… c'è una buona ragione per NON sostenere il Psychiatry on line Italia. Non tutti possono permettersi di pagare per le notizie e per una corretta informazione in questo momento. Per questo teniamo il nostro lavoro da sempre aperto alla lettura da parte di tutti. Se sei tu, continua a leggere gratuitamente. Ma se puoi, allora ci sono TRE buoni motivi per sostenerci oggi: 1. Il nostro lavoro on line di qualità è fondamentale per sostenere una psichiatria di qualità seria e competente 2. Siamo indipendenti e non abbiamo proprietari miliardari che tirano i fili, quindi i tuoi soldi alimentano direttamente il nostro lavoro 3. Non costa molto e richiede meno tempo di quanto ci è voluto per leggere questo messaggio Contribuisci a potenziare il lavoro di Psychiatry on line Italia per gli anni a venire, sia con una piccola somma che con una maggiore. Se puoi, sostienici mensilmente a partire da soli 2,99€. Segui il link per farlo Grazie. ua-cam.com/channels/2PUzR2-4eTBwucYhVXuSOw.htmljoin
E grandissimo Maestro Igor, ironico simpatico, non annoia anzi, ascoltarlo e un onore e ricco di sapere. Io la seguo da poco . Mi entusiasma il suo modo semplice pacato ma che arriva a muovere la sensazione e ti rendi conto della ignoranza che e in te e negli altri.❤❤❤❤❤
Se scoprite il Canale con questo video forse val la pena sapere che vi sono oltre 3500 video nei nostri archivi e che val la pena ISCRIVERSI AL CANALE per sostenere il nostro lavoro di volontariato culturale di qualità e non autoreferenziale!!!!!
C'è stato un piacere guardare ed ascoltare questo video. Queste presentazioni penso contribuiscono ad allargare il pensiero e la conoscenza del mondo . Per tutti quegli che abbiamo limitata conoscenza della filosofia. Grazie Igor.
Grazie mille Maestro Sibaldi. Sempre illuminante! .... per chi ha voglia di uscire a vedere cosa c'è fuori dalla zona di sicurezza: è talmente divertente ascoltare le proprie sensazioni che è facilissimo decidere di rimanere fuori. Bellissimo, tutto da scoprire.
ISCRIVETEVI AL CANALE PER SUPPORTARE E RENDERE PIU' VISIBILE IL NOSTRO LAVORO DI VOLONTARIATO CULTURALE!!!!! Non costa nulal farlo ed è un aiuto concreto al nostro lavoro
il sentimento autentico é qualcosa di vivo, si forma patrimonializzando giorno per giorno le sensazioni e le emozioni scambiate ... nutrendosi di immagini, e rinnovandosi se positive o perdendosi se negative ... Questo Signore con i suoi noiosi discorsi a palla e le sue ciarle é inascoltabile.
La compassione su cui il sistema lavora è un sentimento, l'empatia invece non può essere ingannata perché si attiva imparando a sentire con tutta l'antenna corpo. Sento anche che il sentimento può essere una Forza quando riusciamo ad attivarlo consapevolmente, chiaramente questo avviene dopo un lavoro accurato sulle sensazioni interiori. Grazie per la bellissima conferenza!
Oggi ho scoperto , grazie al Maestro Sibaldi, , che ho vissuto sempre facendo prevalere le mie sensazioni piuttosto che il sentimento. Ma ad un certo punto degli eventi , ho dovuto applicare il sentimento. Ma solo così sono riuscita ad arrivare fin qui. Grazie sempre Maestro♥️♥️♥️
@@PsychiatryonlineITA1 Sicuramente visionare anche altri video ma, in quanto a diffondere, negli ultimi due anni ho avuto modo di verificare il grado di "non consapevolezza" e "non voglia di impegnarsi" (in qualsiasi cosa che non riguardi la Champions League o la vita privata delle stars) da parte di tutti i miei conoscenti e amici (salvo un paio di eccezioni tiepide), per cui ho l'assoluta certezza, in verita' di sensazioni, che non lo guarderebbero o non lo capirebbero. Certo condividere con un click sarebbe stato piu' facile che spiegare il perche' non lo faccio ma, vado a sensazioni da un bel po' e la mia vita e' meravigliosa, solo che la gente che conosco e' cosi' innamorata delle proprie miserie che non vuole abbandonarle per seguire la magia del momento presente consapevole e si limitano a credere che io sono solo un fortunato e, ovviamente, un folle! :)
@@stefanobiasetto caro, Anche questo è un problema che ho... e credo che abbia iniziato a succedere a molte persone.... Sento una voglia infinita di condividere diversi video che escono dal canone, e anche tra amici che li avevano, soprattutto, aperti, ho dovuto rinunciare... Per rispetto del suo diritto di non voler sapere su "certe argomento" o per esprimere dispiacere ad alcune figure che ritengo di grande valore, per affrontare le tematiche in modo diverso e coraggioso. C'è una divisione eccessiva... spaventosa.... Grazie Grazie per aver portato questo argomento sotto i riflettori... 🥀🙏🏽
@@mvmcampos Vedi Maria Cara, il nostro intelletto e' strutturato per la sopravvivenza e non per l'evoluzione umana, anzi ne e' un ostacolo. Per questo la maggior parte della gente agisce stupidamente, pensa di arrivare alla verita' con le informazioni e con la mente. La mente seziona, divide tra utile e pericoloso. Soprattutto la mente difende, difende a spada tratta ogni tua credenza e risponde a programmi mentali instillati da societa' scuola media. La scuola punta molto sull'intelletto cosi' la gente diventa molto abile a lavorare obbedire e sorvolare su tutto cio' che non sia in linea con i programmi mentali quali rispetto per le istituzioni, fiducia nei leader di partito ecc. al punto da scontrarsi e mettere a rischio anche la propria vita pur di obbedire all'inconscio mal programmato. Purtroppo non esiste alcun maestro o guru che possa intervenire fintanto che il soggetto in questione non prende consapevolezza e comincia a cercare soluzioni e non conforto. I fatti di questi ultimi due anni, se da una parte hanno portato danni enormi alla