Video superlativo. Tutti punti su cui lavorare, e sodo anche, ma per quanto mi riguarda, il 4, il 7, il 10 e il 12 sono ossi duri. Ci voleva, ci voleva proprio un video così, forse uno dei migliori che ho trovato su questo canale, nato non dal molti anni ma ricco di spunti, idee e soluzioni come un miniera. Complimenti davvero.
Sono tutte collegate olisticamente, il miglioramento personale è come un cubo di Rubik, fare un movimento rischia di spostare qualcosa altro. Con le giuste mosse e la fiducia nelle proprie abilità però alla fine potrà portare al risultato finale desiderato.
Questo secondo me è uno dei video più belli che hai mai fatto!! Da guardare almeno due o tre volte! Complimenti e grazie!! Me compreso, non sempre ho colto l'importanza delle piccole cose. E' sempre importante scegliere le relazioni positive, il come trattarsi ecc.
Oggi vediamo la recensione di uno dei libri più venduti in assoluto su Amazon nel 2018: "12 Regole Per La Vita". Buon visione! 1:47 intendevo "Serotonina", grazie per le segnalazioni 😀
Che Bravo !!! Anche questa volta non ti sei Smentito !! Stai svolgendo un Ottimo lavoro di Divulgazione, il libro che consigli è una vera "Bibbia" del genere e, lo hai saputo raccontare Molto Bene in questo tuo Video !! Continua Così !!! Grazie infinite !!! 👍👍👍
ti avessi conosciuto 40 anni fa!!! mi sono annientata prima x la famiglia dove sono nata poi x la famiglia che mi sono creata marito figli amici ecc.... grazie video molto intelligente nuova iscritta
Ho avuto soprattutto da adolescente momenti della vita difficili che mi hanno fatto crescere in fretta e fare quasi tutte queste considerazioni in modo autonomo e indipendente da tutti creandomi un carattere abbastanza forte che mi ha portato ad avere un discreto successo nella vita, ma trovo sempre molto interessanti questi video che comunque aggiungono sempre qualcosa magari percepito ma mai detto. Ribadisco quindi i miei complimenti all'autore del canale.
Ciao Alba, grazie! Un paio di settimane fa ho fatto la recensione di un nuovo libro di finanza personale "La Psicologia Dei Soldi" di Morgan Housel: ua-cam.com/video/6Fv6W603pxQ/v-deo.html In questa playlist trovi tutte le recensioni libri: ua-cam.com/play/PLOBz0hqKuUyTrE4NN52iCAc2iPOEH7whL.html In questa playlist tutti i video in cui parlo di denaro e lavoro: ua-cam.com/play/PLOBz0hqKuUySPFfo8SOaQGHGV_rs60Mjo.html In futuro recensiro' altri libri sulla liberta' finanziaria. 😉
@@LArtedellaCrescitaPersonale woooow grazie, mi interessava proprio la playlist dove parli di denaro e lavoro e mi interessano davvero tutti i link che mi hai mandato. Ti seguo da un anno e prendo i tuoi video che mi interessano e faccio dei riassunti e me li attacco nei post it. Grazie e continua cosi
Complimenti per i video, la seguo molto volentieri. Se mi posso permettere, solo un piccolo appunto: io sono Veneto, e quando leggo SERATONINA mi viene in mente qualcuno che utilizzando il nostro dialetto e l´imperativo, obbliga qualcun´altro a chiudere la signora Tonina da qualche parte. Tutto questo solo per dire che la molecola in questione si chiama SEROTONINA, quindi la signora Tonina va sempre rinchiusa da qualche parte ma all´indicativo presente in prima persona singolare.
