@@_luky_04_9 mi sembra di si . E da tanto che non vedo skam , avevo smesso con la fine della 3a di guardarlo 2 anni fa credo (non sono sicuro) e poi da quello che ho capito il suo personaggio nelle serie parallele degli altri paesi è bisessuale anche se poi rimane in una relazione omosessuale (stessa cosa per skam spagna dove al loro posto c'e una coppia di due ragazze).
In realtà non è così che funziona il velo è un obbligo religioso e non lo puoi togliere per scherzare o perché "ti sei tagliata i capelli" e questo porta solo a capire male la religione dell'islam. Non dirlo a nessuno...quando il Creatore ti guarda...il velo non lo metti per gli altri lo metti per il Signore dei mondi per Allah e nessun'altro
La Sana del primo Skam non lo avrebbe mai fatto, restando fedele al personaggio. Ma in Italia si deve sempre fare scena per accaparrare qualcosa. Che tristezza.
@@Sandra-nr3tl e quindi? Avrebbero potuto anche loro, selezionare degli attori senza esperienza, ed una mussulmana. Considerando ti interessi contestualizzare, loro erano già attori mentre i ragazzi di Skam Novergia, no. Hai un'opinione diversa, almeno cerca di non lanciare frecciatine. Sana, il personaggio, se davvero avesse avuto intenzione di continuare il suo cammino con le restrizioni che la sua religione impone, il velo non avrebbe dovuto toglierlo ma siccome è un film, la realtà si allontana e tutto diviene finto, senza senso. Tipica strategia per acchiappare. Hanno perfino fatto una clip e le persone scrivono solo che è stupenda. Senza pensare a quanto sia irrealistica la scena e totalmente finalizzata ad uno scopo.
@@YleniaMeow durante la stagione Sana fa un percorso e capisce di non avere obblighi verso la sua religione, l'importante qui non è il rispetto della religione ma la volontà, la personalità e l'umanità di un individuo. Io la trovo una grande crescita personale
@@YleniaMeow Sana come personaggio è scritto da una signora mussulmana come personaggio che non ha voluto scrivere (parole sue durante una manifestazione a Roma) "una ragazza mussulmana modello" , ma *una persona vera* che ha dei momenti di debolezza, fa un percorso e cambia.
Come posso vedere le puntate devo abbonarmi a Netflix??? Si può prendere una carta prepagata Netflix e scaricare con pleistore il vostro sito e abbonarsi così???????
Ragazzi, vi ricordo che queste regole sono antiche e appartengono ad una società nella quale (sopratutto al tempo in cui sono state fatte) i gay venivano visti male per cui non credo ci sia una vera e propria risposta a queste situazioni. È un po' come chiedersi se i trans devono cambiare il bagno in cui andare dopo che hanno cambiato sesso...la risposta è diversa a seconda di quanto è aperta la tua mente.
@Simona Di Stefano Tu hai delle risposte che ti sei dato, ma altri potrebbero avere risposte diverse. I libri sacri non danno una risposta a situazioni attuali e complicate, servono come guida: le risposte te le dai da solo. Dipende tutto dai tuoi ideali e pensieri politici.
@@Ti11295 eh forse si, perché penso ti faccia vedere il netflix egiziano e in quel caso potrebbe non esserci proprio. Se puoi farti prestare l’account netflix italiano da qualcuno allora meglio
E tu che ne sai se qualche altra musulmana non ha fatto la stessa cosa a insaputa di altri? Sai ci sono anche musulmani che mangiano un panino col prosciutto crudo di nascosto da altri..
È la prova che vogliono rovinare L islam e suoi principi tramandando messaggi falsissimi, il velo non può toglierlo nemmeno davanti a due gay per vostra informazione, che rabbia che mi danno queste scene con lo scopo di far ridere a cose così importanti!
Socorro, no entiendo, italiano, cual es el contexto(?) En cualquier caso me suena a una escena un poco problematic, osea que manía con que las chicas que usan hijab se lo quiten en las series. Ya de entrada, contratad a actrices hijabis, que les hace falta trabajo. Y a partir de ahí el bare minimum es respetar sus límites lol. Me quedo tranquilo sabiendo que Skam España no haría esto, porque se molestaron en contratar a Hajar Brown, que a parte de ser una actriz maravillosa ha dado una perspectiva real a los productores de lo que es ser una mujer musulmana que lo lleva en su día a día, que me parece: más coherente.
la actriz que interpreta a la chica con hijab no es realmente musulmana, y no lleva velo en la vida real, así que no hay problema en quitarlo. Yo encontré esta escena inapropiada, porque en mi opinión no representa bien lo que el velo significa para las chicas musulmanas
Assolutamente, anche se ti consiglio di guardarti prima l'originale (ovvero "Skam", ambientato in Norvegia). Skam Italia è il remake (ce ne sono altri, come ad esempio Skam Francia, Skam Spagna, Druck [Skam Germania]...)
