Capisco la nostra rivalità coi cugini d'oltralpe, ma quel "48k per un'auto francese?" lo trovo poco professionale da parte vostra. Quindi se ne spendo 50 in un'auto cinese sono meglio o peggio? E se ne spendo 40 mila in una Abarth elettrica? Piccola caduta di stile, a mio modo di vedere.
Esatto, poi per come siamo messi noi adesso…abbiamo solo alfa, 500, ipsilon e panda, auto che sono le stesse da 10 anni…e ci permettiamo di criticare i francesi che ci hanno abbondantemente superato in questi anni…ridicoli
Mica è una critica in quanto italiani. È una critica se si conosce il mondo dell'auto. I marchi francesi sono generalisti, non premium. Quindi 50k per un'auto generalista è piuttosto alto.
io me la sono portata a casa, bello sconto, concessionaria Renault molto professionale e sono tornato ragazzino da quanto sono contento. l’estetica è soggettiva e a me fa impazzire. per me fantastica da guidare, silenziosa sicura e faccio 18 km medi con un litro. fino ad ora stracontento e non è che sto a pensare ai tre cilindri e alla cilindrata. la guido contento, tutti si girano a guardarla e non penso perché sia brutta. che dire, attendo commenti degli espertoni dal dito facile che esprimono opinioni solo per sentito dire 😅. l’importante è essere felici. tutto il resto è rumore.
@@itsmazor non è dare aria alla bocca è conoscere il mondo dell'auto. Un motore di piccola cilindrata piuttosto spinto e/o accompagnato da una parte elettrica si comportano alla grande soprattutto in città e un po' in extraurbano ma in altre situazioni dimostrano di non essere all'altezza. In autostrada, situazioni a pieno carico, in montagna invece verrà fuori la scarsa capacità di un sistema simile. Quando la parte elettrica avrà esaurito l'energia il rimanente termico risulterà sotto tono, se in quei frangenti le batterie verranno ricaricate a carico del termico i consumi ne risentiranno. I motori piccoli in salita e o pieno carico dimostrano consumi elevati nonostante la cilindrata a causa della scarsa coppia a disposizione. Insomma finché le comprate per girarci in città, pianura e spostamenti medio-brevi tutto ok, nel resto le osservazioni sul motore valgono tutte.
@ te sei ancora uno dei quelli che crede che le tedesche siano come 15 o 20 anni fa , oramai sono tutti lì a livello costruttivo , anzi se parliamo di motori (ibridi elettrici), le tedesche sono tra le più indietro , però ripeto se credi che le tedesche tutt’ora valgono 40 k in più buon per te .
@mauri23000 hai letto solo quello che ti interessava del mio commento... Le tedesche non sono quelle di 15 anni fa ma, tecnicamente sempre superiori alle altre. Tra 3 anni, una tedesca, te la ritrovi sui piazzali usata, con una svalutazione del 30% rispetto al nuovo. Al contrario, una francese qualsiasi la ritrovi con una svalutazione del 50/60% e se ne cade pure a pezzi. Diversamente, per le giapponesi (ma includo anche le coreane) spesso costano meno di una francese ma la qualità è tutt'altra cosa
@@giuseppem4187 Le case automobilistiche di oggi, sono molto scarsamente integrate. Il che significa che a prescindere dal marchio utilizzano gran parte della componentistica in comune. Motori, plance, sistemi multimediali, cambi e persino minuterie (bulloni, viti, guarnizioni) sono prodotti da poche aziende che riforniscono le varie case europee (francesi, tedesche, italiane). Ed ovviamente, la qualità è pressoché la stessa perché le stesse case utilizzano processi produttivi ormai pressoché identici. Anche il fatto che "le tedesche" si svalutano di meno è fuffa, frutto di una leggenda metropolitana anni 80': le tedesche hanno un valore maggiore una volta arrivati al concessionario per rivenderle, semplicemente perché hanno all'origine un prezzo di acquisto maggiore, quindi si ha semplicemente l'idea che valgano di più.
Siamo in due allora ....sono loro che credono di poter vendere ancora a quei prezzi le auto ....per questo il mercato sta andando a....non siamo morti di fame , ma gente onesta che deve dare priorità ad altre cose piuttosto che a ferraglia che ti vendono come intramontabili e che dopo qualche mese ti rendi conto che non valgono una Madonna....per poi non parlare dei problemi che ti danno
La stavo valutando come prossimo acquisto, attualmente possiedo una Renault Koleos del 2017, ma dopo averla vista personalmente, tutta questa qualità non la vedo proprio. La mia Initiale Paris, quindi full optional costava da nuova quanto questa, che si presenta di qualità nettamente inferiore rispetto alla Koleos. Pannelli porta di plastica e materiali differenti tra anteriori e posteriori, mentre la Koleos ha pannelli morbidi sia anteriori che posteriori, ambient light solo all’anteriore, mentre la Koleos le ha sia anteriormente che posteriormente, doppi vetri sia anteriori che posteriori, mentre su questa sono solo all’anteriore, alette parasole in plasticaccia leggerissima, a differenza di quelle presenti sulla Koleos in morbido tessuto come l’imperiale, cruscotto in pelle con cuciture a contrasto nella parte bassa e morbido vinile nella parte alta, mentre qui plastica un po’ ovunque. Non ci siamo proprio…ormai aumentano i prezzi e abbassano la qualità anche della componente motoristica, un auto dall’estetica “sportiva”, con un misero 3 cilindri che chissà quanti chilometri riuscirà a macinare nel tempo. E non mi esprimo sull’estetica dell’anteriore che ormai fa sembrare tutte le Renault o quasi delle Peugeot, un disegnatore veramente con dubbia fantasia….dimenticavo la Koleos è anche 4 ruote motrici con blocco del differenziale. Chiudo qui perché mi sono già dilungato troppo.
