2 Dic: Offensiva in Frantumi! KURSK DIVENTA UN INCUBO PER LE FORZE RUSSE
Вставка
- Опубліковано 3 гру 2024
- 🔴 Scontoni Black Friday: www.rfuplus.co...
🔞 Video non censurati ed esclusivi: t.me/RFUItaliano
🟢 Link del nostro bellissimo sito: www.rfunews.co...
Gli aggiornamenti di stamattina riguardano la direzione di Kursk.
Nel loro disperato tentativo di sfondare il saliente ucraino da ovest, le orze russe hanno usato il loro intero arsenale di corazzati.
Le devastanti perdite inflitte dalle difese stratificate ucraine sembrano infatti aver esaurito le loro riserve a Kursk tanto che per continuare gli assalti sono ora costretti ad affidarsi completamente alla fanteria.
L'obiettivo principale dei russi è quello di creare un punto d'appoggio nel lato est del fiume Snagost, catturare gli insediamenti lungo la riva e far collassare le difese ucraine per tagliare fuori dai rifornimenti le forze ucraine a nord.
Tutti gli attacchi russi sono finora falliti a causa della barriera naturale formata dal fiume e dalle posizioni che gli ucraini hanno stabilito sui punti elevati dell'altro lato.
Questo ha portato i russi a cambiare il loro approccio e riversare tutti i loro sforzi sullo sfondare da nord, vicino a Tolstyi Lug.
Se riescono a imporre una presenza stabile nell'area, riusciranno non solo a ottenere il loro scopo principale ma anche ad aumentare gli attacchi diretti contro Novoivanovka a est, dove hanno miserevolmente fallito nelle scorse settimane.
L'assalto iniziale comprendev diversi trasportu truppe corazzati, che cercavano di superare il grosso bacino idrico e proseguire verso sud.
Tuttavia il ripetuto uso della stessa strada degli attacchi precedenti contro Novoivanovka ha portato le forze ucraine a mantenere una sorveglianza costante sull'area, anche con droni dotati di telecamere termiche.
Una volta individuati i veicoli russi, le forze ucraine li han velocemente ingaggiati e distrutti usanto i missili Javelin.
Le truppe sopravvissute han cercato rifugio nella linea alberata vicino all'acqua ma son stati velocemente neutralizzati dai droni ucraini.
Il primo tentativo russo voleva individuare le posizioni di fuoco ucraine e valutarne i tempi di risposta.
E' stato immediatamente seguito da diverse ondate più grandi, da 6 ai 10 corazzati ognuna, compresi diversi tipi di carri, corazzati da supporto e grossi numeri di fanteria.
L'idea, quella di sovverchiare i difensori, sfondarne la linea difensiva e costringerli a ritirarsi verso est.
Sfortunatamente per i russi gli ucraini si aspettavano una mossa del genere e hanno minato estensivamente grosse sezioni dei campi circostanti.
Questo ha costretto gli attaccanti a tentare uno sfondamento lungo le loro vecchie posizioni difensive, progettate originariamente per proteggere il confine internazionale.
Geolocalizzazioni rivelano le conseguenze di questa scelta: alcuni dei veicoli son rimasti intrappolati dai denti di drago, rendendosi facile bersaglio per le forze ucraine, altri invece si son ritrovati in campi aperti, esposti al fuoco dei javelin, artiglieria e droni ucraini.
Ondata dopo ondata gli assalti meccanizzati russi sono finiti in fiamme, e i soldati del 225° battaglione e della 36ma rigata hanno pubblicato diversi video che mostrano i risultati dell'operazione durata 2 giorni.
I campi cosparsi dei resti inceneriti di carri e corazzati russi, nella vasta area tra Tolstyi Lug, Zelenyi Shlyakh, and Nizhnii Klin, trasformandola in un cimitero per veicoli
Un combattente del 24° battaglione d'assalto ucraino ha confermato che i russi son passati ad assalti di pura fanteria, il che indica che hanno perso così tanti corazzati da non averne più in riserva a Kursk.
In generale, i continui tentativi russi di sfondare le difese intorno a Tolstyi Lug, han portato solo catastrofiche perdite.
Nonostante il cambio di tattiche e l'aver esaurito le risorse, non sono riusciti a superare le difese ucraine e l'infattibilità della scadenza data da Putin.
Caro Mariano è vero che il canale è filoucraino, ma i russi sono mesi che non riescono a far sloggiare gli ucraini dal loro territorio,Vedi tu
Che follia e che spreco di vite😢
Non si rendono conto
Slava Ukraini
'Enorme cimitero di carri' a Kursk. Esattamente come 81 anni fa.
giusto
Kursk porta sfiga da sempre per i carri
Hurra'! Hurra'! Hurra'!
❤FORȚA UCRAINA SLAVA FORȚA!!❤🇺🇦🗽🇺🇲🗽💙💛🗽🇺🇲🗽🇺🇦🙏👍✌️🇺🇦🗽💙💛🙏✌️👍
Prima o poi il popolo russo scoprirà quello che sta succedendo veramente.
