I Bastardi di Westeros

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 бер 2018
  • SE VOLETE INVIARE UNA DONAZIONE: paypal.me/MondoGhiaccioFuoco
    Un argomento spinoso che spesso ha generato confusione tra i fan del Trono di Spade: oggi parliamo dei Bastardi di Westeros, e come la legge e il popolo del continente li giudica e li regola
    CANALE VITTORIO: / grivitt
    Pagina Facebook: / ilmondodelghiaccioedel...
    E-mail: mondo.ghiacciofuoco@gmail.com
    Musiche: / adrianvonziegler
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 123

  • @VaneChan12
    @VaneChan12 6 років тому +132

    Ma il cognome per i figli di Jaime e Cersei è semplice: sono Lannincest 😂
    *scusate*

  • @AlessandroGiacomelli2
    @AlessandroGiacomelli2 6 років тому +25

    Joffrey, Myrcella e Tommen Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare

  • @bodyzergcasting
    @bodyzergcasting 5 років тому +11

    Profetici! Alle fine sono riusciti a buttarci pure l’errore sul cognome di Gendry!

  • @AI-og9lg
    @AI-og9lg 6 років тому +6

    "Nascere bastardi a Westeros non è un gioco da ragazzi" ...in realtà nascere illeggittimi quasi OVUNQUE nel mondo reale fino a poco tempo fa non era un gioco da ragazzi. Plauso a Martin che tra le tante tematiche attuali traslate nel mondo fantasy medievale di Asoiaf ha trattato anche questo. Ottimo argomento ragazzi 👏🏻👏🏻👏🏻
    Comunque la disquisizione di Bran nella serie sul nome da illegittimo di Jon, Sand piuttosto che Snow, anche no, senza voler fare polemica, semplicemente concordo con voi sull'insensatezza di questa battuta, minuti di girato sprecati che si potevano dedicare ad altro.
    Il nome di Joffrey, Myrcella e Tommen? Citando il capitano BarbascuraX: "Lannincesto" 🤣

  • @chiarabasile9205
    @chiarabasile9205 6 років тому +12

    I Targaryen, oltre ad essere fisicamente incestuosi, si sposavano tra di loro, quindi i figli sono tecnicamente legittimi. I gemelli Lannister non sono uniti in matrimonio, quindi i figli non possono ereditare il cognome del padre. Dato che sono nati e cresciuti ad Approdo del Re, penso che Waters si più congruo come cognome....certo, potremmo valutare anche altre alternative, tipo: lamento di vedova?? :-D

  • @francismunf9533
    @francismunf9533 6 років тому +11

    Il mio parere strettamente personale riguardo I figli di Jaimie e Cersei. Joffrey, Myrcella e Tommen pur essendo "bastardi", di fatto sono stati riconosciuti da Robert (ricordate anche la lettera che in punto di morte Re Robert detta a Ned Stark, nominandolo tutore legale di Joffrey fino al compimento della maggiore età.) come propri figli e quindi a tutti gli effetti Leggittimi agli occhi della Legge e con tutti i diritti in termini di successione... Sono, quindi, propriamente dei Baratheon agli occhi della legge. In effetti se ci pensate sono "bastardi" al 100% solo per noi lettori/spettatori che conosciamo tutti i retroscena.

  • @Decay750
    @Decay750 6 років тому +20

    A proposito il video sulla ribellione blackfyre quando lo fate?

