I nostri Personaggi Preferiti

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 лют 2018
  • SE VOLETE INVIARE UNA DONAZIONE: paypal.me/MondoGhiaccioFuoco
    Oggi rispondiamo ad un'annosa domanda che ci ponete praticamente tutti continuamente e a cui è davvero difficile dare una risposta univoca e semplice: chi è, o chi sono, i nostri personaggi preferiti?
    CANALE VITTORIO: / grivitt
    Pagina Facebook: / ilmondodelghiaccioedel...
    E-mail: mondo.ghiacciofuoco@gmail.com
    Musiche: / adrianvonziegler
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 257

  • @filippoambrogio4184
    @filippoambrogio4184 6 років тому +185

    Ma sono l'unico a cui piace Davos?
    Un uomo normale in un mondo di re,regine,lord e cavalieri che scala la "piramide sociale" grazie ai suoi valori e alla sua fedeltà una volta tanto.

    • @aronpand
      @aronpand 6 років тому +28

      Siamo in due! Davos é un personaggio meraviglioso

    • @MarkthePal
      @MarkthePal 5 років тому +18

      Siamo in tre. Davos Seaworth è umile ed intelligente.

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 5 років тому +32

      La cosa che più mi piace di Davos è questa: la sua fedeltà nei confronti di Stannis è innegabile, ma comunque non si tratta di cieca lealtà, perché ragiona con la sua testa e cerca di fare, quando può, la cosa giusta, anche quando non gli conviene (come quando salva Edric/Gendry dal sacrificio)

    • @albertomarchina3911
      @albertomarchina3911 5 років тому +2

      Il Primo Cavaliere Del Re⚔.

    • @ertraffik1251
      @ertraffik1251 5 років тому

      Muore hahah

  • @gabrielecalabrese2906
    @gabrielecalabrese2906 6 років тому +154

    Viaggia pur tutto Essos e Westeros...Human SafArya.

    • @chiaraelle6091
      @chiaraelle6091 6 років тому +7

      No vabbè hahahaha sto ridendo da mezz'ora hahahah

    • @gabrielecalabrese2906
      @gabrielecalabrese2906 6 років тому +2

      forte, sono ssYmpatiKo!!1! Adesso devo aprire un mio canale tutube e farei big money.

    • @cereofficial909
      @cereofficial909 5 років тому +3

      Gabriele Calabrese sei un cazzo di genio hai predetto il finale di Arya🙌🏻

  • @kamithecompiler857
    @kamithecompiler857 6 років тому +132

    Che poi a proposito di Tyrion: nessuno prendeva a sberle Joffrey meglio di lui 😂😂

    • @cristianafirstofhername
      @cristianafirstofhername Рік тому

      Amato da morire Tyrion che schiaffeggia il nipote anzi pure poche ne ha dati ahahha

    • @mariachiarapanizza9759
      @mariachiarapanizza9759 Рік тому +2

      @@cristianafirstofhername mi sono spiegato Joffrey?
      Lo dico alla mamma *Sbam*
      Mi sono spiegato?!?

  • @domenicochirico7992
    @domenicochirico7992 6 років тому +39

    Allora: ho un debole per un tipo di personaggi in particolare, quelli che vivono nel grigio, che hanno problemi di identificazione, che vivono in modo quasi impacciato le situazioni, pieni di rimorsi e insicurezze. Insomma quei personaggi che rendono l'universo di Martin diverso da un fantasy classico in cui i contrasti tra buoni e cattivi sono troppo forti. Sicuramente Stannis è uno dei personaggi che stimo di più, il suo digrignare i denti, il suo rancore, i suoi rimorsi, il "dialogo della pesca" dopo la morte di Renly penso sia davvero una delle pagine più belle scritte in assoluto (e poi ovviamente perché è stannis, a chi verrebbe in mente, se non a lui di catapultare dei disertori dalle mura di capotempesta ?) Sulla stessa linea Theon, il più tormentato di tutti, la sua identità è un punto cardine, il rimorso per non essere morto vicino a Robb e l'indecisione persino su quale dio pregare, davvero troppo affascinante. Sansa ovviamente è un master nei personaggi pieni di rimorsi, la meno stark degli stark e probabilmente uno di quei rari personaggi femminili in Martin la cui l'affermazione sociale come donna "forte" non passa per la spada o per la sete di conquista, in lei si vede molto dei tully credo (famiglia che mi piace un sacco, subito dopo i Tyrell). Robb ovviamente, con lui empatizzo moltissimo, il ragazzino che deve andare in guerra, farsi onore, vendicare il padre, catapultato in una dimensione crudele come il mondo belligerante dalla realtà quasi ovattata di WF dove viveva protetto da Ned e Cat. Probabilmente su di lui e sui giudizi che possiamo dare di lui pesa il fatto che il Pov sia cat, sempre attenta all'altra faccia della medaglie: il re del nord è un ragazzino, terrorizzato dai suoi alfieri, a cui continuamente scivola la corona, che si fa "adulto" per cercare di salvare le sue sorelle e non disonorare la memoria di suo padre. Mi ricorda molto Ettore dell'iliade. Poi vengono tutti quei personaggi che mi stanno simpatici per qualche ragione, loras quando parla di renly a jamie è l'amore vero, Garlan (su cui pesano le mie speranze per casa tyrell) , il pesce nero (l'unico dei tully capace di guardare le cose per quello che sono), ser Barristan, aegon il giovane, Doran, Arianne e tutta una carrellata di minori

  • @EazySax
    @EazySax 6 років тому +22

    Io impazzivo per i capitoli con Jeor Mormont, il mitico vecchio Orso è caratterizzato in modo meraviglioso, e anche per Sandor Clegane che nei libri è straordinariamente complesso e al sicuro dal fan service XD

    • @riccardosalvato5025
      @riccardosalvato5025 3 роки тому

      Si infatti concordo pienamente, Jeor Mormont è un personaggio fantastico

  • @robertacioschi399
    @robertacioschi399 6 років тому +6

    -Jon Snow (in special modo dei libri) : è l'eroe puro con quel senso del dovere alla Ned Stark...( a mio parere molto più di Robb) è un personaggio tormentato profondo intelligente e un gran guerriero...questo è tutto quello che mi affascina di lui. Mi sono innamorata come una sciocca della sua testa PoV dopo PoV. La sua morte (per quanto "finta" visto che credo che anche nei libri tornerà in vita) mi ha straziato dentro. E' il personaggio che mi ha fatto provare più emozioni.
    -Tyrion Lannister : praticamente potrei citare tutto quello che avete detto...concordo in tutto....Tyrion è il "PERSONAGGIO" IN ASOIAF.

  • @matteocelentano658
    @matteocelentano658 6 років тому +33

    Un personaggio che nella nonostante sia apparso in poche occasioni nei libri( e non esiste nella serie) che mi è piaciuto molto è Ser Garlan Tyrell detto "il galante". Penso che uno dei pochi personaggi che rispecchi la figura del vero cavaliere, è un guerriero più forte del fratello Loras(a detta di quest'ultimo) ma molto sobrio e non dedito alle frivolezze della Corte, e la scena in cui rassicura Sansa durante il suo matrimonio è davvero da apprezzare.

