VENITE IN GIAPPONE CON ME

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 сер 2024
  • #giappone #vivereingiappone #lavorareingiappone #verogiappone #vacanzeingiappone #famigliaingiappone #vitaingiappone
    Il mio è un consiglio e non ho nessuna intenzione di fare l'accompagnatore...forse!
    Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
    Contributi al canale:
    • link PayPal: paypal.me/DalGiappone (oppure netdetector@libero.it)
    • Banca italiana: BANCO BPM Federico Norsa IBAN: IT96M0558401702000000001904 SWIFT: BPMIITM1502

КОМЕНТАРІ • 165

  • @samwestsedy
    @samwestsedy Рік тому +29

    Federico guarda che non è mica male come idea. Il mio ragazzo dice sempre: se andremo in Giappone dobbiamo andare a cena con Federico Norsa. XD

  • @nostalskellige9370
    @nostalskellige9370 Рік тому +2

    Ciao Federico,ti seguo da anni con piacere ed ho vissuto in Giappone per qualche tempo. Sei troppo onesto ed autentico per questa piattaforma,una boccata di aria fresca. Buon anno a te e famiglia,un saluto da Londra.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      ti ringrazio molto e auguri anche a te

  • @mrfunny8506
    @mrfunny8506 Рік тому +2

    Non sono mai stato in Giappone e vorrei andarci un giorno. Però affidarmi a queste agenzie che ti rifiliano sempre le solite menate e trappole per turisti mi fà desistere dalla cosa. Se tu organizzassi un viaggio lo prenderei al volo perché voglio vedere il vero volto giappone che tu sembri conoscere molto bene, e non solo le luci di natale ed i treni che arrivano puntuali. Anche se ho le mie passioni il ragionamento più logico sarebbe per me di andare a tokyo o nelle grandi città, ma non me ne frega nulla perché io stesso voglio vedere un pò di marcio e di rustico. Ad esempio quei campi enormi che mostri sempre nei video. Dei grattacieli non me ne può fregar di meno. Grande Norsa Ci sei mancato.

  • @bloodymary993
    @bloodymary993 Рік тому +3

    Adoro sempre i tuoi video, sono sinceri e schietti. Dici sempre le cose come stanno. Tanti anni fa seguivo molti canali qui su UA-cam e poi dopo aver visto e sentito la solita pappardella mi sono stancata di seguirli. Per carità capisco che per molti di loro è un mestiere che hanno fatto lì in Giappone ma onestamente se un giorno dovessi andare non li pagherei. Capisco da una parte il senso di fare un viaggio di gruppo e crearsi nuovi amici ma alla fine anche privatamente si potrebbe fare risparmiando parecchio. Non sono mai stata in Giappone nè per turismo nè per altro ma ho sempre amato la loro cultura, l'ho studiata per tanti anni e ogni tanto mi capita di chattare con qualche giapponese parlando del più e del meno e su tante cose mi rendo conto che non sono tanto diversi da noi. A volte mi fanno ridere perché sembra che cadano dalle nuvole e uno deve stare lì a spiegare passo passo ma non lo fanno con malizia sono fatti così. Come si suol dire tutto il Mondo è paese.

  • @frenzoc5325
    @frenzoc5325 Рік тому +3

    Grazie per questo video in cui, come sempre, in modo leggero dici cose di un certo peso. Impagabile l'affermazione che potresti garantire l'ovvietà in maniera assoluta (forse soprattutto a chi, venuto da fuori, "ti spiega il Giappone") in un tour organizzato.
    Le tue considerazioni sulla preparazione dei viaggi in epoca pre internet, le ho sentite molto mie e mi hanno fatto ricordare i miei primi viaggi in Australia, organizzati recandomi dalla mia cittadina direttamente da un tour operator e là scegliendo tra l'offerta locale australiana su documentazione cartacea e intensa attività di scambio di fax (l'esperienza maturata potrebbe costituire un buon curriculum in Giappone); il tutto completato da lettura di guide di viaggio. L'attività proseguiva poi in loco autonomamente in maniera crescente in base all'esperienza acquisita. Gli ultimi viaggi, purtroppo ormai un po' lontani, li ho potuti organizzare facilmente on line. Lo "sbattersi" un po' costringe e consente di acquisire molte informazioni e maggiore conoscenza, cose utili per evenienze successive (e la soddisfazione è maggiore).
    Riguardo alla ricaduta economica del cambio dello Yen sulla tua attività, potrebbe essere valida l'opzione dell'export dal Giappone? Data la tua esperienza, forse riusciresti a proporre oggetti interessanti al mercato occidentale. Non voglio dare consigli; è solo un pensiero che mi è passato per la testa e mi scuso se è risultato irritante.
    Ancora grazie per il video, gradito come sempre e già d'ora auguri per le prossime festività.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      è esattamente questo che intendevo: il gusto di organizzare e studiare i propri viaggi. Per l'export è sicuramente interessante, ma il mio problema è sempre il tempo.

