Ciao amici di E-moto volevo farvi i complimenti per la professionalità e cortesia, questi video fanno crescere sempre di più la passione per le moto. Bravi
Ciao ragazzi di E Moto, da oggi sto iniziando a seguire i vostri video perché sono fantastici... e dato che ho una Z 750 mi possono ritornare utili. Mi sto mangiando le mani perché sono stato a Roma per 15 gg e domani rientro in Sicilia, altrimenti avrei fatto un salto a conoscervi.
ciao roberto sei veramente un grande a spiegre alla perfezione,lunica cosa io ho una z 900 anno 2022 bloccata a 35kw ,questa centralina cambia tutto o rimane sempre un leone in gabbia ??grazie per la risposta se non fosse lontano ti verrei a trovare
Ciao ragazzi complimenti per il video molto chiaro ed esaustivo. Io ho un ktm 990 del 2008 con scarico Leovince che ha un fastidiosissimo on-off e dei buchi in apertura di gas, secondo voi un prodotto del genere può aiutare? Cosa mi consigliate?
Salve..ma se io voglio installare una rapidbike evo bisogna fare la mappatura a banco o vanno bene anche le mappe gia precaricate e poi si sistema in automatico con l'autoadattamento? Yamaha tmax 2011 ( era gia installata quando l'ho aquistato e io l'ho tolta)
Bello il video. Una z900 2021 con filtro b m c e solo terminale M k3 . La racing è installabile e poi è pronta ad andare oppure bisogna fare modifiche.
Salve! Bel video spiegazione, ma avrei un paio di domande! Ho un duke 125 del 2017 con scarico completo (decat leovince e akra con dbkiller). Vorrei montare uno sprintfilter e con l’occasione sistemare i problemi di carburazione che la mia moto aveva già appena uscita da fabbrica. La moto se accelero da ferma e mi fermo ad un certo range di giri scoppietta. Inoltre, ogni tanto per mezzo secondo la moto si abbassa di giri al minimo. Ma durante la corsa la moto é corretta, non da problemi ed é bella lineare. Dato che vorrei farla respirare un po’ in più con lo sprint filter e poi avere una buona carburazione, andrebbe bene un rapid bike easy?
Ciao Roberto un consiglio possiedo Honda xadv diciamo un ibrido e non una moto! Pur non essendo una moto vorrei ricavare un po' di cavalli in più e sono propenso a mettere collettore e terminale associato ad una bella centralina ! Cosa mi consigli ? Penso di mettere la racing mi potresti dare qualche dritta per come configurarla magari se ne hai già fatta una?
Ho acquistato un mese fa una centralina Rapid Bike Evo per la mia 1098, pubblicizzata come prodotto Hi-Tech plug and play, semplice rapido ed efficace da installare. La centralina in questione e' costata 330 euro, per installarla sulla moto ho dovuto smantellare serbatoio, airbox, carene e sella, per un lavoro complessivo di 5 ore. E' fornita di una cavetteria ingombrante e non agganciabile (gli accessori) in base alle esigenze come quelle delle power commander, ed oltretutto corta, rendendo impossibile lo stivaggio sottosella o nel codone della moto. Dopo una serata passata a montarla, la moto non parte. Testata con tester la centralina e' fallata, anche se alimentata non si accende. Alla richiesta di reso ( superati i 14 gg a causa di impegni di lavoro) la risposta é stata che anche se nuova e mai utilizzata i termini sono scaduti e puó solo essere riparata in sede. Ovviamente per tutti coloro che non hanno dimistichezza con i lavori di meccanici questo avrebbe comportato montaggio e smontaggio da officina con relativa mano d'opera ed ore di lavoro. Esperienza pessima, non consiglio a nessuno di acquistare una di queste centraline aggiuntive.
Ciao Roberto ,rinnovo i complimenti per il tuo lavoro .io sono di varese,volevo chiederti se secondo te ha un senso rimappare la mia tracer 900 gt 2020, senza uno scarico appropriato,ed eventualmente cambiare solo il filtro,grazie ciao
Buonasera Roberto, una domanda.. in poche parole se volessi mettere la rapid bike sulla mia teneré, devo comunque mappare al banco o non c’è bisogno. Grazie in anticipo.
Ciao ottimo video, un consiglio ho una mt 09 2015 volevo mettere un cambio elettronico, la moto la uso principalmente su strada con qualche giornata in pista a livello amatoriale, per il mio utilizzo meglio là EVO o la RACING? Grazie
Ciao, ottimo video molto esaustivo! Vorrei chiedere se per una mt09 sp del 2018 consigliate un modulo aggiuntivo come la Rapidbike o di procedere tramite rimappatura della centralina di serie? Grazie
Domanda ho una honda at 1000: vorrei montare esclusivamente uno scarico completo in titanio..per non avere problemi di carburazione ecc meglio montare una centralina aggiuntiva o rimappare l originale? Vorrei spendere meno possibile solo perchè ho questo scarico e vorrei montarlo per estetica e rumore!
Ho acquistato una rapid bikela nera😊😊 per una benelli trk 502 tutto bene però noto che in apertura massima è si nota soprattutto in sesta marcia non rende a alti regime come so dai vostri video perfetti dovrebbe essere un calcolo originale( meglio un litazione )della centralina originale ovviare a questo mancanza devo mapare la centralina originale o si può risolverla tramite la rapid bike mappandola vi ringrazio in anticipo
ciao io ho fatto uno scarico scatalizzato con silenziatore senza db killer e filtro racing su husqvarna svartpilen 125…secondocte va bene la rapid bike easy o serve la rimappatura?
da pelle d'oca, complimenti e come se mi hai caricato le batterie dell'umore, vorrei un consiglio io ho un vstrom 650 del 2017 quale mi consigli? in passato nel transalp 700 avevo la easy ottima ma non ero tanto sodisfatto, grazie. ( peccato abiti troppo lontano)
Nelle tue condizioni, ti consiglio di lavorare su originale. Abbatti il costo del modulo, mi mandi la centralina h48 te la rimando rimappata. Per info scrivi una mail a questo indirizzo assistenza@e-moto.it
la rapid bike 3 ha modo di settarla tramite sonda lambda originale ? o dovrei per forza installare la evo o la racing ? se il valore afr (stecchiometrico) viene man mano regolato in modo da creare una mappa nella rapid, sarebbe inutile bancarla e fare una mappa adeguata giusto ?