Non è questione di essere ben accetti, era un modo per dire che loro non provando attrazione verso di lei , non le avrebbero fatto commettere nessun peccato . Non è difficile da capire
Il concetto di omosessualità nell'Islam non esiste di fatto non è mai stata contemplato, l'unica cosa condannata sono gli atti omosessuali e non l'essere omosessuali in sè, colui che decide di indossare il velo lo fa per non attirare l'attenzione delle persone attratte da te e nel Corano è specificato nel genere maschile senza tener conto dell'esistenza degli omosessuali che per l'appunto nel mondo islamico non esistono, è un concetto nuovo che addifferenza del mondo islamico in Occidente il concetto esiste da millenni. Logicamente per gli omosessuali va bene dato che non provano alcun attrazione verso di te sta solo al credente a seguire ciò che gli aggrada e per la cronaca anche nella Bibbia l'omosessualità non è ben accetta ma non per questo esistono solo cristiani omofobi.
@@elia_connard405 mi sa che " essere omofobo" e "non tutti i cristiani lo sono" non va bene insieme . Se sei cristiano ,non puoi accettare l omosessualità. I cristiani non omofobi ,credono di essere cristiani . Non per fare morale o altro. Riportavo solo fatti
@@cwrvelloticq non parliamo della religione in senso stretto ma della vita di Sana in particolare con il suo coinvolgimento emotivo e di come si sente spezzata dalla sua vita che è come divisa in due considerando il comportamento delle sue amiche "italiane" e le sue amiche "musulmane" (è cosi che ne parlano a volte nella serie). Comunque si dice uomo trans perché è così che si sente non importa come è nato
Sinceramente è irrispettoso, così facendo state dicendo letteralmente che le ragazze mussulmane con il hijab possono mostrare i loro capelli alle persone lgbt, cosa assolutamente non vera. Avete usato l'islam per avere visibilità. Peccato che qui state portando disinformazione. Sono davvero senza parole, non capisco perché i musulmani che hanno guardato la serie non abbiano detto nulla, anzi quelli che hanno parlato della serie l'hanno pubblicizzata . Come una tik toker mussulmana molto seguita qui in Italia.
Lo sai che esistono musulmani che di nascosto si fanno un bel panino col salame e bevono la birra? Quindi perchè non pensare che anche nella realtà esistano ragazze come Sana che, a insaputa di altri, si sia mostrata senza hijab di fronte a persone non musulmane? In fondo Skam ha rappresentato la realtà dei fatti..
@@muslimgirl8291 Cosa ci sarebbe di offensivo nel mostrare i propri capelli? Ringraziate di non essere in Francia dove vietano alle ragazze musulmane di non portare il velo a scuola (cosa che trovo poco rispettosa, ma a sto punto non mi viene tanto voglia di dargli torto)
Si poteva far vedere molto di più sulle ragazze velate e sul perché portano il velo le ragazze musulmane, invece di far vedere queste scenette senza alcun senso logico
Sana se non sai far conoscere bene alla gente alcune regole dell'islam, scegli un altro personaggio!! per piacere il velo é sacro per noi donne musulmane e ci valorizza, non ci scherziamo sopra a parte i nonni, genitori,mariti, fratelli, figli,zii e le donne ovviamente non facciamo vedere i nostri capelli a nessun'altro uomo! Detto da una musulmana cresciuta in Italia e felice e fiera di essere musulmana. Pace
Hai detto bene siamo in Italia! Non in Iran, Arabia Saudita, Afghanistan dove se una donna mostra un centimetro viene lapidata.. Sana è musulmana e ha una gran fede ma se ha voluto decidere di mostrarsi "scoperta" sarà liberisisma di farlo. Grazie al cielo viviamo in un paese laico.
Non credo proprio, lei nella serie ribadisce come la sua religione è una scelta consapevole e incondionata nessuno la obbliga a rispettare i dogmi e questo rende la scena molto forte e significativa
No perché un personaggio di fantasia non è tenuto a essere un esempio modello della propria religione. Fare un film sui preti pedofili non è irrispettoso nei confronti della religione cristiana e rappresentare una ragazza musulmana che prende le distanze dalla propria religione non è un insulto all'Islam.
Questa scena tutte le informazioni che ha dato e sbagliato il velo può toglierlo solo con parenti cugino ecc marito ma non con quelli che non ha niente a che fare con legami di parentela e se la ragazza dice e crede che nessuno lo vedete sbagliato c'è dio che di vede questa scena sta cercando di mettere in dubbio i musulmani cercando di smentire e fare avere dei dubbi su noi musulmani ma noi non lo accettiamo 😡😡😡😡😠
È una cosa irrispettosa per la nostra religione! Non è vero tutto ciò che è trasmesso in questa scena. È un'offesa per noi e per la nostra religione!!! Noi dobbiamo rispettare voi ma voi non lo fate con noi!!
Scusi. Mi permetta. In un film italiano è stata registrata una scena in cui Gesù stava in macchina a bersi una Coca Cola (che in parte è un paradosso ma vbb). Fatto sta che nessuno ha gridato allo scandalo religioso. Il "rispetto" come lo chiama lei è qualcosa di difficile da disciplinare. E quando un autorità agisce non per diritto ma per "irrispettosità" fa danni. Ergo. Sarà un regista pur libero di ritrarre una scena in cui una ragazza musulmana ha avuto la disgrazia di comportarsi diversamente dalle sue coetanee?