  • @Otaconchannel
    @Otaconchannel Рік тому +2

    Una soluzione alla differenza del prezzo dei voli italia/giappone e giappone/italia potrebbe essere:
    - vai in italia con un volo sola andata
    - compri un volo dall'italia al giappone con il ritorno 1 anno dopo
    - torni in giappone
    - un anno dopo torni in italia ancora con il biglietto comprato in precedenza
    - ricompri un altro biglietto italia/giappone
    etc...
    Puo' sembrare un casino, ma a seconda del biglietto che compri di solito c'e' la possibilita' di cambiare la data del ritorno prima del ritorno, magari anche senza spese aggiuntive. Quindi non e' che devi per forza decidere un anno prima il giorno del viaggio.

  • @anrey03
    @anrey03 4 місяці тому +1

    Pagherei oro per averti come guida, oggettiva e severa quanto basta haha.
    Dopo la laurea vorrei venire in Giappone, ma vorrei vivere in un posto più rurale, e fare la tua stessa esperienza, arrivando probabilmente, dopo qualche anno, a pensarla esattamente come te sul Giappone; ma comunque non è un motivo per non fare quest'esperienza.
    Nel caso volessi fare la guida turistica per Miyoshi avvisaci

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  3 місяці тому

      mi spiace, ma non lo farò mai

  • @mariapiabcrardi969
    @mariapiabcrardi969 Рік тому +2

    Federico Norsa : per me "il vero mito" del Giappone!!!

  • @contrappunto_
    @contrappunto_ Рік тому +2

    federico, ben venga la vendita del bus vista la situazione che ci hai descritto! ti auguro di aver fatto un guadagno significativo!!!

  • @caterinagigliotti7881
    @caterinagigliotti7881 Рік тому +2

    Sono stata in Giappone nel 2019. Viaggio organizzato da me, senza internet per un paio di settimane. Sopravvissuta senza problemi😉 Torneró in primavera . Buone feste a te e alla tua famiglia.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      brava! e buone festa anche a voi

  • @hensfear
    @hensfear Рік тому +3

    Ciao Norsa San. Faccio parte di quelli che hanno girato con la guida in tasca o semplicemente arrivavano in stazione (gli aerei costavano, eccome!) e si compravano la mappa locale per capire cosa c'era da fare. E chiedevo alla gente del posto dove mangiare o dove dormire e scoprire che anche in capo al mondo trovi quello di cui hai bisogno. E poi via verso un'altra città e un'altra avventura. Sarebbe bello insegnare questo modo di viaggiare, senza filtri. Sono contento che me lo hai ricordato. Grazie.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +2

      sono sicuramente i veri ed unici viaggi

  • @paolamarton1186
    @paolamarton1186 Рік тому +1

    Tanta verità in questo video. ❤

  • @lucamilazzo7345
    @lucamilazzo7345 Рік тому +1

    Si Federico hai ragione. Io e due miei siamo stati in Giappone 2019-2020 senza nessuna guida. Siamo andati in posti dove di solito non vanno i turisti. È fattibilissimo. Ciao e grazie per i tuoi video

  • @user-ww1bx1xb3u
    @user-ww1bx1xb3u Рік тому

    Finalmente un nuovo video!!! Io abito a Seoul da 7 anni e lavoro , durante la pausa pranzo ho guardato tutti i tuoi video!~ interessantissimi perche parlano del vero Giappone~ pubblicane molti altri!!!

  • @topolino2009one
    @topolino2009one Рік тому +2

    Ciao Federico 👋 , bel video come sempre e hai perfettamente ragione. Ti ricordi quando non c’èra il navigatore e il telefonino con tutte le mappe e la geolocalizzazione, prendevi la cartina e partivi io con il pandino 😃 2 amici e via all’ avventura sapendo che ci saremo persi ma quello era il bello. Quando siamo andati in Francia sai quanti “ scusi ma è giusta la strada per Parigi ? “ e tutti gentilissimi a indicarci diverse strade e quando vedevano che non capivamo ci dicevano semplicemente “ seguitemi con il pandino che vi porto sulla strada giusta!” Oppure ci portavano prima a casa loro a bere un buon bicchiere di birra o vino 😁 , stupendo una cosa bella del viaggio era sicuramente il perdersi 😁. Però devi dire che la prima volta che siamo venuti in Giappone io e il mio amico di avventure, abbiamo usufruito di una ottima guida italiana ( che ancora fa tour!), ma semplicemente per capire come muoverci era la prima volta in Giappone e non sapevamo neanche utilizzare la metropolitana e la guida per due giorni ci ha portato in giro per Tokyo e ci ha fornito utilissime informazioni per potersi muovere e non solo. Comunque nei viaggi successivi in Giappone, mai più adoperato guide e ne abbiamo fatti a parte durante la pandemia! E come dici abbiamo organizzato tutto da casa con Booking.com , anche se adesso alloggiamo sempre nella stessa catena di hotel il mitico APAHOTEL che sono a buon prezzo, sempre nelle zone turistiche ( shinijuku o Shibuya) ma anche in altre città e poi per muoversi o visitare viviamo alla giornata, prima di partire ci facciamo un programma ma poi quasi mai mantenuto, perché quando arrivi in Giappone hai voglia solo di visitarlo tutto e quindi di fai condurre dall’onda del momento. Poi un altra cosa che può essere di aiuto a chi vuole viaggiare in Giappone o altre nazioni, prima di partire utilizzare le chat io utilizzo diverse, dove conoscere qualcuno di quella nazione, nel caso del Giappone io avevo conosciuto 3 giapponesi in diverse città e quando vado in Giappone con 2 di queste persone ci incontriamo e ci portano a visitare la loro città oppure ristoranti o pub dove vanno solo i giapponesi, e loro parlavano inglese e addirittura una parlava italiano ( perché molti giapponesi studiano l’italiano per lavoro o per studi di musica, arte o architettura ). Parlando con loro ho constatato che amano molto l’Europa e soprattutto Italia e Francia. Comunque la cosa meravigliosa del viaggiare e come hai detto e l’organizzare e conoscere perone del luogo, non fare i tour dove si parla la stessa lingua e come dici tu alla fine ti portano nei stessi luoghi con migliaia di altri turisti e quindi non vivi nel Giappone ma vivi in una specie di “Disneyland “. Non vedo l’ora che sia maggio che veniamo ancora a perderci nelle strade, nei profumi e bere e mangiare nei izakaya di qualche città o paese del Giappone. Ciao 👋 e spero presto nel vedere un altro video di Federico.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      ricordo bene quei tipi di viaggi e io sinceramente non ho mai smesso di farli: parto e mi fermo dove mi piace, senza neanche sapere il posto in cui mia stia trovando. Quanta gente ogni volta si conosce e quanto arricchimento culturale e personale se ne trae. L'accompagnatore è un lavoro serissimo e molte volte fondamentale per potersi muovere, quindi non li disdegno affatto quando c'è un oggettivo bisogno.

