Igor Sibaldi - Conferenza a Modena "I Confini del Mondo"
Вставка
- Опубліковано 21 січ 2025
- Igor Sibaldi - Conferenza a Modena "I Confini del Mondo"
/ igorsibaldieventi
Scopri il tour - www.laviadellosplendore.info
Per condividere usa il tasto "Condividi".
Copiare e ricaricare questo video senza permesso viola le norme legali UA-cam sul copyright. Ogni violazione verrà subito segnalata.
Un giorno casualmente, ho sentito una conferenza di Igor Sibaldi su youtube. Posso affermare che da dipendenza. Più lo ascolto e più mi piace.
+anna conti anche io, ormai sono igordipendente!
Non si può Non ascoltarlo..è un istrione...favoloso..!!
Secondo me, oltre a dare dipendenza, può essere addirittura terapeutico!
Lo trovo interessante, ma un po pesante
io me so innamorato.
Ma tu da quale mondo vieni??? Ogni volta che ti ascolto sto meglio..ogni problema, che un attimo prima percepivo come una montagna enorme davanti a me..diventa improvvisamente un sassolino da calciare via!! Sei grande e bellissime sono le tue parole!
quanto oggi sono capibili queste parole...
Adesso ancora di più.. ciao❤
Ciao grande Igor! È grazie a te se ho cominciato a studiare Angeologia, e anche questa conferenza è illuminante e divertente, com'è nel tuo stile.
A proposito di "ciò che cattura la mia attenzione", io sono attratta dai colori del cielo, dalla forma delle foglie, dai volti dei bambini, dai sorrisi degli animali, dal canto degli uccellini, da "una forma di passaggio, da una tela di ragno", come disse Picasso. E sto bene, devo dire la verità! Non prendo farmaci, non ho tattoo, né piercing, ballo e bevo moderatamente. Il mio paesaggio interiore mi conforta. E credo in Dio, negli Angeli e compagnia bella. Grazie ❤
Igor, ascoltarti è sempre una nuova scoperta!
Menomale esistono persone come te!
Un grande
Che spettacolo!!!MI sento a casa..... finalmente!!!
essere felici solo per l'esistenza al mondo di persone come te. condivido OGNI SINGOLA TUA PAROLA.mi inchino.
Brillante e illuminante. Ogni conferenza diversa e ogni volta consistente e leggera. Ogni volta salgo piu’ su. Igor Sibaldi e’ un grande maestro. Grazie
Davvero.
è cosi entusiasmante ascoltare con parole semplici e dirette quella verità che tutti ci portiamo dentro ma che ci insegnano a nascondere sin da piccoli seppellendola, cercando di cancellarla con una serie di aberranti costruzioni dell'inconscio.......Grazie Igor di rifare luce sulla nostra vera essenza grazie
Una grande anima; questo sei Igor; la tua lingua parla allo spirito e spinge alla consapevolezza. Grazie.
Sei straordinario IGOR.....i Perchè fà crescere , si esplora mondi interiori straordinari
Che conferenza meravigliosa...!
Vedo questa conferenza adesso, marzo 2021. Quanto è ancora attuale, incredibile
Anche di più perché spiega che la specie sta con chi è contro le regole quindi contro i vaccini..... perfetto ora so cosa fare, la specie sarà dalla mia parte
Un grande. Grazie.
Affascinante !!! Non mi stanco mai di ascoltarti e di leggere i tuoi libri. Grazie di cuore Igor Sibaldi.
Rodica Plescan oo
Sibaldi è un genio. Vende aria fritta a peso d’oro. E questa pletora a bocca aperta, con il rischio che una mosca entri in bocca. Un genio della pasta fisica.
le tue parole mi aiutano molto...grazie
Ascoltare Igor Dibaldi è come elevarsi volare verso lin libertà !!! Sempre illuminante! Sono ingorda dei suoi video
Sibaldi
Sibaldi!!
Igor, sei grande come al solito! Sto leggendo tutti i tuoi libri, la fondazine di Asimov l'ho letta a 16 anni... Una volta ti voglio sentire dal vivo, complimenti, l'ho sempre pensata come te!
