Referendum sulla cittadinanza: cosa succede ora?
Вставка
- Опубліковано 14 гру 2024
- Giorgia Meloni ha detto che l’Italia ha “un’ottima legge sulla cittadinanza”. Allora a che serve il referendum di cui si sta tanto parlando in questi giorni? E perché più di 600mila italiani hanno firmato per richiederlo? Proviamo prima a fare un breve ripasso
youmedia.fanpa...
Più che la cittadinanza, un foglio di via
Sono 54 milioni d'italiani dispersi atraverso gli 5 continente lei dovrebbe vergognarsi sporco fascista anche quelli che la pensano come llei
@@Zuletzt-x6z SE IN ITALIA HAI A CHE FARE CON PERSONE DI BUON SENSO CHE TU CONSIDERI 😂 " FASCISTI", CHE CI FAI ANCORA QUI ? FAI UN FAVORE A TUTTI NOI E AGGIUNGITI AI 54 MILIONI DI ITALIANI IN GIRO PER IL MONDO!
Sarà un grande flop e perdita di soldi come solito!
SOLDI CHE DOVREBBEREO PAGARE CHI HA FIRMATO, COSI' IMPARANO PER LE PROSSIME SCEMATE CHE SI INVENTERANNO I SINISTRI PER CONTINUARE A GALLEGGIARE ( D'ALTRONDE COME AL SOLITO GLI STR...I GALLEGGIANO SEMPRE )
INUTILE BANNARE LE RISPOSTE SCOMODE !! RIPETO: DOVREBBERO PAGARE CHI LO HA PROPOSTO E CHI HA FIRMATO !!
@@marcoleone2248 Chi dovrebbe pagare? Se ci tieni TU dovresti pagare chi più ti garba! Ah e mi raccomando, la fattura!
@@andreamassardi2825 HO CAPITO !! TI DA FASTIDIO SAPERE CHE HO RAGIONE !!
@@marcoleone2248 Avere ragione su cosa? E poi, perchè urli?
Grazie per la spiegazione che mi ha sempre più convinta che non si ha da fare (parafrasando Manzoni)
Non solo non è da diminuire il tempo per ottenerla ma se dipendesse da me toglierei la tua e quella di bonelli,fratoianni e magi(il minuscolo è assolutamente voluto)
L'ultimo che la pensava come te è finito a testa in giù infatti...
Ma non ti gloriare troppo per quello che dici. Ciò ha creato la nomina di noi italiani di essere dei selvaggi. Quel tempo è finito e si è esaurito del tutto e definitivamente. Rispetta le idee altrui,se ci riesci,cosa di cui dubito fermamente. Buona giornata.
@@accountnumeroventinovesei pessimo
Ci vuole lo zio di Predappio 🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤
@@faustofabbri58 be, lo puoi trovare sempre appeso 🙃🙃🙃 e non sarà neppure l'ultimo...
A far perdere tempo agli italiani ch lavorano perché sapete già che il quorum non lo raggiungete avete tempo da buttare
Si andrebbe ,modificato , aumentare a 15 anni la residenza, ricongiungimenti da valutare, e deve essere revocata a seguitondi qualsiasi condanna civile/ o penale
Quella della revoca mi piace, la facciamo anche per ho nasce italiano però, ok?
Referendum sulla cittadinanza: cosa succede ora? li rimpatriamo con tutti quelli di FANAPAGE
Magari
Rimpatriamo voi destronzi in russia e ungheria
Ammesso e non concesso che superi tutti gli ostacoli e arrivi al referendum e venga approvato, poi il parlamento dovrà fare la legge. A questo punto la maggioranza, che giova ricordare è di cdx, non è detto che la faccia come vogliono le sinistre. Risultato: spreco di tempo e di denaro pubblico
@@leonida1963-vk4wrc'è il referendum abrogativo e quello propositivo
esatto
@@robocop5674 quindi ???
@@stefanobindi258quindi questo referendum è tempo perso sia che vada bene sia che vada male
@@robocop5674In Italia NON ESISTE il referendum propositivo!!!!!
10 anni lavoro fedina penale pulita.altrimenti respingere al mittente
ottima proposta
@@massimilianoiacoponi7910 allora togliere immediatamente la cittadinanza agli italiani che non hanno la fedina penale limpida e specchiata. A partire dai politici di destra...
Per la legge italiana, entrare o soggiornare in maniera irregolare in Italia, È REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA!!!!! Nessuna cittadinanza agli stranieri che commettono reati!!! NESSUN DIRITTO a chi entra clandestino nella nostra terra!!!!!!
