Ricorda che, sulla Terra, siamo di passaggio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 12 вер 2024
  • Libri da scaricare: tinyurl.com/li...
    Newsletter: tinyurl.com/cl...

КОМЕНТАРІ • 4

  • @marcoverde2293
    @marcoverde2293 4 місяці тому +1

    Chi è risvegliato e non è materialista vive su questo pianeta con altra mentalità e non si attacca con ostinazione alle cose futili che questa società vuole invece vuole farci credere che siano importanti. Chi ha capito che siamo di passaggio, rende piacevole la sua Vita, puntando ad una meta etica esprimendo Amore, Verità e Bellezza.

    • @CLVQTS
      @CLVQTS  4 місяці тому

      Assolutamente sì! ... L'attaccamento dimostra insicurezza, e la convinzione di non poter esistere senza la cosa a cui ci si attacca: sino a questo punto si potrebbe, forse, in minima misura, provare comprensione per chi soffre di attaccamento, e gli si potrebbe suggerire un aiuto terapeutico per risolvere il problema, MA ... quando parliamo di attaccamento alla materia cosciente, premeditato, a suon di bombe, ricatti, giochi di potere, manipolazione della masse, allora, pur avendo a che fare con incompetenti che rientrano nella casistica patologica dei malati di mente gravi, non possiamo provare comprensione per chi sceglie, con ostinazione, di attaccarsi alla materia: di conseguenza, non proviamo alcuna sorta di timore, nei suoi confronti, e non lo consideriamo autorevole, perché è dissennata la sua intera linea di condotta. Siamo di passaggio sulla Terra, perché siamo Esseri Spirituali: perciò, lasciamo alla materia chi si vuole auto-eliminare attaccandosi ad essa.

  • @carlatotta8
    @carlatotta8 4 місяці тому

    Chi comprende che la Vita sulla Terra è "limitata", e quindi siamo di passaggio, concentra le proprie energie sulla realizzazione di opere Vitali, funzionali, costruttive, per apportare qualità in quello scenario. In questo modo, rimanendo concentrati sugli obbiettivi Etici, si evita di cadere nella trappola dei materialisti.

    • @CLVQTS
      @CLVQTS  4 місяці тому +2

      Corretto! ... La vita sulla Terra, è "limitata" nell'aspetto materiale, perché la materia deperisce, e richiede continua manutenzione, che, comunque, sul lungo termine, non ferma il disfacimento previsto per la materia, secondo quanto stabiliscono le Leggi di questo Universo ... Quindi, per noi Umani, Esseri Spirituali, la materia è inadatta quale “luogo di residenza”, non è una condizione di esistenza dove possiamo rimanere a lungo, perché la nostra infinitezza non può radicarsi nella materia, in quanto, a priori, la materia scompare: la soluzione, allora, consiste nel porre, e nel nutrire, l'attenzione sul Piano Spirituale, e vivere lì, per poi, da lì, irradiare vitalità, etica, armonia, anche nella materia, per evolverla ... "La coscienza del cristallo" beneficia degli insegnamenti degli Esseri Evoluti, come ne beneficiano i vegetali, e gli animali: dobbiamo, noi Umani, Esseri Consapevoli, diffondere Amore, Verità, Bellezza, Consapevolezza, Etica, Gioia, anche per aiutare gli Esseri in evoluzione, che imparano da noi, e per poter noi imparare dagli Esseri più avanti di noi, nell'evoluzione della consapevolezza. È tutto un progredire di flussi di coscienza: perciò, non ha senso limitarsi affezionandosi alla materia, che svanisce presto ... Piuttosto, usiamo il passaggio sulla Terra per assecondare, e per rispecchiare, la vitalità che eleva e rasserena.