  • @borisdepascalis4127
    @borisdepascalis4127 6 років тому +19

    Pyke ha più senso di Iron, considerando "la forma mentis" dei Greyjoy e degli Uomini d(elle Isole d)i Ferro.
    Iron (o Gold) ha il senso di qualcosa che per Greyjoy e Uomini di ferro è viscerale nel guadagno con la forza, meritata più che con l'oro.
    Che possa essere anche per il cognome una cosa del genere?
    Vuoi essere riconosciuto come un "vero uomo" piuttosto che rimanere un anonimo a Pyke? Allora devi guadagnarti anche il cognome, sempre con il ferro che noi Pykeani amiamo così tanto, ma nel frattempo finché non dimostri il tuo valore, rimani solo "uno che qui ci è nato, senza pretese" un Pyke. (Poi arrivi a dimostrare il tuo valore e ti rendi conto che nemmeno "Iron" ti andrebbe più bene perché oramai non te ne frega più nulla, sei a posto con te stesso e ti frega poco di un nuovo cognome).
    Tutto questo è solo un mio pensiero, ci tengo a precisarlo che di 'sti tempi non si sa mai. Difatti non conosco di casi di Tizio Iron o di Caio Pyke diventato poi Caio Iron, ipotizzavo sul perché scelgono Pyke anziché Iron.
    ___________________________________________________________________________________________________
    Rispondendo alla vostra domanda aprendo un piccolo inciso sui legami tra cugini che qui da noi legalmente legittimi (scusando la cacofonia) per via della parentela che supera il terzo grado e blablabla:
    1- è già un miracolo che siano nati "sani" senza problemi di sviluppo, considerando la vicinanza parentale dei nonni e dei successivi genitori xD
    2- dovrebbero (si nota il condizionale che esprime una opinione, sì? xD) avere i colori invertiti come dei bastardi. Alla fine della fiera sono dei figli nati fuori dal matrimonio, sono illegittimi, dei bastardi e questa informazione è di dominio pubblico. Ma il problema si pone su: dovrebbero avere lo stemma dei Lannister a colori invertiti, o lo stemma dei Baratheon?
    Non vengono dalla linea di discendenza paterna dove (come abbiamo visto con molti altri esempi tra qui nel video e nei libri) avrebbero "diritto" al cervo Giallo su sfondo Nero, ma da quella materna. E non ho notizie di linee materne che siano state legittimate (e se ci sono, basta seguire quell'esempio).
    Insomma, alla fine e stando alla serie tv ora come ora e quindi SPOILER NON CONTINUATE A LEGGERE:
    Fossero ancora tutti vivi e stando i Lannister al "potere" là dove vengono promulgate leggi, potrebbero anche essere riconosciuti Lannister bastardi a colori invertiti.
    Essendo figli diretti della Regina, unica governante al momento, potrebbero essere resi Lannister legittimi a colori originali.
    E questo per lo stemma.
    Per il cognome essendo illegittimi MA SEMPRE da parte di madre che subisce come donna sempre l'onta dell'essere tale in un mondo in cui deriva la linea genitoriale paterna, il cognome dovrebbe rimanere Lannister.
    Dal punto di vista di Jaime, sempre a parità di consapevolezza mediatica dell'illegittimità dei figli, non penso che anche lui li chiamerebbe mai Hill, (sebbene nati anche dal suo punto di vista fuori da un suo matrimonio che comunque non può avvenire perché nella Guardia Reale e blablabla) ma sempre Lannister.

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 6 років тому +2

    Era da tempo che desideravo un poco di chiarezza sulla questione dei bastardi, e grazie a voi ho capito, finalmente. Bravi :)

  • @MojoSoul
    @MojoSoul 6 років тому

    Giornata risollevata! Grazie 🙏🏻

  • @Retovalas
    @Retovalas 5 років тому +5

    10:50 aveva previsto tuttoooo.....

    • @teradb4881
      @teradb4881 5 років тому +2

      Magari fosse stato Gendry Storm, sarebbe stato molto meglio

  • @francescastura4962
    @francescastura4962 6 років тому

    Lo aspettavooooooooooo❤️

  • @pippobaudo7277
    @pippobaudo7277 6 років тому +123

    Finisce l'upload, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia demonetizzazione. Io non avrò soldi, non possiederò partnership, non potrò mettere pubblicità. Non porterò la spunta e non vorrò desistere. Io vivrò con il bollino giallo e con il bollino morirò. Io sono lo youtuber nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia contro il politically correct. Io sono il fuoco che arde contro il banhammer, la luce che non porta la censura, il corno che cancella i commenti, lo scudo che veglia sui video degli uomini. Io consacro i miei video e il mio canale ai Bannati della Notte. Per questa demonetizzazione e per tutte quelle a venire.