Per la legge italiana chi entra o soggiorna in maniera irregolare in Italia, COMMETTE REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA!!!!
Nessuna cittadinanza agli stranieri che commettono reati!!! NESSUN DIRITTO a chi entra clandestinamente nella nostra terra!!!!
Per la legge italiana chi entra o soggiorna in maniera irregolare in Italia, COMMETTE REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA!!!!
Nessuna cittadinanza agli stranieri che commettono reati!!!! NESSUN DIRITTO A CHI ENTRA CLANDESTINAMENTE NELLA NOSTRA TERRA!!!!
Questa cittadinanza non s'ha da fare, chi la merita ben venga, gli altri vadano a spigolare
Esatto
@@Chorei1616 Esatto cosa se ha scritto una frase che non significa nulla?
@@ferruccioveglio8090 lol
@@ferruccioveglio8090 Guardalo qua il fascistahh!!! La gente deve dire ciò che vuoi sentirti dire! Altrimenti sono tutti fasssisssstih ( gli altri )!
Hanno già raddoppiato le cittadinanze concesse da un anno all'altro, il fatto è che di stranieri in Italia ne sono arrivati almeno 10 milioni in meno di 10 anni, un numero enorme che si cerca di nascondere appunto concedendo cittadinanze facili.
10 milioni in 10 anni?? Hai qualche fonte attendibile?
@@benedetto7778 I cuggini di Melona e di Salvino.
Certo, come no, così dopo non aver mai versato un euro di tasse e contributi avranno i tuoi stessi diritti, (la malattia,la maternità,la disoccupazione,la pensione,etc.) ma "TU" sono anni che versi contributi. Finitela !
ma hai guardato il video? uno dei requisiti per avere la cittadinanza è essere in regola con le tasse
Ma veramente questi diritti li hanno già...
@@f----3nom5se tu pensi che parare le tasse e biascicare un po' di italiano faccia di una persona un ITALIANO devi fare le valige anche tu.
@@f----3nom5sono accecati dal l odio, hanno perso il senso di ragionamento
Stupido..!!!,non puoi essere residente se no lavori per un immigrato...branco di pecore
Molti paesi europei non ti danno la cittadinanza neanche dopo 100 anni,forse perche' ragionano,noi facciamo.sempre il contrario di tutto perche'? Gia' il.paese della cuccagna😢😢😢
Esempio? Cita un pease sviluppato europeo che non concede la cittadinanza …
Addirittura molti? Fai un solo esempio, anziché sparare scemenze.
@@ISSA-j4u "Ti piace vincere facile?" (cit.)
@@ferruccioveglio8090 ti posso dire che in Francia la richiesta fai dopo avere ottenuto la residenza di anni , dagli inglesi tutti gli europei potevano chiedere la cittadinanza dopo 5 anni di residenza, prima del brexit .. tocca a te
Questa è l' unica nazione che regala la cittadinanza a cani e porci.
In un momento così particolare per questi signori è prioritario questo referendum? Ma x cortesia!!!!jet a pasc le pecor che è meglio!!!spendere soldi per questo è veramente assurdo!!!
Certo chè è prioritario, altrimemti i voti da chi li prendono se non dai clandestini??????????
Eh i clandestini vogliono cambiare il paese! A poco a poco vogliono sempre più diritti.
@@italy76-76 Ben altro, ben altro!
sbagliatissimo.....la democratica svizzera ,paese natale della piccola elly da la cittadinanza dopo dieci anni ,previo esamen di lingua ecc.ecc. noi lo dovremmo dare in 5 così diventano italiani ,e poi espatriano nei vari paesi UE con i diritti degli italiani ,ma anche no!! il diritto di essere cittadino italiano va dato se tu per 10 anni hai vissuto ,lavorato e pagato le tasse in italia ,questa è la legge e non va cambiata
Non va data dopo solo 10 anni !
Non va data a chi entra nella nostra terra senza documenti, pagando scafisti, da clandestino e, quindi, non rispettando le nostre leggi, (per la legge italiana entrare o soggiornare sul nostro territorio clandestinamente È REATO!!!!)
Sinistra: AVANTI VERSO IL PRECIPIZIO
Prima di dargli la cittadinanza perchè non verifichiamo cosa ne pensano dei diritti civili, della parità di genere, della democrazia, ecc.
CIttadinanza selettiva.
Dovremmo chiederlo anche a chi è già cittadino
@@schooltips5973 Beh a quelli non gliela puoi mica togliere, al max bisognerebbe mandarli a fare un bel lavaggio del cervello
Quelli, i muxulmani, mica cambiano idea.