Ciao Francesco, purtroppo mi sono accorto dell'errore solo dopo aver caricato il video, infatti l'ho poi chiarito nel primo commento sotto il video 😉 PS: in ogni caso la signora Tonina andrebbe rinchiusa a priori 😅
12 regole importanti ma ne esistono tante altre ma tante tante importantissime. Nella vita non bisogna mai fermarsi di imparare dalle esperienze belle e brutte che siano. Ogni esperienza è una lezione. Bisogna stare svegli sotto sorveglianza sempre in ogni qualsiasi occasione . La vita va vissuta ad occhi aperti, svegli e presenti. Tutti noi nasciamo uguali e solo noi siamo artefici di ciò che vorremmo diventare. Sbaglia ma impara. Ama e non aspettarti nessun giudizio dagli altri. In realtà se rifletti, sai già di aver fatto qualcosa che volevi o non volevi, che sia stato sbagliato o giusto. La coscienza ti avverte devi solo percepire i messaggi. Quindi impara a capirti. . Non ascoltare gli altri, ascolta e valuta. Cerca la verità e mostrala. Noi siamo ciò che vogliamo essere già attraverso il pensiero. Possiamo programmarci e riprogrammare il cervello sempre. Il lavoro è duro ma se piace sarà una passeggiata molto lunga tutta da godere col sorriso sulle labbra. Regola numero 2019. Ripeti a te stesso: io voglio essere .... ripetilo sempre👍 e pratica ciò che dici. 14. Ripeti invece a te stesso ciò che non vuoi essere. Stesso gioco💪 Io ho scelto la strada dell' apprendimento. Teoria e pratica oppure pratica e poi studia. Se dovrò rimproverare a qualcuno sarà solo a me stesso. E se non vuoi delure te stesso impara come vivere bene al 100% puro nell'anima e nel cuore, accurato nella mente e preparato fisicamente.
Hey, bellissimo video. Volevo farti una domanda (se non vuoi rispondere, mi sta benissimo). Ero curioso di sapere: hai raggiunto la serenità che cercavi? Fai il lavoro dei tuoi sogni? Sei soddisfatto della tua Vita? Mi sorprende il fatto che tu sappia tutte queste e cose e mi è sorta la curiosità di come tu viva e se tu sia contento grazie a tutte le tue conoscenze. Se non vuoi rispondere, fa nulla.
Ciao @Fakyro! La risposta breve e' "si". La mia piu' grande fortuna e' stata quella di lasciare casa molto giovane (avevo 22 anni) per trasferirmi a lavorare a vivere all'estero, dove tuttora risiedo dopo quasi 20 anni. Il mio sogno e' sempre stato quello di viaggiare il piu' possibile ed incontrare gente di tutto il mondo, e poter vivere in una citta' cosmopolita per me che vengo da una piccola provincia era gia un sogno di per se. Col tempo ho avuto opportunita' in campo lavorativo che probabilmente restando a casa non avrei mai avuto ed ho saputo sfruttarle al meglio. Sono molto competitivo di natura pero' e non amo adagiarmi, quindi anche quando sto benissimo voglio provare cose nuove, piu' come una sfida con me stesso che per altro. Forse questo il motivo della nascita di questo canale, i cui contenuti sono un mix di ricerche che ho fatto su internet, libri che ho letto, ed in qualche modo esperienze personali, ma solo in minima parte connesse alla mia professione principale che ho svolto per molti anni (Project Manager). Spero di averti risposto, sono rimasto un po' sul vago, ma amo la mia privacy. Un giorno magari raccontero' piu' di me stesso sul canale, ma al momento preferisco tenere un basso profilo. 🙂
@@LArtedellaCrescitaPersonale Wow, ti ammiro tantissimo per ciò che hai detto... Una cosa che mi ha colpito moltissimo di ciò che hai detto è che mi ritrovo moltissimo nella tua persona... Sono un ragazzo di 19 che continua a vedere video del genere e leggere articolo vari su questi "argomenti". Io vivo in un piccolo paese in sicilia, un paese veramente sperduto. Il mio sogno è quello di viaggiare il più possibile... Amo viaggiare e amo conoscere le culture, le persone e le abitudini di altri posti... MI piacerebbe moltissimo andare all'estero e trovare lavoro, un lavoro che mi permetta svolgere i miei hobby e di esprimere qualche mio desiderio... Grazie mille per il tuo commento. Capisco perfettamente il fattore "privacy" e mi sembra giustissimo non entrare nei dettagli. Il punto è che io ancora sono in cerca di quella chicca che mi permetta di trovare la giusta via, quella chicca che mi permetta di vivere la vita che tanto desidero... Grazie ancora, continua a pubblicare video, mi stanno aiutando moltissimo... Grazie.
Ciao, ho imparato da solo giocando col programma. Comunque hanno anche un canale UA-cam in cui danno alcuni consigli, il programma si chiama Videoscribe. Ci sono anche programmi simili gratuti.