  • @valeriofocacci20
    @valeriofocacci20 4 роки тому +1

    Mi avete tolto le parole di bocca 👏

  • @kamithecompiler857
    @kamithecompiler857 6 років тому +2

    Per quanto riguarda il piccolo Tyrion Tanner (giuro! Ho rischiato di morir dal ridere quando ho saputo come Bronn lo aveva chiamato) è stato chiamato Tanner in "onore" del vicolo in cui è stato concepito (dietro il negozio di un tintore). Del resto mezzo fondo delle pulci potrebbe reclamarne la paternità.

  • @matteomanno
    @matteomanno 6 років тому +13

    Si vede che bran non guarda i vostri video

  • @Feline0o91
    @Feline0o91 6 років тому +4

    Io i figli di Cersei li ho sempre chiamati Lannister! Al punto che ogni volta che li chiamano Baratheon ho un attimo di confusione perché non capisco di chi si parli

  • @federicogiannuzzi8827
    @federicogiannuzzi8827 6 років тому +2

    Potreste fare un video sull'Aegon Targaryen/BlackFyre (quello da cui va Tyrion nei libri)?

  • @milodachi4954
    @milodachi4954 6 років тому +6

    Joffrey Hill
    Tommen Hill
    Myrcella Hill
    il loro simbolo dovrebbe essere un leone rosso su sfondo giallo (LEONE ROSSO DEI REYNE TRIGGEREEEEED)

    • @valeriofocacci20
      @valeriofocacci20 3 роки тому +1

      Però sono nati ad Approdo del Re, quindi potrebbero essere chiamati : Joffrey Waters, Tommen Waters e Myrcella Waters 😂😂😂

  • @micheled.3034
    @micheled.3034 6 років тому +4

    Joffrey, Tommen e Myrcella Morimomale?

  • @mistera.m.4980
    @mistera.m.4980 3 роки тому +1

    Ahahahah pensavamo che il libro uscisse nel 2019 ahahahha che ingenui che eravamo

  • @kamithecompiler857
    @kamithecompiler857 6 років тому +3

    Brynden Rivers è decisamente il mio bastardo (o per meglio dire Grande Bastardo) preferito. Certo, il fatto che si sia fatto guidare dall'ossessione di distruggere i Blackfyre trascurando altre "cosette" non ha giovato alla sua carriera e reputazione. Ma per me rimane un mito.

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому

      drago albino sullo stemma compreso

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому +1

      Ne Gan ma! Io a quella storia non ci credo granché! Riguardo i due presunti fratelli/amanti adulteri, Aemon e Naerys, credo che sia davvero out of chaacter. Stiamo parlando di una donna la cui unica consolazione, oltre al succitato fratello, era la sua radicata fede nel credo dei sette, che (High Sparrow docet) aborrisce l'infedelta coniugale; e di un uomo che ha fatto il suo dovere sacrificando la sua vita per il fratello e re che lo aveva sempre disprezzato. Se anche fossero stati legati da un sentimento romantico (i targaryen sono targaryen) io non penso che avessero commesso tradimento: sarebbe stato appunto come porsi sullo stesso livello di quel pirla di Aegon IV.

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому

      Ne Gan vero! Infatti Aegon IV e Naerys sono stati fatti sposare durante il regno di Aegon III, e Daeron è nato appena un anno dopo. Daemon Blackfyre invece nasce verso la fine del regno di Baelor. Anzi, fu proprio per espiare il peccato della sorella che Baelor fece un digiuno di troppo😫😫 e ... adieu😇

  • @riccardomengoni4689
    @riccardomengoni4689 4 роки тому +1

    Stemma degli stark : lupo grigio su sfondo bianco. Risultato: lo vedi si e no da tre metri massimo. Stemma di John: lupo bianco su sfondo grigio, risultato non cambia nulla, a due metri vedi John e riconosci il suo stemma.

  • @emmaagostini5757
    @emmaagostini5757 6 років тому

    "Non create problemi HBO" ahahah, comunque complimenti, ottimo video come al solito.
    Secondo me dovrebbero chiamarsi Hill in quanto sia il padre (che la madre) sono originari delle Terre dell'Ovest

  • @gwanurnc4830
    @gwanurnc4830 5 років тому +5

    Gendry Rivers

    • @alex939709
      @alex939709 5 років тому +1

      Davvero oh, manco si sono letti una wiki.....bastava pochissimo

  • @AngieCelestiale89
    @AngieCelestiale89 5 років тому +2

    "Una delle cose più abominevoli" "È ufficialmente il simbolo più brutto" poi arrivò il gigante degli Umber... xD

  • @francescobuono4001
    @francescobuono4001 6 років тому

    Il giurista che è in voi è venuto fuori in questo video.