  • @gianlucag6976
    @gianlucag6976 Рік тому +3

    Tu scherzi, ma se fai i soliti giri che fai durante i video, e li pubblicizzi come "Vieni a visitare il Vero Giappone rurale" la gente la trovi a fiotti, compreso il "Tour dei Bagni".

  • @Max_tax07
    @Max_tax07 Рік тому

    Caspita mi ero perso la notifica....grazie per il video

  • @murdoksognoni9125
    @murdoksognoni9125 Рік тому

    Finalmente è tornato!
    Grazie

  • @trickshot579
    @trickshot579 Рік тому +2

    Caro Federico, da quando seguo il tuo canale ho covato l'ambizione di visitare il Giappone, ma non quello turistico visitato da tutti, bensì quello vero, rurale, di periferia, magari noleggiando un'auto e visitando le realtà Giapponesi, con i suoi splendidi paesaggi e ristoranti locali, e questa voglia di visitarlo me l'hai trasmessa tu con i tuoi video sul Giappone reale non fittizio.
    L'idea di organizzare dei tour esplorativi non è affatto male, pur di visitare certi luoghi sconosciuti ai turisti, come anche i ristoranti, assieme alla tua simpatia ed esperienza sarebbe impagabile e darebbe un grandissimo valore aggiunto al viaggio, penso che varrebbe ogni € speso!

  • @davidedefranco8378
    @davidedefranco8378 Рік тому +4

    Tutti innamorati del Giappone qui in Italia si ma di cosa? Dei videogame dei manga del cibo particolare. Visitare un posto bisogna entrare in contatto con la tradizione , con i local. Sono d'accordo con te su tutta la linea. Difatti cerco tutti video del Giappone vero, come proponi tu e pochi altri.
    Buona fortuna per i tuoi acquisti e vendite.

  • @marisamercadanti597
    @marisamercadanti597 Рік тому +3

    Un saluto al volo mentre, dopo secoli, riguardo un tuo video. La mia vita ha subito un paio di stravolgimenti per colpa dei quali ho dovuto "resettare" la mia quotidianità...ora spero di poter riprendere le mie vecchie abitudini, cominciando a recuperare i video non visti. Ciao Federico e ciao a tutta la famiglia 😘.

  • @biianca30
    @biianca30 Рік тому +1

    mina-san Ajò gozaimasu. Grandissimo 😂 sono molto d’accordo sulla questione viaggi. Oggi ci siamo un po’ adagiati sugli allori, come si usa dire, vogliamo la comodità in tutto e per tutto, e studiare come dici tu risulta faticoso e troppo impegnativo. Anche io come molti altri nei commenti vorrei venire a visitare nei prossimi anni, e guarda che non sarebbe proprio male l’idea di una tua guida! Sicuramente risulterà essere molto più realistica e autentica di quelle che ti propinano la maggior parte delle agenzie di viaggi

  • @matimaggio
    @matimaggio Рік тому +1

    Ho visto il nome del tuo canale, cliccato e per qualche istante tra titolo e primi istanti del video, ho pensato di averti confuso con qualche solita giappoguida 😂 purtroppo non credo avrò mai i soldi per venire in Giappone ma se dovessi farcela ti prendo come guida 😉 un saluto a te e famiglia Federico!

