Donne & Biosfera - Intervista a Aida Morelli

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 вер 2024
  • #donneebiosfera #riservedellabiosfera #mabunesco #emiliaromagna
    Aida Morelli è la Presidente dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po nell’omonima Riserva della Biosfera, uno dei luoghi più emblematici quando si parla del Programma MAB UNESCO perché frutto di un equilibrio tra “uomo” e ambiente naturale costruito attraverso una lunga storia di adattamento. Anche oggi, le sfide del cambiamento climatico nel Delta, richiedono un impegno collettivo per fronteggiare episodi estremi, rendendo ancora più importante il perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.
    ***
    Il progetto Donne&Biosfera, recentemente avviato, ha l’obiettivo di perseguire la parità di genere e stimolare il protagonismo femminile nei territori delle tre Riserve della Biosfera, in particolare sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile.
    Gli esiti del progetto e le sue prospettive future verranno presentati e discussi nel corso del convegno organizzato dalle tre Riserve della Biosfera Appennino tosco-emiliano, Delta Po e Po Grande mercoledì 19 giugno 2024, alle ore 9.00 presso la Sala 20 Maggio, Viale della Fiera 8 (Terza Torre) a Bologna.
    Alcune protagoniste sono state anche videointerviste, realizzando una piccola galleria video che verrà diffuse a livello regionale ed internazionale (grazia alla collaborazione con il Programma MAB UNESCO), per stimolare ulteriormente il dibattito e l’attenzione a questi temi.

КОМЕНТАРІ •