  • @antoniobrunetti120
    @antoniobrunetti120 5 років тому +1

    I figli di Cersei è vero che si sono avuti al di fuori del matrimonio, però i genitori sono entrambi Lannister, quindi dovrebbe essere quello il loro cognome, nonostante la "bastardaggine" e il fatto che negli archivi compaiano come Baratheon (compreso quello che consulta Nedd Stark nella prima stagione, per sgamare proprio l'incesto)
    Avendo visto il video a quasi un anno di distanza, vi sono delle risposte più recenti?

  • @bruma1966
    @bruma1966 6 років тому +3

    Come dice il Pirata Barbascura il nome adatto sarebbe "Lannincesto" e mi pare anche giusto così!!! Comunque volevo farvi una domanda: sapete niente delle discussioni o notizie, non so come chiamarle, che girano in rete riguardo l'accostamento metalupi / ragazzi Stark? Esempio: Spettro è bianco con occhi rossi sarebbe simbolo di Jon, cresciuto da Stark (bianco) ma in realtà Targaryen (occhi rossi)? Mi incuriosisce molto Cagnaccio che fuori è nero (simboleggia il periodo oscuro?) ma ha gli occhi verdi (simbolo della speranza). Cosa ne pensate voi?

    • @bruma1966
      @bruma1966 6 років тому

      Il rosso degli occhi di Spettro non è riferito agli occhi dei Targaryen che so perfettamente essere viola ma al rosso del drago nello stemma Targaryen. Comunque non mi riferivo ad accostamenti vari e ipotesi banali che anche io riesco a fare ma al fatto che girano in rete alcune ipotesi secondo le quali Martin abbia descritto accuratamente i metalupi accoppiandoli ai ragazzi Stark in base anche al loro destino nei libri.

    • @andreapedicone1183
      @andreapedicone1183 6 років тому +1

      il lupetto ha gli occhi rossi perché albino, non per altro

  • @lorenzocoloni
    @lorenzocoloni 5 років тому +1

    L'avevate previsto!!!!

  • @r1att1a1fix
    @r1att1a1fix 6 років тому +11

    i figli incestuosi dei Lannister non possono chiamarsi Lannister perchè Cersei e Jaime non sono sposati. Dovrebbero chiamarsi Hill secondo me. oppure Lannisthill ahahah

  • @vittoriotawfik954
    @vittoriotawfik954 6 років тому +2

    In quanto figli di due nobili delle terre d’occidente sarebbero HILL in quanto nati da una relazione extraconiugale quindi sarebbero:
    Joffrey hill
    Myrcella hill
    Tommen hill

  • @luigipirosa1577
    @luigipirosa1577 3 роки тому

    Nell'impero romano di solito chi prendeva la cittadinanza romana acquisiva anche il nome dell'imperatore di turno, quindi nelle stesso anno tutti venivano chiamati per esempio Marco Aurelio.
    Per quanto riguarda i figli di Sersei e Jamie di fatto sono figli illegittimi nati al di fuori di un matrimonio ufficiale quindi il loro nome corretto dovrebbe essere Hill oppure Waters

  • @emmalunasilvestri8555
    @emmalunasilvestri8555 5 років тому +2

    LANNHILLSTER!!!!!

  • @lorenzomassaro6934
    @lorenzomassaro6934 6 років тому

    Il nome dei figli di Cersei credo che dipende se si considera la provenienza dei genitori o il luogo in cui sono nati i sudetti figli naturali. Ma io credo che il cognome di un figlio illegittimo dipende dalla provenienza del padre e solo se non si conosce il padre gli si da il nome derivato dalla Regione in cui è nato o dalla provenienza della madre. Un esempio di figlio illegittimo di cui, fino ad un certo punto, è Acreacciaio stesso. Esso prende il cognome di Rivers, nonostante sia palesemente nato nella capitale, ma non sapendo il nome del padre prende il cognome da le terre dei fiumi da dove si sapeva che veniva sua madre. Mentre Jon non è stato chiamato sand perché si conosceva il "padre". Questa teoria tornerebbe col fatto che Mia si chiama Stone. Visto che si ignorava l'identità del padre. Quindi a mio avviso c'è il 75-80% Che jofrey e fratelli si chiamano Hill. Che ne pensate