  • @shinbo89
    @shinbo89 Рік тому +1

    Però, un tour in Giappone sul trenino bus sarebbe stata una figata 😂

  • @kurotaisen
    @kurotaisen Рік тому

    esaustivo e divertente come sempre :)

  • @andreagrumpeenlate5813
    @andreagrumpeenlate5813 Рік тому

    Portaci nei postacci! ❤ Firmo subito!

  • @federicocaretto3372
    @federicocaretto3372 Рік тому

    Non sapevo che il Giappone fosse così indebitato. Video molto interessante ed informativo

  • @woeiuebskakaskan
    @woeiuebskakaskan Рік тому

    Grande Norsa ! Il tuo Tour andrebbe tutto esaurito te lo assicuro! Io posso viaggiare da maggio a luglio aspetto novità

  • @TheVisan77
    @TheVisan77 Рік тому

    Quando per lavoro sconfino a Chiasso mi sento già male... i tuoi video DalGiappone a km 0 mi bastano e avanzano🤣🤣 grazie per i video on the road dalla campagna giapponese, e auguri di Buone Feste a te e famiglia

  • @fmls8266
    @fmls8266 Рік тому +5

    Ho il volo domattina :)
    Ovviamente nessun viaggio organizzato, mai fatti in vita mia.
    Ho girato l'Islanda un mese con una cartina, senza Internet.
    Pagare PincoPalloInGiappone migliaia di euro per fare robe banalissime è una follia.

  • @stefanonori2006
    @stefanonori2006 Рік тому

    Quanta verità in quello che dici! Un caro saluto da Tokyo ✌️

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      ...e tu capisci bene cosa io intenda...

  • @elvisj7139
    @elvisj7139 Рік тому

    Hai proprio ragione sulla storia dei viaggi!!

  • @charlier52
    @charlier52 Рік тому +1

    Parole sante! Hai ragione, sono tour per allocchi...

  • @figtreetoronto8092
    @figtreetoronto8092 Рік тому +3

    Sono riuscito a trovare un'accordo con la ex-moglie giapponese che ad Aprile porterebbe in Italia la bambina (sono uno che ha avuto parecchi scazzi ma alla fine sono riuscito ad avere un minimo di rapporto con mia figlia nonostante tutte le menate giapponesi, dalle leggi agli usi, dai tribunali alla polizia, dai parenti stronzi e l'infantilismo congenito). Chiaramente devo pagare per tutti il viaggio, non solo per mia figlia (sì, è palese che l'accordo è stato trovato perché così la ex si fa un bel viaggetto gratis in un momento poco favorevole per lei sul cambio). Quindi il problema biglietti è un casino. Ho risolto (parzialmente): comprerò biglietti solo andata dal Giappone per l'Italia e poi solo andata da Italia a Giappone. Su due persone in tutto spero di risparmiare almeno 600/700 euro invece di comprare due biglietti andata/ritorno. E' sempre qualcosa. Ed in più, posso partire da diversi scali, così non devo perdere tempo e altro danaro in viaggi interni per ritornare all'aeroporto di partenza visto che devo far vedere la bambina in regioni diverse: almeno altre 200 euro risparmiate. Inoltre si possono trovare soluzioni di viaggio più comode, soprattutto in termini di tempi di viaggio, che per il fatto che la Russia è off-limits, possono essere molto dilatati. Sono venuto in Giappone senza dire niente a nessuno a novembre (con casini relativi con suocera ed ex-moglie ma almeno ho visto la bambina) e il viaggio di ritorno è stato di 26 ore da aeroporto ad aeroporto senza considerare i gli altri viaggi che hanno portato il tutto ad almeno 30-32 ore.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      tu stai vivendo il mio incubo peggiore, ma ci stai riuscendo alla grande. Sono solo soldi e non c'è veramente prezzo che possa ripagare il piacere di avere tua figlia (anche se, porco cin cin, non è affatto giusto!)

  • @IamUbik84
    @IamUbik84 Рік тому +1

    Ottimo video, come sempre! Io il tour nel paese reale lo comprerei al volo. Sono stato due volte in Giappone: la prima volta facendo il giro classico, compreso di trappole da quattro soldi tipo "foresta" di Arashiyama, mentre la seconda volta ho voluto esplorare la zona meno turistica di Matsue ed Izumo(purtroppo non riuscii ad andare alle isole Oki), ed è stata un'esperienza molto più appagante. Comunque quello dei sedicenti "esperti" di un determinato paese che vendono viaggi di una banalità sconcertante, limitati alle zone più turistiche ed alle attività più stereotipate non è un fenomeno esclusivo del Giappone(per quanto lì risulti probabilmente più accentuato per la popolarità della cultura legata a manga, anime, videogiochi etc); in Perù, paese che conosco e frequento da decenni, è la stessa cosa.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +2

      Matsue e Izumo?!? proprio dalle mie parti

    • @IamUbik84
      @IamUbik84 Рік тому +1

      @@DalGiappone Una meraviglia! Voglio tornare presto per andare alle isole, sembrano un angolo di Scozia capitato per caso nel Mar del Giappone :)

  • @Mrdrakeflame
    @Mrdrakeflame Рік тому +1

    Io parteciperei!