Fanno finta e poi continuano a fare come gli pare, reclamando però diritti.....io li rimanderei indietro tutti quanti.
@@schooltips5973 Eh ma a quelli mica gliela puoi levare, toccherebbe mandarli a fare il lvggio del cervllo
@@schooltips5973 E se chi è già cittadino non rispetta < diritti civili, della parità di genere, della democrazia, ecc. > che facciamo? Li mandiamo in Africa?
Ma a chi gliene frega di cambiare una legge che va già bene così?!
esatto ....serve alla sx per avere + voti .....in pratica un voto di scambio ,come iL RDC.....
@@manuelepelezzoni2314esattamente
Credo a tutti coloro che ritengono che non vada bene così. Che dici?
@@manuelepelezzoni2314 Certo che dire che +Europa sarebbe sinistra... e certo che se si guarda a cosa sono le destre liberali in europa e cosa sono le destre italiche...
@@benedetto7778 tutti quelli della sx
dovrebbero aumentarla a 15 anni
Anche io la penso esattamente così,ma vista la situazione anche a 19 anni dovrebbero fare
Anche 20.
Poco 50 anni 😂 io sono straniero siete bravi solo parlare 😅
@@urmattilekov411 sei proprio la ragione per il quale dobbiamo alzarlo
@@urmattilekov411 specifica di dove sei,ecco sei la ragione per il quale non dovremmo darvela,visto che venite a fare i comodi e poi sparlare e rompere i c..... In questo paese che a livello di importanza Su qualsiasi cosa e quartiliardi di volte più bello e importante sicuro del tuo anche se non so quale sia,ma sono sicuro visto che non credo vieni dagli stati uniti spagna Germania o Giappone
Anche Vannacci ha preso 600.000 voti e allora?
E' una minoranza!
Ma i voti per il Generale Vannacci valgono 100 volte di più, perché chi l'ha votato si è recato alle urne, non ha votato con un click da casa!!!!!
Ma i voti per il Generale Vannacci valgono 100 volte di più, perché chi l'ha votato si è recato alle urne, per farlo, loro, invece, hanno votato con un clik da casa!!!!
Non siamo d'accordo italiano si diventa quando anno capito i doveri e rispetto allo stato
Ma se ci sono stranieri specie di seconda generazione di marocchini tunisini hanno detto che non si sentono italiani e che non vogliono integrarsi fanno i delinquenti x strada allora xrche la sx si ostina dare la cittadinanza???
La grammatica invece non è importante.
Mi hai convinto: la legge va benissimo così!👍😂
Non va affatto bene, bisogna tornare allo ius sanguinis come c'era fino a 30'anni fa. Si è italiani se di sangue italiano
No, occorre rendere più difficile ottenere la nostra cittadinanza!!!!!
Andiamo , andiamo a votare cosí vi mettete il cuore in pace che di migranti non ne vogliamo piú. É già una fatica integrare i troppi non invitati che sono venuti per restare.
Perché non vi occupate di cose più seri invece di pensare alla cittadinanza se in Italia non c'è lavoro
Sveglia il lavoro lo danno agli stranieri 🤡🤡
Concordo pienamente
Perché c'è a chi fa comodo ottenere la cittadinanza italiana e vogliono tutti i diritti ma non vogliono nessuna delle responsabilità e doveri che ne derivano
Poveracci, quanta miseria di spirito.
@@ferruccioveglio8090 ci sono problemi seri in Italia e nel mondo.
Andare all'estero, vivere onestamente ed aspettare 10 anni, invece che 5 non é un problema grave.
Non vedo e per fortuna in tanti non vedono l'importanza di rivoluzionare un sistema in un momento davvero complicato (per quanto riguarda l'immigrazione)
per me dovrebbero alzarla come in svizzera,cioè 20 anni,altro che regalarla come la proposta di questi folle referendum.
Tutti da mantenere 5.000.000 di persone, poi daranno i ricongiungimenti arriviamo a 10.000.000, incasseranno bonus, casa gratis, libri gratis mensa gratis , sanità gratis, stanno già ora meglio di una famiglia italiana
Questa sinistra è vomitevole... Queste due indiane che sono state prese con il contratto. Indeterminato sono sposate e i loro mariti lavorano ella stessa azienda.. Mentre lavoratrici monoreddito non hanno avuto il contratto è un ingiustizia.... Ma intanto i sindacati che fanno?
Ufficio propaganda di casapound?
@@ferruccioveglio8090no, del p.d.