Chi sono "noi" e "voi"? Netflix non è italiano. Non è la prima volta che in Netflix c'è una scena del genere, l'hanno fatto anche nella serie Elite. Se Netflix manca di rispetto ai musulmani allora protestate contro Netflix, non è una questione che riguarda aziende o cultura italiane
Io trovo più irrispettoso vedere delle ragazze che si coprono col velo e vanno in giro tutte coperte anche d'estate (poi il burkini in spiaggia e in piscina non si può vedere)
Che CRINGE veramente vergognoso, state prendendo in giro la religione musulmana:SE SONO GEY NON SIGNIFICA CHE NON SONO UOMINI. DOPO QUESTA SCENA HO ODIATO LA SERIE 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
La realtà è che questo è mancanza di rispetto per la religione...non è un bell'esempio . Gli altri Skam non lo hanno fatto per un motivo, solo l'Italia ovvio l'ha fatto...ma per cosa? Per fare vedere che l'Italia è migliore? Hmm non credo. Se una ragazza sceglie di portare l'hijab, non fa vedere i suoi capelli, indipendente dall'orientamento sessuale. Mi spiace ma vedo questa scena come una mancanza di rispetto, nonostante sia affezionata all'attrice e alla sua interpretazione.
Ma mancanza di rispetto de che, Sana lo dice durante la serie che non è un obbligo ma una sua scelta metterlo o non metterlo perciò è completamente libera di farlo
Complimenti per la vostra filosofia del "vogliamo essere accettati ma non vogliamo accettare". Qui in Italia grazie al cielo non vi mettono in croce che vi "scoprite" ogni tanto eh!
I don’t understand a thing she’s saying but did she really just take off her hijab?! i’m so sick of the muslim misrepresentation in media to the point where i’d seriously rather have no representation then this bull shit
The character is showing a personal growth. She doesn’t feel attached to the religion, no obligations at all. The character is written by a Muslim woman, who wanted to represent a perfect example of realism.
@@Sandra-nr3tl Lascia stare questi sono i classici italiani musulmani che vogliono sentirsi accettati ma non non vogliono accettare.. A me sta cosa fa parecchio incazzare ma per fortuna non tutti sono così: ho un'amica bosniaca e l'altra albanese, entrambe musulmane, non mangiano la carne di maiale e raramente hanno sfiorato le bevande alcoliche. Tuttavia non portano il velo ed entrambe stanno insieme a due ragazzi italiani cattolici non praticanti
@@MANthe93 ma come tu permetti? io non sono musulman*, eppure qui si tratta di rispetto. Usano una cosa significativa come il velo per una tale scemenza. Qui l’unico ignorante che deve guadagnarsi rispetto sei te, capra
Ma su Netflix c'é qualcosa, qualsiasi cosa, che abbia un contenuto vero, invece che essere solo una palese pubblicità ai messaggi LGBT e politically correct? Ragazzi guardatevi qualcosa di più serio ... In questa scena mancava un nero sulla sedia a rotelle ed eravamo al completo
@@nonpiangetepermesonogiamor7411 lo so che esistete/esistiamo, ma infatti non sto attacando il movimento LGTB ma la politica di Netflix, che non propone nulla di qualità, ma solo banalità in chiave LGTB/antirazzismo/politically correct ecc ecc
@@alessandraromano8760 la qualità dei film non si basa di certo sul fatto che i personaggi siano gay o etero. Il punto é proprio questo: su Netflix non fanno altro che basarsi sul politically correct piuttosto che sul creare contenuti di qualità. Quindi puntano sul mettere in scena personaggi gay/di colore/disabili/bullizzati e via dicendo, perché tanto ottengono più visualizzazioni così piuttosto che creando film o serie TV di qualità per i montaggi, le trame, i dialoghi e tutte quelle altre cose che rendono un film tale.
@@alagiascardigli1841 Questa serie è di qualità, evidentemente non l'hai mai vista ma è una delle poche a trattare questi temi bene e con delicatezza, altro che political correct, poi se tu ti basi su sta scena fai pure, non sai che ti perdi
@@hsv6699 ok but you can easily understand why she do it if you have whatched the series. Also you can't say that something like this could never happen because it's possible. Everyone is free
Prima di giudicare impara a scrivere il tuo banale commento che non ha senso, e non si parla di marocchini in questo tu telefilm! io direi che dovresti un po' svegliarti siamo nel 2020 e tu sei ancora a parlare di religione un po' di informazione non ti farebbe male.....
@@lazaa6020 si certo..... So ce è una serie TV e cmq l'ho fatto apposta a scrivere male 🤦♀️ Tutti sti marocchini ormai hanno conquistato il mondo e potevano evirla sta serie poi ognuno dice il proprio parere
Sana: Ma no dai poi martino è pure bisessuale
Filo: Se vabbè
Martino: Che voi te oh
Io:morta😂😂
HAHAHAHAHHA
@@_luky_04_9 boh Sana l'ha detto sono parole sue hahahaha
@@_luky_04_9 mi sembra di si . E da tanto che non vedo skam , avevo smesso con la fine della 3a di guardarlo 2 anni fa credo (non sono sicuro) e poi da quello che ho capito il suo personaggio nelle serie parallele degli altri paesi è bisessuale anche se poi rimane in una relazione omosessuale (stessa cosa per skam spagna dove al loro posto c'e una coppia di due ragazze).
I miei tre personaggi preferiti insieme, wow
uguale
Io penso che il mio unico personaggio non preferito sia la Covitti
stessa cosa ahah
Anche i miei...💙
idem
“Dobbiamo dare risposte intelligenti alle loro domande stupide”
_Imam Rametta
Ci sta mettere in discussione le cose però 😊
Sana è magnifica, punto.
they literally have the best trio dynamic, also martino literally has my whole heart
netflix che esce la mia scena preferita grazie teso’
"Che fregnaaaaaa"
FILO IO TI AMO.❤
Ma com’è che tutti i personaggi di skam hanno queste case stupende ??