Oh, da quando leggo e sento suoi discorsi, sono sempre più serena e più informata...Sibaldi e un multiscenziato..Adoro le sue metafore.
Grazie mille caro Sibalďi
Davvero interessantissimo, ti tiene "incollato" al video dal primo all'ultimo secondo. Fantastico!
fantastico.... da far girare!!
Immenso Igor!!! Grazie
io decisamente non ci sto dentro quel recinto... ❤
molto interessante e piacevole SIAMO NOI CHE CAMBIAMO NON LA VITA
An incredibly beautiful voice.Love It.
Che spettacolo grazie!
Questo signore e` meraviglioso. Lo potrei ascoltare per sempre. L'esperienza che e` descritta al punto 1:26 del video, la sensazione di sentire i limiti... e` una cosa che sento da quando ero piccola, e non ho idea come fare per poter prendere il volo e decollare... forse ne ho una paura folle.
incredibile la capacità, l'intelligenza che hai nel sviscerare inganni in semplici argomenti.....tipo le fiabe...più candide di quelle... fantastico, ascolto con molto interesse i tuoi video, quando sarò economicamente più forte, mi regalerò un seminario..grazie
Semplicemente Grande
Lo adoro... ascoltarlo mi fa stare bene
il BOB ROSS dell'Italia, fa bene ascoltare Igor, grazie!
Interessante come sempre
Superlativo!
grazie Igor
Grazie
Come sempre ottima conferenza. Ho qualche dubbio che la natura non sia un limite, che la specie sia di aiuto. Io penso che noi siamo si schiavi della civiltà e delle sue regole, ma anche della specie e della natura che ha le sue regole. Io mi libererei di entrambe. Grazie per le ottime conversazioni.
Bravo
Grande affabulatore!!! oh come ci incanta sentir ancor vibrare la corda della metafisica...
Grandioso
Come ti lovvo Igor.......
Io lo spiego in classe al liceo, Sibaldi, venga la liberazione!
Miticooooooo ahahhahaha
Grandeeee,w i professori liberi!❤
La civiltà vuole creare solo consumatori obbedienti! È vero Igor; bisognerebbe creare piccoli centri educativi alla disobbedienza. Io come artista faccio quello che posso. Se hai bisogno di una discepola sono qua. Nedda presente! Dipingiamo i jeans invece di buttarli ad esempio! Lavoriamo la creta invece di fumare sigarette, andiamo in bici elettrica e rottamiamo l'auto e troviamo lavoro in città! Piccole grandi rivoluzioni e tanto risparmio. 🎉🎉
Dal vivo è ancora meglio!!!! Volete migliorare la vostra visione di voi stessi ... un corso con lui va assolutamente fatto 😜
Grazie Sibaldi. Ma allora all'apparenza lei "vale" poco, ha poco amore, perchè all'apparenza lei grossi problemi non ne ha avuti. La ringrazio molto. Ha un cervello e una cultura incredibile, spero anche cuore, grazie che ce li dona in questi video e può arrivare anche per chi non ha soldi tempo per conferenze libri... spero non siano solo pubblicità ed edonismo ma che lei pensi che anche sentire i suoi video, rifletterci, ecc. possa bastare a migliorarsi ecc.
grande!
[7.47] Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco».
Bella conferenza, anche se devo dire che alcune traduzioni dall'ebraico sono un pochetto diverse da quelle dell'Ebraismo Masoretico... Ci sono pero' spunti mooolttoooooo interessanti...e' un regalo che molti dovrebbero ricevere per almeno iniziare a fare delle domande..
igor non si commenta...si ascolta
Se fosse al governo. Che bellezza.
Io ho costruito mille mondi e mille specie viventi Visto l'universo e sentito ed ascoltato stelle, navigato nell'infinito dello spazio e visto limbi gravità e città spaziali la terra dall'alto, e visto molte vite passate e future gli starseed ricordano tutto e si dimenticano tutto perché possono farlo, tutto per poter accumolare esperienze.