  • @elisaguerriero3815
    @elisaguerriero3815 Рік тому +3

    La parte più bella è organizzarsi il viaggio. È divertente, vedi quello che ti piace di più e spendi di meno.

  • @federicobogo201
    @federicobogo201 Рік тому +1

    Ahahah...Devo andare alla festa di natale all'asilo del piccolo e poi alla recita del grande, ma questa sera vengo. A parte gli scherzi. Grazie del video questa sera me lo godo con calma.

  • @margheritapace288
    @margheritapace288 Рік тому

    Sono stata in Giappone 2 volte e ho viaggiato abbastanza, anche in posti assurdi e pericolosini. Non mi sono fatta mancare anche un attentato con l'attentatore di turno a 20 mt in linea d'aria da me. Quindi credo di saper viaggiare e di poter sopravvivere (nei limiti del possibile). Però se fai un tour del vero Giappone con il tuo sarcasmo, io vengo! Sarà il primo tour (e ultimo) organizzato a cui parteciperò!

  • @stefanof.8800
    @stefanof.8800 Рік тому +1

    Dai spariamoci un dieci giorni in Hokkaido, a mangiare pesce, a sbevazzare in giro, a buttarci nelle terme con l'acqua a cento gradi, e infine a parlare in inglese con i vecchietti che probabilmente l'inglese non lo parlano neppure (l'Hokkaido leggo che ha una delle più grandi percentuali di centenari al mondo, come certi paesini in Sardegna). Io mi ero prenotato un volo in Giappone con le MilleMiglia., dovevo partire tipo il 15 aprile 2020... poi è successo quel che è successo e Alitalia è pure fallita per cui le MilleMiglia le ho perse per sempre. Sigh

  • @pierpaoloveglia7019
    @pierpaoloveglia7019 Рік тому

    Parliamo del fatto che al minuto 6:50 circa dopo che hai nominato Booking, esca la pubblicità di Booking in giapponese? Saluti dalla provincia di Latina Federico. Un grande ❤

  • @AleYui1
    @AleYui1 Рік тому +1

    Per chi pratica un'arte marziale ci starebbe venire in Giappone per praticare in qualche Dojo simbolo di quella disciplina.
    Ad esempio, quando riguarda l'Aikido, poter assistere a una o più lezioni nell'Iwama-dojo nella prefettura di Ibaraki.
    Però in questo caso forse è una cosa un po' diversa, in quanto solitamente chi va lì fa quasi un immersione totale nella disciplina e non credo si abbia il tempo di fare anche il turista, a meno di non stare tanto tempo lì...

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      sarebbe sicuramente una meta originale e non affatto turistica

  • @FrancyLWN
    @FrancyLWN Рік тому +1

    Se puó essere utile ho sentito da un video che usando i VPN puoi figurare di essere in un altro paese e quindi comparare i prezzi dei biglietti aerei in base al paese in cui stai figurando in quel momento, non so quanto sia legale da fare però sembra essere una possibilità

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      Grazie, ma non risolve il problema

  • @jkden9281
    @jkden9281 Рік тому

    Ah ah spettacolare intro

  • @patriziam.868
    @patriziam.868 Рік тому

    Un canale interessantissimo Norsa...hanno stufato i canali dove il Giappone viene descritto e mostrato perfetto e non lo è x nulla. Ho conosciuto una giapponese di Kobe, vive in Italia da 15 anni e le chiesi se sarebbe tornata a vivere li e ha detto " assolutamente no ! '. Ecco questa forse è una delle tante verità che i giapponesi non dicono perché non possono e non vogliono, quello che anche i tanti fan nipponici non dicono.

  • @gianlucadelgadopires2882
    @gianlucadelgadopires2882 Рік тому

    Di organizzato avevo solo il biglietto aereo e li in loco sceglievo mete e posti dove dormire giorno per giorno usando l'inglese e l'intramontabile linguaggio fatto di gesti e altro, quindi sono d'accordo con te per il discorso dei tour operator XD

  • @FedericoLiva
    @FedericoLiva Рік тому +1

    Se organizzi qualcosa mi aggrego!!

  • @claudiapalanta6978
    @claudiapalanta6978 Рік тому +1

    Ma in Giappone riesco a farmi capire se vengo da sola? Il mio inglese è un po' arrugginito e il giapponese proprio non lo so. Ci sto pensando perché il Giappone è il mio sogno ma le proposte turistiche non mi convincono perché vorrei conoscere il vero Giappone. Se organizzi un tour a modo tuo io ci vengo!

    • @gabri-immortale
      @gabri-immortale Рік тому +1

      In Giappone sono zero di inglese , forse mio nonno che ha vissuto la guerra riesce a cacciare più parole di loro ed è un contadino siciliano!

  • @omicroneridani7456
    @omicroneridani7456 Рік тому

    Ahah, parodia iniziale di certi nippocanali molto azzeccata! In gamba, Norsa!!

