"Ho visto una versione con gli effetti digitali non del tutto conclusi" ma anche noi caro Victor, anche noi. Se penso alla scena di quicksilver in xmen in confronto al salvataggio dell'ospedale mi viene da piangere. Il film è nella media, niente di eccezionale ma ti passano serene 2 ore.
Quando fai questi video di un'ora mi mandi letteralmente in estasi...grazie della compagnia mentre lavoro. Lo sai che anche se ogni tanto ti punzecchio ti voglio bene ;)
Ha tanti difetti (primo fra tutti la CGI) però è godibile, intrattiene. La battuta poi a inizio film sulla salute mentale mi ha steso (detta proprio da Ezra😅)
Un particolare interessante che ho notato del film (spoiler ) è quello in cui berry del passato trova un sacchetto "che ride", credo fosse una citazione alla morte del joker del film di tim burton e considerato che in quella timeline Bruce dice di aver reso Gotham una città sicura questo magari proverebbe come batman se avesse lasciato morire alcuni criminali sarebbe effettivamente riuscito nel suo intento
Victor per piacere le prossime volte, quanto meno per i video di 1 ora, potresti mettere sul player il momento da cui parte la recensione con spoiler? Ormai tutti mettono sul player tutti i singoli "paragrafi" del video e secondo me è uno strumento molto funzionale...
Se ci avete fatto caso nella carrellata di camei del multiverso si è visto il "Jay Garrick" di Teddy Sears dalla stagione 2 di the flash e chi ha seguito la serie capirà perchè ho messo le virgolette.
Vic volevo chiarire che Barry durante il momento di rabbia, aumentando esponenzialmente la sua velocità é riuscito ad entrare nel flashpoint, ed é proprio una caratteristica degli speedsters (basti pensare alla serie tv), quindi non é proprio una soluzione della regia…
***SPOILER*** Una prima parte che non funziona e che già i due barry sono insopportabili. Continuano ad abusare di canzoni che non c’entrano nulla con quello che si vede nello schermo. Delle sequenze che a dire cringe é poco… Keaton fenomenale ma le motivazioni sul suo ritorno …😕succede così in fretta e la supergirl meritava una maggiore esplorazione. Il villain … e poi un finale che ti fa dire (ma perché? ) e possiamo forse assistere alla peggior scena post credit di un film DC. Si spera che Gunn non canonizzi questo The Flash .
Detto da uno che ha apprezzato con riserve questo film secondo me la scena finale e la post credits sono proprio per decretare la fine del DCEU, anche perché se quello del finale sarà il Batman di The Brave and the Bold allora ci troveremo a ridere per non piangere, confido che Gunn sia una persona intelligente e non lo farà.
Il film in sintesi non ha un vero e proprio villain, e gli unici due che si vedono sono solo un ostacolo e una conseguenza, ma non dei veri e propri villain
Il film si collega al Justice League di 4 ore e si intuisce quando parla con Bruce Wayne di Ban Affleck. Non posso citare la battuta per spoiler ma si intuisce da una frase che dice Bruce a Barry
Complimenti victor per la recensione, solo una cosa da dire.... teoricamente questo film canonizza pienamente la snydercut ( e fidati era l'ultima cosa che volevo 😂) poiché è affleck stesso che dice " Barry puoi riavvolgere il tempo come hai fatto in passato < addirittura nomina il luogo preciso dove avvenne il fatto>" , senza nemmeno contare la frase di iris " ci siamo forse intravisti un anno fa?" , comunque sia ancora complimenti per la tua analisi ❤ pensandoci bene magari questa scena che ti ho appena descritto non è stata proiettata durante tua visione, come per esempio , nella versione finale. viene fatto vedere il volto del bruce wayne , il quale potrebbe far cambiare le tue considerazioni in merito al "futuro" di gunn ( per rispetto di tutti non spoilero)
Si lo avevo immaginato ,purtroppo questo taglia e cuci che hanno fatto ( tra l’altro di scene importanti) tra la versione che hai visto tu e quella definitiva ha creato abbastanza confusione a tutti e onestamente ,a mio parere, si poteva gestire molto meglio .
Pienamente d'accordo su tutto scene demenziali all'inizio ma poi ha recuperato ... Non un fulmine ma gradevole...credo sia giusta la teoria del predestinato nel discorso dell'origine di flash e ... Anche in she hulk Bruce vedendo che la cugina si trasforma come lui trova il difetto genetico nel loro sangue che li trasforma in hulk...a me è piaciuto molto la spiegazione di Bruce Wayne del multiverso fatta con gli spaghetti, diversa dal solito chiara e facile ahahahahah ... Bello il tuo ragionamento del finale quando Barry non riconosce Bruce e quindi da lì può rinascere una nuova serie basata su altri attori ecc.... dispiace che non stia andando bene al botteghino .
Dico la mia, ho visto recentemente The Flash quindi parecchio in ritardo, non avevo la minima aspettativa o sto grandissimo mega hype, eppure, devo dire che contrariamente a tutti gli altri film del DC (Fatta eccezione per The Batman) questo The Flash è un film che rivedrei molto ma molto volentieri. Questa è la grande differenza che lo contraddistingue dalle altre ciofeche partorite della DC, inoltre confermo lo stesso anche per la piacevole sopresa che è stato Blue Beetle (recuperato anche lui recentemente). Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie di film di cui potremo goderne in futuro.
Film consigliato, divertente e godibile. Keaton sempre fantastico,Ezra Miller è stato bravo a sdoppiarsi per tutto il tempo. Sasha calle sfruttata poco, ma di talento. Non il migliore cine comic, ma tra i migliori sia DC che Marvel
Detesto il fatto che tutta la situazione con Ezra abbia reso un po' prevenuta la gente verso questo film. Che non é per dire "Ah dovrebbero andarlo a vedere lo stesso", ma piú che altro che non ha senso giudicare un film in base a ció che é successo dietro le quinte.
Visto. Trovato carino e godibile(questo speravo niente di più niente di meno). La prima parte per me è quella più debole e diffetosa. Con la scena finale ho intuito che questo film cerca , in qualche modo, di omaggiare l'operato dello Snyderverse che dei vecchi film DC(per fortuna direi).
La scena coi neonati e i joke sul metabolismo di Barry sono la cosa più "Flash" del film, e mi è piaciuto. Peccato che Ezra sia sempre stato scritto come Wally e non come Barry, ma ok.
Simpatico eh, per carità, tutto sommato non mi è dispiaciuto. Pieno zeppo di cameo ed easter egg incredibili che mi hanno fatto saltare dalla sedia in più di un’occasione. Ma ragazzi, il lavoro fatto sulla CGI è scandaloso.. Con quale coraggio lo hanno approvato? Sembrano tutti dei pupazzi di pongo, per non parlare poi del terribile deepfake che si alterna sulla faccia dei due Barry Allen quando si trovano entrambi a schermo. Da questo punto di vista non ci siamo proprio, peccato!
Mi sono veramente divertito, mi è piaciuto come hanno spiegato il multiverso con delle regole ben precise e chiare, per quanto mi riguarda questo soprattutto a livello di trama supera tutti i film della marvel della fase 4/5 ad eccezione di Guardiani ed Eternals. Spero che la gente lo vada a guardare e lo giudichi per quello che è effettivamente e non lo critichi a priori perché è un film della DC
Premetto: non voglio creare diatribe del tipo "è meglio la Marvel, no! è meglio la DC" sotto questo commento, ma secondo te Vic l'entusiasmo con cui è stato accolto No Way Home a differenza di questo, dipende dalle fondamenta salde del MCU o c'è semplicemente del pregiudizio sulla DC? Chiedo perché a parer mio The Flash non è tanto diverso dal terzo Spider-Man, anzi credo sia migliore. Il fatto che la maggior parte delle persone sia rimasta con i piedi per terra e che le reazioni siano per lo più tiepide mi fa molto riflettere.
