Vediamo ogni giorno il livello di integrazione.. NON GLIENE FREGA NIENTE A TROPPI DI DIVENTARE ITALIANI! Vogliono una colonia del loro tipo di vita ei loro valori QUI,ma godendo dei privilegi di tutto quello che NOI abbiamo costruito..
Hai perfettamente ragione , anzi i figli degli immigrati in genere sono piu' pericolosi e piu rancorosi dei loro genitori perche vengono cresciuti in un ambiente familiare estremamente rancoroso e ostile verso chi e' costretto ad ospitarli ..!! hanno cultura diversa dalla nostra spesso violenta e primordiale ed e' quella cultura che non permette nei loro paesi di vivere serenamente e civilmente .
Sono d'accordo con te che c'è molta gente che non si integra, ma ci sono tanti altri che lo fanno. Dipende sempre dal tipo di persona con chi hai a che fare e il suo livello di adattamento alla cultura e dinamiche di un paese molto diverso dal loro per doversi motivi. Ne ho conosciuto molti stranieri bravi negli ultimi 14 anni qui in Italia e ti posso garantire che sono persone eccezionali sotto ongi aspetto.
L'integrazione non c'è, assolutamente non c'è. Allora bisogna ponderare meglio e pensarci, prima di regalare la cittadinanza a chi non si vuole integrare.
infatti ,io lavorando a scuola la toglierei , ad occhio e croce , a sei figli di italiani su dieci che non sono assolutamente integrati in una società e tra l'altro non sarebbero in grado di rispondere a nessuna domanda sull'italia come anche gli adulti loro genitori e non.
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia e soprattutto i ragazzi italiani, si preoccupano di questi temi??.. certo, i loro figli sono sistemati a vita!
Forse qualcuno mi contesterà,ma per me chi viene in Italia e vuole integrarsi dovrebbe rispettare la nostra Costituzione e la nostra CULTURA,ma purtroppo questo succede raramente quindi come si fa a dare la cittadinanza a persone che portano il velo x quando riguardano i bambini che nascono in italia e crescono con i nostri figli è giusto che non siano discriminati quindi sarei d'accordo come sono d'accordo che chi ha la cittadinanza deve rispettare le nostre leggi se non le rispettano deve essere revocata ,anche perché quando un italiano va all'estero siamo tenuti a rispettare le leggi del paese che ci ospita,perche in Italia non si fanno rispettare???????
Chiunque viva in un qualsiasi contesto sociale è tenuto a rispettarne le leggi vigenti… la cittadinanza non ha nulla a che vedere con questo, è una questione burocratica e di civiltà.
Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando, hai fatto un insalata di parole senza senso che forse solo tu hai capito, scambi la costituzione con la religione come se niente fosse. Mi chiedo il perché più siete ignoranti e più pretendere di insegnare gli altri a vivere?
@@pin.a9427 se una donna Italiana decidesse di portare il velo per un qualsiasi motivo (compresa la conversione all’Islam), le andrebbe tolta la cittadinanza secondo il suo ragionamento? Perché mai una persona che vive su suolo italiano, parla la lingua e perfino i dialetti/lingue regionali, che si è scolarizzata qui, lavora e paga le tasse a questo stato, dovrebbe soggiacere a norme non richieste all’italiano medio (e chissà quanti fra di noi non rientrerebbero nei parametri!!!) per ottenere la cittadinanza? A lei qualcuno è forse venuto a chiedere se “morirebbe per la bandiera”? Ne dubito fortemente… è una provocazione… ma ci sono moltissime persone che pensano sciocchezze simili non comprendendo i principi base della convivenza civile e parlano di costituzione, di regolamenti giuridici, di religione senza avere alba alcuna di come queste cose funzionino e/o siano state concepite. Come si fa a misurare “l’italianità di qualcuno”? Suvvia… cerchiamo di essere seri ed un minimo pragmatici!
I principi islamici contrastano apertamente con la nostra costituzione, pertanto sono fuorilegge solo per essere musulmani, quindi, fuori a calci nel deretano senza pieta' sia i grandi che i piccoli futuri criminali islamici che bascerebbero in Italia....
@@ricordidinfanzia1869 non so chi ti ha detto che vogliono regalare cittadinanza a qualcuno, se hai capito questo informati bene perché non hai capito nulla...
La legge va bene cosi...i minorenni non fanno il giuramento a meno ché non si abbassi l'età del voto a 16 anni. Pero tutta questa integrazione non la vedo è solo parte della retorica e chiacchiere politiche ma nei fatti concreti non è così.
Guarda che sbagli di grosso perché c'è tanta gente brava e onesta che hanno diritto ad un processo più rispettoso ed efficiente. Poi il progetto di legge non parla solo per chi nasce qui, ma soprattutto per quei stranieri che se lo meritano per non avere mai avuti problemi con la giustizia, che rispettano le nostre leggi e cultura, per lavorare/risiedere sempre in regola e in modo continuativo in Italia e che contribuiscono allo sviluppo del paese ongi giorno. Poi ci sono sempre delle "mele marce", ma per quello va fatto un sistema a dovere di integrazione e anche mano dura con i delinquenti di qualunque nazionalità (includendo anche gli stessi italiani).
Ma scusate e' tanto semplice date la cittadinanza a coloro che lavorano o tentano di lavorare ma al primo reato che commettono senza nessuna esitazione si prende babbo mamma e figli e si rispediscono immediatamente al loro paese di origine punto e basta.
Esatto, i delinquenti vanno deportati subito da ovunque arrivino, ma questo è colpa del sistema italiano di deportazione che non funziona a dovere e i delinquenti sono liberi di girare per le nostre strade... Qui va cambiato il sistema e su questo va fatto un altro referendum come su tante altre cose che non funzionano in Italia...
Non è così semplice. Non si può togliere la cittadinanza per reati minori e soprattutto non si può rispedire al paese d'origine una persona se il paese d'origine non lo vuole riprendere.
@@spaghettistef Ok, ma hai sempre il diritto di metterlo in galera come qualsiasi altra persona, basta fare leggi severe che non diano nessun tipo di beneficio a nessun delinquente (qualunque sia la sua nazionalità), ma purtroppo le leggi in Italia sono troppo morbide e i delinquenti lo sanno... Quindi il prossimo referendum che dovremo fare è su quello, leggi con pene super severe per i delinquenti, soprattutto per chi comete reati gravi contro minori, donne, e qualsiasi altra persona. E anche ovviamente per i politici corrotti e i mafiosi (che tanti sono in politica). Vedi così come si ripulisce l'Italia, è questo il modo giusto per farlo, non facendoci la guerra tra di noi perché siamo tutti nella stessa barca.
Certo e le monete nascono sugli alberi. Ma roba da matti alle stupidaggini che si leggono su UA-cam! Io penso che in Papua Nuova Guinea ci sia gente meno tribale.
@@gustavomeloni2932 Probabilmente vivi in una realta' alternativa causata da ignoranza o disinformazione. Altrimenti sapresti che in Italia la stragrande maggioranza degli stranieri ha comprato casa o vive in affitto, mentre una piccola minoranza sta usufruendo di vari servizi legati all'accoglienza e all'integrazione socio-abitativa, che si conforma all’articolo 11 del Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali (che abbiamo firmato a New York nel 1966) che prevede il diritto di ognuno ad un livello di vita degno che comprende il diritto ad un’abitazione, e l’articolo 6, lettera a, della Convenzione ILO n. 97, il quale impone agli Stati membri di adottare per gli stranieri residenti nel nostro Paese, nell’applicazione di misure legislative che disciplinano l’accesso all’abitazione, un trattamento non meno favorevole rispetto ai propri cittadini. Il mondo e' piu' complesso di quanto pensi. Anch'io ho lavorato 30 anni all'estero affittando o comprando case. Adesso vivo in Italia dove ho comprato casa, e nel mio palazzo e quartiere ci sono centinaia di famiglie nate all'estero che hanno comprato appartamenti o che li affittano. Io nel 2011 ho venduto un garage a una persona nata in Albania.
@@ahmedhadjtaieb-xt5vu la religione è educazione e visione del mondo. La sharia è islamica. Infatti l'8xmille alla comunità islamica in Italia non è riconosciuta perché non conforme alle leggi italiane.
Non sono italiani, ma sono cittadini italiani non immigrati. Per quanto riguarda la religione, ci sono italiani che pregano e si sono convertiti all'Islam, e la religione è una libertà personale che non ha nulla a che vedere con l'italianismo.
Beh la situazione in Marocco sarà sicuramente molto diversa dall'Europa, USA, Australia, Canada, etc., in termini d'immigrazione verso quel paese, altrimenti avrebbero rivisto anche questi termini là se eravate pieni di stranieri di tutto il mondo residenti permanenti lì. Andrà molta gente per turismo per la bellezza dei posti, ma poi tornano a casa loro molto probabilmente...
@@danielepisicchio3259 cosa regalano in Italia!? 😂😂😂 Forse mi sono perso qualcosa... In 14 anni qui non mi hanno regalato nemmeno il "buongiorno"! Per favore basiamo i commenti su argomenti solidi, non su cavolate buttate al vento...
@@alexpq1315 Non è proprio così. C'è una legge che impedisce di assumere stranieri se per quella qualifica c'è anche un solo Marocchino che la possieda e questo indipendentemente dal merito e dalle competenze. Un medico italiano, ad esempio, non può esercitare. C'è molto protezionismo. Eil Marocco è un paese in espansione
@@melinda1538 infatti questo è molto sbagliato, ma la colpa è del governo italiano incapace di fare percorsi d'integrazione seri e di far rispettare i valori della cultura italiana. Chi viene in Italia si deve adeguare alle leggi italiane, non si possono fare leggi ad hoc per ogni cittadino del mondo che si trasferisce qui... Non funziona così da nessuna parte...
