SCANDALO WUKONG: Il Forla,Propaganda Woke e Inclusività nei Videogiochi Reaction ITA

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лис 2024
  • Ігри

КОМЕНТАРІ • 49

  • @Sparkrix
    @Sparkrix 2 місяці тому +10

    Il Duo perfetto 💙🧡

  • @alessandrofavilli382
    @alessandrofavilli382 2 місяці тому +5

    The boys mostrano chiaramente La società nel confronto del trattenimento e IL MARKETING all'ombra di tutto delle aziende che propongono questo intrattenimento.

  • @gava9944
    @gava9944 2 місяці тому +7

    Comunque, il gioco ne ha anche parecchi di personaggi femminili, anche due boss principali sono femmine

  • @Husht_
    @Husht_ 2 місяці тому +4

    Ciao ragazzi,dato che sono molto interessato alla situazione mi sento in dovere di commentare per dire un paio di cose,parto col dire che sono d’accordo con la maggior parte delle tesi da voi esposte ma,mi spiace che esse non vengano avvalorate ancora di più basandosi su come sia effettivamente il gioco,quello che volevo fare quindi,era dirvi com’è realmente,in quale contesto sia posto ecc ecc.
    Partiamo dall’inizio,il gioco NON è un riadattamento in chiave moderna di Viaggio in Occidente,ma bensì una storia originale posta a circa 300 anni dopo la fine di quest’ultimo,in ogni caso però,il contesto,il periodo storico,i personaggi e,di conseguenza,la “lore,è la medesima,essendo appunto un racconto (quello del gioco) che parla (essenzialmente) di animali antropomorfi che sfidano gli dei e che si danno mazzate a vicenda,ho trovato,durante la mia esperienza con questo titolo,che non vi era spazio per l’inclusione di..cosa?animali trans?come lo rappresenti un animale trans?ma poi a cosa serve in un contesto come questo?A niente,a mio parare ovviamente.
    Poi c’è la cosa che più mi ha fatto incazzare di tutte,ovvero,questa “assenza di personaggi femminili nel titolo”…questa cosa mi fa veramente ribollire il sangue nelle vene perché di donne il gioco ne è pieno! C’è un intero capitolo dedicato ad una famiglia di sole donne,c’è la bellissima storia della donna/volpe,c’è un bellissimo ed epico boss donna (che tra l’altro arriva dalla Corte Celeste,il luogo più alto dove risiedono gli Dei),insomma,il gioco è pieno di fortissime e bellissime donne,qui voglio soffermarmi in quanto, qui vorrei che mi scusaste la divagazione ma la ritengo necesaria, se volessi fare la polemica al contrario,la maggior parte dei personaggi maschili all’interno del titolo sono rappresentati come meri animali,oltretutto alcuni di essi sono stati trasformati in animali a seguito di alcuni peccati da loro commessi,come un personaggio che ci accompagna durante l’avventura,trasformato in maiale/cinghiale in quanto aveva il vizio di andare con più donne,oppure un’altro animale sempre di sesso maschile,rappresentato da un maiale ubriacone…mentre invece le donne presenti nel gioco sono tutte bellissime,fortissime,cazzute e cattive,insomma,potrei tranquillamente tirare su un polverone clickbait al contrario solo su questa vicenda,ma ovviamente mi frega meno di zero,il gioco in sé e per sé è ottimo,la trama,i personaggi e il gamplay lo sono.
    Scusate per questa pappardella enorme,ma mi spiace quando vedo persone parlare di questa questione senza utilizzare ciò che il gioco mostra per parlarne.
    P.s. tutto quello che ho scritto non è una critica a voi, prendetelo come un piccolo approfondimento per avvalorare ancora di più le vostre tesi.

    • @DoubleBlueGamers
      @DoubleBlueGamers 2 місяці тому

      Grazie davvero per il tuo esteso contributo! Purtroppo io del gioco avevo visto solo spezzoni (forse lo comprerò) e anche il mio amico pur avendolo su steam non lo aveva ancora mai giocato. Diciamo che abbiamo voluto prendere per buono la sua dichiarazione sperando nella buona fede, ma mi sa che qua, come al solito, si sono costruite accuse infondate con nessuno che ha poi giocato effettivamente il titolo. Dal tuo racconto sembra molto interessante e mi hai spinto ad interessarmi all’acquisto, certamente di più tu che queste polemiche sterili che abbiamo affrontato nel video. Grazie 💙

