Quando fai ascoltare un suono le tue espressioni del viso mi fanno morire dal ridere, quando parli sei talmente preso che si vede che sei innamorato totalmente della musica. Sei un grande Red, ammiro la passione e l'impegno che metti ogni volta che realizzi un video, ti seguo da tanto perché sei un ottimo musicista e spero di diventare un po' come te. Non scrivo mai apprezzamenti ma ci tenevo a fartelo sapere. Saluti da Alessandro 👋
Sei un grandeeee. Grazie per tutti i consigli. Ti ho scoperto ieri. Ed ora ti seguirò sempre. C è semore da imparare e tu mi fai sembrare piccolo piccolo
Grazie mille Red. Rimango incantato ogni volta che ti guardo, oltre alla competenza innegabile, si percepisce l'amore e la passione per quello che dici e fai. Bravo! :-)
Grazie molte José, mi fa piacere che trasparisca questa sensazione, perché è una delle cose a cui veramente tengo di più. Alla musica, alle emozioni. Il resto sono solo giocattoli a nostra disposizione.
Sei un grande, ho guardato il tuo video stamattina presto e sono stato fino ad ora a suonare con Synth1. Veramente un ottimo synth per essere gratuito, grazie!
Bravo Red sei un vero "artista del suono" I tuoi suggerimenti hanno reso più facile la mia ricerca. Saluti da un appassionato di suoni digitali e della nostra bella musica!
Condividere la propria esperienza musicale e i propri strumenti digitali non è da tutti, grazie ogni volta per incantarci con la tua voglia di fare musica e con queste perle, soprattutto per chi come me fa i primi passi nell'home recording con un MacBook. Grazie, un abbraccio forte dall'Italia, spero di rivederti prestissimo 🤩🤩🤩
Bellissimi ricordi con i tuoi "demo presets" Vital è fantastico, Synth1 e Tyrrel sono mitici, della u-he free sono belli anche Zebralette, TripleCheese e Podolski, bello anche il NoiseMaker della TAL (Togu Audio Line) ora con la nuova versione, ne potrei elecare molti altri essendo un maniaco dei synth virtuali free. Grazie Red per questa carrellata di bei suoni... Il basso di "Dance into the groove" fighissimo!!! Buona Domenica :-D
"Anch'io... compro ai grandi magazzini" cit. 😁 Perdonatemi l'audio della voce, l'ambiente è quello che è. Oh.. a proposito, sti cavolo di inglesi non si decidono mai con le pronunce definite: "Tai-Rrell" non Tirrell.
Il Vital è davvero un Mostro, all inizio avevo preso la versione gratuita, poi ho voluto premiare lo sviluppatore perche è davvero una valida alternativa a Serum, o forse anche meglio...ciao Red sempre al top!
ho scaricato vital aperto e bello ma suoni non riesco ad utilizzarli perché ogni volta che ne carico uno c'è sempre il suono tipico di quando tieni premuto il tasto della tastiera del telefono per cui inutilizzabili. Qualcuno sa dirmi perché? Credo d'aver scaricato la versione gratuita almeno🤔
Complimenti per il tutorial molto interessante. Ho acquistato da qualche mese un controller midi ed è da circa un mese che mi sto "affacciando" al mondo dei sinth vst. Belli quelli che proponi però non hanno tutti i preset che hai fatto sentire per esempio anni 80 (Jump, Happy children, etc.) Andrò alla ricerca nella speranza di aver fortuna!
ciao Red, sei forte !! frequento questi "ambienti musicali" da pochi mesi in quanto pensionato da poco !! he he, e finalmente.. si gioca !! son partito quasi da zero con daw, vst3, scheda audio, effetti, midi, e tutto il resto. che fatica. ma adesso comincio a muovermi (non e' vero che ad una certa eta' non si impara piu'. se ti piace vai come un treno). ma entriamo nel merito: secondo me Vital e' di un'altra categoria ed e' molto divertente da programmare. i suoni sono superbi. forse (correggetemi se sbaglio ) e' facilmente distinguibile , cioe' i suoni hanno una matrice comune che ne evidenzia la provenienza. ma ho notato che un po' tutti i synt hanno questa caratteristica, e forse e' una cosa voluta...boh...lasciatemi ancora un po' di tempo per capire!...ed e' a questo punto che diventano preziosi i video come i tuoi (e di pochi altri ) . vai che sei forte e si vede che hai passione vera. un saluto a te ed agli altri amici musicisti.
Esatto!! Chi l'ha detto che non si può? È solo pigrizia. Bravo Eligio! Vai vai, fai le tue cose, che c'è ancora da fare qui. Si, esatto, ogni synth poi ha la sua caratteristica sonora, anche se fa più o meno la stessa cosa dell'altro. È anche per quel motivo che molti ancora preferiscono i synth analogici, accollandosene anche tutti i problemi, non solo i pregi. Grazie molte per il complimento!
Lo saprai meglio di me ,trovo comunque che in Komplete Start, gratuito ci siano degli ottimi strumenti per cominciare ma non solo. Grazie per i tuoi consigli sempre utili.
