Siete meravigliose! Parlate esattamente di ciò che ho sempre desiderato vivere, e come viverlo!! Crescere in una famiglia poco affettuosa e poco comunicativa mi ha fatto sentire sempre bloccata e sbagliata, o esagerata. Grazie 😢❤
Bel video come quasi sempre. : ) Mi aspetto un video sullo stesso tema fatto da Francesco per parlare del punto di vista maschile (virile) sull'intimita'. : )
Questo video profuma davvero di Libertà 🥰😍 Le parole di Nicoletta su abbracci, baci, carezze ...sono un vero e proprio Cantico dei Cantici. Questo video è davvero un inno a quella che un carissimo sacerdote chiama «Liturgia dell'Amore». Grazie per questa perla. 🤗
No vabbè, questo video e voi siete qualcosa di incommensurabile, se vi avessi sentito da adolescente!!! Come si dice oggi, in loop nelle scuole tutto il giorno. Vi ascolterò e riascolterò e non escludo di seguirvi in qualche corso se lo fate.
La mia fortuna è stato non pensare "a me non succederà mai" la mia (nostra) grazia invece è stata quella di ricevere tanto ma tanto, tanto, tanto dalla Chiesa in quanto a formazione. Soprattutto per la coppia. (Per questo anche noi ci sentiamo di voler in qualche modo restituire) E il Signore continua a provvedere per mezzo di voi ☺️ Grazie per questi video (tutti!) P.S. Anche io ho pensato a volte "chi me lo ha fatto fare" altre " me dovevo fa suora. Ma non potrei vivere con altre donne... Quindi suora eremita. 😂 È vero che la vita comunitaria è la massima penitenza,ne so qualcosa 🤣 Però il matrimonio è un cammino tanto faticoso quanto meraviglioso. E dopo 9 anni sono sempre più contenta di essermi sposata. Una coppia missionaria una volta ci ha detto "il matrimonio è il primo figlio della coppia" ed ha bisogno di essere curato,di mangiare ecc ecc. Noi ci abbiamo sempre puntato tanto su questa cosa e lo dico a tutte le coppie che stanno per sposarsi!!
Grazie mille ragazzi per questi bei video! Domande: - l'intimità può aiutare il cuore a guarire dalle sue paure? (Bassa autostima, paura dell'abbandono ecc...) -come si può aiutare (se si può) il proprio ragazzo se fa fatica a esprimere i suoi sentimenti/ proprio affetto? Ne abbiamo parlato insieme e vogliamo crescere nella libertà e rispetto dell'altro, ma io posso fare qualcosa?
l'intimità: non ha poteri di guarigione sulle paure o sulla nostra anima, ma ti permette di conoscere ciò che si muove dentro il tuo cuore( emozioni, sentimenti, etcc....) per poi poterle confidare. La paura o paure per conoscerla occorre prima dargli un nome. Ad esempio di cosa ho paura? La paura in senso lato diminuisce quando aumento l'amore verso se stessi ( gli affetti qui sono importanti) L' Amore scaccia il timore( paura) come dice la scrittura. Il tuo ragazzo se fa fatica ad esprimere ciò che si muove dentro il suo cuore, deve prima di tutto accettarsi con un sentimento buono di affetto buono verso se stesso ( fare pace con se stessi) poi dato che tu sei la sua ragazza continui a cercare il suo BENE donandogli il tuo affetto, questo permetterà nel tempo di abbassare la paura ed acquistare più sicrezza in se stesso e tutto il resto si muoverà in armonia. Spero di eeserti stato di aiuto nel mio piccolo.
Sentire questi discorsi da persone cristiane mi apre il cuore. Il fare l'amore come qualcosa non di importante, ma di fondamentale! Il romanticismo è qualità prettamente maschile; la donna è il camino in cui arde e divampa l'amore.
Grazie video interessantissimo....anche se sono ultra sessantenne...lo condividero' con i miei figli!! Un forte abbraccio alla vostra meravigliosa famiglia!! :-)
Bellissimo video e grazie di tutto quello che ci donate! Nell'ultimo video avete parlato di "genitorialità responsabile" potete per favore approfondire questo importante argomento? Grazie mille!
