Insegnare e far ridere. Se sai farlo nello stesso istante, sei un genio!! Ma qui c'è molto di più. C'è satira, demenzialità, cultura, arte, teatro, un mondo dentro il nostro mondo. Diceva Giulio Cesare Giacobbe, che l'unico modo per imparare qualcosa, è farlo con Emozione. Con sentimento. Grazie Natalino!
Natalino sei troppo forte!!! Aiutooooo...😃mi fa male la pancia dal ridere.. Ci ho impiegato nezz ora a scrivere questo messaggio ... Noe'facile scrivere mentre ti stai sbudellando dalle risate😃😃😃😃😃 Natalino t.v.b.! un abbraccio.
Mi hai fatto ricordare quando da piccolo avevo il neon in cucina e dicevo a Mamma che ero più veloce della luce perché pigiavo l interruttore e poi entravo e non era ancora partito
Bello sto nuovo canale della Mediaset. Lo so, cercavo di essere ironico ma mi ricordo che la Mediaset c'ha la Focus. Insomma, la realtà supera la fantasia.
Ma sei andato proprio a Macerata? Eh... se si vuole essere precisi... bisognerebbe misurare "in loco". Ps: sarebbe meglio, forse, andarci con una risposta pronta nel caso i Maceratesi dovessero chiederti cosa c... tu stia facendo...😂😂😂😂
😂😂😂 i vecchi nei, bastardi...però xe vero: peccato che ai tempi dell'Ainstain, no ghe xera, se no se rendeva conto anca lu... la poteva fare, no, una telefonata a quel'altro balengo del Tesla, come 'l se ciama, quelo che li ga 'nventà. Se sti sienziati no ga fiducia l'uno ne l'altro... dovemo fidarse noi...!?
Non capisco una cosa prof... La luce di casa mia non ha velocità.. Sta ferma lì attaccata al suo filo e non si muove MAI... Quindi la velocità è zero che al quadrato fa sempre zero e quindi moltiplicato per m è ancora una volta zero.. Insomma E= 0 Na gran cagata sta teoria Mi pare ovvio.
Mi-tic-0 Ma cosa ne pensa se l'Enersia fosse la misurasione di un neo nel svuoto del salotto, uno de torio e uno de Fiat? Entangelment forever Mr. Balasso
Balasso, non mi hai mai fatto ridere... neanche quando la prendevi nel culo a Zelig. Fantastico. Saggio. Anzi, il grande saggio! Spero di vederti live un giorno. Buona vita.
Beh, no, dai: la teoria della relatività non è affatto una stronzata. X farla breve, diciamo che la sua "pecca" la indiduò Heisemberg, enunciando il principio di indeterminazione. Cioè, al di sotto della dimensione di un atomo (vale a dire x quanto riguarda le particelle subatomiche), la teoria della relatività non vale più - come tutta una serie di altri principi - xké, a quanto pare... le dimensioni non sono più soltanto le tre a noi note. Non so se tu possa pensare che io stia vaneggiando o se magari tu invece già non sappia di che parlo. Se non ne sei informato (premetto che non sono uno scienziato né un professore, solo un appassionato), e ti interessa, cerca qui su YT sotto "CERN", "bosone di Higgs", "teoria M/string", "meccanica quantistica", e "costante di Planck", per cominciare. Ti assicuro, è roba davvero interessante, e darebbe non tanto una spiegazione - ancora nn ci siamo arrivati - ma una direzione verso cui indagare, riguardo a: 1) massa oscura 2) materia oscura 3) "entanglement" delle particelle subatomiche 4) il fatto che l'universo, a quanto pare, dimostra di avere una massa totale cinque volte superiore a quella che possiamo "vedere" (ma che c'è, questo è certo) 5) il fatto che secondo la "costante" di Hubble (che proprio costante non è) l'universo sembrerebbe avere 13,7 miliardi di anni, ma ci sarebbero delle stelle che sembrano averne almeno 20... e parecchie altre cose. Spero vivamente di averti incuriosito. Ciao
@@mssmmgnngrazie per la risposta. Sono uno scienziato e professore. E sono molto aggiornato. Oggi TdR R e G, BB e BH sono molto in crisi. Se leggi in dettaglio come è andata tutta la vicenda di Michelson e socio, ti cascano le braccia (e le meningi). Questa, in verità, contraddice la TdR. Le stelle visibili durante l'eclissi sono altra fuffa storica.