societa' e al mondo e ai singoli, dall'altra ha stimolato il risveglio di alcune coscienze e oggi possiamo dire che almeno un terzo della popolazione sta uscendo dal torpore del sonno mediatico. Con le tue parole hai confermato che ho fatto bene a non perdere tempo a condividere questo video con chi non e' ancora in grado di capire la differenza tra sogno e veglia e continua a dormire pensando di essere sveglio. In compenso ci siamo trovati e piano piano ci uniremo tutti e saremo in grado di creare un mondo diverso (se arriviamo in tempo, col g5 saremo tutti telecomandati anche nel cervello). Nell'immediato consiglio a tutti di fare piccoli passi, imparare i benefici dell'immobilita', meditazione autoguarigione potere creativo... tutte cosa accessibili tramite le antiche scienze e tradizioni di saggezza del mondo, quindi oltre a questi video invito a seguire Sadhguru (per la crescita personale) e Francesco Carbone (per unirci e porre fine al golpe politico giudiziario in atto da 30anni e che ha portato logge cosche ordini e sette a governare e quindi distruggere il nostro paese). Chiunque voglia approfondire puo' contattarmi su facebook: Stefano Biasetto (quello bello che canta, l'altro e' un famoso pasticcere). Amore e Buona Energia.
se ti è piaciuto il video puoi aiutarci nel nostro lavoro on line usando il tasto "GRAZIE" presente subito sotto il video per fare una libera donazione. Contiamo su di te!!!
Tenendo valido il termine feeling per tradurre la parola sentimento, userei in una traduzione il termine 'perception' per tradurre la parola sensazione.
Trovo strano che un traduttore non abbia saputo trovare una soluzione linguistica adeguata. L'inglese ha anche radici latine. Si poteva tradurre con Sentiment e Sensation che, più o meno, hanno lo stesso significato dell'italiano. Cioè, gli anglosassoni usano molte più parole di vocabolario attivo di noi e non sanno individuare due corrispondenze?
Wow!! Davvero bello il senso di “I love you”!! Tu sei talmente importante per me che nel mio territorio puoi fare quello che vuoi!! A me è successo!! Nel momento in cui stavo uscendo, lui anziché accompagnarmi alla porta, mi ha detto: “Fai quello che vuoi, entra esci, fai quello che vuoi”. Eh, va beh, chi lo sa. Sì capisco cosa dici, Igor. Ho capito.
il canale in cui è pubblicato questo video contiene oltre 2500 video autoprodotti di altissima qualità contenutistica che credo meriterebbero essere scoperti evitando il MORDI E FUGGI e senza fermarsi a questo bel contributo che si iscrive in un progetto culturale di comunicazione che merita di essere scoperto e diffuso... provate ad andare all'homepage e date un'occhiata
Franco Fornari, psicoanalista geniale e molto incompreso, parlava di simbolizzazine affettiva e simbolizzazione operativa copresenti. Grande tecnaco delle luci Sibaldi e grande tecnico della parola.
La verità del significato della parola è della scrittura e dei suoi infiniti significati Interessantissimo Stupendamente affascinante Piacevole ascoltarlo.
Infinitamente grazie a Igor Sibaldi. Un intervento di estrema profondità e consapevolezza. Dovremmo farci contagiare tutti da lui e trasmettere questa sana sensazione di vita Positiva. (Perché l'interlocutore di Igor appare così fuori luogo?)
Pierre Marie Félix Janet (1859 - 1947), psicologo e filosofo francese. Queste persone sono tormentate da qualcosa e bisogna indagare a fondo per arrivare alla radice del problema
CAFFE' & PSICHIATRIA In collaborazione con la SIP Società Italiana di Psichiatria ogni mattina alle 8 e 30 in diretta sul Canale Tematico UA-cam di Psychiatry on line Italia. I migliori psichiatri e ricercatori italiani discutono davanti ad un caffè con l'editor della Rivista Francesco Bollorino dei temi più scottanti ed attuali della Salute Mentale in Italia Un progetto corale di informazione e divulgazione referenziata mai tentato prima in rete in Italia. VAI ALL'INDICE SEGUENDO IL LINK: ua-cam.com/play/PLfo0vTBFX7qWJCKsVwa6tvhnviMsuAAdn.html
PUOI ABBONARTI AL CANALE UA-cam DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA. Si parte da 2,99 € al mese. E' un modo semplice per supportare il nostro lavoro on line. SEGUI IL LINK PER FARLO : ua-cam.com/channels/2PUzR2-4eTBwucYhVXuSOw.htmljoin
Come aiutare il canale di Psychiatry on line Italia ad essere più visibile in rete? I criteri con cui GOOGLE e UA-cam valorizzano un contenuto PURTROPPO prescindono dal valore di tale contenuto per cui accade che video di basso profilo scientifico vengano messi in evidenza di più di video di maggiore pregio come i nostri. Cosa puoi fare (se apprezzi il nostro lavoro on line ovviamente) per darci una mano in quest'ottica? ECCO TRE COSE SEMPLICI DA FARE: a) METTERE MI PIACE AI VIDEO CHE VEDI b) ISCRIVERTI AL CANALE COME FOLLOWER c) CONDIVIDERE SUI SOCIAL I VIDEO CHE VEDI E CHE TI PIACCIANO
Io non sono d'accordo con una cosa. Anche gli anglosassoni possono essere possessivi e tossici in una relazione nonostante dicano "I love you". Seguo molti video in inglese, ho lavorato in Inghilterra e ho amici e parenti americani, e sono abbastanza sicura che essere emotivamente maturi non dipenda dalla lingua che si parla. Ognuno dona alle parole che usa una sfumatura di significato diversa, basata sulla propria cultura, famiglia d'origine, esperienze, ecc... Non credo dipenda dall'origine e dal "vero" significato delle parole perché la persona media, italiana, inglese, tedesca o quant'altro, non conosce l'origine di tutte le parole, e poi le lingue sono sempre state fluide, le parole si perdono, cambiano di significato e ne nascono di nuove. Quindi sì, I love Sibaldi, ma posso essere lo stesso in disaccordo.