Ma ora siamo esseri umani con mille problemi e mille casini, in più la tecnologia non aiuta le sinapsi celebrali contaminati come gli oceani.
privavano la vista dei dream wolker.
Se andiamo avanti così con la "contaminazione" non ci sarà più molta speranza.
Siamo tutti nella stessa barca c'è chi si è svegliato chi aspetta chi farà fatica.
ma il sottofondo orchestrale alla ginger roger e fred astaire, lo sento solo io!?
Anche io
@@valeriagallo3846 speriamo per noi che non sia un brutto segno.
mio dio....quando esci vedi la gente morta....hahahahahahaha
Il mio Maestro GIORGIO COLLI, forse il più alto filosofo del Novecento, è scomparso l' EPIFANIA del 1979, 10 giorni prima di compiere 62 anni. G. M Argos ( Profeta del FUOCO di JAN PALACH e del Rogo della FENICE di VENEZIA ) Sabato, 16 Aprile 2016
Sibaldi lei dovrebbe andare nelle scuole
Quindi si puo' costruire una nuova rete come quella di San Paolo?
Anche a me danno fastidio le tasse... Specialmente il bollo auto. Allora sono passata all bici elettrica🎉! Mi sposto non più rinchiusa in una scatola di metallo, e sono molto soddisfatta di questa mia scelta. Erano anni che ci pensavo!
io non ho mai capito la storia di Capucetto Rosso ... ma in compenso quella di Mascia e Orso subito ....
Un'idea che avrei per un mondo migliore è lasciare in pace gli animali, e TOGLIERE LE CASSETTE COL VELENO X TOPI.
Perché c'è Frank SInatra in sottofondo???
+Alessandro Albertin Non c'è un motivo particolare, è un caso
+Gruppo Igor Ribaldi ho smanettato tutto il computer per capire da dove venisse :D :D
Gruppo Igor Sibaldi si può chiudere io voglio PERDONARE ?
Non capisco solo cosa vuole dire con la spiritualità che fa male..non tutto ciò che è spirito spinge al positivo ,anzi crea l ' idea che ci sia l ' infinito come spirito fuori dal corpo che prima o poi abbandona questa terra...siamo tutti esseri infiniti ...con infinite realtà !
mia opinione è che la verità stia nel mezzo, (un punto) sulle traiettorie tra 2 visioni... non credo vada bene accettare tutto ma neanche essere troppo critici, troppo contro, di default e con l'ansia da prestazione di arrivare prima al miglioramento... credo che il mio tempo, con tutti i suoi limiti abbia avuto più gradi di libertà di quello di mio padre, classe 1919 che si è fatto 9 anni tra servizio militare, guerra e prigionia, e fame poi emigrazione per un po'... Penso che nel pensiero positivo accettarsi accettare sia solo il primo passo da fare per evolvere perchè con rifiuti fughe negazioni rimozioni non credo si possa progredire molto
a proposito dei problemi, ma a confronto con quello che dice Pier Giorgio Caselli sull'abbandonarsi ad una forza più grande ed accettare come stanno le cose, cosa potrebbe dire Igor Sibaldi?
ciao ,gruppo igor sabaldi ,mi rendo conto che lui non mi darà una risposta ,ma vorrei sapere, se possibile ,cosa ne pensa delle teorie "quasi provate" , (diciamo così) di mauro biglino .mette un pò in crisi la teoria della reincarnazione e quant' altro.considerando che igor ,almeno come mi sembra di aver capito e a conoscenza di lingue antiche, senz' altro si sarà fatto un idea sull 'argomento?
A questa domanda ha già risposto più volte Sibaldi: è in ottimi rapporti personali con Biglino, ma da un punto di vista teorico non hanno niente o quasi in comune
tu chi sei che fai le sue veci ? poi non chiedevo se vanno d accordo o meno ,ma che cosa ne pensava di alcune teorie inerenti al lavoro di biglino.