Ciao, volevo chiederti se è possibile sentire i vts non dalle Casse del PC ma del pianoforte digitale attraverso il cavo USB? Oppure devo per forza utilizzare le uscite (del PC o delle casse esterne del PC ed entrare nel pianoforte)?
@@Alexthegreat1967 nelle opzioni puoi assegnare il passo per le cartelle che contengono i banchi uno ad uno o indicare il file zip che li contiene tutti
Ciao Red, è la prima volta che mi cimento nei collegamenti tra Mac e tastiera (Yamaha Mox6), vorrei capire se c'è qualche settario particolare tra i due dispositivi, inoltre per Tyrrel N6 dopo l'installazione, mi chiede con quale applicazione devo aprire il PGM. Potresti aiutarmi? Grazie
Ciao complimenti per i video. Vorrei chiederti però: ho scaricato il sinth, l'ho e installato con il file installer seguendo la procedura per ben due volte e una finito...non lo trovo né nei programmi né da nessuna parte. 😢😢?????
È il programma con cui registri. Senza quello i plugin non possono partire, avviarsi, caricarsi. Ad esempio io uso Cubase, ma ce ne sono molti altri in giro, dal gratis ai più costosi.
Cuando uno usa una de estas herramientas para hacer un trabajo por el cual cobra, el derecho de uso queda liberado o existe algún tipo de costo para uso comercial? Es una duda que tengo desde la gran persecución con el tema Derechos Intelectuales.
Red complimenti davvero per tutto quello che fai , e l'anima che ci metti nel farlo 👍 Scusa se esco dal video in questione che hai fatto........🙏 Volevo chiederti (vista la tua competenza) una cosa . Praticamente è molto semplice ciò che faccio : uso una scheda audio Behringer UMC22 , attacco 48v , gli collego un microfono a condensatore Behringer C-1 , mettendolo davanti alla buca della chitarra acustica , e la scheda la collego al mio smartphone così faccio i video dove voglio . L'unico problema è che alzando il gain del microfono , il volume , per restare ad un audio "accettabile", è molto basso e se alzo , escono fruscii di sottofondo ecc. Ora , è il microfono di m....? O cosa secondo te? Ti ringrazio se vorrai darmi dritte , grazie 👍
Ciao Denis, è un po' da tutte e due le parti, sia il microfono che la scheda audio. Registrare la chitarra acustica può sembrare semplice, ma proprio per questi motivi che hai già sperimentato(e anche altri in realtà) ottenere un buon risultato è un po' intricato. Ci vorrebbero un microfono migliore e una scheda audio più performante, o magari un preamplificatore esterno.
Red, i tuoi video sono sempre molto interessanti. A quando un corso strutturato su musica digitale, programmazione suoni ed equalizzazione? Se tu dovessi mai partire con una crowdfounding...io aderirei 😉!
Ero già partito in realtà, ma principalmente per la registrazione della voce principale, ma mi ci vorrò ancora un pochino. Richieste particolari? Grazie per la stima comunque. :-)
@@RedSprecacenereMusic Programmazione midi. Come far diventare una master keyboard in una workstation o sintetizzatore col PC o app da tablet. Cosa sono i canali midi fino a come impostare e registrare le tracce con un sequencer... Per esempio 😁 Comunque è davvero un piacere seguirti e fai venire voglia di fare musica. Bravo Red!
Ciao, in tre giorni mi sono visto tutti i tuoi video e ti devo dire un grande "Grazie!" perché sono favolosi e mi hanno indirizzato bene nelle scelte. Sono un musicista di vecchia data che si è dato alle DAW... Ho solo una richiesta, se tu potessi... Ho bisogno di una serie di steel guitars da suonare con la mia M-Audio Oxygen PRO, cosa mi consigli? Ti seguirò e parlerò di te in giro, sei bravissimo e spieghi meravigliosamente!
Ciao Alberto! Cavoli, ti saranno venuti gli incubi ehehe 😊 Grazie molte! C'era un plugin gratis in giro interessante, non ricordo bene il nome ora, ma dovrebbe essere una cosa tipo "Ample Guitar". Prova a fare una ricerca.
Vi chiedo un aiuto perché non pratico. Ho copiato il file .component di stnth1 . Quando apro Logic e il plugin di synth1 mi dà errore....impossibile aprire synth1.component perché lo sviluppatore non può essere verificato . Come si posso fare. Grazie per l'aiuto
Non uso Mac Osx, ma, se non ricordo male, c'è da andare nelle preferenze di sistema e abilitare la possibilità di installare software di sviluppatori non ufficiali/riconosciuti.
@@RedSprecacenereMusic grazie mille, si ho fatto come hai detto e almeno il programma si apre in Logic . Rimane il problema che non carica le librerie . Opt seleziono il banco ma non ci sono i preset . ☹️
Grande Red, sei una vera è propria banca dati di informazioni, video molto interessanti e utili. Volevo chiederti una cosa, non ho potuto fare a meno di notare che hai utilizzato Studio One, secondo te vale la pena investirci sopra? È una Daw che ti senti di consigliare?
Ciao Francesco. Si, Studio One non è niente male, anche se per un po' di cose ancora "fresco". Però con il loro abbonamento Annuale Sphere con tutto dentro, è molto conveniente.