    • @matteocelentano658
      @matteocelentano658 6 років тому +21

      E quasi dimenticavo, ho apprezzato molto anche il suo rapporto con Tyrion, infatti durante il matrimonio Tyrion e Sansa,mentre balla con quest'ultima la consola e afferma riferendosi a Tyrion:"è un uomo più grande di quel che sembra", poi alle nozze gi Joffrey prima elogia Tyrion per la difesa di Approdo del re, poi si arrabbia con Joffrey dopo che questo ha distrutto il libro regalatogli dallo zio. Insomma è un personaggio con gran carattere.

    • @AI-og9lg
      @AI-og9lg 6 років тому +1

      Concordo in pieno👍🏻

    • @luigicavallo270
      @luigicavallo270 3 місяці тому

      Concordo. Una delle poche persone relativamente buone della saga.

  • @martinac.1627
    @martinac.1627 6 років тому +60

    I brividi quando avete citato la frase dell'erba e la vipera con quella musica sotto

    • @mxflint1715
      @mxflint1715 6 років тому

      Martina C. GRAZIE

    • @vesprocimiero9963
      @vesprocimiero9963 5 років тому +2

      Martina C. Concordo. Ned non era uno sciocco semplicemente non è riuscito ad applicare il potere che aveva tra le mani.

    • @davideluciani1754
      @davideluciani1754 5 років тому +4

      In effetti. Ned perde il gioco perche non era in generale uno abituato a "dominare". Non ha mai voluto essere un lord, continua a dire nel primo libro che non doveva essere lui lo sposo di caitlyn... E un po' prigioniero non tanto delle regole dell onore, ma di una forma mentis umile e rigida che lo porta a non sviluppare appieno le proprie potenzialità. In questp senso ditocorto ("tu credi che l'onore ti protegga come una corazza, invece ti appesantisce") lo ha sgamato meglio di uno psicanalista. Solo che il problema non è l'"onore" in senso stretto, ma una certa ristrettezza di vedute. Credo che ned safebbe stato migliore come cavaliere o piccolo lord, che come grande del regno. È un conservatore. Uno più bravo a conservare ciò che c'è di buono che ha prendere decisioni.

  • @FornelliDistagione
    @FornelliDistagione 6 років тому +68

    Un unico appunto su quello che avete detto su Rob, se fosse stato come il padre avrebbe sposato la Frey e magari non sarebbe morto 😉

  • @gabrielerustichelli4026
    @gabrielerustichelli4026 6 років тому +28

    Nei libri (oltre Stannis e Rhaegar da voi già citati), sicuramente Theon Greyjoy. Il modo in cui Martin lo reintroduce nel quinto libro, senza dirti immediatamente che sia lui, ma facendolo percepire piano piano, è qualcosa di terribile e sublime al contempo.

    • @luckymoon9793
      @luckymoon9793 6 років тому +8

      Anche io adoro com'è scritto theon:)

  • @andreamastro853
    @andreamastro853 5 років тому +15

    A nessuno piace Ser Kevan? Dopo una vita vissuta nell' ombra del fratello, non ha nessuna brama di potere, ma é un bravissimo politico e risolleva in poco tempo i sette regni dopo i disastri combinati da Cersei.

    • @alex939709
      @alex939709 5 років тому +2

      O almeno, ci prova....

    • @taz9863
      @taz9863 3 роки тому +3

      E poi non è stronzo quanto tywin. Finalmente qualcuno che cita ser kevan lannister

    • @luigicavallo270
      @luigicavallo270 9 місяців тому

      E nel quarto libro la manda anche affanculo!
      "Tommen ha sua madre...Aye! E anche suo padre, credo!"

  • @fisio9742
    @fisio9742 6 років тому +17

    Ditocorto è il mio personaggio preferito in assoluto, soprattutto per la sua "carriera" perché da semplice figlio quasi sfigato ma coraggioso (si fa trapassare da parte a parte da Brandon Stark) di un piccolo lord delle Dita riesce ad arrivare ai più alti ranghi della corte.
    Dall'altra parte c'è anche una delle principali vittime di questa mente diabolica: Robb Stark.
    Mi piace perché inizialmente, ma in fin dei conti anche alla fine (ahimè), è un giovane travagliato da decisioni molto difficili ed estremamente serie a cui egli non VUOLE sottrarsi e che affronta in maniera non facile.Tra queste troviamo quelle di entrare in guerra con i Lannister che sono nettamente in superioriorità rispetto agli Stark sia dal punto di vista numerico che strategico, punire Rickard Karstark, la decisione (fatale) di violare il patto fatto con Walder Frey a causa dell'amore.

  • @kamithecompiler857
    @kamithecompiler857 6 років тому +30

    Che poi ci sono personaggi che all'inizio odi di brutto e poi inizi a comprendere meglio e anche ad apprezzare (vedasi Sandor o Jaime per dirne due)

    • @jackingaround
      @jackingaround 6 років тому +9

      E theon

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому +3

      Giacomo Vescio grazie a Dio. 😅Avrei voluto dirlo anche io ma temevo di ricevere una vagonata di insulti.

    • @FornelliDistagione
      @FornelliDistagione 6 років тому +4

      Kami the compiler infatti io il Sandor della serie lo adoro

  • @tenentecolombo1067
    @tenentecolombo1067 6 років тому +18

    I miei dieci personaggi preferiti:
    1: Robert Baratheon(attualmente defunto)
    2: Arya Stark
    3: Ned Stark(attualmente defunto)
    4: Khal Drogo(attualmente defunto)
    5: Tyrion Lannister
    6: Lord Varys
    7: Petyr Baelish(defunto, nella serie tv)
    8: Beric Dondarrion
    9: Sansa Stark
    10: Jon Snow
    Una menzione speciale, inoltre, va al clan dei Thenn al di là della barriera...li ringrazio ancora per avermi invitato, a Natale, nella loro caverna ad Aspra Dimora per gustare, insieme a loro, una specialità di quella zona e di cui mi hanno regalato la ricetta: fegato(umano)con contorno di cipolle e un bel piatto di fave...io mi sono limitato a portare il Chianti.

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому +2

      Hannibal Lecter che magari il tuo drago ideale sarebbe il Cannibale 😈 😈 😈 😈

  • @helenahope7624
    @helenahope7624 6 років тому +7

    Ramsay Bolton. Aggiungerei che probabilmente lo è diventato dopo aver visto l'interpretazione di Iwan Rheon nella serie. Le sue espessioni, i suoi sguardi...bastavano quelli per riempire la scena. Bravissimo davvero! Lo meritava lui l'Emmy.