Quanto ho amato questa scena
Hurry up and make this show available in the UK 😬😫
adoro ancora troppo sta scena
voglio la 5 stagione mettete like se la volete
Quinta stagione sul Filo 😍
Su Federica!
Su Elia😍
È uscita su eliaaa
@@Frainbowarrior su elia
Una delle scene più belle
Una delle mie scene preferite ...piango 🥺
Adoro troppo questa scena😍😂
I love them so much!! Where's my season 5 announcement?? 👀👀👀
una delle mie scene preferite
🤞 Vogliamo la stagione 5
My favorite skam after the OG, this scene was hilarious looool
AUGURI PER i 700k!!
In effetti è sensato che lei lo possa fare..sono gay quindi non ci sarebbero problemi 😅
E se le donne che sono intorno a lei fossero lesbiche potrebbe togliere il velo? 🤔
@@ramonaluzio5001 Sì personalmente non credo ci siano problemi
Assunta De salve davanti alle donne anche etero può. per esempio nella prima stagione si fermano a dormire da eva e lei al mattino non ce l ha
No, non si può... il velo deve essere portato per forza in presenza di persone Non mahram
Hadissa B. a ok
In realtà non è così che funziona il velo è un obbligo religioso e non lo puoi togliere per scherzare o perché "ti sei tagliata i capelli" e questo porta solo a capire male la religione dell'islam. Non dirlo a nessuno...quando il Creatore ti guarda...il velo non lo metti per gli altri lo metti per il Signore dei mondi per Allah e nessun'altro
Netflix vuole solo quello "distorcere l'islam
obbligo=schiavitù
Ma se allora lo fai per il creatore perché davanti alle donne é possibile?
@@لااللهالااللهمحمدرسولالله-ه8ت Esattamente
Magari certe persone non sono così ossservanti
Io amo sta seria 😍ceh amo anche loro però più la serie ahahha
La serie non sarebbe così bella senza di loro, sono loro che la rendono bella
Adoro🥺
io amo Sana.
La Sana del primo Skam non lo avrebbe mai fatto, restando fedele al personaggio. Ma in Italia si deve sempre fare scena per accaparrare qualcosa. Che tristezza.
Prima di tutto bisogna contestualizzare e poi quella di Skam Norvegia è davvero mussulmana
@@Sandra-nr3tl e quindi? Avrebbero potuto anche loro, selezionare degli attori senza esperienza, ed una mussulmana. Considerando ti interessi contestualizzare, loro erano già attori mentre i ragazzi di Skam Novergia, no. Hai un'opinione diversa, almeno cerca di non lanciare frecciatine. Sana, il personaggio, se davvero avesse avuto intenzione di continuare il suo cammino con le restrizioni che la sua religione impone, il velo non avrebbe dovuto toglierlo ma siccome è un film, la realtà si allontana e tutto diviene finto, senza senso. Tipica strategia per acchiappare. Hanno perfino fatto una clip e le persone scrivono solo che è stupenda. Senza pensare a quanto sia irrealistica la scena e totalmente finalizzata ad uno scopo.
@@YleniaMeow durante la stagione Sana fa un percorso e capisce di non avere obblighi verso la sua religione, l'importante qui non è il rispetto della religione ma la volontà, la personalità e l'umanità di un individuo. Io la trovo una grande crescita personale
@@Sandra-nr3tl D'accordissimo
@@YleniaMeow Sana come personaggio è scritto da una signora mussulmana come personaggio che non ha voluto scrivere (parole sue durante una manifestazione a Roma) "una ragazza mussulmana modello" , ma *una persona vera* che ha dei momenti di debolezza, fa un percorso e cambia.
Comunque Filippo miglior personaggio
Già visto lo visto tutto skam cmq è figo
Che bella che è “Sana”.
Ma la quinta?
Io non me la ricordo questa scena🥺
La quinta? Ma anche no diopo. Solita serie di merda per giovani arrapati
@@kurama1408 se non ti piace non c'è bisogno di fare lo stronzo
@@bixiella7830 devo farlo visto che pago Netflix per robe del genere.
@@kurama1408 mica Netflix ti obbliga a guardarlo, c'è una valanga di serie tv che puoi guardati. Che ragionamento è mai questo ?
Come posso vedere le puntate devo abbonarmi a Netflix??? Si può prendere una carta prepagata Netflix e scaricare con pleistore il vostro sito e abbonarsi così???????
Il genio dello streaming skam 4
Puoi vedere film e serie su netfreex che è una copia gratuita di Netflix
@@valeriachannel6619 una copia sarebbe???
@@valeriachannel6619 ma tariffa base si vede bene????
Stellina Sasso è gratis devi cercare il sito alcune volte potrebbe aprirti delle pagine a caso ma tu chiudile puoi vedere i film e le serie gratis
Io sono musulmana ma io nella realtà non lo avrei mai fatto a sto punto faceva prima a toglierlo per sempre il velo tanto l'hanno vista bah il senso 😅
esatto la solita rappresentazione contorta
Forse perché se il motivo è che gli uomini provano desiderio verso di lei,loro non lo provano? Sto supponendo,non so.