  • @alessandro6862
    @alessandro6862 Рік тому +1

    Come sempre d'accordo con tutto ma un viaggio organizzato da te lo farei ad occhi chiusi anche spendendo un 1000 cin cin in più 😢🤣🔝

  • @pedrorossi7406
    @pedrorossi7406 Рік тому +1

    io ho viaggiato in Europa senza appoggiarmi ad agenzie o guide ed anche conoscendo poco l'inglese in qualche modo ti fai capire, in Giappone presumo che anche solamente per ordinare da mangiare ci voglia qualcuno che ti aiuti, la lingua è oggettivamente ostica.

    • @charlier52
      @charlier52 Рік тому +1

      Ma in che mondo? Adesso c'è internet.. basta comprare una simcard e usare google translate. C'è anche l'opzione foto che traduce i menù.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +2

      io non parlo giapponese e alla fine faccio tutto

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +2

      @@charlier52 aiuta molto

  • @marco60752
    @marco60752 Рік тому +1

    buongiorno, condivido in pieno soprattutto la parte riguardante il potere di acquisto , anche noi importiamo dall'Italia e c'e da mettersi le mani nei capelli un sincero saluto da un altro milanese finito per amore nella prefettura di Aomori

  • @Al77homechannel
    @Al77homechannel Рік тому

    C’è poco da dire se non apprezzare quella che è una realtà imparata su questo canale. Che non piace a molti, che vogliono credere a qualcosa che non esiste. Poi Covid permettendo mi son organizzato da solo il mio primo viaggio per l’anno prossimo; basta aver voglia di cercare.

  • @marcodnl88
    @marcodnl88 Рік тому

    Federico potresti proporre un tour di ristoranti come si deve! 🤣

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      per tutto il Giappone sarebbe un po' dura. Il segreto è andare nel posto più lercio che ci sia

  • @paolaparodi979
    @paolaparodi979 Рік тому

    😄😄😍😍🚂 Bellissimo❣️❣️❣️ ‼️🙇🇯🇵💪💪💪

  • @BB-fx3hf
    @BB-fx3hf Рік тому +1

    Provato con una vpn che ti fa risultare in italia, ad acquistare i biglietti? non ho mai provato personalmente ma forse vale la pena tentare

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      non partendo dall'Italia, pur mascherando l'IP la situazione non cambia

  • @marcotaddia
    @marcotaddia Рік тому

    Viaggio in Giappone da solo dalla prima volta nel 2009, ma ho organizzato più di un viaggio per amici. Una facilità realizzarli in Giappone...

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      e sicuramente saranno stati bellissimi i tuoi viaggi

    • @marcotaddia
      @marcotaddia Рік тому +1

      @@DalGiappone per me parecchio. Pagato sempre pochissimo, visto cose e posti dove eravamo in pochissimi stranieri se non addirittura il solo. Così è un giappone che merita.
      Avevo fatto anche dei video sui miei viaggi nel mio canale all'epoca.
      Comunque continua a fare video che mi piace sempre sentire come la pensi sul Giappone.

  • @bucasa1991
    @bucasa1991 Рік тому +1

    A proposito di ovvietà. Premetto che non sono mai venuto in Giappone, Paese di cui apprezzo molti aspetti, soprattutto legati all'artigianato di cui mi piace collezionare qualcosa, dalla ceramica alle bambole kokeshi; una cosa che mi incuriosisce guardando su UA-cam i video di vari occidentali residenti là (ma anche video di yuotuber genuinamente giapponesi) mi pare che il Giappone si riduca quasi esclusivamente ai suoi ristoranti, soprattutto dove si mangia sushi. E' una mia impressione o è davvero così? Il turista viene in Giappone per ammirarne le bellezze o per spanzarsi di sushi?

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      hai ragione e spesso la gente viene qui solo per dire che è stata in Giappone, senza mai guardare oltre al proprio naso/manga/anime.

  • @Yakunoo
    @Yakunoo Рік тому

    Io ci sto nel caso organizzi il tour eh ahahayaya

  • @marcorestelli8362
    @marcorestelli8362 Рік тому +3

    Tour sashimi con harakiri all you ziocan

  • @fabiodebelvis9110
    @fabiodebelvis9110 Рік тому

    Buongiorno Federico, ce le daresti due dritte? Sono già stato in Giappone due volte e dato che ho già visto il “turistico”… Ma visto che non c’è due senza tre, sarebbe bello ricevere qualche suggerimento per il ritorno se mai ci sarà.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      mi spiace, ma per ora posso solo consigliarti di affittare una macchina (guarda le info del canale)

  • @soniasoni8722
    @soniasoni8722 Рік тому

    😁😁👏👏

  • @magalilegorreta6430
    @magalilegorreta6430 Рік тому

    Sei un grande, si vede che hai una Marcia in più. E...non aggiungo altro.

  • @villangelina
    @villangelina Рік тому

    ohhhhhh è uscito il video di natale!! avevo chiesto a santa kurausu di vincere il nem janbo, oppure un nuovo video di federico norsa.... che culo!

  • @marcotaddia
    @marcotaddia Рік тому

    Ah ma io già pensavo di venire nel tuo paese la prossima volta che arrivavo in Giappone 😂

  • @AndreaGrobberio
    @AndreaGrobberio Рік тому

    Se ti tenevi il bus trenino e organizzavi un tour tutto tuo mi prenotavo anche io!

