Come svegliarsi presto, prestissimo, al mattino | CONSIGLI REALI E PRATICI

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 2 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 222

  • @ladygiuliag2706
    @ladygiuliag2706 6 років тому +147

    Ho 70 anni e sto davvero imparando molto da te, minimalismo, stima di sé, lasciar andare le cose eccetera, erano già nella mia mente e nei miei interessi, ma tu hai chiarito molte lacune e te ne sono grata. Con la pensione dopo una vita di lavoro e famiglia, mi sono sentita in diritto di prendermi i miei spazi...ho rispolverato la chitarra (classica) che non suonavo da 35 anni ed ho ricominciato a prendere lezioni dal mio caro Maestro di allora (è magnifico suonare Bach o Paganini a questa età, con le dita artritiche… sono conquiste grandi per me)… sto divagando,; volevo dire che ascolto le esigenze del mio corpo sul sonno, a volte mi sveglio presto e mi alzo sapendo che potrò tornare a letto se non reggo in qualunque momento, un po' come fai tu. Ti abbraccio forte, Alice grazie di cuore per ciò che ci doni con la tua generosa condivisione.

    • @sibilla_2704
      @sibilla_2704 5 років тому +4

      Che bello il tuo commento.

    • @michelaporazzi7603
      @michelaporazzi7603 5 років тому +3

      Davvero bello il tuo commento. Anch'io sto imparando molto nonostante i miei: anni gli stessi tuoi.

    •  5 років тому +1

      Che belle parole 🙏

    • @c1p8OLJS
      @c1p8OLJS 5 років тому

      Ma stai a dormire che stai in pensione!

    • @dennisruspi8957
      @dennisruspi8957 5 років тому

      Grazie per questa condivisione :)

  • @JulietBradshaw
    @JulietBradshaw 6 років тому +48

    Io vado all'università e nello scorso semestre avevo le lezioni presto, quindi dovevo alzarmi intorno alle 6 e, al buio e in silenzio, prepararmi la colazione, vestirmi, andare a prendere il treno. Mi dava un sacco di energia perché alle 7 e mezza del mattino ero già nel pieno della giornata. Invece questo semestre ho le lezioni molto più tardi, credevo mi avrebbe giovato dormire un paio d'ore in più al mattino, invece mi ha impigrita assurdamente, sono sempre in ritardo e non mi dà più soddisfazione.
    Ho messo questo video nei preferiti così ogni tanto me lo guarderò nuovamente :) Grazie Alice e spero che la gravidanza stia procedendo al meglio.

  • @ILTUOANNOZERO
    @ILTUOANNOZERO 4 роки тому +3

    Per una ex-insonne-dormigliona esserci riuscita e continuare a farlo è una gran soddisfazione! Grazie mille...ho colto altri lati interessanti comunque approvo e anch'io eseguo le routines che descrivi e credo siano molto efficaci davvero.

  • @alessandraeroby
    @alessandraeroby 6 років тому +52

    Io sono dell’avviso che banalmente e al di là di tutto ci si sveglia presto volentieri se si ama quello che si andrà a fare. In poche parole per la maggior parte di noi se si ama il proprio lavoro. E difatti per te visualizzarti alla scrivania è piacevole. È una cosa che però non è di tutti.

    • @baltuf
      @baltuf 5 років тому

      alessandra b questo è assolutamente falso, io non solo faccio fatica a svegliarmi per andare al lavoro (che tra l’altro svolgo di buon grado) ma fatico anche quando sono in vacanza in un posto che amo particolarmente.

    • @ILTUOANNOZERO
      @ILTUOANNOZERO 4 роки тому

      Anche io condivido: soprattutto anche se si va a lavoro ma la prima ora della mattina è dedicata a noi e lo sentiamo uno spazio solo nostro...allora diventa un momento di intimità con noi e quindi piacevole

  • @greenmood2789
    @greenmood2789 6 років тому +2

    Grazie bellissimo video. Sulla mia pelle ho capito che dormire anche lo stesso numero di ore 6, 8... È diverso se queste iniziano alle 9:30 10 la sera, invece che da mezzanotte. La salute fisica cambia completamente. E poi sì, avere anche solo mezz’ora x te la mattina ti fa sentire padrona della giornata invece che vittima dei doveri.
    Anch’io non tollero la cucina o il bagno da riordinare appena sveglia. Questo è già lavoro!
    Grazie ancora per i tuoi splendidi consigli.

  • @farfallaketer5678
    @farfallaketer5678 6 років тому +5

    Io ero così, quando è nato mio figlio ho incominciato a sclerare, perchè non potevo gestire il mio tempo in autonomia ma ho dovuto dipendere da lui, la situazione è migliorata quando è andato all'asilo. Spero che non rimarrai nel tuo equilibrio, bel video come sempre!!

  • @141295magicnight
    @141295magicnight 6 років тому +13

    Io ho preso un’abitudine che mi piace moltissimo per gestire al meglio lo snooze e il trauma da risveglio: metto 5 minuti prima della sveglia “vera” una sveglia molto più dolce e a volume basso, che fa si che il mio corpo capisca che tra poco ci si deve alzare. Poi suona quella “vera” ma me lo aspettavo, perché ero stata avvertita, quindi non c’è il trauma da sonno profondo/veglia in 5 secondi ma non snoozo niente, perché sono due sveglie diverse con due ruoli diversi :)

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 5 років тому

      Io faccio uguale.. perché alzarsi subito sarebbe un trauma per me😂

  • @cristinalunardipaganetto1725
    @cristinalunardipaganetto1725 3 роки тому

    Bravissima!!!!!! Molto bello.