Giusto per capire a che punto sono arrivata, cosa resta da fare e cosa ho già raggiunto. Condividerò con qualcuno che ha bisogno di capire e capirsi. Grazie 🤗
Vorrei aggiungere che lo skateboard è uno sport molto formativo, individuale e che ti fa superare i tuoi limiti e le tue paure. Quindi fermare delle persone che stanno facendo qualcosa che gli piace è come fermare uno che sta giocando a tennis durante una partita 😂
Ciao, volevo chiederti un consiglio. E' da un po di tempo che voglio acquistare questo libro, però in molti si lamentano dela traduzione in italiano... tu l'hai letto in inglese o in italiano?
A mio parere la traduzione, per quanto naturalmente possa rendere diverso il tono del discorso (per intenderci se ascolti i video di Peterson sei abituato ad alcune sue frasi abitudinarie che leggendo in inglese potresti persino ritrovare), secondo me la traduzione è ottima.
@@LArtedellaCrescitaPersonale Forse è soggettivo, ma io per ascoltare un tuo video metto sempre 1.25x di velocità. Anche perché i tips di un determinato argomento sono fatti per essere immediati,facili da ascoltare e dritti al punto. Se chi mi da questi consigli lo fa come se mi stesse dando una lezione esaustiva,quanto tempo si riuscirebbe a tenere il focus sul messaggio? Mio parere...al limite metterò 1.25-1.50x e via 😁
@Gabriele M. ci sta, se guardi i miei primi video probabilmente dovresti metterli a 0.5 o 0.75 😂 . Scherzi a parte, concordo con te, ho rallentato dopo che mi e stato fato notare piu' volte ed ho cercato una via di mezzo.
@Jepsek , grazie per il consiglio. Ho provato a cambiare microfono e cambiare alcune impostazione nel software per l'audio che uso ma evidentemente ho ancora qualche problema a cui cerchero' di rimediare.
Hai sbagliato a tradurre il punto 7: L'originale diceva "Pursue what is meaningful, not what is expedient" Quindi: "Persegui ciò che è significativo, non ciò che è opportuno". In questo caso le parole sono importanti.
Nella vita darsi troppe regole è sbagliato.Le regole portano pensieri,e chi ha troppi pensieri vive male! Quando nella tua quotidianità fai il tuo e ti fai gli affari tuoi,sei già a posto!
Perché mai cialtrone? Il suo libro ha palesemente (stando a migliaia di commenti e video di yoitube) avuto un effetto positivo su tante persone. Sentire parole di incoraggiamento fa del bene, anche se esterne come quelle di Peterson. In un secolo in cui l'istituzione familiare è implosa, i ragazzini e gli adulti sono allo sbando senza regole e valori, Peterson è stato, per tanti, una luce di speranza e una occasione per riflettere su se stessi. Dice cose oggettivamente e clinicamente errate? Non mi pare. Tra l'altro, prima di diventare famoso, ha pubblicato gratuitanente centinaia di ore di lezioni universitarie e nessuno, ripeto nessuno aveva mai messo in dubbio il suo valore come docente prima che i riflettori si puntassero su di lui.
@Myrmidon ciao, più che altro Canada e Usa sono accomunate dalla lingua e dalla posizione geografica, confinano, sono continuamente paragonate l'una all'altra, non è raro che "pensatori" americani e canadesi entrino nel merito della politica (armi, frontiere, assistenza sanitaria) dei loro cugini. È una pratica comune. Sì non è un cialtrone, una persona cmq intellettualmente raffinata e umana, visto anche l'ultimo breakdown depressivo che l'ha colpito. Ci sono anche aspetti controversi di Peterson, come quello religioso, dove, pare, entri molto in territori post modernisti e anto scientifici (mentre ha una grande difficoltà a farlo su altre tematiche).
@@gabrielegagliardi3956 In realtà ha avuto sempre una posizione molto critica nei confronti del post modernismo che considera una forma camuffata di marxismo
Parli in modo semplice, intuitivo(senso della consapevolezza), giusto! Complimentoni vivissimi
Concordo!
3 4
Ho studiato l'italiano da 4 settimane. I tuoi video è il meglio che ho trovato per imparare perché tu parla di cose che mi piacciono molto. Abbraccio.
Video superlativo. Tutti punti su cui lavorare, e sodo anche, ma per quanto mi riguarda, il 4, il 7, il 10 e il 12 sono ossi duri. Ci voleva, ci voleva proprio un video così, forse uno dei migliori che ho trovato su questo canale, nato non dal molti anni ma ricco di spunti, idee e soluzioni come un miniera. Complimenti davvero.