Why skami Italia is not in Mexican netflix ? 😡😡😡
skam italy is only in the italian netflix
It would be such a hit! Have you watched skam Espana?
Because is skam ITALIA and not skam Mexico
@@sofiaguti1467 go at SKAM MX
Set Netflix Italy
Li amoo
Ragazzi, vi ricordo che queste regole sono antiche e appartengono ad una società nella quale (sopratutto al tempo in cui sono state fatte) i gay venivano visti male per cui non credo ci sia una vera e propria risposta a queste situazioni. È un po' come chiedersi se i trans devono cambiare il bagno in cui andare dopo che hanno cambiato sesso...la risposta è diversa a seconda di quanto è aperta la tua mente.
@Simona Di Stefano In realtà non è così semplice, come per gran parte delle risposte che danno i religiosi anche sulle questioni triviali..
@Simona Di Stefano Tu hai delle risposte che ti sei dato, ma altri potrebbero avere risposte diverse. I libri sacri non danno una risposta a situazioni attuali e complicate, servono come guida: le risposte te le dai da solo. Dipende tutto dai tuoi ideali e pensieri politici.
NETFLIX TE SE AMA❤️❤️
Come trovo skam su Netflix?
Ho cercato e non l'ho trovato, per favore aiutatemi
@@Ti11295 ma è la prima cosa che ti esce se scrivi skam ahaha
@@alex_killer27 Ho cercato e non è uscito nulla, Per la cronaca, ora sono in Egitto, fa differenza?
@@Ti11295 eh forse si, perché penso ti faccia vedere il netflix egiziano e in quel caso potrebbe non esserci proprio. Se puoi farti prestare l’account netflix italiano da qualcuno allora meglio
@@alex_killer27 Non la penso così, Perché il sito determinerà automaticamente la mia posizione,
Comunque grazie per te♥️
Why was she showing her hair like that? And why are there no angry muslims in the comment LMAOO.
Character building that led to the question: Can you show your hair to a gay friend?
Io da musulmana questa scena mi ha deluso, perché non può togliersi il velo davanti a nessun uomo tranne suo padre i suoi fratelli e suo marito!
Vabbè, contente voi. Io a mettere il velo, starei male, ma se a voi fa piacere, l'importante è non sentirsi obbligate.
E tu che ne sai se qualche altra musulmana non ha fatto la stessa cosa a insaputa di altri? Sai ci sono anche musulmani che mangiano un panino col prosciutto crudo di nascosto da altri..
Sono gay,non provano desiderio verso di lei.
il velo imposto dagli uomini alle donne è patriarcato estremo che nega la libertà alle donne
@@Celeste90ify Sì infatti, ci sono anche i musulmani che bevono
nico is bisexual
Everyone believe Marti is bi
Elia is pan / bi
Naaah Martino is gay in my opinion
Nico is pan
@@beatricecolombo5769 officially is pansexual or bi
elia is deeply lost in his sexuality
marti is gay
Nico is pan
Marti is gay
Elia is bi
@@edwardsparty Elia is not confirmed
una delle scene più belle e intelligenti? lo vogliamo dire?
Giorgia Marocco meglio che non lo dici dai
NO. basta normalizzare le religioni!basta normalizzare le sottomissioni!
È la prova che vogliono rovinare L islam e suoi principi tramandando messaggi falsissimi, il velo non può toglierlo nemmeno davanti a due gay per vostra informazione, che rabbia che mi danno queste scene con lo scopo di far ridere a cose così importanti!
Adoro Filo
Ma la quinta stagione?
Socorro, no entiendo, italiano, cual es el contexto(?) En cualquier caso me suena a una escena un poco problematic, osea que manía con que las chicas que usan hijab se lo quiten en las series. Ya de entrada, contratad a actrices hijabis, que les hace falta trabajo. Y a partir de ahí el bare minimum es respetar sus límites lol. Me quedo tranquilo sabiendo que Skam España no haría esto, porque se molestaron en contratar a Hajar Brown, que a parte de ser una actriz maravillosa ha dado una perspectiva real a los productores de lo que es ser una mujer musulmana que lo lleva en su día a día, que me parece: más coherente.
la actriz que interpreta a la chica con hijab no es realmente musulmana, y no lleva velo en la vida real, así que no hay problema en quitarlo. Yo encontré esta escena inapropiada, porque en mi opinión no representa bien lo que el velo significa para las chicas musulmanas
Ahahahahahha 😂😂
Ma quale episodio é della 4 stagione
Stagione 4, episodio 7 ❤️
@@netflixitalia grazie
Non ho mai visto Skam, me la consigliate?
Assolutamente
Siiii assolutamente è bellissima☺️☺️☺️❤️
Ok grazie
Assolutamente
Assolutamente, anche se ti consiglio di guardarti prima l'originale (ovvero "Skam", ambientato in Norvegia). Skam Italia è il remake (ce ne sono altri, come ad esempio Skam Francia, Skam Spagna, Druck [Skam Germania]...)
Hace cuanto sale en Netflix omg
Ma che puntata è della 4?
7
non credo che i gay siano ben accetti nella religione musulmana, quindi "siamo gay ,quindi puoi togliere il velo" un piffero..