  • @luigi909
    @luigi909 6 років тому +6

    Certo, Alice,i ritmi circadiani dell uomo da sempre, dai primordi della storia sono alzarsi all alba e andare a letto dopo il tramonto. Io utilizzo le 5 del mattino per il fitness, fantastico... Ti riempie di energia. Un bacio

  • @Graficaserena9
    @Graficaserena9 6 років тому +2

    è verooo!!! anche io mi dico che se proprio sono stanca dormirò nel pomeriggio! questo mi ha aiutato a trovare delle soluzioni per sentirmi più sveglia e carica la mattina!! Il positivo attira il positivo :) e presto mi arriverà la sveglia che simula l'alba! oramai non ne posso più fare a meno!!!
    Io ora mi sveglio alle 4.15 perchè voglio avere un'ora per me prima di andare al lavoro e cerco anche io di essere a letto per le 21.30 per ascoltare musica rilassante o meditare!

  • @maxamericolippolis6747
    @maxamericolippolis6747 4 роки тому

    Questo video mi ha dato un sacco di stimolo per provare ad alzarmi presto al mattino, grazie mille

  • @LadyJema
    @LadyJema 4 роки тому

    Molto stimolante. Mentri parlavi immaginavo me al mattino prestissimo!!!! Proverò.

  • @cornettosambuca24
    @cornettosambuca24 6 років тому

    Ti ho scoperta da poco e ti giuro che mi stai cambiando l'esistenza. Grazie. ❤

  • @pdf_cristian8078
    @pdf_cristian8078 6 років тому +9

    Secondo me tutto dipende dal proprio lavoro,impegni e desideri.Quando avevo i bimbi piccolissimi cercavo di dormire appena potevo,poi con la scuola si è regolarizzato anche il mio ritmo sonno /veglia e seguo sempre stessa routine. Quando ci sono le vacanze però amo dormire di più e andare a letto più tardi magari dopo un bel film o un'uscita.Se ci si alza presto si hanno molti vantaggi,è vero ,ma a volte lo strappo alla regola fa bene.

  • @EricaContrafatto
    @EricaContrafatto 6 років тому +3

    video utilissimo, consigli molto utili :) io sopratutto metto la sveglia lontana dal letto..è un trauma ma funziona!!! poi subito lavo il viso con acqua fredda e sono subito sveglia :) nonostante io abbia dormito poche ore le energie sono triplicate rispetto a quando dormo fino a tardi..purtroppo a causa del lavoro di mio marito che rientra alle 10 la sera tra cena fai piatti metti in ordine prima di mezzanotte a letto non vado però cerco di alzarmi cmq presto rispetto a quando mi alzavo prima...magari dormivo fino alle 10 del mattino e mi sentivo più stanca di quando ero andata a dormire..invece alzandomi alle 7 o alle 8 ho veramente tantissime energie e voglia di fare..ti mando un bacione

  • @iresha81
    @iresha81 4 роки тому

    Grazie mille 🙏🏼🌹

  • @alidapasini6252
    @alidapasini6252 6 років тому +1

    Ciao mi piaciono molto i tuoi video sto seguendo i tuoi consigli mi trovo bene e li sto adattando alle mie abitudini. Grazie.

  • @lindazorgati6062
    @lindazorgati6062 6 років тому +2

    Ho sempre adorato svegliarmi presto, e la mia “sveglia biologica” è stata per anni alle sei e mezza... anche se una volta a settimana uscivo e rientravo tardi, ero comunque così abituata a svegliarmi presto che massimo alle 7 e mezza ero comunque operativa! Poi ho preso un ristorante e ciao mattina, è stato bello! Purtroppo rientro tutte le notti a l’una, ho bisogno di almeno un’ora per rilassarmi e coricarmi, e la mia sveglia è slittata alle nove , perché dormendo di meno alle undici di sera mi addormento sui tavoli. La mia qualità della vita è peggiorata nettamente! La mattina sarei molto più produttiva e positiva, il mio buon proposito del 2018 è riuscire a DELEGARE le responsabilità e riprendermi una delle mie più importanti abitudini :)

  • @alidapasini6252
    @alidapasini6252 6 років тому

    Ciao Alice questo video in particolare mi da energia e riascoltarlo mi sono resa conto di errori che non capivo vado a letto presto e mi sveglio presto ma il mio risveglio era demotivante .ho preso appunti ho messo in pratica e funziona da un po le mie mattine sono felice positiva...

  • @alicedrei6609
    @alicedrei6609 6 років тому +1

    Ti ringrazio tantissimo... erano proprio i consigli di cui avevo bisogno oggi!!!

  • @patriziagiorgettiarteecosc1529
    @patriziagiorgettiarteecosc1529 5 років тому

    Grazie Alie i tuoi consigli sono preziosi!! Bacio

  • @gwenda2999
    @gwenda2999 6 років тому +8

    dai alice! Questo video sembra fatto per me! Proprio stamattina cercavo un video simile sul tuo canale, in questi giorni in cui la tristezza/la scarsa motivazione non mi permettono di alzarmi quando vorrei. Grazie mille

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  6 років тому

      :) Felice che possa esserti utile!!

    • @luigi909
      @luigi909 6 років тому

      Doccia fredda, l ideale... Energia pura, crioterapia... Brava Alice, consigli saggi... Io direi anche 10 minuti di training autogeno con visualizzazioni positive per ridurre il cortisolo del mattino presto. Al top, sempre.

  • @SimoRiccio
    @SimoRiccio 5 років тому

    Ciao Ali, appena fatto un video sulla sveglia all’alba e.. è tutto vero quello che dici! Complimenti, al prossimo video

  • @cristinatronchin2252
    @cristinatronchin2252 6 років тому +1

    Alice grazie! Video utilissimo!

  • @fruino1
    @fruino1 5 років тому +1

    Grazie Alice... Il mio obiettivo è svegliarmi alle 4,30, le sto provando tutte ma con insuccesso, metterò in pratica i tuoi consigli, ti farò sapere come è andata.