Siamo stufi di tutti questi vagabondi@@ferruccioveglio8090
@@ferruccioveglio8090 Giambi ha ragione , é la realtà. Guardate cosa sta succedendo in Gran Bretagna dove ormai i musulmani hanno preso il potere di fatto. Il problema non sono gli immigrati ma gli immigrati musulmani
Tutti nel loro bel paese , che hanno già rovinato abbastanza il nostro povero paese !
Sono d'accordo! Evasori fiscali, inquinatori e truffatori vari dovrebbero perdere la cittadinanza italiana anche qualora avuta dalla nascita.... è finita la pacchia!
Infatti,ma chi di preciso,io in assoluto ti specifico marocchini di emme e in generale islamici nordafricani arabab e in particolare quei cinesoidi parassiti emme
@@roberto-pz2hs dici di salvina???
BRAVO, SE NE DEVONO TORNARE A CASA LORO!!!!!
@@ylah6246 Tipo Corso Vittorio Emanuele II 37/2 scala A terzo piano?
è piu facile che mi sc. jennifer lopez che raggiungete il quorum 🤣
Ma come fa uno a credere che dopo 5, 10, 20 anni uno diventi italiano.. semmai naturalizzato. Ho vissuto in Giappone ma anche dopo 10 anni non mi sarei mai sentito giapponese e non lo sarei stato per loro.
Tutti a citare il Giappone come se fosse un esempio calzante invece di essere appena un passo prima di Marte.
@@ferruccioveglio8090TE NON SEI SVEGLIO PER NIENTE 😂😂
@@cmprint685 Intanto che razzo urli? Poi un ripassino della grammatica italiana non ti farebbe male, visto che tanti stranieri la conoscono meglio di te. Comunque ti faccio i miei complimenti per il discorso profondo e pieno di contenuti.
@@ferruccioveglio8090QUI NON URLA NESSUNO !! CON TE NON SERVE, NON CAPISCI UNA MAZZA MEANCHE SE TE LA SPACCANO IN TESTA ! SE CERTI SOGGETTI NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI INTEGRARSI, PERCHÉ PERDERE TEMPO E DENARO PER UNO SCARTAFACCIO, SENZA ALCUN VALORE E SIGNIFICATO ?
"il referendum è l'unico strumento in mano agli Italiani...."??????????
Ma questa da dove esce? Gli Italiani (quelli veri!) hanno il DIRITTO di VOTOOOO!!!!!!
Tanto non vincerà mai questo referendum
È già una vergogna l'applicazione della legge attuale! Figuriamoci se cambiasse...
Lo sapete che la cittadinanza viene concessa automaticamente la seconda volta che un extracomunitario si presenta in comune anche se non ha imparato nulla d'italiano?
Chi non conosce il paese accogliente e rifiuta l'inclusiobe non dovrebbe avere la cittadinanza nemmeno dopo 20 anni.
Sinistra avanti verso il precipizio 👎👎👎👎👎
Se volete vi reagalo la mia e mene vado dall'Europa pure , 😅
BASTA farsi il passaporto e puoi partire
scelta libera, ma perché scappare ??
Piuttosto che dare la cittadinanza rimpatriamo chi non ha diritto a stare in italia
Io sono dell’idea (sono un ragazzo con origine straniere), che sia giusto trascorrere 10 anni prima della cittadinanza, perché così si ha il tempo di studiare la lingua italiana e apprendere la cultura italica , ricordo che è solo la mia opinione e ovviamente potrebbe essere influenzata dal fatto che abbia già la cittadinanza
Be, se queste sono le tue idee per essere degno di avere la cittadinanza, forse è meglio che quella che ti hanno dato, te la devono togliere...😅😅😅
@@stefanobindi258idiota
Prima di dargli la cittadinanza perchè non verifichiamo cosa ne pensano dei diritti civili, della parità di genere, della democrazia, ecc.
CIttadinanza selettiva.
Perché dovreste diventare italiani, quando avete già il vostro Paese....avete gli stessi diritti nostri ma non pagate come noi...vi insegnano a pretendere i diritti ma non parlate mai dei doveri. Quelli per voi non esistono.
Ai fini pensionistici, i familiari dei nuovi 2 milioni di italiani (mi riferisco non solo alle famiglie già presenti ma alle migliaia e migliaia di minori arrivati da soli e che stiamo mantenendo e crescendo), come verrebbero trattati? Ipotizzo un ricongiungimento familiare (giusto per le pratiche) e poi migliaia di pensioni minime spedite verso l’Africa o l’Asia a chi, in Italia, non ha mai versato un centesimo di contributi. Che in futuro debbano darmi una pensione da fame perchè devono darne una anche ad un nonnino ghanese mai stato in Italia, anche NO
Infatti non è così, ma il lavaggio del cervello a quanto pare ha il suo effetto.
