni della leggerezza" p.s grazie a te ho scoperto e apprezzato Roth grazie mille :)
Ciao Ilenia, ho appena finito di leggere "Il paradiso degli animali" e volevo ringraziarti per averlo consigliato! È stato un viaggio bellissimo ed intenso. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e ho tifato per loro dall'inizio alla fine. I racconti, come hai detto tu, sono tutti belli ma penso che il mio preferito sia "Come aiutare tuo marito a morire", ho sentito un'empatia pazzesca pur non essendomi mai ritrovata in una situazione del genere. Sarei molto curiosa di sapere quale racconto ti è piaciuto di più :) Ciao!
Hmmm romanzo corale... narratore onnisciente che si aggira tra i pensieri dei vari personaggi... incomunicabilità... assenza di trama... più che i Budddenbrook a me fa venire in mente la cara Virginia. Mi hai incuriosito parecchio, devo dire.
In che senso? Niente flussi di coscienza chilometrici in cui si passa da un personaggio all'altro senza che tu te ne renda conta al punto che certe volte ti viene da urlare "ma chi cazzo sta parlando?!", ti riferisci a questo, vero? Haha
Ha Ha !!! qual'è il problema dell'ascoltare Ilenia che consiglia libri? che si pensa a cosa impegnare delle suppellettili di casa per comprarli.... A parte gli scherzi, ma neanche tanto, io che non amo le saghe familiari non vedo l'ora di leggere i Cazalet. Proprio perché ho sempre preferito il "come " al "cosa" quindi lo stile e soprattutto la prospettiva del personaggio. Lo stesso vale per Poissant. Grazie 1000 !! un bacione !!
Buongiorno, Ilenia, grazie per i tuoi preziosi consigli! Hai mai letto Ada o Ardore di Nabokov? Anche questo è un librone ed è un po' una saga familiare (dico "un po'" perché si focalizza su due persone della stessa famiglia). Buona giornata!
Ciao Ile! Ti seguo da molto e so bene delle tue origini siciliane ma nonostante ciò non mi è mai venuto in mente di chiederti se hai mai letto Camilleri e se sì cosa ne pensi! Un bacione 💋
Ciao Ilenia! Hai letto le fantastiche avventure di Kavalier and Clay? Lo consigli? Era comparso in un video aggiornamento della libreria, ma poi non ne hai più parlato..
Tornare a casa dopo otto ore continuate di stage, aprire UA-cam e trovare un tuo video. Ma quanto ti posso voler bene da 1 a +infinito?? P.s. Il mio cervello in questo momento credo sia spanato da qualche parte alle Bahamas, ma il mio cuoricino è attento e ascolta ogni tua parola. P.p.s. Non corro a prendere il quadernino per segnare i titoli di cui parli, perché già sei riuscita a farmeli segnare giorni e giorni fa. Disgrazieta maledetta! Capiscilo che sono povera! :D
Per quanto riguarda Poissant: se hai letto l'indagine di d'Antona "Non è un mestiere per scrittori", hai già la risposta, riguardo al minimalismo. La letteratura americana ha esaurito la sua spinta propulsiva, un'enorme macchina editoriale che crolla ogni giorno sotto il peso del suo impianto palingenetico, autorigenerante. A me ha lasciato indifferente, così come non mi ha particolarmente esaltato Pancake. Purtroppo è finita la primavera modernista di Faulkner e di Fitzgerald. In ogni caso, stai leggendo Giordano Meacci? Se sì, ne parlerai?
Neanche a me ha esaltato Pancake, Poissant invece l'ho trovato diverso, mi è piaciuto molto. Meacci lo leggerò al più presto visto che ne ha parlato Pecoraro in un pezzo per leparoleelecose mi sembra
Qualcuno sa se Ilenia abbia mai parlato de "Il dio delle piccole cose"? Non mi sembra, ma potrei sbagliarmi. L'ho appena finito e vorrei sapere il suo punto di vista al riguardo.