Sono tutte collegate olisticamente, il miglioramento personale è come un cubo di Rubik, fare un movimento rischia di spostare qualcosa altro. Con le giuste mosse e la fiducia nelle proprie abilità però alla fine potrà portare al risultato finale desiderato.
Questo secondo me è uno dei video più belli che hai mai fatto!!
Da guardare almeno due o tre volte!
Complimenti e grazie!!
Me compreso, non sempre ho colto l'importanza delle piccole cose.
E' sempre importante scegliere le relazioni positive, il come trattarsi ecc.
Grazie Lucio! :)
😄
Oggi vediamo la recensione di uno dei libri più venduti in assoluto su Amazon nel 2018: "12 Regole Per La Vita". Buon visione!
1:47 intendevo "Serotonina", grazie per le segnalazioni 😀
grazie del video!!!
Che Bravo !!!
Anche questa volta non ti sei Smentito !!
Stai svolgendo un Ottimo lavoro di Divulgazione, il libro che consigli è una vera "Bibbia" del genere e, lo hai saputo raccontare Molto Bene in questo tuo Video !!
Continua Così !!!
Grazie infinite !!!
👍👍👍
Grazie mille! 😀😀😀
👏
ti avessi conosciuto 40 anni fa!!! mi sono annientata prima x la famiglia dove sono nata poi x la famiglia che mi sono creata marito figli amici ecc.... grazie video molto intelligente nuova iscritta
💙
Idem
Ciò che si può fare a ogni età dipende solo dalle nostre convinzioni. (Anthony Robbins)
Sono una fan di Peterson da un paio di anni. Condivido tutto!
😄
Conoscevo Peterson per aver visto molti dei suoi video. Hai fatto benissimo a presentarlo al tuo audience.
Complimenti davvero molto bravo , questi video "brevi" sono pillole intelligenti da prendere tutti i giorni...
Ho avuto soprattutto da adolescente momenti della vita difficili che mi hanno fatto crescere in fretta e fare quasi tutte queste considerazioni in modo autonomo e indipendente da tutti creandomi un carattere abbastanza forte che mi ha portato ad avere un discreto successo nella vita, ma trovo sempre molto interessanti questi video che comunque aggiungono sempre qualcosa magari percepito ma mai detto. Ribadisco quindi i miei complimenti all'autore del canale.
👏
Secondo lei..e appropriata per un ragazzo di 16 anni che sta passando un momento molto difficile della sua vita?
L'ultimo lo trovo fondamentale, esperienza personale.
Che bello questo video!!! 💖
GRAZIE DI CUORE
👏
Complimenti per il video. Molto utile per il modo di vivere meglio
👏
Grazie mille per questo video
👏
Ottimo lavoro, grazie di tutto, sei un grande.
👏
Sei fantastico !!! Il video è stato interessante grazie
Grazie! 😀
@@LArtedellaCrescitaPersonale grazie per la tua disponibilità sei forte
prezioso, l'ho condiviso subito.
👏
Molto bello
Le tue recensioni sono le migliori.. puoi farne anche.di libri sulla libertà finanziaria?
Ciao Alba, grazie! Un paio di settimane fa ho fatto la recensione di un nuovo libro di finanza personale "La Psicologia Dei Soldi" di Morgan Housel: ua-cam.com/video/6Fv6W603pxQ/v-deo.html
In questa playlist trovi tutte le recensioni libri: ua-cam.com/play/PLOBz0hqKuUyTrE4NN52iCAc2iPOEH7whL.html
In questa playlist tutti i video in cui parlo di denaro e lavoro: ua-cam.com/play/PLOBz0hqKuUySPFfo8SOaQGHGV_rs60Mjo.html
In futuro recensiro' altri libri sulla liberta' finanziaria. 😉
@@LArtedellaCrescitaPersonale woooow grazie, mi interessava proprio la playlist dove parli di denaro e lavoro e mi interessano davvero tutti i link che mi hai mandato. Ti seguo da un anno e prendo i tuoi video che mi interessano e faccio dei riassunti e me li attacco nei post it. Grazie e continua cosi
Grazie Alba! 🙂
Bello, regole apparentemente semplici ma da ricordare sempre. Grazie. P.s: le aragoste non hanno chele, quelli sono astici 😉
😄
Molto istruttivo
👏
Grazie, è molto utile per me! :)
👏
Complimenti per i video, la seguo molto volentieri. Se mi posso permettere, solo un piccolo appunto: io sono Veneto, e quando leggo SERATONINA mi viene in mente qualcuno che utilizzando il nostro dialetto e l´imperativo, obbliga qualcun´altro a chiudere la signora Tonina da qualche parte. Tutto questo solo per dire che la molecola in questione si chiama SEROTONINA, quindi la signora Tonina va sempre rinchiusa da qualche parte ma all´indicativo presente in prima persona singolare.