Continuando così il popolo ITALICO FRA 30 ANNI NON ESISTERÀ PIÙ. OGGI SONO GIÀ ( TRA PRIMA,SECONDA E TERZA GENERAZIONE) 23 MILIONI. PREPARARSI A PRENDERE IL PRIMO GOMMONE CHE PARTE
Io sono nato in Svizzera nel lontano 1953 e sono ancora cittadino italiano perché le autorità svizzere non m'hanno mai offerto la cittadinanza di questo paese (i miei genitori e i miei nonni materni sono nati anch'essi in Svizzera)!
Stavo per commentare, ma vedo che c'è già tutto..... Per me la cittadinanza va data ad honorem, a chi dimostra di fare qualcosa per il bene dell'Italia... Gli altri per me possono rimanere ospiti
@@dandarley6303Sarà così, le chiese abbattute, vietato pregare GESÙ, AL POSTO DI S. PIETRO UN MINARETO PIÙ ALTO DI MONTEMARIO E DELLA ANTENNA RAI DI VIA CADLOLO
io sono per modificare la legge in senso restrittivo e cioe' al primo atto contro lo stato e la cultura italiana ti tolgo la cittadinanza che ti ho dato e a cascata la perdono anche moglie e figli che l'hanno avuta tramite lui....
Dare facilmente la cittadinanza alla gente... A cosa serve?! La cittadinanza devono meritare!!! *Alcuni stranieri arrivano, appena sono sposati, con un'italiano,..subito cercano info ,,Cosa serve per fare la domanda per la cittadinanza italiana?!" Io stupisco! Allora c'è il scopo nel futuro! ( Non lavorando qua. Non partorendo i figli,che lo stato ne ha bisogno...) Il loro scopo ad avere la pensione sociale e ke cure mediche o la pensione di reversibilità del marito defunto e magari anche la sua casa... * Alcuni prendono la cittadinanza italiana e dopo un po' scappano nei altri paesi, ricevendo qua alcuni aggevolazioni economici ( affitti,assegni famigliari, scuola ) Lo stato concede alla loro richiesta di cittadinanza con la speranza, che queste persone sarano utile per la società! Invece...
@@oksanasmirnova1467 ci sono stati dei casi come quelli che citi, ma non tutti sono uguali e ci sono tanti stranieri super integrati e professionali che non ci devono rimettere per un processo fatto male o per altre persone disoneste. I controlli si faranno sempre, quello che vanno migliorate sono le tempistiche e se c'è qualcuno che ha la cittadinanza italiana e abita in un altro paese ed usifruisce di qualche incentivo in Italia, questo è colpa del sistema italiano che non controlla a dovere queste cose quando la persona non è più residente qui. Inoltre, per tua informazione, non c'è bisogno di essere cittadino italiano per avere accesso alle agevolazioni fiscali citate, basta che hai un regolare permesso di soggiorno con residenza stabile in Italia, lavori legalmente e hai i requisiti richiesti per accedere alla agevolazione, fine.
Bravo Fini, un po' di buon senso e sguardo verso il futuro. Anch'io sono un'immigrante che è arrivata in Italia 55 anni fa con un lavoro in tasca. Dopo cinque anni mi sono sposata e mi è stata gentilmente data la cittadinanza italiana. Ho vissuto due terze della mia vita qui e sono orgogliosa di essere una cittadina italiana.
Falso.. Quest'anno sono state tantissime solo perché c'è erano tante arretrate degli anni scorsi... Andate in porto tutte quest'anno, se guardi la media dei 5 anni scorsi infatti è bassissima...
@@a.g.3847 , sono fonti ufficiali. Informarsi non è difficile . L'Italia negli ultimi anni con la Germania è sempre stata nel gruppo dei paesi UE che hanno concesso più cittadinanze a stranieri . Con la attuale legge. Si tratta di un trend consolidato che va avanti da anni.
@@a.g.3847le do il consiglio di leggere e informarsi . Leggere fa sempre bene anche se è faticoso . Le riporto quanto segue : 19 marzo 2024 Cittadinanza, in Italia il maggior numero di acquisizioni nell'UE Oltre 210 mila nel 2022, il 22% del totale delle nuove cittadinanze nell'UE. L'analisi di Fondazione ISMU  Nel 2022 i cittadini con background migratorio che hanno acquisito la cittadinanza italiana sono in totale 213.716, il 76% in più rispetto al 2021, quando erano diventate italiane 121.457 persone. Nel 2022, è divenuto italiano il 4,3% dei residenti con cittadinanza non italiana (CNI) a fronte di una media del 2,6% per l’intera UE27. Lo ricorda oggi Fondazine ISMU ETS, evidenziando che, in base agli ultimi dati Eurostat, l'Italia è il Paese ue che ha concesso in numero assoluto la maggior parte di nuove cittadinanze. In Europa quasi un milione di nuovi cittadini. In totale, nel 2022, nell'UE sono 989.940 le persone che hanno acquisito la cittadinanza del Paese in cui vivono, con un aumento di circa il 20% (+163.100) rispetto al 2021. Il 22% di queste nuove cittadinanze è stata concessa dall'Italia, seguita dalla Spagna (181.581 cittadinanze, pari al 18% del totale UE) e dalla Germania (166.640 cittadinanze, il 17% del totale UE). In Italia è stato anche registrato il maggiore aumento di cittadinanze concesse ai residenti con CNI nel 2022 rispetto al 2021: +92.200, contro i +37.600 di Spagna e +36.600 di Germania. Le maggiori diminuzioni sono state, invece, osservate in Francia (-15.900), Paesi Bassi (-9.300) e Portogallo (-3.700).
@@marinopagnoncelli-xu6qr19 marzo 2024 Cittadinanza, in Italia il maggior numero di acquisizioni nell'UE Oltre 210 mila nel 2022, il 22% del totale delle nuove cittadinanze nell'UE. L'analisi di Fondazione ISMU  Nel 2022 i cittadini con background migratorio che hanno acquisito la cittadinanza italiana sono in totale 213.716, il 76% in più rispetto al 2021, quando erano diventate italiane 121.457 persone. Nel 2022, è divenuto italiano il 4,3% dei residenti con cittadinanza non italiana (CNI) a fronte di una media del 2,6% per l’intera UE27. Lo ricorda oggi Fondazine ISMU ETS, evidenziando che, in base agli ultimi dati Eurostat, l'Italia è il Paese ue che ha concesso in numero assoluto la maggior parte di nuove cittadinanze. In Europa quasi un milione di nuovi cittadini. In totale, nel 2022, nell'UE sono 989.940 le persone che hanno acquisito la cittadinanza del Paese in cui vivono, con un aumento di circa il 20% (+163.100) rispetto al 2021. Il 22% di queste nuove cittadinanze è stata concessa dall'Italia, seguita dalla Spagna (181.581 cittadinanze, pari al 18% del totale UE) e dalla Germania (166.640 cittadinanze, il 17% del totale UE). In Italia è stato anche registrato il maggiore aumento di cittadinanze concesse ai residenti con CNI nel 2022 rispetto al 2021: +92.200, contro i +37.600 di Spagna e +36.600 di Germania. Le maggiori diminuzioni sono state, invece, osservate in Francia (-15.900), Paesi Bassi (-9.300) e Portogallo (-3.700).
@@dandarley6303 sai anche il latino ! Allora sei un culturato...non studiare troppo! Studiare fa male alle meningi! Vedi che fine ha fatto fini per aver troppo studiato!!
Adesso e' cosi'. Ma va velocizzata un po' la pratica, visto che per fare la domanda servono i 18 anni, ma c'e' gente che riceve la risposta dopo 2 anni, quando ne ha gia' 20 (con tutti i problemi burocratici che comporta per il lavoro o l'iscrizione all'universita') . Forse dovrebbero fare l'inverso, ovvero puoi fare richiesta a partire dai 16 anni, e poi hai quando compi 18 anni hai un mese per presentarti a fare il giuramente e metterti in saccoccia la carta d'identita' italiana. E' assurdo anche il fatto che la residenza in Italia deve essere stata CONTINUATIVA, ovvero se uno ha passato ad esempio 6 mesi all'estero per motivi di studio, il conto si riazzera. Forse dovrebbero fare qualcosa del tipo: risiedere in Italia in almeno 9 degli ultimi 10 anni, o 10 degli ultimi 15.
@@dandarley6303 Non capisco cosa possa cambiare l'attesa di 2 anni. Casca il mondo ? A 16 non è possibile perchè si è minorenni. La residenza conferma la presenza costante sul territorio. Sono scelte. Vedo che si è fatta la legge ad personam in base alle esigenze dello straniero (la sommatoria ...). Non funziona così. 18 anni, requisiti e richiesta.
I genitori extracomunitari hanno il dovere di educarsi ed imparare bene l'italiano, la storia, cultura, geografia del paese che li ospita. In questo modo l'integrazione sarebbe meglio. I bambini ed i ragazzi in Italia hanno un percorso scolastico.
Ma questo nn era sparito ? 🤔 Portali nella casa che hai avuto gratis , a MONTECARLO E PROPONI A QUELLO STATO DI DARE LA CITTADINANZA A QUESTI CLANDESTINI ! BASTAAAA , ABBIAMO GIÀ MOLTI PROBLEMI NOI ITALIANI ONESTI ,LA SANITÀ È ALLO SBANDO DA QUANDO CI SONO QUESTI MANGIAPANE.A TRADIMENTO , LORO HANNO LA PRIORITÀ SU TUTTE LE PRESTAZIONI SANITARIE TUTTE GRATIS ! NOI ONESTI CHE ABBIAMO E ANCORA PAGHIAMO LE TASSE , NN ABBIAMO ASSISTENZA SANITARIA ! 🤮🤮😡😡😤😤😤😤
Siamo qua da piu di 30 anni e... Parlavamo della cittadinanza italiana e mia prima figlia all'eta di 15 anni mi ha detto :,,Cosa cambia, avere la cittadinanza Italiana o di un'altro paese ?! Nulla! Solo per viaggiare nel Mondo. Direi, che BISOGNA ESSERE BRAVI CITTADINI del MONDO !" Ne lei, nei io, non abbiamo la doppia cittadinanza...