Semplicemente Spiderman è il supereroe più amato e conosciuto al mondo, anche solo l'idea della possibilità di vedere i tre spiderman insieme era sufficiente a far entusiasmare la gente, vista anche la storia cinematografica del personaggio e la miriade di serie animate, flash è apprezzato ma molto più di nicchia rispetto ai big come spiderman, Superman, Batman o gli x men
Off topic parziale: Man of Steel è un filmone...colonna sonora ottima, come gli effetti speciali...ed un ottimo Russel Crowe (probabilmente anche per merito della voce solenne di Ward), oltre ad alcune scene quasi iconiche
MoS è sicuramente uno dei film migliori del vecchio DCEU. Però santo cielo quei continui ZOOOOOM della regia sono insostenibili. Il primo film in vita mia che mi abbia fatto cagare per la regia. Tutt’ora sono la cosa che mi ricordo di più. (Paragonato alle porcate successive è un capolavoro eh, sia chiaro).
@@davida1229 pensa che quegli Zoom sono stati ripresi, come tecnica, anche nell'ultimo Avatar da James Cameron (non l'ultimo arrivato come regista...nonostante la trama di Avatar 2 sia oggettivamente inesistente)... sinceramente a me non avevano dato fastidio, anzi...
@@the89starkiller ah io amo Avatar e da Cameron mi farei calpestare tutti i giorni, ma gli Zoom di Avatar 2 non sono neanche minimamente vicini alle porcherie di MoS. Cioè, davvero, sono la cosa che più ricordo del film e non sto scherzando. Avatar avrà anche una tecnica simile ma la regia di quel film è impeccabile. Non posso certo dire lo stesso di Snyder con MoS. Che ripeto, è anche un bel film…
@@davida1229 ahahahahahha bel commento, simpatico...comunque tranquillo, siamo in democrazia ed è giusto che ognuno abbia la propria rispettabile opinione...se a te gli zoom t hanno traumatizzato da ricordarli ancora, ci sta 😄
Spoiler 53:49 • • • • • In realtà è molto diverso da Endgame. Loro appoggiano l’idea di Ritorno al Futuro dove tu puoi cambiare solo la tua linea temporale (infatti non esisteva più quella che Barry ha vissuto fino a quel momento, cioè quella che conosciamo noi oggi). La Marvel invece afferma che il tempo e il multiverso siano la stessa cosa, quindi non puoi semplicemente tornare indietro nel tempo nella tua linea perché in tutti i casi crei una linea alternativa anche se non fai danni… ergo viaggi nel Multiverso nel tempo che decidi tu e non semplicemente nel tempo. La prova sta nel fatto che in Flash lui non può andare negli Universi del Superman di Reeve o quello di Cage ma può cambiare solo la sua (i mondi configgono perché viaggiano troppo nella loro linea temporale e questa sfasa iniziando a collidere con le altre perché diventa troppo grossa)
Flash di Grant: My has come. You must continue your journey without me. Flash di Ezra: What-What-What-What are you-What...? Master, you can't leave me! Flash di Grant: You must believe. Flash di Ezra: Master!
Non so voi, ma quando Barry parla come Brucerà " Affleck" lui gli dice " Quindi sei tornato indietro nel tempo come "nome della città non ricordo" e Barry risponde " Si ma li è stato solo per qualche secondo" di conseguenza è collegato alla versione di Snyder, io l'ho capita così poi non so
Sono iscritto al tuo canale proprio perché le tue recensioni sono eleganti e graffianti allo stesso tempo! 😂😂😂 Cmq sempre un piacere ascoltarti. Bravo👍👍👍
Personalmente mi è piaciuto tantissimo questo film, intrattenente ed emozionante ma soprattutto divertente, il classico film che mentre lo guardi tu viene voglia di vedere sempre di piu, capisco le critiche a certe scene un po sceme o alla cgi ma tutto sommato è un bel film, non vedo lora di riguardarlo in inglese
Non l'ho visto perché aspetterò l'home video ma ripeto la stessa cosa da quando hanno detto che ci sarebbe stato il Batman di Keaton. Questo film è, alla base, già un fallimento perché le persone andranno/vanno a vederlo per vedere Batman e non Flash. È molto triste questa cosa. Saluti.
37:00 la corsa di Miller. C'è una teoria, che per ricordare gli dei greci si siano ispirati alle statue greche. In particolar modo al discobolo, che, come tutti sanno, non corre. E con questo il caso è chiuso vostro onore.
Io l’ho visto ieri e mi è piaciuto molto, nonostante alcune pecche sia di sceneggiatura che di cgi, detto questo, il film si collega perfettamente alla SnyderCut per diversi motivi e sinceramente la scena dei neonati anche a me all’inizio mi ha fatto storcere il naso però ripensandoci non è poi così terrificante detto questo, è di certo la scena meno bella, anzi forse le scene peggiori sono quelle dov’è mostrano i flash e i Superman dei vecchi film, mi sa troppo di fanservice, non mi davano l’idea di personaggi di altri universi ma semplicemente personaggi di altre serie e film…
@@JokerNeverDies nessuno lo dimentica, il successo della sua carriera ha base anche sulla sua “redenzione”. Che però ha richiesto giustamente tempo. Miller fino a qualche mese fa era latitante lmao. Non fosse stato centrale nel film lo avrebbero tagliato e mandato a cagare in un millisecondo.
@@JokerNeverDiesdirei proprio di no. Miller, seppur abbia fatto quel comunicato di ammissione di colpe, dovrà fare un percorso simile a depp. Questo significa che dovrà ripartire da film indipendenti, magari autoriali, lontano dai blockbuster e dai riflettori.
Sul finale (rispetto alla questione Batman) c'è una "grossa" differenza tra la versione che ha visto Vic e quella che è usita in sala. non aggiungo altro ;)
Ricordo ancora quando dicesti che ti saresti rifiutato di andare a vedere questo film perché :"Ezra Miller brutto e cattivo, questo film dovrebbe essere cancellato , bisogna boicottarlo e bla bla bla.." E alla fine, eccoci qua 😂😂
Comunque in questo film si fa riferimento alla JL di Snyder perché Bruce gli dice a berry che era già tornato indietro nel tempo nella battaglia finale a fine film
A me la scena dei bambini è piaciuta perché, al di là delle animazioni, ci fa capire quanto potente è davvero Flash. Spesso nelle varie opere questo personaggio viene palesemente nerfato, mentre qui viene mostrato chiaramente come per lui, nel pieno delle forze, tutto è fermo e può fare quel cazzo che vuole senza problemi. Per chi ha visto il the Flash con Gustin sa quanto ciò non sia scontato quando parliamo dei velocisti. Pertanto, mentre Victor gridava per l'orrore, io piangevo di gioia
Voglio fare i complimenti a Andy Muschietti, questo film non solo poteva non essere buono, ma proprio terrificante. Devo dire, l'ho già scritto 1000 volte, non sono esattamente il target dei cinecomics, non sono la mia tazza di the. Qui le battute mi hanno genuinamente divertito, finalmente mi verrebbe da pensare, non ho avvertito i brividi come spesso nei cinecomics
@@seiferk1866 io l’ho amato nonostante tutto, criticato ingiustamente fin troppo. scritto male ma l’interpretazione è il character design sono stati fantastici.