Ciao Francesco, purtroppo mi sono accorto dell'errore solo dopo aver caricato il video, infatti l'ho poi chiarito nel primo commento sotto il video 😉
PS: in ogni caso la signora Tonina andrebbe rinchiusa a priori 😅
interessante, grazie.
👏
grazie mille!!1
👏
Obrigado
Bravo.
12 regole importanti ma ne esistono tante altre ma tante tante importantissime. Nella vita non bisogna mai fermarsi di imparare dalle esperienze belle e brutte che siano. Ogni esperienza è una lezione. Bisogna stare svegli sotto sorveglianza sempre in ogni qualsiasi occasione . La vita va vissuta ad occhi aperti, svegli e presenti. Tutti noi nasciamo uguali e solo noi siamo artefici di ciò che vorremmo diventare. Sbaglia ma impara. Ama e non aspettarti nessun giudizio dagli altri. In realtà se rifletti, sai già di aver fatto qualcosa che volevi o non volevi, che sia stato sbagliato o giusto. La coscienza ti avverte devi solo percepire i messaggi. Quindi impara a capirti. . Non ascoltare gli altri, ascolta e valuta. Cerca la verità e mostrala. Noi siamo ciò che vogliamo essere già attraverso il pensiero. Possiamo programmarci e riprogrammare il cervello sempre. Il lavoro è duro ma se piace sarà una passeggiata molto lunga tutta da godere col sorriso sulle labbra. Regola numero 2019. Ripeti a te stesso:
io voglio essere ....
ripetilo sempre👍 e pratica ciò che dici.
14. Ripeti invece a te stesso ciò che non vuoi essere.
Stesso gioco💪
Io ho scelto la strada dell' apprendimento.
Teoria e pratica oppure pratica e poi studia. Se dovrò rimproverare a qualcuno sarà solo a me stesso.
E se non vuoi delure te stesso impara come vivere bene al 100% puro nell'anima e nel cuore, accurato nella mente e preparato fisicamente.
Parole stupende... Sei un grande, ti stimo tantissimo.
@J-za il terrestre Ufficiale bel commento! 🙂
Bravo 👏 interessante video
😄
Bellissimo video come sempre. Anche questo inviato a mio figlio perché lo ascolti. Grazie. Solo una cosa...credo si dica godèrsi.
👏
Hey, bellissimo video. Volevo farti una domanda (se non vuoi rispondere, mi sta benissimo). Ero curioso di sapere: hai raggiunto la serenità che cercavi? Fai il lavoro dei tuoi sogni? Sei soddisfatto della tua Vita? Mi sorprende il fatto che tu sappia tutte queste e cose e mi è sorta la curiosità di come tu viva e se tu sia contento grazie a tutte le tue conoscenze. Se non vuoi rispondere, fa nulla.
Ciao @Fakyro! La risposta breve e' "si". La mia piu' grande fortuna e' stata quella di lasciare casa molto giovane (avevo 22 anni) per trasferirmi a lavorare a vivere all'estero, dove tuttora risiedo dopo quasi 20 anni.
Il mio sogno e' sempre stato quello di viaggiare il piu' possibile ed incontrare gente di tutto il mondo, e poter vivere in una citta' cosmopolita per me che vengo da una piccola provincia era gia un sogno di per se.
Col tempo ho avuto opportunita' in campo lavorativo che probabilmente restando a casa non avrei mai avuto ed ho saputo sfruttarle al meglio. Sono molto competitivo di natura pero' e non amo adagiarmi, quindi anche quando sto benissimo voglio provare cose nuove, piu' come una sfida con me stesso che per altro. Forse questo il motivo della nascita di questo canale, i cui contenuti sono un mix di ricerche che ho fatto su internet, libri che ho letto, ed in qualche modo esperienze personali, ma solo in minima parte connesse alla mia professione principale che ho svolto per molti anni (Project Manager).