Caro compagno,Gianfranco , il problema di attendere i 18 anni non sono i bimbi( che comunque hanno nel mentre tutte le tutele del caso) , ma il fatto che se gli si concede velocemente la cittadinanza poi de facto si deve estendere altrettanto velocemente ai genitori : non esiste che non si dia a genitori di un cittadino italiano. Questo potrebbe rappresentare un grandioso pull factor clandestini che vorrebbero stabilirsi in Italia… ripeto: a parte un po’ di burocrazia per ottenere un visto se si visita l’Irlanda, non vedo grosse differenze.. e se mi sbaglio, ovvero se ci sono situazioni discriminatorie, lavoriamo su quelle anziché dare una fast track per la cittadinanza
Se non dimostri come fai a vivere , in italia come in altri paesi normali , non puoi restare , non devono neanche dare il permesso di soggiorno , questa è la normalità.
l'integrazione si ha quando vedi ragazze musulmane nate e cresciute in italia libere di vestirsi come vogliono , di essere indipendenti e inseguire i loro sogni e soprattutto di scegliersi il fidanzato magari di religione diversa senza che vengano osteggiate e condannate dalla comunità islamica.....la cittadinanza è solo il traguardo dell'aver assimilato i valori della nostra costituzione e non un punto di partenza...
A me può andare anche bene voler restringere il diritto di cittadinanza a chi nasce e/o vive da anni in Italia (lo trovo illogico ma facciamo finta che mi vada bene) ma, allora, per logica, non regaliamo la cittadinanza a pronipoti di Italiani che vivono in Brasile, Stati Uniti, Argentina etc. che di italiano a parte, forse, il cognome del bisnonno o del trisavolo (se hanno origini italiane da parte di padre, altrimenti nemmeno il cognome italiano hanno) hanno assolutamente niente
Limitare lo ius sanguinis è assurdo! Sono italiano in Brasile e, se la legge passerà, i miei figli perderanno la cittadinanza. Giusto chiedere prova di lingua e cultura, ma non negare un diritto fondamentale di appartenenza alla propria nazione!
Il che non c'entra un caspio col merito della questione. Se il figlio del tuo vicino di casa e' nato in Italia da genitori australiani tu "lo vuoi o non lo vuoi" in base al passaporto che ha in tasca? Gli vai a controllare la carta d'identita' e poi se c'e' scritto ITALIANA gli dici buongiorno mentre se c'e' scritto AUSTRALIAN lo mandi a quel paese? Ma ti rendi conto delle assurdita' che ti mettono in testa?
Leggo molti commenti che mi testimoniano che siamo un popolo di frustrati. A inizio secolo vedevamo ancora un futuro di sviluppo di crescita per Noi e i Nostri figli; poi man mano tutto è peggiorato, il presente e il futuro si sono offuscati e ingrigiti. Qualcuno incolpa la globalizzazione, altri la tecnologia o la finanziarizzazione dell'economia. Tutti temi complessi ma ecco che si presenta un argomento semplice utile per una grande terapia di sfogo, semplice e sotto gli occhi di tutti: l'INVASIONE degli immigrati clandestini o meno non importa. Questa terapia viene incoraggiata e usata a destra, ma da una destra elettoralistica che ha abbandonato l'antico principio del vero interesse nazionale come dimostrano le parole di Fini. Anche la sinistra non ha affrontato bene il problema. Non basta affrontare il problema con il sacrosanto pricipio che non si può lasciare affogare le persone in mare. Bisogna pensare a cosa fare una volta che sono sbarcate, non si può semplicemente diluirle sul territorio e poi dimenticarle nei vari centri di accoglienza. Lo stesso Minniti che è sembrato porsi il problema da sinistra ha tentato di bloccare il problema sull'altra sponda non rendendosi conto come da destra che una falla di una diga non si può chiudere con un dito. Tutto questo è un problema epocale con i suoi pericoli ma anche opportunità. Servirebbero a livello italiano ed europeo STATISTI di destra e di sinistra capaci di governare un problema così complesso non politicanti che mirano solo ai voti per le prossime elezioni. D'altro canto in paesi che per 80 anni si sono cullati nel comodo stato di province di un imperatore benevolo gli USA dove ci si poteva occupare della piccola politica interna del giorno per giorno non potevano certo crescere Statisti con visioni ampie e complesse. Lo vediamo chiaramente anche nella completa abulia e confusione con cui l'Europa affronta lle 2 gravi crisi del momento e la prossima nell'IndoPacifico in cui gli USA sembra vogliano trascinarci. Sei un anti USA! SÌ come ogni figlio che per crescere deve svincolarsi dall'autorità paterna specie se è dolce e apparentemente benevola, detto appunto in ALTRE PAROLE.
Non ho capito una cosa,ho dei dubbi: ma i maschi che sbarcano,il 95% della immigrazione, dovrebbero integrarsi con le donne italiane?????Fate sbarcare anche le filippine,le thailandesi,le brasiliane,le russe etc etc.....come mai due pesi e due misure????? Se il problema è la denatalità fate sbarcare anche quest'ultime!!!Ma ahimè mi sembra che ci sia un unico progetto!!!!!!!!
@@cinzia3890 per me possono girare pure nude, gli uomini già lo fanno, Madonna la nostra fede,le nostre tradizioni,e la nostra costuzioneche DEVONO E RIPETO DEVONO RISPETTARE,SENNÒ FUORI DALLE PALLE!!!!!
Signor Fini,già hanno tanti diritti, forse più degli italiani,non fare tanto il buonista,anche tè,,nel programma del governo non c'è,questo,, bisognerebbe agli altri problemi che abbiamo in Italia.
Onestamente secondo me non ha molto senso fare una cosa del genere con un ragazzo (a) nato(a) e cresciuto (a) in Italia dopo aver fatto molti anni di scuola dove dovrebbero imparare tutte queste cose di cultura generale sull'Italia senza particolari problemi. Non metto in dubbio che ci siano casi isolati dove si possano riscontrare problematiche in questo, ma vale lo stesso ragionamento per uno ragazzo (a) con uno o entrambi genitori italiani dove casi del genere purtroppo c'è ne sono... Quindi farli applicare per la cittadinanza ha 14 anni non ha molto senso se sono nati e cresciuti in Italia, il problema va indirizzo molto prima. Qui siamo molto bravi a complicare le cose senza motivo, basta fare delle linee guida molto chiare e precise sugli argomenti che si vogliono controllare per determinare il minimo d'integrazione necessaria per richiedere la cittadinanza italiana dopo 5 anni senza margine all'immaginazione e interpretazioni aperte, tipo conoscenza della lingua italiana al meno B2, conoscenza base della geografia, cultura, politica e cibi tipici della zona dove si risiede e altre cose del genere. Questo fatto ovviamente con un percorso di integrazione guidato e controllato dallo stato come si deve, e va fatto con tutte le persone che vogliano diventare cittadini italiani sia per residenza che per matrimonio o altro (questo oltre gli altri requisiti esistenti sul reddito e fedina penale pulita), poiché senza un percorso del genere gli stranieri possono risiedere qui 5/10/15/20 anni, e senza la giusta guida, non si integreranno mai, è vero che ci sono tanti che lo fanno già senza queste direttive, ma non siamo tutti uguali e la situazione attuale lo conferma... Quindi avere una legge che dia la possibilità di richiedere la cittadinanza italiana agli stranieri integrati dopo 5 anni, residenti permanenti e che rispettano le leggi, la cultura e le tradizioni italiane a 360 gradi, è un gesto di civiltà e riconoscimento verso quelle persone oneste che danno il loro contributo incondizionale al paese ogni giorno e che hanno il diritto anche di poter votare per scegliere i politici che li rappresentano a tutti livelli, di partecipare negli eventi sportivi rappresentando l'Italia e altre attività della società o legate al loro lavoro che possono svolgere soltanto essendo cittadini italiani (cosa che già è stata fatta in tanti altri stati europei). Per quanto riguarda la cittadinanza dei bambini nati in Italia da entrambi genitori stranieri residenti in modo regolare in Italia, per evitare che qualche furbetto ne voglia approfittare, allora si fa subordinata alla residenza permanente e legale di entrambi genitori almeno per due anni e del superamento del famoso test d'integrazione di cui parlavo prima che ad oggi non esiste, per almeno uno dei due genitori !!! Con tanto di esame scritto e orale registrati per evitare discriminazioni o lamentele e vedrete come si mettono a posto un sacco di problemi. Ovviamente magari bisognerà aggiustare il tutto con qualche eccezione ma come base di partenza secondo me va più che bene e sarebbe meglio del disordine attuale. In più vanno educate tutte le persone (a cominciare dai genitori di tanti bambini che sono molto ignoranti in questa materia) di far capire ai loro figli e loro stessi, che ormai in molti paesi al mondo (soprattutto in Europa e USA per la forte accoglienza di stranieri avvenuta negli ultimi 20/30 anni), non si può parlare più di paesi tutti bianchi o neri, esiste una basta diversità di razze umane che si sono mischiate tra di loro e vanno tutte rispettate allo stesso modo, poiché non è il colore della pelle che identifica al cittadino di un paese.