Ho una zx6r pista con una centralina HRC rimappata, è possibile aggiungere un aggiuntiva, una kit race? O vanno in conflitto? Per gestire il controllo trazione etc, o dovrei rimappare in originale la centralina?
Ciao posso mettere questa centralina su moto gia mappata con sonde staccate in modo da poter riattaccare le sonde e quindi farle funzionare e auto adattare?
Ciao!! Vorrei chiedervi un consiglio, per la mia V Strom 1050 XT (Euro 5) vorrei apportare delle modifiche: vorrei innanzitutto togliere il catalizzatore, montando quelli dominator, poi un filtro BMC e infine montare una centralina Rapid Bike Easy. Che ne pensate!? Che consigli potete darmi!?
Complimenti spiegato benissimo..... per un duke125 la Easy può andar bene ? Oppure potete mappare la centralina originale ? Grazie in anticipo per la risposta. P.s iscritto al canale ;)
ciao ragazzi ho una sv 650 x del 2018 ed attualmente monto terminale dei fratelli fresco. volevo aggiungere un piccolo UPGRADE. Ovvero montare i collettori di scarico della Dominator senza catalizzatore specifici per il mio modello. volevo chiedervi se questa centralina potrebbe fare al caso mio. e una domanda tecnica, nel caso si togliesse il catalizzatore senza mappare succedono danni al motore? o semplicemente non è tanto corretto?
May I ask if my rapidbike racing is installed after the oil is supplied, and the speed is automatically turned off when the speed reaches 2500 rpm. What is the reason? Can't start without connecting to the computer software, what is the reason? My car is zx10r 2015. Thank you
Salve una domanda un mio amico a fatto rimappare la centralina del trk 502 e in più l officina gli ha messo pure la centralina aggiuntiva non capisco il perché
dipende dalla moto.....questo video non è per il confronto tra le due, ma per far capire che prodotto è RAPID BIKE. Comunque su Z900 abbiamo ottenuti ottimi risultati anche con il modulo aggiuntivo, visto che ha un'elettronica molto semplice.
Ciao, ho una yamaha wr250r portata a 290 con kit athena. Scarico full racing Arrow. La centralina Rapid Bike essendo quasi universale può essere adattata alla mia moto? Ho notato che sul sito della casa madre non è prevista cablatura. Saresti disponibile a provare ad adattarla anche con cavi non plug and play?
Ciao, la rapid bike Easy, ingrassa con una costante o varia in base al segnale originale della lambda? Cioè, mi risolve una moto magra ai bassi e grassa agli altri??
Buongiorno sono Luigi , volevo chiederle se questa centralina quella racing si può montare su Tmax 530 anno di costruzione 2012. Premetto che monta scarico termignone, variatore malissimo e filtro aria malissimo. Grazie
Ciao volevo sapere se la rapid bike racing si può montare su un gsxr 1000k7 nonostante abbia già il cambio elettronico healtech! Quindi già collegato alle bobine!
Ciao, bellissimo video, scusa del disturbo, su un kymco ak 550 con variatore malossi, se volessi aggiungere una centralina andrebbe bene una centralina aggiuntiva rapid bike easy, oppure non cambia molto in prestazioni ? In attesa di una risposta porgo i miei saluti
Volendo si, ma per ottimizzare al meglio bisogna intervenire almeno ogni 500rpm a tutte le aperture. Questo si può fare tramite RAPID BIKE EVO/RACING oppure tramite centralina STOCK
@@eMotoGarageLATINA grazie di aver risposto, in realtà io non volevo toccare nulla, volevo lasciare tutto originale, poi mi sono ritrovato il variatore malossi di un amico che non l'ha montato più sul suo scooter perché ha cambiato proprio moto, ho notato che già col variatore lo scooter è più brillo, non vorrei toccare più nulla come scarico ect a livello meccanico, ma casomai la centralina aggiuntiva ci sto pensando, tu dici di andare direttamente sulla rapid evo, costa 3 volte di più della easy, ma il gioco regge la candela ?
Ciao, dato che sul web non trovo informazioni chiare a riguardo, sapreste dirmi tra Rapid bike racing e la top di gamma power commander qual’è più sicura e migliore nelle prestazioni ?
Scusate la mia ignoranza, ma il Q.S. Usura di più la meccanica del cambio? Vedo che gli innesti sono parecchio bruschi. Chiedo perché vorrei montarlo anche io sullo z900..
Ciao possiedo una er6 del 2008. La mia domanda: Ho montato Scarico completo e filtro aria, volevo mettere un modulo aggiuntivo easy 2 anche perché il mezzo non ha molta elettronica come gli attuali modelli in commercio. Che ne pensi ? Grazie
@@eMotoGarageLATINA ok pensavo essendo un modello datato, i parametri sui quali può intervenire la evo sono pochi e bastava la easy. Ma dalla tua risposta deduco che la easy non da molta ciccia, mentre la evo NON E' "SPRECATA" anche se il mezzo e' quello.... giusto ?
@@ciriolanubitoxikeepazzie7508 La EVO ti da la possibilità di modificare ogni 250rpm e a tutte le aperture GAS, la EASY NO. Con la RACING hai anche la gestione dell'anticipo motore ua-cam.com/video/qL1DvS_YZJQ/v-deo.html
Ciao anch'io o comprato una rapid bike easy ma ancora devo montarla.io o un sh 125 2019 abs.ie.o montato un filtro aria Malossi w box. Sportivo secondo lei con la centralina montata ottengo maggiore potenza? Grazie
Dipende cosa intendi VA MEGLIO. Se ti riferisci alle prestazioni, i moduli aggiuntivi su moto di ultima generazione sono inefficaci. Poi se le aspettative sono quelle di migliorare solo l'erogazione allora ci puoi stare.