    • @farbioo
      @farbioo 2 роки тому

      Non sono ancora arrivato a Ramsey nei libri ma nella serie era il mio personaggio preferito, probabilmente appunto per l'attore

  • @ALLACCAMALLACCA
    @ALLACCAMALLACCA 6 років тому +14

    Oberyn (oltre per il carattere affascinante e libertino anche perché molto probabilmente è il guerriero più forte di Westeros, in quanto è l'unico ad aver mai atterrato la Montagna) e Bronn (perché è un idolo e non c'è bisogno di spiegare i motivi)

    • @riccardosalvato5025
      @riccardosalvato5025 3 роки тому

      In verità ser gregor fingeva di essere atterrato, vedi come gli ha sfondato il cranio...

    • @ALLACCAMALLACCA
      @ALLACCAMALLACCA 3 роки тому

      @@riccardosalvato5025 In realtà Sir Gregor aveva già perso, ma purtroppo la voglia di vendetta di Oberyn ha prevaricato sulla "voglia di vincere" e ciò ha segnato la sua stessa condanna a morte :/

    • @riccardosalvato5025
      @riccardosalvato5025 3 роки тому

      @@ALLACCAMALLACCA se oberyn fosse stato meno orgoglioso e vendicativo avrebbe vinto, ma se avesse vinto Tyrion ora non sarebbe primo cavaliere...

  • @Luis88guitarhero
    @Luis88guitarhero 6 років тому +46

    Ned è come Gesù, si è sacrificato per le genti ed è nei cuori di tutti noi.

    • @annarosini6273
      @annarosini6273 6 років тому +6

      Luis Biffi questo commento è epico 🤣 mi ha fatto morir dal ridere 🤣

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому +9

      Luis Biffi alla fine però Jon Snow È morto per poi risorgere

    • @Luis88guitarhero
      @Luis88guitarhero 6 років тому +2

      Kami the compiler padre, figlio...manca lo spirito santo 😂😂😂

    • @pietro4253
      @pietro4253 6 років тому +1

      Povero Ned

    • @arturo4362
      @arturo4362 6 років тому +1

      Si ma ned stark non é un maiale

  • @maurinocalafricano4754
    @maurinocalafricano4754 5 років тому +4

    Jaime pre taglio mano e post taglio mano.
    Lo sviluppo del personaggio è impressionante,sterminatore di re(e quasi di bambini),spocchioso e viziato all'inizio a uomo dubbioso e con il classico spirito cavalleresco verso la fine che rischia l'amore con la sorella(e la morte)pur di non venir meno alla promessa fatta alla madre dei draghi e al non più bastardo Snow.

  • @hirilmellon986
    @hirilmellon986 6 років тому +6

    Dalla mia primissima lettura del Trono di Spade, avvenuta molto prima di iniziare la serie tv, trovavo almeno un difetto in qualsiasi personaggio POV (Jon, per esempio, era uno che non riuscivo proprio a digerire, per non parlare di Sansa!). C'era sempre qualche azione da loro compiuta che mi portava a storcere il naso, ma solo uno soddisfaceva pienamente i miei canoni: Eddard Stark! Per la sua morte ho pianto amaramente (non mi vergogno ad ammetterlo) e pur amando il Trono di Spade alla follia, non c'è stato più nessun altro personaggio che mi abbia coinvolto come lui, forse solo Tyrion, dopo i primi due volumi. P.S.= ho commentato prima di finire il video, dove parlavate di Ned, e sono stata ancora più felice di vederlo inserito nella vostra lista.

  • @leonardodasilva9215
    @leonardodasilva9215 6 років тому +3

    Sono brasiliano e amo questo canale! Stannis è anche il mio personaggio preferito perché ha una grande serietà di principi e uno spietato spirito di giustizia, fa sacrifici senza "l'aria di una vittima" senza dare importanza o ricevere gratitudine dagli altri. Ha sempre praticato la sincerità nei rapporti con le altre persone. Non corretto alle promesse e alle lusinghe. È un peccato aver ignorato che l'auto-direzione di solito finisce nel fallimento.

  • @marcobiondi7675
    @marcobiondi7675 6 років тому +6

    Gran bel video. A parte Arya, Tyron e Ned - impossibili da non amare - sono pienamente d'accordo su Doran Martell. A me Doran ricorda molto un altro grande personaggio, Lord Manderly. Entrambi sanno di non avere la forza necessaria per contrastare apertamente i loro nemici, quindi usano l'aspetto mite e inoffensivo come un'arma per portare avanti i loro piani e pare che entrambi abbiano buone possibilità di farcela. Poi Lord Manderly, con la sua fedeltà incrollabile agli Stark, fa scendere i lacrimoni di commozione. Ovviamente mi riferisco alla versione cartacea

  • @guidos.3087
    @guidos.3087 3 роки тому +3

    Parlando dei libri, amo quasi tutti i personaggi. È difficile scegliere i preferiti...
    Ad ogni modo, Daenerys, sarà scontato ma la amo. Cresciuta orfana e mendicante, succube di un fratello che l'ha maltrattata fisicamente e psicologicamente ma che al tempo stesso era tutto il suo mondo (e tuttora lo ricorda e mi vengono le lacrime quando leggo quelle parti.) Anche Viserys è uno dei miei preferiti. Folle, viziato e ingenuo, come tutti i bambini capricciosi. In effetti è quasi come se dal giorno in cui morì la madre dando alla luce Dany, avesse smesso di crescere. Nella testa un solo pensiero: riottenere ciò che mi hanno tolto sfruttando tutto e tutti, compresa questa mia sorella.
    Poi, amo Catelyn. Una donna dedita al dovere, una moglie che perde il marito e uno dopo l'altro perde i figli e con essi il senno. La sua è una discesa nella follia e nel dolore più nero, tanto che quasi provai sollievo per lei quando alle nozze rosse la uccisero. Ma la sua storia non è conclusa...
    Amo Ned, uomo d'onore ma soprattutto padre e marito amorevole. Amo Tyrion, discriminato dalla nascita e impossibilitato a combattere ha fatto del suo intelletto la più affilata spada (e poi è simpaticissimo!). Amo Jaime, apparentemente "il cavaliere dorato" delle ballate, ma in realtà è il più umano degli uomini: viziato, impulsivo, violento e schiavo dell'amore. Quando perderà la mano della spada guadagnerà una coscienza. Amo Cersei, donna spietata, sembra l'opposto di Catelyn ma le due hanno qualcosa in comune: anche Cercei ama i propri figli ed era dedita al dovere, ma non era amata (se non dal gemello). Ma a differenza di Cat, è egoista come solo la figlia dell'uomo più ricco del mondo può essere. Amo Brienne, che ha disperatamente lottato per essere un cavaliere seppur donna, e in cuor suo avrebbe forse voluto essere semplicemente "più donna". Amo Arya per la sua tenacia e il coraggio. Amo Sansa per la sua ingenuità, che troppo presto verrà temprata a suon di traumi trasformandola in una guerriera nelle vesti di una lady. Amo Davos per la sua semplicità. Tra grandi lord, draghi, re, regine e incantatori, il Cavaliere delle cipolle si muove come un semplice uomo, ma animato da un senso del dovere e un amore per la famiglia che lo accomunano al compianto Ned. E poi amo Robert. Divenuto re diviene anche pigro, grasso e ubriacone. Incatenato al ricordo di Lyanna e logorato dall'odio per i Targaryen, è un padre e marito pessimo quanto un re pessimo. La sua è una storia triste, ma è anche uno dei personaggi che mi ha fatto ridere di più!