Come sempre video interessantissimo!! Credo, dopo tutti questi piccoli approfondimenti, che il grande problema della mia coppia sia la relazione che io ho con me stessa. Ho un'autostima molto scarsa e vacillante e sto pian piano cercando di venirne fuori, ma è molto tosta. Domanda: La mia domanda riguarda una piccola parentesi che Nicoletta ha aperto.. quella sulle amicizie. Per un motivo o per l'altro mi trovo a quasi 24 anni, a non avere amiche. Quelle della scuola se ne sono andate, non ho modo di frequentare quelle della mia università perché stanno dall'altra parte della regione nella quale vivo e quelle che ho conosciuto ad Assisi idem, vivono dall'altra parte della regione. Quindi.. come posso coltivare, trovare e nutrirmi di amicizie sane e costruttive anche se si trovano così lontane? Il mio grande confidente è il mio fidanzato che mi aiuta tanto e mi sostiene.. ma è un uomo!! Capite bene che non va😅😅 So che non c'entra pienamente con il tema della relazione di coppia, ma credo che sentirmi amica di qualcuno oltre al mio fidanzato possa essere fondamentale per crescere in autostima e per costruire la mia intimità personale (cioè capendo pienamente chi sono). Grazieee per tutto ciò che fate♥️♥️
Grande Nicoletta!!! Ci hai comunicato delle cose importantissime...e grazie Ale per avermela fatta conoscere! ^_^ L'unico dubbio che ho è questo: se in una coppia di sposi uno dei due, o anche tutti e due, vivono una situazione di perenne preoccupazione (per le cose che succedono in un determinato periodo, ma anche per le cose che potrebbero succedere in futuro) e questo stato li porta a "frenarsi" sul piano affettivo e soprattutto della sessualità, non per un periodo breve ma per parecchio tempo (arrivando quindi a frenare anche la possibilità di diventare genitori), come si può affrontare concretamente questo problema (a parte parlandone all'interno della coppia o con uno specialista)? Grazie ancora...e grazie per averci ricordato che è sempre dalle piccole cose che bisogna partire per costruire quelle grandi!!!
Quindi possiamo dire che con intimità intendiamo la cura di ogni nostra relazione (con Dio, con me, con i genitori, con gli amici e con il fidazato) per entrare nella profondità di essa e gustarne la vera bellezza?
E chi e' sposato non si rende conto di quale livello di squallore ci sia nell'essere soli e cercare sempre fuori qualcosa che distragga dal vuoto. "Non e' bene che l'uomo (essere umano) sia solo"
Intimità tra fidanzati, domanda: se ci si vuole donare e accogliere davvero, pur sapendo che il dono vero e completo è nel matrimonio, mi chiedo se gesti sessuali diciamo "parziali" (ma comunque sensati e non egoistici, dettati dall'attrazione fisica e personale dell'altro) siano un compromesso che ci si fa per non reprimersi e quindi sia meglio astenersi (aspettando il dono completo dell'unione per l'amore e la vita), o se invece vadano bene appunto per coltivare l'intimità anche così. È una questione delicata e forse non c'è una risposta oggettiva, voi come la vedete?
I "gesti sessuali" come il sesso orale sono vietati anche dopo il matrimonio, in generale tutti i rapporti sessuali che non portano alla procreazione ( anche se si è in menopausa o si prende la pillola, vanno evitati a prescindere). Altri gesti sessuali come il petting sono permessi dopo il matrimonio ma non prima, non sono considerati atti sessuali completi ma comunque gesti intimi che vanno fatti tra coniugi. Infine i baci, gli abbracci e le carezze vanno bene anche fra fidanzati, perché sono gesti di amore, e poi è normale che ci sia desiderio sessuale, infatti è anche per quello che due si mettono assieme.