Spero di averti risposto, sono rimasto un po' sul vago, ma amo la mia privacy.
Un giorno magari raccontero' piu' di me stesso sul canale, ma al momento preferisco tenere un basso profilo. 🙂
@@LArtedellaCrescitaPersonale Wow, ti ammiro tantissimo per ciò che hai detto... Una cosa che mi ha colpito moltissimo di ciò che hai detto è che mi ritrovo moltissimo nella tua persona... Sono un ragazzo di 19 che continua a vedere video del genere e leggere articolo vari su questi "argomenti". Io vivo in un piccolo paese in sicilia, un paese veramente sperduto. Il mio sogno è quello di viaggiare il più possibile... Amo viaggiare e amo conoscere le culture, le persone e le abitudini di altri posti... MI piacerebbe moltissimo andare all'estero e trovare lavoro, un lavoro che mi permetta svolgere i miei hobby e di esprimere qualche mio desiderio... Grazie mille per il tuo commento. Capisco perfettamente il fattore "privacy" e mi sembra giustissimo non entrare nei dettagli. Il punto è che io ancora sono in cerca di quella chicca che mi permetta di trovare la giusta via, quella chicca che mi permetta di vivere la vita che tanto desidero... Grazie ancora, continua a pubblicare video, mi stanno aiutando moltissimo... Grazie.
@@fakyro61 sei giovanissimo, hai tutta la vita davanti ed il tuo futuro e' nelle tue mani, buona fortuna! 😀
@@LArtedellaCrescitaPersonale grazie mille, spero vada tutto per il meglio!
Ciao! Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai fatto il video posso chiederti come hai imparato? hai seguito qualche corso o tutorial?
Ciao, ho imparato da solo giocando col programma. Comunque hanno anche un canale UA-cam in cui danno alcuni consigli, il programma si chiama Videoscribe. Ci sono anche programmi simili gratuti.
@@LArtedellaCrescitaPersonale Ti ringrazio un casino!
Giusto per capire a che punto sono arrivata, cosa resta da fare e cosa ho già raggiunto. Condividerò con qualcuno che ha bisogno di capire e capirsi. Grazie 🤗
👏
Come si chiama la canzone in sottofondo?
Dancing Star (Aakash Gandhi) - la trovi nell'audio libreria di UA-cam per uso libero.
Vorrei aggiungere che lo skateboard è uno sport molto formativo, individuale e che ti fa superare i tuoi limiti e le tue paure. Quindi fermare delle persone che stanno facendo qualcosa che gli piace è come fermare uno che sta giocando a tennis durante una partita 😂
Grazie per il video e comunque scusa, non mi ero reso conto che già ti era stato segnalato l’errore
È serotonina non seratonina....
Molto bello!. Devo decidermi di prendere un gatto.
😂
Ho il gatto e la felicità che mi regala è immensa .Gli voglio un bene dell' Anima..
Si ma l'aragosta non ha le chele quelli sono gli astici 🤣. Bellissimo video comunque.
Ciao, volevo chiederti un consiglio. E' da un po di tempo che voglio acquistare questo libro, però in molti si lamentano dela traduzione in italiano... tu l'hai letto in inglese o in italiano?
Ciao Daniele, sinceramente non saprei perche' l'ho letto in Inglese.
A mio parere la traduzione, per quanto naturalmente possa rendere diverso il tono del discorso (per intenderci se ascolti i video di Peterson sei abituato ad alcune sue frasi abitudinarie che leggendo in inglese potresti persino ritrovare), secondo me la traduzione è ottima.
Per quanto riguarda la regola della comunicazione verbale, consiglio espressamente di studiare la Programmazione Neuro Linguistica...
Anthony Robbins è il migliore!
Un gatto di emergenza sempre pronto in casa per una carezza o anche per un caloroso abbraccio è un'ottima medicina.
😂
Il riassunto, pressapoco, è: abbi buon senso.
😄
Ti dò un piccolo consiglio migliora la qualità audio( microfono) che si fatica a sentire il video
Anche parlare un po più velocemente, sarebbe meglio.