  • @claudiacasciine2179
    @claudiacasciine2179 6 років тому +5

    Personaggi preferiti jaime lannister: perché all'inizio faceva la parte del cattivo poi dopo si é rilevato uno dei personaggi buoni, tyrion: perché é forte sopratutto quando si scontra con il nipote e la sorella, jon, robb e ned stark: perché hanno dei giusti ideali.
    Eppure io sono attratta dalla figura di Reaghar tangaryan eppure dalla figura di Lyanna stark

  • @franky4725
    @franky4725 6 років тому +7

    Jamie. Un capolavoro di personaggio.

  • @davide94-n12
    @davide94-n12 5 років тому +3

    I vostri video mi stanno invogliando a comprare i libri.
    Quanto al mio personaggio preferito, faccio fatica a scegliere tra Varys, l'unico che partecipa al gioco del trono per qualcun altro; lady Olenna, una che non ha paura di dire ciò che pensa; il Bronn della serie, che i Lannister dovrebbero fare grande lord; infine l'alto passero, perché non fa distinzioni sociali e non teme i potenti (chissà se anche in Winds of winter, sempre che venga pubblicato, ci sarà l'esplosione del tempio di Baelor)

  • @bossolo22
    @bossolo22 6 років тому +4

    Allora vale alla grande il principio che non puoi avere un solo personaggio preferito. Diciamo che per me il più iconico è Rob Stark . Sul Podio Oberyn ed un grandissimo Mance Ryder.
    Non ho ancora letto i libri ( sono partito dal mondo del ghiaccio e del fuoco (prima voi e poi il libro) ) ma sono molto incuriosito da Jon Conninton , Rahegar e soprattuto dal forse defunto , Zio di tyrion. Lui sì che avrei voluto vedere che tipo di Lannister potesse essere.

  • @marikadragonfire754
    @marikadragonfire754 6 років тому +1

    Grazie ragazzi per questo bel video. Stilare una classifica dei personaggi preferiti è davvero complicatissimo, sono davvero tanti e quando pensi di aver preso la decisione definitiva ti accorgi di averne lasciati fuori almeno 3/4, ma ci provo. Sicuramente il Jon dei libri che in tante occasioni differisce da quello della serie, basti pensare a come cambia il personaggio dopo essere stato eletto lord comandante, nella serie non cambia di una virgola mentre nel libro c'è un cambio netto dato dalle nuove responsabilità e dal senso dell’onore, e poi il suo rapporto con Spettro nel libro è qualcosa di meraviglioso. Poi direi Tyrion, intelligente, arguto, un personaggio con così tante sfaccettature, lo adoro. Poi direi Tywin Lannister, il Lannister per eccellenza, il vecchio leone, “Hear me Roar” non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, basta solo nominarlo e già si dice tutto... the rains of Castamere. Ce ne sarebbero tanti altri Come Ned Stark, Olenna, Varys, Davos, il Pesce Nero ma mi fermo qui.

  • @jackingaround
    @jackingaround 6 років тому +5

    La coppia Theon-Tyrion, entrambi reietti sociali anche se rispondono in modo completamente diverso alla loro situazione, Spero tantissimo che Theon muoia per riscattare il suo onore, sarebbe la cosa più vicina ad un happy ending per lui

  • @LadyblackGuino
    @LadyblackGuino 6 років тому +2

    Bel video, mi è piaciuto. Ci stanno le chiacchiere informali ogni tanto. Quanto ai personaggi, avendo letto solo i primi tre libri (oltre la serie tv), direi ovviamente Arya (il fanciullino ribelle in tutti noi, fiero, coraggioso e libero, tanto simile a Lyanna) poi Ditocorto (per tutta la sua intera storia da reitto a capo totale delle spie e degli intrighi), Tyrion (perché, nonostante il suo aspetto, la poca prestanza fisica ecc, usa l'arma più potente, ossia il cervello e rappresenta tutti quei "deboli" che hanno però altre qualità) ed, infine, Ned, (per le stesse vostre motivazioni: leale, forte, valoroso, serio, legato alla sua terra e alla sua famiglia ecc.)

  • @marcofeleqi2991
    @marcofeleqi2991 4 роки тому +3

    Nonostante siano passati anni dalle nozze rosse adorerò sempre Robb Stark....insomma è un sedicenne che con meno della metà delle truppe lannister (almeno all'inizio) vince ogni cazzo di battaglia.....è un genio della strategia militare e muore a causa della sfiga più totale(apparte non aver sposato una Frey) viene tradito dai Greyjoy e tagliato fuori dal Nord e dopo aver finalmente raggiunto la superiorità numerica con le sue vittorie arrivano i Tyrell e poveraccio si ritrova al punto di partenza e senza abbastanza uomini

  • @Zoro__13
    @Zoro__13 6 років тому +4

    Innanzitutto complimenti siete il miglior canale che tratta GOT in Italia.
    Volevo chiedere io che sto leggendo i libri(sto al 2º,regno dei lupi e regina dei draghi) c'è qualche video nuovo che posso guardare senza incappare in spoiler,danza dei draghi ovviamente esclusa??

  • @ara5981
    @ara5981 4 роки тому +1

    Jamie Lannister , all'inizio lo odiavo , poi grazie alla sua caratterizzazione ed evoluzione è diventato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto .

  • @yoncaev7892
    @yoncaev7892 6 років тому +4

    io ho amato Davos per il suo animo buono e giusto, a discapito di regole, pronto a pagare qualsiasi prezzo per la sua giustizia, il tutto in maniera sagace e mai irrispettoso. Podrick, beh è un cazzo di angelo in un mondo di demoni, Jamie, l'unico vero cavaliere rimasto a westeros. Asha greyjoy, forse l'unico vero "uomo di ferro" della famiglia greyjoy, parte secondo me molto sottovalutata soprattutto dalla serie, ma fantastica!

  • @edoardo5628
    @edoardo5628 5 років тому +6

    Top 5: 1- Il principe Rhaegar Targaryen
    2- Lord Eddard Stark
    3- Sir Arthur Dayne
    4- Lyanna Mormont
    5- Oberyn Martell

  • @duncan4334
    @duncan4334 4 роки тому +1

    Premetto di non aver ancora letto i libri ma intendo farlo a breve per cui parlo della serie tv:
    1 Robb Stark: un ragazzino che si trova a dover combattere una guerra, nonostante questo si fa forza e batte guerrieri esperti come Tywin Lannister, mai sconfitto sul campo di battaglia ma sconfitto solo dai suoi sentimenti, l'amore che prova per Talisa è un altro elemento che mi ha fatto empatizzare molto con lui, per non parlare della mia puntata preferita in assoluto, Rains of Castamere che per quanto sia scioccante brutta e veramente difficile da rivedere, è pura arte, Richard Madden mi è piaciuto così tanto che mi sono andato a vedere anche altri suoi lavori come Rocketman e Bodyguard.
    2 Tyrion Lannister: soprattutto nelle prime stagioni ha dei momenti iconici come il discorso nel processo, l'uccisione di Shae e di suo padre, è un abile giocatore, infatti al contrario di Ned e Jon è riuscito a non farsi ammazzare, è giusto ed è sempre dalla parte dei più deboli, pur non essendo un personaggio al 100% positivo, per non parlare dell'interpretazione formidabile di Peter Dinklage
    3 Littlefinger: Ditocorto è IL gioco del trono, sta sempre 1 mossa avanti ai suoi nemici, propone sempre dei dialoghi spettacolari, peccato per come hanno concluso il suo personaggio nella settima, non meritava una fine tanto casuale, nonostante questo, nelle prime stagioni è oro colato.