@@ferruccioveglio8090mi spieghi
La cittadinanza in Italia si deve dare allo stesso modo in cui la si ottiene in Svizzera . La Svizzera per i diritti civili e' al primo posto al mondo . Grazie .
STIAMO SCHERZANDO? 10 anni sono anche pochi per la cittadinanza! In Brasile non ti danno la cittadinanza non te la danno neanche dopo 50 anni di residenza e neanche se ti sposi con un brasiliano! Quindi, nain nain nain!
ah ok quindi l'italia secondo te dovrebbe prendere esempio da un paese del terzo mondo
@@f----3nom5 Ok, allora prendiamo esempio dal Giappone.
Però agli discendenti di quarta generazione di oriundi ,lo ottengono in 4 settimane
Per merito 😂😂😂😂 ma ndo cavolo vive lei
Ma a Che serve ? Nulla ! La cittadinaza non deve essere comprata 10 Anni e' anche poco
Va benissimo così come è. Hanno già troppi diritti e privilegi. Lo dice mia moglie che è straniera!
Fan page diffonde false notizie
Italiani di fatto? Ma per piacere
10 anni è già regalata. Conosco gente che non parla nulla ancora
dimezzare, anche no.
Bonelli Fratoianni Salis e compagnia varia: Siete sempre in tempo. Potete usare i soldi x questa pagliacciata del referendum e chiedere di essere usati x aiutare le famiglie più bisognose. Fate qualcosa di utile. Grazie.
Anche se avessero la cittadinanza, dopo 10 anni come è giusto che sia, nonci sara mai una integrazione con gli italiani hanno troppe idee diverse sono sempre al medioevo come comportamenti. Forse e dico forse ci potrebbe assere tra 100 o 200 anni . Ma è la loro religione che non li fa vedere le cose di uno stato moderno. E dico questo perché in Francia sono tantissimi anni che ci vivono ,ma sono rimasti come erano non si sono adeguati. E addirittura odiano tutto quello che e francese ,anche se si dichiarono francesi
Di che stai straparlando? Cosa c'entrano gli anni con la religione?
SRIMPATRIAMO QUELLI IN CARCERE😢COL RISPARMIO LI MANTENIAMO A CASA LORO😮😮😮😊
A casa loro si mantengano da soli.
La legge già c'è!!!! Basta rispettarla. Mi sa tanto che.questa e l' ennesima presa in giro agli italiani.
Rimpatrio totale senza if e senza but
Rimpatriare tutti prima che si arriva al peggio , cioè a una guerra tra noi e loro , sono troppi non li possiamo contenere tutti .
PD e sinistri e compagni agiscono per il potere per contrastare il governo e se ne fregano se il loro fare è dannoso per il popolo e l' Italia che è anche il loro paese
Sputano nel piatto dove loro stessi mangiano e vivono, sono sciacalli e distruttori, dovrebbero agire per fare grande l' Italia, non siamo secondi a nessuno a mondo.
Secondi a nessuno al mondo , basta , onestà , rispetto, giustizia, l'impegno umiltà , collaborazione che alla sinistra manca.
Che rovina , invece di sanare , progredire,e darci benessere , brutta cosa ,poverinoi
Palesemente anticostituzionale comunque per voi di fanpage (i dossieratori del ca.) ve la bocciamo noi non vi procupate
Io sono stato costretto a emigrare. Porterei quindi a trent'anni il periodo minimo di soggiorno in Italia prima di concedere la cittadinanza. Aggiungerei alle regole esistenti l'integrazione nella cultura italiana, compreso mangiare pane e salame e bersi un bicchiere di vino, quello buono. É perché sono molto vecchio ed ho esperienza. In particolare per il mio lavoro nei Paesi piú poveri. Si vuole solo dare il voto a chi voterá comunista, completando lo sfascio perpetrato dagli inutili posto fisso. Comunque mi resta molto poco e non devo preoccuparmi piú di niente. Ad insegnare a voi giovani ci penserá la vita e sará amarissimo.
Il mio modello di paese ideale è il Giappone, paese per cui ottenere la cittadinanza è praticamente impossibile e impone anche di rinunciare alle proprie origini, quindi bel discorso ma non mi hai convinto, ciao.
Quindi sei andato a vivere in Giappone?
@@ferruccioveglio8090è inutile che ti esprimi, sei in solitaria.