@@golfettoh mi hanno detto 1000 volte di parlare piu' piano, ed ora tu mi dici di parlare piu' velocemente? 😂 Non so piu' che fare 😳
@@LArtedellaCrescitaPersonale Forse è soggettivo, ma io per ascoltare un tuo video metto sempre 1.25x di velocità. Anche perché i tips di un determinato argomento sono fatti per essere immediati,facili da ascoltare e dritti al punto. Se chi mi da questi consigli lo fa come se mi stesse dando una lezione esaustiva,quanto tempo si riuscirebbe a tenere il focus sul messaggio? Mio parere...al limite metterò 1.25-1.50x e via 😁
@Gabriele M. ci sta, se guardi i miei primi video probabilmente dovresti metterli a 0.5 o 0.75 😂 . Scherzi a parte, concordo con te, ho rallentato dopo che mi e stato fato notare piu' volte ed ho cercato una via di mezzo.
@Jepsek , grazie per il consiglio. Ho provato a cambiare microfono e cambiare alcune impostazione nel software per l'audio che uso ma evidentemente ho ancora qualche problema a cui cerchero' di rimediare.
Scusa, ma non si dice serotonina?
serotonina ? e la mattinotonina? serotonina!
Ma che fai, sbagli anche tu? :D
@@testaparlante correttore automatico!
@@docbob7242 Il Grande Despota Linguistico :D
😂
Hai sbagliato a tradurre il punto 7:
L'originale diceva "Pursue what is meaningful, not what is expedient" Quindi: "Persegui ciò che è significativo, non ciò che è opportuno". In questo caso le parole sono importanti.
Nella vita darsi troppe regole è sbagliato.Le regole portano pensieri,e chi ha troppi pensieri vive male! Quando nella tua quotidianità fai il tuo e ti fai gli affari tuoi,sei già a posto!
serAtonina o serOtonina?
La
ua-cam.com/video/KuwyRtYJ0m8/v-deo.html gòdersi o godérsi?
ti consiglio di non perderti il video di Venerdi prossimo ;)
Jordan peterson è un grande! W gli uomini bianchi etero hahahahahaha !!!
😂
Capibile? Comprensibile
Quindi hai capito quello che intendevo con "capibile" ? Ottimo 🙂
PS: www.treccani.it/vocabolario/capibile/
SerOtonina non seratonina
😂
Di gatti e cani ne accarezzo tanti quando vado a camminare tutti i cani dei vicini mi conoscono e mi fanno festa
Il segreto della felicità. 👆
sERAtonina?
gòdersi
No, quel cialtrone di Jordan Peterson anche in Italia no dannazione!
That's probably not what Bob Ross would say
@@bluebotlivingston6016 How do you know that?
Perché mai cialtrone? Il suo libro ha palesemente (stando a migliaia di commenti e video di yoitube) avuto un effetto positivo su tante persone. Sentire parole di incoraggiamento fa del bene, anche se esterne come quelle di Peterson. In un secolo in cui l'istituzione familiare è implosa, i ragazzini e gli adulti sono allo sbando senza regole e valori, Peterson è stato, per tanti, una luce di speranza e una occasione per riflettere su se stessi. Dice cose oggettivamente e clinicamente errate? Non mi pare. Tra l'altro, prima di diventare famoso, ha pubblicato gratuitanente centinaia di ore di lezioni universitarie e nessuno, ripeto nessuno aveva mai messo in dubbio il suo valore come docente prima che i riflettori si puntassero su di lui.
@Myrmidon ciao, più che altro Canada e Usa sono accomunate dalla lingua e dalla posizione geografica, confinano, sono continuamente paragonate l'una all'altra, non è raro che "pensatori" americani e canadesi entrino nel merito della politica (armi, frontiere, assistenza sanitaria) dei loro cugini. È una pratica comune. Sì non è un cialtrone, una persona cmq intellettualmente raffinata e umana, visto anche l'ultimo breakdown depressivo che l'ha colpito. Ci sono anche aspetti controversi di Peterson, come quello religioso, dove, pare, entri molto in territori post modernisti e anto scientifici (mentre ha una grande difficoltà a farlo su altre tematiche).
@@gabrielegagliardi3956 In realtà ha avuto sempre una posizione molto critica nei confronti del post modernismo che considera una forma camuffata di marxismo
Intendevi serotonina? Non per correggerti ma per capire.
si
Ottimo. Ma attento alla pronuncia: godèrsi.
seratonina....ooooooookkkkkk
😂