Ti consiglio di vedere i due video sulla Sessualità nel matrimonio e sulla castità nel fidanzamento , video del canale "matrimonio cristiano" registrato da tre coppie cristiane "2.0", che parlano proprio della teologia del corpo e in generale della sessualità nella coppia cristiana sposata. Questi video sfatano un sacco di tabù e cose che vengono dette da cristiani, ma che non sono assolutamente proibite dalla Chiesa Cattolica.
Grazie tante del video davvero molto prezioso... Avrei due domande: Lavoro con ragazzi adolescenti, e mi capita spesso di trattare con loro argomenti di sessualità. Come parlare di masturbazione in termini non giudicanti? Che parere avete riguardo a questa tematica, che per qualcuno diventa l'apice dell'intimità? Come, a livello pratico e concreto, coltivare un'intimità ricca da single? È possibile parlare di intimità non solo in funzione della coppia (cioè non nell'ottica io curo la mia intimità così poi andrà meglio quando sarò fidanzata)??? Grazie
Grazie Alessandra e Nicoletta Video illuminante !!!! Volevo solo fare una domanda: voi avete detto che il rapporto di coppia non deve basarsi sul compromesso e che è necessario trovare una strada non praticata da nessuno dei due ma una via che metta al primo posto il bene della coppia . Puoi fare un esempio concreto di questo passaggio? Grazie ancora di tutto!
Ciao Alessandra... Alla fine del video dici che la vocazione della donna è quella della bellezza! Per l'uomo invece... C'è secondo voi una parola che la caratterizzi? Grazie.... E bravi bravi bravi!
Bellissimo ascoltarvi, ma......quanta tristezza..... Molto raro trovare un uomo che capisca questi ragionamenti e accetti di aspettare fino al matrimonio. Probabilmente non mi sposerò mai
Ma non è così,te lo assicuro!! Gli uomini anche quelli che non lo hanno come valore proprio sono attratti da una donna che vuole donarsi completamente solo dopo il matrimonio. E "chi scappa" è uno per cui non vale proprio la pena perdere tempo.
nel fidanzamento la necessità di avere conferme ("abbracciami", "dimmi che sono più bello di...") non rischia di diventare una forzatura? Forziamo l'altro a dire/fare qualcosa e non si è più sé stessi?
certo può diventare uan forzatura se si continua con gli stessi ragionamenti in modo persistente: dimmi che sono la più bella, la migliore, la più figa......etccc......una volta va bene due ok. Ma NO FISSAZIONI
ma che fatica.. o c'e o non c'è intesa, non è che la trovi con il tempo... e il problema è che se non fai sesso prima del matrimonio e ti capita una moglie o un marito cosi sei f.....o per sempre.. nb ciò che dico sono fonti accertate (riferite da sacerdoti a cui mariti o mogli riferiscono in confessione queste cose) non invenzioni personali
Personalmente, credo che questo tema non sia dei migliori... Il piacere di cui si parla è una conseguenza naturale e fisica, ma non credo affatto che sia cosa tanto gradita al Signore parlare in questo modo di tutto ciò... Questi calcoli e questi ragionamenti al riguardo... Non sono d'accordo... È Gesù stesso a creare profonda unione fra i due sposi, nonostante le diversità, poiché Lui stesso è L'Amore, e dona amore agli sposi. Al primo posto c'è l'amore ed il donarsi fra gli sposi, assolutamente non per il piacere in sé, ma per un atto di amore. Altrimenti sarebbe puro egoismo, o lussuria.. Perché appunto so che voi siete cristiani lo scrivo, ed è molto facile, con questo tema, sfociare nella lussuria o nella impurità... Ciò che ho scritto non è per giudicare, è ciò che sentivo dal cuore di dirvi. So che dietro voi, 5p2p, ci mettete sempre tanto cuore e le migliori intenzioni, e figuriamoci se non amate Gesù... Proprio per questo ho scritto col cuore.
Anch'io vorrei sapere meglio come coltivare l'intimità da single? Alessandra ha fatto l'esempio della preghiera... Altri modi? E poi se si deve partire da sé, scusatemi se mi permetto, ma allora è contemplata anche la masturbazione per stare a contatto con una parte di se stessi? Per la Chiesa è peccato...