@@tizianapiacentini1703 Non l'avevo chiesto a te: comunque, tu sei andata a vivere in Giappone?
@@ferruccioveglio8090 siccome rispondi ad ogni commento di qualsiasi persona che non sia d'accordo ad accorciare i tempi di cittadinanza! Ti ho risposto, per quanto riguarda la tua domanda! Io non ho vissuto in Giappone, ma ho due mie amiche che sono Giapponesi e so! Che la cittadinanza è impossibile, non la danno quasi a nessuno.
@@tizianapiacentini1703 La questione non è essere d'accordo o meno, se ci sarà il referendum ognuno voterà come riterrà meglio: la questione è che tanti commentatori esprimono puro odio. Quanto al Giappone, cosa abbiamo in comune con un paese che fino al 1852 era chiuso al resto del mondo, noi che siamo al centro del mediterraneo?
No mai....fuori.
Finalmente un referendum su questo così si saprà ché 80per cento non vuole questo cambio di legge
👎Ma dalla squadra salis/somarò cosa vi volevate aspettare ? Prenderete un altra risolata
a buttare soldi dalla finestra e fare un piacere a chi ne approfitta
C'è un fondo di verità in quel che dice! Bisogna conoscere il Corano per comprendere e credo che a questo si riferisca!
Ed ha ragione!
La legge va bene così come è non ce'bisogno di cam iarla
Fogli di Via,con tutta la sinistra
Per un referendum valido deve essere almeno 51% italiani che possono votare, non credo che si arriverà a questo numero allora si puo stare tranquilli
Alzarla a 15 anni... questa sarebbe una regola giusta.. e senza cittadinanza non dovresti avere accesso a molti servizi gratuiti
Quindi senza cittadinanza non dovresti nemmeno pagare l'Irpef, giusto?
@@ferruccioveglio8090 certo che la paghi.. anche piu alta non sarebbe una britta idea
@@Ffff20244 Quando si dice la coerenza
Quelli che vogliono abbassare gli anni per la cittadinanza, sono gli stessi che cantano " mi sono svegliato e ho trovato l' invasor".
Già che ci siamo perché non proporre anche lo "ius mundi", cioè chiunque nasca in qualunque paese del mondo diventa cittadino italiano in automatico?
Tanto ormai non manca molto.
Basta pensare che la legge attuale che la sinistra considera restrittiva, consente in pratica a chi emigra dall'Italia di trasmettere la cittadinanza italiana alla propria discendenza all'infinito.
Non è un caso che buona parte dei calciatori argentini , ma anche molti brasiliani, sono in possesso della cittadinanza italiana, solo per il fatto di avere un nonno o un bisnonno italiano e che quindi possono giocare nella nazionale italiana, anche senza essere mai stati in Italia prima e senza parlare una parola di italiano come fu per Retegui.
E che dire poi di Emerson Fittipaldi famoso campione del mondo di formula uno brasiliano degli anni 70, in possesso della cittadinanza italiana grazie ad un nonno, candidato al parlamento italiano da Fratelli d'Italia (non dal PD o Sinistra Italiana), pur non avendo mai vissuto in Italia se non quando veniva per correre a Monza?
Discorso che non c'entra nulla se non per contrasto: diamo cittadinanze e facciamo eleggere parlamentari da gente che non sa nemmeno dove sia l'Italia ma non a chi vive, studia e lavora qui.
@@ferruccioveglio8090 Vai a vivere all'estero, come ci vivo io, e ti renderai conto che dopo soli 10 anni sei ben lontano dall'avere assimilato il paese che ti ospita; ce ne vogliono almeno il doppio, anche nel paese più simile all'Italia che è la Francia.
Figuriamoci un paese africano o asiatico e magari musulmano.
il fatto uno abbia trovato la propria fonte di sostentamento in un paese straniero, non vedo perché debba dargli anche il diritto di interferire negli affari interni di quel paese.
Sei ospite e da ospite ti devi comportare.
Non penso che tu a casa tua quando chiami l'idraulico o l'imbianchino o la donna di pulizie, o la badante per i tuoi genitori vecchi, permetti a loro di decidere quello che devi fare tu nella tua casa, solo perché lavorano per te.
@@EdgardoPensi Assimilato? Cosa vorrebbe dire? Affari interni? Se uno ci abita sono affari suoi. E dieci frustate tutte le settimane, tanto per ricordare loro che sono esseri inferiori, non ce le vogliamo mettere?