Tra la versione full e quella depotenziata a livello di motore cambia qualcosa o solo sull’elettronica? A quanto si riesce a portare la versione depotenziata?
Buongiorno volevo una info... Ho appena acquistato una rapid bike evo usata per un Suzuki gsxr io ho una Kawasaki z900 del 2018 ho già preso il cablaggio specifico la mia domanda era come posso cambiare la mappa per la mia moto? Lo posso fare io con il programma che si scarica gratuitamente sul sito o devo appoggiarmi ad un meccanico che ha il programma PRO?
Ciao mago delle moto; sono possessore di un honda 750 ncx del 2018, ho tolto il catalizzatore , montato il filtro k&n, a presto monterò un modulo aggiuntivo , tu cosa mi consigli? dato che , con il catalizzatore tolto e filtro k&n , la moto ha guadagnato molto ma, in allungo non mi soddisfa... non si riesce,in sesta, a farla arrivare a limitatore, ovverosia, si ferma a 5500, il limite è 6500 . l'unico ingombro è il parabrezza alto 60 cm.
Difficilmente si arriva a limitatore in sesta, a meno che non si modifica la rapportatura della moto. Potrebbe anche essere, molto probabilmente, come anche altri modelli di moto tra l'altro, che ci sono delle limitazione sulle marce. Queste limitazioni non puoi rimuoverle con i moduli aggiuntivi, c'è la necessità di intervenire su l'elettronica originale del mezzo. Altro fattore, la poca potenza a disposizione per spingere in sesta.
@@eMotoGarageLATINA grazie della risposta, e peccato per la distanza... sono convinto che se ci metti tu le mani sulla moto, alla fine quest'ultima, arriverebbe a limitatore
Ciao, ho una z900 e volevo fare una bella mappa con rapidbike racing, unica cosa volevo mantenere i collettori originali con il catalizzatore, sono di ferrara e nella mia zona sequestrano in due secondi le moto, solo una cosa, conviene mappare solo con filtro bmc e terminale?
Ho un cbr 1000rr del 2004 con terminale e filtro, collettori originali, è possibile lavorare sulla centralina originale o bisogna mettere un aftermarket?
Salve io cio una z 750 con scarichi completi filtro aria con cornice filtro e centralina aggiuntiva con clapaggio rapid bayk esy valvola sempre aperta e catena passo 520 conviene levare pure il pair o lasciare cosi non vale la pena grazie in anticipo a proposito di anticipo io non cio unaltra centralina che riguarda per lanticipo conviene mettere pure codesta
Ciao Roberto ti seguo da molto tempo .. volevo approfittarne x porti un quesito... Ho un Honda integra 700 del 2013 esco spesso con amici che hanno Tmax leggermente elaborati ma è mai possibile che un 500 leggermente truccato stia davanti ad un 700... Cosa si potrebbe fare ? Se lo porto da voi riuscite a svegliarmelo un po' a me à un filtro lavabile ed un terminale più aperto ma sembra che il guadagno ci sia stato solo a livello di rumore... Grazie mille x la cortese attenzione siete grandi...
Guarda la situazione è difficile , nel senso possiamo intervenire su centralina stock, per fare la bancata non è semplice, l'integra va in blocco per via che gira una sola ruota. Ci sarebbe da fare delle modifiche, ma per mancanza di tempo e inoltre un preventivo salato per il cliente, preferiamo non lavorare su tale mezzo.
@@eMotoGarageLATINA grazie mille per la sua disponibilità allora opterò x un modulo aggiuntivo mi hanno detto che migliora sensibilmente la carburazione e dovrebbe guadagnare qualche cavallo... Grazie mille ..
@@emilianodisarra6562 Forse mi sono spiegato male, come scritto possiamo intervenire sulla centralina, ma non riesco a bancarlo alal classica maniera di come succede con le moto.
Ciao, io ho una z750r con la centralina aggiuntiva dynojet pcv più modulo anticipo, scarico completo sc eliminato pair. Ho ottenuto 96 cv alla ruota. Sai dirmi se la rapid può fare meglio. Oppure una rimappatura della centralina originale. Vi ringrazio
Salve, è possibile rimappare la centralina originale della Triumph Street Triple RS del 2017/2018? Che voi sappiate è sbloccabile il downshift? Grazie, saluti
Salve, ho Mt 07 35kw 2019, mettendo una di queste centraline è possibile ripotenziarla a full power per uso pista non modificando la centralina originale?
Ho una ninja 400 con solo filtro aria bmc e un silenziatore arrow pro race, vale la pena rimappare? Meglio aggiuntiva? Che risultati si possono avere? Ps. Ho anche tolto i due tubi di entrata dell'aria nell'airbox ma non credo che influiscano più di tanto apparte il rumore maggiore di aspirazione.
Ciao, se ho una Kawasaki 2017 depo a 35kw e ci metto una centralina rapid bike racing configurata per moto non depo è un problema (so che la centralina della moto depo è la stessa). Se poi ripotenziassi la moto è un problema? Grazie
ciao, ma tu sei veramente bravo, sai proprio fare egregiamente il tuo mestiere! la z900 la comprerei proprio da voi,però modificata come sapete fare voi! io sono di Como se volessi comprarla da voi(modificata) e farmela arrivare?