Giusto. Ma spesso, quando si fa un discorso, si generalizza. In effetti "amore" è una parola che, aldilà dell'etimologia, ha molti significati... e si imparano crescendo. Quindi, si, molte persone dicono "ti amo" nel senso "oh, occhio a cosa fai, adesso sei mia" ma poi, col tempo, scoprono che il vero amore è incondizionato. Se vogliamo, "i love you" è un pò un "i like you"... te quero è serale :-D e ti amo è una sensazione che si ripete fino a diventare sentimento ma anche speranza che la sensazione continui e anche promessa.
Importante è vivere quello che provi ...ogni volta.Se uno è nuovo in quello che prova nel presente ...tutto diventa nuovo in relazione a .....Non stiamo a pensare alle diverse modalità di dire .....le parole non valgono( o è sostenuto proprio dal dottor Sibaldi)contraddizione?!
FATE UNA LIBERA DONAZIONE ALLA RIVISTA e lo potete fare tramite BONIFICO all’IBAN IT23A0335901600100000121875 Intestato, presso BANCA PROSSIMA, a ASSOCIAZIONE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA - Via Provana di Leynì 13 Genova, oppure potete usare il nostro account PayPal connesso all’email boll001@pol-it.org Grazie per ciò che farete, grazie dell’attenzione.
Capisco e comprendo appieno: da piccola ad una mia zia che mi chiese di acquistare 6 uova, la mia domanda lecita fu" di che colore?" Venni quasi insultata per una domanda sciocca. Per me era normalità: ho sempre dipinto fin da piccola e oggi ultra 40enne sono una pittrice... avevo ragione io ..😂❤
Queste cose le ho scritte con parole mie, certamente non con la finezza di Tolstoj, su mille chat, ma senza poter aprire una discussione, semplicemente ignorate.
Sono d'accordo sulla distinzione tra sensazione e sentimento ma non sul suo giudizio di valore. Le sensazioni secondo me sono immediate e superficiali. I sentimenti sono la traduzione delle sensazioni in scelte di vita, che necessariamente portano a una "censura" come dice lui, che io però vedo positiva. Se io amo un uomo, voglio che sia mio in modo esclusivo, e viceversa io gli altri uomini non li considero, anche se provassi sensazioni di attrazione fortissime. E quando l'innamoramento diventa amore migliora, è più "profondo"
Comprendo il motivo di analisi tra sentimento e sensazione ecc.., che tenta Igor per liberarsene dal peso dei sentimenti che spesso sono catene interiori...però nel caso di San Francesco credo che il "canto delle creature" è un inno di sensazioni al interno di un sentimento profondo di fede è ragione... un altro pianeta.
Come potete aiutare il canale di Psychiatry on line Italia ad essere più visibile in rete? I criteri con cui GOOGLE e UA-cam valorizzano un contenuto PURTROPPO prescindono dal valore di tale contenuto per cui accade che video di basso profilo scientifico vengano messi in evidenza di più di video di maggiore pregio come i nostri. Cosa potete fare (se apprezzate il nostro lavoro on line ovviamente) per darci una mano in quest'ottica? ECCO 4 COSE SEMPLICI DA FARE: a) METTERE "MI PIACE" AI VIDEO CHE VEDETE b) ISCRIVERVI (e far iscrivere i vostri amici) AL CANALE COME FOLLOWERS c) CONDIVIDERE SUI SOCIAL I VIDEO CHE VEDETE E CHE TI PIACCIANO d) SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO (si parte da 2,99€ al mese come quota) SEGUENDO IL LINK: ua-cam.com/channels/2PUzR2-4eTBwucYhVXuSOw.htmljoin Contiamo sul vostro aiuto!!!!
Volevo chiedere a tutti voi, poiché il mio Inglese non è perfetto, collegandomi a Sibaldi, che significato assume, in italiano, il termine sensation. Grazie mille.
FARE ACQUISTI SU AMAZON E AIUTARE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA: se usate (E MEMORIZZATE!!!) il link sotto indicato per fare acquisti su Amazon una PICCOLISSIMA percentuale verrà riconosciuta alla Rivista (SENZA CHE PER VOI CAMBI QUALCOSA A LIVELLO DI PREZZO). E' un modo semplice da dare una mano che spero metterete in atto da ora in poi visto che non costa nulla!! LINK DA USARE E MEMORIZZARE PER L'ACCESSO AD AMAZON: www.amazon.it/?tag=psychiatryonl-21&linkCode=ez
Non trovo le parole per esprimere concetti che spesso ho in mente. Sebbene permanga la consapevolezza che sia solo un mio problema dovuto all'ignoranza, comincio a sospettare che quelle parole, semplicemente, non esistano.