Ciao Red! A 12:56 si sente un piccolo disturbo audio, credo sia tipico di OBS perchè ci incappo anch'io tutte le volte che faccio registrazioni audio (è una specie di breve sibilo, si sente bene in cuffia e arriva dal canale destro). Ma non c'è soluzione dunque? A cosa sarà dovuto? 🤔
Probabilmente mi sarà scappato il volume di registrazione ed è andato in saturazione, come anche sulla parte di Tyrrell. Sarebbe semplicemente bastato abbassare un pelo di più io volume.
Io ho scaricato vital aperto e bello ma suoni non riesco ad utilizzarli perché ogni volta che ne carico uno c'è sempre il suono tipico di quando tieni premuto il tasto della tastiera del telefono per cui inutilizzabili. Qualcuno sa dirmi perché? Credo d'aver scaricato la versione gratuita almeno🤔
Si, Matteo, esatto, questi sono quasi attacca e suona, ma il bello è che comunque si possono aggiustarli in base alla canzone o al gusto. Il video infatti verteva proprio su quello, sul fatto che li uso di continuo, perché sono al livello di quelli a pagamento.
Red scusa Come ti trovi con quella master credo sia la A61. I tasti sono giocattolo si o hai qualcosa di concreto sotto le mani? La vorrei prenderla per suonarci nei live
Ciao Alessandro. I tasti sono tipo tastiera normale, non semipesata. In se i tasti sono migliori quelli della Arturia Keylab MKII, però la risposta sotto le mani è migliore su questa. Se sei tastierista, vai tranquillo tranquillo. 😊
@@RedSprecacenereMusic grazie Red La uso come master su kronos Ho anche una m-audio oxygene 61 (come quella che avevi tu) che ha un ottima tastiera a mio parere. Spero questa sia quasi simile. Grazie
Ciao Red! Ho una domanda indiscreta (perdonami) come mai non ti sei portato dietro la MAschine+Non ti convince come la macchina? Potrebbe risolvere tanti problemi che sicuramente hai valutato… ti domando perché sto seriamente di prenderla e per questo ti domando- grazie per la risposta, spero che tu mi capisca! Peace!
Mi piace molto Maschine+ ma, da portarla in aereo è un po' delicata e pesante, avrei dovuto pagare il sovrappeso. Poi io la uso come tool di composizione o insieme al computer. Ho preferito lasciarla in studio.
Ciao Domenico, abbastanza bene. È un cubase più moderno, anche se ancora un po' fresco, ma se si prende il loro abbonamento annuale Sphere che ha un sacco di roba dentro, è anche conveniente. Se non sei abituato ad altro, vai alla grande su di lui.
ho synth 1 da na vita, confermo , è geniale, purtroppo da qualche mese a questa parte l interfaccia è letteralmenre sparita....a qualcun'altro è successo?
Synth1 fa paura, al momento uso solo quello e su tuo consiglio ho appena scaricato Tyrell. Per quali sonorità ti viene di caricare più l'uno o l'altro?
Ciao Red, bellissimi questi Synth, unica cosa: nella descrizione, le altre 2 librerie che usi per Synth1 non sono disponibili Dice "il file è nel cestino del proprietario"
@@RedSprecacenereMusic Ciao Red ho provato, ma continua a non funzionare. Ora mi dice "This page could not be found!" Ora provo a scriverti tramite email, magari se riesci potresti condividerlo da lì
Caro Red, il mio mobile postazione è autocostruito, lo abbiamo fatto a 4 mani, farcelo da soli è stato perché non se ne trovava in commercio uno che fosse veramente a misura perfetta. Vedo con piacere che non sono solo io.
Si, capisco la frustrazione di non trovare esattamente quello che ti serve. Ma sicuramente la tua sarà fatta meglio della mia ehehe. Io ho solo fatto una specie di tavolo. È stato più un "provare me stesso" che altro. :-)
@@RedSprecacenereMusicsembra bello nel video, quello che abbiamo "dovuto" fare noi due è una base desk in acciaio regolabile in altezza della Ikea, molto robusta, supporta fino a 150 kg, pagata pochissimo, sopra ci abbiamo avvitato un piano in legno largo abbastanza da contenere comodamente una keystation88 e con un ponte per tenere su mini PC e monitor con interfaccia audio centrale sotto al monitor, il legno di abete verniciato in nero non coprente e ripassato col trasparente per far vedere le venature sotto il nero, alla fine ho ottenuto quello che mi serviva per mediare tra spazio e funzionalità, per le monitor tannoy da 14kg ciascuna sono stati necessari due stativi quiklok regolabili in altezza, sullo spazio rimanente davanti a me ci entra la tastiera e mouse PC e due controller USB
Quando fai ascoltare un suono le tue espressioni del viso mi fanno morire dal ridere, quando parli sei talmente preso che si vede che sei innamorato totalmente della musica. Sei un grande Red, ammiro la passione e l'impegno che metti ogni volta che realizzi un video, ti seguo da tanto perché sei un ottimo musicista e spero di diventare un po' come te. Non scrivo mai apprezzamenti ma ci tenevo a fartelo sapere.