Ma noooo,in automatico non sin puo' fare la cittadinanza italiana ,io ho fatto la domanda in prefettura di Brescia ,dopo 2 ani ,mi ha arrivata la lettera di Roberto Marroni ,allora ministro del Interno ,mi datto ok,dopo 10 anni di lavoro ,dopo un matrimonio con cittadino italiano.,nn e' semplice ,
Ma il cervello lo usi solo per spartire le orecchie? Ma non capisce che se a Tizio gli riconosci la cittadinanza italiana gli imponi immediatamente anche tutti i doveri imposti agli altri cittadini italiani?
peccato che poi la scuola verrà deformata deturpando i programmi per adattarli alle altrui "sensibilità" a partire da Dante, dalla storia dell'arte (troppi nudi), dalla storia tout court, ecc... Strano che il geniale Fini non ci arrivi!
Indubbiamente la cittadinanza semplificata, facilitata, come alcuni propongono è una briscola che vogliono giocare per vincere più facilmente. Poi dipende da quali extracomunitari si si hanno di fronte, la realtà è variegata, ed i diritti che si acquisiscono fan gola a tutti. Per i doveri , che si dimentica sempre di sottolineare, c è meno entusiasmo anzi... Le cure mediche , quasi gratis al bisogno, piacciono a tutti, la cassa integrazione anche, la scuola, e tutte le altre facilitazioni che noi cittadini abbiamo e di cui spesso ci lamentiamo. Il lavoro nero ,conseguenza di arrivi incontrollati,è un discorso a parte. Molto diverso è accettare le regole del vivere comune, regole spesso non scritte. La parola integrazione diventa quindi una speranza , una magia quasi, che dovrebbe risolvere tutto ed appianare tutti i contrasti. Può essere, noi non ci crediamo tanto, specialmente se deve avvenire in modo pacifico ed in tempi definibili.
In tanto bisogna stabilire come si arriva in Italia, sbarcare con i barconi non va bene, li chiamano salvataggi in realtà sono dei traghettamenti autorizzati. Si vuole dare la cittadinanza a persone che non hanno voglia ne intenzione di integrarsi, anche se nati in Italia.
Bravo fini lho sempre votato Peccato che i parenti lho abbiano.reso volpevole di cose non volute da lui e troppo intelligente bravo fini perche dare cittafinanze a questi che non si integreranno mai gli hanno fatto.firmare il referendum per votare sinistra allo sbando non ci sono altri motivi fiori dallitalia per chi contesta rinnegano le loro origini vergogna.
Caro Gianfranco sei sempre l'uomo della saggezza e le tue parole profonde convincono a pieno il popolo italiano che spesso è disorientamento ma dopo che Ti ha ascoltato decide di seguire una strada precisa buona domenica a tutti.
Domanda ,un bambino che nasce in Italia, ha i genitori, i genitori dopo x anni se vogliono chiedono la cittadinanza IT. I Figli minorenni automaticamente prendono i diritti dei genitori. Se I genitori non chiedono la cittadinanza, perché parlare di dare la cittadinanza al minore.
ah certo perche' il fatto che siamo uno dei paesi piu' anziani del mondo e con una delle spese pensionistiche piu' elevate non e' un problema economico, vero? Ma col cervello ci spartisci solo le orecchie?
@@dandarley6303 sciocchino negli ultimi 15 anni sono emigrati 4,5 milioni di giovani italiani laureati. Se gli stipendi fossero decenti sarebbero ancora a casa loro a contribuire al benessere nazionale. Stessa cosa per i fratelli africani se smettiamo di depredare le loro risorse naturali. Spengi la TV e pensa con la tua testa dati alla mano. Saluti.
Secondo me neanche automaticamente , non siamo una piazza siamo ma una nazione con storia muillenaria , un minimo di conoscenza sul posto e gente dove aspirano a vivere in mezzo a loro. sarebbe d'obbligo.
In Teoria, dovrebbe essere 8 anni. Gli Europei 🇪🇺 normalmente, ci impiegano 4 anni. La cittadinanza 🇮🇹 funziona male! Esempio:Sei hai un solo avo ,ma nato dal 1861 in poi ,ne hai il diritto. Esempio: La Cantante Lady Gaga, Madonna.... Perfino l'attore Leonardo Di Caprio! 😮 La lista è lunga😮 ! Un cittadino Europeo 🇪🇺 non puo averlo in automatico come il Polacco e Rumeno ecc....🇪🇺 😮 Bisogna fare delle serie modifiche 👍
Caro Fini, sei una persona intelligente, colta e mangi di politica. Ci chiediamo in molti perché ti sei andato a sporcare le mani e la reputazione per una mangiata di euro. Ne valeva la pena? Pensi di no. Peccato!!!
Vediamo ogni giorno il livello di integrazione..
NON GLIENE FREGA NIENTE A TROPPI DI DIVENTARE ITALIANI!
Vogliono una colonia del loro tipo di vita ei loro valori QUI,ma godendo dei privilegi di tutto quello che NOI abbiamo costruito..
Hai perfettamente ragione , anzi i figli degli immigrati in genere sono piu' pericolosi e piu rancorosi dei loro genitori perche vengono cresciuti in un ambiente familiare estremamente rancoroso e ostile verso chi e' costretto ad ospitarli ..!! hanno cultura diversa dalla nostra spesso violenta e primordiale ed e' quella cultura che non permette nei loro paesi di vivere serenamente e civilmente .
Quali i privilegi di cui gli stranieri in Italia godono 🤔?Dammi esempi concreti.
@@gianpaolovitrani6665 Gli islamici sfruttano il paese che occupano. Perché diventare Italiani per essere degli sfruttati?
Sono d'accordo con te che c'è molta gente che non si integra, ma ci sono tanti altri che lo fanno. Dipende sempre dal tipo di persona con chi hai a che fare e il suo livello di adattamento alla cultura e dinamiche di un paese molto diverso dal loro per doversi motivi. Ne ho conosciuto molti stranieri bravi negli ultimi 14 anni qui in Italia e ti posso garantire che sono persone eccezionali sotto ongi aspetto.
Lo vediamo ogni giorno: il 99% dei nuovi italiani e' perfettamente integrato. Vergognati.
L'integrazione non c'è, assolutamente non c'è. Allora bisogna ponderare meglio e pensarci, prima di regalare la cittadinanza a chi non si vuole integrare.
infatti ,io lavorando a scuola la toglierei , ad occhio e croce , a sei figli di italiani su dieci che non sono assolutamente integrati in una società e tra l'altro non sarebbero in grado di rispondere a nessuna domanda sull'italia come anche gli adulti loro genitori e non.
Vogliono fare soldi facili solo quello
??
Non c’è perché gli italiani sono dei razzisti e degli ignoranti
SONO italiano e me ne fotto delle istituzioni bastarde italiane!!!!!!!Dittatura bastarda!!!!!!!!
La legge c'e' va bene cosi',no alla cittadinanza facile!
Bravo
Esatto 👍🏻
Con tutti i problemi che abbiamo in Italia e soprattutto i ragazzi italiani, si preoccupano di questi temi??.. certo, i loro figli sono sistemati a vita!
Poi non piangere quando non hai la pensione
Facile in che senso?
Forse qualcuno mi contesterà,ma per me chi viene in Italia e vuole integrarsi dovrebbe rispettare la nostra Costituzione e la nostra CULTURA,ma purtroppo questo succede raramente quindi come si fa a dare la cittadinanza a persone che portano il velo x quando riguardano i bambini che nascono in italia e crescono con i nostri figli è giusto che non siano discriminati quindi sarei d'accordo come sono d'accordo che chi ha la cittadinanza deve rispettare le nostre leggi se non le rispettano deve essere revocata ,anche perché quando un italiano va all'estero siamo tenuti a rispettare le leggi del paese che ci ospita,perche in Italia non si fanno rispettare???????
Chiunque viva in un qualsiasi contesto sociale è tenuto a rispettarne le leggi vigenti… la cittadinanza non ha nulla a che vedere con questo, è una questione burocratica e di civiltà.
Tu non sai nemmeno di cosa stai parlando, hai fatto un insalata di parole senza senso che forse solo tu hai capito, scambi la costituzione con la religione come se niente fosse. Mi chiedo il perché più siete ignoranti e più pretendere di insegnare gli altri a vivere?
@@Bdasnc certo che mi sono capita e forse anche qualcun'altro capisce se io sono ignorante lei è idem
@@pin.a9427 se una donna Italiana decidesse di portare il velo per un qualsiasi motivo (compresa la conversione all’Islam), le andrebbe tolta la cittadinanza secondo il suo ragionamento? Perché mai una persona che vive su suolo italiano, parla la lingua e perfino i dialetti/lingue regionali, che si è scolarizzata qui, lavora e paga le tasse a questo stato, dovrebbe soggiacere a norme non richieste all’italiano medio (e chissà quanti fra di noi non rientrerebbero nei parametri!!!) per ottenere la cittadinanza? A lei qualcuno è forse venuto a chiedere se “morirebbe per la bandiera”? Ne dubito fortemente… è una provocazione… ma ci sono moltissime persone che pensano sciocchezze simili non comprendendo i principi base della convivenza civile e parlano di costituzione, di regolamenti giuridici, di religione senza avere alba alcuna di come queste cose funzionino e/o siano state concepite. Come si fa a misurare “l’italianità di qualcuno”? Suvvia… cerchiamo di essere seri ed un minimo pragmatici!
I principi islamici contrastano apertamente con la nostra costituzione, pertanto sono fuorilegge solo per essere musulmani, quindi, fuori a calci nel deretano senza pieta' sia i grandi che i piccoli futuri criminali islamici che bascerebbero in Italia....
Diritti i diritti non li abbiamo noi italliani
Un italiano ha il dovere di mantenerli ma non diritti
Non hai il diritto di cittadinanza? Ma sei ubriaco? Ma roba da matti alle stupidaggini che si leggono su UA-cam!