Ma nella lingua inglese esiste la parola "sensation", perché non viene considerata? A volte mi pare che si voglia portare l'acqua verso un solo mulino. Spero di sbagliarmi
Quanti invidiosi ci sono tra quelli che hanno fatto commenti negativi? Forse vorreste essere come lui? Magari no, magari si, e in quel caso sapreste molte più cose rispetto a lui che infondo credo abbia una cultura davvero scadente...Se non vi piace non ascoltatelo, se fate commenti è perché lo state seguendo. Io trovo che ad ogni intervento ci sia sempre qualcosa da imparare da lui, come c'è sempre da imparare da tutto se non ci si pone con animo critico di fronte a tutto. Infine penso che nessuno venga costretto ad assumere il suo pensiero. Dai suoi ragionamenti ognuno crea i propri liberamente.
Buongiorno Igor , perché funziono , in modalità Pietro e attendo la fine , nella + totale ignoranza, ? I traumi? L'inglese che non conosco? Il non affidarsi alla sensazione , spesso sbruffona e irrazionale?.... appena possibile , acquisterò vostri corsi online ( prediligo il cartaceo) !! .. ringrazio e saluto cordialmente. Lorenzo
Al solito le conferenze di sibaldi audio pessimo. Si sente solo dal canale sinistro. W la stereofonia. Mi dispiace per il contenuto ma non riesco a seguirlo
Non è sempre vero che le parole con desinenza "-mento" sono più attive di quelle con desinenza "-zione": si pensi a "smarrimento" e "operazione" o "deterioramento" e "navigazione". Comunque pensare vale quel contrasto con il mondo razionale.
Ho sempre asserito di aver comprato, questa casa in campagna, per sensazione. Non avevo, ancora, visto la costruzione ma avevo respirato l' aria, gli occhi avevano già "visto" ciò che oggettivamente non c' era. Mi hanno sempre vista come una "matta". Che gioia vivere così.
in realtà sensation in inglese è considersto come "physical feeling", quindi una parola prettamente legata a una sensazione che provi nel corpo, come il latte alle ginocchia o il formicolio.
… c'è una buona ragione per NON sostenere il Psychiatry on line Italia.
Non tutti possono permettersi di pagare per le notizie e per una corretta informazione in questo momento. Per questo teniamo il nostro lavoro da sempre aperto alla lettura da parte di tutti.
Se sei tu, continua a leggere gratuitamente.
Ma se puoi, allora ci sono TRE buoni motivi per sostenerci oggi:
1. Il nostro lavoro on line di qualità è fondamentale per sostenere una psichiatria di qualità seria e competente
2. Siamo indipendenti e non abbiamo proprietari miliardari che tirano i fili, quindi i tuoi soldi alimentano direttamente il nostro lavoro
3. Non costa molto e richiede meno tempo di quanto ci è voluto per leggere questo messaggio
Contribuisci a potenziare il lavoro di Psychiatry on line Italia per gli anni a venire, sia con una piccola somma che con una maggiore.
Se puoi, sostienici mensilmente a partire da soli 2,99€.
Segui il link per farlo Grazie.
ua-cam.com/channels/2PUzR2-4eTBwucYhVXuSOw.htmljoin
Ogni volta che sento Igor Sibaldi mi si apre un mondo! Grazie, mille volte grazie
Igor hai ben reso a parole quanto da "tempo" cerco di spiegarmi... Grazie di cuore
Ho visto questa conferenza più volte e ogni volta scopro qualcosa di nuovo, come una matrioska dalla quale escono sempre nuove bamboline. Geniale
E grandissimo Maestro Igor, ironico simpatico, non annoia anzi, ascoltarlo e un onore e ricco di sapere. Io la seguo da poco . Mi entusiasma il suo modo semplice pacato ma che arriva a muovere la sensazione e ti rendi conto della ignoranza che e in te e negli altri.❤❤❤❤❤
Sibaldi mi diverte sempre perché dissacra gli schemi e stimola la nostra creatività
se vi piacerà aiutateci nella diffusione in rete del link è il miglior modo per sostenere il nostro lavoro volontario on line
Se scoprite il Canale con questo video forse val la pena sapere che vi sono oltre 3500 video nei nostri archivi e che val la pena ISCRIVERSI AL CANALE per sostenere il nostro lavoro di volontariato culturale di qualità e non autoreferenziale!!!!!
C'è stato un piacere guardare ed ascoltare questo video. Queste presentazioni penso contribuiscono ad allargare il pensiero e la conoscenza del mondo . Per tutti quegli che abbiamo limitata conoscenza della filosofia. Grazie Igor.
Grazie mille Maestro Sibaldi. Sempre illuminante! .... per chi ha voglia di uscire a vedere cosa c'è fuori dalla zona di sicurezza: è talmente divertente ascoltare le proprie sensazioni che è facilissimo decidere di rimanere fuori. Bellissimo, tutto da scoprire.