Non ci spero più, oramai sono quasi 3 anni, più di cosi'? Ma quando impareranno? Mai!😊
@@michelecafagna9842impareranno quando saranno alla fame
I russi sono fuori di testa...o semplicemente strapieni di vodka
Grazie per le info. 👏👏👏👍
Grazie
Ai russi non importa quanti uomini possono perdere. Solo che prima o poi qualcuno se ne accorgerà
Ah fintanto che non sono i loro si
Buonasera,
grazie mille per il primo aggiornamento quotidiano
FORZA EROI UCRAINI!!!!
Slava Ucraina
Slava Ucraini
Slva Ucraina ❤❤❤❤
Al minuto 0.04 c'è un errore vocale , la trascrizione è corretta
Tieni duro Ucraina
Dio benedica e dia forza e coraggio alla Grande Ucraina ❤️🇺🇦❤️
Si ,che Dio li da il coraggio di disertare e mettersi nelle mani dei russi perché altrimenti muoiono come porci nel fango. Abbasso i nazisti ucraini e Viva la grande Russia 🇷🇺👑🙏❤❤❤❤
@@feliciabenagisi4642Felicia in torinese ha gran bel significato secondario... Peccato che non sia il tuo caso di sicuro....
@@feliciabenagisi4642Stanno disertando tutti per raggiungere agranvacadetomare!
Ormai è chiaro che la soap opera BEAUTIFUL non è niente rispetto a sto canale!
Al filorutto rode molto il kulo..... il kursk ormai è ucraino. Ti rode ancora di più così?
@marianoantonioli5848 ahahahahh 6 1 spasso!!!
@@marianomontemurro9393 ahahahah sei un filorutto interdetto... e non dimenticare di metterti a 90 davanti al tuo signore e padrone , il criminale di guerra putler.
Dunque preferiamo agranvacadetomare
@@renatvssantharii8570 😅😅😅 Soap Opera di grande sucCESSO 🤣
Vedo che avete ripreso il Donbass e la Crimea…siii a chiacchiere!!🤣🤣ma nn ti vergogni 🤣🤣🤣🤣
Coraggio eroi Ucraini !
I russi continuano ad avere delle perdite pazzesche! Ma quanto possono durare?
✌✌✌✌✌✌✌✌✌
Forza Ucraina!👍👍
Slava ucraina
Più che "assalti di pura fanteria" sarebbe meglio chiamarli "di pura fantasia" 😁🇷🇺💩🇷🇺
Grandi eroi ucraini, gloria all' Ucraina 🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇮🇹🇮🇹🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇮🇹🇮🇹
Kursk diventa un incubo per le forze russe? Ma dite davvero o è una battuta? Non c'è un analista militare serio, uno, che sostenga l'utilità di quella manovra (invasione di kursk) mantenuta sul lungo termine. Infatti gli ucraini hanno sottratto personale (tra le migliori brigate, oltretutto) dal resto del fronte del Donbass, con gli esiti che sono sotto gli occhi di tutti. Basta propaganda, grazie.
Perché soffri così?
È un altro fronte che gli ucraini mantengono in difensiva, significa che i russi devono attaccare, e in attacco si sa che le perdite sono maggiori..da lì l'utilità dell'operazione Kursk
Ma quanto rode il kulo alla deficienza artificiale ruzza? 😂😂😂😂 il kursk ormai fa parte dell ucraina.😂
@@marianoantonioli5848 mi spiace deluderti ma non sono artificiale e, viste le tue certezze, probabilmente anche molto più intelligente di te :)
È vero che sono state sottratte truppe da altri fronti e visto la penuria di soldati ucraini questo è un problema ma francamente avere un pezzo di territorio Russo conterà tantissimo al momento dell' entrata in campo della diplomazia, perché quello che è certo che nessuno né da una parte né dall' altra è in grado di vincere questa maledetta guerra
Tutto questo è assurdo, surreale, incredibile.
Invece non è così, succede per davvero ed io non capisco il perchè.
Grazie degli aggiornamenti.
Viva l'Ucraina!!! 🇺🇦
Per la russia kursk e un cantiere che rende, ci sono già stati 35000 mila morti ucraini
No, babbeo 3.500.000+ il tuo ultimo neurone.......🥱🥱🥱🥱🥱👍
Trovato nuovo copia-incolla?
Ieri dicevano 37000, oggi 35...trovatevi d'accordo
Si e mantengono la zona tanto perché si divertono a perdere uomini 😂😂😂😂
Ma vai va , russacchiotto
@@RickyMont7 Facciamo 36000 mila e non se ne parla piu😄
W Russia e W Putin! ❤
Se proprio un enoilgoc 🔙 filoputin 🤮🤮🤮😱😱😱
W la 💩💩💩, W 🦨💨💨💨....👍🥱🥱🥱
Ok campione
Data la situazione attuale potrebbe trasferirsi lì, scegliere di arruolarsi e, se sopravvive magari avrà anche il tempo per riflettere su questi commenti...
@@rickymarchese4587 sei proprio un enoilgoc 🔙 filoputin 🤔
Forza Ucraina ❤❤❤❤❤❤❤❤
Sezione dei commenti stracolma di filoruttinazi