Salve Nicole, se posso, vorrei solo precisare una cosa. Non credo affatto che Biglino sia contrario al pensiero della reincarnazione. Inoltre in un momento in cui tutti davvero tirano fuori "teorie" credo che Mauro Biglino sia uno dei pochi a non proporre una sua personale veduta della realtà, lui cerca semplicemente di dare visibilità alla VERA lettura delle scritture, l'interpretazione è personale, e viene cmq da se..
un abbraccio
Ma su cosa si basano realmente le affermazioni di Sibaldi ??? l'ho ascoltato con attenzione, ho visto questo video e altri suoi video, all'inizio devo dire che sicuramente è bravo ed abile nel catturare l'attenzione, scrivo solo dopo aver cercato di comprendere e capire (non scrivo dopo pochi minuti di ascolto) Alla fine non si dice mai su cosa si basano davvero i suoi concetti ... a parte quello che pensa Sibaldi e che di fatto si è inventato di sana pianta, perchè alla fine tutto quello che viene raccontato e descritto si basa solo ed esclusivamente su questo.
Favole molto avvincenti e ben costruite (questo non lo nego) raccontate da un uomo che ha sicuramente molta voglia di intrattenere e fare spettacolo. La cosa più fastidiosa è il fatto che Sibaldi sottolinea sempre che chi lo ascolta e lo comprende è un "figo" e uno che "ha capito tutto, uno che si salverà" (fateci caso e vedrete che lo fa in modo sistematico) ... soprattutto quando deve proporre la partecipazione ad un suo "corso" e raccogliere iscritti (nel video sugli Spiriti Guida è chiarissima questa cosa, quando dovrebbe spiegare come mettersi in contatto con gli Spiriti Guida rimanda tutto ai suoi corsi ai quali solo i paganti avranno accesso)
Andate a vedervi il video dove parla di SPECIAZIONE ... li arriva addirittura a definire coloro che non la pensano come lui "la specie inferiore", "la specie arretrata" e continua sostenendo che chi si stacca dalla specie attuale per andare a formarne una nuova, avrà un beneficio enorme nel prossimo futuro perchè "coloro che vanno a formare la nuova specie sono pochi e domineranno sulla specie inferiore"... quando si parla in questi termini non è mai un buon segno, la storia dovrebbe avercelo insegnato.
Se Sibaldi non ti risuona è, forse, perché non hai avuto esperienze che ti aiutino a comprendere. Posso testimoniarti che se io mi trovo qui è perché ho intrapreso da anni un viaggio agnostico motivato da grandi interrogativi su FATTI che mi sono accaduti. Ti parlo di 40 anni fa, non c’era nessuno con cui confrontarsi, ed era anche spaventoso in quei tempi. Quando Igor parla, so di cosa parla.
Ele Vanni, ogni tanto qualcuno con un pò di sale in zucca. ☺
Io credo che sia evidentissimo che un pensiero come il "monismo" sia fortemente ideologico. Dire che "cervello e mente" siano la stessa cosa è come dire che "hardwar e softwar" siano la stessa cosa. La mente poi mi sa che sia qualcosa di ancora più complesso di un software, ma tanto per cominciare se questo è il confronto, cervello e mente possono essere solo qualcosa di più grande e complesso e non certo il contrario.
in merito é interessante anche il libro di Franco Basaglia "La maggioranza deviante - l'ideologia del controllo sociale totale"..
Qualche verbo coniugato male: non è l'unico a non usare il congiuntivo e il condizionale in maniera corretta: (che io sia, che tu sappia; se io avessi, se tu facessi).
Impossibile
Alessio Floris purtroppo si, ma non è l'unico a non usare il congiuntivo e il condizionale in maniera corretta: (che io sia, che tu sappia; se io avessi, se tu facessi). Ciao.
sulla musica ,leggi il gioco delle perle di vetro.
Il cervello é come l'hardware di un computer, la mente é come il software. Anche se l'hardware rimane lo stesso, il software puó essere cambiato.