ISCRIVETEVI AL CANALE PER SUPPORTARE E RENDERE PIU' VISIBILE IL NOSTRO LAVORO DI VOLONTARIATO CULTURALE!!!!! Non costa nulal farlo ed è un aiuto concreto al nostro lavoro
Se apprezzate il nostro lavoro ISCRIVETEVI AL CANALE e diffondete in rete i contenuti che proponiamo!!! Abbiamo bisogno del vostro supporto
E quando pensi che sia finita, Igor SIBALDI ti sorprende ancora... 🙏🏻
Grande maestro Sibaldi guardo questo video per l'ennesima volta e imparo sempre qualcosa si nuovo. Fantastico!!!!
Sempre sconvolgente.
Sei grandioso❤
il sentimento autentico é qualcosa di vivo, si forma patrimonializzando giorno per giorno le sensazioni e le emozioni scambiate ... nutrendosi di immagini, e rinnovandosi se positive o perdendosi se negative ...
Questo Signore con i suoi noiosi discorsi a palla e le sue ciarle é inascoltabile.
Una lezione magistrale dai contenuti contagiosi. Grazie !!!!
,
Non mi stanco mai di ascoltarlo.
Imparo sempre qualcosa di più.
La compassione su cui il sistema lavora è un sentimento, l'empatia invece non può essere ingannata perché si attiva imparando a sentire con tutta l'antenna corpo.
Sento anche che il sentimento può essere una Forza quando riusciamo ad attivarlo consapevolmente, chiaramente questo avviene dopo un lavoro accurato sulle sensazioni interiori.
Grazie per la bellissima conferenza!
Oggi ho scoperto , grazie al Maestro Sibaldi, , che ho vissuto sempre facendo prevalere le mie sensazioni piuttosto che il sentimento. Ma ad un certo punto degli eventi , ho dovuto applicare il sentimento. Ma solo così sono riuscita ad arrivare fin qui. Grazie sempre Maestro♥️♥️♥️
ISCRIVETEVI AL CANALE!!! METTETE MI PICE AI NOSTRI VIDEO!!! E' UN GRANDE AIUTO AL NOSTRO LAVORO DI VOLONTARIATO CULTURALE. Contiamo su di voi
Grande Sibaldi!
Ascoltato piacevolmente per la prima volta stamattina.
Mi ha divertito interessandomi tantissimo all'argomento, senza annoiarmi.grazie
aiutaci a diffondere il video.. il passaparola fa miracoli a volte.....
Igor.. genio. ❤
sensations and feelings
Complimenti, un video da guardare piu' volte e prendere appunti! :)
beh da diffondere allora capillarmente e magri provare a dare un'occhiata agli oltre 2500 video presenti sul Canale .. o no?
@@PsychiatryonlineITA1 Sicuramente visionare anche altri video ma, in quanto a diffondere, negli ultimi due anni ho avuto modo di verificare il grado di "non consapevolezza" e "non voglia di impegnarsi" (in qualsiasi cosa che non riguardi la Champions League o la vita privata delle stars) da parte di tutti i miei conoscenti e amici (salvo un paio di eccezioni tiepide), per cui ho l'assoluta certezza, in verita' di sensazioni, che non lo guarderebbero o non lo capirebbero. Certo condividere con un click sarebbe stato piu' facile che spiegare il perche' non lo faccio ma, vado a sensazioni da un bel po' e la mia vita e' meravigliosa, solo che la gente che conosco e' cosi' innamorata delle proprie miserie che non vuole abbandonarle per seguire la magia del momento presente consapevole e si limitano a credere che io sono solo un fortunato e, ovviamente, un folle! :)
@@stefanobiasetto caro, Anche questo è un problema che ho... e credo che abbia iniziato a succedere a molte persone....
Sento una voglia infinita di condividere diversi video che escono dal canone, e anche tra amici che li avevano, soprattutto, aperti, ho dovuto rinunciare...
Per rispetto del suo diritto di non voler sapere su "certe argomento" o per esprimere dispiacere ad alcune figure che ritengo di grande valore, per affrontare le tematiche in modo diverso e coraggioso. C'è una divisione eccessiva... spaventosa....
Grazie Grazie per aver portato questo argomento sotto i riflettori... 🥀🙏🏽
@@mvmcampos Vedi Maria Cara, il nostro intelletto e' strutturato per la sopravvivenza e non per l'evoluzione umana, anzi ne e' un ostacolo. Per questo la maggior parte della gente agisce stupidamente, pensa di arrivare alla verita' con le informazioni e con la mente. La mente seziona, divide tra utile e pericoloso. Soprattutto la mente difende, difende a spada tratta ogni tua credenza e risponde a programmi mentali instillati da societa' scuola media. La scuola punta molto sull'intelletto cosi' la gente diventa molto abile a lavorare obbedire e sorvolare su tutto cio' che non sia in linea con i programmi mentali quali rispetto per le istituzioni, fiducia nei leader di partito ecc. al punto da scontrarsi e mettere a rischio anche la propria vita pur di obbedire all'inconscio mal programmato. Purtroppo non esiste alcun maestro o guru che possa intervenire fintanto che il soggetto in questione non prende consapevolezza e comincia a cercare soluzioni e non conforto. I fatti di questi ultimi due anni, se da una parte hanno portato danni enormi alla societa' e al mondo e ai singoli, dall'altra ha stimolato il risveglio di alcune coscienze e oggi possiamo dire che almeno un terzo della popolazione sta uscendo dal torpore del sonno mediatico. Con le tue parole hai confermato che ho fatto bene a non perdere tempo a condividere questo video con chi non e' ancora in grado di capire la differenza tra sogno e veglia e continua a dormire pensando di essere sveglio. In compenso ci siamo trovati e piano piano ci uniremo tutti e saremo in grado di creare un mondo diverso (se arriviamo in tempo, col g5 saremo tutti telecomandati anche nel cervello). Nell'immediato consiglio a tutti di fare piccoli passi, imparare i benefici dell'immobilita', meditazione autoguarigione potere creativo... tutte cosa accessibili tramite le antiche scienze e tradizioni di saggezza del mondo, quindi oltre a questi video invito a seguire Sadhguru (per la crescita personale) e Francesco Carbone (per unirci e porre fine al golpe politico giudiziario in atto da 30anni e che ha portato logge cosche ordini e sette a governare e quindi distruggere il nostro paese). Chiunque voglia approfondire puo' contattarmi su facebook: Stefano Biasetto (quello bello che canta, l'altro e' un famoso pasticcere). Amore e Buona Energia.