😂😂😂😂 chiedi diritti?? Ma , noi italiani siamo i primi a non rispettare le regole 😂😂😂😂😂
Noi siamo maltrattati dalle nostre stesse mafiose e criminali autorità.ucciduamole.ghigliottina x tutti.
NO ALLA CITTADINANZA REGALATA
😂😂😂😂😂
Tu l'hai pagata?
@@ricordidinfanzia1869 non so chi ti ha detto che vogliono regalare cittadinanza a qualcuno, se hai capito questo informati bene perché non hai capito nulla...
La legge va bene cosi...i minorenni non fanno il giuramento a meno ché non si abbassi l'età del voto a 16 anni. Pero tutta questa integrazione non la vedo è solo parte della retorica e chiacchiere politiche ma nei fatti concreti non è così.
Concordo
Guarda che sbagli di grosso perché c'è tanta gente brava e onesta che hanno diritto ad un processo più rispettoso ed efficiente. Poi il progetto di legge non parla solo per chi nasce qui, ma soprattutto per quei stranieri che se lo meritano per non avere mai avuti problemi con la giustizia, che rispettano le nostre leggi e cultura, per lavorare/risiedere sempre in regola e in modo continuativo in Italia e che contribuiscono allo sviluppo del paese ongi giorno. Poi ci sono sempre delle "mele marce", ma per quello va fatto un sistema a dovere di integrazione e anche mano dura con i delinquenti di qualunque nazionalità (includendo anche gli stessi italiani).
Ma scusate e' tanto semplice date la cittadinanza a coloro che lavorano o tentano di lavorare ma al primo reato che commettono senza nessuna esitazione si prende babbo mamma e figli e si rispediscono immediatamente al loro paese di origine punto e basta.
Esatto, i delinquenti vanno deportati subito da ovunque arrivino, ma questo è colpa del sistema italiano di deportazione che non funziona a dovere e i delinquenti sono liberi di girare per le nostre strade... Qui va cambiato il sistema e su questo va fatto un altro referendum come su tante altre cose che non funzionano in Italia...
Ad oggi chi viene a lavorare in Italia deve aspettare 10 anni solo per chiederla, la cittadinanza. Poi la risposta gli arriva entro 2 anni.
Non è così semplice. Non si può togliere la cittadinanza per reati minori e soprattutto non si può rispedire al paese d'origine una persona se il paese d'origine non lo vuole riprendere.
@@dandarley6303 ti rispondo in due anni se sei super fortunato, di norma devi aspettare 3, 4 e in alcuni casi anche 5 o più...
@@spaghettistef Ok, ma hai sempre il diritto di metterlo in galera come qualsiasi altra persona, basta fare leggi severe che non diano nessun tipo di beneficio a nessun delinquente (qualunque sia la sua nazionalità), ma purtroppo le leggi in Italia sono troppo morbide e i delinquenti lo sanno... Quindi il prossimo referendum che dovremo fare è su quello, leggi con pene super severe per i delinquenti, soprattutto per chi comete reati gravi contro minori, donne, e qualsiasi altra persona. E anche ovviamente per i politici corrotti e i mafiosi (che tanti sono in politica). Vedi così come si ripulisce l'Italia, è questo il modo giusto per farlo, non facendoci la guerra tra di noi perché siamo tutti nella stessa barca.
Ma ancora si fa" vedere? La gente non dimentica
Finalmente dice qualcosa di buono FINI , non si INTEGRANO MAI alle leggi ITALIANE anzi vogliono che NOI ITALIANI dobbiamo cambiare le nostre REGOLE
e chi se ne frega delle regole itagliote fatte per impoverire il 70% ,almeno,della popolazione
Hanno già tutto gratis
😂😂😂
Chi?
Certo e le monete nascono sugli alberi. Ma roba da matti alle stupidaggini che si leggono su UA-cam! Io penso che in Papua Nuova Guinea ci sia gente meno tribale.
Io la casa non c'è l'ho, le hanno date agli immigrati, quando ho lavorato all'estero HO PAGATO L'AFFITTO!
@@gustavomeloni2932 Probabilmente vivi in una realta' alternativa causata da ignoranza o disinformazione. Altrimenti sapresti che in Italia la stragrande maggioranza degli stranieri ha comprato casa o vive in affitto, mentre una piccola minoranza sta usufruendo di vari servizi legati all'accoglienza e all'integrazione socio-abitativa, che si conforma all’articolo 11 del Patto internazionale sui diritti economici, sociali e culturali (che abbiamo firmato a New York nel 1966) che prevede il diritto di ognuno ad un livello di vita degno che comprende il diritto ad un’abitazione, e l’articolo 6, lettera a, della Convenzione ILO n. 97, il quale impone agli Stati membri di adottare per gli stranieri residenti nel nostro Paese, nell’applicazione di misure legislative che disciplinano l’accesso all’abitazione, un trattamento non meno favorevole rispetto ai propri cittadini. Il mondo e' piu' complesso di quanto pensi. Anch'io ho lavorato 30 anni all'estero affittando o comprando case. Adesso vivo in Italia dove ho comprato casa, e nel mio palazzo e quartiere ci sono centinaia di famiglie nate all'estero che hanno comprato appartamenti o che li affittano. Io nel 2011 ho venduto un garage a una persona nata in Albania.
Non è vero,molti nascono con la cultura islamica non possono essere mai italiani se praticano le leggi islamiche in italia
😂😂 cosa c'entra la religione
@@ahmedhadjtaieb-xt5vu la religione è educazione e visione del mondo. La sharia è islamica. Infatti l'8xmille alla comunità islamica in Italia non è riconosciuta perché non conforme alle leggi italiane.
@@mariaeus3694 è ora di uscire da questo razzismo
Non sono italiani, ma sono cittadini italiani non immigrati. Per quanto riguarda la religione, ci sono italiani che pregano e si sono convertiti all'Islam, e la religione è una libertà personale che non ha nulla a che vedere con l'italianismo.
@@ahmedhadjtaieb-xt5vuSe si tratta di Islam TUTTO.
Io abito in Marocco e qui la cittadinanza NON la danno a nessuno! Nemmeno a chi è sposato da tanti anni.
In Italia sono frollocconi
Beh la situazione in Marocco sarà sicuramente molto diversa dall'Europa, USA, Australia, Canada, etc., in termini d'immigrazione verso quel paese, altrimenti avrebbero rivisto anche questi termini là se eravate pieni di stranieri di tutto il mondo residenti permanenti lì. Andrà molta gente per turismo per la bellezza dei posti, ma poi tornano a casa loro molto probabilmente...
In Italia regalano tutto
@@danielepisicchio3259 cosa regalano in Italia!? 😂😂😂 Forse mi sono perso qualcosa... In 14 anni qui non mi hanno regalato nemmeno il "buongiorno"! Per favore basiamo i commenti su argomenti solidi, non su cavolate buttate al vento...
@@alexpq1315 Non è proprio così. C'è una legge che impedisce di assumere stranieri se per quella qualifica c'è anche un solo Marocchino che la possieda e questo indipendentemente dal merito e dalle competenze. Un medico italiano, ad esempio, non può esercitare. C'è molto protezionismo. Eil Marocco è un paese in espansione
Per farli sentire integrati togliamo il crocifisso, non nominiamo il natale, e rinneghiamo noi stessi. Amen
@@melinda1538 infatti questo è molto sbagliato, ma la colpa è del governo italiano incapace di fare percorsi d'integrazione seri e di far rispettare i valori della cultura italiana. Chi viene in Italia si deve adeguare alle leggi italiane, non si possono fare leggi ad hoc per ogni cittadino del mondo che si trasferisce qui... Non funziona così da nessuna parte...
Eh? Ma roba da matti alle stupidaggini che si leggono su UA-cam!
Chi viene in Italia si deve adeguare non che ci dobbiamo adeguare noi..
Continuando così il popolo ITALICO FRA 30 ANNI NON ESISTERÀ PIÙ. OGGI SONO GIÀ ( TRA PRIMA,SECONDA E TERZA GENERAZIONE) 23 MILIONI. PREPARARSI A PRENDERE IL PRIMO GOMMONE CHE PARTE
Ricordatevi di quello che ha rubato quando lo ascoltate
Il cognato di lui ,cosi' dicono.😂😂😂😂😂😂
Sei garantista solo con Toti e non con lui?
pero non spaccia e stupra come gli extracomunitari
Quello che ha detto non lo condivido, ma tu hai detto una minkiata
@@joegood4191 la casa a Montecarlo?
Io sono nato in Svizzera nel lontano 1953 e sono ancora cittadino italiano perché le autorità svizzere non m'hanno mai offerto la cittadinanza di questo paese (i miei genitori e i miei nonni materni sono nati anch'essi in Svizzera)!
Nessuno ti "offre" niente. Probabilmente (per i dati che fornisci) otterresti la cittadinanza, ma forse non hai mai iniziato l'iter legale previsto...
@@Admaiora1e perché qui in ITALIA I NEGRI E TUTTI GLI ALTRI IMMIGRATI LA PRETENDONO!!??? STRAVAFFFFANCULO
Stavo per commentare, ma vedo che c'è già tutto..... Per me la cittadinanza va data ad honorem, a chi dimostra di fare qualcosa per il bene dell'Italia... Gli altri per me possono rimanere ospiti
Ma basta!!! Dopo 10 anni va bene e devi parlare italiano e mentalità come la nostra seno niente e pensiamo un po a noi che e il caso
E chi mai di loro ha detto di volersi integrare: anzi l'esatto contrario
Hai ucciso la lingua italiana
E a te che non parli italiano?
Ti ha appena spiegato che milioni di persone nate in Italia di anni ne devono aspettare 18 solo per chiederla, non 10. Allora sei proprio di coccio.