Appena uscito dalla sala. Per quanto sia un film che fa il suo, ovvero intrattenerti e divertirti, non è assolutamente questo filmone/grande evento che da mesi ci propinano. Lo definirei carino e simpatico assolutamente nulla di più. forse anche troppo lungo, anche se lo rivedrei tranquillamente. La CGI però è proprio pessima... Di solito non ci do molto peso ma questa, cribbio, c'è un intero combattimento sul finale che non si può proprio vedere, effetti così disastrosi non li vedevo da tanto...
In pieno accordo con te su tutto Peccato se come da te ipotizzato il prossimo Batman fosse Cloney....quello si che sarebbe un disastro Io adoravo il Batman di Affleck
Io capisco tutti i problemi che hanno avuto durante la realizzazione. Però secondo me questo film ha troppi problemi. A partire dalla CGI che per me con She Hulk è la peggiore mai vista in un cinecomic, proseguendo per la regia di molte scene e finendo per i dialoghi e la stupidaggine di Ezra Miller. Per me c’è ben poco da salvare di questo film. E mi dispiace veramente tanto perché avevo delle buone aspettative dai trailer. Spero che nei prossimi riusciranno a fare meglio.
Il discorso degli universi alternativi dove vai a stravolgere anche il passato mi ha ricordato molto la miniserie di anni fa sull’omicidio Kennedy con James Franco, 22.11.63 …non trovate? (Per chi non la conoscesse, super consigliata, recuperatela)
Ma se non erro Muschietti ha pubblicato sul suo Profilo Insta una schizzo che ritrae un velocista con fulmini rossi e costume arancione, poi non so se lo abbiano inserito nel film.
Victor mi domandavo che cosa pensassi invece dell’Alfred di Michael Caine introdotto nella trilogia di Christopher Nolan. Essendo che io lo ritengo il miglior Alfred di tutti per adesso, sono troppo affezionato a lui e siccome a te piace un sacco quello che hanno introdotto nel DCEU e sperando che continuino a sfruttarlo nei prossimi film volevo sapere la tua a riguardo.
È un film brutto, ma sincero pensavo molto peggio. CGI non commentabile, però Ezra Miller ha recitato davvero bene. La scena iniziale è qualcosa di agghiacciante e continuavo a chiedermi “perché” ad ogni frame.
Qualcun altro ha colto il riferimento a "Le Ali della Libertà" quando Barry - fasando per la prima volta - attraversa il muro passando per il poster di Raquel Welch, lo stesso poster che Andy Dufresne usa per coprire il buco?
Victor se non ti è piaciuto Man Of Steel allora non ti è piaciuto nulla della DCEU, perché a mio parere è il migliore film su Superman che abbiano fatto dai tempi di Christopher Reeves…
Vic ti posso fare una domanda? Non è una provocazione per farmi bannare, giuro. Io ho visto ieri Transformers e oggi Flash. Ho visto entrambe le tue recensioni. Transformers, che è un film onesto, registicamente non eccelso ma senza nemmeno troppe sbavature, lo hai valutato "pessimo". Questo Flash lo consigliavi negli shorts e anche qui vedo che comunque al netto di alcuni difetti lo hai trovato quantomeno interessante e intrigante. La domanda è (ma forse mi sono perso il pezzo dove lo spieghi eh), ma tu ti rendi conto che sono due film di intrattenimento appena appena sufficienti entrambi a essere buoni, con la differenza che almeno transformers non ha UNA pretesa che sia una e questo invece si? Perchè nella rece di transformers hai detto chiaramente "sui gusti non discuto ma bisogna essere obbiettivi e se vi piace sto film essere onesti e ammettere che vi piace una cosa brutta". Bene, questo flash è obbiettivamente brutto. Ah sono un fan sfegatato DC e normalmente mi piace anche la merda, basta ci sia batman o qualche membro della JL, per dire.
EH ma lui non sa che gli effetti sono rimasti NON FINITI anche nella versione definitiva. Inoltre Vic, questo film è canonico anche a ZSJL: SPOILER - _ _ _ _ _ _ Bruce, quando parlano a inizio film, cita la parte di ZSJL in cui flash salva tutti tornando indietro nel tempo per pochi secondi. In quello di whedon non accade. Iris west fa riferimento alla scena in cui viene salvata dall'incidente d'auto e lo vede in faccia.
Ma veramente Victor zack snyders justice league è stato confermato essere il prequel di questo film..il fumetto prequel di the flash lo fa capire benissimo e anche in questo film ci sono vari riferimenti ad esso..e pure il regista lo ha detto.. Ps. Anche Una scena tagliata trovabile su UA-cam di shazam 2 lo canonizza
Ma perché il batfleck lo hanno fatto così stupido anche in questo film? Missili, cazzotti, calci, esplosioni, poi incontra wonderwoman e diventa un coglio**. Non è Batman, dai. Nel complesso, se penso a black Adam, questo flash non mi sembra neanche così male.
Visto ieri,per quanto la scena dei bebè in volo possa sembrare cringe per mè era solo un modo per ricordare al pubblico che se flash non mangia si scarica.essendo poi collocata all inizio del film credo fosse un infarinatura su come funziona il potere di flash....insomma alla fine si può soprassedere ho visto cose che mi hanno lasciato più basito in questo film
Sinceramente il finale non ha senso... Barry capisce a malincuore che il passato non lo può cambiare... Due ore di film per farti capire che non si deve cambiare il passato... Lascia morire la madre ma... Alla fine cambia lo stesso il passato e crea cmq un nuovo universo... Significa buttare al cesso 2 ore e mezza
Un bel film Due ore di intrattenimento che scorrono godibilissime. Tiene attaccato alla poltrona. Ben gestito Flash ..ehm i due Flash. CG?!?!?ho visto di peggio. Ed ovviamente Batkeaton. 8/10
Appena tornato a casa dopo aver visto il film mi chiedevo se fosse possibile fare un film così indecente. La storia è banale, le battute ridondanti cringe e di dubbio gusto (tipo passare da una comicità infantile a una adulta con riferimenti sessuali). Lacune nelle spiegazioni di perché avvengono certe cose e un finale impietoso senza neanche un climax base. Non ho parole
In realtà questo film è collegato esclusivamente alla Justice LEAGUE di Snyder per il discorso Iris West e per il discorso viaggio nel tempo. Rimanda a due momenti che erano solo in quel film e non in quello di Whedon
Ho visto proprio oggi il film e posso dire, con le scene aggiunte, che il film è migliorato molto. La scena dei neonati orribile c'è ancora purtroppo ma per il resto non penso di poter dire nulla se non avvertendo che è spoiler. Concordo che la seconda parte sia superiore alla prima e ha ribaltato completamente la mia valutazione del film, lo definisco a mio parere un No Way Home fatto meglio.
SPOILER . . . . . . . . . . Il finale credo sia stato ampliato, perché quando ho visto George Clooney ho riso come un matto e ho capito che questo film non sarà la fonte di reboot che Gunn aveva dipinto nel suo video di gennaio. Per carita, comprendo chi dirà che questo è un film inutile ma dimostra quanto la DC potrebbe fare di meglio se solo volesse, con una Justice League improvvisata 1000 volte meglio di quella mostrata nel 2017 e con la Snyder Cut. La CGI purtroppo è a tratti orrenda, ma la narrazione salva quasi tutto.