  • @chiarac2747
    @chiarac2747 4 роки тому

    Essendo appunto una consuetudine e non una regola mi sembra in realtà perfettamente sensato che a volte prevalga il cognome della regione dove si è nati e altre volte quello della provenienza paterna. Non dimentichiamoci che in passato la linea tra legge e consuetudine era spesso labile e sfumata, cosa che rende la regola stessa flessibile ed oggetto di libera interpretazione.

  • @xenyatargaryen8254
    @xenyatargaryen8254 9 місяців тому

    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @nicolomarzilli
    @nicolomarzilli 6 років тому +11

    Anche Brynden Rivers si è creato il suo stemma , era migliore del fratello anche sotto questo punto di vista

    • @kamithecompiler857
      @kamithecompiler857 6 років тому

      Nicoló Marzilli Drago Bianco occhi rossi

    • @edoardodonghi528
      @edoardodonghi528 4 роки тому

      È vero, il simbolo di bloodraven era di un epicità assoluta

  • @jordanll9465
    @jordanll9465 6 років тому

    Secondo me Joffrey,Myrcella e Tommen sono Lannister o al massimo Waters,sicuramente non sono Blackfyre ma a proposito di Blackfyre quando farete una serie sulle rivolte di questa casata?

  • @MaiUnaGioiah89
    @MaiUnaGioiah89 6 років тому +1

    Rock o Lion!😁

  • @martinac.1627
    @martinac.1627 6 років тому

    Minuto 9:00, muoio per lo sfogo di Vittorio sui "gomblotti". Comunque io voto per Joffrey, Myrcella e Tommen Waters, perché Hill suona male con tutto

  • @lordmeliodas2671
    @lordmeliodas2671 6 років тому

    La “scambio” finale sul canale monotematico è stato parlato così veliche che manco Eminem

  • @carloconvenevole4468
    @carloconvenevole4468 4 роки тому +1

    Ma i Targaryen si sposavano anche, per questo trasmettevano il cognome!

  • @levtrotsky6265
    @levtrotsky6265 5 років тому +1

    10:50

  • @pierluigiguerriero3380
    @pierluigiguerriero3380 5 років тому

    Waters in quale zona vengono chiamati i figli illegittimi?

    • @alex939709
      @alex939709 5 років тому +1

      Terre della Corona

  • @ilmiocanALEX1
    @ilmiocanALEX1 5 років тому +2

    E poi venne Gendry Rivers...totalmente a caso

  • @hopegiugy6618
    @hopegiugy6618 6 років тому

    Se fossero ancora vivi nella serie, presumo che sarebbero cio` che la regina Cersei comanda, quindi probabilmente Lannister, altrimenti sarebbero semplicemente ... be'... morti o per mano di Robert o di Tywin

  • @memnonesargyrhodos9184
    @memnonesargyrhodos9184 6 років тому

    I figli di Cercei e Jamie? Dovrebbero chiamarsi Gold, senza dubbio.

  • @emanuelemeneleo3875
    @emanuelemeneleo3875 5 років тому +1

    Avete notato nell ultimo episodio che Gendry viene definito un Rivers??.... Nn dovrebbe chiamarsi Waters???? Errorino?....

  • @sabrinabergamini9295
    @sabrinabergamini9295 4 роки тому

    Quando Ramsey Snow è stato legittimato, io mi sono commossa.

  • @mattiarossi6562
    @mattiarossi6562 6 років тому

    Per me il cognome di Joffrey Tommen e Myrcella dovrebbe essere Waters visto che sono nati e cresciuti ad Approdo del re

  • @giovannidelia4178
    @giovannidelia4178 6 років тому

    Potete fare un'altra collaborazione con Frank della Marmotta e Egg della cittadella?