  • @saxiandeddy
    @saxiandeddy 2 місяці тому +4

    30:58 il "minchia..." è da meme assoluto tipo la scimmia che dice "oh no... ohhhh noooo" 😂

  • @hyomaaiiroofficial
    @hyomaaiiroofficial 2 місяці тому +1

    Il forla, come Maronn, fa il White Knight socialjusticewarrior 🗿🥂👌🏼

  • @ginthegreninja
    @ginthegreninja 2 місяці тому

    Oramai i reupload delle live con te e Simone mi tengono compagnia tutto il pomeriggio 💙🧡

  • @AdrianoPucciarelli
    @AdrianoPucciarelli 2 місяці тому +1

    Mo che ha chiuso il cerbero, live sull'attualitá come questa e quella su ciccio gamer con voi come coppia sono oro ❤

  • @VeronicaPadure-d6r
    @VeronicaPadure-d6r 2 місяці тому +1

    Mi dispiace che nella live ricaricata non ci sia la parte dove si analizza il video risposta alla risposta del femminista, era divertente ma anche tremendamente sbagliata
    🐵🟦

  • @anonimo6603
    @anonimo6603 Місяць тому

    Che poi... io sarei anche d'accordo sull'indignarsi per sta roba, il problema è che non ha niente a che vedere con il videogioco e sinceramente avere delle esportazioni abbattute per sta roba, non è che rende gli sviluppatori più femministi.
    Poi si parla tanto della questione femminile, ma la censura della violenza a parer mio è ancor più grave, e questa roba (riguardo a cosa o meno potevano metterci nel videogioco) è problematica tanto e quale una Sweet Baby Inc che danneggia l'arte nello stesso modo: limitando e direzionando la libertà creativa, applicando censura e spingendo all'autocensura.

  • @fcava
    @fcava 2 місяці тому

    ma stando a quello che avete detto, nella recensione come "clausole" per recensirlo, non hanno praticamente detto "parlate del gioco non ti ciò che non riguarda direttamente il gioco e non usate il gioco come spunto per poi parlare di altro"? Perchè così non avrebbero torto....

  • @d_strong6556
    @d_strong6556 2 місяці тому +2

    48:04 in che senso "molto tranquillo"?

  • @Manudiferro-vn3gg
    @Manudiferro-vn3gg 2 місяці тому +1

    26:16 le argomentazioni che difendono un'opera sulla base del suo successo, sono intensivamente errate perché partono da un presupposto più che sbagliato: che le masse abbiano un qual sorta di capacità critica; cosa che viene continuamente dimostrata come negativa

    • @hyomaaiiroofficial
      @hyomaaiiroofficial 2 місяці тому

      Il forla è il tipico sfigatello che ha bisogno dell'appoggio della massa

    • @übermensch_dadaista
      @übermensch_dadaista Місяць тому

      @@hyomaaiiroofficial maronn lo è 10 volte di più, sul populismo e l'appoggio di femmine misandirche si basa, quindi...e quella è l'unica argomentazione opinabile del forla nel video.

  • @BabyXAck
    @BabyXAck 2 місяці тому +2

    Mi fermerò alla battuta "giocare a tomb raider mi fa sentire discriminato"
    Perché se questo è lo spessore del pensiero di contrapposizione siamo messi male 😅

    • @DoubleBlueGamers
      @DoubleBlueGamers 2 місяці тому +2

      Fermarsi alla battuta del mio amico per sdrammatizzare dopo 2 minuti in cui ho spiegato seriamente la faccenda mi sembra voler sminuire un discorso alla luce di una sua battuta che non ti fa piacere, mentre il resto dell’argomentazione è stato skippato. Va bene lo stesso ok, ma non fermare ad una battuta il tuo presumere sul nostro spessore di pensiero.

    • @BabyXAck
      @BabyXAck 2 місяці тому

      @@DoubleBlueGamers credi così poco nei vostri discorsi iniziali? In 5 minuti di video non c'è stata solo una battuta ma ben un discorso basato su un parere che già emerge abbastanza, that's it 💪🏻

    • @BabyXAck
      @BabyXAck 2 місяці тому +1

      @@DoubleBlueGamers "cosa significa che essere femmina ti ha fatto notare qualcosa in più?"
      Già solo questa affermazione, che in qualsiasi altro contesto potrei anche condividere, fa un buco nell'acqua enorme perché nemmeno ci provate a capire il discorso.
      Mi dici che io non ho finito di vedere il video, ma tu hai fatto tante di quelle premesse senza vedere quello del ragazzo, e avete letteralmente fatto tutto il circo iniziale senza sapere nulla lol