@@danielxxv3024 Questo ha una trama, i camei non sono ingombranti, i personaggi hanno un senso. A me No Way Home è piaciuto, ma questo sarà che ci hanno messo 10 anni ma mi è piaciuto un po' di più (non così tanto, ma un po')
@@Pale944 beh anche NWH aveva 1 trama, non so alla fine va a gusti... ti dirò, non mi ha fatto ridere e l'ho trovato 1po' noiosetto a tratti, mi ha quasi fatto più emozionare il flash della serie TV.. poi lui "diciottenne" è troppo pesante, io l'avrei schiacciato con la macchina dopo 20min... e la parte con gli amici fattoni? boh.... forse sarà che non mi ha mai fatto impazzire il Batman di Burton e non ci sono legato (io son partito con il Batman di Wal kilmer 😅) vabbè ripeto va a gusti 🤷🏽♂️
A livello di CGI mi ha fatto davvero schifo. Ma a differenza degli ultimi cinecomic marvel, a me è piaciuto molto. E mi spiace per il flop che sta avendo
Budget di 300 milioni di dollari!!! E gli effetti visivi sono aberranti!!! (Gli effetti visivi di TERMINATOR 2, film di 30 anni fa, sono nettamente superiori). In cosa l' hanno speso il budget? Per la terapia di Ezra Miller? Boh!
Visto ieri sera, film che per me rimarrà storico perché è stata la prima volta al cinema col mio bimbo, ed è stato l'inizio di un'altra grande storia tra me e lui. Al di là di questo, al netto di alcune smagliature di scrittura, a me è piaciuto molto. Se calcoliamo il parto di cui è figlio, con The Batman e Joker, uno dei migliori film DC degli ultimissimi anni. Sicuramente di gran lunga migliore della maggior parte degli ultimi film Marvel, al netto di Raimy e No way home.
SPOILER SPOILER SPOILER Devo essere sincero, quando ho visto il Bruce Wayne di George Clooney sono scoppiato a ridere, perchè ho pensato ad una cosa : "Cazzo, Batman tornerá ad avere i Bat capezzoli nel Nuovo DC UNIVERSE". No apparte gli scherzi, ho pensato che se torna George Clooney come Bruce Wayne non é detto che torni come Batman. Mi spiego meglio, ormai Clooney ha la sua etá e non ce lo vedo a fare Batman per un intero film, per questo non credo che torni come Batman ma solo come Bruce Wayne Anziano. Allora la domanda è "Chi sará il Batman di questo nuovo universo ?" È probabile che sará Dick Grayson il nuovo Batman come in alcune storie di Morrison (da quel che ho capito il nuovo film dovrebbe ispirarsi al ciclo di Grant Morrison), di conseguenza c'è il rischio che torni Chris O'Donnell nel ruolo (NO GOD PLEASE, NOO, NOOO, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO).
52:30 SPOILER d d dd d d dd d d Che poi quella cosa di Eric Stoltz era citata in Fringe, nell'universo alternativo (se non sbaglio) dove c'erano degli osservatori si nota che veniva trasmesso in un cinema Ritorno al futuro con Eric Stoltz (si legge il nome dell'attore nel cinema)
Io non mi spiego perché c’è stato bisogno di rovinare il batman di keaton, hanno sputato merda su uno dei batman più rivoluzionari del cinema. Poi vogliamo parlare dell’ironia alla Marvel? Da vomito…. Non ha senso niente, la trama è vuota, dialoghi indecenti ed effetti speciali fatti male nello stesso modo della snyder cut. La scena dei bambini era spregievole. Un altro film trasformato in barzelletta. Dovrebbero distruggere tutto quello che hanno fatto sono la triologia di nolan.
IL flash che cerca. Sempre di cambiare il corso degli eventi e peggiora fino a diventare il flash oscuro non ricorda un po' il dottor Strange di what if Che cerca du salvare la fidanzata?
Vai su nordvpn.com/VictorVPN per abbonarti e avere un mese extra aggiuntivo!
quel batman lo si vede benissimo in faccia e non penso sarà il batman di brave & the bold. Ma forse avrai già scoperto di chi sto parlando
@@doom21100nella versione che ho visto non si vedeva in faccia infatti
@@victorlaszlo88 io sono rimasto scioccato. E pochi se lo aspettavano
@@doom21100ma capirai, è solo un easter egg
"Ho visto una versione con gli effetti digitali non del tutto conclusi" ma anche noi caro Victor, anche noi. Se penso alla scena di quicksilver in xmen in confronto al salvataggio dell'ospedale mi viene da piangere. Il film è nella media, niente di eccezionale ma ti passano serene 2 ore.
gli effetti visivi non penso siano migliorati, l'ho visto oggi è alcuni erano inguardabili :) la scena di Quicksilver non la batte nessuno XD
Giorni di un futuro passato è qualcosa che nemmeno xmen con lo stesso direttore è riuscito a riprodurre dopo
Posso dire solo che nel campo dei cinecomics questo mi ha intrattenuto molto di piú che di altri usciti da qualche anno a questa parte.
anche a me
Ora ho voglia di spaghetti al pomodoro.
Capita la citazione
e il formaggio cosa rappresenta?
@@Marco-fs9bs I pezzi di formaggio sono i camei.
Anche io, sono uscito dalla sala con una voglia matta. Infatti è proprio quello che mangerò stasera! 👌🏻
Idem, visto poco fa, che fame, devo mangiare!
Quando fai questi video di un'ora mi mandi letteralmente in estasi...grazie della compagnia mentre lavoro. Lo sai che anche se ogni tanto ti punzecchio ti voglio bene ;)
Caro Vic quando vedrai la versione finale ti farai grasse risate sul finale 😂
La sala da me è letteralmente esplosa
@@SanjiVinsmoke93 SPOILER
E mo io ESIGO Mr. Freeze di Schwartzy😂
@@SanjiVinsmoke93 SPOILER
E mo io ESIGO Mr. Freeze di Schwartzy😂
@@knrecordsproduction6437 SPOILER SPOILER SPOILER
E io il ritorno dei Bat Capezzoli.
@@gianlucatomasso1512 solo se c’è Batgirl però
Ha tanti difetti (primo fra tutti la CGI) però è godibile, intrattiene. La battuta poi a inizio film sulla salute mentale mi ha steso (detta proprio da Ezra😅)
Un particolare interessante che ho notato del film (spoiler ) è quello in cui berry del passato trova un sacchetto "che ride", credo fosse una citazione alla morte del joker del film di tim burton e considerato che in quella timeline Bruce dice di aver reso Gotham una città sicura questo magari proverebbe come batman se avesse lasciato morire alcuni criminali sarebbe effettivamente riuscito nel suo intento
Lo È
Nulla togliere all Alfred di Jeremy Irons... Ma per me il miglior Alfred sarà sempre quello di Michael Caine
non vedo l'ora di vedere il video di domani e vedere le tue reazioni
Già solo il fatto che Victor non abbia messo in copertina la sua faccia stilizzata in versione arrabbiata, mi fa ben sperare per The Flash ☺️!
🤞
Anche Transformers non lo aveva
Poi vai a vedere la copertina del secondo video riguardo Flash XD
Commento invecchiato male
40:42 INIZIA LA PARTE SPOILER per quelli che vogliono saltare il resto
grazie
Grazie
Grazie dal futuro!
Victor per piacere le prossime volte, quanto meno per i video di 1 ora, potresti mettere sul player il momento da cui parte la recensione con spoiler?
Ormai tutti mettono sul player tutti i singoli "paragrafi" del video e secondo me è uno strumento molto funzionale...
Se ci avete fatto caso nella carrellata di camei del multiverso si è visto il "Jay Garrick" di Teddy Sears dalla stagione 2 di the flash e chi ha seguito la serie capirà perchè ho messo le virgolette.
Vic volevo chiarire che Barry durante il momento di rabbia, aumentando esponenzialmente la sua velocità é riuscito ad entrare nel flashpoint, ed é proprio una caratteristica degli speedsters (basti pensare alla serie tv), quindi non é proprio una soluzione della regia…
Quel batman non è il Batman di brave and the bold è un altro cameo. Non vado avanti per non fare spoiler
Nonostante abbia una spiegazione, sarebbero capaci di farlo.....