Magari non te ne frega nulla, ma non ho potuto fare a meno di pensare a te, per cui ti informo che su IBS regalano un telo mare di Moby Dick con l'acquisto di due Einaudi tascabili :D
Parli di questi libri con un tale trasporto da far venire la voglia di leggere anche ai sassi. Questo canale mi sta portando insonnia e a breve si avvicinerà la bancarotta. Ho inserito nella mia lista Gli anni della leggerezza, La trilogia di Bartimeus, Il signore delle mosche e mi è venuto lo stimolo di rileggere 1984. In più mi hai fatto dire sì a dei titoli su cui ero incerta: L'amica geniale e Non buttiamoci giù. Il paradiso degli animali mi incuriosisce parecchio ma non leggo da parecchio una raccolta di racconti. Amo quelli di King e vorrei ricordare un po' meglio quelli di Irvine Welsh.
P.S. tu devi avere una giratempo per leggere tutti questi libri. La prossima volta che qualcuno mi dice che leggo tanto penso che urlerò "Non è vero", scoppierò in lacrime e correrò via disperata in un bosco fitto, come le protagoniste dei libri di merda.
Ciao Ilenia, penso che tu riusciresti a farmi appassionare anche alla lista della spesa! Li aggiungo tutti e tre alla wishlist, assolutamente :)
Amo i tuoi consigli di lettura..mi fai sempre venire tanta voglia di leggere
Ti ho appena "scoperta" e sei diventata la mia youtuber preferita. L'argomento principale del tuo canale è il mio preferito e finalmente sono riuscita a trovare qualcuno che non fa le solite cose che fanno gli youtuber :)
(iscritta
Grazie a te ho acquistato Gli anni della leggerezza. Fantastico. Grazie mille!
Ile ogni volta che pubblichi i consigli di lettura mi prometto sempre di saltare le parti del video nelle quali racconti la trama dei libri, ma sei così accattivante che proprio non ce la si fa 🎈
Ciao Ilenia! ho terminato stamattina Gli anni della leggerezza e l'ho amato tantissimo! ottima la tua recensione 😘
Bellissima analisi dei Cazalet, non è il genere di libri che leggo di solito ma lo terrò in considerazione. Il paradiso degli animali in wishlist senza alcun dubbio 😉 e mi hai molto incuriosito anche su Chendi...
Ti ascolterei per ore *_*
Sottoscrivo :D
idem!
+Hello +Ilenia Zodiaco anch'ioo
Io ti ascolto e mi sento ignorante.
Aggiungo tutti e tre i libri alla mia lista ormai lunghissima :')
In edicola stanno facendo uscire una collana di libri sulla prima guerra mondiale, sono usciti i primi due, te la consiglio!
Ciao! ti seguo da poco, mi piace molto come parli dei libri :)
La saga dei Cazalet la voglio iniziare anch'io ma sono un attimo titubante. Con i classici ho un rapporto di amore/odio e se questo ci si avvicina molto chissà come lo troverò. Non mi resta che provare ;)
Esatto, tu prima di comprarlo, prova a leggerlo in libreria o in biblioteca :)
Ciao Ilenia! Considerando il tuo amore per le saghe familiari (soprattutto se decadenti) e per i romanzi russi, posso consigliarti un romanzo poco noto: I signori Golovlëv di Saltykòv Scedrìn
Grazie mille del suggerimento :)
Ciao è la prima volta che vedo un tuo video, devo ammettere che ogni tanto ho fatto fatica a seguirti perché facevi riferimento ad autori o concetti che non conoscevo. Nonostante questo, amo molto la lettura e mi ha incuriosita molto "gli anni della leggerezza". Mi sembri molto preparata e competente, frequenti un corso di laurea in letteratura? Piacerebbe anche a me saper descrivere un libro in maniera così completa :)
Benvenuta :) Io sono laureata in lettere moderne mentre adesso studio comunicazione per l'impresa e i media :)
da come ne hai parlato"gli anni della leggerezza" mi attira molto e per certi versi mi ricorda espiazione
Ciao Ilenia, hai mai letto "la casa per bambini speciali" di Miss Peregrine? Se si, c'è un video in cui ne parli? Ho spulciato un po' tra i tuoi video ma ho fallito nella ricerca, quel libro ha un qualcosa che mi ispira tantissimo e mi invoglia a volerlo prendere!
