Un uomo sfortunato - Black Praline - Assaggini di Paura
Вставка
- Опубліковано 17 лис 2024
- Due storie nere a distanza di 21 anni una dall'altra. Un uomo molto sfortunato o uno spietato assassino?
Free license music:
Kevin Mac Leod - Screaping the sewer
Kevin Mac Leod - Deep horrors
Doug Maxwell - Sea of dooms
Non conoscevo questa storia terribile! Incredibile come si possa continuare a vivere accanto a un coniuge che é stato probabilmente responsabile della morte del proprio bambino... Decenni passati così, senza sapere che lui c'entrava in questo incubo.
E ad uno a uno ... li sto ascoltando tutti ...
Bravissima ...
🙏❤
Lorandi è detenuto nel carcere di San Michele ad Alessandria, ad un mio assistito disse che è innocente. Effettivamente il movente è labile, come labili erano gli indizi in relazione al primo delitto. Che storia
Ah bhe se lo dice lui...
Non lo avrebbe ammesso neanche se l'avessero colto sul fatto. I narcisisti sono così, negano anche l'evidenza
La cosa più strana è stata vederlo intervistato , non nomina mai il figlio Christian e parla della moglie in modo quasi ossessivo , morboso, la nomina più volte ma mai il figlio.
Credo davvero la moglie volesse fare riaprire il caso , e forse oramai si era convinta che il colpevole della morte del piccolo era proprio lui .
Per lui significava un voltafaccia , l'abbandono della sua adorata Clara . Ci ha messo un attimo a rimanere solo . E spero che rimanga li, solo, ad espiare le sue colpe
Forse alla fine la sola persona di cui realmente gli importasse era proprio egli stesso. Un narcisista che vedeva solo la sua faccia. Incapace di sentimento. Voleva essere l'unico e il solo. Perciò secondo me ha ammazzato il figlio e, temendo di perdere l'amore della moglie che già aveva perso, ha ammazzato anche la moglie. Entrambi con una dinamica brutale.
Anche io ho avuto la tua stessa impressione quando l'ho sentito parlare, soprattutto alla fine, quando parla di un agognato ricongiungimento alla moglie dopo la morte...del (adorato?) figlio non fa menzione invece 😢. Ho percepito il figlio quasi come un terzo incomodo nella relazione ed ho immaginato che quella notte sia successo qualcosa che abbia risvegliato in lui questa gelosia, si parla del desiderio della moglie di riaprire le indagini come movente, ma potrebbe anche essere che proprio quella sera lui abbia detto qualcosa che abbia fatto capire alla moglie che il colpevole della morte del loro bambino era la sua (o addirittura una confessione sperando in un amore incrollabile) scatenando una reazione che si è conclusa in tragedia
A mio parere e' davvero stato lui,a uccidere il fglio e dopo la moglie,perche' aveva capito che lei aveva capito.Non capisco cosa porti un padre a uccidere suo figlio.Ma, capisco bene,invece,che una Madre non si rassegni mai -E lei il suo bambino l'aveva portato nel cuore, per tutti quegli annii
Si e' Madri per sempre,anche quando,un figlio lo perdi.....
Complimenti a black praline per l studio del caso, e per la capacità di presentarlo con intelligenza e pacatezza ❤
Storia orribile che conoscevo.Non so come abbia fatto la moglie a stare con un individuo diabolico e manipolatore come lui. L'ho visto e ascoltato anche in un' intervista e mi fece venire i brividi perché il figlio per lui non era mai esistito. Povera creatura!
Si trova su UA-cam quest'intervista?
Sì
La moglie plagiata da questo uomo-marito. Una moglie che pensava rimanendo ancora con lui, di scoprire qualcosa che sospettava. appena scoperto lui l'ha uccisa. questo il mio parere.
Si, è un po' quello che pensano tutti. Però, perché suo figlio? Questo caso è veramente un mistero.
@@madambi5767 l'ipotesi del rapimento dell'altro bambino poi confuso per omonimia mi pare molto plausibile se non addirittura probabile
Mi piace molto come racconti, è molto piacevole
Grazie mille
Condivido
In alcuni momenti, però la musica di sottofondo è un tantino alta... Per il resto, sempre impeccabile Black ❤❤❤
@nuw4314 ultimamente ho risolto. Grazie
povero bambino
Quale movente?
Sono di Brescia e non ricordo questo caso....ero troppo giovane. Grazie per il video
Grazie a te
non credo al caso fortuito!!!!
Fatto sta..che con tutti questi omicidi nella città di Brescia mi spaventano tantissimo visto che sono a due passi da casa mia..per ciò che ho ascoltato fino ad oggi...sembra che siano in maggioranza a differenza di altre città che si tratta di casi isolati..ma qui sembra ci sia un epidemia...