Contributo: Caro Igor la gente (forse) non vuol sapere perchè le nuove conoscenze hanno una conseguena "mortale" sulle tesi precedentemente assimilate su quella stessa materia. Una sorta di autodifesa rispetto alla "morte" di alcune abitudini. Ti faccio un esempio: quando decido di smettere di fumare mi convinco che il fumo è antistress (vero) e ricordo che lo stress è la seconda maggior causa delle malattie dopo il dormire poco e male. Noi (noi e non io) non accettiamo le cose nuove perchè la morte (come la vita) non arriva in un sol colpo.. e perchè ognuno vuol essere artefice della propria vita e (cioè) anche della propria morte. Anche Tu caro Igor, se stai leggendo questo mio commento, tenderai a criticarlo a meno che Tu non abbia assimilato in precedenza la stessa convinzione in merito. Riassumo: E' una questione di "assuefazione" visto che le nostre convinzioni sono le droghe che ci accompagnano nel corso della nostra inconsapevole vita
Già
Dice cose belle ma... rassicuranti. Chi di voi non si sente migliore dopo averlo sentito? Temo sia molto bravo a raggiungere il suo target di ascolto.
voli pindarici! un'immaginazione che lo porta ad affermare qualsiasi cosa in modo che sia funzionale allo scopo che si prefigge, ovvero dimostrare a sua tesi già di per se non ben definita, a metà strada tra il filosofico e l'esoterico, tra l'astronomia e i poteri occulti, il tutto senza mai dare segno o prova di essere sostenitore di una cosa precisa. un discorso infarcito di nozioni colte prive di approfondimento e riferimenti scientifici ridotti a concetti alchemici. con una cultura mediocre e una capacità appena accennata di analisi critica e speculazione logica, dopo pochi minuti di ascolto si capisce in quale guazzabuglio verbale questo relatore avviluppi la sua platea
Grazie :)
Aurobindo affermava che la mente non è tutto nel cervello ma anche fuori o sopra da dove arrivano le intuizioni
Anche io detesto le ricevute. Ho l'emisfero destro che ha esondato sull'altro emisfero 😂
E quante giovani ragazze si vedono in giro con le labbra gonfiate! E i lobi straziati con fori da 1 cm! Questa è bassa autostima, omologazione, e non so cos'altro... Ma sicuro provo compassione.
la tragedia è solo 9.214 visualizazioni
+roberto ronchetti Ma adesso sta per arrivare a 15mila ;)
+Gruppo Igor Sibaldi esatto è ora è a 36000!
+roberto ronchetti io dico che invece il bello e' proprio questo ;)
...la pazienza e'la virtu' dei forti....
68.534 heheheehehe
Igor ma quali 150 anni???
E sono 43 e mi sono rotto le scatole...o mi serve la dopamina?
Hai provato a lavorare la creta?
E i Dicembrini....? son simili..
con gli occhi chiari e senza il gene rh?
Solo in occidente (USA) poteva nascere un' idea così sciocca e deprimente.
Per esempio una società in cui non si deve lavorare o almeno non così tanto e x tutta la vita (quella attiva)
Esatto. Come diceva Osho: la giusta quantità di lavoro, riposo, eccetera
1:55 le regole degli inutili per controllare i liberi... compliance.... salti... quantici... libertà... amore
scusate, ma monismo vs dualismo , è già una visione duale
Il discorso introduttivo è superficialissimo. Va bene per sedurre bambini ignoranti. Il determinismo esiste dal cucco (l'idea che l'anima non esista e sia tutto un meccanismo). Non sta dicendo nulla di nuovo, tranne il nome di una filosofia di cui ad oggi nel 2019 non ho ancora sentito parlare. È da decenni che sento parlare in questo modo della differenza tra psichiatria (basata su cure farmacologiche) e psicanalisi (basato sulla comunicazione verbale e non, tra terapeuta e paziente). Una diatriba che non è terminata di certo. È un'esposizione assai superficiale e capziosa, per irretire il pubblico intellettualmente passivo. Non ho sentito parlare di monismo ma di olismo sì, a mena dito; cioè di filosofie che approcciano l'uomo a 360° nelle sue varie componenti. Infatti si parla di yoga della risata per curare I bambini da disturbi vari, di apprendimento ed altro. Dunque, sta dicendo un mare di sciocchezze per polli.