se ti è piaciuto il video puoi aiutarci nel nostro lavoro on line usando il tasto "GRAZIE" presente subito sotto il video per fare una libera donazione. Contiamo su di te!!!
Tenendo valido il termine feeling per tradurre la parola sentimento, userei in una traduzione il termine 'perception' per tradurre la parola sensazione.
e percezione come la traduci?
Ci sarebbe Sensation
Trovo strano che un traduttore non abbia saputo trovare una soluzione linguistica adeguata. L'inglese ha anche radici latine. Si poteva tradurre con Sentiment e Sensation che, più o meno, hanno lo stesso significato dell'italiano. Cioè, gli anglosassoni usano molte più parole di vocabolario attivo di noi e non sanno individuare due corrispondenze?
" Gesù quando si trovava nei guai reagiva con la sensazione. "
Grazie Igor ❤️🔥
Grazie!
Il miglior modo per ringraziare sarebbe la diffusione e la condivisione del link
Igor Sibaldi sei estremamente divertente
Grazie grazie grazie del lavoro che svolgete e che condividete con noi 🙏🙏🙏
Wow!! Davvero bello il senso di “I love you”!! Tu sei talmente importante per me che nel mio territorio puoi fare quello che vuoi!! A me è successo!! Nel momento in cui stavo uscendo,
lui anziché accompagnarmi alla porta, mi ha detto: “Fai quello che vuoi, entra esci, fai quello che vuoi”. Eh, va beh, chi lo sa.
Sì capisco cosa dici, Igor. Ho capito.
Grazie🎉😂
Grazie Fratello Igor
Che discolo Igor ! ❤️
il canale in cui è pubblicato questo video contiene oltre 2500 video autoprodotti di altissima qualità contenutistica che credo meriterebbero essere scoperti evitando il MORDI E FUGGI e senza fermarsi a questo bel contributo che si iscrive in un progetto culturale di comunicazione che merita di essere scoperto e diffuso... provate ad andare all'homepage e date un'occhiata
Ti sto guardando su UA-cam ciao un abbraccio Marystelle 💏❤️
Franco Fornari, psicoanalista geniale e molto incompreso, parlava di simbolizzazine affettiva e simbolizzazione operativa copresenti. Grande tecnaco delle luci Sibaldi e grande tecnico della parola.
Crolla tutto: sperimentato. E ancora sperimento. Non capisce nessuno, se non chi lo vive. Ma grazie di averlo detto che non c'è nulla di peggio.
Basandomi sulle mie conoscenze, il Cantico delle Creature è il canto Laudato si, mi signore!
La verità del significato della parola è della scrittura e dei suoi infiniti significati Interessantissimo Stupendamente affascinante Piacevole ascoltarlo.
grazie
Infinitamente grazie a Igor Sibaldi. Un intervento di estrema profondità e consapevolezza. Dovremmo farci contagiare tutti da lui e trasmettere questa sana sensazione di vita Positiva. (Perché l'interlocutore di Igor appare così fuori luogo?)
Interessantissimo! Grazie infinite!
il miglior ringraziamento è la diffusione e condivisione in rete e sui social
fantastico Igor, che meraviglia, Grazie
ABBONATEVI AL CANALE UA-cam DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA PER SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO.
www.youtube.com/@PsychiatryonlineITA1
sensation & feeling
Fantastico Sibaldi. Come sempre
Pierre Marie Félix Janet (1859 - 1947), psicologo e filosofo francese.
Queste persone sono tormentate da qualcosa e bisogna indagare a fondo per arrivare alla radice del problema
Adesso!!
Troppo forte! Complimenti !!!
....che bel posto! Grazie Igor!!!
Maestro,buona fortuna,ne abbiamo tutti bisogno!
SPETTACOLO !! grazie ;)
Fantastic
comprendere per trasformare l'onda dell' emozioni con uno spirito di accettazione e trasparenza a ciò che sei, può evitare l'avvelenamento.
CAFFE' & PSICHIATRIA
In collaborazione con la SIP Società Italiana di Psichiatria ogni mattina alle 8 e 30 in diretta sul Canale Tematico UA-cam di Psychiatry on line Italia.
I migliori psichiatri e ricercatori italiani discutono davanti ad un caffè con l'editor della Rivista Francesco Bollorino dei temi più scottanti ed attuali della Salute Mentale in Italia
Un progetto corale di informazione e divulgazione referenziata mai tentato prima in rete in Italia.
VAI ALL'INDICE SEGUENDO IL LINK: ua-cam.com/play/PLfo0vTBFX7qWJCKsVwa6tvhnviMsuAAdn.html
Un mio collega di lavoro, quando avevo circa ventidue-ventitre anni, mi sorprese una volta dicendomi: tu sei l'uomo dei perché!