Ottimo lavoro comunque perchè i tuoi video fanno tantissima compagnia, bacioni!
grazie per il regalo di compleanno😂💓molto apprezzato
Auguri in ritardoo :)
+Ilenia Zodiaco ahahaha grazie mille :)
Ti ho scoperta qualche giorno fa ed è stato subito amore! E' un piacere sentirti parlare con così tanta passione, ti ascolterei per ore. Ho visto il video su Diary e ho spulciato tra i tuoi video alla ricerca di una recensione di Invisible Monsters, il mio libro preferito; me lo sono perso o non l'hai proprio fatto?
In ogni caso, ancora tantissimi complimenti!
No, non ne ho parlato perché lo lessi davvero moltissimo tempo fa! Comunque mi è piaciuto, è il mio preferito di Pahlaniuk :)
Stoner è uno dei libri più belli che abbia mai letto.
adesso ho una 20 di libri che voglio leggere ma di certo aggiungerò alla lista questi tre grazie mille
posso candidarmi come valletto? costo relativamente poco
concordo anche a me i bambini fatti parlare nella narrazione o comunque i bambini protagonisti in prima persona di libri che trattano tematiche importanti tolgono qualcosa alla narrazione , secondo me
credo che leggerò "gli anni della leggerezza"
p.s grazie a te ho scoperto e apprezzato Roth grazie mille :)
Ciao Ilenia, ho appena finito di leggere "Il paradiso degli animali" e volevo ringraziarti per averlo consigliato! È stato un viaggio bellissimo ed intenso. Mi sono affezionata a tutti i personaggi e ho tifato per loro dall'inizio alla fine. I racconti, come hai detto tu, sono tutti belli ma penso che il mio preferito sia "Come aiutare tuo marito a morire", ho sentito un'empatia pazzesca pur non essendomi mai ritrovata in una situazione del genere.
Sarei molto curiosa di sapere quale racconto ti è piaciuto di più :)
Ciao!
Probabilmente "Il braccio" ma è una scelta ardua :)
20:02 Walter Chendi, il vecchio proprietario della mia casa
Bellissima la saga dei Cazalet! Ora dovrei iniziare il secondo, ma ho appena terminato Schiva di Picasso e ora sto leggendo Tina di Cacucci.
Hmmm romanzo corale... narratore onnisciente che si aggira tra i pensieri dei vari personaggi... incomunicabilità... assenza di trama... più che i Budddenbrook a me fa venire in mente la cara Virginia. Mi hai incuriosito parecchio, devo dire.
Sì, può ricordarla, anche se questo è un romanzo molto più tradizionale :)
In che senso? Niente flussi di coscienza chilometrici in cui si passa da un personaggio all'altro senza che tu te ne renda conta al punto che certe volte ti viene da urlare "ma chi cazzo sta parlando?!", ti riferisci a questo, vero? Haha
precisamente ahahahah
Ha Ha !!! qual'è il problema dell'ascoltare Ilenia che consiglia libri? che si pensa a cosa impegnare delle suppellettili di casa per comprarli.... A parte gli scherzi, ma neanche tanto, io che non amo le saghe familiari non vedo l'ora di leggere i Cazalet. Proprio perché ho sempre preferito il "come " al "cosa" quindi lo stile e soprattutto la prospettiva del personaggio. Lo stesso vale per Poissant. Grazie 1000 !! un bacione !!
Grazie a te, cara :)
Buongiorno, Ilenia, grazie per i tuoi preziosi consigli! Hai mai letto Ada o Ardore di Nabokov? Anche questo è un librone ed è un po' una saga familiare (dico "un po'" perché si focalizza su due persone della stessa famiglia). Buona giornata!
sì l'aveva consigliato in un vecchio video, non mi ricordo quale, ma aveva a che fare con gli autori il cui libro più famoso non è il migliore
Ciao Ile! Ti seguo da molto e so bene delle tue origini siciliane ma nonostante ciò non mi è mai venuto in mente di chiederti se hai mai letto Camilleri e se sì cosa ne pensi! Un bacione 💋
No, non sono una grande amante dei gialli, a dire il vero :)
Ile, tu hai mai letto Il Maestro e Margherita? Di Bulgakov?