Ovviamente non è contemplata la masturbazione, intimità non significa solo vicinanza fisica, ma anche emotiva, mentale. Coltivare un'intimità può anche essere dedicarsi ad un progetto con passione, aiutare i più bisognosi facendo volontariato, approfondire le proprie amicizie e rapporti familiari... Tutto ciò che richiede un investimento emotivo e mentale, andando nel profondo, secondo me è un fare intimità.
ma un uomo può ferire anche senza picchiare fisicamente. la stessa cosa una donna può ferire un uomo mortalmente. avete parlato di uomini che avevano le stesse caratteristiche del genitore ovvero violento, ubriacone, molto tagliente e che ti svilisce. ho forse capito male? Chiedo questo perchè ad un certo punto del vostro video parlate di genitori violenti e con caratteri molto selvaggi, per cui il rapporto non deve neanche sussistere. eppure molte donne sono attratte da questo tipo di persone.
Siete meravigliose! Parlate esattamente di ciò che ho sempre desiderato vivere, e come viverlo!!
Crescere in una famiglia poco affettuosa e poco comunicativa mi ha fatto sentire sempre bloccata e sbagliata, o esagerata. Grazie 😢❤
Bel video come quasi sempre. : ) Mi aspetto un video sullo stesso tema fatto da Francesco per parlare del punto di vista maschile (virile) sull'intimita'. : )
Questo video profuma davvero di Libertà 🥰😍 Le parole di Nicoletta su abbracci, baci, carezze ...sono un vero e proprio Cantico dei Cantici. Questo video è davvero un inno a quella che un carissimo sacerdote chiama «Liturgia dell'Amore». Grazie per questa perla. 🤗
No vabbè, questo video e voi siete qualcosa di incommensurabile, se vi avessi sentito da adolescente!!! Come si dice oggi, in loop nelle scuole tutto il giorno. Vi ascolterò e riascolterò e non escludo di seguirvi in qualche corso se lo fate.
La mia fortuna è stato non pensare "a me non succederà mai" la mia (nostra) grazia invece è stata quella di ricevere tanto ma tanto, tanto, tanto dalla Chiesa in quanto a formazione. Soprattutto per la coppia. (Per questo anche noi ci sentiamo di voler in qualche modo restituire) E il Signore continua a provvedere per mezzo di voi ☺️
Grazie per questi video (tutti!)
P.S.
Anche io ho pensato a volte "chi me lo ha fatto fare" altre " me dovevo fa suora. Ma non potrei vivere con altre donne... Quindi suora eremita. 😂
È vero che la vita comunitaria è la massima penitenza,ne so qualcosa 🤣
Però il matrimonio è un cammino tanto faticoso quanto meraviglioso.
E dopo 9 anni sono sempre più contenta di essermi sposata.
Una coppia missionaria una volta ci ha detto "il matrimonio è il primo figlio della coppia" ed ha bisogno di essere curato,di mangiare ecc ecc.
Noi ci abbiamo sempre puntato tanto su questa cosa e lo dico a tutte le coppie che stanno per sposarsi!!
Ottimo video. Ne avevo bisogno. Ve ne sono grato, davvero. Un grande abbraccio dall'Abruzzo. E aspirate alla perfezione.
Francesco
Lode a Dio per questa donna! Parole meravigliose!
Grazie mille ragazzi per questi bei video!
Domande:
- l'intimità può aiutare il cuore a guarire dalle sue paure? (Bassa autostima, paura dell'abbandono ecc...)
-come si può aiutare (se si può) il proprio ragazzo se fa fatica a esprimere i suoi sentimenti/ proprio affetto? Ne abbiamo parlato insieme e vogliamo crescere nella libertà e rispetto dell'altro, ma io posso fare qualcosa?
l'intimità: non ha poteri di guarigione sulle paure o sulla nostra anima, ma ti permette di conoscere ciò che si muove dentro il tuo cuore( emozioni, sentimenti, etcc....) per poi poterle confidare. La paura o paure per conoscerla occorre prima dargli un nome. Ad esempio di cosa ho paura? La paura in senso lato diminuisce quando aumento l'amore verso se stessi ( gli affetti qui sono importanti) L' Amore scaccia il timore( paura) come dice la scrittura.