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      ti stupirò con nuovi effetti speciali: sono in trattativa...

  • @gianlucavannutelli7220
    @gianlucavannutelli7220 Рік тому

    Federico non ho mai capito le persone che pagano qualcun’altro per organizzarsi un viaggio…mah. Venni in Giappone nel 2014 la prima volta da solo ( ho pure trovato moglie:)), e poi ci sono tornato 4 volte. Finalmente quest’estate ritornerò….chiaramente tutto organizzato da solo….. un caro saluto.

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      ed immagino che i tuoi viaggi siano andati sempre benissimo

    • @gianlucavannutelli7220
      @gianlucavannutelli7220 Рік тому

      @@DalGiappone si mai avuto un problema. Cmq la tua descrizione del Giappone la condivido, pur non vivendoci (per il momento) ho potuto constatare tante cose che tu spieghi nei tuoi bellissimi "video-realta'"

  • @carmelo5749
    @carmelo5749 Рік тому

    Bravo !!!! Io sono partito per il Giappone all avventura senza sapere neanche cosa andare a vedere 😂😂😂😂 ora siccome tutto è sponsorizzato da sedicenti VIP sui Social e tramite video sempre sui social fanno sembrare i luoghi e le località impossibili da raggiungere!!!! Ehhh la generazione Social basta avere un minimo di followers che ti chiedono di fare la guida anche se di turismo e cultura non ne capisci una ciola ,basta solo la presenza del vip per attirare i polli!

  • @frenzoc5325
    @frenzoc5325 Рік тому

    Aggiungo ora un commento per renderti noto che probabilmente tra i nostri nuovi governanti c'è chi si ispira al Giappone. V. l'articolo del giornale online OPEN: Caos in Aula, termine sui subemendamenti comunicato via fax. Protesta l’opposizione: «Ma dove si è mai visto?» - 24 DICEMBRE 2022 - 00:21della Redazione.
    Scusa se intervengo con un argomento un po' fuori tema ma che mi sembra si ricolleghi alle tue critiche sull'insipienza degli organi direttivi e di governo, che purtroppo non è caratteristica di un solo luogo.
    Mi scuso ancora per l'intrusione e, benché in Giappone il Natale sia solo un evento commerciale, pensando che per te abbia un significato maggiore, ti auguro di cuore Buon Natale.

  • @giuseppeottana
    @giuseppeottana Рік тому +2

    Fede ma se vado a Miyoshi mi porti in giro nel vero Giappone?

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +4

      certamente! Prima tappa all' hamazushi che è il sushi più buono del mondo ed il giorno dopo Costco, luogo tipico della cultura e tradizione giapponese ;-)

    • @giuseppeottana
      @giuseppeottana Рік тому +1

      Lez goooooo!!

  • @zugzwang1585
    @zugzwang1585 Рік тому +1

    Però, c'è da dire, se la gente vuole spendere 2500€ per una settimana in Giappone con lo youtuber di turno, lasciaglielo anche fare. Basta che non si riproducano.

  • @marcogorigm
    @marcogorigm Рік тому

    È difficile non essere d'accordo con praticamente tutte le valutazioni che ha fatto; in particolare sul tristissimo fenomeno, tutto italiano, del viaggio "giappolandico" nelle lande più selvagge di Tokyo con influencer incorporato.. Un po' probabilmente è anche colpa della nostra forma mentis di italiani che amiamo coltivare la mitologia del "qui tutto fa schifo" mentre "lì tutto è perfetto", che ci rende più vulnerabili a queste situazioni che ha giustamente definito fantozziane. In effetti servirebbe un po' di buon senso in più nel valutare le realtà giapponesi e come fruirne in veste di turisti. Potrebbe davvero fare affari d'oro come guida... Non so perché ho avuto un flash di un vecchio film a episodi "Dove vai in vacanza?" dove nell'episodio che lo vede protagonista Paolo Villaggio lavora come guida in "autentici" safari in Africa per italiani, con fuoco da campo a gas, cucina tipica farlocca ed il suo aiutante diversamente bianco (italiano pure lui) spacciato per nativo, con cui comunica in romanesco fingendo che sia Swahili 🙂🙂
    Vere anche le considerazioni sulla gestione dell'economia.. purtroppo non siamo gli unici citrulli quanto a scelte della politica in tema economico, veda cosa sono riusciti a fare in Inghilterra, per citare un episodio recente.. se non ci estinguiamo come il Dodo è un miracolo :)

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      si, in effetti è una ns caratteristica..

  • @duduchannel6729
    @duduchannel6729 Рік тому

    Mi mancherà quel bus

  • @enricomarzotto
    @enricomarzotto Рік тому +1

    Non fossi un artigiano avrei già comprato il biglietto 🥹

    • @enricomarzotto
      @enricomarzotto Рік тому

      Gli unici 4 giorni che faccio in un anno ormai sono prenotato per il Pannoniaring in Ungheria 😂

  • @koro7135
    @koro7135 Рік тому +2

    il tuo sarcasmo e` nolstagioco

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      in che senso?