A me mi dicono ancora adesso
Ma fai domande come un bambino piccolo.
PUOI ABBONARTI AL CANALE UA-cam DI PSYCHIATRY ON LINE ITALIA.
Si parte da 2,99 € al mese.
E' un modo semplice per supportare il nostro lavoro on line.
SEGUI IL LINK PER FARLO :
ua-cam.com/channels/2PUzR2-4eTBwucYhVXuSOw.htmljoin
Sempre interessanti le parole di Sibaldi.
Sensazione si traduce sia con feeling che sensation: in questo caso possono essere considerati sinonimi.
Wowww molto interessante.Saperlo prima avrei evitato tante discussioni ahahahah
Ottimo Sibaldi👏👏👏
Come aiutare il canale di Psychiatry on line Italia ad essere più visibile in rete?
I criteri con cui GOOGLE e UA-cam valorizzano un contenuto PURTROPPO prescindono dal valore di tale contenuto per cui accade che video di basso profilo scientifico vengano messi in evidenza di più di video di maggiore pregio come i nostri.
Cosa puoi fare (se apprezzi il nostro lavoro on line ovviamente) per darci una mano in quest'ottica?
ECCO TRE COSE SEMPLICI DA FARE:
a) METTERE MI PIACE AI VIDEO CHE VEDI
b) ISCRIVERTI AL CANALE COME FOLLOWER
c) CONDIVIDERE SUI SOCIAL I VIDEO CHE VEDI E CHE TI PIACCIANO
sensazionale,igor!
Adoro! ❤️
diffondi il link al video, il passaparola fa miracoli a volte
perfect sense è un film del 2011 con Evan mc Gregor ed Eva Green. Esprime proprio di quello che Sibaldi cerca di spiegare con le parole. un sorriso
Un telegiornale senza parole sarebbe L'I D E A L E!!!!!! 😜😜😜
sì, è quello che ho pensato anch'io!!
sarebbe anche bello usare delle parole che non sono state possedute da nessun telegiornale
Io non sono d'accordo con una cosa. Anche gli anglosassoni possono essere possessivi e tossici in una relazione nonostante dicano "I love you". Seguo molti video in inglese, ho lavorato in Inghilterra e ho amici e parenti americani, e sono abbastanza sicura che essere emotivamente maturi non dipenda dalla lingua che si parla. Ognuno dona alle parole che usa una sfumatura di significato diversa, basata sulla propria cultura, famiglia d'origine, esperienze, ecc... Non credo dipenda dall'origine e dal "vero" significato delle parole perché la persona media, italiana, inglese, tedesca o quant'altro, non conosce l'origine di tutte le parole, e poi le lingue sono sempre state fluide, le parole si perdono, cambiano di significato e ne nascono di nuove. Quindi sì, I love Sibaldi, ma posso essere lo stesso in disaccordo.
Giusto. Ma spesso, quando si fa un discorso, si generalizza. In effetti "amore" è una parola che, aldilà dell'etimologia, ha molti significati... e si imparano crescendo. Quindi, si, molte persone dicono "ti amo" nel senso "oh, occhio a cosa fai, adesso sei mia" ma poi, col tempo, scoprono che il vero amore è incondizionato. Se vogliamo, "i love you" è un pò un "i like you"... te quero è serale :-D e ti amo è una sensazione che si ripete fino a diventare sentimento ma anche speranza che la sensazione continui e anche promessa.
Importante è vivere quello che provi ...ogni volta.Se uno è nuovo in quello che prova nel presente ...tutto diventa nuovo in relazione a .....Non stiamo a pensare alle diverse modalità di dire .....le parole non valgono( o è sostenuto proprio dal dottor Sibaldi)contraddizione?!
FATE UNA LIBERA DONAZIONE ALLA RIVISTA e lo potete fare tramite BONIFICO all’IBAN IT23A0335901600100000121875 Intestato, presso BANCA PROSSIMA, a ASSOCIAZIONE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA - Via Provana di Leynì 13 Genova, oppure potete usare il nostro account PayPal connesso all’email boll001@pol-it.org
Grazie per ciò che farete, grazie dell’attenzione.
Muoio dal ridere 😁😁😁🙏🙏🙏🙏
Mi piace questa differenzazione tra sentimento_ragione e sensazione con genialità nei giorni buoni e follia in quelli non buoni. 😁
Capisco e comprendo appieno: da piccola ad una mia zia che mi chiese di acquistare 6 uova, la mia domanda lecita fu" di che colore?" Venni quasi insultata per una domanda sciocca. Per me era normalità: ho sempre dipinto fin da piccola e oggi ultra 40enne sono una pittrice... avevo ragione io ..😂❤
Sibaldi sempre bravo
Semplicemente "SENSATION" no?
Cmq colto il senso e amo le sottili differenze delle parole, come la loro etimologia. sempre interessante, grazie ❤
Queste cose le ho scritte con parole mie, certamente non con la finezza di Tolstoj, su mille chat, ma senza poter aprire una discussione, semplicemente ignorate.
no funziona la parte audio....
Sono d'accordo sulla distinzione tra sensazione e sentimento ma non sul suo giudizio di valore. Le sensazioni secondo me sono immediate e superficiali. I sentimenti sono la traduzione delle sensazioni in scelte di vita, che necessariamente portano a una "censura" come dice lui, che io però vedo positiva. Se io amo un uomo, voglio che sia mio in modo esclusivo, e viceversa io gli altri uomini non li considero, anche se provassi sensazioni di attrazione fortissime. E quando l'innamoramento diventa amore migliora, è più "profondo"
Comprendo il motivo di analisi tra sentimento e sensazione ecc.., che tenta Igor per liberarsene dal peso dei sentimenti che spesso sono catene interiori...però nel caso di San Francesco credo che il "canto delle creature" è un inno di sensazioni al interno di un sentimento profondo di fede è ragione... un altro pianeta.