@@giuseppeventrella2486 sono d’accordo con la qualità generale. È notevolmente diminuita negli anni. Sul motore, in quanto la propulsione è ibrida, tranne in autostrada e sorpassi lavora come generatore quindi a regimi e carichi “tranquilli”. Poi i motori renault, anche tre cilindri, sono ottimi.
@@kecco689ma che dici? Il motore termico è propulsore non generatore, non è come nelle Nissan dove il motore termico é solo generatore, qui il 1.2 fa camminare tutto il peso dell’auto, e il motore elettrico aiuta e si ricarica in generativa. Il 1.2 pompato dal turbo vedrai quanto ti dura
@ quello della nissan è un ibrido puro serie. Questo è sia serie che parallelo, un po’ come quello honda e toyota. Tranne che in autostrada o ad alte potenze richieste come i sorpassi, il termico funge da generatore, quando serve. Basta vedersi qualche video online per capire il sistema e tech
Consiglio una nuova rubrica intitolata "Vale il prezzo?" Scendendo un più nei dettagli senza la paura di essere giudicati dai concessionari visto che siamo arrivati ad un punto dove una macchina costa quasi come un appartamento.
seee di Jeremy Clarkson ce n'è uno solo purtroppo, se dovessero dirti la nuda e cruda verità nessuno gli darebbe più auto da recensire e niente più anteprime. Ma non è una critica ai giornalisti, alla fine dovranno pur mangiare anche loro. Siamo noi che dobbiamo svegliarci fuori, si vede ad occhio che è un cesso qualitativamente, inutile floccare le tasche delle portiere se poi mi metti un 1.2 per muovere un monolocale.
Tutti indignati per il motore a 3 cilindri ma non vedo la stessa indignazione per il 1.5 del bmw X2 che come al solito è diventato il nuovo feticcio della classe media, malgrado nelle versioni base sembri una arkana che non ce l'ha fatta. Stessa linea sul prezzo, un grande suv full hybrid 200cv con 4 ruote sterzanti tetto in vetro e tutto di più e una vergogna che costi 48k, invece una golf r line col 15 benzina 115cv 36k è ok.
Si, peccato che è un propulsore ibrido, quindi hai dimenticato di menzionare l’altro motore. Ovviamente commentate senza mai averla provata un’auto del genere.
@kecco689 se lo dici tu .che mi conosci?? Sai ciò che faccio?? Un applauso all ennesimo tuttologo..se ti piace compratela..io preferisco auto vere....giusto tu chiami ignoranti gli altri... Dai va a nanna
@@checcochecco7408 chiami me tuttologo, ma tu parli, confermato dal tuo stesso commento, senza provare ne sapere sulla base del tuo giudizio personale. Almeno rileggi quello che scrivi prima di pubblicarlo, potresti evitare figuracce. Svegliati su.
@@kecco689 ancora che dai fiato alla bocca.. sei stucchevole . Tu che in un altro commento chiami ignoranti tutti noi e sono io che ho fatto una figuraccia??.chiudiamola qua campione...ti do ragione
@@kecco689fa schifo lo stesso…io ho clio full hybrid 1.6 da 90 cv 4 cilindri…combinato 140 cv…ma di certo non un 1.2 3 cilindri su un suv addirittura da 5m dai ma per favore
Sgraziata, troppo costosa, si guida male , è pericolosa per se e altri, sfrutta Malissimo gli spazi, angoli ciechi a go go, mal prodotti, sedile troppo alti e scomodi .
Al contrario di Matteo, mi fa piacere che ci siano diversi satelliti vicino e sul volante che mantengono tasti fisici, immediati, pratici. diversamente si dovrebbe fare tutto col tablet che distrae.
Vista dal vivo tempo fa con lo stesso colore. È uno dei suv coupè più proporzionati come linea, non mi dispiace. Sarei curioso di guidarla solo per sentire se il sistema ibrido riesce a sopperire agevolmente alla cilindrata piccola del motore termico.
più che il 1.2 con 3 cilindri, mi preoccupa l'elevata complessità di tutto il power train... che già dalla prova mostra un funzionamento del cambio perfettibile. infatti ha preso una insufficienza (5).
D’accordo, penso che dopo l’ennesima pagliacciata “modaiola” dal giorno d’oggi abbiamo veramente toccato il fondo… BASTA!!! 🤬 Tra l’altro un uccellino mi avrebbe detto che persino lo stesso Matteo Valenti non gradisce questa tipologia di vetture da 850.000 tonnellate imposta dal mercato, solo che per guadagnare qualche quattrino in più… 🤑
Faccio notare solo che per la vostra proval l'auto ha un consumo di 6.6l/100km per quelli di motor1 4.5l/100km e tutti e due presei su strada. ora 2 litri di differenza a me sembrano tanti, non so chi ha sta sbagliando a fare le prove ma è normale che poi lo scredito ricade su tutti quanti.