Buon Sibaldi, hai trovato la "tua" Nemesi! Ha!Ha!Ha!
Nei desideri si puó dire :_ Io voglio PERDONARE ?
leggi ANGEL THERAPY di Doreen Virtue
Quelo!
Quelo vero però! (purtroppo)
" Ricorderei anzitutto che il problema di una distinzione tra materia e pensiero, tra corpo e mente, e quindi dei loro reciproci rapporti, sia nato e cresciuto di importanza in alcuni momenti storici della cultura occidentale, mentre la distinzione è sempre stata meno netta in altre culture, come quelle orientali o quella indigena del continente americano. In realtà la distinzione è stata scarsamente presente anche nella medicina occidentale fino alla metà dell'800: il medico tendeva molto più di oggi a considerare l'insieme della persona del paziente, ed era ben più consapevole dell'influsso di fattori emotivi/relazionali sulla patologia organica.
[...]
Il Monismo - il riduzionismo al somatico: esiste solo il “corpo”
Correnti moniste hanno attraversato anch’esse la storia del pensiero occidentale, con connotazioni spesso eretiche rispetto alla religione dominante; hanno trovato la loro piena affermazione nel Positivismo, che si afferma intorno alla metà dell'800 e domina ancora nei fatti il corpo centrale della Medicina, Psichiatria inclusa. Corpo e mente vengono ricondotti ad unità, la mente viene concepita fuori da ogni dimensione metafisica."
+Ki kka Scritto del professor Luigi Solano, Professore accademico, Psicologo, Psicoterapeuta, Ricercatore
ma il monismo non è nulla di nuovo.. cerchiamo qualcosa di nuovo fuori, quando dovremmo scoprire qualcosa di nuovo dentro di noi!
Praticamente sul monismo ha fatto una profezia, immenso Igor.
Ma io ho altri dubbi, premetto che da sempre sono stato anticomplottista, mi chiedo come mai queste riviste di neuroscienza affollano le edicole?
Il problema è che a occhio nessuno compra queste riviste.
Come fanno a pubblicare questa roba con belle pagine, bei formati, quando tutta l'editoria è in crisi nera?
Sembra quasi che qualcuno spinga alla diffusione di questa scienza che porta dentro implicitamente la fede monista, si fede, perchè di questo si tratta. Sarò paranoico.
FIgo(r)
Per me luci e ombre... la storia delle forbicine poi mi convince a metà... "gli altri poi ti capiranno"... ma chi se ne frega degli altri, se hai bisogno degli altri sei un debole e hai bisogno che qualcuno prima o poi ti dia ragione...
si vede è figlio unico... per una cosa da nulla si è licenziato... cmq ha seguito la sua strada, meglio per lei. sto diventando stalker cn troppi msg? è periodo duro x me...
La Nutella però ci vuole 😂
Non capisco dove finisci a scherzare, ed inizii a parlare in modo serio! 🙊
Igor, grandissimo, ma il monismo non è proprio recente... è entrata recentemente nella new age..
più soma per tutti
anche lei ha potere, con la sua enorme cultura, può manipolare, convincere
dipende da che civiltà!
Queste libere interpretazioni dei Vangeli mi lasciano molto perplesso. Il buon Igor non è certamente un esegeta, si comporta invece come un tuttologo, un pifferaio magico dal quale preferisco tenermi a debita distanza.
m.facebook.com/Gesu.Ubriaco.di.vino/posts/523150971029985
Tieni intelligentone
Certo meglio continuare a sentire i pifferai parassiti e pedofili che ti prendono per il kulo da 2000 anni
Non credo che sono tutti stupidi e incoscienti o addormentati. C’è solo gente che queste domande non ha il tempo di approfondirle perché al contrario di te, non guadagna parlando della condizione psichica degli altri.
Mi dispiace...
@@francescadeiserafinialzett3957 in che senso?