Saluti da Alessandro 👋
Troppo buono, troppo buono. Grazie Alessandro!
Sono sicuro che diventerai anche meglio e grazie per avermi finalmente scritto!! 😊
Sei un grandeeee. Grazie per tutti i consigli. Ti ho scoperto ieri. Ed ora ti seguirò sempre. C è semore da imparare e tu mi fai sembrare piccolo piccolo
Grazie mille Red. Rimango incantato ogni volta che ti guardo,
oltre alla competenza innegabile, si percepisce l'amore e la passione per quello che dici e fai. Bravo! :-)
Grazie molte José, mi fa piacere che trasparisca questa sensazione, perché è una delle cose a cui veramente tengo di più. Alla musica, alle emozioni.
Il resto sono solo giocattoli a nostra disposizione.
Veramente bravo! Complimenti! Quando guardo i tuoi video rimango stupefatto!
Sei un grande, ho guardato il tuo video stamattina presto e sono stato fino ad ora a suonare con Synth1. Veramente un ottimo synth per essere gratuito, grazie!
Molto interessante questo video sui synth virtuali e suonati molto bene,sei molto in gamba e simpatico Red,complimenti...
Sei un grande da quando ti ho scoperto in rete ti seguo sempre.
Da far notare anche il Dexed, per chi non lo sapesse un synth FM gratuito dove puoi caricare le librerie originali del DX7!
Si, anche dexed e ce ne sono anche altri interessanti, solo che non sono quelli che carico senza neanche pensarci o che mi ritrovo caricati.
Bravo Red sei un vero "artista del suono" I tuoi suggerimenti hanno reso più facile la mia ricerca. Saluti da un appassionato di suoni digitali e della nostra bella musica!
Troppo buono, grazie moltissime.
La passione è quello che spinge tutto. 😊😉
Grazie Red, e' un vero piacere ascoltarti ed e' utile. Grazie.
Grazie a Te! :-)
Grazje fratello che dio Ti benedica. Un mega abbraccio
Condividere la propria esperienza musicale e i propri strumenti digitali non è da tutti, grazie ogni volta per incantarci con la tua voglia di fare musica e con queste perle, soprattutto per chi come me fa i primi passi nell'home recording con un MacBook. Grazie, un abbraccio forte dall'Italia, spero di rivederti prestissimo 🤩🤩🤩
Ciao Giuseppe!! Morveng! :-D
Freghete! Di già? :-)
Grazie, è uno' che ho cominciato a seguirti, e grazie dei plugin, grandiosi!!!
Ciao Gabriele!! 😊😊 Benvenuto sul canale allora! 😉
Bellissimi ricordi con i tuoi "demo presets" Vital è fantastico, Synth1 e Tyrrel sono mitici, della u-he free sono belli anche Zebralette, TripleCheese e Podolski, bello anche il NoiseMaker della TAL (Togu Audio Line) ora con la nuova versione, ne potrei elecare molti altri essendo un maniaco dei synth virtuali free. Grazie Red per questa carrellata di bei suoni... Il basso di "Dance into the groove" fighissimo!!! Buona Domenica :-D
Aggiungerei tra gli storici ZynAddSubFX , nonostante l'interfaccia e ora anche Surge che ora è opensurce
Ah wow, vedo che ne hai molti anche tu, iFaber!
Grazie anche a te, Orabidoo!
"Anch'io... compro ai grandi magazzini" cit. 😁
Perdonatemi l'audio della voce, l'ambiente è quello che è.
Oh.. a proposito, sti cavolo di inglesi non si decidono mai con le pronunce definite: "Tai-Rrell" non Tirrell.
Vero! Ci sono synth bellissimi free!!! Che già con quelli ci fai di arrangiamenti!!
Il Vital è davvero un Mostro, all inizio avevo preso la versione gratuita, poi ho voluto premiare lo sviluppatore perche è davvero una valida alternativa a Serum, o forse anche meglio...ciao Red sempre al top!
Ciao Alex! :-)
Si beh, è un altro stile di synth.
ho scaricato vital aperto e bello ma suoni non riesco ad utilizzarli perché ogni volta che ne carico uno c'è sempre il suono tipico di quando tieni premuto il tasto della tastiera del telefono per cui inutilizzabili. Qualcuno sa dirmi perché? Credo d'aver scaricato la versione gratuita almeno🤔
Be che dire, ascoltarti e un piacere e sembra tutto molto semplice. Complimenti
Ciao Angelo! Grazie.
In realtà non è così difficile.
@@RedSprecacenereMusic ci proverò e ti farò sapere 😜 Magari se mi consigli qualcosa per iniziare come controller sarò già a buon punto 👍
Grande Red! Bella rece come sempre, continua così! :-)
Grande Red! i tuoi video sono sempre una goduria! Grazie per i consigli e buona permanenza in Messico!
Prego Davide, sono contento che ti sia utile. Grazie! 😊
Il pad caldo è fantastico!😮
Ottimo video Red 👍👍🙏🙏🙏grazie
Grazie dei tuoi consigli ed è sempre piacevole (ri)vederti!
Troppo buono, grazie Alfonso!! 😊
Ottimi consigli, grazie Red... Sempre bellissimi video e utilissimi!