Ciao, io ho un rc390 e avevo intenzione di eliminare io catalizzatore dello scarico akrapovic.. In tal caso se non intervengo sulla centralina rischio che si danneggi o perda potenza? Alcuni dicono che basti tenerla accesa da ferma 15 min per far sì che i valori della sonda di autoadattino, è vero? Grazie
Y0u_Ar3No0B ciao mi permetto di rispondere da operatore del settore. Si certamente basta sapere se c’è l applicazione adatta al tuo modello. Comunque non è una centralina vera e propria la easy ma un emulatore di sonda che fa variare leggermente i valori di afr fino ad un certo regime cioè nell’area di lavoro della sonda originale.
Ciao amici di E-moto volevo farvi i complimenti per la professionalità e cortesia, questi video fanno crescere sempre di più la passione per le moto. Bravi
GRAZIE
"Fatta a mestiere"...quando Roberto dice così, puoi dormire sonni tranquilli... lavoro fatto ad arte...
Però Nessuno risponde alla mia domanda
Roberto è uno scienziato..impressionante....
Siete mitici...mi fate morire...felice di essere un vostro cliente ed amico...
e-Moto Garage.. Grazie per tutte le informazioni che ci offrite. Continuate così ✌️🏍️
Ciao ragazzi di E Moto, da oggi sto iniziando a seguire i vostri video perché sono fantastici... e dato che ho una Z 750 mi possono ritornare utili. Mi sto mangiando le mani perché sono stato a Roma per 15 gg e domani rientro in Sicilia, altrimenti avrei fatto un salto a conoscervi.
ciao roberto sei veramente un grande a spiegre alla perfezione,lunica cosa io ho una z 900 anno 2022 bloccata a 35kw ,questa centralina cambia tutto o rimane sempre un leone in gabbia ??grazie per la risposta se non fosse lontano ti verrei a trovare
Per un V strom 650 del 2018 cosa consigliate? Grazie mille è sempre ottimi video
Ciao ragazzi complimenti per il video molto chiaro ed esaustivo.
Io ho un ktm 990 del 2008 con scarico Leovince che ha un fastidiosissimo on-off e dei buchi in apertura di gas, secondo voi un prodotto del genere può aiutare? Cosa mi consigliate?
Salve..ma se io voglio installare una rapidbike evo bisogna fare la mappatura a banco o vanno bene anche le mappe gia precaricate e poi si sistema in automatico con l'autoadattamento? Yamaha tmax 2011 ( era gia installata quando l'ho aquistato e io l'ho tolta)
Complimenti bel video come al solito, potreste fare anche un video sulla Power Commander v ?
ci proviamo..............................i contenuti sono molti e il tempo è poco
Bello il video. Una z900 2021 con filtro b m c e solo terminale M k3 . La racing è installabile e poi è pronta ad andare oppure bisogna fare modifiche.
Ottimo video.. esiste una centralina anche per il ktm 300 exc tpi del 2018 grazie
Salve! Bel video spiegazione, ma avrei un paio di domande! Ho un duke 125 del 2017 con scarico completo (decat leovince e akra con dbkiller). Vorrei montare uno sprintfilter e con l’occasione sistemare i problemi di carburazione che la mia moto aveva già appena uscita da fabbrica. La moto se accelero da ferma e mi fermo ad un certo range di giri scoppietta. Inoltre, ogni tanto per mezzo secondo la moto si abbassa di giri al minimo. Ma durante la corsa la moto é corretta, non da problemi ed é bella lineare. Dato che vorrei farla respirare un po’ in più con lo sprint filter e poi avere una buona carburazione, andrebbe bene un rapid bike easy?
Ciao Roberto un consiglio possiedo Honda xadv diciamo un ibrido e non una moto! Pur non essendo una moto vorrei ricavare un po' di cavalli in più e sono propenso a mettere collettore e terminale associato ad una bella centralina ! Cosa mi consigli ? Penso di mettere la racing mi potresti dare qualche dritta per come configurarla magari se ne hai già fatta una?
Ho acquistato un mese fa una centralina Rapid Bike Evo per la mia 1098, pubblicizzata come prodotto Hi-Tech plug and play, semplice rapido ed efficace da installare.
La centralina in questione e' costata 330 euro, per installarla sulla moto ho dovuto smantellare serbatoio, airbox, carene e sella, per un lavoro complessivo di 5 ore.
E' fornita di una cavetteria ingombrante e non agganciabile (gli accessori) in base alle esigenze come quelle delle power commander, ed oltretutto corta, rendendo impossibile lo stivaggio sottosella o nel codone della moto.
Dopo una serata passata a montarla, la moto non parte. Testata con tester la centralina e' fallata, anche se alimentata non si accende.
Alla richiesta di reso ( superati i 14 gg a causa di impegni di lavoro) la risposta é stata che anche se nuova e mai utilizzata i termini sono scaduti e puó solo essere riparata in sede.
Ovviamente per tutti coloro che non hanno dimistichezza con i lavori di meccanici questo avrebbe comportato montaggio e smontaggio da officina con relativa mano d'opera ed ore di lavoro.
Esperienza pessima, non consiglio a nessuno di acquistare una di queste centraline aggiuntive.
Grazie per le spiegazioni 👍
Ciao grande e molto professionale per un 125 GSX s cosa mi consigli
Ciao sei un grande ,peccato abito lontano altrimenti una visita alla mia moto da te l'avrei fatta
Ciao Roberto ,rinnovo i complimenti per il tuo lavoro .io sono di varese,volevo chiederti se secondo te ha un senso rimappare la mia tracer 900 gt 2020, senza uno scarico appropriato,ed eventualmente cambiare solo il filtro,grazie ciao
Diciamo che il motore in questione è molto lineare, ma sinceramente quei limitatori sono una cosa oscena.
@@eMotoGarageLATINA Grazie per la risposta
Buonasera Roberto, una domanda.. in poche parole se volessi mettere la rapid bike sulla mia teneré, devo comunque mappare al banco o non c’è bisogno. Grazie in anticipo.