@@maurinux1985 e troppo difficile fare un paragone sui consumi, sono oltre 10000 Mila variabili gomme, asfalto, traffico, stile di guida non so quanti altri fattori, onestamente i consumi di qualunche auto, vista su internet vale come apprendimento ma non come certezza
Quella di Motor1 sul loro sito (non UA-cam) oggettivamente non fa testo, perchè fanno un percorso Roma-Forlì che per esempio con un diesel qualsiasi riesce a fare una media di 22-25 km/l (con la Classe A 180d ci ha fatto oltre 30!), essendo quasi sempre tratti extraurbani dove si può veleggiare tantissimo e andare costanti tipo tra gli 80 e i 100 orari. La prova che fanno la descrivono così: "Il percorso di prova Roma-Forlì è quello di andata, lungo circa 360 km e prevalentemente in superstrada (65%), con un po’ di autostrada (25%) e un assaggio di statale (5%) e città (5%). Vi lasciamo solo immaginare il numero di salite e discese di questo tratto appenninico. Una velocità media intorno ai 70-80 km/h dimostra che non si tratta di un tragitto fatto a passo di lumaca." Pure io su quelle strade (sì spesso le ho fatte anch'io) col mio diesel 4X4 faccio senza neanche impegnarmi poco più di 20 km/l (se lo facessi farei 25 sicuro). Quindi anche una full hybrid si trova a suo agio in quel tipo strada (l'unico tallone d'Achille come sappiamo è l'autostrada, dato che difficilmente la batteria riesce a ricaricare e quindi il grosso lo fa il termico). Ma non può essere un benchmark assoluto un percorso del genere, diciamo che rappresenta il picco di efficienza che può raggiungere (senza mettersi a fare economy run estreme). Qua sopra invece è un percorso oggettivamente un po' più realistico e variegato, più attendibile e verosimile, che si avvicina all'utilizzo generale che uno può farne dell'auto (poi è chiaro, se uno fa praticamente solo città, oppure solo autostrada, etc., cambia...).
Solito solito solito ma solito e solito, cassone SUV costoso, in praticissimo e pericolosissimo. Solo questi insulti su ruote. Auto senza anima , tutto uguale e disgustoso. Basta! La "fauna" automobilistica italiana ma anche globale è martoriata e rovinata da SUV e crossover e dalla loro continua monotonia. Con 4.7 metri i miei avevano la Peugeot 807, monovolume fantastico, magnifico, comodissimo , spaziosissimo , sicuro , eccezionale. Questa stesse dimensioni e ha il bagagliaio di una Golf. Una bestemmia nello sfruttamento degli spazi e sicurezza stradale 😡.
Dal 2020 le auto non si possono più comprare! Prezzi fuori da ogni logica........motori assurdi ........ BAH demonizzare il diesel in una maniera assurda 😢 sulle riviste cartacee aggiornate a gennaio 2025 pochissime case offrono motorizzazioni a gasolio....... tutto ciò e veramente assurdo 😱 tanti che conosco e vedo in giro si stanno buttando sui trattori anche di 20 anni fa' pur di guidare auto serie.....tanti si tengono quello che hanno xche cmq nelle motorizzazioni non vedono un reale risparmio partendo dalle full-hybrid che cmq hanno consumi maggiori rispetto a un diesel.......ma do caspita vogliono arrivare? Oramai sono tutti sulla strada del fallimento 😢
Commenti di un’ignoranza assurda. Gente che disprezza questa motorizzazione solo guardando la cilindrata. Volte che sono saliti su un’auto ibrida (full): 0. Ma si sa, più si è ignoranti più si parla.
@@BluCobalto si certo infatti toyota è il primo costruttore mondiale di autovetture in generale grazie all’ibrido e non soffrira alcuna multa grazie ai consumi ridottissimi. Renault stessa, è l’unico costruttore europeo non in crisi. Inoltre, dai dati di affidabilità i migliori costruttori sono nell’ordine: lexus, toyota, honda e hyundai. Tutti costruttori quasi esclusivamente con prodotti ibridi. Gli anni 80 sono finiti da un pezzo. Aggiornatevi.
@ aggiornati tu. Il fatto che si usi l’ibrido e lo faccia persino Toyota non è *garanzia* di bontà dell’approccio. Il grosso problema è che ad oggi non esiste soluzione vantaggiosa e sostenibile alla sostituzione del termico alla mobilità soprattutto quella privata essendo fra l’altro la meno impattante e la più complicata…
Esagerati loro a mettere un motore piccolo ma pure te non scherzi con l’esagerazione😂 Basterebbe un 2000 turbo diesel e vai ovunque, un 5000 aspirato (soprattutto) voglio vederti a fare benzina su sto coso
Non amo per nulla le auto francesi, ma è una mia opinione. Credo pure io che un titolo come "Renault RAFALE (48k per un’auto francese?)" pecchi di professionalità, così come per qualunque nazione. Francesi sono anche le Alpine che certo malvage non sono.
50 mila euro per una macchina che come esce dal concessionario perde il 20 percento di valore per l'iva! E comunque...con un motorino 1.2 tre cilindri iper pompato. Il costo di una buona vettura è nel motore, che deve essere robusto, di buona cilindrata e affidabile e non un tre cilindri 1.2 montato su una vettura pesante e grande come questa, che deve sforzare tantissimo per una massa cosi grande da spostare, figuriamoci a pieno carico con 5 passeggeri! Tanta fuffa, fatta con tanta e tutta plastica lavorata in vari modi, ma sempre plastica.Led e altre fesserie per infinocchiare😂😂😂😂 Prezzi da buon acconto mutuo casa per una vettura con un motorino. Ma sono fuori di testa! Non finisco neanche di guardarlo...e vado da MG che dà motori corposi a buon prezzo. E se vogliono comunque spendere, compro un buon motore, è questo che fa una macchina, non il display colorato o i led e le fesserie.