Grazie molte! :-)
Bellissimi suoni e synth grazie mille!
Ma quanto sei bravo Red ❤ meraviglioso
Hey, troppo buono, grazie moltissime!! 😊😊❤️
Grande red! I tuoi video sono sempre utili a noi poveri mortali😅😅. Mi servivano davvero questi programmi. Continua così 💪💪💪
Yeah! Bene!
Scarica, scarica!
Complimenti per il tutorial molto interessante. Ho acquistato da qualche mese un controller midi ed è da circa un mese che mi sto "affacciando" al mondo dei sinth vst. Belli quelli che proponi però non hanno tutti i preset che hai fatto sentire per esempio anni 80 (Jump, Happy children, etc.) Andrò alla ricerca nella speranza di aver fortuna!
Ti adorooo sei un grande...... Grazieeee !!!!
Sempre top! Vedo uno "Studio One" da quelle parti :)
eheheh si, i signori della Steinberg non me lo vogliono far usare qui.
Ottimo, grazie Red
Grande come sempre 👍🏻
Con la musica di Bubble blubbe hai vinto !!!!! Grazie per i tuoi video
eheheh ci giocavi eh? :-D
Si e questo vuol dire che sono vecchio!!!
Molto interessante, come tutti i tuoi contenuti!
Grazie molte Stefano, sono contento che ti sia stato utile!! 😊
Ottimo Red, molto belli i suoni e anni 80, i miei preferiti😜
Calza a pennello questo video, cercavo qualche Synth free download per il mio studietto. Grazie per i tuoi suggerimenti.
Sempre Top Red!!!💥💥💥💥❤️
grazie come sempre!!!!
Prego!! :-)
ciao Red, sei forte !! frequento questi "ambienti musicali" da pochi mesi in quanto pensionato da poco !! he he, e finalmente.. si gioca !! son partito quasi da zero con daw, vst3, scheda audio, effetti, midi, e tutto il resto. che fatica. ma adesso comincio a muovermi (non e' vero che ad una certa eta' non si impara piu'. se ti piace vai come un treno). ma entriamo nel merito: secondo me Vital e' di un'altra categoria ed e' molto divertente da programmare. i suoni sono superbi. forse (correggetemi se sbaglio ) e' facilmente distinguibile , cioe' i suoni hanno una matrice comune che ne evidenzia la provenienza. ma ho notato che un po' tutti i synt hanno questa caratteristica, e forse e' una cosa voluta...boh...lasciatemi ancora un po' di tempo per capire!...ed e' a questo punto che diventano preziosi i video come i tuoi (e di pochi altri ) . vai che sei forte e si vede che hai passione vera. un saluto a te ed agli altri amici musicisti.
Esatto!! Chi l'ha detto che non si può? È solo pigrizia. Bravo Eligio!
Vai vai, fai le tue cose, che c'è ancora da fare qui.
Si, esatto, ogni synth poi ha la sua caratteristica sonora, anche se fa più o meno la stessa cosa dell'altro.
È anche per quel motivo che molti ancora preferiscono i synth analogici, accollandosene anche tutti i problemi, non solo i pregi.
Grazie molte per il complimento!
Lo saprai meglio di me ,trovo comunque che in Komplete Start, gratuito ci siano degli ottimi strumenti per cominciare ma non solo. Grazie per i tuoi consigli sempre utili.
Bella scrivania 😁
E grazie della dritta
Ahahahah Prego Graziano! 😊
Grande Red! 😎
Ottimi per produrre synthwave, synthpop e affini
Ciao, volevo chiederti se è possibile sentire i vts non dalle Casse del PC ma del pianoforte digitale attraverso il cavo USB? Oppure devo per forza utilizzare le uscite (del PC o delle casse esterne del PC ed entrare nel pianoforte)?
che figo, e dire che l'ho scaricato il Tyrell e mai provato
Mitico Synth1 !!! migliaia di preset caricabili in un attimo
Salve Orabidoo, chiedo venia, ma la lista dei miei presets è vuota, come hai caricato le patches???
@@Alexthegreat1967 nelle opzioni puoi assegnare il passo per le cartelle che contengono i banchi uno ad uno o indicare il file zip che li contiene tutti
Grandissimo Red!
Troppo buono, grazie Alessandro!! 😊
@@RedSprecacenereMusic di nulla (PS sono l'alessandrovvv di Instagram)
con il programma studio one quali sono le tastiere compatibili al programma io l'ho trovato u amazon a 150 e buono ?
Ti seguiamo da un pezzo e questi sintetizzatori ce li abbiamo tutti!! In giro se ne trovano di fantastici, cerca il DUNE 2 E R DELLA SYNAPSE.....🤟😁
Ok mi hai convinto
woww, grazie ☺👍
Ciao Red, è la prima volta che mi cimento nei collegamenti tra Mac e tastiera (Yamaha Mox6), vorrei capire se c'è qualche settario particolare tra i due dispositivi, inoltre per Tyrrel N6 dopo l'installazione, mi chiede con quale applicazione devo aprire il PGM. Potresti aiutarmi?