@@giovannidepadova1257 puoi indirizzarmi con qualche link sull'argomento? Ti ringrazio. Il bello della scienza è proprio che nn smette mai di cercare. Se riesco, x esempio, a capire - nei miei limiti - come si possa spiegare il succitato entaglement delle particelle, cioè come un'informazione possa trasferirsi all'istante a distanze siderali, senza avere il limite della costante di "c"... sarebbe una bella emozione, x me Se mi metto a cercare da per me... nn vorrei incappare, da appassionato non aggiornato, in ulteriori "scatole vuote"
@@giovannidepadova1257 le stelle visibili durante un'eclissi? Non capisco... intendi dire la deformazione gravitazionale delle onde elettromagnetiche, il cosiddetto "effetto lente"? Ti prego di nuovo, se ti va, di darmi qualche link
@@giovannidepadova1257 ho letto dell'effetto Michelson-Morley su wiki. A guardarlo, sembra lo schema di funzionamento di come si usa una luce laser x creare un'immagine olografica. Cmq, da quanto credo (credo, eh!) di aver capito, in effetti smentirebbe solo la validità della "costante" di Hubble (che si ipotizza con un valore di 55, vado a memoria), e la conseguente età dell'universo, ma quella era già da tempo dichiarata con forti dubbi. Però... meccanica quantistica, e tutto il discorso a seguire, teoria M/string, dieci dimensioni spaziali + una temporale (che poi è spaziale anche quella), entaglement ecc., non le smentisce. Inoltre, l'esperimento sarebbe un bel po'precedente anche a quello del corpo nero di Planck. Possibile che Einstein non ne avesse tenuto conto?
Insegnare e far ridere. Se sai farlo nello stesso istante, sei un genio!! Ma qui c'è molto di più. C'è satira, demenzialità, cultura, arte, teatro, un mondo dentro il nostro mondo. Diceva Giulio Cesare Giacobbe, che l'unico modo per imparare qualcosa, è farlo con Emozione. Con sentimento. Grazie Natalino!
Perfetto, non potevi fare commento migliore ! Coloro che dicono di non capire Natalino, non posseggono questa visione prismatica della comicità.
da fisico posso dire che ha perfettamente ragione ed e' la migliore spiegazione possibile!
La più bella lezione della mia vita! Non smettere perfavore.
Dio latte che genio che Natalino
Sono ferrarese e, per quanto si dica del campanilismo tra le nostre province, per me Balasso resta GENIALE!!! Tropp fort.
Professore la seguo da Atene -Grecia. La Grecia freme per una ripetizione di materia classica. Grazie! :)
Prima metto i piace poi guardo il video.
grazie Natalino!! era da un pò che non sentivo spiegare la fisica cosi bene.. in humor..ancora meglio!!
Assolutamente grandioso! Mi fa ridere ogni volta!
👏👏👏👏👏
Complimenti x aver detto una cosa assolutamente vera, cioè che la teoria è sbagliata. Bravo
Maestro oggi una rivelazione.. Bravissimo
Finalmente un po' di chiarezza!
Grandioso e a tratti geniale, sono morto dal ridere qui appallato sul divano😀😀😀😀😀
Natalino sei troppo forte!!!
Aiutooooo...😃mi fa male la pancia dal ridere..
Ci ho impiegato nezz ora a scrivere questo messaggio ...
Noe'facile scrivere mentre ti stai sbudellando dalle risate😃😃😃😃😃
Natalino t.v.b.!
un abbraccio.
Non riesco a smettere di ridere.
Sei un Grande !!! Bravissimo !!!
Maestro, la voglio subito in TV da Fazio al posto di Burioni
... invece di fazio e burioni😂😂
Geniale . Chissà lo avessi detto alla prof. Cosa sarebbe successo ?
Mi hai fatto ricordare quando da piccolo avevo il neon in cucina e dicevo a Mamma che ero più veloce della luce perché pigiavo l interruttore e poi entravo e non era ancora partito
Genio assoluto❤
Sei fantastico Balasso
Troppo bravo!