Non è questione di essere ben accetti, era un modo per dire che loro non provando attrazione verso di lei , non le avrebbero fatto commettere nessun peccato . Non è difficile da capire
Hanno già parlato di questo nella stagione di Martino -.-
Il concetto di omosessualità nell'Islam non esiste di fatto non è mai stata contemplato, l'unica cosa condannata sono gli atti omosessuali e non l'essere omosessuali in sè, colui che decide di indossare il velo lo fa per non attirare l'attenzione delle persone attratte da te e nel Corano è specificato nel genere maschile senza tener conto dell'esistenza degli omosessuali che per l'appunto nel mondo islamico non esistono, è un concetto nuovo che addifferenza del mondo islamico in Occidente il concetto esiste da millenni.
Logicamente per gli omosessuali va bene dato che non provano alcun attrazione verso di te sta solo al credente a seguire ciò che gli aggrada e per la cronaca anche nella Bibbia l'omosessualità non è ben accetta ma non per questo esistono solo cristiani omofobi.
@@elia_connard405 mi sa che " essere omofobo" e "non tutti i cristiani lo sono" non va bene insieme .
Se sei cristiano ,non puoi accettare l omosessualità.
I cristiani non omofobi ,credono di essere cristiani .
Non per fare morale o altro.
Riportavo solo fatti
@@savamusn i cristiani ed i musulmani non omofobi sono semplicemente intelligenti e riescono a seguire una religione senza discriminare gli altri
😍
Complimenti per l'ignoranza !!!
Sana dimostra semplicemente che indossare il velo è una sua scelta, che nessuno la obbliga e perciò può toglierlo quando e come preferisce
@@cwrvelloticq non parliamo della religione in senso stretto ma della vita di Sana in particolare con il suo coinvolgimento emotivo e di come si sente spezzata dalla sua vita che è come divisa in due considerando il comportamento delle sue amiche "italiane" e le sue amiche "musulmane" (è cosi che ne parlano a volte nella serie). Comunque si dice uomo trans perché è così che si sente non importa come è nato
@@Sandra-nr3tl scusa tantissimo per il mio errore, non me ne ero resx conto 😔
L'ignoranza dell'islam che crede di essere una religione seria
Ma che episodio é ??
7 St. 4
review about this show please
raga io voglio skam 5
potevano prenderla un'attrice musulmana
Ma quanti ignoranti ci sono nei commenti? 🤦♂️🤦♂️
Io che mi chiamo Sana non scherzo mi chiamo veramente Sans
E sticazzi
Sinceramente è irrispettoso, così facendo state dicendo letteralmente che le ragazze mussulmane con il hijab possono mostrare i loro capelli alle persone lgbt, cosa assolutamente non vera.
Avete usato l'islam per avere visibilità.
Peccato che qui state portando disinformazione.
Sono davvero senza parole, non capisco perché i musulmani che hanno guardato la serie non abbiano detto nulla, anzi quelli che hanno parlato della serie l'hanno pubblicizzata . Come una tik toker mussulmana molto seguita qui in Italia.
Lo sai che esistono musulmani che di nascosto si fanno un bel panino col salame e bevono la birra? Quindi perchè non pensare che anche nella realtà esistano ragazze come Sana che, a insaputa di altri, si sia mostrata senza hijab di fronte a persone non musulmane? In fondo Skam ha rappresentato la realtà dei fatti..
Siete voi a non rispettare le donne
Come distorcere l'islam in una serie
Ma no non possiamo togliere il velo d'avanti ai ragazzi neanche 1 sec.😶😶
E vabbè ma bisogna contestualizzare
Un secondo e solo perché ti sei tagliata i capelli???🤔🤔🤔 Una sola domanda ma perché credi che Dio non ti veda in quel secondo!!
Fra è una serie tv HAHAHA stai calmo
Perché Sana nella vita reale non é musulmana
L'hai presa troppo sul serio
Sana*
Vem conhecer o Flautista, música instrumental brasileira
È al quanto offensivo questo video 😠
No affatto
@@Sandra-nr3tl e perché?
@@muslimgirl8291 c'è tutta una storia dietro, il suo gesto è molto forte e potente che esaltata il suo legame con questa religione
@@Sandra-nr3tl ma tu sai qualcosa dell'islam ? Tu sai almeno cosa mi sto riferendo?
@@muslimgirl8291 Cosa ci sarebbe di offensivo nel mostrare i propri capelli? Ringraziate di non essere in Francia dove vietano alle ragazze musulmane di non portare il velo a scuola (cosa che trovo poco rispettosa, ma a sto punto non mi viene tanto voglia di dargli torto)
Si poteva far vedere molto di più sulle ragazze velate e sul perché portano il velo le ragazze musulmane, invece di far vedere queste scenette senza alcun senso logico
Sana se non sai far conoscere bene alla gente alcune regole dell'islam, scegli un altro personaggio!! per piacere il velo é sacro per noi donne musulmane e ci valorizza, non ci scherziamo sopra a parte i nonni, genitori,mariti, fratelli, figli,zii e le donne ovviamente non facciamo vedere i nostri capelli a nessun'altro uomo! Detto da una musulmana cresciuta in Italia e felice e fiera di essere musulmana.
Pace
Ma se questo personaggio decide di toglierlo qual è il problema? Com'è se l'è messo, così se lo toglie se vuole. Decide lei.
Hai detto bene siamo in Italia! Non in Iran, Arabia Saudita, Afghanistan dove se una donna mostra un centimetro viene lapidata.. Sana è musulmana e ha una gran fede ma se ha voluto decidere di mostrarsi "scoperta" sarà liberisisma di farlo. Grazie al cielo viviamo in un paese laico.