Al contrario i post(?)fasci nostrani hanno voluto dare il voto e rappresentanti specifici, non il voto per corrispondenza per il collegio nazionale di riferimento come si fa in tutto l'occidente, a gente che l'Italia non sa nemmeno dove sia, solo perché magari ha un bisnonno italiano: chi è a studiare all'estero non può votare, ma brasiliani e australiani sì.
Gentile Signora. Per me, non solo dovrebbero restare i dieci anni di permanenza continuativa su suolo italiano, andrebbe anche inasprita l'attuale normativa. Per esempio l'assoluta assenza di una qualsiasi condanna penale. Vedrebbe, gentile Signora, che quei 2 milioni e mezzo di persone da Lei citate diventerebbero molti ma molti di meno. Lei inoltre descrive una realtà in cui molti di quei 2,5 milioni di persone sarebbero già perfettamente integrate, parlino un buon italiano, contribuiscano al welfare ecc ecc. Ma quando mai? Cercate di guardare la realtà con ampia veduta, non con i paraocchi. Ci sono si stranieri ben integrati ma sono pochissimi, POCHISSIMI. I nostri avi ci hanno regalato una degna esistenza a suon di guerre, sangue, fame e povertà. Stranieri vogliono venire qui ad usufruire di una esistenza come la nostra perchè nelle loro terre si vive male? Bene, sono i benvenuti. A patto che lo meritino. A patto che rispettino la nostra storia, cultura, arte e la nostra civiltà. L'Italia farà anche acqua da tutte le parti ma ho visto troppi TROPPI stranieri, soprattutto africani, sbattersene altamente di leggi, usi e costumi di noi autoctoni. Che ben venga questo referendum, gentile Signora. 600 mila italiani hanno firmato per richiederlo? Bene, le ricordo che siamo 60 milioni. Così, per dire.
La legge va bene così
Certo che è una vergogna,le leggi le fa governo,no la sinistra.
Vergognati.
Le sinistre parlano di integrazione però non hanno ancora voluto ammettere che sono gli extra comunitari a non volerla, stanno bene così, mantenuti e protetti
Secondo questi geni un bambino che arriva in Italia a 1 anno passati 5 anni sà già parlare l'Italiano, conosce il nostro ordinamento e storia, e ha già modo di contribuire al paese, oltre alla carta d'identità dategli anche la patente 👋👋👋
Questa legge sempre resta uguale non cambiare mai
Per me va bene 25 anni e poi il foglio di via !!!
Foglio di via subito, perché mantenerli per 25anni ???? Anche no grazie.
Io sov quello che sceglierò. Voterò contro la cittadinanza a 5 anni. Con fermezza e convinzione.
Io sono straniero, e penso che la legge vada benissimo così, ci sono persone che non parlano neanche l'italiano e per la legge lo sono! Gente che non ama questo meraviglioso Paese, non basta solo con compiere certe requisiti..ma per me bisogna Amare l'Italia, spero che tutto rimanga uguale.
Bravo e onesto, ma tu non hai un nome che fa pensare alle gentaglie musulmane o Zulù
e se mettessimo una spada incastonata in una roccia, e dessimo la cittadinanza a colui che riesce ad estrarla?
Ok ! Purché venga saldata e faccia tutt' uno con la riccia !!!
Assolutamente assurda come richiesta. Spero che il referendum non venga indetto e qualora dovesse succedere spero che non raggiunga il quorum.
Ha ragione la Meloni. Agli Italiani non gliene può fregare di meno di questo referendum
Saranno gli stessi che hanno votato Salis?
Comunque facciamo pure questo referendum, i risultati non possono che essere due:
1) - non si presenta quasi nessuno alle urne (occorre il 50%+1 dei cittadini con diritto di voto affinchè sia valido).
2) - i cittadini, ammesso che il voto sia valido, voteranno contro, perchè ne hanno le scatole piene di avere gente in casa che non vuole o fà finta di integrarsi (Belgio e Francia non hanno insegnato nulla?).
Comunque vada, la coalizione di sx avrà fatto buttare via un sacco di soldi allo Stato per questa farsa messa in scena solo per la ricerca di visibilità e soprattutto consenso elettorale. Agli italiani sono bastate già le due perle prodotte da tali schieramenti ultimamente: Soumahoro e Salis…😂😂
Speriamo che non raggiunga il quorum
Ci basta restare a casa 🏠 o andare al mare per vederli affondare in questo inutile e Dannoso referendum anti-Italiano . Gli elettori che si recheranno a votarlo non arriveranno al 30 %
È importante il diritto di cittàdinanza però prima va sistemato uno dei diritti alla persona fondamentali alla dignità della persona..riduzione del ladrocinio legalizzato degli affitti che causano lo schiavismo globale..andate a Bologna o Milano ed in altre grandi città a controllare le persone che vivono mmassate in un appartamento..stop alla speculazione sulla casa..xchè nessuno politico ne parla e solo in modo parziale qualche studente?..