Ciao ottimo video, un consiglio ho una mt 09 2015 volevo mettere un cambio elettronico, la moto la uso principalmente su strada con qualche giornata in pista a livello amatoriale, per il mio utilizzo meglio là EVO o la RACING? Grazie
Ciao, ottimo video molto esaustivo! Vorrei chiedere se per una mt09 sp del 2018 consigliate un modulo aggiuntivo come la Rapidbike o di procedere tramite rimappatura della centralina di serie? Grazie
Assolutamente di serie
Guarda i nostri ultimi 2 video, come esempio c'è proprio la MT09
Sono 2 episodi
@@eMotoGarageLATINA ok grazie li vedo subito
Ciao mitico. Per uno scoterone kymco xciting 400 s me lo consigli la rapid bike easy?
Ottimo prodotto per migliorare l'erogazione senza grandi pretese.
Domanda ho una honda at 1000: vorrei montare esclusivamente uno scarico completo in titanio..per non avere problemi di carburazione ecc meglio montare una centralina aggiuntiva o rimappare l originale? Vorrei spendere meno possibile solo perchè ho questo scarico e vorrei montarlo per estetica e rumore!
Ho acquistato una rapid bikela nera😊😊 per una benelli trk 502 tutto bene però noto che in apertura massima è si nota soprattutto in sesta marcia non rende a alti regime come so dai vostri video perfetti dovrebbe essere un calcolo originale( meglio un litazione )della centralina originale ovviare a questo mancanza devo mapare la centralina originale o si può risolverla tramite la rapid bike mappandola vi ringrazio in anticipo
ciao io ho fatto uno scarico scatalizzato con silenziatore senza db killer e filtro racing su husqvarna svartpilen 125…secondocte va bene la rapid bike easy o serve la rimappatura?
da pelle d'oca, complimenti e come se mi hai caricato le batterie dell'umore, vorrei un consiglio io ho un vstrom 650 del 2017 quale mi consigli? in passato nel transalp 700 avevo la easy ottima ma non ero tanto sodisfatto, grazie. ( peccato abiti troppo lontano)
Nelle tue condizioni, ti consiglio di lavorare su originale. Abbatti il costo del modulo, mi mandi la centralina h48 te la rimando rimappata. Per info scrivi una mail a questo indirizzo assistenza@e-moto.it
Ma la centralina la configurano in base alla moto al momento per ordine? Grazie
Buon giorno ragazzi... su questa moto potete installare la frizione centrifuga?
la rapid bike 3 ha modo di settarla tramite sonda lambda originale ? o dovrei per forza installare la evo o la racing ? se il valore afr (stecchiometrico) viene man mano regolato in modo da creare una mappa nella rapid, sarebbe inutile bancarla e fare una mappa adeguata giusto ?
Ho una zx6r pista con una centralina HRC rimappata, è possibile aggiungere un aggiuntiva, una kit race? O vanno in conflitto? Per gestire il controllo trazione etc, o dovrei rimappare in originale la centralina?
Mi sapete dire se usando un modulo aggiuntivo e poi una volta tolto, lascia tracce sulla centralina originale??
Ciao posso mettere questa centralina su moto gia mappata con sonde staccate in modo da poter riattaccare le sonde e quindi farle funzionare e auto adattare?
Ciao!!
Vorrei chiedervi un consiglio, per la mia V Strom 1050 XT (Euro 5) vorrei apportare delle modifiche: vorrei innanzitutto togliere il catalizzatore, montando quelli dominator, poi un filtro BMC e infine montare una centralina Rapid Bike Easy.
Che ne pensate!? Che consigli potete darmi!?
Salve. Ma la rapidbike è la sola a produrre una centralina auto adattativa oppure ci sono anche altri brand che ne producono? Grazie.
Complimenti spiegato benissimo..... per un duke125 la Easy può andar bene ?
Oppure potete mappare la centralina originale ?
Grazie in anticipo per la risposta.
P.s iscritto al canale ;)
Per piccole cilindrate va più che bene
Cosa me pensate della nuova rapid smart,ho la Honda cbr 1000 2022 stock
Rapid Bike racing su Ducati streetfighter 848 2012 si trova? voi le installate e fate l'elaborazione su banco prova per le ducati?
Secondo lei, per una brixton bx 125,cosa si può fare per potenziarla?
Rispondi per favore hi troppo bisogno
ciao ragazzi ho una sv 650 x del 2018 ed attualmente monto terminale dei fratelli fresco. volevo aggiungere un piccolo UPGRADE. Ovvero montare i collettori di scarico della Dominator senza catalizzatore specifici per il mio modello. volevo chiedervi se questa centralina potrebbe fare al caso mio. e una domanda tecnica, nel caso si togliesse il catalizzatore senza mappare succedono danni al motore? o semplicemente non è tanto corretto?
Buonasera, ho una versys 1000/24 ha senso montare una centralina?? quale??
Salve, sul Monster 1200 R è possibile mappare la centralina originale o metterne una aggiuntiva. Grazie
May I ask if my rapidbike racing is installed after the oil is supplied, and the speed is automatically turned off when the speed reaches 2500 rpm. What is the reason? Can't start without connecting to the computer software, what is the reason? My car is zx10r 2015. Thank you
See if the firmware is from the zx10r 2015 and make sure it is powered at 12volt
Salve una domanda un mio amico a fatto rimappare la centralina del trk 502 e in più l officina gli ha messo pure la centralina aggiuntiva non capisco il perché
Si può mettere la evo o la racing su un kymco algiliti 125 r16 ?
Un saluto a tutti, quindi, diciamo che sono un po’ confuso si ottengono i maggiori risultati rimappando l’originale o mettendo un modulo aggiuntivo?
dipende dalla moto.....questo video non è per il confronto tra le due, ma per far capire che prodotto è RAPID BIKE. Comunque su Z900 abbiamo ottenuti ottimi risultati anche con il modulo aggiuntivo, visto che ha un'elettronica molto semplice.