Il tuo ragazzo se fa fatica ad esprimere ciò che si muove dentro il suo cuore, deve prima di tutto accettarsi con un sentimento buono di affetto buono verso se stesso ( fare pace con se stessi) poi dato che tu sei la sua ragazza continui a cercare il suo BENE donandogli il tuo affetto, questo permetterà nel tempo di abbassare la paura ed acquistare più sicrezza in se stesso e tutto il resto si muoverà in armonia. Spero di eeserti stato di aiuto nel mio piccolo.
Complimenti, continuate così
Mi piacerebbe sapere e sentire anche il punto di vista maschile su questo argomento per avere una giusta visione generale dell'argomento 😊
Una perla questo video 😍
Davvero... una perla gigante. Grazie, Ale e Nicooo
Ps siete state fantastiche. Grazie per tutti questi spunti.
Sentire questi discorsi da persone cristiane mi apre il cuore. Il fare l'amore come qualcosa non di importante, ma di fondamentale! Il romanticismo è qualità prettamente maschile; la donna è il camino in cui arde e divampa l'amore.
Grazie per questo bel video. Divertente e profondissimo! 😃😃😃
Questa live è veramente fantastica!
Grazie video interessantissimo....anche se sono ultra sessantenne...lo condividero' con i miei figli!! Un forte abbraccio alla vostra meravigliosa famiglia!! :-)
come coltivare l'intimità da single specialmente dopo ferite?
Bellissimo video e grazie di tutto quello che ci donate! Nell'ultimo video avete parlato di "genitorialità responsabile" potete per favore approfondire questo importante argomento? Grazie mille!
Come sempre video interessantissimo!! Credo, dopo tutti questi piccoli approfondimenti, che il grande problema della mia coppia sia la relazione che io ho con me stessa. Ho un'autostima molto scarsa e vacillante e sto pian piano cercando di venirne fuori, ma è molto tosta.
Domanda:
La mia domanda riguarda una piccola parentesi che Nicoletta ha aperto.. quella sulle amicizie.
Per un motivo o per l'altro mi trovo a quasi 24 anni, a non avere amiche. Quelle della scuola se ne sono andate, non ho modo di frequentare quelle della mia università perché stanno dall'altra parte della regione nella quale vivo e quelle che ho conosciuto ad Assisi idem, vivono dall'altra parte della regione.
Quindi.. come posso coltivare, trovare e nutrirmi di amicizie sane e costruttive anche se si trovano così lontane?
Il mio grande confidente è il mio fidanzato che mi aiuta tanto e mi sostiene.. ma è un uomo!! Capite bene che non va😅😅
So che non c'entra pienamente con il tema della relazione di coppia, ma credo che sentirmi amica di qualcuno oltre al mio fidanzato possa essere fondamentale per crescere in autostima e per costruire la mia intimità personale (cioè capendo pienamente chi sono).
Grazieee per tutto ciò che fate♥️♥️
CHE SPETTACOLO! Grazie 💖
Che Dio vi benedica ragazzi
Nicoletta sei la mia nuova eroina (non la droga) 😂💥💥💥💥
🤣
Mi viene troppo da piangere
Grande Nicoletta!!! Ci hai comunicato delle cose importantissime...e grazie Ale per avermela fatta conoscere! ^_^ L'unico dubbio che ho è questo: se in una coppia di sposi uno dei due, o anche tutti e due, vivono una situazione di perenne preoccupazione (per le cose che succedono in un determinato periodo, ma anche per le cose che potrebbero succedere in futuro) e questo stato li porta a "frenarsi" sul piano affettivo e soprattutto della sessualità, non per un periodo breve ma per parecchio tempo (arrivando quindi a frenare anche la possibilità di diventare genitori), come si può affrontare concretamente questo problema (a parte parlandone all'interno della coppia o con uno specialista)? Grazie ancora...e grazie per averci ricordato che è sempre dalle piccole cose che bisogna partire per costruire quelle grandi!!!