Rimbambito analfabeta ritorna alle elementari o chiedi che ti venga tolta la cittadinanza
Così gli diamo il reddito di cittadinanza e poi puoi votare il PD! Che bella idea… bravo
Ma vergognati! Tribalismo d'accatto!
@@dandarley6303Sarà così, le chiese abbattute, vietato pregare GESÙ, AL POSTO DI S. PIETRO UN MINARETO PIÙ ALTO DI MONTEMARIO E DELLA ANTENNA RAI DI VIA CADLOLO
Ma non è stato condannato ?
Fallacia logica ad hominem. Le elementari le hai saltate?
io sono per modificare la legge in senso restrittivo e cioe' al primo atto contro lo stato e la cultura italiana ti tolgo la cittadinanza che ti ho dato e a cascata la perdono anche moglie e figli che l'hanno avuta tramite lui....
Dare facilmente la cittadinanza alla gente... A cosa serve?! La cittadinanza devono meritare!!!
*Alcuni stranieri arrivano, appena sono sposati, con un'italiano,..subito cercano info ,,Cosa serve per fare la domanda per la cittadinanza italiana?!" Io stupisco! Allora c'è il scopo nel futuro! ( Non lavorando qua. Non partorendo i figli,che lo stato ne ha bisogno...) Il loro scopo ad avere la pensione sociale e ke cure mediche o la pensione di reversibilità del marito defunto e magari anche la sua casa...
* Alcuni prendono la cittadinanza italiana e dopo un po' scappano nei altri paesi, ricevendo qua alcuni aggevolazioni economici ( affitti,assegni famigliari, scuola ) Lo stato concede alla loro richiesta di cittadinanza con la speranza, che queste persone sarano utile per la società! Invece...
Sono ladri che TUTTO PRETENDONO E NIENTE DANNO
TUTTO E' LORO.DOVUTO SECONDO LORO
@@oksanasmirnova1467 invece la maggior parte delinque o si fa' mantenere. Cioè il loro obiettivo
@@oksanasmirnova1467 ci sono stati dei casi come quelli che citi, ma non tutti sono uguali e ci sono tanti stranieri super integrati e professionali che non ci devono rimettere per un processo fatto male o per altre persone disoneste. I controlli si faranno sempre, quello che vanno migliorate sono le tempistiche e se c'è qualcuno che ha la cittadinanza italiana e abita in un altro paese ed usifruisce di qualche incentivo in Italia, questo è colpa del sistema italiano che non controlla a dovere queste cose quando la persona non è più residente qui. Inoltre, per tua informazione, non c'è bisogno di essere cittadino italiano per avere accesso alle agevolazioni fiscali citate, basta che hai un regolare permesso di soggiorno con residenza stabile in Italia, lavori legalmente e hai i requisiti richiesti per accedere alla agevolazione, fine.
Bravo Fini, un po' di buon senso e sguardo verso il futuro. Anch'io sono un'immigrante che è arrivata in Italia 55 anni fa con un lavoro in tasca. Dopo cinque anni mi sono sposata e mi è stata gentilmente data la cittadinanza italiana. Ho vissuto due terze della mia vita qui e sono orgogliosa di essere una cittadina italiana.
L'Italia con l'attuale legge è il secondo paese UE per numero assoluto di cittadinanze concesse annualmente a stranieri.
Falso.. Quest'anno sono state tantissime solo perché c'è erano tante arretrate degli anni scorsi... Andate in porto tutte quest'anno, se guardi la media dei 5 anni scorsi infatti è bassissima...
Fonte: Salvini 😂😂😂
@@a.g.3847 , sono fonti ufficiali. Informarsi non è difficile . L'Italia negli ultimi anni con la Germania è sempre stata nel gruppo dei paesi UE che hanno concesso più cittadinanze a stranieri . Con la attuale legge. Si tratta di un trend consolidato che va avanti da anni.
@@a.g.3847le do il consiglio di leggere e informarsi . Leggere fa sempre bene anche se è faticoso . Le riporto quanto segue : 19 marzo 2024
Cittadinanza, in Italia il maggior numero di acquisizioni nell'UE
Oltre 210 mila nel 2022, il 22% del totale delle nuove cittadinanze nell'UE. L'analisi di Fondazione ISMU

Nel 2022 i cittadini con background migratorio che hanno acquisito la cittadinanza italiana sono in totale 213.716, il 76% in più rispetto al 2021, quando erano diventate italiane 121.457 persone. Nel 2022, è divenuto italiano il 4,3% dei residenti con cittadinanza non italiana (CNI) a fronte di una media del 2,6% per l’intera UE27. Lo ricorda oggi Fondazine ISMU ETS, evidenziando che, in base agli ultimi dati Eurostat, l'Italia è il Paese ue che ha concesso in numero assoluto la maggior parte di nuove cittadinanze.
In Europa quasi un milione di nuovi cittadini. In totale, nel 2022, nell'UE sono 989.940 le persone che hanno acquisito la cittadinanza del Paese in cui vivono, con un aumento di circa il 20% (+163.100) rispetto al 2021. Il 22% di queste nuove cittadinanze è stata concessa dall'Italia, seguita dalla Spagna (181.581 cittadinanze, pari al 18% del totale UE) e dalla Germania (166.640 cittadinanze, il 17% del totale UE).
In Italia è stato anche registrato il maggiore aumento di cittadinanze concesse ai residenti con CNI nel 2022 rispetto al 2021: +92.200, contro i +37.600 di Spagna e +36.600 di Germania. Le maggiori diminuzioni sono state, invece, osservate in Francia (-15.900), Paesi Bassi (-9.300) e Portogallo (-3.700).
@@marinopagnoncelli-xu6qr19 marzo 2024
Cittadinanza, in Italia il maggior numero di acquisizioni nell'UE
Oltre 210 mila nel 2022, il 22% del totale delle nuove cittadinanze nell'UE. L'analisi di Fondazione ISMU

Nel 2022 i cittadini con background migratorio che hanno acquisito la cittadinanza italiana sono in totale 213.716, il 76% in più rispetto al 2021, quando erano diventate italiane 121.457 persone. Nel 2022, è divenuto italiano il 4,3% dei residenti con cittadinanza non italiana (CNI) a fronte di una media del 2,6% per l’intera UE27. Lo ricorda oggi Fondazine ISMU ETS, evidenziando che, in base agli ultimi dati Eurostat, l'Italia è il Paese ue che ha concesso in numero assoluto la maggior parte di nuove cittadinanze.
In Europa quasi un milione di nuovi cittadini. In totale, nel 2022, nell'UE sono 989.940 le persone che hanno acquisito la cittadinanza del Paese in cui vivono, con un aumento di circa il 20% (+163.100) rispetto al 2021. Il 22% di queste nuove cittadinanze è stata concessa dall'Italia, seguita dalla Spagna (181.581 cittadinanze, pari al 18% del totale UE) e dalla Germania (166.640 cittadinanze, il 17% del totale UE).
In Italia è stato anche registrato il maggiore aumento di cittadinanze concesse ai residenti con CNI nel 2022 rispetto al 2021: +92.200, contro i +37.600 di Spagna e +36.600 di Germania. Le maggiori diminuzioni sono state, invece, osservate in Francia (-15.900), Paesi Bassi (-9.300) e Portogallo (-3.700).
La cittadinanza monegasca dopo quanti anni si consegue?
Solo se mangiano pane e salame...
Ha rovinato il msi
Esatto
Ma questo personaggio e ancora al mondo?😢
Fallacia logica ad hominem. Le elementari le hai saltate?
@@dandarley6303 sai anche il latino ! Allora sei un culturato...non studiare troppo! Studiare fa male alle meningi! Vedi che fine ha fatto fini per aver troppo studiato!!
Non ha studiato abbastanza......
Fini…. Chiedi la cittadinanza libanese!!!😅😅
Ma ci faccia il piacere questo quà😂
18 anni, maggiore età, requisiti e si fa la richiesta di cittadinanza.
Adesso e' cosi'. Ma va velocizzata un po' la pratica, visto che per fare la domanda servono i 18 anni, ma c'e' gente che riceve la risposta dopo 2 anni, quando ne ha gia' 20 (con tutti i problemi burocratici che comporta per il lavoro o l'iscrizione all'universita') . Forse dovrebbero fare l'inverso, ovvero puoi fare richiesta a partire dai 16 anni, e poi hai quando compi 18 anni hai un mese per presentarti a fare il giuramente e metterti in saccoccia la carta d'identita' italiana. E' assurdo anche il fatto che la residenza in Italia deve essere stata CONTINUATIVA, ovvero se uno ha passato ad esempio 6 mesi all'estero per motivi di studio, il conto si riazzera. Forse dovrebbero fare qualcosa del tipo: risiedere in Italia in almeno 9 degli ultimi 10 anni, o 10 degli ultimi 15.
@@dandarley6303 Non capisco cosa possa cambiare l'attesa di 2 anni. Casca il mondo ? A 16 non è possibile perchè si è minorenni. La residenza conferma la presenza costante sul territorio. Sono scelte. Vedo che si è fatta la legge ad personam in base alle esigenze dello straniero (la sommatoria ...). Non funziona così. 18 anni, requisiti e richiesta.
Ma questo qui è ancora in circolazione?
Fallacia logica ad hominem. Le elementari le hai saltate?
Mi piacerebbe incontrarti ... portati tante bende etre/ quattro flebo
I genitori extracomunitari hanno il dovere di educarsi ed imparare bene l'italiano, la storia, cultura, geografia del paese che li ospita. In questo modo l'integrazione sarebbe meglio. I bambini ed i ragazzi in Italia hanno un percorso scolastico.