5 anni per cittadinanza???
Forse un po poco?
Lo sai perché i fasci non sono d'accordo alla cittadinanza? Perché, dei 2,5 milioni che eventualmente la ottenessero, e di conseguenza il diritto al voto, non beccano il voto di nessuno...
@@giusepperepetto4528 anche secondo me
Però il discorso della cittadinanza in 5 anni se viene adottato da italiani non ha alcun senso.
Se cresci in Italia hai buone probabilità di sentirti italiano ma se cresci in una famiglia italiana allora sei italiano al 100%
Io non voto va' bene così 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Esatto !! Non andiamo a votare il referendum e Tanto Piacere . I referendum abrogativi sono usati solo per fare propaganda politica . Impossibile raggiungere il quorum per validare la consultazione . Costano milioni 💰💶💶 e si conosce giá l’esito 👉 25 , max 30% di affluenza
Ma come si fa a darci la cittadinanza italiana se non sono italiani anche se sono nati in Italia sono e dovrebberono essere sempre stranieri ma se le inventano proprio tutte ehh
😅 Carina !
😢 ma comunicato P.D. !
Dopo 20 anni !!!!! O mai.
Che succede? Nulla. Basta lasciarli perdere. Che se lo votino da soli. Cioè niente quorum.
Italiani di fatto? I musulmani non si sentiranno mai italiani e non lo saranno mai di fatto
Se tutto va bene e il referendum passa mi sta bene, ma se non passa, concedeteci i 25 anni senza piu parlare di cuttadinanza per gli stranieri.
Grazie
Se si raccogliessero firme per toglierla a questa (dubbia) donna di sicuro piu' di 600000
Ricordo il referendum che aboliva il finanziamento ai partiti da parte dello Stato, uscito dalla porta e rientrato dalla finestra con un nome diverso. Se la politica non vuole non si fa nulla. Il voto e i referendum ci illudono di avere un potere sulla politica ma liste bloccate e un parlamento di nominati hanno vanificato il potere del popolo.
5 anni ?......se fosse x me lo porterei a 15🤭
Sono in Italia da quando ne avevo 8 di anni, ora ne ho 35...arrivata legalmente e abbiamo rispettato sempre tutte le regole e i tempi com'è giusto che sia, abbiamo dimostrato di avere il diritto di diventare cittadini italiani. 5 anni sono veramente pochi per poter ottenere il diritto della cittadinanza, ma stiamo scherzando? Cosa ridicola, spero davvero che non passi.
Povera mia Italia...
Più Europa più soldi più magnacci
Si spende i soldi per le solite bischerate della mia ex sinistra.
In Italia i referendum sono abrogativi, non propositivi.
Cambiare legge di cosa? La cittadinanza va bene comè
Perche non facciamo una raccolta firme per far chiudere fan page?
la sinistra ha voluto questo referendum non ha valore per me la cittadinanza si deve meritare e non essere residente per 5 anni ma deve restare 10 anni
Bisogna contare i voti, controllare la validità delle firme e vincere il referendum e cmq il governo può sempre fare una nuova legge, alzando il tetto a 20 anni per avere la cittadinanza, non avere nessuna pendenza penale, non essere entrato illegalmente nel nostro Paese, pagare le tasse e dopo, forse, avere la cittadinanza Italiana, con capisco e non voglio che sia data la cittadinanza Italiana al primo che capita. 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢 i nostri genitori quando sono andati all'estero hanno dovuto filare sennò c'era il foglio di via 😢😢😢😢😢😢😢
Fanpage è favorevole a far svolgere questo referendum ed è favorevole a cambiare la legge sulla cittadinanza? Ditelo chiaramente. Comunque l'idea di far tenere questo referendum è stata di "+Europa", un partituncolo che assieme a Renzi e Calenda non è riuscito a superare la soglia del 4% alle ultime elezioni europee e non è quindi riuscito ad eleggere nessun eurodeputato. A proposito di parola da dare ai cittadini...
Infatti stanno scendendo ancora nei sondaggi dopo questa puttanata
Io direi sarei d'accordo dare la cittadinanza ha 5 anni ma devono rispettare le leggi italiane in tutti i sensi però la prima volta che qualcuno inizia ha delinquere dovrebbe essere espulso per sempre dalli Italia se non si prendono provvedimenti seri non cambia niente