Ciao carissimo, è possibile creare una mappatura selezionabile su cbr650r 2020 possibilmente su scarico completo?
non ho capito cosa serve il secondo modulo e quanto incrementa in cv? costi delle 2 centraline?
su una vstrom del 2012, tutta originale, cosa si può fare?
Con una centralina del genere i consumi aumentano?
Salve posso mandarla questa centralina aggiuntiva sul Ducati monster 600 a carburatore?
Salve volevo sapere se è possibile aggiungere una centralina su una bmw g310r...grazie
Ciao, ho una yamaha wr250r portata a 290 con kit athena. Scarico full racing Arrow. La centralina Rapid Bike essendo quasi universale può essere adattata alla mia moto? Ho notato che sul sito della casa madre non è prevista cablatura. Saresti disponibile a provare ad adattarla anche con cavi non plug and play?
Ciao, la rapid bike Easy, ingrassa con una costante o varia in base al segnale originale della lambda? Cioè, mi risolve una moto magra ai bassi e grassa agli altri??
No, agisce su tutto il RANGE
Buongiorno sono Luigi , volevo chiederle se questa centralina quella racing si può montare su Tmax 530 anno di costruzione 2012. Premetto che monta scarico termignone, variatore malissimo e filtro aria malissimo. Grazie
La racing è disponibile per il modello in questione.
@@eMotoGarageLATINA prezzo
@@luigigravina5354 deve chiamare in sede oppure scrivere a ricambi@e-moto.it
@@eMotoGarageLATINA ok
Ciao per honda integra 700 con filtro bmc e corona e pignone la Easy come andrebbe avrei miglioramenti ??? Grazie mille siete top!
mi dispiace ma non abbiamo avuto modo di fare test su INTEGRA 700
Quindi stando a quello che dici dal minuto 5:25 è meglio una centralina aggiuntiva che una (vostra o non) mappatura al banco........
Ciao volevo sapere se la rapid bike racing si può montare su un gsxr 1000k7 nonostante abbia già il cambio elettronico healtech! Quindi già collegato alle bobine!
certo puoi montare tranquillamente una centralina aggiuntiva, o anche mappare l'originale stessa.
@@eMotoGarageLATINA grazie mille per la disponibilità
Ciao, bellissimo video, scusa del disturbo, su un kymco ak 550 con variatore malossi, se volessi aggiungere una centralina andrebbe bene una centralina aggiuntiva rapid bike easy, oppure non cambia molto in prestazioni ? In attesa di una risposta porgo i miei saluti
Volendo si, ma per ottimizzare al meglio bisogna intervenire almeno ogni 500rpm a tutte le aperture.
Questo si può fare tramite RAPID BIKE EVO/RACING oppure tramite centralina STOCK
@@eMotoGarageLATINA grazie di aver risposto, in realtà io non volevo toccare nulla, volevo lasciare tutto originale, poi mi sono ritrovato il variatore malossi di un amico che non l'ha montato più sul suo scooter perché ha cambiato proprio moto, ho notato che già col variatore lo scooter è più brillo, non vorrei toccare più nulla come scarico ect a livello meccanico, ma casomai la centralina aggiuntiva ci sto pensando, tu dici di andare direttamente sulla rapid evo, costa 3 volte di più della easy, ma il gioco regge la candela ?
@@axelaxc6765 SE NON CAMBI LO SCARICO NO
salve la sonda lambda e' gia presente in una ktm del 2008?che centralina consigliate per quel tipo di moto e' sufficente quella base?
grazie mille
KTM quale?
Ciao, dato che sul web non trovo informazioni chiare a riguardo, sapreste dirmi tra Rapid bike racing e la top di gamma power commander qual’è più sicura e migliore nelle prestazioni ?
La power commander è un solo modello PC5...........ti invito a vedere questo nostro video ua-cam.com/video/qL1DvS_YZJQ/v-deo.html
@@eMotoGarageLATINA bomba mi era sfuggito, grazie mille ! 🙏🏻😋
Scusate la mia ignoranza, ma il Q.S. Usura di più la meccanica del cambio? Vedo che gli innesti sono parecchio bruschi. Chiedo perché vorrei montarlo anche io sullo z900..
Dipende che tempi di taglio vengono impostati............oggi il QS esci di serie anche sulle turistiche, problemi non ce ne sono.
Ciao possiedo una er6 del 2008.
La mia domanda:
Ho montato Scarico completo e filtro aria, volevo mettere un modulo aggiuntivo easy 2 anche perché il mezzo non ha molta elettronica come gli attuali modelli in commercio.
Che ne pensi ?
Grazie
Penso che la migliore cosa è intervenire sulla centralina originale, o almeno un modulo aggiuntivo.......nel canale trovi dei video a riguardo
@@eMotoGarageLATINA scusa ma il modulo rapid bike easy2 puo' migliorare qualcosa o non ne vale la pena ? Non vorrei toccare la centralina originale
@@ciriolanubitoxikeepazzie7508 MEGLIO RAPID BIKE EVO, la EASY può star bene sullo scooter.
@@eMotoGarageLATINA ok pensavo essendo un modello datato, i parametri sui quali può intervenire la evo sono pochi e bastava la easy. Ma dalla tua risposta deduco che la easy non da molta ciccia, mentre la evo NON E' "SPRECATA" anche se il mezzo e' quello.... giusto ?