Se le stesse condizioni si estendono anche per gli Italiani i fratelli d'Italia restano senza elettori.🤣🤣🤣🤣
@@Bdasnc Non c'è da ridere. La cittadinanza sprint è pericolosa. Non è questione di voto. Sinistra o destra. Non è Meloni o Schlein o Conte o Renzi.
Ma questo nn era sparito ? 🤔 Portali nella casa che hai avuto gratis , a MONTECARLO E PROPONI A QUELLO STATO DI DARE LA CITTADINANZA A QUESTI CLANDESTINI ! BASTAAAA , ABBIAMO GIÀ MOLTI PROBLEMI NOI ITALIANI ONESTI ,LA SANITÀ È ALLO SBANDO DA QUANDO CI SONO QUESTI MANGIAPANE.A TRADIMENTO , LORO HANNO LA PRIORITÀ SU TUTTE LE PRESTAZIONI SANITARIE TUTTE GRATIS ! NOI ONESTI CHE ABBIAMO E ANCORA PAGHIAMO LE TASSE , NN ABBIAMO ASSISTENZA SANITARIA ! 🤮🤮😡😡😤😤😤😤
Siamo qua da piu di 30 anni e...
Parlavamo della cittadinanza italiana e mia prima figlia all'eta di 15 anni mi ha detto :,,Cosa cambia, avere la cittadinanza Italiana o di un'altro paese ?! Nulla! Solo per viaggiare nel Mondo. Direi, che BISOGNA ESSERE BRAVI CITTADINI del MONDO !" Ne lei, nei io, non abbiamo la doppia cittadinanza...
Brava. Hai detto una bella frase : Bisogno essere bravi cittadini del mondo. ❤❤
Больше 30 лет живешь и не можешь об' яснить дочери?😊Или сама до стх пор не поняла?
Конечно разница есть!!!
Caro compagno,Gianfranco , il problema di attendere i 18 anni non sono i bimbi( che comunque hanno nel mentre tutte le tutele del caso) , ma il fatto che se gli si concede velocemente la cittadinanza poi de facto si deve estendere altrettanto velocemente ai genitori : non esiste che non si dia a genitori di un cittadino italiano. Questo potrebbe rappresentare un grandioso pull factor clandestini che vorrebbero stabilirsi in Italia… ripeto: a parte un po’ di burocrazia per ottenere un visto se si visita l’Irlanda, non vedo grosse differenze.. e se mi sbaglio, ovvero se ci sono situazioni discriminatorie, lavoriamo su quelle anziché dare una fast track per la cittadinanza
Ma letta una serie di stupidaggini come questa.
La questione è un po’ più complicata di come la sta facendo l’immobiliarista monegasco.
Se non dimostri come fai a vivere , in italia come in altri paesi normali , non puoi restare , non devono neanche dare il permesso di soggiorno , questa è la normalità.
Non abolire la bossi fini va bene cosi
l'integrazione si ha quando vedi ragazze musulmane nate e cresciute in italia libere di vestirsi come vogliono , di essere indipendenti e inseguire i loro sogni e soprattutto di scegliersi il fidanzato magari di religione diversa senza che vengano osteggiate e condannate dalla comunità islamica.....la cittadinanza è solo il traguardo dell'aver assimilato i valori della nostra costituzione e non un punto di partenza...
Ma roba da matti alle stupidaggini che si leggono su UA-cam!
Dilla giusta! Volete un giudice della sinistra!
Assolutamente d'accordo
A me può andare anche bene voler restringere il diritto di cittadinanza a chi nasce e/o vive da anni in Italia (lo trovo illogico ma facciamo finta che mi vada bene) ma, allora, per logica, non regaliamo la cittadinanza a pronipoti di Italiani che vivono in Brasile, Stati Uniti, Argentina etc. che di italiano a parte, forse, il cognome del bisnonno o del trisavolo (se hanno origini italiane da parte di padre, altrimenti nemmeno il cognome italiano hanno) hanno assolutamente niente
Se vogliono la cittadinanza devono rispettare le nostre usanze ma liro nn vogliono che se ne tornino a casa propia
Limitare lo ius sanguinis è assurdo! Sono italiano in Brasile e, se la legge passerà, i miei figli perderanno la cittadinanza. Giusto chiedere prova di lingua e cultura, ma non negare un diritto fondamentale di appartenenza alla propria nazione!
andrebbero date meno cittadinanze, non di più. e poi non è una questione di tempo ma di cultura.
Non si vogliono tra italiani di comuni vicini figuriamoci tra italiani ed stranieri, tutto una favola.
Il che non c'entra un caspio col merito della questione. Se il figlio del tuo vicino di casa e' nato in Italia da genitori australiani tu "lo vuoi o non lo vuoi" in base al passaporto che ha in tasca? Gli vai a controllare la carta d'identita' e poi se c'e' scritto ITALIANA gli dici buongiorno mentre se c'e' scritto AUSTRALIAN lo mandi a quel paese? Ma ti rendi conto delle assurdita' che ti mettono in testa?
Le case di Montecarlo acquistate a due lire dal partito si integrano benissimo
Leggo molti commenti che mi testimoniano che siamo un popolo di frustrati.
A inizio secolo vedevamo ancora un futuro di sviluppo di crescita per Noi e i Nostri figli; poi man mano tutto è peggiorato, il presente e il futuro si sono offuscati e ingrigiti.
Qualcuno incolpa la globalizzazione, altri la tecnologia o la finanziarizzazione dell'economia.
Tutti temi complessi ma ecco che si presenta un argomento semplice utile per una grande terapia di sfogo, semplice e sotto gli occhi di tutti: l'INVASIONE degli immigrati clandestini o meno non importa.
Questa terapia viene incoraggiata e usata a destra, ma da una destra elettoralistica che ha abbandonato l'antico principio del vero interesse nazionale come dimostrano le parole di Fini.
Anche la sinistra non ha affrontato bene il problema.
Non basta affrontare il problema con il sacrosanto pricipio che non si può lasciare affogare le persone in mare.
Bisogna pensare a cosa fare una volta che sono sbarcate, non si può semplicemente diluirle sul territorio e poi dimenticarle nei vari centri di accoglienza.
Lo stesso Minniti che è sembrato porsi il problema da sinistra ha tentato di bloccare il problema sull'altra sponda non rendendosi conto come da destra che una falla di una diga non si può chiudere con un dito.
Tutto questo è un problema epocale con i suoi pericoli ma anche opportunità.
Servirebbero a livello italiano ed europeo STATISTI di destra e di sinistra capaci di governare un problema così complesso non politicanti che mirano solo ai voti per le prossime elezioni.
D'altro canto in paesi che per 80 anni si sono cullati nel comodo stato di province di un imperatore benevolo gli USA dove ci si poteva occupare della piccola politica interna del giorno per giorno non potevano certo crescere Statisti con visioni ampie e complesse.
Lo vediamo chiaramente anche nella completa abulia e confusione con cui l'Europa affronta lle 2 gravi crisi del momento e la prossima nell'IndoPacifico in cui gli USA sembra vogliano trascinarci.
Sei un anti USA!
SÌ come ogni figlio che per crescere deve svincolarsi dall'autorità paterna specie se è dolce e apparentemente benevola, detto appunto in ALTRE PAROLE.
Agente immobiliare 😂😂😂😂😂
Non ho capito una cosa,ho dei dubbi: ma i maschi che sbarcano,il 95% della immigrazione, dovrebbero integrarsi con le donne italiane?????Fate sbarcare anche le filippine,le thailandesi,le brasiliane,le russe etc etc.....come mai due pesi e due misure????? Se il problema è la denatalità fate sbarcare anche quest'ultime!!!Ma ahimè mi sembra che ci sia un unico progetto!!!!!!!!
Un bordello schifoso
@@Gio-de5jf esatto hai capito molto bene👍👍
Dio ce la mandi buona...non o più forze di combattere. Ogni giorno ce n'è una. Ma anoi non ci pensate... che abbiamo 600 euro al mese..😂
Vada lei all'estero😂😂😂😂
Ma figurati, non si integrano neanche se crescono qui
Parli per te.
@@cinzia3890 per me possono girare pure nude, gli uomini già lo fanno, Madonna la nostra fede,le nostre tradizioni,e la nostra costuzioneche DEVONO E RIPETO DEVONO RISPETTARE,SENNÒ FUORI DALLE PALLE!!!!!
Nasconditi
Signor Fini,già hanno tanti diritti, forse più degli italiani,non fare tanto il buonista,anche tè,,nel programma del governo non c'è,questo,, bisognerebbe agli altri problemi che abbiamo in Italia.
Onestamente secondo me non ha molto senso fare una cosa del genere con un ragazzo (a) nato(a) e cresciuto (a) in Italia dopo aver fatto molti anni di scuola dove dovrebbero imparare tutte queste cose di cultura generale sull'Italia senza particolari problemi. Non metto in dubbio che ci siano casi isolati dove si possano riscontrare problematiche in questo, ma vale lo stesso ragionamento per uno ragazzo (a) con uno o entrambi genitori italiani dove casi del genere purtroppo c'è ne sono... Quindi farli applicare per la cittadinanza ha 14 anni non ha molto senso se sono nati e cresciuti in Italia, il problema va indirizzo molto prima.