Cosa significa il titolo "per un auto Francese?" Forse c'è da studiare un po', perché le auto francesi come lusso (non in questo caso) hanno poco da imparare
Ormai lo abbiamo capito che per molti i soldi non valgono più nulla e non voglio dire che 50mila siano roppi perchè è una francese, sono troppi e basta. Ma alla fine i prezzi sono praticamente tutti uguali perchè tutte uguali sono le carattaristiche all'interno di ogni categoria. Piccoli motori ridicoli, elettrificati, tutti uguali e il solito pacchetto tecnologico tra fari allucinogeni, schermi e assistenti alla guida. Se cambio marchio posso avere un'estetica diversa ma per il resto cambia poco, incluso il prezzo.
plastica, plastica, PLASTICA a perdita d'occhio....e pure di qualità infima. Io avrei vergogna solo a proporla una cosa del genere, e pensare che qualcuno le compra pure! Wanna Marchi aveva ragione ragazzi poche palle.
lei dice frullino, penso quindi che creda che questi motori girino sempre al massimo tipo frullatore, ne ha mai provato uno? io ho una grandland 1.2 turbo 3 cilindrie a 130 gira a 2600 giri non so dove sia frullino.
@ si intende per il tipo di rumore che fanno. Anche io ho avuto occasione di guidare dei tre cilindri e, tutto sommato, girano bene anche a 2000/3000 giri
@wedge7077 sai no, per es. La y ha i fanali posteriori rotondi, la 208 ha una striscia nera orizzontale. Davanti la 208 ha una calandra e fanali tradizionali, la y ha un led a forma di y contornato da modanature nere, originalissimo. L'unica cosa in cui sono uguali è il passo delle ruote. Se non avessero detto che hanno la stessa base non ci arriveresti mai
50000 euro per una Renault 1.2 3 cilindri???
MA PER FAVOREEEE
meglio MG zs classic a 14k
Siamo alla follia più totale assurdo 😱
Belli questi furgoni. In BRT e GLS sarebbero ottimi per il volume di merci da consegnare
Renault vi prego! Basta fare SUV, ne avete almeno 20 in listino!
Veramente, ormai inizio a perdere il conto
DeMeo:” se vuoi vendere e andare sul sicuro, fai un suv”. E così ha fatto. Che tristezza. Avessero fatto la R5 benza sarebbe stata un successo totale.
Tutti vogliono suv, anche su segmenti A è B in pratica. Inutile lamentarsi, tutti volete quelli e solo quelli.
E la trazione integrale c'è solo sulla Rafale da millemila euro
Si pestano pure tra loro alcuni....... assurdo 😱🤷🤦
Capisco la nostra rivalità coi cugini d'oltralpe, ma quel "48k per un'auto francese?" lo trovo poco professionale da parte vostra. Quindi se ne spendo 50 in un'auto cinese sono meglio o peggio? E se ne spendo 40 mila in una Abarth elettrica? Piccola caduta di stile, a mio modo di vedere.
Esatto, poi per come siamo messi noi adesso…abbiamo solo alfa, 500, ipsilon e panda, auto che sono le stesse da 10 anni…e ci permettiamo di criticare i francesi che ci hanno abbondantemente superato in questi anni…ridicoli
Mica è una critica in quanto italiani. È una critica se si conosce il mondo dell'auto. I marchi francesi sono generalisti, non premium. Quindi 50k per un'auto generalista è piuttosto alto.
50k per un 1.2 tre cilindri? Assurdo. Si trova la cx60 diesel a sto prezzo con un 3,3 litri v6 sotto il cofano 😏
io me la sono portata a casa, bello sconto, concessionaria Renault molto professionale e sono tornato ragazzino da quanto sono contento. l’estetica è soggettiva e a me fa impazzire. per me fantastica da guidare, silenziosa sicura e faccio 18 km medi con un litro. fino ad ora stracontento e non è che sto a pensare ai tre cilindri e alla cilindrata. la guido contento, tutti si girano a guardarla e non penso perché sia brutta. che dire, attendo commenti degli espertoni dal dito facile che esprimono opinioni solo per sentito dire 😅. l’importante è essere felici. tutto il resto è rumore.
Ne parliamo l’anno prossimo/due anni al massimo. Confort interno e affidabilità sistemi. Buona strada
lo sconto più o meno su che percentuale si aggira? Grazie
parlano del 3 cilindri tralasciando i 2 motori elettrici da 70 e 34 cavalli ciascuno 😂😂 danno aria alla bocca e basta
@@itsmazor non è dare aria alla bocca è conoscere il mondo dell'auto. Un motore di piccola cilindrata piuttosto spinto e/o accompagnato da una parte elettrica si comportano alla grande soprattutto in città e un po' in extraurbano ma in altre situazioni dimostrano di non essere all'altezza. In autostrada, situazioni a pieno carico, in montagna invece verrà fuori la scarsa capacità di un sistema simile. Quando la parte elettrica avrà esaurito l'energia il rimanente termico risulterà sotto tono, se in quei frangenti le batterie verranno ricaricate a carico del termico i consumi ne risentiranno. I motori piccoli in salita e o pieno carico dimostrano consumi elevati nonostante la cilindrata a causa della scarsa coppia a disposizione.
Insomma finché le comprate per girarci in città, pianura e spostamenti medio-brevi tutto ok, nel resto le osservazioni sul motore valgono tutte.
Qui sono tutti impazziti
Da quello che ho capito non vale i soldi richiesti....ma oggi è la norma
Ma la vera domanda è: quanto costerebbe se invece del marchio Renault, avesse il marchio Audi, BMW, Mercedes (o Volkswagen..) ?