  • @soniapellagi4743
    @soniapellagi4743 6 років тому +7

    Io tra i personaggi "minori" trovo bello Barristan.
    Anche a me piacciono molto Ned Stark e Arya Stark. Trovo che incarnino uno il dovere (ma non rigido come in Stannis) l'altra l'audacia e combattivitá.

    • @leonardo13997
      @leonardo13997 2 роки тому

      Io anche adoro Barristan e Ned, ma come personaggio femminile secondario preferisco Nymeria Sand.

  • @rubenalbano3415
    @rubenalbano3415 5 років тому +5

    Al primo posto Robb stark, il re ragazzino mi ha rapito, successivamente tyrion per la sua arguzia

  • @Ertoma
    @Ertoma 5 років тому +16

    A serie finita i personaggi che mi sono piaciuti di più sono quelli più old school:
    1- Stannis
    2- Robert
    3- Ned
    4- Tywin
    5- Davos
    Ci sarebbe anche Arya ma dopo aver ucciso il NK mi é calata

  • @tommasocaccia6138
    @tommasocaccia6138 5 років тому +5

    1 Jaime Lannister
    2 Jon Snow
    3 Ned Stark
    4 Robb Stark
    5 Arya Stark

  • @alessandramangone4414
    @alessandramangone4414 6 років тому +13

    Luciooooo!!! In questo video mi hai fatto troppo ridere! 😘 🤣
    comunque sono d'accordo su tutta la linea con voi...
    Uno dei miei personaggi preferiti non citati nel video è Cercei, che tra l'altro nella serie è rimasto uno dei pochi personaggi scritti coerentemente

  • @lucreziaferrario6756
    @lucreziaferrario6756 5 років тому +2

    Allora, io penso di essere una dei pochi a cui Daenerys piace (e sticazzi, non farei il cosplay se così non fosse), specie la Dany dei libri che è meno pazza. Non mi piace per niente la deriva nella serie, perché pare che appena arriva a Westeros si dimentichi di ogni buon senso e valore che avesse avuto in precedenza. A parte lei ci sono Arya e Tyrion praticamente per gli stessi motivi citati nel video, nei libri poi sono bellissimi i loro pov, tra quelli più leggeri da leggere. Dovendo prendere un quarto personaggio sono indecisa tra Jon Connington e Barristan Selmy, il primo un po' burbero in apparenza ma tenero sotto la corazza, il secondo che è davvero un emblema della cavalleria, gentile e saggio.

  • @Squallborg
    @Squallborg 6 років тому +46

    Ditocorto. Spero nei libri non finisca in maniera così indegna come nella serie.

    • @als6791
      @als6791 6 років тому +2

      Squallborg è morto nel modo più stupido esistente

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому +5

      Alessandro Salerno secondo me comunque Sansa avrà un ruolo importante nella sua caduta, in un modo o nell'altro

    • @Squallborg
      @Squallborg 6 років тому +8

      Infatti secondo me non rende giustizia a una mente Machiavellica come quella di Baelish. Mi sta bene che muoia, ma non così. Magari sgamato che ne so, da varys o da tyrion, uno dal pari ingegno. Ma da sansa no dio mio, anche perché calcolatore come è non può sottovalutare la bimba scema. Proprio perché scema di base è pericolosa.

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 6 років тому +9

      Lui era il miglior giocatore al gioco del trono. Il manovratore per eccellenza, colui che aveva le mani in pasta in tutto ciò che succedeva a Westeros. Il Giulio Andreotti di Westeros, come lo definisco io

  • @adam.w7537
    @adam.w7537 6 років тому +4

    Beric Dondarrion : “Death is the enemy “

  • @americaamericas1535
    @americaamericas1535 6 років тому +3

    Mitico Tyrion Lannister, non leggo tanto i libri, ma sperio che nella serie, alla fine riesce a cuccarsi Sansa. È l'unico ad averla avuta tra le mani e non averci provato

  • @suabalzanita1598
    @suabalzanita1598 6 років тому +4

    Stannis,Tywin e Tyrion. Senza alcun dubbio. Ah, e poi direi,per quel poco che conosciamo di loro,Brynden Rivers,Aegor Rivers e Daemon Blackfyre: i tre fratelli Grandi Bastardi.

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому +3

      Io infatti non vedo l'ora che si arrivi a parlare di loro (e anche di Shiera Seastar). Spero che lo spin off sia su di loro.

    • @gennaronarducci1333
      @gennaronarducci1333 Рік тому +1

      A me piace anche Daeron il buono modestamente

  • @aronpand
    @aronpand 6 років тому +5

    La mia top 4 (non metto il quinto perché fatico a scegliere tra più personaggi):
    1) the one and only Tyrion
    2) Davos
    3) Ditocorto
    4) Daenerys

  • @maestradiscesa7487
    @maestradiscesa7487 6 років тому

    siete veramente adorabili!

  • @Krono87
    @Krono87 6 років тому +1

    Bellissimo Video! Come dite voi è difficile scegliere un personaggio, se dovessi fare una cernita, dire... Ned, Rhegar (Anche se non compare l'insieme del personaggio è stupendo) e credo Jhon è un po sottovaluto per l'interpretazione non straordinaria di Kit ma il personaggio nei libri è molto meglio anche se fa un po' il martire :D

  • @MikeDAce-jg8dg
    @MikeDAce-jg8dg 6 років тому

    Finalmente cosi mi spiegate xche amate tanto questo Stannis

  • @moriandavis9329
    @moriandavis9329 6 років тому +3

    Raga ma quanto è figo Victarion?
    Io personalmente amo Rob Stark. È la versione giovane di ned, e dimostra di essere oltremodo maturo quando deve prendere la guida della famiglia, non perdendo la sua indole da ragazzo quando viola il patto con i Frey. Inoltre parla spesso come me nei libri, quindi...
    Il mio preferito assoluto tuttavia è Jaime. La sua complessità è fuori da ogni schema e credo che lo renda il personaggio più reale dell'intera saga. Veramente pazzesco, ogni suo capitolo lo divoravo.
    Quentyn Martell è un altro che ho apprezzato parecchio (ovviamente cito quelli che non avete citato voi, ero al 100% d'accordo su tutti).
    E due personaggi meravigliosi del "a Knight of the Seven Kingdom" sono Bloodraven e Rohanne Webber. (Avendoli letti in inglese, non ricordo la traduzione del nome di Bloodraven)

    • @alex939709
      @alex939709 5 років тому

      Sei uno die pocho che apprezzano Quenty personaggio odiosissimo dai lettori XD

  • @MarkthePal
    @MarkthePal 6 років тому

    Da quando avete menzionato i "fugazzi", gruppo che ho avuto modo di vedere dal vivo, la mia stima per voi e cresciuta. Tra l'altro già alta per l'accuratezza dei vostri video.