Qui siamo molto bravi a complicare le cose senza motivo, basta fare delle linee guida molto chiare e precise sugli argomenti che si vogliono controllare per determinare il minimo d'integrazione necessaria per richiedere la cittadinanza italiana dopo 5 anni senza margine all'immaginazione e interpretazioni aperte, tipo conoscenza della lingua italiana al meno B2, conoscenza base della geografia, cultura, politica e cibi tipici della zona dove si risiede e altre cose del genere. Questo fatto ovviamente con un percorso di integrazione guidato e controllato dallo stato come si deve, e va fatto con tutte le persone che vogliano diventare cittadini italiani sia per residenza che per matrimonio o altro (questo oltre gli altri requisiti esistenti sul reddito e fedina penale pulita), poiché senza un percorso del genere gli stranieri possono risiedere qui 5/10/15/20 anni, e senza la giusta guida, non si integreranno mai, è vero che ci sono tanti che lo fanno già senza queste direttive, ma non siamo tutti uguali e la situazione attuale lo conferma... Quindi avere una legge che dia la possibilità di richiedere la cittadinanza italiana agli stranieri integrati dopo 5 anni, residenti permanenti e che rispettano le leggi, la cultura e le tradizioni italiane a 360 gradi, è un gesto di civiltà e riconoscimento verso quelle persone oneste che danno il loro contributo incondizionale al paese ogni giorno e che hanno il diritto anche di poter votare per scegliere i politici che li rappresentano a tutti livelli, di partecipare negli eventi sportivi rappresentando l'Italia e altre attività della società o legate al loro lavoro che possono svolgere soltanto essendo cittadini italiani (cosa che già è stata fatta in tanti altri stati europei).
Per quanto riguarda la cittadinanza dei bambini nati in Italia da entrambi genitori stranieri residenti in modo regolare in Italia, per evitare che qualche furbetto ne voglia approfittare, allora si fa subordinata alla residenza permanente e legale di entrambi genitori almeno per due anni e del superamento del famoso test d'integrazione di cui parlavo prima che ad oggi non esiste, per almeno uno dei due genitori !!! Con tanto di esame scritto e orale registrati per evitare discriminazioni o lamentele e vedrete come si mettono a posto un sacco di problemi. Ovviamente magari bisognerà aggiustare il tutto con qualche eccezione ma come base di partenza secondo me va più che bene e sarebbe meglio del disordine attuale. In più vanno educate tutte le persone (a cominciare dai genitori di tanti bambini che sono molto ignoranti in questa materia) di far capire ai loro figli e loro stessi, che ormai in molti paesi al mondo (soprattutto in Europa e USA per la forte accoglienza di stranieri avvenuta negli ultimi 20/30 anni), non si può parlare più di paesi tutti bianchi o neri, esiste una basta diversità di razze umane che si sono mischiate tra di loro e vanno tutte rispettate allo stesso modo, poiché non è il colore della pelle che identifica al cittadino di un paese.
Riaprire il servizio militare obbligatorio 🇮🇹
Per cosa fare ? Per ammazzare il tuo prossimo, il tuo simile......?
A Fini gli scappa anche la richiesta impensabile di giuramento a dei minori. Si accorge di aver detto una min.chiata.
Ci riempiamo di cittadini islamici... prima o poi avranno il loro partito
Grazie per la tua disamina 😊
Ma noooo,in automatico non sin puo' fare la cittadinanza italiana ,io ho fatto la domanda in prefettura di Brescia ,dopo 2 ani ,mi ha arrivata la lettera di Roberto Marroni ,allora ministro del Interno ,mi datto ok,dopo 10 anni di lavoro ,dopo un matrimonio con cittadino italiano.,nn e' semplice ,
L'integrazione non si può dare, ne con la cittadinanza, ne in nessun altro modo. L' integrazione si può solo chiedere....e non è semantica.
Integrare voi bisogna
Solo diritti niente doveri cosi pensa la sinistra capitela
Ma il cervello lo usi solo per spartire le orecchie? Ma non capisce che se a Tizio gli riconosci la cittadinanza italiana gli imponi immediatamente anche tutti i doveri imposti agli altri cittadini italiani?
Inattaccabile,semplice, logico e soprattutto giusto ...
Un vero politico, non sti Barbagianni di adesso
peccato che poi la scuola verrà deformata deturpando i programmi per adattarli alle altrui "sensibilità" a partire da Dante, dalla storia dell'arte (troppi nudi), dalla storia tout court, ecc... Strano che il geniale Fini non ci arrivi!
caro fini ,stai sbagliando tutto ,,quelli rimangono quello che sono
L' intervistato di cosa è Presidente???
io proporrei di togliere la cittadinanza ai condannati......
5 o 10 anni cambia poco ? Ma che dici ??!
Ma ancora questo qua.
Vorrebbero che.noi ci integriamo alle oro abitudini,.assolutamente no.
Bossi fini è una legge che serve a mantenere un continuo ricatto
Indubbiamente la cittadinanza semplificata, facilitata, come alcuni propongono è una briscola che vogliono giocare per vincere più facilmente. Poi dipende da quali extracomunitari si si hanno di fronte, la realtà è variegata, ed i diritti che si acquisiscono fan gola a tutti. Per i doveri , che si dimentica sempre di sottolineare, c è meno entusiasmo anzi... Le cure mediche , quasi gratis al bisogno, piacciono a tutti, la cassa integrazione anche, la scuola, e tutte le altre facilitazioni che noi cittadini abbiamo e di cui spesso ci lamentiamo. Il lavoro nero ,conseguenza di arrivi incontrollati,è un discorso a parte. Molto diverso è accettare le regole del vivere comune, regole spesso non scritte. La parola integrazione diventa quindi una speranza , una magia quasi, che dovrebbe risolvere tutto ed appianare tutti i contrasti. Può essere, noi non ci crediamo tanto, specialmente se deve avvenire in modo pacifico ed in tempi definibili.
A volte ritornano
Ma questo lo invitate ancora???
La cittadinanza e importante però e più importante non delinquere e rispettare le leggi italiane altrimenti ci sarà sempre una diffifenza
Dii😊😅
In tanto bisogna stabilire come si arriva in Italia, sbarcare con i barconi non va bene, li chiamano salvataggi in realtà sono dei traghettamenti autorizzati.
Si vuole dare la cittadinanza a persone che non hanno voglia ne intenzione di integrarsi, anche se nati in Italia.
Cittadinanza per discendenza, diversamente devono rinunciare alla cittadinanza di origine!!!!!!
Bravo fini lho sempre votato
Peccato che i parenti lho abbiano.reso volpevole di cose non volute da lui e troppo intelligente bravo fini perche dare cittafinanze a questi che non si integreranno mai gli hanno fatto.firmare il referendum per votare sinistra allo sbando non ci sono altri motivi fiori dallitalia per chi contesta rinnegano le loro origini vergogna.
Non si vogliono integrare..
Che gran brutta fine ha fatto Fini..... goditi i tuoi soldi guadagnati senza aver mai fatto niente e non ci ammorbare con la tua presenza. Pietà.
Cè ne vorrebbero un di più di persone di destra come Fini, e lo dico da uomo non di destra
Caro Gianfranco sei sempre l'uomo della saggezza e le tue parole profonde convincono a pieno il popolo italiano che spesso è disorientamento ma dopo che Ti ha ascoltato decide di seguire una strada precisa buona domenica a tutti.
Domanda ,un bambino che nasce in Italia, ha i genitori, i genitori dopo x anni se vogliono chiedono la cittadinanza IT. I Figli minorenni automaticamente prendono i diritti dei genitori. Se I genitori non chiedono la cittadinanza, perché parlare di dare la cittadinanza al minore.
Restituisci la casa di Montecarlo e pensa ai problemi sociali ed economici veri ... Se ne sei capace
ah certo perche' il fatto che siamo uno dei paesi piu' anziani del mondo e con una delle spese pensionistiche piu' elevate non e' un problema economico, vero? Ma col cervello ci spartisci solo le orecchie?
@@dandarley6303 sciocchino negli ultimi 15 anni sono emigrati 4,5 milioni di giovani italiani laureati. Se gli stipendi fossero decenti sarebbero ancora a casa loro a contribuire al benessere nazionale. Stessa cosa per i fratelli africani se smettiamo di depredare le loro risorse naturali. Spengi la TV e pensa con la tua testa dati alla mano.
Saluti.
Secondo me neanche automaticamente , non siamo una piazza siamo ma una nazione con storia muillenaria , un minimo di conoscenza sul posto e gente dove aspirano a vivere in mezzo a loro. sarebbe d'obbligo.
Grande Fini.
Dialettica e semplicità chiara.
Imparate
Da quello poi imparare a dventar puttana
L'ultimo vero politico dell'avvento del disastro berlusconiano!
L'ultimo vero politico dal dell'avvento del berlusconismo .
Prima lezione: casa a montecarlo e riciclaggio. Un maestro 😉
@@riccardovannucci6249😂
LA cittadinanza andrebbe tolta a Fini
Perché avere la cittadinanza italiana a prezzo zero?
E' sbagliato anche dopo 10 anni.
Il 70 x cento dei stranieri non vuole integrarsi, io ho un permesso di soggiorno illimitato mi basta e mi avanza, cosa serve la cittadinanza.
Fini ha fatto i suoi errori ma parla molto bene e dice cose giuste secondo me
In Teoria, dovrebbe essere 8 anni. Gli Europei 🇪🇺 normalmente, ci impiegano 4 anni. La cittadinanza 🇮🇹 funziona male! Esempio:Sei hai un solo avo ,ma nato dal 1861 in poi ,ne hai il diritto. Esempio: La Cantante Lady Gaga, Madonna.... Perfino l'attore Leonardo Di Caprio! 😮 La lista è lunga😮 ! Un cittadino Europeo 🇪🇺 non puo averlo in automatico come il Polacco e Rumeno ecc....🇪🇺 😮 Bisogna fare delle serie modifiche 👍
Ancora in giro questo personaggio ?
Ammazza come è invecchiato
Fini parla dello jus scolo…
😵😵😵
Caro Fini, sei una persona intelligente, colta e mangi di politica. Ci chiediamo in molti perché ti sei andato a sporcare le mani e la reputazione per una mangiata di euro. Ne valeva la pena? Pensi di no. Peccato!!!
Non è solo così
deve parlare l'italiano non il dialetto