Sto optando per il rientro nella mia città ormai sono in pensione....queste cose..specie se capitano nei pressi della città in cui vivi..a me mi spaventano...perché sono posti in cui ci sono passata quando lavoravo...
Le assicuro che ogni città ha visto diversi casi di delitti
A me sembra che Torino sia in pole position, ma potrei sbagliare!
Piemonte Veneto Emilia Romagna le piú nere
@@BlackPralinemamma mia!
Effettivamente quest'uomo è un sociopatico, il che comporta il fatto che sia senza nessuna traccia di empatia e senza rimorsi, ma con capacità di intendere. In galera, e buttare via la chiave. Comunque la cosa più misteriosa sono i suoi moventi.
Conoscevo già il caso, non so cosa pensare...
Vero il movente di questi omicidi?
Il movente è la sua sociopatia. Basta poco, anche qualcosa che può sembrare irrisoria
Secondo me aveva una doppia personalità ed era molto bravo a dissimularla. Alcuni psicotici hanno anche un quoziente intellettivo tale da falsare i test per far sembrare di essere sani.
Non saprei,non se ne vede la ragione. Non capisco perché dovesse uccidere figlio e moglie 😢
Grazie.
Ti ringrazio sei gentilissima
Secondo me è colpebole di tutti e due gli omicidi!
Che storia triste .se fosse non film sarebbe un bel film triller. Ma pur troppo e la realtà.......
Ma nel 2007 non c'era già l' euro? Come faceva a guadagnare 600 mila lire di stipendio a poco dalla pensione???? Non mi quadra molto questa parte... sinceramente
Ho riportato esattamente le parole di Lorandi che parla del suo stipendio in lire ma poi, nomina gli euro. Ti riporto le sue esatte parole:
"Abbiamo mangiato tutti e due assieme. Ho tirato fuori la busta paga, gliel’ho data perché prendo solo le straordinarie in liquido e 100 euro di mancia tutti i mesi. Le ho dato i soldi a lei, seicentomila lire, mi pare e 100 Clara mi ha detto: “Questi qua li prendi” perché il giorno dopo era il mio compleanno, perché sul lavoro, quando uno fa gli anni, deve andare fuori a prendere colazione per tutti e me li ha messi nel portafoglio..." Come vedi, parla poi di euro, forse era ancora uno di quelli che tendeva a ricordare la valuta in lire quando parlava di soldi.
@@BlackPralineva BHE può capitare anche la mia mamma non riusciva a dire euro e parlava in lire per poi correggersi..
Non ci sono proprietà. Erano di condizione modesta.
Vicenda oscura , terribile 😱 tutto l'accaduto , lui è una persona chiusa , difficile comprenderlo , non c'è un reale movente ☹️ per entrambe le morti . Inizialmente poteva essere uno scambio di persona , in seguito tutto porterebbe a lui , ma perché dopo vent'anni quest' altra tragedia 🤔? Inspiegabile , resta il dubbio.
Il figlio non era suo lui lorandi UN MOSTRO
Hanno detto che lei voleva fare riaprire le indagini sulla morte del bambino. Sarebbe quello il movente. Lei poi potrebbe averlo incalzato negli anni con i sospetti e le domande.. 🤔
@@TheBrunix78 Ci sta come movente , ma per riaprire un caso servono nuove e inconfutabili prove , se lei ne era in possesso , doveva chiudere con lui e questo vale anche se sospettava . Vent'anni sono tanti accanto a chi è stato sospettato di un orribile omicidio
@@preziosafanteil figlio non era di Lorandi?
Chissà chi è stato. Il bambino era con la nonna quando è scomparso. Disse che andava a trovare un amichetto col suo stesso nome ... Può essere che nel tragitto abbia incontrato chi lo ha sequestrato. Una voce di donna dice al padre "vai sulla Maddalena". Chi è questa donna? Sembra una vendetta. Se otto anni prima Lorandi aveva picchiato quelle persone, può essere che fossero pregiudicati? Ed erano le stesse persone che lui aveva picchiato o no ad averlo aggredito poi anni dopo?
Lorandi nascondeva molti segreti. Secondo me era legato agli usurai e il furto della macchina era un primo tentativo di fargli pagare il debito, l'aggressione quattro anni dopo era un altro avvertimento , la morte del figlio la vendetta riuscita.
Oppure erano tutte cose partite dai suoi comportamenti rissosi?
Non riesco a concepire un'altra spiegazione..... Se era oberato dai debiti e si sa che gli strozzini non perdonano, questo è stato il tragico epilogo.
La morte della moglie invece mi sconcerta. Probabilmente Lorandi ha seppellito così tanto odio nel cuore per la mancanza di fiducia che la moglie aveva accumulato , da uscirne di testa. E cambiano le prospettive.