  • @ytainadarrigo415
    @ytainadarrigo415 6 років тому

    Utilissimo video! Proprio in questi giorni cercavo di portare avanti il "miracle morning" ma pur essendo mattiniera, lo svegliarsi molto presto era il primo ostacolo! Questo video a parte essere utile, ti dà una carica pazzesca. Inoltre si nota che l'argomento é molto sentito. Bacioni e grazie!

  • @MonicaVicinanza
    @MonicaVicinanza 6 років тому +1

    Grazie per questo bel video, mi ha motivato a godermi di più il primo mattino

  • @auroradelmattino6745
    @auroradelmattino6745 4 роки тому

    Grazie Alice!!!!

  • @ottavia8819
    @ottavia8819 6 років тому +1

    cercavo da tanto un video del genere!

  • @mariaalessandramotisi6117
    @mariaalessandramotisi6117 6 років тому

    sei bellissima e come sempre super utili i tuoi consigli

  • @alegulla74
    @alegulla74 6 років тому

    ora le provo tutte!!! Grazie Alice

  • @priscillacaronti2296
    @priscillacaronti2296 6 років тому

    Ciao Ali, per motivi di lavoro di mio marito, siamo sempre andati a dormire tardissimo e con calma ci alzavamo la mattina... Ora con 3 figli, 2 ultra ventenni e un dodicenne è tutto cambiato... Non riesco più ad aspettare Francesco ma vado a letto intorno alla 1/2 notte.... Fabio è in seconda media. Lo scorso anno l'ho sempre accompagnato io. Il primo giorno che è tornata l'ora solare alle 6.30 era notte... Io mi sono alzata ma ho avuto l'impressione di aver lasciato il corpo a letto.... Sono stata male fisicamente per giorni e giorni.... Ora non ho più questi fastidi e per fortuna ci alterniamo nel portarlo.... Ci sono dei giorni però che se non riposo dopo pranzo non c'è la faccio a terminare la giornata serenamente!!! Grazie per questo video!!!! ♥️

  • @alicebertoni9673
    @alicebertoni9673 5 років тому

    Da quando ho avuto mio figlio (2015) e sono rientrata al lavoro a tempo pieno mi sembra davvero di non aver tempo per altro. Sono completamente disorganizzata e decisamente al limite del burn out! Ho bisogno di recuperare tempo per me stessa. Non sono mai stata una mattiniera, sono l'esatto opposto. Studiavo di notte e anche ora nonostante la stanchezza se devo fare qualcosa preferisco farlo la sera, piuttosto che alzarmi presto. Però mi manca l'energia fisica e mentale, per questo ho deciso di seguire i tuoi consigli e provare a cambiare le mie routine!

  • @carloluigivico2045
    @carloluigivico2045 5 років тому

    Complimenti è il primo tuo video che guardo
    Sei davvero molto sciolta ed hai detto cose molto apprezzabili

    • @carloluigivico2045
      @carloluigivico2045 4 роки тому

      Poi li ho visti praticamente TUTTI e ti seguo ormai, mi sembrava da una vita , qui dice “ un anno fa” mi hai insegnato tantissime cose davvero per me preziosissime. Grazie di Cuore per TUTTO

  • @AlessiaPellegrini
    @AlessiaPellegrini 6 років тому +2

    Mi rendo conto che vivendo con i miei genitori e mio fratello è per me molto difficile organizzare qualcosa di costante e focalizzato su me stessa. Ma tra un mese avrò la mia casa insieme al mio compagno e seguirò questi consigli! La doccia fredda mi ha fatto ricordare una sera d'inverno in cui sentii la fortissima voglia di mettere i piedi nel mare gelido 😂Sentivo il bisogno di sentirmi ai limiti e ritrovare un contatto con la natura! Utilissimo il video, sia per i consigli originali, sia per l'idea che trasmette, quella di riuscire a trovare il nostro personale equilibrio!

  • @antoniofeliciello8411
    @antoniofeliciello8411 6 років тому

    Mi sveglio sempre presto e concordo con te ❤️

  • @patricianocera6034
    @patricianocera6034 6 років тому +1

    Per me seguirti in quanto sto nel disordine, per demotivazione causati da problemi personali che non sto a raccontare, la mia visione è cambiare dal mio caos interiore ed esteriore, riordinare!

  • @circe_0019
    @circe_0019 6 років тому

    ADORO troppo i tuoi video, ti seguo da un po 'e li trovo davvero utili, grazie mille

  • @fakeblubba3837
    @fakeblubba3837 6 років тому +1

    Sei molto intelligente, complimenti

  • @Urbancrochet
    @Urbancrochet 6 років тому

    argomento interessante, dopo 3 figli, quindi 17 anni di caos totale sonno/veglia, sto riprendendo me stessa e l'alzarmi presto è una cosa che vorrei fare, grazie dei consigli

  • @jesusmoreno7
    @jesusmoreno7 4 роки тому

    Muy bella

  • @mariannagibello9247
    @mariannagibello9247 6 років тому

    Grazie per tutti questi utilissimi consigli! :) Quando ero all'università riuscivo sempre ad alzarmi alle 6, ora che lavoro invece non riesco più, spero però che applicando i tuoi suggerimenti io riesca di nuovo :)

  • @solemare619
    @solemare619 6 років тому +2

    Io sono una di quelle che dorme fino a 20 minuti prima di uscire 😭 ma ho troppo sonno se mi sveglio presto perché vado a letto tardissimo 😣 è illuminante questo video !

  • @ilariabonini7989
    @ilariabonini7989 6 років тому +3

    Bellissimo video Alice!! Molto utile!

  • @mrblueoak
    @mrblueoak 6 років тому

    Bel video. Brava.

  • @conamori7537
    @conamori7537 6 років тому

    Adoro questo tipo di video!