Esattamente 40k in più
Meglio 80000€ euro per una tedesca che 50000 per una francese. Ancora meglio 50000 per una giapponese
@ te sei ancora uno dei quelli che crede che le tedesche siano come 15 o 20 anni fa , oramai sono tutti lì a livello costruttivo , anzi se parliamo di motori (ibridi elettrici), le tedesche sono tra le più indietro , però ripeto se credi che le tedesche tutt’ora valgono 40 k in più buon per te .
@mauri23000 hai letto solo quello che ti interessava del mio commento... Le tedesche non sono quelle di 15 anni fa ma, tecnicamente sempre superiori alle altre. Tra 3 anni, una tedesca, te la ritrovi sui piazzali usata, con una svalutazione del 30% rispetto al nuovo. Al contrario, una francese qualsiasi la ritrovi con una svalutazione del 50/60% e se ne cade pure a pezzi. Diversamente, per le giapponesi (ma includo anche le coreane) spesso costano meno di una francese ma la qualità è tutt'altra cosa
@@giuseppem4187 Le case automobilistiche di oggi, sono molto scarsamente integrate. Il che significa che a prescindere dal marchio utilizzano gran parte della componentistica in comune. Motori, plance, sistemi multimediali, cambi e persino minuterie (bulloni, viti, guarnizioni) sono prodotti da poche aziende che riforniscono le varie case europee (francesi, tedesche, italiane). Ed ovviamente, la qualità è pressoché la stessa perché le stesse case utilizzano processi produttivi ormai pressoché identici.
Anche il fatto che "le tedesche" si svalutano di meno è fuffa, frutto di una leggenda metropolitana anni 80': le tedesche hanno un valore maggiore una volta arrivati al concessionario per rivenderle, semplicemente perché hanno all'origine un prezzo di acquisto maggiore, quindi si ha semplicemente l'idea che valgano di più.
Fascia media 50000€?
Ho proprio un concetto completamente distorto di quale sia la fascia media, quindi io sarei un morto di fame?
Si
Siamo in due allora ....sono loro che credono di poter vendere ancora a quei prezzi le auto ....per questo il mercato sta andando a....non siamo morti di fame , ma gente onesta che deve dare priorità ad altre cose piuttosto che a ferraglia che ti vendono come intramontabili e che dopo qualche mese ti rendi conto che non valgono una Madonna....per poi non parlare dei problemi che ti danno
Anche io sono povera 😢 ma ridateci I V6 🤷♀️💃👠
Se configuri una Opel Corsa o una VW Polo ti escono quasi 30.000 euro e parliamo di segmento B quindi auto di fascia bassa.
Ci sono morti di fame e morti di fame indebitati fino alle orecchie
è ottimo!
La stavo valutando come prossimo acquisto, attualmente possiedo una Renault Koleos del 2017, ma dopo averla vista personalmente, tutta questa qualità non la vedo proprio. La mia Initiale Paris, quindi full optional costava da nuova quanto questa, che si presenta di qualità nettamente inferiore rispetto alla Koleos. Pannelli porta di plastica e materiali differenti tra anteriori e posteriori, mentre la Koleos ha pannelli morbidi sia anteriori che posteriori, ambient light solo all’anteriore, mentre la Koleos le ha sia anteriormente che posteriormente, doppi vetri sia anteriori che posteriori, mentre su questa sono solo all’anteriore, alette parasole in plasticaccia leggerissima, a differenza di quelle presenti sulla Koleos in morbido tessuto come l’imperiale, cruscotto in pelle con cuciture a contrasto nella parte bassa e morbido vinile nella parte alta, mentre qui plastica un po’ ovunque. Non ci siamo proprio…ormai aumentano i prezzi e abbassano la qualità anche della componente motoristica, un auto dall’estetica “sportiva”, con un misero 3 cilindri che chissà quanti chilometri riuscirà a macinare nel tempo. E non mi esprimo sull’estetica dell’anteriore che ormai fa sembrare tutte le Renault o quasi delle Peugeot, un disegnatore veramente con dubbia fantasia….dimenticavo la Koleos è anche 4 ruote motrici con blocco del differenziale. Chiudo qui perché mi sono già dilungato troppo.
@@giuseppeventrella2486 sono d’accordo con la qualità generale. È notevolmente diminuita negli anni.
Sul motore, in quanto la propulsione è ibrida, tranne in autostrada e sorpassi lavora come generatore quindi a regimi e carichi “tranquilli”. Poi i motori renault, anche tre cilindri, sono ottimi.
@@kecco689ma che dici? Il motore termico è propulsore non generatore, non è come nelle Nissan dove il motore termico é solo generatore, qui il 1.2 fa camminare tutto il peso dell’auto, e il motore elettrico aiuta e si ricarica in generativa. Il 1.2 pompato dal turbo vedrai quanto ti dura
@ quello della nissan è un ibrido puro serie. Questo è sia serie che parallelo, un po’ come quello honda e toyota. Tranne che in autostrada o ad alte potenze richieste come i sorpassi, il termico funge da generatore, quando serve.
Basta vedersi qualche video online per capire il sistema e tech
Consiglio una nuova rubrica intitolata "Vale il prezzo?" Scendendo un più nei dettagli senza la paura di essere giudicati dai concessionari visto che siamo arrivati ad un punto dove una macchina costa quasi come un appartamento.
seee di Jeremy Clarkson ce n'è uno solo purtroppo, se dovessero dirti la nuda e cruda verità nessuno gli darebbe più auto da recensire e niente più anteprime. Ma non è una critica ai giornalisti, alla fine dovranno pur mangiare anche loro. Siamo noi che dobbiamo svegliarci fuori, si vede ad occhio che è un cesso qualitativamente, inutile floccare le tasche delle portiere se poi mi metti un 1.2 per muovere un monolocale.