Anche picchiare una donna è sacro?
Questa scena è una minchiata!
Perché
Cosa? Perché?
Perche nessuna ragazza di quella Religione lo Farebbe, togliersi il velo ....
@@rosybell6278 ma i due ragazzi sono gay
Ma sono sempre 2 uomini...ho Tante amiche di quella cultura per quello lo so....
Molto irrispettoso nei confronti della religione islamica
Non credo proprio, lei nella serie ribadisce come la sua religione è una scelta consapevole e incondionata nessuno la obbliga a rispettare i dogmi e questo rende la scena molto forte e significativa
Ironico come una religione che non ha rispetto delle donne pretenda rispetto
No perché un personaggio di fantasia non è tenuto a essere un esempio modello della propria religione. Fare un film sui preti pedofili non è irrispettoso nei confronti della religione cristiana e rappresentare una ragazza musulmana che prende le distanze dalla propria religione non è un insulto all'Islam.
Skam è la versione per bimbetti di Skins
Non esattamente ma vabbè
@@Sandra-nr3tl No ma Skam manco l'ho guardato, ormai la mia adolescenza l'ho vissuta con Skins
Che cringiata pazzesca
Ma ovviamente se la vedi singolarmente non ha senso, bisogna aver visto tutto quella prima
Questa scena tutte le informazioni che ha dato e sbagliato il velo può toglierlo solo con parenti cugino ecc marito ma non con quelli che non ha niente a che fare con legami di parentela e se la ragazza dice e crede che nessuno lo vedete sbagliato c'è dio che di vede questa scena sta cercando di mettere in dubbio i musulmani cercando di smentire e fare avere dei dubbi su noi musulmani ma noi non lo accettiamo 😡😡😡😡😠
Non accettiamo lezioni di moralismo da una persone con un nickname simile.. W l'ateismo
E nessuno deve accettare l'islam
È una cosa irrispettosa per la nostra religione! Non è vero tutto ciò che è trasmesso in questa scena. È un'offesa per noi e per la nostra religione!!!
Noi dobbiamo rispettare voi ma voi non lo fate con noi!!
Scusi. Mi permetta. In un film italiano è stata registrata una scena in cui Gesù stava in macchina a bersi una Coca Cola (che in parte è un paradosso ma vbb). Fatto sta che nessuno ha gridato allo scandalo religioso. Il "rispetto" come lo chiama lei è qualcosa di difficile da disciplinare. E quando un autorità agisce non per diritto ma per "irrispettosità" fa danni. Ergo. Sarà un regista pur libero di ritrarre una scena in cui una ragazza musulmana ha avuto la disgrazia di comportarsi diversamente dalle sue coetanee?
Chi sono "noi" e "voi"? Netflix non è italiano. Non è la prima volta che in Netflix c'è una scena del genere, l'hanno fatto anche nella serie Elite. Se Netflix manca di rispetto ai musulmani allora protestate contro Netflix, non è una questione che riguarda aziende o cultura italiane
Io trovo più irrispettoso vedere delle ragazze che si coprono col velo e vanno in giro tutte coperte anche d'estate (poi il burkini in spiaggia e in piscina non si può vedere)
Siete i primi a non rispettare le donne
Che CRINGE veramente vergognoso, state prendendo in giro la religione musulmana:SE SONO GEY NON SIGNIFICA CHE NON SONO UOMINI. DOPO QUESTA SCENA HO ODIATO LA SERIE 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Si ma comunque indossare il velo è una scelta non tutte le donne musulmane indossano il velo
@@idk-pt3ft no caro mio non è una scelta, è obbligatorio
@@idk-pt3ft ma tu credi seriamente che sia una loro scelta ?
@@Griff99ita bhe scelgono loro di essere mussulmane tranne se sono obbligate
@@rymmmm851 Complimenti bello schifo
marti e sana BROTP a vita
La realtà è che questo è mancanza di rispetto per la religione...non è un bell'esempio . Gli altri Skam non lo hanno fatto per un motivo, solo l'Italia ovvio l'ha fatto...ma per cosa? Per fare vedere che l'Italia è migliore? Hmm non credo. Se una ragazza sceglie di portare l'hijab, non fa vedere i suoi capelli, indipendente dall'orientamento sessuale.
Mi spiace ma vedo questa scena come una mancanza di rispetto, nonostante sia affezionata all'attrice e alla sua interpretazione.
Ma mancanza di rispetto de che, Sana lo dice durante la serie che non è un obbligo ma una sua scelta metterlo o non metterlo perciò è completamente libera di farlo
L'islam è mancanza di rispetto per le donne
Come ti permetti ad insultare e offendere la nostra religione e tutti i musulmani? Che Allah ti perdoni per questa tremenda vergogna.
Imbecille ti ricordo che è una serie televisiva..... Che ignorante
Complimenti per la vostra filosofia del "vogliamo essere accettati ma non vogliamo accettare". Qui in Italia grazie al cielo non vi mettono in croce che vi "scoprite" ogni tanto eh!