***SPOILER***
Una prima parte che non funziona e che già i due barry sono insopportabili. Continuano ad abusare di canzoni che non c’entrano nulla con quello che si vede nello schermo. Delle sequenze che a dire cringe é poco… Keaton fenomenale ma le motivazioni sul suo ritorno …😕succede così in fretta e la supergirl meritava una maggiore esplorazione. Il villain … e poi un finale che ti fa dire (ma perché? ) e possiamo forse assistere alla peggior scena post credit di un film DC. Si spera che Gunn non canonizzi questo The Flash .
Detto da uno che ha apprezzato con riserve questo film secondo me la scena finale e la post credits sono proprio per decretare la fine del DCEU, anche perché se quello del finale sarà il Batman di The Brave and the Bold allora ci troveremo a ridere per non piangere, confido che Gunn sia una persona intelligente e non lo farà.
Il film in sintesi non ha un vero e proprio villain, e gli unici due che si vedono sono solo un ostacolo e una conseguenza, ma non dei veri e propri villain
@@costa2794 Vero, infatti sono villain così per dargli una identità
@@Pale944 concordo con te. Anche io ho avuto la sensazione che la scena finale e la post credit è un modo per decretare la fine del DCUE.
Ora sono curioso di vedere il video di oggi (venerdì) dopo che Vic vedrà la versione integrale 😂
Il film si collega al Justice League di 4 ore e si intuisce quando parla con Bruce Wayne di Ban Affleck. Non posso citare la battuta per spoiler ma si intuisce da una frase che dice Bruce a Barry
Complimenti victor per la recensione, solo una cosa da dire.... teoricamente questo film canonizza pienamente la snydercut ( e fidati era l'ultima cosa che volevo 😂) poiché è affleck stesso che dice " Barry puoi riavvolgere il tempo come hai fatto in passato < addirittura nomina il luogo preciso dove avvenne il fatto>" , senza nemmeno contare la frase di iris " ci siamo forse intravisti un anno fa?" , comunque sia ancora complimenti per la tua analisi ❤ pensandoci bene magari questa scena che ti ho appena descritto non è stata proiettata durante tua visione, come per esempio , nella versione finale. viene fatto vedere il volto del bruce wayne , il quale potrebbe far cambiare le tue considerazioni in merito al "futuro" di gunn ( per rispetto di tutti non spoilero)
Nella mia versione no però, quindi non lo sapevo
Si lo avevo immaginato ,purtroppo questo taglia e cuci che hanno fatto ( tra l’altro di scene importanti) tra la versione che hai visto tu e quella definitiva ha creato abbastanza confusione a tutti e onestamente ,a mio parere, si poteva gestire molto meglio .
Pienamente d'accordo su tutto scene demenziali all'inizio ma poi ha recuperato ... Non un fulmine ma gradevole...credo sia giusta la teoria del predestinato nel discorso dell'origine di flash e ... Anche in she hulk Bruce vedendo che la cugina si trasforma come lui trova il difetto genetico nel loro sangue che li trasforma in hulk...a me è piaciuto molto la spiegazione di Bruce Wayne del multiverso fatta con gli spaghetti, diversa dal solito chiara e facile ahahahahah ... Bello il tuo ragionamento del finale quando Barry non riconosce Bruce e quindi da lì può rinascere una nuova serie basata su altri attori ecc.... dispiace che non stia andando bene al botteghino .
Dico la mia, ho visto recentemente The Flash quindi parecchio in ritardo, non avevo la minima aspettativa o sto grandissimo mega hype, eppure, devo dire che contrariamente a tutti gli altri film del DC (Fatta eccezione per The Batman) questo The Flash è un film che rivedrei molto ma molto volentieri. Questa è la grande differenza che lo contraddistingue dalle altre ciofeche partorite della DC, inoltre confermo lo stesso anche per la piacevole sopresa che è stato Blue Beetle (recuperato anche lui recentemente). Speriamo che sia l'inizio di una lunga serie di film di cui potremo goderne in futuro.
Film consigliato, divertente e godibile. Keaton sempre fantastico,Ezra Miller è stato bravo a sdoppiarsi per tutto il tempo. Sasha calle sfruttata poco, ma di talento. Non il migliore cine comic, ma tra i migliori sia DC che Marvel
Detesto il fatto che tutta la situazione con Ezra abbia reso un po' prevenuta la gente verso questo film.
Che non é per dire "Ah dovrebbero andarlo a vedere lo stesso", ma piú che altro che non ha senso giudicare un film in base a ció che é successo dietro le quinte.
Visto. Trovato carino e godibile(questo speravo niente di più niente di meno). La prima parte per me è quella più debole e diffetosa. Con la scena finale ho intuito che questo film cerca , in qualche modo, di omaggiare l'operato dello Snyderverse che dei vecchi film DC(per fortuna direi).
Finalmente ci siamo
La scena coi neonati e i joke sul metabolismo di Barry sono la cosa più "Flash" del film, e mi è piaciuto. Peccato che Ezra sia sempre stato scritto come Wally e non come Barry, ma ok.
Mado hai troppa ragione, è la prima cosa che ho detto una volta uscita dalla sala.
Simpatico eh, per carità, tutto sommato non mi è dispiaciuto. Pieno zeppo di cameo ed easter egg incredibili che mi hanno fatto saltare dalla sedia in più di un’occasione. Ma ragazzi, il lavoro fatto sulla CGI è scandaloso.. Con quale coraggio lo hanno approvato? Sembrano tutti dei pupazzi di pongo, per non parlare poi del terribile deepfake che si alterna sulla faccia dei due Barry Allen quando si trovano entrambi a schermo. Da questo punto di vista non ci siamo proprio, peccato!
Mi sono veramente divertito, mi è piaciuto come hanno spiegato il multiverso con delle regole ben precise e chiare, per quanto mi riguarda questo soprattutto a livello di trama supera tutti i film della marvel della fase 4/5 ad eccezione di Guardiani ed Eternals. Spero che la gente lo vada a guardare e lo giudichi per quello che è effettivamente e non lo critichi a priori perché è un film della DC
Ah un altro apprezzatore di Eternals.... Rispetto!
Premetto: non voglio creare diatribe del tipo "è meglio la Marvel, no! è meglio la DC" sotto questo commento, ma secondo te Vic l'entusiasmo con cui è stato accolto No Way Home a differenza di questo, dipende dalle fondamenta salde del MCU o c'è semplicemente del pregiudizio sulla DC? Chiedo perché a parer mio The Flash non è tanto diverso dal terzo Spider-Man, anzi credo sia migliore. Il fatto che la maggior parte delle persone sia rimasta con i piedi per terra e che le reazioni siano per lo più tiepide mi fa molto riflettere.
Semplicemente Spiderman è il supereroe più amato e conosciuto al mondo, anche solo l'idea della possibilità di vedere i tre spiderman insieme era sufficiente a far entusiasmare la gente, vista anche la storia cinematografica del personaggio e la miriade di serie animate, flash è apprezzato ma molto più di nicchia rispetto ai big come spiderman, Superman, Batman o gli x men
Off topic parziale: Man of Steel è un filmone...colonna sonora ottima, come gli effetti speciali...ed un ottimo Russel Crowe (probabilmente anche per merito della voce solenne di Ward), oltre ad alcune scene quasi iconiche
MoS è sicuramente uno dei film migliori del vecchio DCEU.
Però santo cielo quei continui ZOOOOOM della regia sono insostenibili.
Il primo film in vita mia che mi abbia fatto cagare per la regia.
