Mi piace questa serie e l'ho vista tutta e sicuramente ci sono tante cose utili. Però a volte penso che si tratti l'argomento un pò troppo in superficialità. Perché non fare un pò di informazione antica? Le mestruazioni sono un periodo nel quale la donna lascia andare, è il suo inverno, dove può rilassarsi e non fare, ma essere. Dove tutto rallenta. Perché non parlare del nostro ciclo mestruale collegato a quello lunare? Perché non raccontare che in ogni fase ci sono delle specifiche qualità/comportamenti e situazioni che, se ne siamo a conoscenza, possono avere un grande impatto su di noi? Una volta le donne avevano le mestruazioni insieme, erano dei momenti dedicati a loro stesse e chi vuole si informa. Non è solo la tavoletta del "ti arrivano una volta al mese, ma è molto di più". Sarebbe bello se questa serie fosse più profonda e non lo dico con spirito di critica, ma per aiutare a far passare una fase così magica e far cambiare punto di vista alle persone, noi donne in primis dobbiamo capire questa sorta di magia che avviene dentro di noi.
@@chibikira254 assolutamente no. Te lo fanno credere che sia un falso mito solo perché non vogliono che tu sappia. Pensa che il calendario nostro è stato sfasato. I mesi dovrebbero avere tutti 28 giorni come il ciclo lunare... visto che va assieme al raccolto e all'agricoltura!
La ginecologa Calcagni è troppo brava
La frase che mi e piaciuta tantissimo quando dice addentriamo i maschi per le mestruazioni ....mai cosa più vera
grazie dottoressa monica calcagni ❤❤❤❤
2:07 io in questo momento 😂
Io alzavo la mano con l'assorbente in mano, i professori arrossivano e mi lasciavano andare
Mi sono iscritta essendo una "ragazza" 😊❤
❤
Ma quindi quando Sofia era al collegio non le era ancora arrivato?!
Mi piace questa serie e l'ho vista tutta e sicuramente ci sono tante cose utili.
Però a volte penso che si tratti l'argomento un pò troppo in superficialità.
Perché non fare un pò di informazione antica?
Le mestruazioni sono un periodo nel quale la donna lascia andare, è il suo inverno, dove può rilassarsi e non fare, ma essere. Dove tutto rallenta. Perché non parlare del nostro ciclo mestruale collegato a quello lunare?
Perché non raccontare che in ogni fase ci sono delle specifiche qualità/comportamenti e situazioni che, se ne siamo a conoscenza, possono avere un grande impatto su di noi?
Una volta le donne avevano le mestruazioni insieme, erano dei momenti dedicati a loro stesse e chi vuole si informa. Non è solo la tavoletta del "ti arrivano una volta al mese, ma è molto di più".
Sarebbe bello se questa serie fosse più profonda e non lo dico con spirito di critica, ma per aiutare a far passare una fase così magica e far cambiare punto di vista alle persone, noi donne in primis dobbiamo capire questa sorta di magia che avviene dentro di noi.
Io sapevo che la sincronizzazione del ciclo tra donne, fosse un falso mito. Idem il collegamento con la luna
@@chibikira254 assolutamente no. Te lo fanno credere che sia un falso mito solo perché non vogliono che tu sappia. Pensa che il calendario nostro è stato sfasato. I mesi dovrebbero avere tutti 28 giorni come il ciclo lunare... visto che va assieme al raccolto e all'agricoltura!
Spiegate anche come mai, una ragazza/donna sotto "terapia ormonale", dice comunque di avere il ciclo e dunque avere mal di testa ed essere nervosa 😅
A che terapia ormonale ti riferisci?
❤
❤