  • @adrianaclarelli2786
    @adrianaclarelli2786 6 років тому +1

    Ho comprato la sveglia!!!! :)))

  • @elisapensotti6304
    @elisapensotti6304 6 років тому

    Buongiorno Alice! Video davvero utile e intelligente. Il consiglio sul simulatore dell'alba è fantastico. Avevo considerato di comprarla dopo averne letto i benefici in un libro di uno psichiatra francese che parlava della correlazione tra insonnia-risveglio travagliato e depressione. Un abbraccio 💕

  • @laricettaveg
    @laricettaveg 6 років тому +3

    Io voglio il modo per svegliarmi tardi! Mi sono resa conto che mangiando bene e facendo attività fisica il mio orologio interno si è stabilizzato: da un paio d'anni (pur avendo 26 anni) dormo sette ore per notte e non di più, anche se mi sforzo. E quando dormo di più è perché sto poco bene (dopo un'operazione, o con la febbre...).

  • @ugogongolo
    @ugogongolo 6 років тому

    Video utilissimo e interessantissimo come sempre!!!☺️

  • @davidefiori6458
    @davidefiori6458 6 років тому +3

    grazie alice!

  • @mariacucina
    @mariacucina 6 років тому

    Molto utile complimenti

  • @annab4175
    @annab4175 6 років тому +78

    che fare se si è amanti del vivere la notte? non parlo di fare chissà cosa, io la notte adoro leggere, scrivere, ascoltare musica (in cuffia)..ho sempre subito il fascino silenzioso della notte, poi d'estate anche di più..

    • @bambolina207
      @bambolina207 6 років тому

      io lo stesso....

    • @nadia8087
      @nadia8087 6 років тому +6

      C'è chi ama la notte e deve continuare così. ☺

    • @ladygiuliag2706
      @ladygiuliag2706 6 років тому +22

      Ahh la magia della notte, il silenzio, l'assenza di telefoni, campanelli, visite inattese...io sono così da sempre, divento produttiva e più serena mano a mano che la giornata passa e attendo con gioia l'arrivo dei miei momenti di libertà!

    • @adelemariani2428
      @adelemariani2428 5 років тому

      Idem io,adesso infatti e notte :o

    • @abramotube
      @abramotube 5 років тому +5

      Se ti svegli alle 4 è notte

  • @tizianapirrotti2542
    @tizianapirrotti2542 6 років тому +5

    CIAO ALICE, GRAZIE PER QUESTO VIDEO, PRENDERò QUALCHE CONSIGLIO, IO FACCIO FATICA A SVEGLIARMI PRESTO LA MATTINA DA ALMENO UN ANNO E MEZZO PER MIEI PROBLEMI PERSONALI, STO PASSANDO UN PERIODO DI DEPRESSIONE CAUSA UN AMORE FINITO. SAI IO DORMO CON SERRANDA ALZATA, COSì MI SVEGLIO CON LA LUCE DEL SOLE E PROVO A METTERE IL TELEFONO LONTANO MA SE HO SONNO MI ALZO, LO SPENGO E MI RIMETTO A LETTO.....HO PROVATO A CAMBIARE LA MIA ROUTINE DI SVEGLIA PER UN PAIO DI SETTIMANE MA POI è STATO DIFFICILE....SPERO CHE ITUOI CONSIGLI MI AIUTANO....BACI

  • @f4biol489
    @f4biol489 4 роки тому

    Ciao Alice, ti seguo sempre perché ti trovo autentica e ti vedo come un modello. Volevo perciò avvertirti che hanno letteralmente copiato questo tuo video (vedi: Trovare il tempo per te stesso anche se non hai tempo. di "semplifica ME") e quasi tutti i temi che affronti nei tuoi video, anche se chiaramente non alla stessa maniera. Continua così e complimenti!

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  4 роки тому

      Grazie dell'avviso. Per me non è un problema, penso che la chiave per migliorarsi sempre sia non perdersi in arrabbiature inutili, anche perché in fondo non posso impedirlo. Poi, come dici tu, trattiamo sicuramente gli argomenti in modo diverso, avendo background e conoscenze diverse :)

  • @laurariflessologiaeoltre9131
    @laurariflessologiaeoltre9131 4 роки тому

    Ciao Alice, ti seguo da pochissimo, ti ho conosciuta grazie ai podcast di Giusi Valentini e Valerio Russo!Innanzitutto piacere e super complimenti, è davvero un piacere seguire i tuoi consigli! Cercherò sicuramente di metterli in pratica tutti, pian pianino!Una cosa su cui faccio davvero fatica però, è il fatto che dormire con il mio compagno è davvero un'impresa...Lui si muove tantissimo e russa, quindi per un periodo di tempo abbiamo deciso di dormire separati, ma questo ha creato un disagio, ci sentivamo distanti, quindi abbiamo deciso di ritornare a dormire insieme...il problema è che quando dormivo sola, dormivo molto bene, ora che dormiamo assieme, è un disastro e la mattina sento di non essere riposata...se hai qualche consiglio...ben venga!Grazie per tutto!

  • @MonicaVicinanza
    @MonicaVicinanza 6 років тому +16

    Alice, anche io vivevo il mattino presto come un momento rilassante e di carica. Da quando è nata mia figlia ( ha ora 15 mesi) trascorro nottate travagliate fatte di risvegli continui per coccolare, calmare, nutrire. Spesso poi quando mi alzo dal letto si sveglia anche lei e addio alla mia morning routine 😳 spero di riuscire a riprendere questa buona abitudine. Mi piacerebbe sapere tra qualche mese, quando il piccolo sarà nato, come gestirai la morning routine con un sonno non sempre riposante...ti auguro però che il piccolo dorma tanto 😊 un abbraccio

    • @puericultrice.micaela
      @puericultrice.micaela 5 років тому +1

      Monica V esatto! Ti ha mai risposto? Perché ora io sono nella tua situazione con bimbo di 1 anno che fa periodo con continui risvegli (allattamento al seno a richiesta e co sleeping) e mi viene più semplice gestire una evening routine piuttosto che una morning e non voglio farmene una colpa altrimenti iniziò male ogni mattina che già senza sonno non può iniziare benissimo ahahaha boh.