Tutt’ora sono la cosa che mi ricordo di più.
(Paragonato alle porcate successive è un capolavoro eh, sia chiaro).
Concordo, ancora oggi e uno dei pochi film del dceu che guardo volentieri
@@davida1229 pensa che quegli Zoom sono stati ripresi, come tecnica, anche nell'ultimo Avatar da James Cameron (non l'ultimo arrivato come regista...nonostante la trama di Avatar 2 sia oggettivamente inesistente)... sinceramente a me non avevano dato fastidio, anzi...
@@the89starkiller ah io amo Avatar e da Cameron mi farei calpestare tutti i giorni, ma gli Zoom di Avatar 2 non sono neanche minimamente vicini alle porcherie di MoS.
Cioè, davvero, sono la cosa che più ricordo del film e non sto scherzando.
Avatar avrà anche una tecnica simile ma la regia di quel film è impeccabile. Non posso certo dire lo stesso di Snyder con MoS.
Che ripeto, è anche un bel film…
@@davida1229 ahahahahahha bel commento, simpatico...comunque tranquillo, siamo in democrazia ed è giusto che ognuno abbia la propria rispettabile opinione...se a te gli zoom t hanno traumatizzato da ricordarli ancora, ci sta 😄
Spoiler 53:49
•
•
•
•
•
In realtà è molto diverso da Endgame.
Loro appoggiano l’idea di Ritorno al Futuro dove tu puoi cambiare solo la tua linea temporale (infatti non esisteva più quella che Barry ha vissuto fino a quel momento, cioè quella che conosciamo noi oggi).
La Marvel invece afferma che il tempo e il multiverso siano la stessa cosa, quindi non puoi semplicemente tornare indietro nel tempo nella tua linea perché in tutti i casi crei una linea alternativa anche se non fai danni… ergo viaggi nel Multiverso nel tempo che decidi tu e non semplicemente nel tempo.
La prova sta nel fatto che in Flash lui non può andare negli Universi del Superman di Reeve o quello di Cage ma può cambiare solo la sua (i mondi configgono perché viaggiano troppo nella loro linea temporale e questa sfasa iniziando a collidere con le altre perché diventa troppo grossa)
Flash di Grant: My has come. You must continue your journey without me.
Flash di Ezra: What-What-What-What are you-What...? Master, you can't leave me!
Flash di Grant: You must believe.
Flash di Ezra: Master!
Non so voi, ma quando Barry parla come Brucerà " Affleck" lui gli dice " Quindi sei tornato indietro nel tempo come "nome della città non ricordo" e Barry risponde " Si ma li è stato solo per qualche secondo" di conseguenza è collegato alla versione di Snyder, io l'ho capita così poi non so
Sono iscritto al tuo canale proprio perché le tue recensioni sono eleganti e graffianti allo stesso tempo! 😂😂😂 Cmq sempre un piacere ascoltarti. Bravo👍👍👍
Personalmente mi è piaciuto tantissimo questo film, intrattenente ed emozionante ma soprattutto divertente, il classico film che mentre lo guardi tu viene voglia di vedere sempre di piu, capisco le critiche a certe scene un po sceme o alla cgi ma tutto sommato è un bel film, non vedo lora di riguardarlo in inglese
Non l'ho visto perché aspetterò l'home video ma ripeto la stessa cosa da quando hanno detto che ci sarebbe stato il Batman di Keaton.
Questo film è, alla base, già un fallimento perché le persone andranno/vanno a vederlo per vedere Batman e non Flash. È molto triste questa cosa.
Saluti.
37:00 la corsa di Miller. C'è una teoria, che per ricordare gli dei greci si siano ispirati alle statue greche. In particolar modo al discobolo, che, come tutti sanno, non corre. E con questo il caso è chiuso vostro onore.
4:30 ma è ovvio che James Gunn ne parli bene, è lui che si occupa del DC universe
Io l’ho visto ieri e mi è piaciuto molto, nonostante alcune pecche sia di sceneggiatura che di cgi, detto questo, il film si collega perfettamente alla SnyderCut per diversi motivi e sinceramente la scena dei neonati anche a me all’inizio mi ha fatto storcere il naso però ripensandoci non è poi così terrificante detto questo, è di certo la scena meno bella, anzi forse le scene peggiori sono quelle dov’è mostrano i flash e i Superman dei vecchi film, mi sa troppo di fanservice, non mi davano l’idea di personaggi di altri universi ma semplicemente personaggi di altre serie e film…
Aggiungo, oltre al plauso per Muschietti, un bravo ad Ezra Miller, veramente. Si vede che è proprio un bravo attore.
Su questo sono assolutamente d’accordo.
Certo, se non fosse anche un criminale magari…
Oh beh, non si può avere tutto dalla vita. /s
@@JokerNeverDies nessuno lo dimentica, il successo della sua carriera ha base anche sulla sua “redenzione”.
Che però ha richiesto giustamente tempo.
Miller fino a qualche mese fa era latitante lmao.
Non fosse stato centrale nel film lo avrebbero tagliato e mandato a cagare in un millisecondo.
@@JokerNeverDiesdirei proprio di no. Miller, seppur abbia fatto quel comunicato di ammissione di colpe, dovrà fare un percorso simile a depp.
Questo significa che dovrà ripartire da film indipendenti, magari autoriali, lontano dai blockbuster e dai riflettori.
Se Miller è un bravo attore, allora Uwe Boll è un grande regista
Ha dimostrato di essere bravo in determinati film, vedasi in "...e ora parliamo di Kevin".
Mi sa che il finale l'hanno integrato con un qualcosa in più di interessante XD
Non vedo l'ora di sentire il tuo commento della versione definitiva che cambia il finale di quello che hai visto. Non aggiungo altro.
L'ho trovato un film di intrattenimento molto valido. Ezra Miller ha fatto un'interpretazione straordinaria...dispiace per le sue vicende personali
Sul finale (rispetto alla questione Batman) c'è una "grossa" differenza tra la versione che ha visto Vic e quella
che è usita in sala. non aggiungo altro ;)
Vero! Appena uscito dalla sala.... E fanno vedere il "bruce wayne" diverso..... Cmq il film mi è piaciuto molto!
Eh si… sappiamo già chi sarà il Batman di brave in the bold
Purtroppo aggiungerei 🤣
Ricordo ancora quando dicesti che ti saresti rifiutato di andare a vedere questo film perché :"Ezra Miller brutto e cattivo, questo film dovrebbe essere cancellato , bisogna boicottarlo e bla bla bla.."
E alla fine, eccoci qua 😂😂
Avevi dubbi?
secondo me, l’uomo d’acciaio, rimane il film più bello del dcu
dceu
Vic che parla di The Flash...il mio cervello che pensa solo a rivedere la scena della "speed of light" della Snyder Cut
10 minuti prima “ attenzione la tuta non regge per molto devi fare delle pause” 10 minuti dopo 300 volte torna indietro nel tempo vabbè
Comunque in questo film si fa riferimento alla JL di Snyder perché Bruce gli dice a berry che era già tornato indietro nel tempo nella battaglia finale a fine film
Anche a me ha commosso la scena finale con la madre
A me la scena dei bambini è piaciuta perché, al di là delle animazioni, ci fa capire quanto potente è davvero Flash.