Grazie Natalino! Facce Ride.🤣
Bello sto nuovo canale della Mediaset. Lo so, cercavo di essere ironico ma mi ricordo che la Mediaset c'ha la Focus. Insomma, la realtà supera la fantasia.
Bravo.
Questa è da Oscar.... ahahah
Natalino, questi della Ripetizioni non sono taggati allo user Balasso. Boh
sei bastardamente un genio cio'
Perché ci metti la pubblicità? porca troia!
Mah io non ho messo nulla, come si fa a togliere?
sono l'unico che è andato a calcolare il quadrato della superficie della provincia di Macerata e vedere se corrispondeva a quella della Spagna?
ahhahahahahahahahahahahahahahah
Corrisponde?.
Ma sei andato proprio a Macerata? Eh... se si vuole essere precisi... bisognerebbe misurare "in loco".
Ps: sarebbe meglio, forse, andarci con una risposta pronta nel caso i Maceratesi dovessero chiederti cosa c... tu stia facendo...😂😂😂😂
Mito
😂😂Ho avuto lo stesso pensiero.... Poi ho abbandonato
Sei un genio diocaro!
😂😂😂 i vecchi nei, bastardi...però xe vero: peccato che ai tempi dell'Ainstain, no ghe xera, se no se rendeva conto anca lu... la poteva fare, no, una telefonata a quel'altro balengo del Tesla, come 'l se ciama, quelo che li ga 'nventà. Se sti sienziati no ga fiducia l'uno ne l'altro... dovemo fidarse noi...!?
😂😂😂😂😂
I neon hai tempi di Einstein c'erano già... mentre Telsa purtroppo era già morto...
Grande
Cercavo del rame
E ho trovato l'olio della Santa Rumena
Ciao Balasso, sono Einstein e per via spiritica vengo a dirti che sei molto spiritoso. 😅😂🤣
Ma el corpo celeste...
É rosso!...
Parché?
Quando s'allontana è rosso quando s'avvicina è celeste.
@@chaos.complessita mica male, questa...!😂😂 Doppler docet!
Per me è la rappresentazione di Marte. *Il pianeta rosso.*
Non capisco una cosa prof...
La luce di casa mia non ha velocità..
Sta ferma lì attaccata al suo filo e non si muove MAI... Quindi la velocità è zero che al quadrato fa sempre zero e quindi moltiplicato per m è ancora una volta zero..
Insomma E= 0
Na gran cagata sta teoria
Mi pare ovvio.
😂😂😂❤️
si SINDE!!
Mi-tic-0
Ma cosa ne pensa se l'Enersia fosse la misurasione di un neo nel svuoto del salotto, uno de torio e uno de Fiat?
Entangelment forever Mr. Balasso
Due partiti di destra PD e Forza Italia 😅😅😅giustissimo, solo che il PD è estrema destra.
dove hai trovato sto video??? in Balassista come come ha fatto a perdersi sto video
Dal sito Facebook di Balasso.
@@asilv72 ho casso facebook! me lo son scordato! grasie
la grafica di inizio e fine video sta migliorando, si vede che stai facendo i sghei coi videi
Che brutta sensazione mi ha lasciato questo video! Non riesco a capire se è semplicemente un video NO Sens oppure sono troppo ignorante per capirlo!
la seconda probabilmente :)))
tòòòrio! e èèèlio!!! :D:D:D
"L'area della Spagna equivale all'area di Macerata moltiplicata per sé stessa." 😂😂😂😂😂😂😂😂
2 perle: VW forse 23 finestrini e la tuffatrice Tania Cagnotto. Già il babbo con esperienze sportive
Il mio cervello piange sangue mentre rido XD
Professore di fisica subito 😂
nel furgoncino volkswagen, ne ho fatto dei viaggi interplanetari.....
Einstein..... haha.... suka. Grande
mc2 è un rapper al quadrato, gnurant!
ma chi se ne chava della terra piatta adesso!🤣🤣🤣🤣
i dislike confermano la vostra ignoranza :D
Mona 😂😂😂
Tamorticai no gho capio un caso ciò
Balasso, non mi hai mai fatto ridere... neanche quando la prendevi nel culo a Zelig. Fantastico. Saggio. Anzi, il grande saggio! Spero di vederti live un giorno. Buona vita.