Opinione personale :
48k per un auto sono soldi buttati ,indipendentemente dalla marca e dalla nazionalità .
bisognerà stringere la mano a chi spenderà 50mila euro per una renault.
Almeno se uno vuole ostentare inutilmente ricchezza che si prenda un bmw x6.
Dovrebbero essere tutte solo e solamente così le prove !! Dati oggettivi e non soggettivi. Bravi!!
Tutte quelle leve dietro al volante sono di una scomodità unica. Passi quella del cambio, ma oggi ancora il satellite del volume non si può vedere
Tutti indignati per il motore a 3 cilindri ma non vedo la stessa indignazione per il 1.5 del bmw X2 che come al solito è diventato il nuovo feticcio della classe media, malgrado nelle versioni base sembri una arkana che non ce l'ha fatta. Stessa linea sul prezzo, un grande suv full hybrid 200cv con 4 ruote sterzanti tetto in vetro e tutto di più e una vergogna che costi 48k, invece una golf r line col 15 benzina 115cv 36k è ok.
Solo a sentire 1.2 3 cilindri su questo pachiderma mi viene il vomito..ma dai..recensite auto vere con motori veri..
Si, peccato che è un propulsore ibrido, quindi hai dimenticato di menzionare l’altro motore.
Ovviamente commentate senza mai averla provata un’auto del genere.
@kecco689 se lo dici tu .che mi conosci?? Sai ciò che faccio?? Un applauso all ennesimo tuttologo..se ti piace compratela..io preferisco auto vere....giusto tu chiami ignoranti gli altri... Dai va a nanna
@@checcochecco7408 chiami me tuttologo, ma tu parli, confermato dal tuo stesso commento, senza provare ne sapere sulla base del tuo giudizio personale. Almeno rileggi quello che scrivi prima di pubblicarlo, potresti evitare figuracce.
Svegliati su.
@@kecco689 ancora che dai fiato alla bocca.. sei stucchevole . Tu che in un altro commento chiami ignoranti tutti noi e sono io che ho fatto una figuraccia??.chiudiamola qua campione...ti do ragione
@@kecco689fa schifo lo stesso…io ho clio full hybrid 1.6 da 90 cv 4 cilindri…combinato 140 cv…ma di certo non un 1.2 3 cilindri su un suv addirittura da 5m dai ma per favore
La Plug-in Full Optional supera i 60k, 63k€ per la precisione
Affidabilità suv Renault pari a Zero .. dopo 40/50.000km solo dolori 💸
Cavolata...io ho una koleos del 2012, 200mila km nessun problema
48 k 😂😂😂😂 ma voi siete fuori di testa prendo una ma zs Hybrid a 21k e con atti 27 k mi faccio 20 anni di vacanza a palma di maiorca
è sgraziata...come moltissimi SUV
Sgraziata, troppo costosa, si guida male , è pericolosa per se e altri, sfrutta Malissimo gli spazi, angoli ciechi a go go, mal prodotti, sedile troppo alti e scomodi .
bel video come al solito, ma il titolo non ci sta proprio, ma che è...💀
Al contrario di Matteo, mi fa piacere che ci siano diversi satelliti vicino e sul volante che mantengono tasti fisici, immediati, pratici. diversamente si dovrebbe fare tutto col tablet che distrae.
A quando la prova strumentale della Cupra Terramar?
Vista dal vivo tempo fa con lo stesso colore.
È uno dei suv coupè più proporzionati come linea, non mi dispiace.
Sarei curioso di guidarla solo per sentire se il sistema ibrido riesce a sopperire agevolmente alla cilindrata piccola del motore termico.
50k 😂😂😂
Gran bel scatolone plasticoso con motore a frullino per solo 5o Mila euro direi ottimo!!!
più che il 1.2 con 3 cilindri, mi preoccupa l'elevata complessità di tutto il power train... che già dalla prova mostra un funzionamento del cambio perfettibile. infatti ha preso una insufficienza (5).
D’accordo, penso che dopo l’ennesima pagliacciata “modaiola” dal giorno d’oggi abbiamo veramente toccato il fondo… BASTA!!! 🤬
Tra l’altro un uccellino mi avrebbe detto che persino lo stesso Matteo Valenti non gradisce questa tipologia di vetture da 850.000 tonnellate imposta dal mercato, solo che per guadagnare qualche quattrino in più… 🤑
Faccio notare solo che per la vostra proval l'auto ha un consumo di 6.6l/100km per quelli di motor1 4.5l/100km e tutti e due presei su strada. ora 2 litri di differenza a me sembrano tanti, non so chi ha sta sbagliando a fare le prove ma è normale che poi lo scredito ricade su tutti quanti.
@@maurinux1985 e troppo difficile fare un paragone sui consumi, sono oltre 10000 Mila variabili gomme, asfalto, traffico, stile di guida non so quanti altri fattori, onestamente i consumi di qualunche auto, vista su internet vale come apprendimento ma non come certezza
Quella di Motor1 sul loro sito (non UA-cam) oggettivamente non fa testo, perchè fanno un percorso Roma-Forlì che per esempio con un diesel qualsiasi riesce a fare una media di 22-25 km/l (con la Classe A 180d ci ha fatto oltre 30!), essendo quasi sempre tratti extraurbani dove si può veleggiare tantissimo e andare costanti tipo tra gli 80 e i 100 orari.