Quindi possiamo dire che con intimità intendiamo la cura di ogni nostra relazione (con Dio, con me, con i genitori, con gli amici e con il fidazato) per entrare nella profondità di essa e gustarne la vera bellezza?
Grazie grazie grazie
E chi e' sposato non si rende conto di quale livello di squallore ci sia nell'essere soli e cercare sempre fuori qualcosa che distragga dal vuoto.
"Non e' bene che l'uomo (essere umano) sia solo"
Intimità tra fidanzati, domanda: se ci si vuole donare e accogliere davvero, pur sapendo che il dono vero e completo è nel matrimonio, mi chiedo se gesti sessuali diciamo "parziali" (ma comunque sensati e non egoistici, dettati dall'attrazione fisica e personale dell'altro) siano un compromesso che ci si fa per non reprimersi e quindi sia meglio astenersi (aspettando il dono completo dell'unione per l'amore e la vita), o se invece vadano bene appunto per coltivare l'intimità anche così. È una questione delicata e forse non c'è una risposta oggettiva, voi come la vedete?
I "gesti sessuali" come il sesso orale sono vietati anche dopo il matrimonio, in generale tutti i rapporti sessuali che non portano alla procreazione ( anche se si è in menopausa o si prende la pillola, vanno evitati a prescindere).
Altri gesti sessuali come il petting sono permessi dopo il matrimonio ma non prima, non sono considerati atti sessuali completi ma comunque gesti intimi che vanno fatti tra coniugi.
Infine i baci, gli abbracci e le carezze vanno bene anche fra fidanzati, perché sono gesti di amore, e poi è normale che ci sia desiderio sessuale, infatti è anche per quello che due si mettono assieme.
Ti consiglio di vedere i due video sulla Sessualità nel matrimonio e sulla castità nel fidanzamento , video del canale "matrimonio cristiano" registrato da tre coppie cristiane "2.0", che parlano proprio della teologia del corpo e in generale della sessualità nella coppia cristiana sposata. Questi video sfatano un sacco di tabù e cose che vengono dette da cristiani, ma che non sono assolutamente proibite dalla Chiesa Cattolica.
Viva il Piemonte!!!!!
Grazie tante del video davvero molto prezioso...
Avrei due domande:
Lavoro con ragazzi adolescenti, e mi capita spesso di trattare con loro argomenti di sessualità. Come parlare di masturbazione in termini non giudicanti? Che parere avete riguardo a questa tematica, che per qualcuno diventa l'apice dell'intimità?
Come, a livello pratico e concreto, coltivare un'intimità ricca da single? È possibile parlare di intimità non solo in funzione della coppia (cioè non nell'ottica io curo la mia intimità così poi andrà meglio quando sarò fidanzata)???
Grazie
Peggio ancora: spingiamo la persona a collocarsi in quel ruolo in cui ci sentiamo a nostro agio pur se appunto puo' essere doloroso per noi.
Ciao ale, come è possibile trovare Nicoletta per una chiacchierata o uno scambio di email?
Grazie Alessandra e Nicoletta Video illuminante !!!! Volevo solo fare una domanda: voi avete detto che il rapporto di coppia non deve basarsi sul compromesso e che è necessario trovare una strada non praticata da nessuno dei due ma una via che metta al primo posto il bene della coppia . Puoi fare un esempio concreto di questo passaggio?
Grazie ancora di tutto!
Wow❤
Ciao Alessandra... Alla fine del video dici che la vocazione della donna è quella della bellezza! Per l'uomo invece... C'è secondo voi una parola che la caratterizzi? Grazie.... E bravi bravi bravi!
Bellissimo ascoltarvi, ma......quanta tristezza.....
Molto raro trovare un uomo che capisca questi ragionamenti e accetti di aspettare fino al matrimonio.
Probabilmente non mi sposerò mai
Ma non è così,te lo assicuro!! Gli uomini anche quelli che non lo hanno come valore proprio sono attratti da una donna che vuole donarsi completamente solo dopo il matrimonio. E "chi scappa" è uno per cui non vale proprio la pena perdere tempo.