  • @francycuria2488
    @francycuria2488 6 років тому

    Secondo me Myrcella Tommen e Joffrey dovrebbero chiamarsi Lannister perché i Targaryen si sposavano fra fratelli e avevano comunque il cognome Targaryen

  • @AI-og9lg
    @AI-og9lg 6 років тому +1

    Prince, Madonna, Beyoncé e...Gendry! 😂

  • @RunakitaMekisa
    @RunakitaMekisa 6 років тому +1

    Gente non ci prendiamo in giro, GoT è una delle serie più sessiste mai state scritte, poi sì, ispirazione al medioevo ecc, ma l'accanimento terapeutico è decisamente eccessivo. Si potrebbe scrivere un manuale sull'argomento.

    • @lorislo7837
      @lorislo7837 4 роки тому

      Accanimento terapeutico???

  • @chiaragrondana1390
    @chiaragrondana1390 5 років тому +1

    Proprio perché i cognomi riflettono l'elemento caratteristico di un territorio, mi sarebbe piaciuto se fossero stati tradotti in italiano. Restando in inglese sembrano cognomi come altri e si perde un po' il fatto che invece i bastardi si chiamano come certi elementi naturali, un po' come se vi appartenessero. (lo so, lo so che suonerebbe ridicolo ora Jon Neve, ma forse rifletterebbe di più cos'è davvero il cognome Snow)

    • @alex939709
      @alex939709 5 років тому

      In spagnolo infatti i cognomi vengono tradotti alla lettere, quindi Jon Nieve, Ellaria Arena

  • @findekano1981
    @findekano1981 6 років тому +3

    Non penso che sia così per noi ragazze :
    Mya ha un buon ruolo nella società vive bene non mi pare abbia problemi .
    Non prendo come esempio Dorne li infatti le donne non hanno problemi alcune di loro vengono cresciute a corte .
    Non mi pare ci siano altri casi se mi sbaglio chiedo scusa
    Poi come si chiamano i bastardi Valyirani ?

    • @milodachi4954
      @milodachi4954 6 років тому +2

      non mi pare che poi Shiera Seastar sia diventata una semplice septa

    • @IlmondodelGhiaccioedelFuoco
      @IlmondodelGhiaccioedelFuoco  6 років тому +1

      nel video si parlava solo di carriere precluse e non di altro.

    • @Nount94
      @Nount94 6 років тому +3

      Beh, in realtà Mya Stone non è che abbia chissà quale ruolo nella società. Si occupa dei muli e scorta la gente avanti e indietro dalle porte della luna a nido dell'aquila. Sicuramente ci saranno delle eccezioni, ma in linea generale le donne bastarde non possono aspirare a salire molto in alto.
      Per i valyriani invece non esiste un cognome specifico per i loro bastardi, vedi i figli di Aegon IV che hanno preso i cognomi a seconda del luogo in cui sono nati: Brynden Rivers, Aegor Rivers, Daemon Waters (poi diventato Blackfyre) etc.

    • @giordanosaulino3013
      @giordanosaulino3013 6 років тому +1

      Mya Stone è una figlia di nobile che in pratica fa la mulattiera. Poi c'è Falia Flowers che fa la sguattera del padre, Lord Hewett, e della famiglia legittima di lui fin a quando arriva Euron Greyjoy sulla loro isola...

    • @lucanocchi2218
      @lucanocchi2218 3 роки тому

      Leggendo Fuoco e Sangue mi sono imbattuto in una certa Sara Snow

  • @jacksparo7726
    @jacksparo7726 3 роки тому

    se dovessi dare un cognome hai figli di Cersei scegliere il loro luogo d'origine tipo: "Geoffry di Castel Granit"

  • @thegreatgiusby6462
    @thegreatgiusby6462 6 років тому

    Hill

  • @liviopozzolini3465
    @liviopozzolini3465 6 років тому

    Non essendo sposati i loro figli dovrebbero chiamarsi hill essendo Jaime delle terre dell'ovest

  • @mirkosagona4314
    @mirkosagona4314 6 років тому

    Hills

  • @helenahope7624
    @helenahope7624 6 років тому +1

    Lannister, comunque entrambi i genitori sono nobili...