La prova che fanno la descrivono così: "Il percorso di prova Roma-Forlì è quello di andata, lungo circa 360 km e prevalentemente in superstrada (65%), con un po’ di autostrada (25%) e un assaggio di statale (5%) e città (5%). Vi lasciamo solo immaginare il numero di salite e discese di questo tratto appenninico. Una velocità media intorno ai 70-80 km/h dimostra che non si tratta di un tragitto fatto a passo di lumaca."
Pure io su quelle strade (sì spesso le ho fatte anch'io) col mio diesel 4X4 faccio senza neanche impegnarmi poco più di 20 km/l (se lo facessi farei 25 sicuro). Quindi anche una full hybrid si trova a suo agio in quel tipo strada (l'unico tallone d'Achille come sappiamo è l'autostrada, dato che difficilmente la batteria riesce a ricaricare e quindi il grosso lo fa il termico). Ma non può essere un benchmark assoluto un percorso del genere, diciamo che rappresenta il picco di efficienza che può raggiungere (senza mettersi a fare economy run estreme).
Qua sopra invece è un percorso oggettivamente un po' più realistico e variegato, più attendibile e verosimile, che si avvicina all'utilizzo generale che uno può farne dell'auto (poi è chiaro, se uno fa praticamente solo città, oppure solo autostrada, etc., cambia...).
Tutto quello che volete ma 50K per un motore che ne vale 1200 anche no
Solo un pazzo spenderebbe quei soldi per quella macchina
Prezzo assurdo... Suv coupè, peggior tipologia. Pachiderma con poco spazio interno, rispetto alle dimensioni
Il prezzo non è molto generalista
50000 per un 1.2 tre cilindri. Follia
Solito solito solito ma solito e solito, cassone SUV costoso, in praticissimo e pericolosissimo. Solo questi insulti su ruote. Auto senza anima , tutto uguale e disgustoso. Basta! La "fauna" automobilistica italiana ma anche globale è martoriata e rovinata da SUV e crossover e dalla loro continua monotonia. Con 4.7 metri i miei avevano la Peugeot 807, monovolume fantastico, magnifico, comodissimo , spaziosissimo , sicuro , eccezionale. Questa stesse dimensioni e ha il bagagliaio di una Golf. Una bestemmia nello sfruttamento degli spazi e sicurezza stradale 😡.
Non c’è macchina francese per la quale valga la pena spendere più di 20 mila euro, figuriamoci 50
Dal 2020 le auto non si possono più comprare! Prezzi fuori da ogni logica........motori assurdi ........ BAH demonizzare il diesel in una maniera assurda 😢 sulle riviste cartacee aggiornate a gennaio 2025 pochissime case offrono motorizzazioni a gasolio....... tutto ciò e veramente assurdo 😱 tanti che conosco e vedo in giro si stanno buttando sui trattori anche di 20 anni fa' pur di guidare auto serie.....tanti si tengono quello che hanno xche cmq nelle motorizzazioni non vedono un reale risparmio partendo dalle full-hybrid che cmq hanno consumi maggiori rispetto a un diesel.......ma do caspita vogliono arrivare? Oramai sono tutti sulla strada del fallimento 😢
Commenti di un’ignoranza assurda. Gente che disprezza questa motorizzazione solo guardando la cilindrata.
Volte che sono saliti su un’auto ibrida (full): 0.
Ma si sa, più si è ignoranti più si parla.
Bravo. Ma l’italiano medio pensa anche di saperla lunga.
Soprattutto quando l’ibrida unisce il peggio delle due tecnologie… (e non solo)
@@BluCobalto si certo infatti toyota è il primo costruttore mondiale di autovetture in generale grazie all’ibrido e non soffrira alcuna multa grazie ai consumi ridottissimi. Renault stessa, è l’unico costruttore europeo non in crisi.
Inoltre, dai dati di affidabilità i migliori costruttori sono nell’ordine: lexus, toyota, honda e hyundai. Tutti costruttori quasi esclusivamente con prodotti ibridi.
Gli anni 80 sono finiti da un pezzo. Aggiornatevi.
@ aggiornati tu. Il fatto che si usi l’ibrido e lo faccia persino Toyota non è *garanzia* di bontà dell’approccio. Il grosso problema è che ad oggi non esiste soluzione vantaggiosa e sostenibile alla sostituzione del termico alla mobilità soprattutto quella privata essendo fra l’altro la meno impattante e la più complicata…
@@BluCobalto non ho mai scritto che il termico debba essere sostituito.
Non mi pare esattamente un affare questa rafale
😂😂😂😂
Meglio continuino a fare le Clio con quel motore, quei soldi per un 1.2 ibrido proprio non si possono sentire
Costa troppo.
Renault grande marchio❤
Molto bella! belle linee. tuttavia non spenderei 48k per questa auto. troppo il prezzo, ingiustificato.
Un veicolo del genere dovrebbe montare un V8 da 5 litri aspirato, invece è un frullatore in vendita su Amazon.
😂 ammazza esagerato, per assurdo con un diesel con un 1.6 litri 140/160 CV in Italia sfonderebbe quasi certamente (pure se con fap EGR ecc ecc)
Esagerati loro a mettere un motore piccolo ma pure te non scherzi con l’esagerazione😂
Basterebbe un 2000 turbo diesel e vai ovunque, un 5000 aspirato (soprattutto) voglio vederti a fare benzina su sto coso
@@matteoriolfi9860 sicuramente era ironico, perché se non vendono così in italia figurati un 5 litri 🤣 in America andrebbe a ruba sicuramente
Si e poi ti saresti lamentato dei consumi, bollo, assicurazione ecc…
Commentate giusto per dare aria alla bocca.