Grazie
ciao red a 6:41 ce un certo rocky 4 red mode. dove posso trovarlo?
grazie mille,sei il migliore
Ciao Red.... dopo averti seguito da "host-YT" ...mi sono deciso ad iscrivermi. Grassie x i tutor su nuove e vecchie/nuove icone dei VSTi .Ottimo. ;)
Prego! Contento di averti a bordo allora! :-D
@@RedSprecacenereMusic 🎼🎶
Con la musichetta di Bubble Bobble hai vinto tutto!! 😁😜👍🏻
ahahah ci giocavi eh? :-D
Bella la citazione di Bubble Bobble :P
😁
Ciao complimenti per i video. Vorrei chiederti però: ho scaricato il sinth, l'ho e installato con il file installer seguendo la procedura per ben due volte e una finito...non lo trovo né nei programmi né da nessuna parte. 😢😢?????
Tyrrell n6
Il preset STAY JB che utilizzi nel TyrellN6 dove si trova? (non c'è nel programma di base) hai scaricato un' ulteriore libreria? Grazie mille caro!
Hey ciao, in realtà l'ho fatto io quello eheheh. Non c'è nella libreria.
@@RedSprecacenereMusic un sound 80s retrowave di gran gusto, complimenti! avevo scaricato il Tyrell proprio per quel suono...
Ciao Red,nel pack di suoni Green,per il synth Synth1,ho trovato un suono chiamato DiColarp. Conosci Vince DiCola?
Ciao, grazie
Hey, ciao. Si, certo che lo conosco. 😊
@@RedSprecacenereMusic Grande,ho cominciato a seguirti. 👍✌️
1000 volte grande
Ciao Red, come sempre un video molto interessante,che stimola la creatività,ho scaricato,ottimo lavoro...Sempre in Messico?
Ciao Gianni, si, ancora qui.
Sono contento che ti sia stato utile e ti abbia stimolato, quella è la cosa più importante di tutte. 😊
Ciao aiutami mi potresti dare un consiglio su queste casse edifier r2750db
Ciao Red,perdona l'ingenuità,sono alle primissime armi...
Come installo Sinth 1 ? È richiesto un host sequencer,puoi spiegare cos'è ? Grazie
È il programma con cui registri. Senza quello i plugin non possono partire, avviarsi, caricarsi.
Ad esempio io uso Cubase, ma ce ne sono molti altri in giro, dal gratis ai più costosi.
come si caricano le librerie?🤔 synth1 grazie c'è qualcosa da sbloccare ?
Cuando uno usa una de estas herramientas para hacer un trabajo por el cual cobra, el derecho de uso queda liberado o existe algún tipo de costo para uso comercial?
Es una duda que tengo desde la gran persecución con el tema Derechos Intelectuales.
No, Carlos. El derecho està cuando hay una secuencia de notas especificas, una idea bastante precisa y cierta.
El sonido en si no tiene derechos.
Ciao Red, complimenti per i video. Mi puoi cortesemente consigliare vst di pianoforte?
Hey ciao. Se vuoi andare diretto e veloce, Addictive Keys della XLN Audio.
Ciao, come faccio a caricare il synt 1 sul Mac?
Vai Red
Red complimenti davvero per tutto quello che fai , e l'anima che ci metti nel farlo 👍
Scusa se esco dal video in questione che hai fatto........🙏
Volevo chiederti (vista la tua competenza) una cosa .
Praticamente è molto semplice ciò che faccio : uso una scheda audio Behringer UMC22 , attacco 48v , gli collego un microfono a condensatore Behringer C-1 , mettendolo davanti alla buca della chitarra acustica , e la scheda la collego al mio smartphone così faccio i video dove voglio .
L'unico problema è che alzando il gain del microfono , il volume , per restare ad un audio "accettabile", è molto basso e se alzo , escono fruscii di sottofondo ecc.
Ora , è il microfono di m....? O cosa secondo te? Ti ringrazio se vorrai darmi dritte , grazie 👍
Ciao Denis, è un po' da tutte e due le parti, sia il microfono che la scheda audio.
Registrare la chitarra acustica può sembrare semplice, ma proprio per questi motivi che hai già sperimentato(e anche altri in realtà) ottenere un buon risultato è un po' intricato.
Ci vorrebbero un microfono migliore e una scheda audio più performante, o magari un preamplificatore esterno.
@@RedSprecacenereMusic ok grazie per le dritte , continua così che fai ottima musica🎸🎤💪👍
Red, i tuoi video sono sempre molto interessanti.
A quando un corso strutturato su musica digitale, programmazione suoni ed equalizzazione?
Se tu dovessi mai partire con una crowdfounding...io aderirei 😉!
Ero già partito in realtà, ma principalmente per la registrazione della voce principale, ma mi ci vorrò ancora un pochino.
Richieste particolari?
Grazie per la stima comunque. :-)
@@RedSprecacenereMusic Programmazione midi. Come far diventare una master keyboard in una workstation o sintetizzatore col PC o app da tablet. Cosa sono i canali midi fino a come impostare e registrare le tracce con un sequencer... Per esempio 😁
Comunque è davvero un piacere seguirti e fai venire voglia di fare musica. Bravo Red!