Spesso nelle varie opere questo personaggio viene palesemente nerfato, mentre qui viene mostrato chiaramente come per lui, nel pieno delle forze, tutto è fermo e può fare quel cazzo che vuole senza problemi. Per chi ha visto il the Flash con Gustin sa quanto ciò non sia scontato quando parliamo dei velocisti. Pertanto, mentre Victor gridava per l'orrore, io piangevo di gioia
Voglio fare i complimenti a Andy Muschietti, questo film non solo poteva non essere buono, ma proprio terrificante. Devo dire, l'ho già scritto 1000 volte, non sono esattamente il target dei cinecomics, non sono la mia tazza di the. Qui le battute mi hanno genuinamente divertito, finalmente mi verrebbe da pensare, non ho avvertito i brividi come spesso nei cinecomics
Visto come scrivi in italiano non mi stupisce
@@valor1137, simpatia portami via
È già un film terrificante
"La mia tazza di the"...Gesù mio!
In effetti È un film terrificante, su ogni fronte, recitazione, CGI, effetti speciali, scene d'azione e sceneggiatura
mi aspetto un buon cinecomic DC, vado soprattutto per i batman di affleck e keaton, spero di non restare deluso.
Capisco per quello di Keaton, ma per Affleck? Brividi... ( Sono gusti, ci tengo a precisarlo)
@@seiferk1866 io l’ho amato nonostante tutto, criticato ingiustamente fin troppo. scritto male ma l’interpretazione è il character design sono stati fantastici.
in quanto a "cameo" questo film non delude per niente
ci sono dei momenti con Batman di Keaton molto divertenti. Mi ha spezzato la scena con righello 👀
Il nuovo modo in cui correrà Flash me lo immagino alla Naruto run
Appena uscito dalla sala. Per quanto sia un film che fa il suo, ovvero intrattenerti e divertirti, non è assolutamente questo filmone/grande evento che da mesi ci propinano. Lo definirei carino e simpatico assolutamente nulla di più. forse anche troppo lungo, anche se lo rivedrei tranquillamente.
La CGI però è proprio pessima... Di solito non ci do molto peso ma questa, cribbio, c'è un intero combattimento sul finale che non si può proprio vedere, effetti così disastrosi non li vedevo da tanto...
In pieno accordo con te su tutto
Peccato se come da te ipotizzato il prossimo Batman fosse Cloney....quello si che sarebbe un disastro
Io adoravo il Batman di Affleck
Io non ho ipotizzato quello, perché nella versione che vidi mica si vedeva in faccia
Io capisco tutti i problemi che hanno avuto durante la realizzazione. Però secondo me questo film ha troppi problemi. A partire dalla CGI che per me con She Hulk è la peggiore mai vista in un cinecomic, proseguendo per la regia di molte scene e finendo per i dialoghi e la stupidaggine di Ezra Miller. Per me c’è ben poco da salvare di questo film. E mi dispiace veramente tanto perché avevo delle buone aspettative dai trailer. Spero che nei prossimi riusciranno a fare meglio.
Io non capisco il flop al box office, ci sono altri cinecomics che sono merdate per bambini di 2 anni che hanno incassato molto di più
Molto bello e più coinvolgente degli ultimi film Marvel
Protagonista al TOP
Il discorso degli universi alternativi dove vai a stravolgere anche il passato mi ha ricordato molto la miniserie di anni fa sull’omicidio Kennedy con James Franco, 22.11.63 …non trovate? (Per chi non la conoscesse, super consigliata, recuperatela)
A me invece sembra un "The Butterfly effect" con effetti visivi migliori, ma spiegato peggio.
Ma non hanno spiegato chi ha ucciso la madre, date a quest’uomo un Reverse Flash
Ma se non erro Muschietti ha pubblicato sul suo Profilo Insta una schizzo che ritrae un velocista con fulmini rossi e costume arancione, poi non so se lo abbiano inserito nel film.
The flash é un film veramente incredibile, cioé ho adorato la scena in cui flash dice i mondi si stanno incontrando e i mondi procedono a incontrarsi
Concordo, in the Flash: i mondi si incontrano, i mondi si sono effettivamente davvero incontrati
@@alessandrocurone7605world encounters, veramente tanta roba
Sicuramente è uno dei film di tutti i tempi
Victor mi domandavo che cosa pensassi invece dell’Alfred di Michael Caine introdotto nella trilogia di Christopher Nolan.
Essendo che io lo ritengo il miglior Alfred di tutti per adesso, sono troppo affezionato a lui e siccome a te piace un sacco quello che hanno introdotto nel DCEU e sperando che continuino a sfruttarlo nei prossimi film volevo sapere la tua a riguardo.
Recensione sempre dettagliata e puntuale . Top
Appena visto ed è bellissimo!!!
Il ritorno di Prepuzio
Io ho pianto nel finale della madre
Si collega si alla Zack Snyder Cut, perche' Iris gli chiede se si era gia' visti, enorme riferimento a quando lui la salva nella Zack Snyder Cut....
È un film brutto, ma sincero pensavo molto peggio.
CGI non commentabile, però Ezra Miller ha recitato davvero bene.
La scena iniziale è qualcosa di agghiacciante e continuavo a chiedermi “perché” ad ogni frame.
Boh raga io sul “ Si…io sono Batman “ con l’inquadratura su Keaton io son esploso. Punto
Comunque se ne parla domani, perchè questa versione mi è piaciuta meno di quella che vidi settimane fa
Qualcun altro ha colto il riferimento a "Le Ali della Libertà" quando Barry - fasando per la prima volta - attraversa il muro passando per il poster di Raquel Welch, lo stesso poster che Andy Dufresne usa per coprire il buco?
Victor se non ti è piaciuto Man Of Steel allora non ti è piaciuto nulla della DCEU, perché a mio parere è il migliore film su Superman che abbiano fatto dai tempi di Christopher Reeves…
A tuo parere.
Vic ti posso fare una domanda? Non è una provocazione per farmi bannare, giuro. Io ho visto ieri Transformers e oggi Flash. Ho visto entrambe le tue recensioni.
Transformers, che è un film onesto, registicamente non eccelso ma senza nemmeno troppe sbavature, lo hai valutato "pessimo". Questo Flash lo consigliavi negli shorts e anche qui vedo che comunque al netto di alcuni difetti lo hai trovato quantomeno interessante e intrigante.
La domanda è (ma forse mi sono perso il pezzo dove lo spieghi eh), ma tu ti rendi conto che sono due film di intrattenimento appena appena sufficienti entrambi a essere buoni, con la differenza che almeno transformers non ha UNA pretesa che sia una e questo invece si? Perchè nella rece di transformers hai detto chiaramente "sui gusti non discuto ma bisogna essere obbiettivi e se vi piace sto film essere onesti e ammettere che vi piace una cosa brutta". Bene, questo flash è obbiettivamente brutto.
Ah sono un fan sfegatato DC e normalmente mi piace anche la merda, basta ci sia batman o qualche membro della JL, per dire.
EH ma lui non sa che gli effetti sono rimasti NON FINITI anche nella versione definitiva. Inoltre Vic, questo film è canonico anche a ZSJL:
SPOILER
-
_
_
_
_
_
_
Bruce, quando parlano a inizio film, cita la parte di ZSJL in cui flash salva tutti tornando indietro nel tempo per pochi secondi. In quello di whedon non accade.
Iris west fa riferimento alla scena in cui viene salvata dall'incidente d'auto e lo vede in faccia.
Ma veramente Victor zack snyders justice league è stato confermato essere il prequel di questo film..il fumetto prequel di the flash lo fa capire benissimo e anche in questo film ci sono vari riferimenti ad esso..e pure il regista lo ha detto..
Ps. Anche Una scena tagliata trovabile su UA-cam di shazam 2 lo canonizza
Ma perché il batfleck lo hanno fatto così stupido anche in questo film? Missili, cazzotti, calci, esplosioni, poi incontra wonderwoman e diventa un coglio**. Non è Batman, dai.
Nel complesso, se penso a black Adam, questo flash non mi sembra neanche così male.
