The Royal Enfield Summer High Ride... 2024!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 чер 2024
  • Quando hai davanti un Enfielder gli leggi la passione in faccia. Non quella adrenalinica di chi ha moto sportive o tourer gigantesche, ma la passione paciosamente serena di chi adora andare in moto a prescindere!
    Le loro moto hanno propulsori di piccola e media cilindrate (350, 411, 500 e 650CC con l'aggiunta del nuovo motore "Sherpa" da 450CC) ma ogni uscita con loro è sempre uno spasso. Le Royal Enfield sono moto classiche, senza fronzoli, come si facevano un tempo. Unica eccezione la nuova Himalayan che sembra una moto decisamente più di questo secolo piuttosto che di quello passato che orgogliosamente caratterizza le Bullet, le Classic, ma anche le Continental GT e Interceptor. Una cosa a parte sono poi le nuove cruiser Shotgun e Meteor e Supermeteor, un po' una frontiera tra i due stili.
    Per il Summer High Ride 2024, uno dei raduni che la RE tiene ad organizzare in tutto il mondo, il Concessionario Co.Ar. di Quartu Sant'Elena (CA), ci ha chiesto un percorso divertente e una meta legata al gusto. Abbiamo scelto di portare il gruppo tra le divertenti curve della foresta del Marganai e proseguire sulla vecchia SS126 "Occidentale Sarda" per arrivare sino al vecchio borgo minerario di Montevecchio. Qui si trova uno dei birrifici artigianali più interessanti della Sardegna: il Birrificio 4 Mori.
    Il birrificio ha sede e produzione in uno dei vecchi edifici che facevano parte del complesso Minerario di Montevecchio e battezza le sue birre coi numeri dei pozzi di estrazione. Oltre al fatto che le birre sono buonissime, ci piace pensare che anche le produzioni enogastronomiche debbano sposare il territorio che le ospita e il Birrificio 4 Mori ha seguito e valorizzato questa strada. All'interno del Birrificio si possono fare degustazioni e visitare con una guida esperta i locali per conoscere le fasi di produzione della Birra. Gabriella ci ha accompagnati diverse volte in passato e anche questa volta si è dimostrata davvero in gamba.
    In questo tour il concessionario Co.Ar., oltre a patrocinare l'evento, ha anche gestito la parte barbecue, arrostendo ottima carne e grigliando buonissime verdure.
    Gestire gli eventi per il concessionario del marchio di motociclette continuativo più longevo al mondo è un orgoglio per On An Island: Vacanze e viaggi in moto in Sardegna!
    Ora non ci resta che studiare un nuovo percorso e delle nuove esperienze perché gli enfielders non amano tenere le loro moto ferme in garage!
    On An Island propone viaggi in Sardegna con guida Dedicata: itinerari da favola alla ricerca della Sardegna più genuina.
    www.onanisland.it

КОМЕНТАРІ • 4