Prof Balas, hai ragione. Sempre più fisici sono convinti che la Teoria della relatività è 'na strunzata
Beh, no, dai: la teoria della relatività non è affatto una stronzata. X farla breve, diciamo che la sua "pecca" la indiduò Heisemberg, enunciando il principio di indeterminazione. Cioè, al di sotto della dimensione di un atomo (vale a dire x quanto riguarda le particelle subatomiche), la teoria della relatività non vale più - come tutta una serie di altri principi - xké, a quanto pare... le dimensioni non sono più soltanto le tre a noi note. Non so se tu possa pensare che io stia vaneggiando o se magari tu invece già non sappia di che parlo. Se non ne sei informato (premetto che non sono uno scienziato né un professore, solo un appassionato), e ti interessa, cerca qui su YT sotto "CERN", "bosone di Higgs", "teoria M/string", "meccanica quantistica", e "costante di Planck", per cominciare. Ti assicuro, è roba davvero interessante, e darebbe non tanto una spiegazione - ancora nn ci siamo arrivati - ma una direzione verso cui indagare, riguardo a: 1) massa oscura 2) materia oscura 3) "entanglement" delle particelle subatomiche 4) il fatto che l'universo, a quanto pare, dimostra di avere una massa totale cinque volte superiore a quella che possiamo "vedere" (ma che c'è, questo è certo) 5) il fatto che secondo la "costante" di Hubble (che proprio costante non è) l'universo sembrerebbe avere 13,7 miliardi di anni, ma ci sarebbero delle stelle che sembrano averne almeno 20... e parecchie altre cose. Spero vivamente di averti incuriosito. Ciao
@@mssmmgnngrazie per la risposta. Sono uno scienziato e professore. E sono molto aggiornato. Oggi TdR R e G, BB e BH sono molto in crisi. Se leggi in dettaglio come è andata tutta la vicenda di Michelson e socio, ti cascano le braccia (e le meningi). Questa, in verità, contraddice la TdR. Le stelle visibili durante l'eclissi sono altra fuffa storica.
@@giovannidepadova1257 puoi indirizzarmi con qualche link sull'argomento? Ti ringrazio. Il bello della scienza è proprio che nn smette mai di cercare. Se riesco, x esempio, a capire - nei miei limiti - come si possa spiegare il succitato entaglement delle particelle, cioè come un'informazione possa trasferirsi all'istante a distanze siderali, senza avere il limite della costante di "c"... sarebbe una bella emozione, x me
Se mi metto a cercare da per me... nn vorrei incappare, da appassionato non aggiornato, in ulteriori "scatole vuote"
@@giovannidepadova1257 le stelle visibili durante un'eclissi? Non capisco... intendi dire la deformazione gravitazionale delle onde elettromagnetiche, il cosiddetto "effetto lente"? Ti prego di nuovo, se ti va, di darmi qualche link
@@giovannidepadova1257 ho letto dell'effetto Michelson-Morley su wiki. A guardarlo, sembra lo schema di funzionamento di come si usa una luce laser x creare un'immagine olografica. Cmq, da quanto credo (credo, eh!) di aver capito, in effetti smentirebbe solo la validità della "costante" di Hubble (che si ipotizza con un valore di 55, vado a memoria), e la conseguente età dell'universo, ma quella era già da tempo dichiarata con forti dubbi. Però... meccanica quantistica, e tutto il discorso a seguire, teoria M/string, dieci dimensioni spaziali + una temporale (che poi è spaziale anche quella), entaglement ecc., non le smentisce. Inoltre, l'esperimento sarebbe un bel po'precedente anche a quello del corpo nero di Planck. Possibile che Einstein non ne avesse tenuto conto?
prendi due partiti di destra il PD e Forza Italia ......hahahahahaha
intelligenza tatto e pazienza
0
Non fa una piega
Secondo me é tutto catarro al quadrato x 2 .. A volte mi sento Balasso ah ah
ua-cam.com/video/48GDMV5-OnU/v-deo.html
ahahhahahhahhahhahahhahahahahahahha