Siete voi i primi a non rispettare le donne schiave del velo imposto dagli uomini
Astaghfirullah
Una donna musulmana non li avrebbe mai mostrati... non offendete una religione facendo sciocchezze
Guarda la serie prima di giudicare senza sapere le cose
Siete voi i primi ad offendere le donne
HARAM
I don’t understand a thing she’s saying but did she really just take off her hijab?! i’m so sick of the muslim misrepresentation in media to the point where i’d seriously rather have no representation then this bull shit
The character is showing a personal growth. She doesn’t feel attached to the religion, no obligations at all. The character is written by a Muslim woman, who wanted to represent a perfect example of realism.
They're gay. They don't feel desire for her
Io disapprovo
Alla fine come ribadito nella serie la religione è una scelta non c'è nessun obbligo e questo gesto non fa altro che consolidare il concetto
@@Sandra-nr3tl Lascia stare questi sono i classici italiani musulmani che vogliono sentirsi accettati ma non non vogliono accettare.. A me sta cosa fa parecchio incazzare ma per fortuna non tutti sono così: ho un'amica bosniaca e l'altra albanese, entrambe musulmane, non mangiano la carne di maiale e raramente hanno sfiorato le bevande alcoliche. Tuttavia non portano il velo ed entrambe stanno insieme a due ragazzi italiani cattolici non praticanti
io disapprovo l'islam
rappresentazione orrida della religione musulmana e dell’importanza del velo.
E sticazzi
@@MANthe93 come? Allora anch'io posso insultare la tua religione o cose del genere. Dov'è il rispetto?
Nassar Il rispetto va guadagnato.
@@MANthe93 ma come tu permetti? io non sono musulman*, eppure qui si tratta di rispetto. Usano una cosa significativa come il velo per una tale scemenza. Qui l’unico ignorante che deve guadagnarsi rispetto sei te, capra
A L Usi l'asterisco in fondo alle parole, la tua opinione non conta.
Cringe.
Ma Filo con i capelli scuri?
Non mi piace😖
Quanto è problematico tutto ciò
Meglio.
Ma su Netflix c'é qualcosa, qualsiasi cosa, che abbia un contenuto vero, invece che essere solo una palese pubblicità ai messaggi LGBT e politically correct? Ragazzi guardatevi qualcosa di più serio ... In questa scena mancava un nero sulla sedia a rotelle ed eravamo al completo
Contenuto vero? Che vuol dire? Guarda che noi lgbt esistiamo! E ne siamo pure parecchi
@@nonpiangetepermesonogiamor7411 lo so che esistete/esistiamo, ma infatti non sto attacando il movimento LGTB ma la politica di Netflix, che non propone nulla di qualità, ma solo banalità in chiave LGTB/antirazzismo/politically correct ecc ecc
@@alagiascardigli1841 e non sarebbero cose di qualità? Cose di qualità sono solo scene etero? Bah
@@alessandraromano8760 la qualità dei film non si basa di certo sul fatto che i personaggi siano gay o etero. Il punto é proprio questo: su Netflix non fanno altro che basarsi sul politically correct piuttosto che sul creare contenuti di qualità. Quindi puntano sul mettere in scena personaggi gay/di colore/disabili/bullizzati e via dicendo, perché tanto ottengono più visualizzazioni così piuttosto che creando film o serie TV di qualità per i montaggi, le trame, i dialoghi e tutte quelle altre cose che rendono un film tale.
@@alagiascardigli1841 Questa serie è di qualità, evidentemente non l'hai mai vista ma è una delle poche a trattare questi temi bene e con delicatezza, altro che political correct, poi se tu ti basi su sta scena fai pure, non sai che ti perdi
Ma skam Italia fa schifo
Embè certo perché è islamofobo! 1!1! 🤡
this is so fucked up
?
@@Sandra-nr3tl the fact that she took off her hijab to show to white dudes. that would NEVER happen in real life
@@hsv6699 ok but you can easily understand why she do it if you have whatched the series. Also you can't say that something like this could never happen because it's possible. Everyone is free
@@Sandra-nr3tl i have and its still fucked up
@@hsv6699 sometimes these things just happens and we can't be mad
Bella merda sta serie con l'audio bello ovattato
E una vergonia per le donne musilmane
Ma hai visto la serie?
No vergognatevi voi per come le trattate male
nn
Che schifo
Ma hai visto la serie?
Mamma mia con tutti sti marocchini e le loro regole
Prima di giudicare impara a scrivere il tuo banale commento che non ha senso, e non si parla di marocchini in questo tu telefilm! io direi che dovresti un po' svegliarti siamo nel 2020 e tu sei ancora a parlare di religione un po' di informazione non ti farebbe male.....
@@lazaa6020 si certo.....
So ce è una serie TV e cmq l'ho fatto apposta a scrivere male 🤦♀️
Tutti sti marocchini ormai hanno conquistato il mondo e potevano evirla sta serie poi ognuno dice il proprio parere
Infatti siamo nel 2020 e la gente non ha capito che era maglio che ognuno stava nel proprio paese era meglio un tempo
@@monicamontanari2091 fammi capire, perché tu un giorno non andrai fuori Italia?
È LA STESSA COSA
@@sckxlove8259 si che uscirò dall'Italia ma nn andrò di certo in marocco
Serie più brutta degli ultimi 40 anni Chi dice che è bella e del 2001 in giù
Ma almeno spiega perché secondo te è brutta
Cioè tu esprimi la tua opinione ma in un certo senso offendi tutti quelli che hanno una propria opinione diversa dalla tua,andiamo bene...
😍