Ep. 29 Tutto su Samba e Taravana con il Dott. Ferruccio Di Donato. Scopri come prevenirlo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 14 жов 2024
  • #taravana #pescasubacquea #apnea
    Scopriamo assieme quali sono i sintomi, le cause e le misure preventive necessarie per evitare samba e taravana durante le battute di pesca subacquea. Il Dott. Di Donato condividerà con noi la sua conoscenza approfondita, basata su anni di studio e esperienza pratica, fornendo consigli preziosi per garantire la sicurezza e la salute di tutti noi.
    🚩 Polizza RCT FIPIA
    www.fipia.it/wp-content/uploads/2023/02/FIPIA-estratto-polizza-ITAS-2023-2024_OK.pdf
    🚩LINK UTILI :
    Per acquistare il libro " L'orecchio in immersione" iperbaricobolo....
    Per contattare e prenotare una visita: iperbaricobolo...
    🚩Iscriviti a F.I.P.I.A. www.fipia.it per sostenere una pesca consapevole e sicura. Divertiti con noi, guarda le interviste sul canale bit.ly/YouTFIPIA e seguici sulla pagina Facebook bit.ly/FbFipia per non perderti le novità.
    Contatti: info@fipia.it

КОМЕНТАРІ • 9

  • @vittoriodx9191
    @vittoriodx9191 Рік тому +4

    Che video signori! 👍👍 complimenti al Dottore e complimenti a chi lo ha invitato! Sarei felicissimo di vedere ulteriori contenuti di questo genere. Ho apprezzato particolarmente i riferimenti e le citazioni ad articoli scientifici, la chiarezza espositiva e sopratutto la valutazione ai margini degli studi scientifici quando questi sono poco esaustivi o poco "praticabili", si è fatto menzione del buonsenso per sopperire con consapevolezza alla mancanza di adeguata conoscenza specifica e questo significa porre la sicurezza della persona in cima a tutto. Ripeto, complimenti per il contenuto, chiaro, professionale, cosciente divulgativo! Bravissimi e buon mare a tutti!

  • @enrico48353
    @enrico48353 Рік тому +2

    quante cose da sapere!! bell' intervista, che dire !!tante cose non si sanno per certo... come all'epoca di Maiorca . . .certo che tante altre ci possono aiutare : alla fine e' uno sport estremo e chi lo pratica sa' di rischiare

    • @fipia2011
      @fipia2011  10 місяців тому

      Ci tenevamo molto a divulgare queste informazioni in maniera tale da poter mettere in guardia tutti per evitare di incorrere in incidenti

  • @tuk65
    @tuk65 Рік тому +2

    Interessantissima intervista, e con piacere vedo che un medico preparatissimo sui problemi legati all'apnea metta in risalto quanto detto da Gabriele Del Bene. I protocolli dettati per l'apnea non necessariamente vanno a braccetto con la pesca sub, proprio per le differenze sostanziali tra i due sport e, soprattutto, per il contesto diverso di svolgimento. Nell'apnea hai gli assistenti... nella pesca sub sei solo! Se svieni, e la bocca torna in acqua... sei morto!

  • @nicogal82
    @nicogal82 Рік тому +2

    Ottimo ottimo servizio.
    Queste interviste sono eccezionali ma ti prego limita in qualche modo le pubblicità perché ritengo che questi argomenti debbano essere trattati senza interruzioni.
    Grazie Roberto

    • @fipia2011
      @fipia2011  10 місяців тому

      certo, limito la pubblicità... anzi la levo così tutti quelli che le vedono GRATIS (senza nemmeno iscriversi al canale perchè sono furbi) se ne fottono e non si iscrivono all'associazione. Una buona idea la tua, anzi ottima. Ci hai preso e mi hai preso per un ente di beneficienza? E per dirla tutta di servizi gratis ne diamo a gogo per gente che si crede furbissima senza mai aver fatto un cazzo e alla prima occasione critica seduta sul divano senza pensarci ad offendere e accusare. Dimmi una cosa visto che pubblicavi i video: Quanto lavoro pensi ci sia dietro ad un'intervista ? E pensi che tutti quelli che ci lavorano debbano stare zitti e sgobbare per chi?
      Dai Nico non farmi incazzare sù, un pò di rispetto qui ce lo meritiamo

  • @Sergiozecchini-cv4gp
    @Sergiozecchini-cv4gp 3 місяці тому +1

    dottore buonasera,ma il taravana potrebbe causare fibrillazioni atriali?

    • @fipia2011
      @fipia2011  2 місяці тому

      Ciao Sergio, giriamo direttamente la domanda al Dottore