@@ciriolanubitoxikeepazzie7508 La EVO ti da la possibilità di modificare ogni 250rpm e a tutte le aperture GAS, la EASY NO. Con la RACING hai anche la gestione dell'anticipo motore ua-cam.com/video/qL1DvS_YZJQ/v-deo.html
Ciao anch'io o comprato una rapid bike easy ma ancora devo montarla.io o un sh 125 2019 abs.ie.o montato un filtro aria Malossi w box. Sportivo secondo lei con la centralina montata ottengo maggiore potenza? Grazie
Maggiore potenza è un parolone......... probabilmente più brillante
@@eMotoGarageLATINA grazie👍👍
Ciao, su bmw s1000r del 2019 va meglio rimandare la centralina originale o modulo aggiuntivo? Grazie anticipatamente
Dipende cosa intendi VA MEGLIO. Se ti riferisci alle prestazioni, i moduli aggiuntivi su moto di ultima generazione sono inefficaci. Poi se le aspettative sono quelle di migliorare solo l'erogazione allora ci puoi stare.
ciao.. me la consigli su una tdm 900 del 2003
Salve, con la centralina racing si ha anche il quick e blipper oppure il quickshiter e blipper per la Zx10r è possibile adattatarla alla Z900?
Io ho fatto montare Rapid Bayk racing sulla mia Aprilia tuono factory 660 ma non va
Che posso fare
Sapete dirmi se è possibile rimappare un duke 125?
Ciao ! Vorrei chiedervi, io possiedo una Yamaha r3... è bene rimappare l’originale o prendere una centralina aggiuntiva ?
Su R3 possiamo lavorare su quella di serie
Grazie mille !
Ciao, suzuki vstorm 650 xt, anno 2021, modificare originale o rapid bike ? Grazie.
Mandami una mail con il numero di telaio e verifichiamo
Tra la versione full e quella depotenziata a livello di motore cambia qualcosa o solo sull’elettronica? A quanto si riesce a portare la versione depotenziata?
Cambia elettronica, scarico, testata, alberi a camme....parecchie cose.....mandaci una mail e ti mandiamo il grafico
Buongiorno volevo una info... Ho appena acquistato una rapid bike evo usata per un Suzuki gsxr io ho una Kawasaki z900 del 2018 ho già preso il cablaggio specifico la mia domanda era come posso cambiare la mappa per la mia moto? Lo posso fare io con il programma che si scarica gratuitamente sul sito o devo appoggiarmi ad un meccanico che ha il programma PRO?
no, serve il MASTER. Ti puoi rivolgere a qualsiasi preparatore che lavora RAPID. Altrimenti la spedisci a noi
Ciao mago delle moto; sono possessore di un honda 750 ncx del 2018, ho tolto il catalizzatore , montato il filtro k&n, a presto monterò un modulo aggiuntivo , tu cosa mi consigli? dato che , con il catalizzatore tolto e filtro k&n , la moto ha guadagnato molto ma, in allungo non mi soddisfa... non si riesce,in sesta, a farla arrivare a limitatore, ovverosia, si ferma a 5500, il limite è 6500 . l'unico ingombro è il parabrezza alto 60 cm.
Difficilmente si arriva a limitatore in sesta, a meno che non si modifica la rapportatura della moto. Potrebbe anche essere, molto probabilmente, come anche altri modelli di moto tra l'altro, che ci sono delle limitazione sulle marce. Queste limitazioni non puoi rimuoverle con i moduli aggiuntivi, c'è la necessità di intervenire su l'elettronica originale del mezzo. Altro fattore, la poca potenza a disposizione per spingere in sesta.
@@eMotoGarageLATINA grazie della risposta, e peccato per la distanza... sono convinto che se ci metti tu le mani sulla moto, alla fine quest'ultima, arriverebbe a limitatore
Ciao, ho una z900 e volevo fare una bella mappa con rapidbike racing, unica cosa volevo mantenere i collettori originali con il catalizzatore, sono di ferrara e nella mia zona sequestrano in due secondi le moto, solo una cosa, conviene mappare solo con filtro bmc e terminale?
se mantieni catalizzatore ecc non so fino a che punto conviene........
@@eMotoGarageLATINA proprio come immaginavo, un bel casino
Ho un cbr 1000rr del 2004 con terminale e filtro, collettori originali, è possibile lavorare sulla centralina originale o bisogna mettere un aftermarket?
Ciao , no mi dispiace su quella moto essendo una moto poco recente possiamo solo lavorare su una after market
Salve io cio una z 750 con scarichi completi filtro aria con cornice filtro e centralina aggiuntiva con clapaggio rapid bayk esy valvola sempre aperta e catena passo 520 conviene levare pure il pair o lasciare cosi non vale la pena grazie in anticipo a proposito di anticipo io non cio unaltra centralina che riguarda per lanticipo conviene mettere pure codesta
Diciamo che con la EASY non si riesce a fare granché......dovresti mettere una EVO oppure rimappare la sua originale.
Buongiorno, è adatta una EVO per la mia Suzuky GSX-S1000F del 2019 ? Io abito a Torino, chi me la tara? Grazie.
la invitiamo a contattarci via mail per maggiori dettagli
Ciao Roberto ti seguo da molto tempo .. volevo approfittarne x porti un quesito... Ho un Honda integra 700 del 2013 esco spesso con amici che hanno Tmax leggermente elaborati ma è mai possibile che un 500 leggermente truccato stia davanti ad un 700... Cosa si potrebbe fare ? Se lo porto da voi riuscite a svegliarmelo un po' a me à un filtro lavabile ed un terminale più aperto ma sembra che il guadagno ci sia stato solo a livello di rumore... Grazie mille x la cortese attenzione siete grandi...
Guarda la situazione è difficile , nel senso possiamo intervenire su centralina stock, per fare la bancata non è semplice, l'integra va in blocco per via che gira una sola ruota. Ci sarebbe da fare delle modifiche, ma per mancanza di tempo e inoltre un preventivo salato per il cliente, preferiamo non lavorare su tale mezzo.
@@eMotoGarageLATINA grazie mille per la sua disponibilità allora opterò x un modulo aggiuntivo mi hanno detto che migliora sensibilmente la carburazione e dovrebbe guadagnare qualche cavallo... Grazie mille ..
@@emilianodisarra6562 Forse mi sono spiegato male, come scritto possiamo intervenire sulla centralina, ma non riesco a bancarlo alal classica maniera di come succede con le moto.