Sì, due volte. Bellissimo :)
Ma dove trovi tutto questo tempo per leggere? No, seriamente.
Ciao Ilenia! Hai letto le fantastiche avventure di Kavalier and Clay? Lo consigli? Era comparso in un video aggiornamento della libreria, ma poi non ne hai più parlato..
sì, perché non l'ho ancora letto, ahimè.
hai un tale trasporto quando parli dei libri!
Mentre parlavi ho comprato in e-book una raccolta di Alice Munro (volevo farlo da tanto ma non mi decidevo). 😆
Penso proprio che Il paradiso degli animali sarà mio. Non so quando, ma me lo accaparrerò!
Bho sei la mia Dea, ti amo troppo
Anche io ho adorato i Buddenbrook, ma non ho capito dove ne parli, indicheresti il video? Mi farebbe piacere vederlo
TI PREGO ILENIA FAI ALTRI LIBRIDIMERDA LI ADOOOROOO!!!!!
Tornare a casa dopo otto ore continuate di stage, aprire UA-cam e trovare un tuo video. Ma quanto ti posso voler bene da 1 a +infinito??
P.s. Il mio cervello in questo momento credo sia spanato da qualche parte alle Bahamas, ma il mio cuoricino è attento e ascolta ogni tua parola.
P.p.s. Non corro a prendere il quadernino per segnare i titoli di cui parli, perché già sei riuscita a farmeli segnare giorni e giorni fa. Disgrazieta maledetta! Capiscilo che sono povera! :D
Per quanto riguarda Poissant: se hai letto l'indagine di d'Antona "Non è un mestiere per scrittori", hai già la risposta, riguardo al minimalismo. La letteratura americana ha esaurito la sua spinta propulsiva, un'enorme macchina editoriale che crolla ogni giorno sotto il peso del suo impianto palingenetico, autorigenerante. A me ha lasciato indifferente, così come non mi ha particolarmente esaltato Pancake. Purtroppo è finita la primavera modernista di Faulkner e di Fitzgerald.
In ogni caso, stai leggendo Giordano Meacci? Se sì, ne parlerai?
Neanche a me ha esaltato Pancake, Poissant invece l'ho trovato diverso, mi è piaciuto molto. Meacci lo leggerò al più presto visto che ne ha parlato Pecoraro in un pezzo per leparoleelecose mi sembra
io ti adorooooooo ♥
Posso permettermi di consigliarti un libro? Se ti piacciono le graphic novels potresti provare a leggere MAUS.
Me l'hanno regalato, ce l'ho in libreria :)
potresti consigliarmi un classico? (vado in 3° media)
Sette minuti dopo la mezzanotte :)
+Ilenia Zodiaco grazie♡
Qualcuno sa se Ilenia abbia mai parlato de "Il dio delle piccole cose"? Non mi sembra, ma potrei sbagliarmi. L'ho appena finito e vorrei sapere il suo punto di vista al riguardo.
Non l'ho mai letto!
ahahahaha più passano i minuti ... più il volume dei Cazalet cala nell'inquadratura ^_^
il "peso" della letteratura!!!
mi piace l'idea del valletto!!!
Magari non te ne frega nulla, ma non ho potuto fare a meno di pensare a te, per cui ti informo che su IBS regalano un telo mare di Moby Dick con l'acquisto di due Einaudi tascabili :D
Già comprato, carissima
Hai mai pensato di leggere qualcosa di Stephen King? Ti consiglio tantissimo "ossessione", è spiazzante *-*
Ma non è andato fuori stampa dopo il massacro di Columbine?
+Giuseppe Coluccia Sì,però per chi vuole leggerlo si trova comunque in PDF.
una puntata del libro di merda in onore della fine della scuola?