  • @federicapucci9297
    @federicapucci9297 3 роки тому +2

    Nei libri Doran è anche il mio personaggio preferito

  • @riccardopoggi10
    @riccardopoggi10 6 років тому +3

    Allora, premessa che credo valga per la maggior parte di tutti noi: scegliere UN SOLO personaggio preferito in questa saga è pressoché impossibile.
    (Altra premessa, coi libri sono all' inizio). Nella serie metterei fra i preferiti i più gettonati: Tyrion, Jon, Varys, Arya, Jaime, Davos, Thormund e la lista sarebbe molto lunga.
    Per i libri per ora Arya su tutti ma anche alcune parti specifiche di Sansa, Bran, Cat e ovviamente anche Ned (il capitolo della prigionia è stupendo).
    Mi è piaciuta molto l'analogia transitiva Ned -> Sean Bean -> Boromir -> Faramir, fra l'altro Ned e Faramir sono gli eroi che scoprono la verità, uno la legittimità al trono, l'altro l'importanza della missione di Frodo. Poi vabbè diciamo che Faramir ha gestito la sua scoperta in maniera più "furba"

  • @jonam3265
    @jonam3265 5 років тому +1

    D'accordissimo con l' Emmy a vita per Dinklage per quella scena!!! Quel monologo è da brividi... 😍😍😍

  • @gretacalzolari1840
    @gretacalzolari1840 6 років тому +1

    Ned, Arya..😭😍 quanta verità..
    Anche gli altri personaggi che avete citato sono degni di nota, avvincenti e tutti da scoprire (ovviamente la differenza tra i libri e la serie é davvero abissale😡)
    Comunque complimenti per il video ragazzi, siete fantastici come sempre👏🏻

  • @antoniostornaiuolo9812
    @antoniostornaiuolo9812 6 років тому +1

    Arya è la mia preferita in assoluto, ma anche Robb è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo nella serie. È degno figlio di Nedd, cavalca in testa al suo esercito senza tirarsi indietro e soffre per ogni uomo che perde, è uno stratega che riesce a mettere nel sacco pure un mammasantissina come Tywin, rischia l'imboscata ma va comunque a rendere onore al nonno quando muore...
    Almeno nella serie (non ho letto i libri), quella che lo affossa è la madre che va a liberare Jaime! Se lo avesse avuto ancora come ostaggio avrebbe avuto una posizione migliore anche alle due torri, avrebbe potuto lasciarlo all'accampamento e magari sfruttare la cosa per mettere pressione nelle trattative. O Walder lo faceva passare, altrimenti Tywin sarebbe accorso subito a mettere a ferro e fuoco le torri per salvare Jaime e i Frey si sarebbero trovati la guerra in casa, oppure avrebbe dovuto collaborare a un'imboscata attirando i Lannister sul ponte. Ma i Tully (Cat ed Edmure in primis) sono degli strateghi abili quasi quanto il pesciolino che portano sul vessillo...
    E poi le figlie di Walder potevano essere pure tutte delle top model, ma mettersi in casa quello squallore di suocero...

  • @laky099
    @laky099 6 років тому

    Avete citato 4 dei miei 5 personaggio preferiti, son contento :D

  • @waltervizzini5437
    @waltervizzini5437 5 років тому

    Buongiorno ragazzi. Intanto complimenti per il vostro lavoro! C'è un video che a mio avviso dovreste fare su un personaggio particolare: HOWLAND REED! A mio modestissimo avviso è uno dei pochi errori fatti da Martin. Ditemi cosa ne pensate?

  • @guidoriccio1133
    @guidoriccio1133 5 років тому +4

    1) Jon Connington
    2) Tyrion
    3)Jamie
    4)Robb
    5) Selmy

  • @eleonoraparisi2619
    @eleonoraparisi2619 5 років тому

    Siete bravissimi e simpaticissimi

  • @GiammyRubino
    @GiammyRubino 6 років тому +1

    Il mio personaggio preferito è, per forza di cose, l’unico inimitabile Lord Tywin Lannister, Signore di Castel Granito, Difensore di Lannisport, Protettore dell’Occidente e Primo Cavaliere dei Re Aerys II, Joffrey I e Tommen I. Generale e politico impeccabile, com alcune fra le frasi più belle in tutta la saga, con una storia fenomenale. Uomo più ricco e potente di Westeros, io lo trovo interessantisismo, oltre che dotato di una mente affilatissima. Esempio perfetto del “Principe” descritto da Machiavelli e che ha fatto propria la massima “il fine giustifica i mezzi”. Io lo definisco anche come il Cardinale Richelieu dei Sette Regni. Che dire se non lunga vita a colui che ha capito che non è una corona a dare il potere, e che chiunque dica “io sono il re” non è affatto un vero Re.

  • @marcofeleqi2991
    @marcofeleqi2991 4 роки тому +1

    Se devo invece fare un classifica più ampia:
    - Robb Stark
    - Ned Stark
    - Oberyn Martell
    -Tywin Lannister
    - Robert Baratheon
    - Doran Martell
    In sostanza i politici o grandi generali

  • @riccardolongati7313
    @riccardolongati7313 6 років тому +4

    Dite quelle che volete, ma come Stannis, ce ne sono pochi, quello che ha fatto lui è stato unico, come assaltare approdo del re oppure l'aver tenuto Capo tempesta per tutta la ribellione. È il personaggio che incarna l'umanità, cadere in tentazione per il potere, l'essere pronto a tutto per ottenerlo... È il vero erede al trono di spade.
    Citando una leggenda, e spero di essere capito...
    -Stannis?
    -Stannis ti stannisserà

    • @felixdepelix1647
      @felixdepelix1647 6 років тому

      Riccardo Longati Di Stannis mi piace tantissimo che non sia il classico leader spocchioso e ambizioso. Se continua a combattere nonostante tutto lo fa principalmente per dovere e giustizia nei confronti del fratello.

  • @GineSquinzy
    @GineSquinzy 6 років тому +3

    Bel video come al solito, vabbè a me ha sempre affascinato MOLTO più Sansa (personaggio preferito insieme a Jaime, seguiti a ruota da Tyrion e Cersei) di Arya ma sono opinioni😂

  • @pietro4253
    @pietro4253 6 років тому +2

    I Miei Personaggi preferiti
    1)Ned
    2)Tyrion
    3)Robb & Jon
    4)Reghar Targaryen (non so se si scrive così)
    5)Jaime
    6)Oberyn
    7)Olenna
    8)cersei
    9)J.Mormont
    10)Arthur Dayne

  • @valencare
    @valencare 6 років тому +3

    Ciao ragazzi...effettivamente è arduo compiere una scelta tra tutti questi personaggi così ben caratterizzati...premetto seguo solo la serie tv.. se dovessi sceglierne due direi senza esitazione Bran e Theon....di entrambi sono curiosa di scoprire quale ruolo avranno alla fine della vicenda...Condivido le vostre preferenze (ricordo bene lo shock per la morte di Oberyn) esclusa Arya che, solo sulla base di quanto si vede nella serie, mi annoia e infastidisce. Come figura femminile in armi preferisco Brienne.