    • @paoladiana2052
      @paoladiana2052 3 роки тому

      Ciao, vi capisco… attualmente il mio bimbo ha quasi 3 anni, dorme in camera con noi e lo allatto ancora… ormai sono circa 15 mesi che ho iniziato una morning routine facendo yoga al mattino (uso un’app e mi trovo benissimo)… la sveglia è veramente prestissimo, ben prima di Alice 😅 cerco di essere un ninja nel scendere dal letto, magari cerco di approfittare del momento in cui si è appena staccato… Vado in bagno e mi cambio il tutto nel buio e nel silenzio più assoluto (cerco pure di respirar piano) anche se le mie articolazioni scricchiolano… Certo, prima non sarei riuscita a fare questo, ma bisogna lasciare ai nostri bimbi I loro tempi e pian piano riusciamo anche noi a modulare le nostre abitudini. Ogni bimbo è diverso (lo dico da mamma e da pediatra). Ormai spero che abbiate ripreso una morning routine che vi soddisfi. 😘

  • @elisabettaamoresano7023
    @elisabettaamoresano7023 5 років тому

    Da quando non lavoro non riesco ad alzarmi presto e sinceramente va bene così per ora l'ho fatto per 20 anni,anche se voglio riprendermi una routine più corretta altrimenti le abitudini sbagliate non riesco più a cambiarle,farò una prova grazir per i video interessanti

  • @cri8645
    @cri8645 6 років тому

    bel video alice!io mi alzo appena suona la sveglia sempre presto causa lavoro e figli...bella questa sveglia...io uso sempre quella del cell..

  • @taniacatapano9583
    @taniacatapano9583 6 років тому +31

    Io ho sempre adorato dormire, e quando non potevo farlo per lavoro stavo letteralmente male sia fisicamente che l'umore e non sono mai cambiata, ora che ho 50 anni con la menopausa riesco a dormire anche di più di prima. Penso che sono un caso da studiare 😂 ma se mi devo alzare presto mi innervosisco e poi devo andare a dormire il pomeriggio

    • @lg9131
      @lg9131 6 років тому

      Tania Catapano Sottoscrivo tutto 😊

    • @carlacarpani4806
      @carlacarpani4806 6 років тому +2

      Uguale a te. Mia mamma ha 89 anni ed è ancora così!!!

    • @giulip72
      @giulip72 6 років тому +1

      Anche io dormo tantissimo e bene e la mattina non riesco ad alzarmi...il sabato e la domenica che sono a casa dormo di più..

    • @cristinafaustini9293
      @cristinafaustini9293 6 років тому

      Tania Catapano Anch'io che ho 49 anni assomiglio a un ghiro...Dormo tanto ora in pre menopausa di piu'..e il pomeriggio devo andare a letto appena posso e Dormo pacifica.. Ciaooo

    • @grazianaferrari2044
      @grazianaferrari2044 5 років тому +1

      Idem...il fatto è che vado a letto presto..anche se ci vado alle 21.30 alla mattina la sveglia è sempre dura 😫

  • @patriziarossi9756
    @patriziarossi9756 6 років тому +1

    Grazie Alice..bel video.. prenderò qualche spunto..io per natura sono mattiniera e questo gioca a mio favore 😀💖

  • @deborah6078
    @deborah6078 4 роки тому

    Grazie! +1 inscritta! 😊

  • @laragentili1170
    @laragentili1170 5 років тому

    Ciao Alice grazie dei tuoi consigli... la lampada philips la terrò mooolto in considerazione..nel mio appartamento manca la luce infatti...

  • @Arezia1
    @Arezia1 6 років тому +17

    vorrei dire qualcosa a tutti quelli che parlano di cartellini da timbrare e figli da mandare a scuola:
    1 - è tutta questione dell'atteggiamento col quale si accetta la propria vita (lavoro, figli) ... il lavoro può non essere il top dei nostri desideri, ma ci dà comunque una disponibilità finanziaria ... i figli sono la nostra continuità dopo la fine della nostra vita
    2 - guardare il bicchiere mezzo pieno invece di mezzo vuoto ... questo vuol dire guardare alle cose che possiamo fare per il solo fatto che lo abbiamo un lavoro (brutto e stressante per quanto sia), vuol dire pensare a ciò che ci permette di avere e fare quella entrata, vuol dire aver lasciato qualcuno su questa terra quando ce ne andremo, avere qualcuno da amare incondizionatamente ed esserne riamati, veder crescere i nostri figli, vederli affrontare la loro vita col bagaglio che noi avremo dato .... se gli diamo "odio il mio lavoro", "mi stressa alzarmi per farti andare a scuola" ... cosa pensate che di buono gli state dando?
    la vita non è tutta rose e fiori e per qualcuno non lo è mai! ma siamo nati su questa terra e nel nostro ambiente, qui ci tocca vivere e dobbiamo cercare di farlo al meglio che possiamo ... al meglio secondo il nostro status sociale, non secondo il nostro miglior sogno di vita! ...
    molti pensano che dobbiamo vivere per il solo fatto che siamo nati e che abbiamo tutti i diritti di lamentarci di ciò che non ci piace di questa vita .... abbiamo il diritto di lamentarci, si ... ma quando ciò è costruttivo, quando possiamo fare e facciamo qualcosa che cambi lo status quo che non ci piace .... a che serve lamentarci dell'inverno o dell'essere nati in un corpo sbagliato? le cose non cambieranno e nessuno potrà mai fare qualcosa per cambiarle!
    quindi, per chiudere, chiunque non si sente a proprio agio nella propria vita ha la possibilità di cambiarla .... "signori si nasce" diceva Totò, e non parlava di titoli nobiliari! ....