BRV GRZ. :)
PRG! ;-)
Ciao, in tre giorni mi sono visto tutti i tuoi video e ti devo dire un grande "Grazie!" perché sono favolosi e mi hanno indirizzato bene nelle scelte. Sono un musicista di vecchia data che si è dato alle DAW... Ho solo una richiesta, se tu potessi... Ho bisogno di una serie di steel guitars da suonare con la mia M-Audio Oxygen PRO, cosa mi consigli? Ti seguirò e parlerò di te in giro, sei bravissimo e spieghi meravigliosamente!
Ciao Alberto!
Cavoli, ti saranno venuti gli incubi ehehe 😊 Grazie molte!
C'era un plugin gratis in giro interessante, non ricordo bene il nome ora, ma dovrebbe essere una cosa tipo "Ample Guitar". Prova a fare una ricerca.
@@RedSprecacenereMusic Grazie mille Red, l'ho trovato e scaricato. Lo proverò senz'altro!
Vi chiedo un aiuto perché non pratico. Ho copiato il file .component di stnth1 . Quando apro Logic e il plugin di synth1 mi dà errore....impossibile aprire synth1.component perché lo sviluppatore non può essere verificato . Come si posso fare. Grazie per l'aiuto
Non uso Mac Osx, ma, se non ricordo male, c'è da andare nelle preferenze di sistema e abilitare la possibilità di installare software di sviluppatori non ufficiali/riconosciuti.
@@RedSprecacenereMusic grazie mille, si ho fatto come hai detto e almeno il programma si apre in Logic . Rimane il problema che non carica le librerie . Opt seleziono il banco ma non ci sono i preset . ☹️
Ciao Red, cosa pensi del microfono Shure mv7?
Tempo fa ne parlammo in un live con Musical Store se ti va di guardarlo.
facebook.com/musicalstore2005/videos/439225760665316
Grande Red, sei una vera è propria banca dati di informazioni, video molto interessanti e utili. Volevo chiederti una cosa, non ho potuto fare a meno di notare che hai utilizzato Studio One, secondo te vale la pena investirci sopra? È una Daw che ti senti di consigliare?
Ciao Francesco.
Si, Studio One non è niente male, anche se per un po' di cose ancora "fresco".
Però con il loro abbonamento Annuale Sphere con tutto dentro, è molto conveniente.
@@RedSprecacenereMusic grazie sempre per i consigli. A presto🤟
il synth1 è fantastico, è il mio coltellino svizzero, lo uso spessissimo
Bravissimo!Sono disponibili anche per Mac ?
Ciao Vanni, si, certo.
I links sono nella descrizione del video.
Ti chiedo cortesemente un tuo guidizio sul Sinth Norde X 2
Ciao Red!
A 12:56 si sente un piccolo disturbo audio, credo sia tipico di OBS perchè ci incappo anch'io tutte le volte che faccio registrazioni audio (è una specie di breve sibilo, si sente bene in cuffia e arriva dal canale destro).
Ma non c'è soluzione dunque?
A cosa sarà dovuto? 🤔
Probabilmente mi sarà scappato il volume di registrazione ed è andato in saturazione, come anche sulla parte di Tyrrell. Sarebbe semplicemente bastato abbassare un pelo di più io volume.
Ciao Red, dove li trovo questi Synth ?, ma sopratutto funzionano su tutte le DAW vedi Samplitude Pro Grazie.
Ciao Romeo, i link sono sotto il video.
Io ho scaricato vital aperto e bello ma suoni non riesco ad utilizzarli perché ogni volta che ne carico uno c'è sempre il suono tipico di quando tieni premuto il tasto della tastiera del telefono per cui inutilizzabili. Qualcuno sa dirmi perché? Credo d'aver scaricato la versione gratuita almeno🤔
grazie mille reeeed, cercavo qualche synth del genere e suonano di cristo già con i preset! non sembrano nemmeno gratis
Si, Matteo, esatto, questi sono quasi attacca e suona, ma il bello è che comunque si possono aggiustarli in base alla canzone o al gusto.
Il video infatti verteva proprio su quello, sul fatto che li uso di continuo, perché sono al livello di quelli a pagamento.
Red scusa
Come ti trovi con quella master credo sia la A61.
I tasti sono giocattolo si o hai qualcosa di concreto sotto le mani?
La vorrei prenderla per suonarci nei live
Ciao Alessandro.
I tasti sono tipo tastiera normale, non semipesata. In se i tasti sono migliori quelli della Arturia Keylab MKII, però la risposta sotto le mani è migliore su questa.
Se sei tastierista, vai tranquillo tranquillo. 😊
@@RedSprecacenereMusic grazie Red
La uso come master su kronos
Ho anche una m-audio oxygene 61 (come quella che avevi tu) che ha un ottima tastiera a mio parere.
Spero questa sia quasi simile.
Grazie
No, la A61 e meglio della Oxygen, vai tranquillo.
Hai la Keylab?