@@Apple_87 la mia esperienza mi dice che non funziona così altrimenti a 39 anni non sarei ancora sola
nel fidanzamento la necessità di avere conferme ("abbracciami", "dimmi che sono più bello di...") non rischia di diventare una forzatura? Forziamo l'altro a dire/fare qualcosa e non si è più sé stessi?
certo può diventare uan forzatura se si continua con gli stessi ragionamenti in modo persistente: dimmi che sono la più bella, la migliore, la più figa......etccc......una volta va bene due ok. Ma NO FISSAZIONI
Qual'è il vostro pensiero sulle pratiche sessuali? Ad esempio il sesso orale e la masturbazione vicendevole sono permessi in un rapporto matrimoniale?
Ma anche no, con queste pratiche i corpi vengono disumanizzzati e perdono la il loro valore di tempio sacro
Ciao 👋🏼
Volevo chiederti i vostri contenuti sono cattolici cristiani ?
Sai il rischio di far confusione è sempre dietro l’angolo
Si, sono cattolici
ma che fatica.. o c'e o non c'è intesa, non è che la trovi con il tempo... e il problema è che se non fai sesso prima del matrimonio e ti capita una moglie o un marito cosi sei f.....o per sempre..
nb ciò che dico sono fonti accertate (riferite da sacerdoti a cui mariti o mogli riferiscono in confessione queste cose) non invenzioni personali
Alessandra...come hai fatto a 'prendere in mano la tua vita?' come si fa?
Pure io ho sposato un fisico narcisista😆
Personalmente, credo che questo tema non sia dei migliori...
Il piacere di cui si parla è una conseguenza naturale e fisica, ma non credo affatto che sia cosa tanto gradita al Signore parlare in questo modo di tutto ciò...
Questi calcoli e questi ragionamenti al riguardo... Non sono d'accordo...
È Gesù stesso a creare profonda unione fra i due sposi, nonostante le diversità, poiché Lui stesso è L'Amore, e dona amore agli sposi.
Al primo posto c'è l'amore ed il donarsi fra gli sposi, assolutamente non per il piacere in sé, ma per un atto di amore.
Altrimenti sarebbe puro egoismo, o lussuria..
Perché appunto so che voi siete cristiani lo scrivo, ed è molto facile, con questo tema, sfociare nella lussuria o nella impurità...
Ciò che ho scritto non è per giudicare, è ciò che sentivo dal cuore di dirvi. So che dietro voi, 5p2p, ci mettete sempre tanto cuore e le migliori intenzioni, e figuriamoci se non amate Gesù... Proprio per questo ho scritto col cuore.
Posso dire che io sono direttamente un trolley? 🤣🤣🤣🤣
👍🏻
Ma come si fa se malgrado chiedi tenerezza e coccole non ti arrivano ugualmente
Anch'io vorrei sapere meglio come coltivare l'intimità da single? Alessandra ha fatto l'esempio della preghiera... Altri modi?
E poi se si deve partire da sé, scusatemi se mi permetto, ma allora è contemplata anche la masturbazione per stare a contatto con una parte di se stessi? Per la Chiesa è peccato...
Ovviamente non è contemplata la masturbazione, intimità non significa solo vicinanza fisica, ma anche emotiva, mentale.
Coltivare un'intimità può anche essere dedicarsi ad un progetto con passione, aiutare i più bisognosi facendo volontariato, approfondire le proprie amicizie e rapporti familiari... Tutto ciò che richiede un investimento emotivo e mentale, andando nel profondo, secondo me è un fare intimità.
ma un uomo può ferire anche senza picchiare fisicamente. la stessa cosa una donna può ferire un uomo mortalmente. avete parlato di uomini che avevano le stesse caratteristiche del genitore ovvero violento, ubriacone, molto tagliente e che ti svilisce. ho forse capito male? Chiedo questo perchè ad un certo punto del vostro video parlate di genitori violenti e con caratteri molto selvaggi, per cui il rapporto non deve neanche sussistere. eppure molte donne sono attratte da questo tipo di persone.
ma voi avete visuto il fidanzamento in castità?