  • @bossolo22
    @bossolo22 6 років тому

    - crown perchè nati nelle terre della corona

  • @davidebrina413
    @davidebrina413 6 років тому

    Sono comunque Lannister sicuramente jeoffrey e tommen perché sono stati re, quindi si sono autolegittimati. Mircella non so

  • @domenicosorrentino4441
    @domenicosorrentino4441 6 років тому

    Ma voi che avete il canale che si intitola "il mondo del ghiaccio e del fuoco ": questo mondo è piatto o un globo?

  • @Joker-nh5ph
    @Joker-nh5ph 6 років тому

    Joffrey, Myrcella e Tommen dovrebbero chiamarsi Rayne perché sono un offesa all'onore della casata Lannister lol

  • @gabrielebelloli6851
    @gabrielebelloli6851 6 років тому

    Ma essendo stato legittimato dal padre, Daemon Blackfire non ha fondato una casata cadetta invece che bastarda?

  • @Davide6898
    @Davide6898 6 років тому

    Ma il libro esce nel 2039, non vi hanno avvertito?

  • @lucanocchi2218
    @lucanocchi2218 4 роки тому +3

    Quindi se jon snow fosse nato femmina sarebbe diventato una septa?

  • @cristianafirstofhername
    @cristianafirstofhername Рік тому

    W Dorne

  • @albertobuffon7524
    @albertobuffon7524 6 років тому

    Io li chiamerei mortimale però poi potrebbero essere scambiati con degli stark

  • @saravalery9748
    @saravalery9748 3 роки тому

    Joffrey e Tommen non sapevano di essere figli di Jaime? Solo Myrsella lo sapeva?

    • @gennaronarducci1333
      @gennaronarducci1333 Рік тому

      boh, Joff era pazzo, Tommen era ingenuo

    • @AngieCelestiale89
      @AngieCelestiale89 Рік тому +1

      ​@@gennaronarducci1333secondo me Joffrey lo sapeva di essere nato bastardo, almeno nella serie (nei libri non credo proprio), ci sono un paio di occasioni in cui lo fa capire.
      Nella stagione 2, parlando con Cersei, dice di aver sentito le voci di Stannis su Cersei e Jaime e inspiegabilmente dopo quel dialogo chiede se Robert avesse dei figli bastardi e quanti, e dà ordine di farli ammazzare tutti. Mi è sembrato un gesto dettato dalla paura che quelli potessero reclamare il trono di Robert in quanto suoi figli, mentre lui, avendo saputo di non esserlo, sapeva che il trono non gli spettava e ha voluto eliminare tutti i possibili pretendenti.
      L'altra occasione è la stagione 3, durante la cena del matrimonio tra Sansa e Tyrion, lui prende Sansa da una parte e prima le dice "alla fine ce l'hai fatta a sposare un Lannister" (riferendosi prima al matrimonio sfumato con lui, che si definisce Lannister, e poi a quello con Tyrion), e poi minaccia di stuprarla quella stessa notte dicendo "tanto non importa quale Lannister ti metterà incinta", definendosi di nuovo un Lannister e non un Baratheon.

  • @silviabocchi70
    @silviabocchi70 6 років тому +3

    Non sono bastardi. Sono Lannister, come quelli dei Targarien.

    • @cirofalanga04
      @cirofalanga04 6 років тому +3

      Essendo nati fuori dal matrimonio, Joffrey,Tommen e Myrcella sono bastardi,ma all' "insaputa" di tutti. Essendo nati ad Approdo e quindi nelle Terre della Corona, il loro cognome dovrebbe essere "Waters".

  • @bossolo22
    @bossolo22 6 років тому +1

    acreacciaio vero unico re dei 7 regni

  • @Thiagofilo94
    @Thiagofilo94 6 років тому

    Canale monotematico che era stato invitato dove ? Ora dovete dirlo !

  • @katrinaflaca3704
    @katrinaflaca3704 Рік тому

    Ed é vero pero jonh ammazza denerys ramsey accoppa il padre
    Gendry alla fine é caino 😆😆a priori

  • @dylanbarbieri7051
    @dylanbarbieri7051 4 роки тому

    Ma si lasciamo joffrey baratheon facciamo finta di niente e bella li

  • @marcocori6034
    @marcocori6034 5 років тому

    Voi siete pugliesi sicuro ahahah