WRC 10 e quei 50 anni che non si avvertono - Recensione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 17

  • @enricomazzarellosimracing6502
    @enricomazzarellosimracing6502 3 роки тому +5

    Mi dispiace dirtelo, ma tu di WRC 10, NON HAI CAPITO NULLA.
    WRC 10, è un universo avanti WRC 9, bisogna sapere dove mettere le mani, per renderlo il GRANDE GIOCO CHE È !!! Non si recensisce un simulatore di guida, prima di avere preso confidenza con le calibrazioni e le impostazioni visuale che il gioco ti mette a disposizione.
    WRC 10, è quanto di più simile ad un esperienza di guida Rally, mai visto prima. Dopo questa recensione superficiale e sbagliata, tolgo l'iscrizione al tuo canale. Forza Horizon mi tiri fuori, come paragone, che è un gioco di m÷=%a.

    • @MarcelloRibuffo
      @MarcelloRibuffo  3 роки тому

      Ciao, ma se fossi in te cercherei di capire meglio il senso della recensione e soprattutto del paragone con Forza Horizon (che ovviamente non è diretto). Un piccolo consiglio, ma evidentemente la pensiamo in modo diverso. Ci può stare eh.

    • @enricomazzarellosimracing6502
      @enricomazzarellosimracing6502 3 роки тому +1

      @@MarcelloRibuffo senza offesa, potrei chiederti, quanto tempo hai speso, a fare esperimenti ( ad esempio ) , con la saturazione ( e sensibilità ) dei pedali ? Hai provato le differenze tra guidare con gli "input ridimensionati" o meno ???
      Hai fatto degli esperimenti di avvicinamento ( o allontanamento ) della visuale, combinato con il resto ?? Hai provato a fare degli esperimenti con una leggera zona morta più una leggera di minuzione della sensibilità con una riduzione della saturazione negli input di sterzata ??? Non è solo il paragone con Forza Horizon, ad essere ingiusto , ma soprattutto superficiale in questa recensione.
      Io ti dico, che WRC 10, può offrire ( in mani abili per quanto riguarda le calibrazioni ), un esperienza di guida, che "RBR SPOSTATI !!!" di quella mediocrità di Dirt Rally 2.0, poi non ne parliamo.
      Tu dici, che differenze sostanziali, tra gli ultimi due capitoli, non ce ne sono, e qui, che io mi rendo benissimo conto, di quanto poco a fondo, tu conosca ambedue I giochi, quindi fondamentalmente, non hai le competenze per recensirli.
      Non ti scrivo queste cose, per cattiveria, oppure per recarti offesa, perchè seguo il tuo canale da un pezzo, e non ti trovo antipatico; però in questo caso, hai fatto un bel buco nell'acqua, ed io te lo dico senza mezzi termini.

    • @MarcelloRibuffo
      @MarcelloRibuffo  3 роки тому

      Figurati, però credo sia meglio discuterne così piuttosto che dire "non hai capito nulla" no? Partiamo dal presupposto che, come specificatamente detto all'inizio, non è una "classica" recensione e non mi sono soffermato sugli aspetti tecnici (gioco provato più di una decina di ore, con tutti i test del caso nonostante il poco tempo a disposizione), che trovo discretamente migliorati come detto, ma non stiamo parlando sicuramente di rivoluzione o punta di diamante dei sim racing. Tutti questi settaggi, come sicuramente saprai hanno la particolarità di essere personali ma una recensione non può essere specifica per ogni giocatore, altrimenti ce ne sarebbero milioni di versioni. Dunque, un sunto generale è che è migliorato rispetto l'anno precedente ma non in maniera realmente tangibile (il giocatore della domenica, difficilmente le noterà).
      Concludo dicendo, che la recensione verte più sullo sforzo di KT in questo nuovo capitolo (che converrai con me, è una grossa occasione sprecata visti i 50 anni del WRC). In fine, il paragone con FH, è in termini qualitativi non di gameplay. Può non piacerti ma sulla qualità produttiva gli si può dir davvero poco. Tutto qua, non ho voluto fare una recensione "tecnica", uno perché non è il mio target e non ne ho il tempo ─ purtroppo. Io tendo all'analisi di un videogioco (e altro) dal punto di vista produttivo e qualitativo. Non è un canale rivolto ai sim-racing. Spero di essere stato esaustivo; se hai altre domande fa pure.

    • @enricomazzarellosimracing6502
      @enricomazzarellosimracing6502 3 роки тому

      @@MarcelloRibuffo ho aspettato un mesetto per risponderti... e si... confermo, recensione campata in aria... Mi hai chiesto se WRC 10 può essere considerati Sim Racing ??? Sicuramente al di sopra di titoli come Automobilista 2 e Project Cars 2... tira tu le tue somme

    • @MarcelloRibuffo
      @MarcelloRibuffo  3 роки тому

      @@enricomazzarellosimracing6502 Ciao, io non mai chiesto se WRC 10 sia Sim Racing o meno. Lo consiglio pure a fine video per chi non avesse mai approcciato un titolo simile, e non ne ho nemmeno parlato male lato gameplay. Ti consiglierei di riguardarla, ma se basta una critica a un gioco che ti piace per prenderla in questa maniera, evidentemente non rientri nel mio target.

  • @salvo0007
    @salvo0007 3 роки тому

    Io ho preso da poco WRC 9 perché questo sinceramente non ho notato tanta differenza.. e Poi il sound delle auto di WRC 9 è molto più bello... Valuterò WRC 9 e poi in tal caso prenderò anche il 10

  • @guidoribul3174
    @guidoribul3174 2 роки тому

    Con il yoipad della Ps 4 è ingiocabile e poi sono tutti uguali ....soldi buttati

    • @bre1245
      @bre1245 Рік тому

      Non è ingiocabile, questo lo dico perché anche io lo pensavo ma bisogna soltanto abituarcisi

    • @guidoribul3174
      @guidoribul3174 Рік тому

      WRC a mio parere non si è mai evoluto veramente,vedi la serie Dirt della Codemasters ,WRC ne ho presi diversi ma son tutti uguali...