@@RedSprecacenereMusic ancora no
ciao Red ... il fike delle library nn si scaricano ... grz come sempre per i video che fai ... ciao
Grazie molte, Diego, gli do uno sguardo.
génial merci le synth1 parait excellent et il fonctionne sur Mac mini M1 YESSSS ! GRAZIE
Prego!! 😊😊
Ciao Red! Ho una domanda indiscreta (perdonami) come mai non ti sei portato dietro la MAschine+Non ti convince come la macchina? Potrebbe risolvere tanti problemi che sicuramente hai valutato… ti domando perché sto seriamente di prenderla e per questo ti domando- grazie per la risposta, spero che tu mi capisca! Peace!
Mi piace molto Maschine+ ma, da portarla in aereo è un po' delicata e pesante, avrei dovuto pagare il sovrappeso.
Poi io la uso come tool di composizione o insieme al computer. Ho preferito lasciarla in studio.
ciao, non riesco a installare synth 1, qualcuno sa consigliarmi?
voglio scaricare Synth 1 su mac ma dice che non ho un applicazione per aprirlo come faccio?
Purtroppo non uso un Mac, ma sicuro che non chiede delle autorizzazioni?
Mi potete per favore indicare esattamente come installare VITAL? Credo di aver fatto come si deve ma non mi appare nei VST di Cubase. Grazie!
Ciao Red, sapresti indicarmi il download del Synth1 per MAC ? Grazie
Hey ciao, è tutto sotto il video, nella descrizione. :-)
@@RedSprecacenereMusic Grazie
ciao, puoi dirmi come installare correttamente synth 1?l'antivirus me lo blocca come virus dopo avere estratto il file..è sicuro? grazie
Nel PC che uso per fare musica non c'è l'antivirus..
Ciao Sputafuoco. Spegni l'antivirus per 5 minuti e installa, poi lo riattivi. Nell'installazione virus non ce ne sono.
5:04 osservazione non banale, su altri synth con polifonia quasi illimitata certi suoni diventano scomodi da gestire
Ciao Red, ho visto che ti sei portato StudioOne, come ti trovi?
Ciao Domenico, abbastanza bene.
È un cubase più moderno, anche se ancora un po' fresco, ma se si prende il loro abbonamento annuale Sphere che ha un sacco di roba dentro, è anche conveniente.
Se non sei abituato ad altro, vai alla grande su di lui.
Bellissimo l' N6 che non avevo ancora visto, fantastico che sia gratis. Synth1 l'ho scaricato anni fa per farci andare dei preset introvabili haha
Tanta roba Red….ma li posso usare anche per Logic Pro X
Penso di si, visto che c'è la versione 64bit anche per mac.
ho synth 1 da na vita, confermo , è geniale, purtroppo da qualche mese a questa parte l interfaccia è letteralmenre sparita....a qualcun'altro è successo?
Cavoli, è l'ultima versione? Magari re-installando?
@@RedSprecacenereMusic le ho provate tutte ma il problema sussiste
Scaricato il plug Synth 1, solo che nn escono come te, Rocky , Europ ecc....come mai, cmq grazie
Hey ciao, devi scaricare le librerie, sono nella descrizione del video i link.
Synth1 fa paura, al momento uso solo quello e su tuo consiglio ho appena scaricato Tyrell. Per quali sonorità ti viene di caricare più l'uno o l'altro?
Ciao Dario!
Tyrell lo uso più o per i bassi o per pad e synth strings, tipo Juno, appunto, mentre Synth1 più per suoni che escono un po' più fuori.
@@RedSprecacenereMusic uhm, vero, in effetti synth1 mi chiama poco dal fare pad e strings, ci ho fatto quasi solo lead, bassi, arpeggi e qualche poly.
Ciao Red, bellissimi questi Synth, unica cosa: nella descrizione, le altre 2 librerie che usi per Synth1 non sono disponibili
Dice "il file è nel cestino del proprietario"
Hey, grazie. :-)
Prova ora.
@@RedSprecacenereMusic Ciao Red ho provato, ma continua a non funzionare. Ora mi dice "This page could not be found!" Ora provo a scriverti tramite email, magari se riesci potresti condividerlo da lì
Caro Red, il mio mobile postazione è autocostruito, lo abbiamo fatto a 4 mani, farcelo da soli è stato perché non se ne trovava in commercio uno che fosse veramente a misura perfetta. Vedo con piacere che non sono solo io.
Si, capisco la frustrazione di non trovare esattamente quello che ti serve. Ma sicuramente la tua sarà fatta meglio della mia ehehe.
Io ho solo fatto una specie di tavolo. È stato più un "provare me stesso" che altro. :-)
@@RedSprecacenereMusicsembra bello nel video, quello che abbiamo "dovuto" fare noi due è una base desk in acciaio regolabile in altezza della Ikea, molto robusta, supporta fino a 150 kg, pagata pochissimo, sopra ci abbiamo avvitato un piano in legno largo abbastanza da contenere comodamente una keystation88 e con un ponte per tenere su mini PC e monitor con interfaccia audio centrale sotto al monitor, il legno di abete verniciato in nero non coprente e ripassato col trasparente per far vedere le venature sotto il nero, alla fine ho ottenuto quello che mi serviva per mediare tra spazio e funzionalità, per le monitor tannoy da 14kg ciascuna sono stati necessari due stativi quiklok regolabili in altezza, sullo spazio rimanente davanti a me ci entra la tastiera e mouse PC e due controller USB