    • @serenellapasquale243
      @serenellapasquale243 5 років тому

      Io penso che se tu facessi i tre turni dormiresti quando puoi e di corsa

    • @Arezia1
      @Arezia1 5 років тому +2

      @@serenellapasquale243 scusami, ma il problema non è quanto dormire! il punto è COME si fanno le cose ... cosa decidiamo di lasciare a chi ci conosce (lasciare cose non materiali, ma piuttosto ricordi, emozioni ).
      se fai 3 turni di lavoro e metti insieme giusto quello per arrivare alla fine del mese (e poi ricominciare tutto uguale) magari è come dici tu: dormi quando puoi e di corsa
      non hai tempo nemmeno per fermarti 60 secondi a pensare che hai la fortuna di poterli avere quei 3 turni? che c'è chi li farebbe volentieri al tuo posto per avere quelle entrate che ti danno?
      se poi ti permettono di toglierti anche qualche sfizio, difficilmente non riusciresti a trovare quei 60 secondi!
      e 60 secondi bastano e avanzano per ringraziare la tua buona stella e cominciare a vedere il bicchiere in modo che sia mezzo pieno! ... a metà, ma PIENO e non VUOTO!
      io non ti conosco ... non so se hai figli da mantenere o se sei da sola ... non so perchè fai 3 turni ... nè quanto racimoli ogni mese e a cosa ti servono
      ti dico solo che, se la tua vita non ti piace, hai la possibilità di cambiarla in meglio!
      Alice ha dato uno spunto per capire da dove iniziare a cambiarla .... e cambiarla sul serio! operando invece di lamentarsi inutilmente!
      i nostri Padri hanno cospirato e hanno fatto l'Italia dove prima c'erano solo tante Citta Stato! (se si stava meglio prima non è argomento di questo post! Ma si sono messi in gioco e hanno costruito qualcosa)
      tu cosa fai per cambiare ciò che non ti piace? ti lamenti soltanto di quanto sia dura la tua vita? Nessuno ti obbliga a fare 3 turni invece di 2 ... avresti più tempo da dedicare a te stessa e a ciò che ami!
      Pensaci

    • @andreagiordano2298
      @andreagiordano2298 5 років тому

      Amen

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 5 років тому

      È vero, l'atteggiamento mentale fa una gran differenza..solo che non ho ancora imparato a gestirlo..faccio un lavoro di m. e a volte mi capita di essere più allegra stimolata produttiva..forse più che altro se nel frattempo riesco a fare qualcosa di piacevole o produttivo con la persona che si ama..ehh...ci sarebbe tanto di quel lavoro da fare su se stessi che la gente non ne ha idea..ma lamentarsi è la via più semplice..pure la mia..purtroppo è così..il più grande limite della nostra vita siamo noi stessi..e io aggiungerei anche traumi passati...

    • @BlondIsGod
      @BlondIsGod 5 років тому +3

      Arezia Burraco aggiungerei che i figli sono una scelta, riprodursi (e illudersi di sopravvivere in eterno tramite loro, anche loro soffriranno e moriranno, non è una catena obbligatoria per fortuna ), non è obbligatorio, dovrebbe essere per chi lo sceglie una sorta di sogno per cui chi sente il peso è perché é stato pressato dalla società a sovrappopolare la terra,perché sì avere figli è totalizzante e limitante, non si potrà mai più avere la vita di prima

  • @maddalenabresciano328
    @maddalenabresciano328 4 роки тому

    Ciao nuova iscritta!!!! Un consiglio su acquisto materasso?

  • @alessandramezzanotte8830
    @alessandramezzanotte8830 6 років тому

    Scusami Alice ma non potevo collegarmi perché non avevo il Wi-Fi e non ti ho potuto commentare qua !ma ti ho commentato in una e-mail appena me l'hai mandato ti ringrazio ancora del pensiero adesso aspetto i tuoi consigli quando diventerai mamma un abbraccio e grazie dei tuoi consigli SPECIALi !sei una persona straordinaria !!ti invidio tantissimo !a presto e buona giornata!!😘💋😉👏👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

  • @AleG-zx6ii
    @AleG-zx6ii Рік тому

    Ciao Alice, anch'io ti ringrazio molto per questo tuo prezioso video. Desideravo chiederti questo: per tua esperienza personale, può essere efficace/realizzabile un cambiamento repentino della serie "ho deciso che da domani mi alzerò un'ora prima" ... e ci provo e basta oppure sarebbe meglio provare ad abituare il proprio organismo con dei cambiamenti graduali, per es. anticipando la sveglia di tot minuti per volta ?? 🙂 grazie in anticipo. Alessia

  • @danielapassavanti9101
    @danielapassavanti9101 6 років тому

    Alice,come al solito un video molto utile,ma io odio alzarmi presto,per lavoro l'ho fatto per molti anni ma sempre mal volentieri,forse proverò a mettere in atto un dei tuoi ottimi consigli,poi ti faccio sapere il risultato,un abbraccio

  • @alchiarodiluna9064
    @alchiarodiluna9064 4 роки тому

    Ciao a tutti....video interessante stavo proprio cercando una sveglia particolare. Credo che i consigli siano validi quasi per tutti, tranne per chi purtroppo ha traumi più profondi che hanno a che vedere con il momento del risveglio. Quindi se non funziona nonostante tutti i consigli riportati nel video, forse li ci vuole una riprogrammazione più profonda, sarebbe bello un video di questo tipo....

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  4 роки тому

      Ciao Manuela, capisco quello che vuoi dire, ma ovviamente non riesco ad entrare nel merito delle singole storie... A volte, come dici tu, serve davvero un lavoro più alla radice e allora il mio consiglio è sempre quello di intraprendere un percorso di crescita personale completo (eventualmente affiancato alla terapia psicologica se se ne sente il bisogno) per lavorare su se stessi a 360 gradi. A quel punto la strada per acquisire nuove abitudini sarà completamente diversa...

  • @marvimi78
    @marvimi78 5 років тому

    30 secondi per cambiare vita: incredibile ma è così!