    • @BabyXAck
      @BabyXAck 2 місяці тому

      @@DoubleBlueGamers PS: la definizione di battuta è molto diversa da quella di "paragone"

    • @DoubleBlueGamers
      @DoubleBlueGamers 2 місяці тому

      @@BabyXAck perché in questo contesto non la puoi condividere? e poi cosa c'entra il video del ragazzo? noi stiamo commentando le parole della giornalista del sito, dell'opinione postuma di quel ragazzo non ci interessa, perché la riflessione verteva sulle parole dell'autrice.

  • @lastrodelprincipio4455
    @lastrodelprincipio4455 2 місяці тому

    Yasuke non è storicamente accurato. Lo scrittore Thomas Lokely ha scritto un libro con una storia completamente inventata su Yasuke nominato samurai da Nobunaga, ma non era altro che un paggio di Nobunaga, ma il libro è stato presentato e venduto come cronaca reale. Quando la gente si è accorta della truffa Lokely è sparito, si è volatilizzato dai social.

    • @DoubleBlueGamersLive
      @DoubleBlueGamersLive  2 місяці тому

      Mi ero informato e Yasuke come personaggio è esistito (sono andato a ricontrollare le fonti per sicurezza adesso, ho trovato tutto su britannica): Yasuke (born c. 1555, Eastern Africa) was a valet and bodyguard of the Jesuit missionary Alessandro Valignano who rose to become a member of the inner circle of the warlord Oda Nobunaga, Japan’s first “great unifier.”
      Non so se ti riferisci ad alcuni risvolti del romanzo allora sì,ma diciamo che come personaggio c’é stato effettivamente. Non ho dubbi che poi ac si prenderà la libertà di renderlo più importante di quanto non sia stato in realtà.

    • @DoubleBlueGamersLive
      @DoubleBlueGamersLive  2 місяці тому

      Aggiungo le fonti, sempre su britannica: The primary source documents pertaining to Yasuke’s life are Portuguese-language Jesuit reports from the late 16th century (originally published in 1598) and works of the Japanese chroniclers Ōta Gyūichi and Matsudaira Ietada.

    • @lastrodelprincipio4455
      @lastrodelprincipio4455 2 місяці тому

      @@DoubleBlueGamersLive Ok, tutto molto bello, ma il punto è che ubisoft è andata con il lanternino per trovare l'eccezione storica, per mandare avanti queste politiche.

    • @DoubleBlueGamers
      @DoubleBlueGamers 2 місяці тому

      @@lastrodelprincipio4455sicuramente è stata una scelta dagli intenti precisi, ma infatti ho posto nel ragionamento l’esempio di AC come situazione contraria a quella di wukong, dimostrando come il pubblico si è arrabbiato anche per la situazione “contraria”.

    • @lastrodelprincipio4455
      @lastrodelprincipio4455 2 місяці тому

      @@DoubleBlueGamers In realtà nessuno si è arrabbiato per Wukong, tranne le solite e i soliti influencer come l'Innominabile Maron che non giocherebbero mai un gioco, anche se questo propaganda le loro menzogne. In breve se ai SJW non gli interessa in nessuno caso, la loro opinione nell'ambito dell'intrattenimento non conta.

  • @d_strong6556
    @d_strong6556 2 місяці тому

    1:23:47 beh ti devi aspettare un po' di attenzione se sei lo sviluppatore di un gioco prodotto dal maggior produttore console al mondo ovvio che se lo direbbe tiziocaio104 fregherebbe a nessuno

  • @Manudiferro-vn3gg
    @Manudiferro-vn3gg 2 місяці тому +2

    1:13 in Cina non erano banditi i Videogiochi?

    • @GioMaXV
      @GioMaXV 2 місяці тому +3

      No, hanno tipo un tempo limitato, in più ricorda che per almeno 3 anni è esistito fortnite cina

    • @DoubleBlueGamers
      @DoubleBlueGamers 2 місяці тому +4

      In cina i game as a service hanno pesanti limitazioni di tempo per i minorenni, 3 ore a settimana, massimo 1 ora al giorno. Queste restrizioni non si applicano agli adulti e non si applicano ai giochi classici come i singleplayer. Wukong è un singleplayer.

    • @GioMaXV
      @GioMaXV 2 місяці тому

      @@DoubleBlueGamers sembra quasi giusto