  • @Decay750
    @Decay750 6 років тому +1

    Concordo totalmente con ned personaggio preferito. L unico presonaggio morto all inizio ma il cui retaggio si sente ancora oggi

  • @vincenzocuomo5389
    @vincenzocuomo5389 6 років тому +3

    Tra i miei preferiti nella serie tv(da poco ho iniziato i libri) e jorah mormont.forse sono un po controcorrente ma questo personaggio e cosi sfigato da essere uno dei miei preferiti.😂😂😂

  • @and84carl
    @and84carl 3 роки тому

    Anche se pure il ragno tessitore nei libri è qualcosa di strepitoso.. soprattutto per come va avanti la storia nei libri

  • @marecaelomiscere
    @marecaelomiscere 6 років тому +1

    Quando parlo di Asoiaf mi trovo sempre a fare un distinguo.
    Da un lato i personaggi preferiti che sono tipo i figli che vuoi proteggere da Martin e dal mondo:
    1. Jaime
    2. Sansa
    3. Bran
    4. Theon
    5. Jon
    Poi i personaggi migliori, in un senso più ampio:
    1. Stannis
    2. Doran
    3. Tywin
    4. Ned
    5. Baelish

  • @antoniofabrizi5689
    @antoniofabrizi5689 2 роки тому

    Oberyn... Me lo ricordo al College: A in tutte le materie... Ed era anche capitano della squadra di Football!

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 6 років тому +3

    Io ho un podio di personaggi:
    1) Tyrion Lannister
    2) Petyr Baelish
    3) Tywin Lannister
    ovvero i tre migliori giocatori al gioco del trono (l'ordine di bravura non è lo stesso di preferenza, intendiamoci).

  • @MarkthePal
    @MarkthePal 5 років тому

    Secondo me il bello di GOT, sta proprio nel fatto che i personaggi non sono bianchi o neri, fanno i loro sbagli ma è come decidono di agire che li fanno amare o odiare. G.G. Martin ha fatto un ottimo lavoro a riguardo, perché è entrato in profondità sulla psicologia di ogni personaggio e creando un background che li rende tutti diversi.

  • @claudiacasciine2179
    @claudiacasciine2179 6 років тому +5

    Tyron=mitooo

  • @AngieCelestiale89
    @AngieCelestiale89 6 років тому +3

    La mia top è questa:
    Sam e Brienne al primo posto insieme, proprio non riesco a scegliere uno dei due. Subito dopo Catelyn e poi Jorah. E poi ci sono quei personaggi a cui non riesco a dare una vera e propria posizione, personaggi che ho iniziato ad apprezzare non subito ma solo dopo qualche stagione o viceversa, all'inizio mi piacevano ma poi sono andati "calando" o che piacciono una stagione si e una no. Diciamo che questi stanno pressappoco tutti sullo stesso piano, e sono Ned, Arya, Bran, Jaime, Daenerys, Tyrion e Sansa.. Invece Jon, Davos, Varys e il Mastino fanno sempre parte della stessa categoria ma stanno un gradino più giù degli altri.

    • @mxflint1715
      @mxflint1715 5 років тому

      Come fai ad apprezzare Catelyn? A me sembra che sia chiaramente una stronza!

  • @findekano1981
    @findekano1981 6 років тому +2

    Non ho un personaggio preferito facciamo che ne dico alcuni (é un impresa fare una lista ):
    La triade divina : Jon, Dany,Tyrion (non mi chiedete chi preferisco tra loro perché non so rispondere !)
    Oberin
    Doran : Serve che aggiungo qualcosa ?
    Non posso metterne altri altrimenti ne esce un papiro .

  • @deblick
    @deblick 6 років тому

    salve ragazzi , ho finito da qualche giorno di leggere i cinque libri della saga principale piu " il cavaliere dei sette regni " e " il mondo del ghiacci e del fuoco" , sono in cerca di una nuova saga "fanasy medievale" da leggere avete consigli ??
    Cercando su inertnet mi ha incuriosito la "Saga di Geralt di Rivia" su la quale si basa la saga di videogiochi di "The Witcher " qualcuno di voi l'ha letta e sa se vale la pena comprarla ???

  • @Lampino28
    @Lampino28 6 років тому +1

    Assolutamente Ned, poi Tyrion (libri e prime serie) Stannis (libri) e Victarion Greyjoy (ovviamente libri)

  • @ilprofeta4478
    @ilprofeta4478 5 років тому +3

    Sono l'unico che adoro il sadico di Ramsey Bolton???

  • @cristianafirstofhername
    @cristianafirstofhername Рік тому

    Bravissimo l'interprete di Tyrion

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 6 років тому +1

    Arya Stark stile Punk con piercing, capelli Rasati in un lato e abiti di Giacca in pelle A 8 ANNI XD
    PURA POESIA DEL PERSONAGGIO XD

  • @rwolf9741
    @rwolf9741 6 років тому

    Il mio personaggio preferito in assoluto è Jon Snow, si lo so abbastanza banale ma i personaggi introspettivi, silenziosi e solitari sono il mio tallone d'Achille anche perchè mi ci rispecchio molto, e poi ho un debole per i personaggi "eletti della situazione", lo so può sembrare cringe ma è una mia debolezza. Devo dire che nella serie non mi piaceva particolarmente ma arrivata alla quarta e quinta stagione è iniziato a piacermi e poi ho letto i libri, e niente, me ne sono innamorata. Il Jon dei libri è un personaggio fantastico perchè sembra il classico personaggio eroico stereotipato ma invece secondo me Martin è riuscito a renderlo molto più complesso di quello che sembra (come d'altronde tutti i suoi personaggi lo sono) e mi fa rabbia vedere come invece nella serie lo abbiamo reso così piatto e a volte un pò tonto quando in realtà è un personaggio molto intelligente (D&D non vi perdonerò mai per questo!).
    Poi ovviamente ci sono altri personaggi che adoro: Rhaegar è sicuramente al secondo posto, nonostante non sia mai apparso è un personaggio complesso e tormentato con un alone di fascino e mistero intorno a sè che me lo hanno fatto amare (poi diciamocelo caratterialmente sembra essere come il figlio quindi), poi anche Davos, Varys, Ned, Tyrion sono nella mia classifica. Stranamente nessun personaggio femminile mi ha attirato particolarmente forse solo Arya.
    Comunque bravi ragazzi, vedo sempre ogni vostro video e sono uno più bello dell'altro, meritereste molti più iscritti, continuate così!