  • @amatoditria7654
    @amatoditria7654 5 років тому

    Semplicemente grazie😘

  • @robertaromandini2413
    @robertaromandini2413 5 років тому

    Buon giorno,
    Lavoro su turni, mattino in cui mi sveglio alle 4.00, pomeriggio e anche notti.
    Devo dire che mi è molto difficile dare continuità al mio orario di sveglia perché sento che il mio corpo ha bisogno di dormire.
    Vorrei mantenere costante il mio orario di sveglia, ma se mi sveglio alle 4 anche quando faccio pomeriggio non riesco a non addormentarmi fino alle 22 dove rimetto piede in casa!
    Mi sento più produttiva quando mi sveglio presto ma inevitabilmente ho bisogno di un pisolino pom per non addormentarmi alle 19!
    Lavoro in ospedale e sulla mia prestanza fisica e mentale sono affidate la sicurezza di altre persone oltre che la mia, in più ho 40 minuti di macchina in cui devo essere proattiva!
    Chi lavora su turni ha spesso problemi nel lungo termine con il sonno che non vengono considerati..
    Volevo chiederle se ha qualche consiglio e ringraziarla per il suo bellissimo canale che ho scoperto con piacere!
    🙏grazie

  • @lauralamagra3305
    @lauralamagra3305 6 років тому +1

    Non ho ancora finito di guardare il video, ma x me alzarmi presto è un trauma...sopratutto in inverno. Però io sono una di quelle persone che appena suona la sveglia, la stacco e mi alzo, qualunque ora io l'abbia messa. Ad esempio se dobbiamo partire molto presto, capita che la sveglia suoni anche alle 2, io la stacco e mi alzo immediatamente.

  • @isaleagiannopolo5042
    @isaleagiannopolo5042 10 місяців тому

    Sono pronta.. già faccio queste cose e non lo sapevo..non ottimizzavo il tempo che ero sveglia..tutto qui .

  • @VeronicaSorrentino
    @VeronicaSorrentino 6 років тому

    Grazie Alice... Guarda io mi sveglio tutte le mattine alle 5:00 per via della figlia che va a scuola ma ci sono giorni che non resisto alzata e torno a letto, grazie per i consigli proverò a metterle in atto

  • @valentinaemme5362
    @valentinaemme5362 6 років тому +16

    Capitata per caso... non sopporto i libri e ora neanche i video motivazionali... sei carina e dolce però! Io sono una persona allodola, mi addormento presto e mi sveglio presto da sempre, ma non consiglierei mai a nessuno di farlo se non è nella propria indole...le forzature non fanno stare bene, mai. Le finestre senza imposte sono stupende soprattutto se puoi godere di un bel panorama...con la bella stagione 5.30 corsetta ! 😉

  • @fragir2339
    @fragir2339 5 років тому

    Ciao ali, ti seguo da tempo.
    Volevo chiederti se un giorno a settimana, per esempio il sabato o il venerdì, fai un po' più tardi la sera. E in generale come riesci a mantenere una vita sociale, non dico facendo chissà cosa ma anche semplicemente per una serata con gli amici. Concordo sul fatto che svegliarsi la mattina presto sia il miglior modo per essere produttivi e lo sto mettendo in atto da mesi. Però ho difficoltà a mantenere rapporti con persone a cui tengo. Non cambierò comunque le mie abitudini, continuerò a svegliarmi presto perché i vantaggi sono maggiori degli "svantaggi". Volevo comunque chiederti qualche consiglio in merito.
    Grazie mille !

  • @susy_iuffredo_design
    @susy_iuffredo_design 6 років тому

    Io prima di partorire il mio terzo bimbo, avevo la mia routine, riuscivo a svegliarmi presto, e a fare tutto, ma da 4 mesi, non riesco più a trovare la mia routine, spero di riuscirci presto, perché come sto combinata adesso, mi sento disordinata dentro e fuori 😭
    Però ne vale la pena 😊 i pargoletti sono sempre una gioia infinita 💞

  • @ValeLuna83
    @ValeLuna83 6 років тому

    Il problema del sonno mi ha portato ad avere una camera tutta per me proprio per i giorni in cui non dormo da giorni....il letto è una soluzione unica, grazie.

  • @soniapellagi4743
    @soniapellagi4743 5 років тому +1

    Per me la rovina è quando mi sveglio prima della sveglia e guardando l'ora mi dico:"oh ma è presto" e mi giro per riaddormentarmi. È per me un errore gravissimo. Ho imparato che se accade devo alzarmi e basta, altrimenti rimango non attiva per tutta la giornata. Evidentemente anche se non ho fatto 7/8 ore di sonno ho comunque avuto un sonno di qualità. Parlo ovviamente di un risveglio dolce e naturale non perché un rumore o altro mi abbiano svegliato.
    Comunque quando ho una routine e un sonno di qualità mi capita di svegliarmi naturalmente anche mezz'ora prima della sveglia, soprattutto nel periodo primaverile ed estivo quando dalle persiane filtra la luce naturale. In inverno mi accade molto più raramente

  • @imassimogreco
    @imassimogreco 6 років тому +8

    Esistono pure le 5 di mattino?

  • @GiuseppeVitale
    @GiuseppeVitale 4 роки тому

    Ottima l'idea della "seconda scelta".

  • @MyDouglas06
    @MyDouglas06 6 років тому

    Altro video super interessante, si lo so arrivo un pochino tardi ma tra la mini serie sul minimalismo e questi video sull'incanalare vie per arrivare a più produttività, sto scoprendo metodologie che sono sicura mi porteranno verso lo stile di vita che desidero.. non posso non ringraziarti e sperare che crei sempre altri contenuti cosi importante e di aiuto per gli altri.
    Volevo chiederti se sei a conoscenza di qualche libro che possa essere utile proprio a tema minimalismo oppure metodologie ( o idee ) per raggiungere il proprio grado di stabilità nella vita.
    Grazie

  • @ariannadallolio3829
    @ariannadallolio3829 5 років тому

    Quando diventerai mamma dovrai riorganizzare tutte queste abitudini e non avrai più bisogno di sveglia perché la sveglia diventerà il tuo bimbo/a!

