Craxi, la verità di Claudio Martelli “Era di sinistra, e non era un latitante” - Fanpage.it
Вставка
- Опубліковано 8 лют 2025
- “Ammazzatelo, uccidetelo, trucidatelo, bisogna farlo fuori, deve marcire in galera. Tutto questo linguaggio assatanato si è rivolto contro un uomo come se fosse il colpevole di tutto. Non era il colpevole di tutto. Era il più importante di tutti. Per quello è diventato il capro espiatorio: perché era il perno del sistema politico”. Parla di Bettino Craxi, Claudio Martelli, ma ad ascoltarlo viene il dubbio parli anche un po’ di sé. Sarà il timbro vocale, così simile a quello di Craxi, saranno i venticinque anni trascorsi a fianco del leader socialista, prima al liceo Carducci di Milano, dove fu compagno di banco di Massimo Fini, poi nella gavetta del Partito Socialista milanese, infine in via del Corso a Roma, segretario e vice del Psi, dalla rinascita all’apocalisse: “ A me è capitato spesso negli ultimi anni: ogni volta che si parlava di Craxi e dei socialisti, tutte le domande vertevano sull’ultimo tratto di strada, quello che preludeva la fine - racconta a Fanpage.it Martelli, che a vent’anni dalla morte di Craxi, ha dato alle stampe un libro a lui dedicato, intitolato ”L’antipatico” (La Nave di Teseo) -, tanto che a un certo punto ho detto che io avrei parlato della fine di Craxi solo se mi avessero fatto parlare anche di tutto il resto”.
Video realizzato da Fanpage.it
Bravo, vallo a spiegare si manettari senza ideali alla Travaglio
Buonasera, non so se mai leggerà il mio commento. Premetto che ho una grande stima di lei, apprezzo la sua enorme intelligenza politica, la sua obiettività ed il modo cortese ed educato con cui si pone nei dibattiti dove spesso le controparti utilizzano nei suoi confronti modi poco "eleganti". Detto questo ammetto che su gran parte delle affermazioni da lei fatte in questo video sono totalmente in disaccordo, ma proprio perché la reputo una persona con cui è possibile avere un confronto civile educato e soprattutto costruttivo, vorrei chiederle: Quando afferma che tutti i partiti avevano grossi finanziamenti "illegali" il PSI ha dovuto arrangiarsi... Quale è la differenza con una persona che beccato a rubare si giustifica dicendo: purtroppo non lavoro, ho dei figli da sfamare e mi sono dovuto arrangiare...! Mi spiego meglio, per lei questa persona è colpevole o innocente di furto? Va perseguito penalmente a suo avviso?
A prescindere dall' età (che ha sempre portato e porta tuttora benissimo), si capisce subito dal linguaggio che è un politico della prima repubblica
W craxi ❤
😂😂😂😂😂😂😂
e stato un perseguitato x tutte le colpe degli altri 😢
Posso chiederle di parlare del motivo per cui nell'ultimo periodo politico di Craxi, i rapporti fra di voi non erano buoni.
Invece era proprio un latitante: è un dato di fatto, non c'è granchè da discutere
Basta vedere sul dizionario la definizione di latitante, non e’ molto complicato