    • @koro7135
      @koro7135 Рік тому +2

      @@DalGiappone come riesci a prendere in giro entrambre le parti con non schalance, sei cosi abituato che non te ne accorgi; mi piace

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      @@koro7135 🤫

  • @sophiemom2003
    @sophiemom2003 Рік тому

    Federico sto dicendo una caxxata se ti dico: compra i biglietti per l'Italia usando il vpn "facendo finta" di essere in Italia ?
    P.s. però anche tu...pubblica più video cribio 😀 che ti si segue di più...

  • @simpaticimonelli9315
    @simpaticimonelli9315 Рік тому

    Voglio venire a vivere lì, aprire un'attività, mi dai due dritte

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +3

      si, non chiedermi niente e ripensaci

  • @ValeriaCuni
    @ValeriaCuni Рік тому

    Se organizzi, sono dei tuoi! Anche se ho studiato in Giappone e ho viaggiato "abbastanza" mi sento sempre una turista farlocca!

  • @arimori694
    @arimori694 Рік тому +2

    Azzz, ma allora nou italiani siamo messi meglio del Giappone!!!

  • @MrSemglory
    @MrSemglory Рік тому

    Sei il top Federico

  • @claudiapalanta6978
    @claudiapalanta6978 Рік тому

    Nooo! Il trenino no! Era così carino! Business...sei proprio milanese...

  • @sparviere4709
    @sparviere4709 Рік тому

    Certo che se farei un giro in Giappone con in Federico e per primo approccio sarebbe quello di andare su un albergo con vasca termale solo per uomini e con uomini non è che sia il massimo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @intersezioni
    @intersezioni Рік тому +1

    Lo so che nn te ne freghera' nulla però i video montati così nn mi garbano. 😭 Mi piacciono live

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      sinceramente non piacciono neanche a me, ma sono esageratamente troppo lunghi se non li taglio

    • @intersezioni
      @intersezioni Рік тому

      @@DalGiappone allora cercherò di farmeli piacere perché sei te ! Farò sto sforzo 😉 thx

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +1

      @@intersezioni 🤣🤣 troppo buono

    • @omicroneridani7456
      @omicroneridani7456 Рік тому +1

      Nel mio piccolo trovo anch'io questo montaggio "frenetico" un po' eccessivo e straniante. Capisco che ci siano a volte esigenze di video brevi e condensati, non so...

  • @MrTurnerNat
    @MrTurnerNat Рік тому +1

    Io ti avviso Fede non te la prendere a male ma se poco poco dovessi organizzare una vacanza con la mia famigliola in Giappone è ovvio che vengo a trovarti anche perché non ho bisogno di alcuna indicazione per venire a casa tua. Ma che sia chiaro io vengo solo per il Norsa a me me frega un ben amato ciufolo del Giappone. Ovviamente non a mani vuote ovviamente.

  • @claudiapalanta6978
    @claudiapalanta6978 Рік тому

    Giappone il Paese più indebitato del mondo? Ma non eravamo noi?

    • @intersezioni
      @intersezioni Рік тому +4

      Abbiamo un debito pubblico alto, ma il Giappone e gli stati uniti sono un buco nero. Ma se sommiamo il debito privato ( cioè quelle delle famiglie e delle imprese) con il debito pubblico statale scopriamo che l'Italia e il paese del g7 meno indebitato al mondo superato dall'Inghilterra, dagli stati uniti, dal Giappone e da molti paesi del nord Europa che pensiamo virtuosi

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      forse nei manga...

  • @oscarcasati6464
    @oscarcasati6464 Рік тому

    Voglio venire in Giappone a vedere i veri giapponesi che si ubriacano nei loro locali tipici 😂😂😂

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому

      per quelli basta metterci solo piede...

    • @frrste7
      @frrste7 Рік тому

      posso dire che li ho visti e il ricordo è indelebile

  • @Joy_Formidable
    @Joy_Formidable 10 місяців тому

    Viaggi organizzati in giappone non hanno senso. Paghi il doppio e perdi il senso della scoperta.

  • @taddeobez430
    @taddeobez430 Рік тому +1

    Noo,il bus no 😢

  • @Nickmick-t6q
    @Nickmick-t6q Рік тому +1

    Fallo Federico, sarò il primo a venire

  • @massimomanfredi7182
    @massimomanfredi7182 Рік тому +2

    Si vede che non vieni in Italia da 3 anni: ora qui è moollto peggio, l'ultimo anno la situazione è crollata. Lo vedrai quando arriverai ... perciò il tuo lamento sul Giappone era da evitare ....

    • @DalGiappone
      @DalGiappone  Рік тому +5

      non tornare da 3 anni, non si significa non avere degli interessi. L' Italia la conosco molto bene e continuo a pagarci le tasse

  • @a.m.898
    @a.m.898 Рік тому +1

    Io ti ringrazio per i tuoi video, perche' sono veri: non devi vendere GiappoMinchiaTour, Sushi secco da 200 Yen, ristoranti fighetti a Tokyo dove si mangia male, le cafonate dei Mates e Yunoia Tiger, etc..😀