  • @rachelep2120
    @rachelep2120 6 років тому

    Grazie alice per questo video supermotivante... anch'io sn in gravidanza (manca 1 mese al parto)e proprio per questo dal momento che dormo poco e malissimo non riesco ad alzarmi prima delle 8, sono diventata pigra e complice il freddo faccio fatica anche a fare due passi.... Sono felicissima di diventare mamma, ma mi preoccupa questa mancanza di forza, credi sia normale e mi riprenderò? Grazie 💙

  • @vitadastefy
    @vitadastefy 6 років тому +3

    Giuro che ho ascoltato attentamente da dormigliona professionista ma ero distratta dal meraviglioso rossetto ;) mi dici qual è? Grazie!

  • @esterschiavone8928
    @esterschiavone8928 6 років тому +2

    Alice aggiungo che per la continuità dell'orario, io ho provato con l' affermazione "domani mi alzo alle sette", guardando anche l'orologio, come ultimo pensiero prima di addormentarmi.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  6 років тому +3

      Ottimo consiglio!!! Una pratica che mi aveva insegnato mia nonna :) E, incredibilmente, funzionava!

    • @carlacarpani4806
      @carlacarpani4806 6 років тому

      Ma davvero funziona?????

  • @carloluigivico2045
    @carloluigivico2045 5 років тому

    Video molto interessante
    Tutte le persone di successo si svegliano presto la mattina
    Tranne ovviamente cantanti e persone che lavorano di notte

  • @unamammapercasa2745
    @unamammapercasa2745 6 років тому +5

    Spero che le tue abitudini nn cambieranno appena arriverà il pargoletto :-).... un bacio da "UnaMammaPerCasa".... grazie per i consigli

  • @francescafilippetti5853
    @francescafilippetti5853 6 років тому +1

    ciao grazie è propio un video interessante fatto a posta per me, a volte provo ad alzarmi presto ma non sono costante, però riconosco che quando mi alzo presto sono piu positiva e sto meglio.. e' la costanza che mi rovina ..funziona molto il fatto di mettere lontano dal letto la sveglia e funziona alzarsi con la luce naturale, infatti l.estate mi alzo sempre presto... invece a te ti consiglio di riposarti ora, che dopo col bimbo gli orari cambiano...in bocca al lupo...ma poi è maschio o femmina l.hai saputo?ciaoo

  • @maria5586
    @maria5586 5 років тому

    ❤️☀️

  • @GiovanniFontanaGranotto
    @GiovanniFontanaGranotto 5 років тому +2

    bellissimo video, davvero interessante! Io mi trovo benissimo a fare la doccia gelida e poi 50 flessioni: poi muoio ma sono sveglia ahah! Se volete faccio anche io video dando consigli su questi temi, passate dal mio canale a dare un occhio! :) ciao a tutti!

  • @Hope-oe5mw
    @Hope-oe5mw 6 років тому

    Ciao Alice, grazie per l'email e per i bellissimi video che pubblichi. Sono davvero molto utili. Credo che se seguiti alla lettera possano dare ottimi risultati. Tuttavia ti faccio una domanda che credo interessi anche altri tuoi iscritti. Faccio una cura farmacologica direi di "media" portata, per lo più ansiolitici. E vado anche dalla psicologa. Detto questo ti chiedo, quanto questi consigli che tu dai, validissimi per me, possono essere efficaci su soggetti che hanno bisogno di un supporto farmaceutico? Grazie anticipatamente per la risposta.

  • @Ines-oi8mm
    @Ines-oi8mm 4 роки тому +5

    Io che sto guardando questo video a l'una e mezza: 🤡🤡🤡

  • @carmenvilcu8309
    @carmenvilcu8309 6 років тому

    Credo che ogni uno di noi e un mondo a se,sfinisci per raccontare retoriche di consigli che valgono per te e non per me,e così bello essere se stessi ,vivi in modo meccanico controllato e organizzato in maniera estrema, ma vivi per te o per un status che vuoi dimostrare che sei eficiente ma per cosa,dimostrati di volerti bene semplicemente non di seguire un stampo militare

  • @ilariabenincasa88
    @ilariabenincasa88 6 років тому +5

    Il mio consiglio per svegliarsi presto è.... Fare il turno 6-14🤣🤣🤣🤣 ovviamente scherzo anzi proprio perché lo faccio sono d'accordo su alcuni punti... Mi piace l idea della sveglia ci farò un pensierino... Grazie ancora dei consigli!!!

  • @flaviacarlino4582
    @flaviacarlino4582 6 років тому

    ciao hai ragione era disabikitato ma nn ho fatto io nn fatto consciamente ora risulto iscritta

  • @veronicacorapi1494
    @veronicacorapi1494 6 років тому

    Bel video! Grazie dei consigli.
    Io però ho un problema con l’orario per andare a dormire. Sono insegnante e musicista e spesso ho prove o concerti alla sera e finisco tardi. Non sempre riesco ad andare a dormire prima dell’una, di conseguenza la mia sveglia suona sempre intorno alle 9 e riprendo a lavorare intorno alle 12 (causa spostamento verso le scuole private). :( diventa difficile sfruttare la mattina.

  • @saragasparini6496
    @saragasparini6496 5 років тому

    Benvenuta nel mondo degli ordinati però ad orari con me sei lontana anni luce per la sera

  • @elenafaseli
    @elenafaseli 6 років тому

    Mi dai un consiglio? Ogni cosa che al mattino trovò di piacevole e che mi mette di buonumore, dopo un po’ che entra a far parte della mia routine diventa noiosa o si “spegne” di quella luce che aveva all’inizio. Tutto ciò che è routine diventa negativo. Come posso fare?