Il presentatore accanto a Sibaldi è sentimento..
Come potete aiutare il canale di Psychiatry on line Italia ad essere più visibile in rete?
I criteri con cui GOOGLE e UA-cam valorizzano un contenuto PURTROPPO prescindono dal valore di tale contenuto per cui accade che video di basso profilo scientifico vengano messi in evidenza di più di video di maggiore pregio come i nostri.
Cosa potete fare (se apprezzate il nostro lavoro on line ovviamente) per darci una mano in quest'ottica?
ECCO 4 COSE SEMPLICI DA FARE:
a) METTERE "MI PIACE" AI VIDEO CHE VEDETE
b) ISCRIVERVI (e far iscrivere i vostri amici) AL CANALE COME FOLLOWERS
c) CONDIVIDERE SUI SOCIAL I VIDEO CHE VEDETE E CHE TI PIACCIANO
d) SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO (si parte da 2,99€ al mese come quota) SEGUENDO IL LINK:
ua-cam.com/channels/2PUzR2-4eTBwucYhVXuSOw.htmljoin
Contiamo sul vostro aiuto!!!!
Volevo chiedere a tutti voi, poiché il mio Inglese non è perfetto, collegandomi a Sibaldi, che significato assume, in italiano, il termine sensation.
Grazie mille.
FARE ACQUISTI SU AMAZON E AIUTARE PSYCHIATRY ON LINE ITALIA:
se usate (E MEMORIZZATE!!!) il link sotto indicato per fare acquisti su Amazon una PICCOLISSIMA percentuale verrà riconosciuta alla Rivista (SENZA CHE PER VOI CAMBI QUALCOSA A LIVELLO DI PREZZO).
E' un modo semplice da dare una mano che spero metterete in atto da ora in poi visto che non costa nulla!!
LINK DA USARE E MEMORIZZARE PER L'ACCESSO AD AMAZON: www.amazon.it/?tag=psychiatryonl-21&linkCode=ez
Non trovo le parole per esprimere concetti che spesso ho in mente. Sebbene permanga la consapevolezza che sia solo un mio problema dovuto all'ignoranza, comincio a sospettare che quelle parole, semplicemente, non esistano.
Semplicemente "sensation" no?
Cmq colto il senso e amo le sottili differenze delle parole, come la loro etimologia. sempre interessante, grazie ❤
Sono i padroni dell' Universo
Fortissimo Igor!!! 😍
Ma nella lingua inglese esiste la parola "sensation", perché non viene considerata? A volte mi pare che si voglia portare l'acqua verso un solo mulino. Spero di sbagliarmi
Quanti invidiosi ci sono tra quelli che hanno fatto commenti negativi? Forse vorreste essere come lui? Magari no, magari si, e in quel caso sapreste molte più cose rispetto a lui che infondo credo abbia una cultura davvero scadente...Se non vi piace non ascoltatelo, se fate commenti è perché lo state seguendo. Io trovo che ad ogni intervento ci sia sempre qualcosa da imparare da lui, come c'è sempre da imparare da tutto se non ci si pone con animo critico di fronte a tutto. Infine penso che nessuno venga costretto ad assumere il suo pensiero. Dai suoi ragionamenti ognuno crea i propri liberamente.
Igor Sibaldi !! Come sei cambiato!! LASCIAPASSARE per ascoltarti ?? NON GRAZIE.
Anche se era un evento all'aperto?
Buongiorno Igor , perché funziono , in modalità Pietro e attendo la fine , nella + totale ignoranza, ? I traumi? L'inglese che non conosco? Il non affidarsi alla sensazione , spesso sbruffona e irrazionale?.... appena possibile , acquisterò vostri corsi online ( prediligo il cartaceo) !! .. ringrazio e saluto cordialmente. Lorenzo
Al solito le conferenze di sibaldi audio pessimo. Si sente solo dal canale sinistro. W la stereofonia. Mi dispiace per il contenuto ma non riesco a seguirlo
you are a formidable delight.......sei una delizia formidabile
Fantastico Igor🙏🤷
Non è sempre vero che le parole con desinenza "-mento" sono più attive di quelle con desinenza "-zione": si pensi a "smarrimento" e "operazione" o "deterioramento" e "navigazione".
Comunque pensare vale quel contrasto con il mondo razionale.
Scoperto oggi questo sibaldi...ho come la sensazione di tante porticine che mi si aprono nel cervello
Considerato che esiste in inglese la parola sensation che vuol dire esattamente sensazione sono un po' confusa.
ua-cam.com/video/lyR8vcyi14M/v-deo.html
Ho sempre asserito di aver comprato, questa casa in campagna, per sensazione. Non avevo, ancora, visto la costruzione ma avevo respirato l' aria, gli occhi avevano già "visto" ciò che oggettivamente non c' era.
Mi hanno sempre vista come una "matta". Che gioia vivere così.
in realtà sensation in inglese è considersto come "physical feeling", quindi una parola prettamente legata a una sensazione che provi nel corpo, come il latte alle ginocchia o il formicolio.
Ma il microfono, proprio davanti al viso doveva stare???
In ogni caso, grazie.