Ma vogliamo parlare del fatto che la batcaverna è uguale sputata a quella del gioco Batman origins? Sono l’unico che l’ha notato?
È uguale anche alla batcaverna del primo Batman anche
Ma anche il Wayne mansion uguale a quella di Burton 🥲❤️
“Non toccare nientee”
Ma alla fine chi cacchio ha ucciso la madre di Barry? 😅
Visto ieri,per quanto la scena dei bebè in volo possa sembrare cringe per mè era solo un modo per ricordare al pubblico che se flash non mangia si scarica.essendo poi collocata all inizio del film credo fosse un infarinatura su come funziona il potere di flash....insomma alla fine si può soprassedere ho visto cose che mi hanno lasciato più basito in questo film
Non vedo l'ora... purtroppo qualche sito ha spoilerato un cameo epico, bast***di!
Sinceramente il finale non ha senso... Barry capisce a malincuore che il passato non lo può cambiare... Due ore di film per farti capire che non si deve cambiare il passato... Lascia morire la madre ma... Alla fine cambia lo stesso il passato e crea cmq un nuovo universo... Significa buttare al cesso 2 ore e mezza
Mammia che effetto sul finale vedere quel "personaggio", ammetto di esserci rimasto
Un bel film
Due ore di intrattenimento che scorrono godibilissime.
Tiene attaccato alla poltrona.
Ben gestito Flash ..ehm i due Flash.
CG?!?!?ho visto di peggio.
Ed ovviamente Batkeaton.
8/10
Visto oggi e personalmente mi è piaciuto molto
Appena tornato a casa dopo aver visto il film mi chiedevo se fosse possibile fare un film così indecente. La storia è banale, le battute ridondanti cringe e di dubbio gusto (tipo passare da una comicità infantile a una adulta con riferimenti sessuali). Lacune nelle spiegazioni di perché avvengono certe cose e un finale impietoso senza neanche un climax base. Non ho parole
In realtà questo film è collegato esclusivamente alla Justice LEAGUE di Snyder per il discorso Iris West e per il discorso viaggio nel tempo. Rimanda a due momenti che erano solo in quel film e non in quello di Whedon
Ho visto proprio oggi il film e posso dire, con le scene aggiunte, che il film è migliorato molto. La scena dei neonati orribile c'è ancora purtroppo ma per il resto non penso di poter dire nulla se non avvertendo che è spoiler. Concordo che la seconda parte sia superiore alla prima e ha ribaltato completamente la mia valutazione del film, lo definisco a mio parere un No Way Home fatto meglio.
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il finale credo sia stato ampliato, perché quando ho visto George Clooney ho riso come un matto e ho capito che questo film non sarà la fonte di reboot che Gunn aveva dipinto nel suo video di gennaio.
Per carita, comprendo chi dirà che questo è un film inutile ma dimostra quanto la DC potrebbe fare di meglio se solo volesse, con una Justice League improvvisata 1000 volte meglio di quella mostrata nel 2017 e con la Snyder Cut. La CGI purtroppo è a tratti orrenda, ma la narrazione salva quasi tutto.
No dai fatto meglio di No Way Home no... è 1 mezza bestemmia dai 😅
@@danielxxv3024 Questo ha una trama, i camei non sono ingombranti, i personaggi hanno un senso. A me No Way Home è piaciuto, ma questo sarà che ci hanno messo 10 anni ma mi è piaciuto un po' di più (non così tanto, ma un po')
@@Pale944 beh anche NWH aveva 1 trama, non so alla fine va a gusti... ti dirò, non mi ha fatto ridere e l'ho trovato 1po' noiosetto a tratti, mi ha quasi fatto più emozionare il flash della serie TV.. poi lui "diciottenne" è troppo pesante, io l'avrei schiacciato con la macchina dopo 20min... e la parte con gli amici fattoni? boh.... forse sarà che non mi ha mai fatto impazzire il Batman di Burton e non ci sono legato (io son partito con il Batman di Wal kilmer 😅) vabbè ripeto va a gusti 🤷🏽♂️
@@danielxxv3024Anche 10 volte meglio di No Way home visto che non esiste una trama in quel film, è solo un grosso parco giochi
La scena su citata non è stata tolta😅 me l'ero immaginata peggio 🤣 però si potevano evitare
Ma il fatto è che dura un botto
Per fare una citazione: questo film è "la sintesi della disgrazia, l'apice dell'apoteosi della schifezza."
A livello di CGI mi ha fatto davvero schifo. Ma a differenza degli ultimi cinecomic marvel, a me è piaciuto molto. E mi spiace per il flop che sta avendo
Budget di 300 milioni di dollari!!! E gli effetti visivi sono aberranti!!! (Gli effetti visivi di TERMINATOR 2, film di 30 anni fa, sono nettamente superiori). In cosa l' hanno speso il budget? Per la terapia di Ezra Miller? Boh!
Lo andrò a vedere domani sera 🤞
Io lo vedrò in streaming 😉
@@ATONtvYT anch'io
Visto ieri sera, film che per me rimarrà storico perché è stata la prima volta al cinema col mio bimbo, ed è stato l'inizio di un'altra grande storia tra me e lui. Al di là di questo, al netto di alcune smagliature di scrittura, a me è piaciuto molto. Se calcoliamo il parto di cui è figlio, con The Batman e Joker, uno dei migliori film DC degli ultimissimi anni. Sicuramente di gran lunga migliore della maggior parte degli ultimi film Marvel, al netto di Raimy e No way home.
SPOILER SPOILER SPOILER
Devo essere sincero, quando ho visto il Bruce Wayne di George Clooney sono scoppiato a ridere, perchè ho pensato ad una cosa :
"Cazzo, Batman tornerá ad avere i Bat capezzoli nel Nuovo DC UNIVERSE". No apparte gli scherzi, ho pensato che se torna George Clooney come Bruce Wayne non é detto che torni come Batman. Mi spiego meglio, ormai Clooney ha la sua etá e non ce lo vedo a fare Batman per un intero film, per questo non credo che torni come Batman ma solo come Bruce Wayne Anziano. Allora la domanda è "Chi sará il Batman di questo nuovo universo ?" È probabile che sará Dick Grayson il nuovo Batman come in alcune storie di Morrison (da quel che ho capito il nuovo film dovrebbe ispirarsi al ciclo di Grant Morrison), di conseguenza c'è il rischio che torni Chris O'Donnell nel ruolo (NO GOD PLEASE, NOO, NOOO, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO).
52:30 SPOILER
d
d
dd
d
d
dd
d
d
Che poi quella cosa di Eric Stoltz era citata in Fringe, nell'universo alternativo (se non sbaglio) dove c'erano degli osservatori si nota che veniva trasmesso in un cinema Ritorno al futuro con Eric Stoltz (si legge il nome dell'attore nel cinema)
Il Superman di Nicolas Cage 😅 e Bruce Wayne di George Clooney
Io non mi spiego perché c’è stato bisogno di rovinare il batman di keaton, hanno sputato merda su uno dei batman più rivoluzionari del cinema.
Poi vogliamo parlare dell’ironia alla Marvel? Da vomito…. Non ha senso niente, la trama è vuota, dialoghi indecenti ed effetti speciali fatti male nello stesso modo della snyder cut.
La scena dei bambini era spregievole. Un altro film trasformato in barzelletta.
Dovrebbero distruggere tutto quello che hanno fatto sono la triologia di nolan.
IL flash che cerca. Sempre di cambiare il corso degli eventi e peggiora fino a diventare il flash oscuro non ricorda un po' il dottor Strange di what if Che cerca du salvare la fidanzata?
48:30 - 48:40 ... questa sì che è body positivity ! 🙂