Ciao, io ho una z750r con la centralina aggiuntiva dynojet pcv più modulo anticipo, scarico completo sc eliminato pair. Ho ottenuto 96 cv alla ruota. Sai dirmi se la rapid può fare meglio. Oppure una rimappatura della centralina originale. Vi ringrazio
96 cv un po pochini rispetto allo standard.....sulla 750 aggiuntive o non siamo li come potenziale.
Salve, è possibile rimappare la centralina originale della Triumph Street Triple RS del 2017/2018? Che voi sappiate è sbloccabile il downshift? Grazie, saluti
al momento ancora no
@@eMotoGarageLATINA Grazie mille per la risposta. E' possibile quindi solo tramite centralina aggiuntiva un rimappatura per scarico + filtro?
@@f.p.9359 esattamente tramite aggiuntiva tranquillante possiamo mappare.
Salve sulla ducati multistrada 950 enduro 2018 e possibile rimappare o una aggiuntiva?
Al momento no, solo aggiuntiva
Ok grazie quale mi consigli
Salve, ho Mt 07 35kw 2019, mettendo una di queste centraline è possibile ripotenziarla a full power per uso pista non modificando la centralina originale?
Ci scrivi una mail e le spiego assistenza@e-moto.it
Domanda... È possibile, e soprattutto ha senso, mappare una Benelli leoncino 500 con solo silenziatore cambiato?
Non ha senso per le prestazioni, ma per migliorare l'erogazione ed eliminare l'on-off sicuramente
Grazie mille per la risposta!
Ho una ninja 400 con solo filtro aria bmc e un silenziatore arrow pro race, vale la pena rimappare? Meglio aggiuntiva? Che risultati si possono avere? Ps. Ho anche tolto i due tubi di entrata dell'aria nell'airbox ma non credo che influiscano più di tanto apparte il rumore maggiore di aspirazione.
Ne abbiamo fatte diverse con ottimi risultati, ti consiglio di rimappare la centralina stock.
O una rapid bike evo su un gsxr 750 da almeno 6 anni, ogni tanto andrebbe aggiornata?
E direi di si, sia come mappa che come firmware
Ciao, se ho una Kawasaki 2017 depo a 35kw e ci metto una centralina rapid bike racing configurata per moto non depo è un problema (so che la centralina della moto depo è la stessa). Se poi ripotenziassi la moto è un problema? Grazie
La invitiamo a sentire i nostri tecnici, può scrivere una mail assistenza@e-moto.it
Ho una ktm 690 duke del 2012 con solo terminale a e filtro k&n. Consigli una evo o pensi possa bastare una easy? Grazie sei il migliore
Se vuoi ottimizzare davvero minimo ci vuole la EVO, altrimenti vai di originale
@@eMotoGarageLATINA qando costerebbe rimappare l originale? Un altro problema bel problema è che abito in germania 😅
@@nicolazarbo5824 SCRIVIMI VIA MAIL assistenza@e-moto.it
ciao, ma tu sei veramente bravo, sai proprio fare egregiamente il tuo mestiere!
la z900 la comprerei proprio da voi,però modificata come sapete fare voi! io sono di Como se volessi comprarla da voi(modificata) e farmela arrivare?
tutto si puo fare !
ciao io ho una kawasaki z900 anno 2018 non vivo in italia domanda la mia moto non ha la sonda lambada possio installlarla uguale grazie
Ce l'ha di sicuro la lambda...
Sapete dirmi se è possibile rimappare una speed triple rs 2018?
assolutamente si
Ma se io prendo la rapidbike evo dopo per attivare le varie funzioni devo affidarmi a persone competenti come voi?
buongiorno, diciamo che è sempre meglio farci lavorare delle persone competenti, l'idela epoi come in questo caso e fare una mappa sul banco prova.
Ciao va bene sulla mia moto Honda hm 50
Ma i race-tools si possono attivare su tutte le moto???
no
Ma cosa succede se ti fermano le ffoo?
Ciao, io ho un rc390 e avevo intenzione di eliminare io catalizzatore dello scarico akrapovic.. In tal caso se non intervengo sulla centralina rischio che si danneggi o perda potenza? Alcuni dicono che basti tenerla accesa da ferma 15 min per far sì che i valori della sonda di autoadattino, è vero? Grazie
15 minuti??? ma dai.... se togli il catalizzatore sarebbe opportuno rimettere in ordine la carburazione rimappando.
@@eMotoGarageLATINA se non rimappo perdo potenza e affidabilità?
@@riccardorusso4294 diciamo che oltre alla perdita avrai una erogazione sporca e poco lineare. Poi ogni caso è a se, naturalmente
Ci sono margini di miglioramento per x-adv 750?
Non abbiamo mai lavorato su quel mezzo
Costo per montare la racing?
Su mt07 meglio rimappare l'originale o centralina aggiuntiva?
sulla tua moto puoi mappare entrambe facendo l'originale inoltre hai la possibilità di attivare le funzioni race .
Quindi se rimappo la centralina la sonda dopo un po' vanifica il lavoro
La versione easy è possibile montarla su un moto 125 ?
Y0u_Ar3No0B ciao mi permetto di rispondere da operatore del settore.
Si certamente basta sapere se c’è l applicazione adatta al tuo modello.
Comunque non è una centralina vera e propria la easy ma un emulatore di sonda che fa variare leggermente i valori di afr fino ad un certo regime cioè nell’area di lavoro della sonda originale.
@@lucaradaelli79 ciao, grazie mille, per poter sapere se c'è l'applicazione per il mio modello come faccio ?
Scrivi a assistenza@e-moto.it così ti possiamo fare anche un preventivo oltre verificare l'applicazione.
@@y0u_ar3no0b8 😝 manda un imeil anche x me sarai piu fortunato dopo 300 imeil aspetto ancora risposta ☹
@@jok3rFoX666 a me hanno sempre risposto subito (in meno di un'ora)