  • @nika05456
    @nika05456 6 років тому +1

    I miei personaggi preferiti sono La scontatissima daenerys, varys , ned, cat del libro, i martell, tyrion e tywiin

  • @gaiazagli2611
    @gaiazagli2611 4 роки тому +3

    Il fatto che Arya sia una super guerriera a tipo 10 anni è proprio la cosa che me la fa odiare LOL.
    Sansa è una ragazza normale, un personaggio plausibile in un mondo di me**a e che la sovrasta.

    • @ana7526
      @ana7526 4 роки тому

      Leggiti i libri e scoprirai che Arya non è una guerriera, ma una ragazzina in un mondo di disagio che alla fine diventa un'assassina psicopatica. Lei ha sofferto e faticato molto di più di Sansa e ha visto molti più orrori . Sottovalutate tutti questa cosa perché è molto più forte di Sansa.
      Sansa invece, a parte qualche schiaffo e livido (che se lo merita perche racconta il piano di fuga del padre a Cersei) e molestie da parte di Joffrey non ha subito altro . Tra l'altro, non è nemmeno lei che va sposa a Ramsey .

    • @gaiazagli2611
      @gaiazagli2611 4 роки тому

      @@ana7526 io ho letto i libri e sto aspettando quello nuovo di Martin con trepidazione. Ovviamente io mi riferivo alla Arya della serie TV, come era stata citata qui. So benissimo che sansa non va sposa ma ci va Jeyne Pool e tutto il resto, il mio commento era in riferimento alla serie tv.

    • @ana7526
      @ana7526 4 роки тому

      @@gaiazagli2611 scusa 😞

  • @Pol_994
    @Pol_994 6 років тому

    Nei libri Jaime, Doran Martell, Euron Greyjoy e Varys.. Nella serie tv Tyrion, Arya e Davos

  • @annarosini6273
    @annarosini6273 6 років тому

    Il mio personaggio preferito in assoluto è Oberyn per tutte le motivazioni che avete detto. Apprezzo molto anche: Jon, Rhaegar, Arthur Dayne,Tyrion, Berric Dondarrion e Thoros, Tywin, Sandor.
    Ps: ovviamente Edd è super partes...vince su tutti e non si può non amarlo anche se ne ha fatte di cavolate🤣

  • @manuela4996
    @manuela4996 6 років тому +7

    Ma Stannis è pessimo anche nei libri...Quando prende in giro il maestro che lo ha cresciuto che poi muore nel tentativo di uccidere Melisandre!!

    • @felixdepelix1647
      @felixdepelix1647 6 років тому +1

      Emanuela Rolli Ehhh non proprio

    • @felixdepelix1647
      @felixdepelix1647 6 років тому +2

      Emanuela Rolli Nel capitolo che Martin ha rilasciato in anticipo di TWOW ha ammesso di volergli voluto bene

  • @federicobisci9809
    @federicobisci9809 Рік тому

    Amo gli stark e il mio personaggio preferito è Tyrion 😅.
    Comunque ogni personaggio delle cronache è caratterizzato talmente bene e sembra talmente reale che almeno un aspetto ci accomuna a lui. Questo vale per i personaggi principali, quanto ler i secondari e anche quelli che praticamente sono non-personaggi. È difficile scegliere il preferito.
    Comunque direi:
    Tyrion
    Arya
    Jon
    Il mastino
    Daenerys
    Davos
    Varys

  • @airamillerot
    @airamillerot 6 років тому +1

    I Martell!!! Grazie per aver reso giustizia a dei personaggi rovinati dalla serie Tv. Unbowed, unbent, unbroken

  • @Knaif85
    @Knaif85 6 років тому +1

    Fra i tanti voglio citare 2 personaggi completamente dimenticati che stravolgono la vita di Jon Snow.
    Il primo è Quorin il Monco, personaggio tanto inutile nella serie quanto stupendo nei libri. Si deve a lui il cambio di rotta di J.S. diminuendo la sua smania di onore per un fine più importante. Come dimenticare lo sfigatissimo gruppo di esploratori che uno ad uno si son sacrificati nel tentativo di fuga, dall'arciere che campera nel disperato tentativo di prender tempo al monco con la frase "Il nostro onore non conta molto più delle nostre vite, l'importante è che il reame sia al sicuro". sicuramente meriterebbe più fama.
    Il secondo è Mance Rayder personaggio che da solo meriterebbe un libro!

  • @rosellaiannuzzi3716
    @rosellaiannuzzi3716 6 років тому

    È difficilissimo... Amo la storia dei targaryen ( brynden rivers su tutto ) ma i capitoli di Jaime, Bran, Tyrion sono quelli che amo di più.

  • @AdamTargaryen
    @AdamTargaryen 2 роки тому

    le scene con Peter Dinklage e Charles Dance (Tywin) sono tra le migliori in tutto got, due attori (e personaggi) della Madonna

  • @TheNerdZ640
    @TheNerdZ640 6 років тому

    Se penso che All'inizio Martin voleva che Arya fosse innamorata di Jon e che i due avrebbero voluto mettersi insieme ma che però erano fratello e Sorella XD

  • @federicopassalacqua9793
    @federicopassalacqua9793 6 років тому +1

    io amo a differenza di molti Cercei,poi a pariposto Tyrion e Arya

  • @leonardo13997
    @leonardo13997 2 роки тому

    I miei personaggi secondari preferiti sono:
    1) Oberyn Martell
    2) Olenna Tyrell
    3) Barristan Selmy
    4) Varys
    5) Theon Greyjoi
    6) Nymeria Sand
    7) Ned Stark
    8) Pesce Nero
    9) Ramsey Bolton

  • @cristianafirstofhername
    @cristianafirstofhername Рік тому

    Uno dei successi di got è proprio il fatto che Tyrion sia affetto da nanismo

  • @yyytttr1249
    @yyytttr1249 6 років тому +2

    Dovessi fare una top direi
    Oberyn
    Bronn
    Tyrion
    Jon
    Olenna

  • @EKLATATOR
    @EKLATATOR 6 років тому

    Decisamente Barristan Selmy, il combattente più forte di tutti, come si fa a non amarlo, inutile dire che la sofferenza fu tanta durante la sua morte nella serie...

  • @ericaperi2596
    @ericaperi2596 6 років тому

    sono un po' combattuta...sicuramente tyrion ma a questo punto della serie mi trovo ad amare personaggi che magari all'inizio odiavo, tipo ditocorto, sansa (che è più nelle mie corde rispetto ad arya) e sicuramente doran martell. ma in tutto questo marasma noi stiamo dimenticando SAM!!

  • @pierluigiguerriero3380
    @pierluigiguerriero3380 5 років тому +1

    Io proprio avrei l'imbarazzo della scelta c'è ne sono a bizzeffe che mi piacciono in questa serie! Raeghar,Jorah,Jon,Barristan,Arya,Oberyn,Doran, le serpi delle sabbie, Gendry,Tirion ma se devo essere sincero io adoro il personaggio di Davos,non so perchè io lo trovo affascinante,rassicurante e capace!