Mettiamo i motori dei camion così facciamo prima.
Non amo per nulla le auto francesi, ma è una mia opinione. Credo pure io che un titolo come "Renault RAFALE (48k per un’auto francese?)" pecchi di professionalità, così come per qualunque nazione. Francesi sono anche le Alpine che certo malvage non sono.
50 mila euro per una macchina che come esce dal concessionario perde il 20 percento di valore per l'iva! E comunque...con un motorino 1.2 tre cilindri iper pompato. Il costo di una buona vettura è nel motore, che deve essere robusto, di buona cilindrata e affidabile e non un tre cilindri 1.2 montato su una vettura pesante e grande come questa, che deve sforzare tantissimo per una massa cosi grande da spostare, figuriamoci a pieno carico con 5 passeggeri! Tanta fuffa, fatta con tanta e tutta plastica lavorata in vari modi, ma sempre plastica.Led e altre fesserie per infinocchiare😂😂😂😂 Prezzi da buon acconto mutuo casa per una vettura con un motorino. Ma sono fuori di testa! Non finisco neanche di guardarlo...e vado da MG che dà motori corposi a buon prezzo. E se vogliono comunque spendere, compro un buon motore, è questo che fa una macchina, non il display colorato o i led e le fesserie.
La nuova Vel Satis.
Metto mi piace solo per Matteo, il mezzo in prova va beh...
Bel video 😂 peccato per i capelli, anche se stai meglio così
Cosa significa il titolo "per un auto Francese?" Forse c'è da studiare un po', perché le auto francesi come lusso (non in questo caso) hanno poco da imparare
Cosa vuol dire per un'auto francese?
Ormai lo abbiamo capito che per molti i soldi non valgono più nulla e non voglio dire che 50mila siano roppi perchè è una francese, sono troppi e basta. Ma alla fine i prezzi sono praticamente tutti uguali perchè tutte uguali sono le carattaristiche all'interno di ogni categoria. Piccoli motori ridicoli, elettrificati, tutti uguali e il solito pacchetto tecnologico tra fari allucinogeni, schermi e assistenti alla guida. Se cambio marchio posso avere un'estetica diversa ma per il resto cambia poco, incluso il prezzo.
💥Per soprammobile va bene.. se si deve viaggiare lasciate perdere se non volete avere un carroattrezzi come migliore amico 💥🙈
E a te chi lo ha detto? L'hai comprata, fatto un viaggio e sei tornato con il carroattrezzi? O parli come molti a cazzimus?
Un altro buco nell'acqua per Renault 💩🤦🏻♂️
plastica, plastica, PLASTICA a perdita d'occhio....e pure di qualità infima. Io avrei vergogna solo a proporla una cosa del genere, e pensare che qualcuno le compra pure! Wanna Marchi aveva ragione ragazzi poche palle.
Sono andato direttamente alla sezione dei consumi. Che auto stupide. Pugni in faccia alla decarbonizzazione e alla decongestione delle città.
Auto in prova 48k, avanti così che fallirete tutti, i costruttori di auto intendo.
Meglio la Mustang
Un altra auto che farà aggiungere solo chiodi nella bara di Renault.
Appena fatto test drive...sotto le aspettative...molto ma molto meglio la Megane che vince a mani Basse.
Ma perfavore bhaaaaaaa costa troppo e il motore troppo scarso
Tecnocasa di vende una casa con quei soldi
Ma I capelli?? Tagliati? Il mullet ti sei fatto?? La contemporaneità proprio non ti piace eh?😂
Se ci vogliono tutti sti soldi per una Renault, si capisce perché le tedesche ne chiedono ancora di più.
40k per un 1.2 tre cilindri…
50000 € ? Ma ne danno 2 di sti cessi??
50k per un frullino a tre cilindri? Sono loro cliente da anni, ma in Renault stanno veramente perdendo la testa
lei dice frullino, penso quindi che creda che questi motori girino sempre al massimo tipo frullatore, ne ha mai provato uno? io ho una grandland 1.2 turbo 3 cilindrie a 130 gira a 2600 giri non so dove sia frullino.
@ si intende per il tipo di rumore che fanno. Anche io ho avuto occasione di guidare dei tre cilindri e, tutto sommato, girano bene anche a 2000/3000 giri
@@il_dalla la mia non frulla, ho anche una c3 e li' si sente di piu, dipende da come sono isolate.
costa più di una model Y
Sono pazzi
È VAI....UN ALTRO TOMBINO...BRAVI.....AUGURI A CHI LA COMPRA....😂😂🤚🖤
🚽🚽
Non so dove vedi le somiglianze, per avere la stessa piattaforma sono molto diverse, come quelli che dicono che la y assomiglia alla 208, ma dove????
208 e y sono la stessa macchina, è evidente,sono identiche.
@wedge7077 sai no, per es. La y ha i fanali posteriori rotondi, la 208 ha una striscia nera orizzontale. Davanti la 208 ha una calandra e fanali tradizionali, la y ha un led a forma di y contornato da modanature nere, originalissimo. L'unica cosa in cui sono uguali è il passo delle ruote. Se non avessero detto che hanno la stessa base non ci arriveresti mai
@@ivanbelli788 mah guarda.. per l'amore che ho per la Lancia faro' finta di crederci.
Ne vedremo tante…nei piazzali delle concessionarie,come le Peugeot 408.