Guarda caso dinamica analoga : lo strangolamento.
A questo punto penso che il narcisista sociopatico con doppia personalità, che ha ucciso moglie e figlio, era proprio Bruno Lorandi.
Perché uccidere suo figlio? Perché ne abusava oppure il bimbo lo aveva visto commettere qualche crimine? Forse la moglie aveva scoperto qualche cosa e l’ha fatta fuori.
Nessun segno di abuso
@@BlackPraline E allora è un mistero. Comunque madre e figlio sono stati entrambi strangolati.
@@BlackPraline non tutti gli abusi sessuali lasciano tracce.
Secondo me lo ha ucciso perché gli toglieva le attenzioni della moglie con la quale aveva un rapporto morboso e ossessivo. E ha ammazzato anche la moglie perché sapeva la verità e non lo amava più.
@@cynzia_dpuò essere!
Dalla perizia risulto' sano di mente ...... e meno male , pensa se fosse stato scemo cosa combinava ....
Basta che guardavano quanti panni avesse stirato ....grosso modo .si sa .
Che attore. I panni stirati furono trovati? Non credo.
Ma il povero bambino?
Perche'quelli che lo minacciarono volevano evirarlo???Qualcuno sapeva di qualche perversione dell'uomo???Per me abusava del figlio.Per poi ucciderlo.La moglie durante gli anni lo ha capito.Ed e'stato costretto a uccidere anche lei
Durante le visite che anno fatto al bambino se fosse stato molestato lo avrebbero visto ,io penso che la moglie a sempre sospettato che fosse stato il marito con il tempo non a più potuto sopportarlo ne ha parlato a l'uomo e lui la uccisa
Lo credo anch’io!
Magari non aveva molestato il figlio ma era dentro qualche affare di pedofili o aveva questa perversione e qualcuno se ne era accorto perché per tentare di evirarlo le cose sono tre : o era un pedofilo e aveva mostrato attenzione verso qualche loro figlia , o avevano scoperto che era gay e quindi volevano punirlo da omofobi, oppure aveva molestato qualche loro donna. Sull'amante presunta si sa nulla? E se fosse la stessa donna che gli ha detto dove era il bambino?
Ciao io credo invece nella sua innocenza sia per il figlio che per la moglie
Sdoppiamento di personalità n storie maledette parla di se in terza persona come Lorandi Bruno giustizia fatta anche se in ritardo purtroppo e con un prezzo altissimo
Un racconto terribile. Narrato con una voce rassicurante e avvolgente che smorza il raccapriccio della storia
Grazie
Mammà mia che storia orribile secondo me è lui il colpevole
La Tua narrazione sul caso consiglio di abbinarla all'intervista fatta dalla Leosini a Lorandi in carcere, questo per circoscrivere compiutamente la tragedia. Lorandi ha pagato il fatto che ha sempre detto e fatto un mucchio di ca****te tra cui anche la scrittura di una lettera con richiesta di riscatto nel caso del figlio ( non mi sembra Tu l'abbia accennato}
Ho letto anche di analisi di esperti di psicologia criminale esaminando il parlato di Lorandi, quello che verrebbe fuori con le loro analisi e'' estremamente penalizzante per Lui.
E' colpevole? SI lo e'.
P.S .Quello che per noi fruenti e' un 30 minuti di " svago" per te e' un paziente lavoro di ricerca e di stesura, forse non sempre te ne viene dato credito, e comunque sottostimato'
Brava Blacky.🤟🙏
Orrore
Tremando.
Uomo? Mostro
Che persona orribile, va dalla sua Clara, ma fallisce il tentativo di suicidio... Non va da suo figlio, completamente cancellato dalla sua narrazione. Che giustizia a metà.
Non mi fa nessuna pena: é un duplice assassino
Io invece credo che sia stato qualcuno di famiglia, ma non il Lorandi.. Chi è il parente più prossimo che sterminati tutti avrebbe ereditato proprietà?? Un giorno prima che andasse in pensione quando mai più avrebbe ritrovato Clara da sola a casa.. Riflettete.. Non è stato lui né col figlio né con la moglie ma qualcuno che negli anni si sarebbe appropriato dei loro sacrifici ecco perché tirano fuori la storia che Clara aveva riaprire il caso...
L'ha uccisa lui e ha ucciso anche il bimbo perché ne abusava.
Veramente non c'era alcun segno di abuso sul bambino
Forse per quello in passato aveva subìto un aggressione e ferito all inguine da un coltello??
@@lauragiarrizzo7448 magari aveva molestato qualche ragazzina chissà e lo volevano punire
Sembra che sospettasse che il bambino fosse figlio di rapporto adultero della moglie.